Visualizza la versione completa : Aci ... Una Realta' Vergognosa
Il Cigno
30-01-2006, 11:15
Premetto che sono socio ACI da più di 10 anni, ma ciò che è successo la scorsa settimana è a dir poco vergognoso e scandaloso.
La formula associativa, alla quale pensavo ancora di farne parte, (ACI CHARTA) era considerata la più esclusiva e con il maggior numero di servizi e plus rispetto a tante altre offerte.
- la faccio corta -
La scorsa settimana ricevo dall'Automobil Club una lettera molto sibillina e poco chiara, con allegata una nuova tessera (ACI GOLD) con tanto di nuovo regolamento e ringraziamenti vari per la fiducia accordata a tutt'oggi.
Un pò perplesso, comincio a pensare ad un errore e scrivo una mail per informarli dell'accaduto, ma anzichè una risposta scritta, mi giunge una telefonata dove mi comunicano che la formula associativa ACI CHARTA non esiste più dallo scorso anno e tutti i diritti precedentemente riservati vengono ora regolamentati dalla già esistente formula "ACI GOLD" (guarda caso, la formula "ACI GOLD" risulta più restrittiva rispetto alla precedente da me sottoscritta).
Poi, alla mia domanda se avevano mai provveduto ad una comunicazione scritta in merito a tale cambiamento. mi sento rispondere . . . "No, non abbiamo mai provveduto a comunicare tale cambiamento ai diretti interessati, condivido la sua indignazione, ma non posso far altro che proporle la nuova tessera".
Considerazioni personali :
1) mai e poi mai mi sarei aspettato un simile comportamento da ACI
2) se non erro, ci potrebbero essere anche i requisiti legali per un eventuale rimborso (per ciò di cui non si è potuto usufruire).
3) comincerò a girarmi intorno che trovare un associazione diversa da ACI.
Concordo! Stesso trattamento
mariomoto
30-01-2006, 11:42
Premetto che sono socio ACI da più di 10 anni, ma ciò che è successo la scorsa settimana è a dir poco vergognoso e scandaloso.
La formula associativa, alla quale pensavo ancora di farne parte, (ACI CHARTA) era considerata la più esclusiva e con il maggior numero di servizi e plus rispetto a tante altre offerte.
- la faccio corta -
La scorsa settimana ricevo dall'Automobil Club una lettera molto sibillina e poco chiara, con allegata una nuova tessera (ACI GOLD) con tanto di nuovo regolamento e ringraziamenti vari per la fiducia accordata a tutt'oggi.
Un pò perplesso, comincio a pensare ad un errore e scrivo una mail per informarli dell'accaduto, ma anzichè una risposta scritta, mi giunge una telefonata dove mi comunicano che la formula associativa ACI CHARTA non esiste più dallo scorso anno e tutti i diritti precedentemente riservati vengono ora regolamentati dalla già esistente formula "ACI GOLD" (guarda caso, la formula "ACI GOLD" risulta più restrittiva rispetto alla precedente da me sottoscritta).
Poi, alla mia domanda se avevano mai provveduto ad una comunicazione scritta in merito a tale cambiamento. mi sento rispondere . . . "No, non abbiamo mai provveduto a comunicare tale cambiamento ai diretti interessati, condivido la sua indignazione, ma non posso far altro che proporle la nuova tessera".
Considerazioni personali :
1) mai e poi mai mi sarei aspettato un simile comportamento da ACI
2) se non erro, ci potrebbero essere anche i requisiti legali per un eventuale rimborso (per ciò di cui non si è potuto usufruire).
3) comincerò a girarmi intorno che trovare un associazione diversa da ACI.
Possibile che in tanti anni non ti sia mai accorto che l'ACI è l'ennesimo ente mangia soldi ,frutto di una politica scellerata?
abbasso ACI PRA è MOTORIZZAZIONE
Ho la tessera aci da un paio d'anni e mi sono trovato sempre bene. Anche a me hanno proposto la tessera gold ma ho preferito rimanere con la classica.
Bierhoff
30-01-2006, 15:42
se ti può interessare io ho fatto la motoonline card
http://www.motonline.com/molcard/index.do
la cosa comoda è che è intestata alla persona e non al mezzo e quindi ti vengo a "raccattare" con qualsiasi mezzo sei in viaggio e addirittura se sei passeggero del mezzo in panne.
Io l'ho usata già due volte: Una foratura in moto in autostrada e un guasto meccanico all'autoin città. Nessun problema ... ;)
rigel1959
30-01-2006, 16:03
Il fatto grave e' che tu per 10 anni abbia dato soldi ad uno degli
ultimi gabellieri medioevali giunti fino ai giorni nostri.
Per me sarebbero da deportare tutti a Tunguska (...in attesa del secondo asteroide).
Il Cigno
30-01-2006, 18:50
Bhe, penso comunque di essermi ripagato appieno tutte le quote associative fino ad oggi versate. Anche perchè non riuscirei a contare tutte le volte che son rimasto in panne (fra auto d'epoca e auto più attuali).
Se avessi richiesto il soccorso stradale (da non socio) avrei sborsato molto di più.
Grazie comunque per le parole edificanti e pregne di incoraggiamento.
marcoexa
30-01-2006, 18:53
concordo tutti dovrebbero fare come te , appena le aziende incominciano a perdere clienti poi vedi come corrono ai ripari!!
rigel1959
30-01-2006, 19:36
Bhe, penso comunque di essermi ripagato appieno tutte le quote associative fino ad oggi versate. Anche perchè non riuscirei a contare tutte le volte che son rimasto in panne (fra auto d'epoca e auto più attuali).
Se avessi richiesto il soccorso stradale (da non socio) avrei sborsato molto di più.
Grazie comunque per le parole edificanti e pregne di incoraggiamento.
Premesso che la gita a Tunguska era riservata a quelli dell'Aci, c'e' da dire che se non riesci a contare le volte che sei stato recuperato, perche' ti piace andare in giro con mezzi la cui affidabilita' e' sotto zero, dovrebbero essere fatti tuoi...anche se, si potrebbe pure pensare, se tutti fossero come te a quest'ora l'Aci sarebbe andata del Qlo da un pezzo...e cio' non era poi così male. :lol:
Cmq esiste anche l'Europe Assistance che in genere viene data con l'assicurazione e non esplica funzioni di esattore per conto dello Stato...
mi hanno sempre detto che e' molto efficiente, per quanto io non abbia mai avuto bisogno, in circa 30 anni, di un carro attrezzi (sono abbastanza maniacale nella manutenzione e se un mezzo non mi ispira piu' fiducia lo cambio e non lo uso per viaggiare ;) )
Berghemrrader
30-01-2006, 19:53
Premetto che sono socio ACI da più di 10 anni, ma ciò che è successo la scorsa settimana è a dir poco vergognoso e scandaloso..
Non ho capito se alla fine hai potuto disdire l'abbonamento con la nuova formula che a te non aggrada (come mi par di supporre).
In questo caso dove sta il problema?
nonholenduro
30-01-2006, 19:58
La cosa migliore se si vuole assistenza stradale gratuita in caso di incidente-guasto-foratura-esaurimento carburante etc è sottoscrivere clausola aggiuntiva da 15 euro annui con la RC (..certo se si possiede un parco auto - moto sconsiderato sarebbe più conveniente avere un tesserino ad personam che consente l'assistenza su qualsiasi mezzo si guidi, anche non di propria proprietà..possibile che solo ACI fornisca questo servizio ? )
Oppure lavorare per una società che fornisce assistenza stradale......... :lol:
Il Cigno
31-01-2006, 11:14
Sono praticamente cambiate le condizioni e senza alcun preavviso ai diretti interessati (tanto per citarne una . . . recupero gratuito: prima erano concessi 50 Km, adesso sono diventui 15 o 25 . . . adesso non ricordo bene, ma ho la certezza che sono diminuite le gratuità).
Comunque, sono alla ricerca di altre società che offrono un servizio simile e soprattutto che offra la possibilità di recupero in qualsiasi mezzo ci si trovi a viaggiare (Europe Assistance, mi sembra che conceda l'assistenza solo a 3 mezzi, max).
Quando ci si mette alla guida di un mezzo d'epoca (sia auto che moto), vengono azzerate tutte le certezze (compresa quella dell'orario di partenza), ma ciò che più conta è la POESIA, la STORIA, la BELLEZZA e FASCINO d'un tempo andato.
E' chiaro che occorre munirsi anche di tanta, tanta pazienza e spirito d'avventura (ma fino ad oggi han sempre ripagato).
Occorre ricordare che purtroppo l'ACI ha ancora il monopolio per soccorso stradale in autostrada
rigel1959
31-01-2006, 11:40
Quando ci si mette alla guida di un mezzo d'epoca (sia auto che moto), vengono azzerate tutte le certezze (compresa quella dell'orario di partenza), ma ciò che più conta è la POESIA, la STORIA, la BELLEZZA e FASCINO d'un tempo andato.
E' chiaro che occorre munirsi anche di tanta, tanta pazienza e spirito d'avventura (ma fino ad oggi han sempre ripagato).
Bello...bello...tutto quello che vuoi...ma rimane il fatto che se ti metti in viaggio con una carrozza a vapore o un Toyota Land Cruiser nuovo, per chi deve garantirne l'eventuale recupero "l'attestato di rischio" NON dovrebbe essere uguale...invece mi sa che quello del LC paga "anche" per recuperare la carrozza a vapore (della quale, magari, non gliene frega un'emerita cippa di nulla...).
rigel1959
31-01-2006, 11:46
Occorre ricordare che purtroppo l'ACI ha ancora il monopolio per soccorso stradale in autostrada
Sicuro?...Non mi ci giocherei le p@lle ma mi sembra di aver visto E.A. sulle autostrade.
Magari ci sono convenzioni tra loro, ma di sicuro non pago nulla all'aci se ho un problema in autostrada.
(ripeto, pero', che non essendo mai stato appiedato dal mezzo, non ho nessuna esperienza in merito).
nonholenduro
31-01-2006, 12:26
In autostrada possno intervenire solo Eurovai (gestirta da Europassistance) o ACI, lavoro per una società che offre tralaltro soccorso stradale, in autostrada preferiamo attivare sempre Eurovai, Aci lavora di mmm (in autostrada). In viabilità ordinaria praticamente tutti i carri attrezzi sono convenzionati Aci, se questa non è mafia !
SARO' BREVE:
Erano gli anni 90,con la mia ALFA 33 per colpa di uno @@@@@ scivolo sulla pioggia (he,l'ABS...) e picchio con il muso sul guard-rail in autostrada...l'auto non riparte,chiamo il carro dell'ACI(non ero abbonato) che mi chiede una cifra bella altina,poi mi propone di fare la tessera con l'ACI a poco di piu',dicendomi che mi conviene......accetto,dando i miei estremi ed I SOLDI IN PIU'...
NON HO AVUTO PIU' NOTIZIE,QUEI DUE DIPENDENTI(autista e copilota!!!) SI SONO SOLO FREGATI I MIEI SOLDI...che bravi dipendenti che ha l'ACI...da allora se uno mi parla dell'ACI @#@#@#@#@#@#@!!!
SOno stato socio dell'ACI per alcuni anni, sino a quando ho avuto un incidente ed ho dovuto lasciare la macchina nel paese più vicino....tanto come socio ACI avevo la restituzione della macchina gratuita....
Chiamo l'ACI la mattina del giorno dopo l'incidente (prima avevo fastto lastre e cure varie) e dico che mi vadano a prendere l'auto. Mi chiedono : a che ora è successo l'incidente? Io : alle 10,30 - Loro : mi dispiace ma sono le 11,30 e lei ha 24 ore per avvisarci dopo di che il trasporto dell'auto se lo deve pagare.
Non è una barzelletta : il trasporto me lo sono dovuto pagare.
Naturalmente non sono mai stato più un socio ACI e mai più lo sarò.
Ciao
Il Cigno
31-01-2006, 17:04
Bello...bello...tutto quello che vuoi...ma rimane il fatto che se ti metti in viaggio con una carrozza a vapore o un Toyota Land Cruiser nuovo, per chi deve garantirne l'eventuale recupero "l'attestato di rischio" NON dovrebbe essere uguale...invece mi sa che quello del LC paga "anche" per recuperare la carrozza a vapore (della quale, magari, non gliene frega un'emerita cippa di nulla...).
Diciamo che . . . è come chi paga l'assicurazione pur "militando" nella prima classe di merito senza mai aver causato incidenti da 30 anni.
Oppure . . . chi paga il bollo per utilizzare la moto due volte al mese e chi invece paga la stessa cifra circolando tutti i giorni.
Anchio ero socio Aci
Ora sono assicurato con Genertel. che ha inclusa gratuitamente la garanzia Assistenza Stradale Europe Assistance e copre 2 ritiri all'anno per ogni veicolo.
Per usufruire di questo servizio, quando necessario, basta contattare il numero verde di Europe Assistance e chiedere soccorso all'operatore che risponde.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |