PDA

Visualizza la versione completa : Help Nokia 6600 GPS

timerider
20-01-2006, 15:06
Nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare un NOKIA 6600.
Mi sembra di aver capito che con un GPS portatile e il programma adatto si può trasformare in navigatore satellitare :eek: .

Qualche buonanima mi aiuterebbe nell'impresa :!: , io non capisco una cippa di programmi :confused: ma l'idea mi sembra molto interessante!!! :lol: .

Grazie in anticipo

Ciao

nathan
20-01-2006, 15:17
Ti serve un programma come il tom tom navigator e un ricevitore gps bluetoht o coma cavolo si scrive e ti serve anche una scheda mmc minimo da 256 mb per inserirvi il programma. Io lo uso e ti posso dire che funziona davvero bene.

ghigoweb
20-01-2006, 15:25
i ricevitori GPS bluetooth li trovi su ebay a 80euro circa io ho QUESTO (http://cgi.ebay.it/GPS-BT77-Bluetooth-NEMERIX-16-can-6600-6630-iPAQ-ecc_W0QQitemZ5853567478QQcategoryZ48500QQrdZ1QQcmd ZViewItem)
e mi funziona benissimo, ottima durata della batteria(uguale a quella del 6600) e mi funziona anche con il palmare.
io utilizzo il TOMTOM 5
LAMPSS

P.S. dimenticavo che hai bisogno di una MMC da 256MB almeno per la mappa dell'Italia

Hirony
20-01-2006, 15:37
Ti serve un programma come il tom tom navigator e un ricevitore gps bluetoht o coma cavolo si scrive e ti serve anche una scheda mmc minimo da 256 mb per inserirvi il programma. Io lo uso e ti posso dire che funziona davvero bene.

Perchè nei Nokia Point, invece, dicono che l'unico software di navigazione compatibile è il Route 66? Tu hai avuto difficoltà ad installare il Tom Tom (Navigator 5, giusto?)?

Backpack
20-01-2006, 16:03
Per il nokia devi installare Tomtom Mobile e non Navigator! Ti devi comprare una MMC almeno da 256 Mb

Hirony
20-01-2006, 16:09
Per il nokia devi installare Tomtom Mobile e non Navigator! Ti devi comprare una MMC almeno da 256 Mb

Ho COMPERATO ieri sia TomTom Navigator 5 che Route 66 entrambi ORIGINALI ma sul sito TomTom non si fa menzione di compatibilità con gli smartphone (il 6600, appunto) ma solo di PDA, mentre sul sito di Route 66 si parla solo del 6600. Insomma, non è così chiaro...

emh (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50972) :confused::lol:

Backpack
20-01-2006, 16:37
Allora fregatene di quello che si dice sul sito Tomtom, il Tomtom mobile è compatibile sugli smartphone Nokia serie 6600 etc... Io possiedo sia palmare (Qtek 9000) che Nokia (6670); sul primo ho installato tomtom navigator 5.21 e sul secondo TomTom mobile 5 su una MMc da 256Mb e funziona tutto alla grande! La prox settimana provo ad installarlo pure sul Nokia 9300 e vediamo che succede. Cmq molto meglio tomtom di route 66! ;)

Hirony
20-01-2006, 16:49
Allora fregatene di quello che si dice sul sito Tomtom, il Tomtom mobile è compatibile sugli smartphone Nokia serie 6600 etc... Io possiedo sia palmare (Qtek 9000) che Nokia (6670); sul primo ho installato tomtom navigator 5.21 e sul secondo TomTom mobile 5 su una MMc da 256Mb e funziona tutto alla grande! La prox settimana provo ad installarlo pure sul Nokia 9300 e vediamo che succede. Cmq molto meglio tomtom di route 66! ;)

ohhhh, finalmente un po' di chiarezza... sai mica se il Tom Tom Navigator si può installare su questo (Asus A636 con GPS Sirf Star III integrato):

http://notebook.asus.it/ktmlstandard/images/uploads/Asus%20A636portrait%20_asusgo.jpg

L'OS è windows mobile 5 e il software che si vede nell'immagine è Destinator PN, una mezza boiata...

Kilimanjaro
20-01-2006, 17:59
ohhhh, finalmente un po' di chiarezza... sai mica se il Tom Tom Navigator si può installare su questo (Asus A636 con GPS Sirf Star III integrato):

http://notebook.asus.it/ktmlstandard/images/uploads/Asus%20A636portrait%20_asusgo.jpg

L'OS è windows mobile 5 e il software che si vede nell'immagine è Destinator PN, una mezza boiata...

Su Win Mobile 5 funziona al 100%. Non posso garantirti però che riesca a vedere quel gps integrato, dato che non l'ho provato.
Per quanto concerne TomTom 5, ne esistono più versioni, sia per Pocket PC che per i vari tipi di Symbian.
Sul Nokia 6600 funziona alla grande, garantisco. Qualche incompatibilità potrebbe esserci con i GPS bluetooth Nemerix.
Per il GPS Bluetooth consiglierei uno con chipset SiRF Star III.

Hirony
20-01-2006, 18:08
grazie Kiliman... l'ASUS A636 ha il Sirf Star III integrato, dovrebbe funzionare... o no?

Kilimanjaro
20-01-2006, 18:21
grazie Kiliman... l'ASUS A636 ha il Sirf Star III integrato, dovrebbe funzionare... o no?

Penso di si perchè il TomTom ha da menù varie possibilità di connessione a gps, sia via seriale, che usb, bluetooth ecc.; non posso comunque garantirne la certezza dato che io non l'ho verificato. Comunque è un attrezzo davvero bello.

Backpack
20-01-2006, 21:21
Per windows mobile 5 ci vuole Tomtom Navigator versione 5.21 perché le precedenti (5.0 e 5.1) sono incompatibili con quel sistema operativo. Io le ho provate tutte e due e alla fine l'unica che funziona perfettamente è la 5.21!

alpneus
20-01-2006, 21:37
capellò ... il Tom Tom su Nokia funziona benissimo ... installa e usa ... :lol: :lol: :lol: :lol:

timerider
23-01-2006, 14:40
Vi ringrazio per gli interventi, ho avuto il sito fuori uso per un po' di giorni....
Purtroppo siete già troppo avanti per un pivello come me, avrei bisogno di istruzioni step by step:

1) E' arrivato il Nokia 6600 (almeno questo...)
2) Compro antenna GPS Bluetoth (si può fare, grazie ghigoweb!)
3) Compro scheda 256 o megli 512 Mb (come sopra..)
4) recupero programma TOM TOM o Route 66 (non so come, non so scaricare da Internet!) e già qui avrei bisogno di una mano :!:
5) carico il programma sulla scheda di memeoria (si può fare via IR? è l'unica connessione che ho tra il computer e il telefono!)
6) inserisco scheda, accendo telefono e pronti via?

Mi sento veramente un deficiente, ma non so neanche programmare un videoregistratore...

Se qualcuno magari vicino a Milano mi puo dare una mano.... :!: :!:

Grazie mille

Backpack
23-01-2006, 15:15
Vi ringrazio per gli interventi, ho avuto il sito fuori uso per un po' di giorni....
Purtroppo siete già troppo avanti per un pivello come me, avrei bisogno di istruzioni step by step:

1) E' arrivato il Nokia 6600 (almeno questo...)
2) Compro antenna GPS Bluetoth (si può fare, grazie ghigoweb!)
3) Compro scheda 256 o megli 512 Mb (come sopra..)
4) recupero programma TOM TOM o Route 66 (non so come, non so scaricare da Internet!) e già qui avrei bisogno di una mano :!:
5) carico il programma sulla scheda di memeoria (si può fare via IR? è l'unica connessione che ho tra il computer e il telefono!)
6) inserisco scheda, accendo telefono e pronti via?

Mi sento veramente un deficiente, ma non so neanche programmare un videoregistratore...

Se qualcuno magari vicino a Milano mi puo dare una mano.... :!: :!:

Grazie mille

1) la ringraziamo per il suo ottimo acquisto!
2)compra antenna GPS BLUETOOTH
3)compra scheda da 512 oppure 256
4)tomtom
4a- scarica il programma di condivisione file che si chiama bakula, installalo sul pc e vai su cerca.
4b..dopodiciò inserisci tomtom mobile 5 e via...ti appare una lista di programmi, cliccane uno e seleziona scarica file :lol:

4c aspetta la visita della polpost (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50972) :lol: :lol: :lol: :lol:

5) inserisci la scheda da 256 o 512 insieme al supporto dentro l'alloggiamento schede del pc o se nn c'è usa un lettore schede di memoria(se non c'hai neppure questo...compraloooo!!) e trasferisci le cartelle del programma scaricato nella scheda da 256 o 512 :lol:
6) rimetti la scheda detta comunenmente MMC nel telefono e vaiiiiii..........
Naturalmente accendilo prima :lol: :lol: :lol:
Ciao e buon lavoro

timerider
23-01-2006, 16:07
Grandissimo!!! :D :!: :lol:

Ho visto da qualche parte un aggeggio con presa USB in cui inserisci la scheda MMC in modo da trasformarla in "chiavetta di memoria" :rolleyes:
Ne sai qualche cosa?

Per il momento ti ringrazio tantissimo, sembra facile anche per uno come me.... :confused:

Ti farò sapere...

Ciaooooooooo

guidopiano
23-01-2006, 17:54

forse io da quel lato li ti batto !!! sono più deficiente di te

domanda :
ma con un 6600 impostato come gps se te lo tieni in tasca mentre viaggi in moto, hai la possibilità di avere il vocale del gps in auricolare ??

alpneus
23-01-2006, 21:54
ma con un 6600 impostato come gps se te lo tieni in tasca mentre viaggi in moto, hai la possibilità di avere il vocale del gps in auricolare ??

si ... l'importante è che l'antenna sia all'aperto ... ;) ;) ;)

okkio però ... perchè la batteria del telefono non dura tantissimo ...

Cimina
23-01-2006, 22:11
forse io da quel lato li ti batto !!! sono più deficiente di te

domanda :

Si, io lo uso sempre così.
Telefono in tasca e notizie all'auricolare.

Effettivamente ci sono tre versioni del Tom Tom Mobile.
- symbian
- pocket pc
- smartphone Windows Mobile (tipo i Motorola)

Compresa la mappa dell'Italia pesano tutte dai 270 ai 290 Mb...

guidopiano
23-01-2006, 22:11
si ... l'importante è che l'antenna sia all'aperto ... ;) ;) ;)

ciao ;) Giù

allora faccio un esempio:
ho il ricevitore GPS(o come cavolo si chiama) appiccicato sul cruscotto e sta piovendo ed io ho il nokia 6600 ( che non è impermeabile) in tasca della ergo05 dalla quale faccio solo uscire il cavetto dell'auricolare che mi ficco nell'orecchio ........

così l'antenna è all'aperto?? o al chiuso ??

alpneus
23-01-2006, 22:28
ciao ;) Giù

allora faccio un esempio:
ho il ricevitore GPS(o come cavolo si chiama) appiccicato sul cruscotto e sta piovendo ed io ho il nokia 6600 ( che non è impermeabile) in tasca della ergo05 dalla quale faccio solo uscire il cavetto dell'auricolare che mi ficco nell'orecchio ........

così l'antenna è all'aperto?? o al chiuso ??

così l'antenna non è più ... :lol: :lol: :lol: ... non sono impermeabili ...

compra quello che t'ho detto al telefono ... va benissimo ... :arrow: :arrow:

Backpack
23-01-2006, 23:05
L'antenna riceve anche se la tieni in tasca e non necessariamente all'aperto!

Cimina
23-01-2006, 23:07
A dire il vero, se vai forte l'antenna perde dei colpi se è in tasca. La mia è attaccata sul casco :)

Backpack
23-01-2006, 23:12
Grandissimo!!! :D :!: :lol:

Ho visto da qualche parte un aggeggio con presa USB in cui inserisci la scheda MMC in modo da trasformarla in "chiavetta di memoria" :rolleyes:
Ne sai qualche cosa?

Ti farò sapere...

Ciaooooooooo

Esatto si chiama lettore schede di memoria e si collega al pc via USB!

Backpack
23-01-2006, 23:20
A dire il vero, se vai forte l'antenna perde dei colpi se è in tasca. La mia è attaccata sul casco :)

Beh ovviamente dipende anche dal tipo di gps....cmq sabato ha funzionato alla grande anche sotto "smanettamento" ....l'unica pecca....è morta la batteria del cell! :mad:

timerider
24-01-2006, 16:52
per Backpack

4a- scarica il programma di condivisione file che si chiama bakula, installalo sul pc e vai su cerca.
4b..dopodiciò inserisci tomtom mobile 5 e via...ti appare una lista di programmi, cliccane uno e seleziona scarica file

4c aspetta la visita della polpost

hei non vale :rolleyes: questo non c'era quando ho cominciato il mio primo assalto pirata alla rete....spero mi porterai le arance in galera!!!!

per Cimina:

- symbian
- pocket pc

Domanda modello topic sull'olio o sui caschi :confused: :

quale è il migliore?

Symbian se ho capito bene è il sistema operativo del Nokia 6600 quindi potrebbe essere il migliore?

Quello su questo sito è sufficiente?
http://www.symbianware.com/index.php?pl=n6600

Ultime domande (forse...) :!:

-miglior posto dove acquistare GPS Bluetooth / scheda MMC 512 / auricolare Bluetooth (a parte ebay che mi risulta un po' ostico)?

- è vero che il Nokia 6600 non gestisce memorie superiori a 512 Mb?

Vedo sempre più vicina la realizzazione dell'accrocchio.... :wav:

Grazie mille :lol:

fortealamo
25-01-2006, 00:58
hei non vale :rolleyes: questo non c'era quando ho cominciato il mio primo assalto pirata alla rete....spero mi porterai le arance in galera!!!!

c'e' stato un aggiornamento :lol: :lol: :lol: :lol:

niente riferimenti ai .... somari :cool: , qui dentro ;)

Backpack
25-01-2006, 12:48
per Backpack

4b..dopodiciò inserisci tomtom mobile 5 e via...ti appare una lista di programmi, cliccane uno e seleziona scarica file

per Cimina:

- symbian
- pocket pc

Domanda modello topic sull'olio o sui caschi :confused: :

quale è il migliore?

Symbian se ho capito bene è il sistema operativo del Nokia 6600 quindi potrebbe essere il migliore?

Quello su questo sito è sufficiente?
http://www.symbianware.com/index.php?pl=n6600

Ultime domande (forse...) :!:

-miglior posto dove acquistare GPS Bluetooth / scheda MMC 512 / auricolare Bluetooth (a parte ebay che mi risulta un po' ostico)?

- è vero che il Nokia 6600 non gestisce memorie superiori a 512 Mb?

Vedo sempre più vicina la realizzazione dell'accrocchio.... :wav:

Grazie mille :lol:

Il 6600 e altri nokia smartphone utilizzano MMC dual voltage, quella da 512 non è D.V. e a detta di alcuni potrebbe non funzionare correttamente...in realtà molti la utilizzano senza problemi. Io l'ho provata e mi ha creato problemi per cui ho dovuto fare reset del cellulare!

Le versioni di tomtom sono:
-tomtom navigator per pocket pc che utilizzano windows
-tomtom mobile per cellulari e smarthphone che utilizzano anche symbian (vedi nokia 6600-6670 etc.)
-tomtom mobile per symbian ( ma telefoni tipo nokia communicator 9300 o 9500)
Ergo tu devi usare il 2!

Il 3d è stato modificato dal moderatore....giustamente...chiedo :!: :!: per aver specificato troppe cose!!! :lol:

segnika
25-01-2006, 12:58
confermo anch'io sul 6600, l'ho itallato io a Bubu la settimana scorsa!
(io ho un 6630 e ovviamente funziona anche su questo)

tarascona
25-01-2006, 14:35
qualcuno ha comperato una MMC da 1 giga ? se si quanto è costata ? (ci sta tutta l'europa)

alby1953
25-01-2006, 16:31
qualcuno ha comperato una MMC da 1 giga ? se si quanto è costata ? (ci sta tutta l'europa)

Io ho comprato una RSMMC DV da un GB su e_bay della Kingstone, nessun problema la uso su N70.
PS:ci sta I,D,CH,FR pagata 71 eu compreso trasporto dalla Germania.
Lamps

timerider
15-05-2006, 12:57
Ho avuto modo di provare per un po' di km l'accrocchio e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo (sono un braccina corta:lol: ).

L'antenna deve sicuramente stare in posizione esposta (in tasca perde colpi perchè viene comunque coperta dal nostro corpo). Io la tengo nella borsa serbatoio o meglio, quando non ho la borsa, la lego con un nastro a velcro sul salcicciotto del manubrio.

Ma il meglio è la posizione del cellulare:

agganciato sul "FID" con del velcro fornito da Autostrade italia su custodia NOKIA trasparente.

Vantaggi:
1) visibilità al top
2) protezione parziale in caso di pioggia
3) collegamento semplice alla presa di bordo (ADV)

Svantaggi:
1) perdita del FID (che in Germania è comunque optional)
2) accessibilità in movimento

Vi assicuro che il velcro tiene alla grande: provato su strade di tutti i tipi (alcune strade in Marocco sono sicuramente migliori che in Italia) eccetto off-road. Tot km ad oggi 4000 km e non si è mai staccato.

Lo ho comunque fissato con un cavo di sicurezza.

Ringrazio quelli che mi hanno aiutato e attendo rassegnato i vostri commenti sarcastici :confused:

timerider
15-05-2006, 13:04
altra foto

P.S. l'orologio mi da temperatura e altitudine (mi manca solo la macchina del caffè!:lol: :lol: )

the_one
15-05-2006, 13:28
per l antenna vi consiglio il venditore aktronix su ebay...la prendi cin 50 eu e in 4 giorno è a casa senza problemi!!!

nivola68
15-05-2006, 18:18
funziona perfettamente dalla versione 5.21 in poi (cioè l'ultima)....
saluti;) ;)

Alessandro S
16-05-2006, 09:56
Mi inserisco anch'io nella discussione, pur sapendone pochissimo.
Di questi ricevitori ne esistono di diversi tipi, o meglio con 16 o 32 agganci di satellite.
C'è qualche differenza tra i vari modelli o sono più o meno tutti uguali?

sante
16-05-2006, 10:07
Mi inserisco anch'io nella discussione, pur sapendone pochissimo.
Di questi ricevitori ne esistono di diversi tipi, o meglio con 16 o 32 agganci di satellite.
C'è qualche differenza tra i vari modelli o sono più o meno tutti uguali?

Prendetene uno di tipo sirf III e non ve ne pentirete !!