PDA

Visualizza la versione completa : Giacche BremaMoto

jack
30-01-2006, 01:43
In generale cosa ne pensate ?

barbasma
30-01-2006, 07:07
ne ho due... ma le uso per andarci in ufficio a piedi... :confused:

stesso discorso delle BELSTAFF... non sono giacche tecniche e non hanno protezioni adeguate...

buone per la città... :)

Roxter
30-01-2006, 08:51
Non sono d' accordo con Matteo ed in generale con chi dice che se una cosa non è buona, chessò per viaggiare, allora è ok per la città.....

Ragà, intendiamoci, le città sono luoghi mortali, molto + pericolosi di autostrade & co.!!!

Seppi di una ragazza che col cinquantino ci cadde; indossava uno di quei jet "che vanno bene in città"....ora lei non c' è più....

Io giro quotidianamente con integrale, giacca con iperprotezioni...anche per andare all' univ......e per tentare di essere sobrio, almeno scelgo marche tipo dainese.....

Detto ciò, BREMAmoto non è male, ma come diceva Matteo, ha protezioni inadeguate; forse qualche giubbino molto tecnico può essere discreto....ma va ben valutato!!!
Esteticamene invece, carini.

Ti dico solo che parlai con l' unica rivenditrice a napoli e mi disse che BREMA preferisce più produrre la linea "fashion" (con maggiori ritorni per lei) che quella moto......

barbasma
30-01-2006, 09:04
dunque... la BREMA consente di mettere protezioni omologate...

dico che va bene per la città non perchè non sia sicura... ma perchè non ha quelle soluzioni tecniche per tenere l'acqua per un lungo viaggio...

io ho la SIX DAYS LOGO (quella con le scritte sulle maniche)... in una giornata di sole con le protezioni inserite... è buona anche per viaggiare...

ma non ha polsini e collo che tengono l'aria... però scendi dalla moto e non sembri un astronauta...

idem per la INNOVA invernale... caldissima... ma polsini inadatti...

sicuramente meglio BREMA che BELSTAFF che hanno cani e porci... e almeno è italiana...

però anche le giacche tecniche BREMA sono piuttosto costose...

barbasma
30-01-2006, 09:05
Ti dico solo che parlai con l' unica rivenditrice a napoli e mi disse che BREMA preferisce più produrre la linea "fashion" (con maggiori ritorni per lei) che quella moto......

logico... vendono di più ai fighetti...

e comunque il ricarico della stessa giacca nelle boutique è molto più alto che nei negozi moto.... roba assurda...

amici che vendevano abbigliamento moto hanno smesso di venderle per questo... concorrenza sleale...

Roxter
30-01-2006, 09:21
Allora ti chiedo scusa, perchè avevo inteso che siccome fossero una mezza schifezza...andavano bene per la città ;) :!:

Io mi orienterei sempre su qualche dainese bella; ce ne sono di tecniche che giù dalla moto non ti fanno sembrare un marziano....ti trovi?

jack
30-01-2006, 09:22
In effetti la Brema fa 2 linee di capi

Brema Moto
Brema Abbigliamento

Matteo la tua six days fa parte dell'abbigliamento

Muttley
30-01-2006, 09:48
In effetti la Brema fa 2 linee di capi

Brema Moto
Brema Abbigliamento

Matteo la tua six days fa parte dell'abbigliamento

Mica vero, esiste in tutte e due le linee ma con materiali e soluzioni diverse.

Comunque Matteo anche il marchio Belstaff è italiano ;) , peccato che entrambe producano in Romania...

barbasma
30-01-2006, 09:52
quando ho comprato la mia SIX DAYS manco esisteva la linea abbigliamento... ;)

c'era solo kaki... blu o rossa.... stop... di fibra robusta.. in versione impermeabile... o con membrana...

poi sono arrivate le fashion... con la linea donna e le altre cose...

jack
30-01-2006, 10:16
Ragazzi.....io sto a quello che leggo.................trovami la six days nel brema moto :confused:

http://www.bremamoto.com/index2.php

barbasma
30-01-2006, 10:46
beh si vede che proprio l'hanno spostata... ripeto... quando l'ho presa io... esisteva solo la linea moto... :)

ma si parla di 5-6 anni fa...

Muttley
30-01-2006, 10:51
Ragazzi.....io sto a quello che leggo.................trovami la six days nel brema moto :confused:

http://www.bremamoto.com/index2.php

Per evitare confusioni la SIX Days da moto si chiama IDRO, a guardrle sono identiche ma i materiali sono diversi

barbasma
30-01-2006, 11:18
la IDRO WP agli inizi era un'altra cosa... la versione invernale....

adesso boh...

Muttley
30-01-2006, 11:21
Barba se non ricordo male circa un anno fa separarono le linne e cambiarono i nomi perchè non si confondesse la gamma "protettiva" da quella non protettiva.... Io comunque continuo a vedere in giro i fighetti con su la Six Days in cotone senza protezioni.... Magari comperata dal Vu cumprà...

sylver65
30-01-2006, 13:26
Io ho la BREMA per l'estate. Ottima, Super,,,,,,,,

marcoexa
30-01-2006, 14:33
io ho i pantaloni favolosi li consiglio !! mi sono trovato bene sia in estate sia sotto il diluvio! hanno le tasce sulle ginocchia per mettere le protezioni!!

Digio
30-01-2006, 14:46
...

sicuramente meglio BREMA che BELSTAFF che hanno cani e porci... e almeno è italiana......

Mi scuso per l'intromissione ma vorrei solo correggere una cosa non proprio esatta: dal 2004 la Belstaff è di proprietà della "Clothing Company" cioè una società italiana, di proprietà di una famiglia italiana :confused:

Questa è la fonte. (http://www.belstaff.com/storia.html)

Igli
31-01-2006, 11:03
Io ho la BREMA per l'estate. Ottima, Super,,,,,,,,

Confermo six days kaki in Gorotex una figata, chiaramente non la userei per andare a capo nord però per un'uso cittadino e veramente ok molto traspirante (grande Gorotex) e se ti prendi un'acquazzone non passa niente, vorrei acquistare le protezioni spalle/gomiti qualcuno sa dirmi quanto costano ;)

barbasma
31-01-2006, 12:50
la brema non usa il goretex che io sappia... :confused:

sedume
31-01-2006, 13:26
la BREMA usa il BARBA

barbasma
31-01-2006, 15:32
buona questa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Igli
31-01-2006, 22:16
la brema non usa il goretex che io sappia... :confused:

Eccola ! Brema in goretex ;)
http://www.hostfiles.org/files/20060131100940_103_0333.JPG (http://www.hostfiles.org)

barbasma
31-01-2006, 22:18
azz... scusa ma fino a pochi anni fa usava una membrana meno conosciuta... :!:

Igli
31-01-2006, 22:26
azz... scusa ma fino a pochi anni fa usava una membrana meno conosciuta... :!:

Ma ti pare, effettivamente io l'ho acquistata circa due anni fà , da allora non ne ho più viste in goretex, anche sul sito della Brema si parla di menbrana traspirante ma senza riferimenti al goretex.

ciao Barba ;)

emiddio
01-02-2006, 00:11
Non vedo che male c'è a portare capi tecnici da moto quando si va in giro a piedi,queste sono le classiche remore all'italiana...evviva un forumista di QDE che tempo fa ha scritto che sua moglie andava in ufficio con giacca e pantaloni HEIN GERICKE(niente di piu' tecnico!)...BREMA-BELSTAFF ---quelli di adesso---non sono capi da moto! Io se avessi un completo in ARMACOR della RUKKA ci andrei anche a passeggio o al ristorante!

P.S. Le Brema e le Belstaff sono in FIGOTEX!

aibalit
02-02-2006, 13:17
Io ho la Brema 12/10.
La volevo con il logo sulle maniche ma non c'è stato verso!!
Erano finite sia in negozio che in fabbrica, ed era solo ottobre!!
Si vede che ne fanno due e le vendono ieri!

Comunque lamia non è in GoreTex e tiene solo una pioggerella cittadina. Se però hai l'imbottitura interna montata la preoccupazione non è l'acqua esterna quando piove, ma il sudore che non esce manco morto e quandso ti spogli la schiena è bagnata fradicia, tanto che sull'imbottitura c'è proprio l'acqua a gocce!! :mad: :mad: :mad:

Per fortuna quest'inverno non piove molto perchè io la uso tutti i giorni e sono spesso in cantiere al freddo e al gelo.

Ecco perchè stò valutando l'acquisto di una Streetguard.