PDA

Visualizza la versione completa : Chi sÃ* dirmi cosa mi spetta?

MacGyver
19-01-2006, 17:51
:( ..mi e' arrivata una raccomandata dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI e in riassunto dice :...ha iniziato il prescritto procedimento inerente l'eventuale revisione della patente di guida di cui la S.V. è titolare. :-o Devo cominciare a preoccuparmi? :lol:

Piac73
19-01-2006, 17:58
hai fatto qualche incidente di recente?

MacGyver
19-01-2006, 18:07
hai fatto qualche incidente di recente?
:angry5: ..putroppo SI!...il 28.05.2005 :angry5:

Andreino
19-01-2006, 18:23
...catzo ridi....mah! :confused:

The Duck
19-01-2006, 18:48
Gli Uffici provinciali della Motorizzazione hanno il potere di disporre la revisione della patente tutte le volte in cui accadimenti correlati alla guida dell'autoveicolo facciano insorgere, a giudizio di tale organo, dubbi sulla permanenza dei requisiti di idoneità per la guida stessa (art. 128 CdS).

La mancata comunicazione dell'avvio del procedimento volto a disporre la revisione della patente di guida comporta l'annullabilità del provvedimento finale per violazione dell'art. 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti medici e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti psico-fisici e attitudinali richiesti per la guida.

Nel caso di verifica dei requisiti psico-fisici il titolare della patente viene invitato a sottoporsi a visita presso la Commissione Medica Locale, generalmente entro 30 giorni.

Nel caso di verifica dell’idoneità tecnica alla guida l’interessato deve prenotare, presso il competente Ufficio Periferico del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’esame di teoria e quello di pratica. I due esami dovranno essere effettuati nella stessa giornata.

Il provvedimento con cui viene disposta la revisione è impugnabile davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entro 30 giorni dalla data del suo ricevimento. E’ ammesso anche il ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di notificazione del provvedimento.

Lippolo
19-01-2006, 18:58

va che i motociclisti son gente strana..... :confused:

MacGyver
19-01-2006, 19:13
...a perche' questo :lol: ride ...e io che pensavo fosse:GIRAMENTO DI PALLE!!...allora no! :angryfir: :angryfir: :evil: :chain: :enforcer:

MacGyver
19-01-2006, 19:20
Gli Uffici provinciali della Motorizzazione hanno il potere di disporre la revisione
Nel caso di verifica dell’idoneità tecnica ........
:angry5: :angry5:..insomma se mi dice bene...mi controllano e decidono se posso ancora guidare oppure mi ricoverano alla neuro!!!...comunque ho avuto oltre a una miriade di tumefazzioni anche una frattura del radio....e basta...si fa' per dire...tra l'altro sono stato investito da una p.....a ,lei in auto e io in mucca....:angry5::angry5: :!: ...Grazie assai sei stato molto chiaro.

MarcoVe
20-01-2006, 11:36
scusate una domanda (forse) stupida...
Ma chi comunica alla motorizzazione che potresti essere "pericoloso"?
Gli agenti che fanno i rilievi? l'ospedale? qualche spione?

Andreino
20-01-2006, 14:02
...a perche' questo :lol: ride ...e io che pensavo fosse:GIRAMENTO DI PALLE!!...allora no! :angryfir: :angryfir: :evil: :chain: :enforcer:

adesso ci siamo....prima non capivo...rischia la patente e ride...mah! ;)
Buona fortuna :!:

Charly
20-01-2006, 14:06
scusate una domanda (forse) stupida...
Ma chi comunica alla motorizzazione che potresti essere "pericoloso"?
Gli agenti che fanno i rilievi? l'ospedale? qualche spione?
Su di noi vige una reputazione pessima!!!! Per colpa di chi? Invasati della Domenica....

berry
20-01-2006, 14:18
Nel 2001 ho avuto un incidente: strada ghiacciata, piccolo testacoda e frontale con la vettura che sopraggiungeva (danni molto contenuti perchè la velocità era bassa). Mi hanno sospeso la patente per un mese per GUIDA CONTROMANO IN CURVA :mad: :mad: :mad: cosa assolutamente non vera e dopo un anno esatto mi hanno mandato alla revisione :( (ho dovuto rifare teoria - orale- e pratica)...una bella rottura di cogli##i.
Non ho neanche provato fare ricorso perchè avrei dovuto farlo al TAR spendendo tantissimo (+ di 5000 euri). Fatti coraggio ;)

MarcoVe
20-01-2006, 14:57
Su di noi vige una reputazione pessima!!!! Per colpa di chi? Invasati della Domenica....
Si... quello che dic è ormai noto... io volevo dire questo:
Non credo che la motorizzazione civile possa sapere che tu hai avuto un incidente senza che QUALCUNO vada a dirglielo... ecco, vorrei sapere chi è quel QUALCUNO..
Non so se mi sono capito.. :)

MacGyver
02-02-2006, 00:35
Si... quello che dic è ormai noto... io volevo dire questo:
Non credo che la motorizzazione civile possa sapere che tu hai avuto un incidente senza che QUALCUNO vada a dirglielo... ecco, vorrei sapere chi è quel QUALCUNO..
Non so se mi sono capito.. :)
...nel mio caso specifico i Carabinieri....perche' sono intervenuti...e hanno scritto un sacco di c......

absolute beginner
02-02-2006, 01:39
Annamo bene...
Speriamo che non mi arrivi nulla manco a me...
Già sto in causa col tarpàno che m'ha scassato la gamba, ce mancherebbe pure la revisione della patente... :confused:

Lamps!

Roxter
02-02-2006, 09:21
Verrai torturato e sodomizzato...

...e la tua patente verrà stracciata!!!

Però può essere che ti piace.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Diventi pure tu AGER :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

plissken
02-02-2006, 11:06
Nel 2001 ho avuto un incidente: strada ghiacciata, piccolo testacoda e frontale con la vettura che sopraggiungeva (danni molto contenuti perchè la velocità era bassa). Mi hanno sospeso la patente per un mese per GUIDA CONTROMANO IN CURVA :mad: :mad: :mad: cosa assolutamente non vera e dopo un anno esatto mi hanno mandato alla revisione :( (ho dovuto rifare teoria - orale- e pratica)...una bella rottura di cogli##i.
Non ho neanche provato fare ricorso perchè avrei dovuto farlo al TAR spendendo tantissimo (+ di 5000 euri). Fatti coraggio ;)
Porca troi@ !! :mad: :mad:

Charly
02-02-2006, 11:19
http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/sad3.gif ..mi e' arrivata una raccomandata dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI e in riassunto dice :...ha iniziato il prescritto procedimento inerente l'eventuale revisione della patente di guida di cui la S.V. è titolare. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/redface.gif Devo cominciare a preoccuparmi? http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
TI HANNO SGAMATO: HAI MANIPOLATO IL CATALIZZATORE DELLA Y!!!!!!!!!!!!!http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/munky2.gif http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif

OffiCinA CLandEsTinA
02-02-2006, 13:40
ciao macgyver
è già successo ad un mio amico: gli hanno ritirato definitivamente la patente e lo hanno costretto a partecipare al grande fratello 3

dandepa
02-02-2006, 15:34
a Macgyver se te fanno rifà i test psico-attitudinali stamo freschi....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque cose da pazzi

AleConGS
02-02-2006, 15:44
Mi sembra che le ultime modifiche al CdS dispongano l'avvio d'ufficio della procedura di revisione sia della patente che della moto qualora si sia iscritti a QdE, inoltre chi dispone la procedura di revisione è altresì tenuto a comunicare al datore di lavoro del revisionato l'appartenenza a Qde, per la verifica del traffico internet dal posto di lavoro... :confused: :confused: :confused:

ma dove andremo a finire???

OffiCinA CLandEsTinA
02-02-2006, 15:58
mac OKKIO agli esami :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Paolo Grandi
02-02-2006, 22:41
Tra l'altro non vorrei che dopo gli eventuali esami, tu venissi poi considerato neopatentato con tutte le limitazioni del caso :mad:

MacGyver
02-02-2006, 23:15
:!: :!: sono stato dall'AVVECATO e mi ha scritto un papiro che poi io ho spedito alla motorizzazione......poi si vedra'...... :!: :!:

MacGyver
26-04-2006, 14:45
:D :D :D Arrivata Risposta Dalla Motorizzazione......esaminato Il Caso....tutto Ok!!!!....POSSO ANCORA ROMPERE IL C...O A TUTTI VOI IN GIRO....E SENZA FARE ESAMI PSICOATTITUDINALICATALIZZATISENZAOCONTIE'!!!!:D :D :D