Entra

Visualizza la versione completa : Chigee aio-6

scuba3
28-03-2025, 18:25
Hanno comunicato le date di rilascio? Ancora sul sito ufficiale non sta neanche nei listini

azzeta
28-03-2025, 20:02
C'è un preorder da sottoscrivere a pagamento (club VIP) che dovrebbe offrire vantaggi superiori al costo. Scrivono prime spedizioni previste tra maggio e giugno

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

scuba3
29-03-2025, 16:33
Fatta la registrazione per il preordine, ho scelto la versione lte, ho visto che è inclusa una sim, ovviamente ci sarà da pagare un canone e bisogna capire se puoi usare una tua sim. Resta anche da capire se è provvista di batteria dal momento che funge da gps tracking e ti avvisa in caso si movimenti. Poche informazioni al momento

ginogino65
29-03-2025, 18:19
@scuba3

Se guardi verso la fine della pagina del chigee 6 sul sito chigee ci sono le differenze e le faq relative al nuovo chigee 6 e c'è scritto che c'è bisogno di una sim da acquistare a parte, non ha la batteria e quindi immagino che a moto spenta il chigee non funzioni e senza batteria mi chiedo a che possa servire, ma d'altronde io non lascerei mai montato un simile dispositivo che parcheggio la moto dove non la posso tenere d'occhio.

scuba3
29-03-2025, 21:40
Grazie, ho visto adesso. Tra l'altro questa è la chicca:

""È necessario acquistare la propria carta SIM. Inoltre, a partire dal secondo anno, è previsto un costo di servizio annuale di circa 50 dollari per l'utilizzo del servizio 4G. Se non si paga la tassa di servizio, la funzionalità 4G non sarà attivata, ma tutte le altre funzioni non associate al 4G saranno comunque disponibili.

FRANK 52
29-03-2025, 22:09
Direi che se lo possono anche tenere!

ginogino65
30-03-2025, 01:18
""... Inoltre, a partire dal secondo anno, è previsto un costo di servizio annuale di circa 50 dollari per l'utilizzo del servizio 4G. ...

Non essendo interessato alla modello con la SIM, che ritengo inutile questa cosa mi era sfuggita.

scuba3
30-03-2025, 10:34
Non essendo interessato alla modello con la SIM, che ritengo inutile questa cosa mi era sfuggita.

Si, infatti, ho modificato l'ordine opzionando il modello Max. Lte se lo possono tenere

gpmc
30-03-2025, 18:06
Ma secondo voi bisognerà acquistare il modulo separato per avere la possibilità di comandarlo tramite wonder wheel e/o duplicare i dati del motore?
Parlo di installazione su R1250GS Adv con Nav Prep.
Grazie

ginogino65
30-03-2025, 18:41
@gpmc

Se hai il supporto gps originale BMW non hai bisogno di acquistare il modulo, basta avere il chigee 6 e il supporto aggiuntivo a pagamento per agganciarlo al supporto gps bmw.

scuba3
30-03-2025, 20:28
Ma secondo voi bisognerà acquistare il modulo separato per avere la possibilità di comandarlo tramite wonder wheel e/o duplicare i dati del motore?
Parlo di installazione su R1250GS Adv con Nav Prep.
Grazie

Se prendi la versione per BMW lo prendi e lo attacchi direttamente al supporto del navigatore del tuo gs come se fosse un navigator bmw. Non serve altro. Pensa che io avevo preso il chigee 5, quando sono andato a ritirare la moto me lo sono portato, ho tolto il coperchio dal supporto navigatore della moto ed ho attaccato il chigee che era già configurato al mio telefono. Dal tft ho configurato il telefono ed il casco e sono partito

ginogino65
31-03-2025, 09:22
Se prendi la versione per BMW lo prendi e lo ..

Non esiste una versione specifica per BMW, quello che cambia è il supporto d'attacco che nella versione attacco standard dovrebbe essere di serie, mentre se lo vuoi montare su BMW ti serve la base d'attacco specifica (https://www.chigee.com/it/products/bmw-quick-release).

Poi se uno vuole esiste anche il supporto di sgancio rapido (https://www.chigee.com/it/products/cg-quick-release-module) per moto non BMW, da acquistare a parte anche questo.

scuba3
31-03-2025, 10:13
Scusa, ho visto solo adesso che il modulo lo paghi a parte.... certo, che ladrata!!!

Alone
31-03-2025, 10:21
ma chigee aio-5 in S-vendita ce ne sono di gia'?? ;)

scuba3
31-03-2025, 10:54
Non esiste una versione specifica per BMW, quello che cambia è il supporto d'attacco che nella versione attacco standard dovrebbe essere di serie, mentre se lo vuoi montare su BMW ti serve la base d'attacco specifica (https://www.chigee.com/it/products/bmw-quick-release).

Poi se uno vuole esiste anche il supporto di sgancio rapido (https://www.chigee.com/it/products/cg-quick-release-module) per moto non BMW, da acquistare a parte anche questo.

Ma non è che oltre alla basetta serve anche il modulo per le funzioni bmw?

gpmc
04-04-2025, 14:58
Ciao a tutti, essendomi registrato a suo tempo al VIP Club per essere tra i primi ad accedere al nuovo dispositivo ad un prezzo di lancio, segnalo che ho appena ricevuto l'email (4 Aprile 2024, ore 13) che informa che entro 48 verrà inviato nuova mail con il link per entrare al Kickstarter del prodotto in oggetto e questo dovrebbe essere capitato a tutti coloro che hanno pagato poco più di 6 Euro per essere tra i primi ad averlo ad un prezzo scontato, con garanzia estesa e qualche gadget (es. la custodia per il trasporto), per cui......finalmente ci siamo!
Speriamo che le consegne non impieghino poi troppo tempo.

scuba3
04-04-2025, 15:02
Si, arrivata email anche a me

DOZ
04-04-2025, 19:30
Forte il nuovo video:
https://www.youtube.com/watch?v=gYXWqagWoTc&ab_channel=ChigeeOfficial

Alone
04-04-2025, 20:55
Chissà xché hanno dovuto utilizzare questa soluzione, visto che il 5 per bmw è plug &play

Per le dimensioni superiori al supporto bmw?

DOZ
04-04-2025, 21:21
Chiamali scemi ...
Il componente base con display resta lo stesso.
A TE , a seconda della soluzione, fanno pagare la staffa "per tutte le moto" o "per BMW" che si collega al componente base.
Ovvero (per loro) un modello solo "componente base" per tutte le seguenti casistiche, con riduzione dei costi di produzione.

Io invece vorrei capire cosa si inventeranno se uno vuole metterci le cam. Perchè a parte che non puoi usare quelle della versione AIO5, per il resto non si sa nulla.

scuba3
04-04-2025, 21:52
Non solo le cam ma anche l'alimentazione per la versione 4g che avrà bisogno di collegamento diretto alla batteria che nella versione standard ok ma in quella con supporto bmw?

ginogino65
04-04-2025, 23:28
Io invece vorrei capire cosa si inventeranno se uno vuole metterci le cam.

Ancora non si è visto in dettaglio, ma credo che il connettore per le cam e l'alimentazione aggiuntiva sia sulla basetta dell'adattatore per bmw, perché se si vedono i video di anticipazione, anche quello che ha postato DOZ, nel chigee senza basetta bmw i contatti sul connettore dietro sono più numerosi di quelli che ci sono sul supporto gps bmw e l'unico posto dove mettere il connettore è appunto sulla basetta aggiuntiva per bmw.

scuba3
05-04-2025, 08:37
Non mi sembra pratico, in tal caso quando stacchi l’oggetto dalla basetta devi scollegare le camere e lasciare a penzoloni i cavi? Dico una sciocchezza, e se le camere fossero solo alimentate dalla batteria e si collegassero al chigee in wireless? Come con la insta360 ace pro2?

ginogino65
05-04-2025, 08:53
Non mi sembra pratico, in tal caso quando stacchi l’oggetto dalla basetta devi scollegare le camere e lasciare a penzoloni i cavi?

Lasciare il cavo penzoloni il cavo è l'unica soluzione se si vuole mantenere la compatibilità con il supporto gps bmw, questo (https://www.youtube.com/watch?v=_EzDBlb7oA0) è il video della presentazione all'eicma del chigee al minuto 06:00 si vede il cavo penzoloni, ma quello dell'eicma credo che fosse un prototipo, del modello definitivo non c'è nessuna foto dove si vede chiaramente il connettore sul corpo del chigee, quindi o rimane dove si vede nel video o si collega alla basetta bmw.

Aggiornamento: Mi sono rivisto per bene il video e mi sembra proprio che il connettore si aggancia alla basetta aggiuntiva bmw, ecco perché nelle foto posteriori senza basetta non si vede il connettore per il cavo alimentazione e telecamere.

DOZ
05-04-2025, 09:54
...Dico una sciocchezza, e se le camere fossero solo alimentate dalla batteria e si collegassero al chigee in wireless? Come con la insta360 ace pro2?
Dilla e ... ti quoto anche.
Sarebbe un'idea meravigliosa. Anche se poi avremmo le CAM da alimentare a parte, perchè penso che anche se inventassero un batteria molto piccola, duri molto ma molto poco ...

gpmc
05-04-2025, 14:14
Arrivata email con link sconto 25% (per i VIP) da Kickstarter!
Consegne previste a Giugno 2025.

scuba3
05-04-2025, 14:50
Dove hai letto giugno? Io penso anche prima. In questi giorni si potrà fare l’ordine

gpmc
05-04-2025, 15:59
Avendo aderito alla campagna Kickstarter, al momento del "pagamento" mi ha segnalato che la consegna è per Giugno 2025.
Comunque per una "presa diretta", ecco un bella anteprima in italiano del nuovo prodotto: https://www.youtube.com/watch?v=NR9TEbdfPxM

scuba3
05-04-2025, 16:14
Ma hai già pagato? Come? A me ha detto che riceverò il link per fare l’acquisto

gpmc
05-04-2025, 16:28
L'email con il VIP link mi è arrivata da Chigee alle 13.11!
Da lì ho avuto accesso al sito di Kickstarter dove era "abilitata" l'opzione di acquisto con sconto 25%; per gli altri early-birder lo sconto è del 23%.
L'addebito su carta di credito avverrà però solo a metà maggio a conclusione (spero positiva) della campagna Kickstarter. Infatti al momento è solo un booking a prezzo VIP (3385 Dollari di Hong Kong per AIO-6 e modulo BMW, senza spese di spedizione. Al cambio di oggi 5 Aprile sarebbero 397,27 Euro).

gpmc
05-04-2025, 16:34
Altro video di presentazione di AIO-6 in inglese di ben 52 minuti inclusa accensione dello stesso:
https://www.youtube.com/watch?v=fzwBuz7LvUA

Alone
05-04-2025, 17:09
https://www.youtube.com/watch?v=NR9TEbdfPxM

Quello che non son riuscito a capire sono 2 punti
1) non c’è più la compatibilità col rotellone SENZA adottare il modulo sti che fa’ vedere al minuto 17;40??
2) la versione 4glte diventa praticamente indipendente dal cellulare??

gpmc
05-04-2025, 17:27
Secondo me, per i modelli sotto dichiarati:
https://i.kickstarter.com/assets/048/736/888/2d078127c3243b1ca30fef9b97be8eae_original.jpg?fit= scale-down&origin=ugc&q=92&v=1743474176&width=790&sig=vqvw7QuUVtXaZpkdZkhqmOXRO89Z%2FLH0kybcxoD0cjA% 3D
la compatibilità dovrebbe essere "diretta" senza utilizzo di moduli che si vadano a collegare alla rete CAN della moto.

A conforto è presente anche la seguente nota:

"Native data reading is achieved by transmitting data from the BMW Nav Prep to AIO-6. For certain models, BMW data is not present on the LINBUS for pre-2017 models. Consequently, if your Nav5/6 cannot read the original BMW data, the CHIGEE device will also be unable to access it."

Alone
05-04-2025, 17:30
https://www.youtube.com/watch?v=NR9TEbdfPxM

Quello che non son riuscito a capire sono 2 punti
1) non c’è più la compatibilità col rotellone SENZA adottare il modulo sti che fa’ vedere al minuto 17;40??
2) la versione 4glte diventa praticamente indipendente dal cellulare??

DOZ
05-04-2025, 17:52
1) Compatibile SENZA modulo extra, ma solo per mezzi che già leggevano i dati da centralina con rotellone con basi BMW originali abilitate. Modelli pre 2017, o che non leggevano Nav 5/6 non compatibili. RT 1250 non compatibile nemmeno con modulo extra.

2) Assolutamente No (al momento)

Aggiungo.
Se non ho capito male dai video inseriti, e ringrazio chi ha inserito i link,
le CAM si possono aggiungere solo con AIO6 LTE .... ovvero non con la versione base.
(Spero di sbagliarmi)

scuba3
05-04-2025, 17:58
L'email con il VIP link mi è arrivata da Chigee alle 13.11!
Da lì ho avuto accesso al sito di Kickstarter dove era "abilitata" l'opzione di acquisto con sconto 25%; per gli altri early-birder lo sconto è del 23%.
L'addebito su carta di credito avverrà però solo a metà maggio a conclusione (spero positiva) della campagna Kickstarter. Infatti al momento è solo un booking a prezzo VIP (3385 Dollari di Hong Kong per AIO-6 e modulo BMW, senza spese di spedizione. Al cambio di oggi 5 Aprile sarebbero 397,27 Euro).

però nella email ricevuta dopo aver effettuato l'ordine di Kickstarter dice che le spese di spedizione, iva e tasse saranno da pagare a parte

scuba3
05-04-2025, 17:59
Se non ho capito male dai video inseriti, e ringrazio chi ha inserito i link,
le CAM si possono aggiungere solo con AIO6 LTE .... ovvero non con la versione base.
(Spero di sbagliarmi)

No le cam vanno anche sul Max. Io su quelle sono indeciso se metterle, più che altro il passaggio di cavi nel 1300 adv

DOZ
05-04-2025, 18:11
Ti capisco scuba3.
Io sto valutando seriamente l'ausilio di immagini frontali, se accade qualcosa per strada (gli idioti sono in crescita esponenziale)
E dato che ho l'RT valutavo con molto interesse anche la posteriore, per la possibilità di copertura degli angoli ciechi. Gli specchietti dell'RT sono scadenti come campo di visibilità

Alone
05-04-2025, 18:12
[QUOTE=DOZ;11265682]Modelli pre 2017, o che non leggevano Nav 5/6 non compatibili. RT 1250 non compatibile nemmeno con modulo

Per la seconda non capisco… se va’ su internet grazie al modulo lte.. a cosa gli serve il cellulare?
Non si può navigare direttamente dalla rete senza passare da una app telefonica??

gpmc
05-04-2025, 18:13
ah...cappero me lo sono perso per il troppo entusiasmo.
Grazie della precisazione.

ginogino65
05-04-2025, 18:50
Per la seconda non capisco… se va’ su internet grazie al modulo lte.. a cosa gli serve il cellulare?

Va su internet solo per le funzioni cloud dell'app chigee, per android auto e carplay è indispensabile e necessario un smartphone a cui collegarsi.

scuba3
05-04-2025, 19:09
Dai video sbaglio o non fanno cenno a dove preleva la corrente per il 4g sul modello con piastra bmw a moto ferma

DOZ
05-04-2025, 19:24
Vedrai che bisognerà prenderla da USB a lato piastra (dove si attaccherebbero e alimenterebbero le CAM)

Alone
05-04-2025, 22:02
dove preleva la corrente per il 4g sul modello con piastra bmw a moto ferma
Ferma intendi spenta? A che cosa ti serve?

scuba3
05-04-2025, 22:33
Ha un sistema che ti avvisa in caso di manomissione della moto per il modello lte. Puoi addirittura attivare le telecamere per ispezionare la zona. Ovviamente per questo ha bisogno di alimentazione anche a moto spenta

Alone
06-04-2025, 08:31
Ah… giusto!:!:

Mikkhael
06-04-2025, 09:15
Chi non ha ricevuto la mail anche se iscritto VIP ha provato a sentire il servizio clienti ? Oppure sono l’unico che non ha ricevuto nulla?

Alone
06-04-2025, 10:03
Ma ad occhio e croce, si è capito quanto costerà , fra dazi e mazzi, un base con solo il supporto per bmw ?

gpmc
06-04-2025, 10:04
Ma ad occhio e croce, si è capito quanto costerà , fra dazi e mazzi, un base con solo il supporto per bmw ?

Spero vivamente che gli sconti applicati sul dispositivo e basetta BMW sia tali da compensare dazi vari e spese di spedizioni.

scuba3
06-04-2025, 13:29
Forse le spese di spedizione dovrebbero essere incluse con chigee ma i dazi… quelli ci saranno

magnogaudio
06-04-2025, 13:58
…. Come ho già scritto nell’altro thered Aio 5 , i dazi dipendono da dogana a dogana, dalla mole di lavoro e dalla voglia dei doganieri di ispezionare i pacchi
Ammè il 5 è arrivato dalla Cina , prima di Natale senza dazi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L-7
06-04-2025, 15:52
398 euro spedito il Max + attacco bmw

varadero65
06-04-2025, 20:20
Preso anch'io con kickstarter ma 405 Euro ...

RESCUE
06-04-2025, 21:18
Nel senso che lo avete acquistato senza saperne il prezzo??

I dazi al 37 % li hanno aumentati anche per l’Italia?

Spero per voi che non sia così.

Altrimenti lo pagherete più di un navi BMW

“Giessista” cit.

scuba3
06-04-2025, 21:31
Il prezzo pagato (anzi impegnato) è di 397,95 del max compreso il supporto. Credo che il prodotto arrivi da Hong Kong e se non sbaglio i dazi sono molto bassi. Se fanno il controllo ti applicano l'IVA. Molti sostengono che le spedizioni partono dalla Germania o da altri magazzini in europa e questo spiega perchè le spese doganali sono state applicate in rarissimi casi

In ogni io lo ritengo superiore al navi bmw

RESCUE
06-04-2025, 21:48
Dazi + iva

“Giessista” cit.

scuba3
06-04-2025, 22:13
Il per il mio chigee 5 non ho pagato niente se non il prezzo del prodotto 430 euro. Molti non hanno pagano nulla, pochissimi hanno pagato circa 60 euro... vabbè, quello che sarà

RESCUE
06-04-2025, 22:47
Ma certo, l’augurio è che non paghiate null’altro che il costo del prodotto.

“Giessista” cit.

manuelx81
07-04-2025, 08:47
Ma poi come vi organizzate per mantenere il telefono collegato al CarPlay carico? Power Bank o telefono attaccato alla presa Din tramite adattatore?

gpmc
07-04-2025, 10:16
Il mio GS ha la presa USB a fianco del TFT.
Certamente non è un'alimentazione ad alta potenza, ma per i giri che ho in mente di fare mi basta che garantisca il mantenimento della carica del telefono. Questa soluzione implica ovviamente di montare il cellulare sul supporto manubrio, aumentando l'affollamento di dispositivi che è accettabile di volta in volta.
Altrimenti power bank 10000 mah slim in tasca con cavetto Rolling Square inCharge XL Pocket da 15cm e passa la preoccupazione.

Alone
07-04-2025, 10:25
Il mio GS ha la presa USB a fianco del TFT.

ah, birbanti! sul modello 2025 l'hanno tolta quella cagata Hella??

scuba3
07-04-2025, 10:41
Dipende dalla moto, il gs 1300 ha un cassettino con presa usb e la din a fianco del tft

Alone
07-04-2025, 11:52
Dipende dalla moto, il gs 1300 ha un cassettino con presa usb e la din a fianco del tft
e la moto di gpmc?? dice accanto al Tft ..
Li , io, ho la Hella (Din)..non la USb

gpmc
07-04-2025, 12:37
e la moto di gpmc?? dice accanto al Tft ..
Li , io, ho la Hella (Din)..non la USb

La mia è R1250GS Adventure HP MY 2019 e appunto ha la presa USB alla destra del TFT.

gpmc
07-04-2025, 12:38
Aggiornamento appena arrivato da Chigee per la campagna Kickstarter:

We’re excited to share that CHIGEE’s latest project, AIO-6, has just launched on Kickstarter — and thanks to over 1,000 amazing backers, we hit $500,000 in just 30 hours!

We’re beyond grateful for your support — you’ve helped turn our vision into reality.

Right now, we’re offering the best rewards in our history, exclusively for Kickstarter backers. If you haven’t joined yet, now’s the perfect time. Let’s keep the momentum going and aim even higher — together.

Here are some FAQs that might answer your questions. We'll also release a more detailed FAQ page soon to help you better understand our project and product.

Q: When can I purchase accessories like the TPMS or CGRC?
A: We'll send you a special purchase link with an exclusive discount once everything is ready. Please be patient—we’ll notify you by email.

Q: Can I still use the camera if I get the quick-release module?
A: Absolutely! We understand your concerns about installation, and we're preparing detailed instructions—please stay tuned.
The AIO-6 series also lets you add a camera anytime, even if you don’t purchase one right now.

Q: How do I change my add-ons on Kickstarter?
A: Your pledge won’t be charged until the campaign ends in mid-May, so you can update your add-ons anytime before then. Just follow these steps:

1. Go to the Kickstarter project page
2. Click “Manage your pledge”
3. Tap the three dots in the upper right corner
4. Select “Edit reward”
Please note: All Kickstarter backers receive the same discount on the quick-release module and camera.

Q: Does the standard package include a mount?
A: Yes, it comes with a 17mm ball and base mount by default. Even without the quick-release module, you can still install it on most handlebars.
You can also choose to purchase the Crossbar Mount or Fork Stem Mount separately—just note that these are fixed mounts and not quick-release.

Alone
07-04-2025, 15:30
La mia è R1250GS Adventure HP MY 2019

ok, grazie..;)

scuba3
07-04-2025, 15:38
Il dubbio camere si o camere no? inoltre, sarà possibile acquistare solo quella anteriore? non per niente ma passare il cavo fino alla parte posteriore vuol dire smontare mezza moto

DOZ
07-04-2025, 20:24
inoltre, sarà possibile acquistare solo quella anteriore? non per niente ma passare il cavo fino alla parte posteriore vuol dire smontare mezza moto
Dalle FAQ di Chigee:
"Se acquisto l'AIO-6 senza fotocamera, posso aggiungerne una in un secondo momento?
Assolutamente. Puoi acquistare l'AIO-6 ora e decidere in seguito se vuoi una fotocamera. Può essere aggiunto in qualsiasi momento."

DOZ
07-04-2025, 20:29
Ulteriori info sulle CAM_

CHIGEE
circa 3 ore fa

Si prega di trattare l'AIO-6 Max + Camera come una dash cam standard in termini di funzionalità. È possibile visualizzare il filmato nei seguenti modi:

-Direttamente sul display
-Inserendo la scheda SD in un computer
-Tramite l'app quando sei fisicamente vicino al display (è necessaria una connessione Bluetooth)

Durante la guida, è anche possibile passare dalla visualizzazione del display al feed della telecamera posteriore per una visibilità in tempo reale.

Tuttavia, se stai cercando di visualizzare in remoto i filmati registrati, ciò non è possibile con la versione Max: questa funzione è disponibile solo con la versione LTE, poiché richiede la connettività 4G.

Mikkhael
08-04-2025, 12:29
Una domanda: questo thread cosa c’entra con i navigatori Garmin o BMW? Non dovrebbe essere spostato?

Alone
08-04-2025, 16:41
con quanto se ne parla , la CHIGEE meriterebbe oramai una sezione dedicata :-)

Mikkhael
09-04-2025, 07:39
La sezione più adatta sarebbe “navigazione con smartphone” visto che è un duplicato della schermo del telefono e la navigazione la fa lo smartphone.

scuba3
09-04-2025, 07:50
Per me va benissimo anche qui, ormai ci siamo abituati ad avere in questa sezione anche i CarPlay, al massimo aggiornerei il titolo del gruppo. Non è uno smartphone con tutti i problemi dello smartphone è un navigatore che gestisce le app dello smartphone. Poi se gli amministratori l’hanno lasciato qui vuol dire che a loro sta bene

scuba3
09-04-2025, 08:26
Oggi hanno specificato meglio la questione lte:

“”””Forniremo schede SIM gratuite per regioni selezionate, tra cui Stati Uniti, Europa, Australia e alcune parti dell'Asia. Per altre regioni, come Canada, India e Sudafrica, è necessario acquistare la propria scheda SIM localmente. Stiamo attualmente completando l'elenco dei paesi supportati. Restate sintonizzati per aggiornamenti. Le schede SIM fornite da CHIGEE includono 6 mesi di 2 GB di dati gratuiti senza costi di servizio. Successivamente, potrete ricaricare il vostro abbonamento direttamente dall'app.
Se utilizzi la tua scheda SIM, è comunque previsto un costo del servizio 4G di 50 $/anno (circa 4,20 $/mese) per supportare le funzionalità cloud quali il monitoraggio in tempo reale, l'accesso remoto e i servizi SOS.””””

Karmal
20-04-2025, 22:47
Ottimo prodotto Aio 6 ma acquistarlo sul sito anche no c'e da attendere che venga venduto su Amazon e company in talia ..perche fra Aio6 supporto e tasse doganale viene a costare quasi 1k ..

scuba3
20-04-2025, 23:44
Io sul 5 non ho pagato spese doganali, il 6 con il supporto bmw e le due telecamere costa 519 se dovessero ispezionarlo pagherei 100/120 euro al massimo, una akrapovic, assolutamente inutile costa un pezzo di più, uno garmin zumo xt2 che io ho odiato, con il supporto per la basetta bmw costa quasi 600 euro, il radar per l’angolo cieco da abbinare allo zumo da solo costa oltre 500 euro…

Karmal
21-04-2025, 08:08
Probabilmente Aio 5 lo hai acquistato prima di Gennaio 2025 ..da questa data in poi se importi materiale da paesi extra Ue sei costretto a pagare Iva e tasse doganali .. a meno che il venditore non dichiari un costo sotto i 22 euro sarai esente sia da dazi che iva e sotto i 150 euro non pagherai i dazi ma pagherai l'iva.. quindi se il prezzo sara superiore a detta cifra dovrai aggiungere al prezzo di vendita circa un 27 % in piu

scuba3
21-04-2025, 08:32
Cosa è cambiato da gennaio 2025? In ogni caso con il 27% mi costerebbe in totale 670 euro con le due videocamere. Il primo 5 l’avevo pagato attorno a 500 euro senza di quelle e cmq un modello inferiore. E cmq c’è chi ha speso 1000 euro per un inutile scarico

ginogino65
21-04-2025, 09:57
Probabilmente Aio 5 lo hai acquistato prima di Gennaio 2025 ..

Non ho letto di nessun cambiamento nel 2025 dei acquisti dalla cina per quanto riguarda iva e dazi, da quello che so fino a 150€ gli acquisti che vengono effettuati in cina e nei paesi che hanno fatto accordi con l'italia l'iva è già conteggiata e non si pagano dazi, mentre per gli acquisti superiori a 150€ l'iva non è conteggiata e si pagano i dazi oltre l'iva, poi se si è fortunati può capitare che alla dogana il pacco sfugga ai controlli e non si paga nulla, ma è appunto a fortuna.
Da gennaio 2025 ho fatto diversi acquisti su aliexpress sotto i 150€ e fino adesso non ho mai pagato nulla.

DOZ
21-04-2025, 10:01
Ma infatti ginogino65. Aggiungo anche qui, quanto ho inserito in altro 3D

Chigee spedisce da Hong-Kong (non Taiwan) e fare ipotesi e confronti con Paesi differenti, soggetti a tassazioni e dazi differenti, e con accordi economici fra Governi differenti, fa in modo che le risposte fornite siano spessi fuorvianti.

A quanto ne so Hong-Kong per accordi in essere con l'Italia è in regime di porto franco, quindi no dazi in esportazione per ITA, e no ispezioni.

In importazione Doganale in ITA, viene applicata una Tariffa Doganale che dipende dal valore della merce (che è più bassa del prezzo del prodotto che paghiamo) e dal codice merce inserito dallo spedizioniere (TARIC) in bolla accompagnatoria.

Per questo si rilevano a volte anche da vostre discussioni, in alcuni casi nessun onere in ingresso, ed in altre invece a qualche onere.
Diciamo che mediamente da Hong-Kong si rilevano per beni elettronici di qs. tipo, in base al code TARIC presente, risultanti che vanno dallo 0%, al 1,7%, al 2,5%, fino al 3,7% a carico dell'importatore come Diritti Doganali.

Karmal
21-04-2025, 16:05
Da gennaio 2025 ho fatto diversi acquisti su aliexpress sotto i 150€ e fino adesso non ho mai pagato nulla. preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 .. allora a quanto ho capito sono l'unico fesso che paga i dazi . pure su life + guard dove acquisto da anni pellicole protettive per fotocamere ed ottiche non ho mai pagato nulla ma da Gennaio 2 acquisti e puntualmente oneri di dogana piu iva anche su importi sotto i 150 euro
mah

Karmal
21-04-2025, 16:08
Ma infatti ginogino65. Aggiungo anche qui, quanto ho inserito in altro 3D

Chigee spedisce da Hong-Kong .

Mi sai che stai dando notizie errate chigee spedisce dalla Cina e ha gli stessi identici dazi di taiwan ho già aquistato in entrambi i paesi dopo gennaio 2025 , sono venuto a sapere che ha magazzini in Regno Unito Stati Uniti e con sommo piacere anche in Germania quindi si presume che secondo dove ordini verra spedito dal magazzino piu vicino. Riportato sul sito Chigee

"Rete di magazzino globale
Disponiamo di quattro magazzini in tutto il mondo (in Germania, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina ) per garantire consegne efficienti ai nostri clienti globali.

Determinazione del magazzino di spedizione
La località di spedizione sarà determinata da:
Il tuo paese di residenza
Disponibilità attuale delle scorte nei magazzini
Il metodo di spedizione selezionato al momento del pagamento

Elaborazione degli ordini
Per i clienti UE, USA e Regno Unito:
Se tutti gli articoli sono disponibili nel magazzino più vicino, verranno spediti dal magazzino più vicino.

Per i clienti al di fuori dell'UE, degli Stati Uniti e del Regno Unito:
Tutti gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino in Cina con due opzioni di spedizione:
Spedizione rapida - DHL / UPS / FedEx
Spedizione standard

scuba3
21-04-2025, 16:36
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 .. allora a quanto ho capito sono l'unico fesso che paga i dazi . pure su life + guard dove acquisto da anni pellicole protettive per fotocamere ed ottiche non ho mai pagato nulla ma da Gennaio 2 acquisti e puntualmente oneri di dogana piu iva anche su importi sotto i 150 euro
mah
Hai pagato l’80% di dogana? :lol::lol::lol::lol:
Allora hai ragione, sei l’unico. :lol:

E cmq non è cambiato niente da gennaio. Mi sa che in dogana ti hanno preso di mira:lol:

Karmal
21-04-2025, 17:20
non racconto frottole
https://i.postimg.cc/HLWmkYqG/Screenshot-2025-04-21-171819.png
https://i.postimg.cc/fLpQCxJZ/Screenshot-2025-04-21-171932.png
e per questo motivo che d'ora in poi evito come la peste acquisti fuori Ue

DOZ
21-04-2025, 17:53
Mi sai che stai dando notizie errate chigee spedisce dalla Cina e ha gli stessi identici dazi di taiwan ho già aquistato in entrambi i paesi dopo gennaio 2025 , sono venuto a sapere che ha magazzini in Regno Unito Stati Uniti e con sommo piacere anche in Germania quindi si presume che secondo dove ordini verra spedito dal magazzino piu vicino. Riportato sul sito Chigee

Ri-confermo che stai prendendo grossi abbagli. Anche perchè gliel'ho chiesto appositamente.
Non solo spediranno AIO-6 da Hong-Kong. Vedi risposta qui sotto da Chigee Global fornita su Facebook,
(e non spediranno da Europa per non allungare i tempi di consegna)
ma mi hanno inviato anche indirizzo da cui partirà spedizione, con altra immagine.

https://i.ibb.co/xq6fhXJr/AIO-6-FB.jpg (https://ibb.co/r2HckF4X)
https://i.ibb.co/whRvfMk9/AIO-6.jpg (https://imgbb.com/)

Poi, dalla pagina governativa della Agenzia Doganale non si rilevano variazioni da gennaio 2025. Ma come detto, arriverà da Hong-Kong ... quindi ....

Che poi TU ti sia preso una salassata doganale, nessuno lo mette in dubbio,
ma questo esula da quanto previsto come norme, e regolamenti internazionali UE ed Extra UE (TARIC).
Mi spiace per te ;)

ginogino65
21-04-2025, 18:00
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 ..

Fino adesso quando ho preso merce (quasi tutta roba per bici) per importi superiori a 150€ ho pagato sempre il 27% del valore della merce e delle spese di spedizione, come dice scuba3 hai pagato l'80% del valore della merce, c'è sicuramente un errore nel conteggio dell'importo da pagare, probabilmente era errato l'importo del valore della merce scritto sui documenti di accompagnamento del pacco.
Prima che ci fu l'accordo con la cina per quanto riguarda l'iva e i dazi, ho acquistato un manubrio in carbonio da bici e la dogana mi chiamo per chiedermi quanto avevo pagato e sicuramente per confrontarlo su quanto scritto sul pacco, fortunatamente il venditore ha scritto sul pacco il valore reale di quanto pagato che coincideva con quanto ho detto alla dogana e ho pagato il 27% dell'acquisto effettuato.

Aggiornamento: Ho cercato nel store dove hai acquistato e non ho trovato nessun accessorio uguale a quello che hai comprato, puoi inserire un link all'oggetto.

Karmal
21-04-2025, 23:19
Attualmente non è piu disponibile ho contattato Ali e mi ha detto che a seconda del venditore applicano dazi in proprio ali non centra nulla ho preso altra roba e non ho pagato ne dogana e ne iva

gpmc
24-04-2025, 12:26
Come da ultimo aggiornamento Chigee della loro campagna Kickstarter, è stato reso disponibile un aggiornamento della tabella di compatibilità con i vari modelli BMW.
Lo trovate al seguente Link (https://www.chigee.com/it/pages/aio6-bmw-quick-release-module)

frenkyninet
12-05-2025, 18:25
Ciao a tutti oggi ho ordinato il chigee aio6 ho visto diverse recensioni e mi è parso un ottimo prodotto, si interfaccia alla perfezione con il sistema bmw e la rotella del menu, in più l ho preso con le dashcam…arriva a metà giugno infatti si può ordinare solo in preordine, c era pure l aio5 ma quello per le bmw non consente l uso delle dashcam…se qualcuno conosce questi prodotti si faccia avanti io appena arriva riporterò la mia esperienza

magnogaudio
12-05-2025, 19:17
C’è già un thread nel quale se ne parla ampiamente

frenkyninet
12-05-2025, 19:19
Ah non ho visto…

magnogaudio
12-05-2025, 19:19
Chigee aio-
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=534551&url=https%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvb forums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D534551&share_type=t&link_source=app

Eccolo

frenkyninet
12-05-2025, 19:35
Comunque si può ordinare L aio 6 che costa 539 euro più il modulo bmw 125 euro più le due fotocamere 180 euro , con uno sconto di preordine 794 euro per il tutto

Tommone
12-05-2025, 21:17
Faccio eliminare e/o unire

axanar
15-05-2025, 09:39
Per chi l'ha già fatto, se sostengo/compro nella campagna Kickstarter, come capiscono a chi inviare il prodotto dato che vogliono solo i dati della carta di credito?
sarà in un passaggio successivo? e ci saranno ulteriori spese, tipo spedizione o altro?

Non ho mai partecipato ad acquisti con Kickstarter si capisce?:mad::mad:

gpmc
15-05-2025, 09:50
Come riportato sulla pagina Kickstarter di Chigee, alla conclusione della campagna verranno scalati i soldi per l'acquisto del dispositivo/accessori in accrodo alla prenotazione effettuata.
Successivamente Chigee invierà email per conferma indirizzo di consegna e modalità di spedizione (corriere o standard).

mental
16-05-2025, 12:14
Ciao a tutti
Voi che app di navigazione utilizzate con il chigee?
Attualmente utilizzo calimoto sul telefono per creare i miei percorsi e mi trovo bene.
Sono in attesa di ricevere l'AIO-6 ma sembra che calimoto non sia disponibile per android auto.

gpmc
16-05-2025, 15:04
Io al momento ho: Sygic con mappe mondo off-line, Osmand+ con mappe off-line, MyRoute-App con mappe-off-line, Google Maps, Waze.

scuba3
17-05-2025, 07:18
Stanno addebitando le carte, ci dovremmo essere

Fabry 72
20-05-2025, 06:25
Ciao, scusami, posso chiederti perchè dici di aver odiato il garmin xt 2? Vediamo se l'odio mio ha le stesse origini del tuo ��

scuba3
20-05-2025, 08:58
Se ti riferisci a me:

In due ad averlo, settato alla stessa maniera ci faceva dare due strade diverse.

Poi, la cosa più grave. Scegli di andare da dove ti trovi al punto A. Parti ma decidi di ignorare la sua indicazione di andare dritto e prendi un’altra strada che fa un altro giro ma che arriva cmq al punto A. Lui continua a dirti di tornare indietro fino a quando sei quasi arrivato dandoti come tempo tipo un’ora in più, a 10 minuti dall’arrivo si aggiorna e ti da 10 minuti. Assurdo. Ti rendi conto quando lo metti ma conosci la strada per capire che non ha nessuna logica. Insomma non mi fidavo più, ero arrivato a mettere sia lo zumo che il cellulare con google maps

RESCUE
20-05-2025, 09:25
Mi permetto di dissentire, se hai il ricalcolo automatico attivo il navi (qualsiasi) ricalcolerà la strada in base alle impostazioni che ha inserite, e non necessariamente quanto programmato inizialmente, certo se da A a B fai invece un giro assurdo naturalmente il navi (qualsiasi) cercherà di farti fare la strada più coerente con le impostazioni che hai settato.

Io da undici anni uso navigatori prima il cinque ed il sei di BMW e poi l’XT e l’XT DUE di Garmin.

Devo dire che mi han sempre portato dove volevo, in più il primo anno di Francia impostato partenza ed arrivo il resto lasciato fare al navi abbiamo fatto delle strade inconsuete ma molto belle.

Sicuramente serve apprendistato per capire come risponde alle varie impostazioni.

Non per questo rifiuto a priori i CarPlay non è detto che un domani passi a quelli.

“Giessista” cit.

scuba3
20-05-2025, 09:47
Si, certo, con il ricalcolo impostato ma non ricalcola correttamente fino quasi alla fine. Fa il ricalcolo ma mi fa sempre tornare indietro, ci vuole tempo e strada prima che si renda conto. Te ne accordi che da un’ora di tempo passa a 10 minuti quando si rende conto. Ovviamente se sai la strada a grandi linee te ne infischi ma se sei nel bel mezzo del nulla allora torni indietro. Con il navigator 5 non mi succedeva anche se ci metteva una quaresima per ricalcolare. Con l’xt non lo faceva ma di xt2 ne ho avuti due e lo facevano entrambi

scuba3
20-05-2025, 11:44
Rescue, dato che sei della zona e conosci i posti, l’ultima volta che mi ha fatto andare in bestia arrivavo dal maniva, croce domini metto come destinazione casa (fiorano al serio) mentre scendo dal croce domini decido di fare il vivione, appena scendo da croce domini lui mi indica verso lovere, io lo ignoro e mi posto verso il passo del vivione, sono arrivato al passo e contiava a ricalcolare dicendomi di tornare indietro, sono sceso a schilpario e continuava a farmi tornare indietro dandomi quasi 1,5 ore. Prima di arrivare al passo della presolana mi fa il ricalcolo giusto e mi torna a 30 minuti. Sono tornato e l’ho messo in vendita. Ovviamente era impostato sul tratto più veloce

axanar
20-05-2025, 12:35
Stanno addebitando le carte, ci dovremmo essere

Confermo l'addebito sulla carta, si attende mail di Chigee per comunicare i dati personali per la spedizione.

magnogaudio
20-05-2025, 12:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250520/cb40d4b11130e8ffb1f3c2704781dfba.jpg

Fabry 72
20-05-2025, 13:03
Io sul 5 non ho pagato spese doganali, il 6 con il supporto bmw e le due telecamere costa 519 se dovessero ispezionarlo pagherei 100/120 euro al massimo, una akrapovic, assolutamente inutile costa un pezzo di più, uno garmin zumo xt2 che io ho odiato, con il supporto per la basetta bmw costa quasi 600 euro, il radar per l’angolo cieco da abbinare allo zumo da solo costa oltre 500 euro…

Ciao, sisi mi riferivo a te, scusami ma sono nuovo del gruppo e devo capire bene i comandi.. Ok, io ho gli stessi tuoi problemi, mi fa letteralmente sclerare, io ho il garmin zumo xt e se gli dico di andare da punto A a punto B fa strade tutte sue, se io cambio strada lui non ricalcola un nuovo percorso ma insiste nel farmi tornare indietro, anch'io spesso mi porto dietro un telefono muletto solo per Google maps.. Non parliamo poi se vuoi cercare qualcosa di specifico, non esiste proprio, a parte le solite cosa tipo benzinai etc etc. Ho letto anche il commento sotto che dice di non avere mai avuto problemi, non metto in dubbio che magari sono io a non saperlo settare ma ho dei forti dubbi, ho provato tantissimi settaggi. Volevo prendere xt 2 ma a questo punto forse dovrei valutare un carplay che potrebbe essere piú versatile. Il garmin per essere preciso devo programmare la traccia su pc, fare i vary point e poi trasferirli al garmin, insomma non proprio pratico.

Fabry 72
20-05-2025, 13:12
Mi permetto di dissentire, se hai il ricalcolo automatico attivo il navi (qualsiasi) ricalcolerà la strada in base alle impostazioni che ha inserite, e non necessariamente quanto programmato inizialmente, certo se da A a B fai invece un giro assurdo naturalmente il navi (qualsiasi) cercherà di farti fare la strada più coerente con le impostazioni che hai settato.

Io da undici anni uso navigatori prima il cinque ed il sei di BMW e poi l’XT e l’XT DUE di Garmin.

Devo dire che mi han sempre portato dove volevo, in più il primo anno di Francia impostato partenza ed arrivo il resto lasciato fare al navi abbiamo fatto delle strade inconsuete ma molto belle.

Sicuramente serve apprendistato per capire come risponde alle varie impostazioni.

Non per questo rifiuto a priori i CarPlay non è detto che un domani passi a quelli.

“Giessista” cit.

Ciao, figurati non metto in dubbio che a te funzionano perfettamente ma vedo che non sono l'unico a lamentarmi. Forse l'xt 2 funziona meglio, non so ma l'xt mi fa uscire fuori di testa e credimi mi documento tanto, smanetto ecc ecc. Solo quando mi pianifico i percorsi su App e poi trasferisco a lui la traccia si comporta discretamente bene, ma per il resto è un disastro. Sarebbe bello magari confrontarsi anche in un tread a parte per i settaggi, ripeto che non metto in dubbio che magari sbaglio qualcosa.

Danielz77
20-05-2025, 13:50
Ciao, sisi mi riferivo a te, scusami ma sono nuovo del gruppo e devo capire bene i comandi.. Ok, io ho gli stessi tuoi problemi, mi fa letteralmente sclerare, io ho il garmin zumo xt e se gli dico di andare da punto A a punto B fa strade tutte sue, se io cambio strada lui non ricalcola un nuovo percorso ma insiste nel farmi tornare indietro, anch'io spesso mi porto dietro un telefono muletto solo per Google maps.. Non parliamo poi se vuoi cercare qualcosa di specifico, non esiste proprio, a parte le solite cosa tipo benzinai etc etc. Ho letto anche il commento sotto che dice di non avere mai avuto problemi, non metto in dubbio che magari sono io a non saperlo settare ma ho dei forti dubbi, ho provato tantissimi settaggi. Volevo prendere xt 2 ma a questo punto forse dovrei valutare un carplay che potrebbe essere piú versatile. Il garmin per essere preciso devo programmare la traccia su pc, fare i vary point e poi trasferirli al garmin, insomma non proprio pratico.

mi dispiace dirvelo...... non sapete usarlo. OGNI navigatore fa esattamente ciò che gli viene detto di fare.
algoritmo calcolo percorso ----- più breve, in meno tempo, strade sterrate, traffico.
Dipende dalle impostazioni principali che avete scelto. Certi risultati provengono dalle varianti che abbiamo impostato. Certamente bisogna stare attenti. Ho provato sulla mia pelle!!! percorso per tornare a casa e strada assurda.... beh era semplicemente la più breve.

scuba3
20-05-2025, 14:55
Scusa ma se metti il ricalcolo e imposti la strada più veloce, faccio sterrati quindi è impostato anche per gli sterrati e mi fa tornare i dietro quando davanti ho 40 minuti a tornare indietro ne ho 90 di minuti. È tutta la vita che uso navigatori, da quando li hanno inventato. Dici che mi sono rincoglionito? Come mai con osmand, google maps, sigyc, waze, ma anche il rider 450 e 500 tomtom non mi succede

Fabry 72
20-05-2025, 22:06
mi dispiace dirvelo...... non sapete usarlo. OGNI navigatore fa esattamente ciò che gli viene detto di fare.
algoritmo calcolo percorso ----- più breve, in meno tempo, strade sterrate, traffico.
Dipende dalle impostazioni principali che avete scelto. Certi risultati provengono dalle varianti che abbiamo impostato. Certamente bisogna stare attenti. Ho provato sulla mia pelle!!! percorso per tornare a casa e strada assurda.... beh era semplicemente la più breve.

Mi dispiace dirtelo ma i settaggi li ho provati tutti e sempre fa ciò che vuole... A meno che non mi faccio traccia gpx da pc con i vary wypoint, ma se sono fuori e devo fare una deviazione al percorso comincia a sparare cazzate..

gpmc
24-05-2025, 14:10
Arrivata email da Chigee per confermare i dati e modalità di spedizione dell'AIO-6.
Scelta la spedizione standard che dovrebbe ridurre al minimo il rischio dazi....sperem!

zambhia
24-05-2025, 17:21
Mi chiedo tra quanto tempo sarà acquistabile dagli store online (tipo il 5)

scuba3
24-05-2025, 17:50
Arrivata email da Chigee per confermare i dati e modalità di spedizione dell'AIO-6.
Scelta la spedizione standard che dovrebbe ridurre al minimo il rischio dazi....sperem!

Fatto così anch’io. Cmq hanno scritto che in ogni caso loro dichiarano un valore di vendita inferiore

frenkyninet
24-05-2025, 21:25
Mi chiedo tra quanto tempo sarà acquistabile dagli store online (tipo il 5)

Io L ho acquistato in quel modo ma mi deve arrivare dopo la metà giugno

DOZ
24-05-2025, 21:29
Spedizione con Corriere. Vedremo con la Dogana cos'accade.

gpmc
25-05-2025, 18:16
Per chi non ne fosse a conoscenza, segnalo che senza una microSD inserita nel nuovo dispositivo sarà impossibile aggiornare il firmware se disponibile via Wi-Fi.
È stato riportato in diversi video e credo sia chiarito anche nel manuale.

zambhia
26-05-2025, 08:19
Io L ho acquistato in quel modo ma mi deve arrivare dopo la metà giugno

Ma dal loro sito, non da qualche rivenditore online italiano giusto?

OctopusVR
31-05-2025, 16:03
Con certi codici di sconto sul sito CHIGEE ho trovato l'AIO6 senza basetta BMW a EUR 485,96 spedizione gratis. E' un buon prezzo?

frenkyninet
31-05-2025, 16:29
Ma dal loro sito, non da qualche rivenditore online italiano giusto?

Dal loro sito

Io con basetta bmw e dashcam ho speso 794 con uno sconto del 10 mi pare

gpmc
02-06-2025, 19:06
Dal gruppo Chigee su Facebook, qualche utente riporta di avere ricevuto da DHL il codice di spedizione con consegna stimata il 5/6 giugno.
Sarebbe da capire se arriverà un numero di tracciamento anche a chi, come me, ha scelto invece la spedizione standard.

DOZ
02-06-2025, 19:18
Mantenuta l'ipotesi di consegna preventivata.
Spedizione con Corriere (Express Shipping)
Mi hanno chiesto Codice Fiscale, ma non c'è importo da corrispondere per ora.

https://i.ibb.co/gLmGKzCz/DHL.jpg (https://ibb.co/YFP6spGp)

DOZ
03-06-2025, 10:09
E questo è l'importo richiesto per Dazi, IVA e commissioni DHL per quanto sotto.

Ovvero, è stato necessario anche inviare a DHL dichiarazione firmata da chi riceve la merce, relativa alle restrizioni in atto con Russia, che prodotto e materiali utilizzati non sono in alcun modo riconducibili (direttam. o indirettam.) all'ambito Russo, e che si è in possesso di dichiarazione di Chigee da presentare a richiesta all'Agenzia delle Dogane ITA.

Insomma, tutto sommato ... l'importo di 39.92 è accettabile, considerando che potrei ritirarlo già fra due giorni.

https://i.ibb.co/yczpdJ8d/DHL-Dazi.jpg (https://ibb.co/ZpQSGChG)

scuba3
03-06-2025, 11:58
Ecco, per tutti quelli che sostenevano dazi di 200 euro, 40 euro è più che accettabile. Alla fine il maxx con supporto bmw è venuto 400 euro più 40 di dazi. Io purtroppo ho scelto la consegna ordinaria, speriamo che arrivi entro giugno

frenkyninet
03-06-2025, 17:47
Ma scusate io l ho ordinato tramite il sito senza kick starter ed è stato come acquistare con aliexepress ho messo l indirizzo ho pagato con paypal e stop…non ci sono tutte queste storie di dazi ecc , poi non capisco come fate a pagarlo solo 400

scuba3
03-06-2025, 18:44
Tutte queste storie di dazi è bellissimo :lol: Ma ti è arrivato? Di solito il corriere prima di consegnare ti chiede di pagare i dazi

frenkyninet
03-06-2025, 19:44
Mai dovuto pagare nulla in tutte le spedizioni ricevute finora , il chigee non l hanno ancora spedito perché le spedizioni partono da metà giiugno fuori dalle liste kick starter…ma ripeto ho fatto l’ordine come farei su qualsiasi sito o anche semplicemente da alixepress e pagato con spedizione gratuita visto il prezzo elevato dell apparecchio…quando partiranno le spedizioni lo riceverò senza pagare nulla in più

DOZ
03-06-2025, 19:51
Se la Agenzia Doganale "si distrae" ....... molto probabilmente non paghi nulla in più.
Accade spessissimo con spedizioni singole.

Ma se arrivano TANTE scatole di Chigee, tutte da stessa origine, tutte insieme alla Dogana in gruppo, e per giunta senza dichiarazione di prodotto che non usa materiali e processi con origine russa (restrizioni da guerra con Ucraina), il rischio che lo bloccano, e per svincolarlo vogliono da te tutto il resto, dazi e IVA compresi ... è elevatissimo.

Ti auguro la prima opzione ;)

frenkyninet
03-06-2025, 19:55
E allora tutta la roba che compro da aliexpress? Mai pagato un cent

DOZ
03-06-2025, 20:03
Ho spiegato sopra le differenze tra "singolo" e "di gruppo".
Il fatto che Aliexpress da RPC ovvero Cina (non da Hong Kong ... ho spiegato le differenze doganali tempo fa) o altre Aziende passino la Dogana senza oneri, non è una novità-
ma NON è la regola. Ovvero un giorno, ti fermeranno qualcosa e se lo vuoi ... paghi il dovuto.

Anche qui con la versione di Chigee AIO-5 c'è chi non ha pagato; chi ha pagato poco; chi ha pagato una cifra considerevole ;)

Tra l'altro ho letto che da questo mese parte la Dogana informatizzata in due scali italiani.
Spera che non funzioni bene subito, altrimenti ...... se funziona subito ....... preparati ;)

scuba3
03-06-2025, 21:57
E allora tutta la roba che compro da aliexpress? Mai pagato un cent

Oltre i 150 euro paghi i dazi anche con aliexpress

frenkyninet
03-06-2025, 22:21
Mai pagato un cent…ho fatto ordini ben superiori a 150 euro…

scuba3
03-06-2025, 23:05
sei stato fortunato, magari lo sarai ancora con chigee

frenkyninet
03-06-2025, 23:30
Non credo molto alla fortuna e alla casualità….ho effettuato diversi ordini…adesso non riesco a mettere le foto del chigee ma nell ordine c è scritto che spese di spedizione e tasse sono pari a zero

scuba3
04-06-2025, 00:39
dal sito chigee:
“A causa delle politiche doganali dei diversi paesi, NON POSSIAMO garantire il prezzo fiscale. Il nostro prezzo non include l'IVA o le tasse di importazione per il tuo paese/regione, ma facci sapere se la dogana ti contatta per qualcosa, potremmo fornirti il ​​nostro suggerimento se possibile. In caso di reso dovuto a dazi doganali, Chigee non rimborserà le spese di spedizione. Non possiamo spedire ad APO, DPO, FPO, caselle postali e indirizzi di inoltro.”

Ma scusa, non hai mai sentito parlare di dazi? Sai cosa sono e come funzionano? Sai che gli acquisti extraCE oltre a una soglia sono soggette a dazi doganali? Può darsi che alla dogana sfugga ma può darsi di no.

Cmq agli utenti vip avevano scritto che scegliendo la spedizione più lenta, non express, probabilmente non si pagavano i dazi. Adesso ho capito perché, in tal caso spediscono da magazzini ubicati in paesi comunitari. Tu che spedizione hai scelto?

I primi che hanno acquistato il 6 ed hanno scelto la spedizione espressa pare che stanno pagando 40 euro, il 10% del prezzo di acquisto che per i Vip è di 400 euro, metti in conto il 10%, se poi ti va bene non pagherai nulla

frenkyninet
04-06-2025, 08:37
Io ho messo i riferimenti per la spedizione e poi ho pagato con paypal, siccome l ho preso appena è uscito mi hanno detto che avrebbero spedito da metà giugno, non ho scelto nulla riguardo la spedizione…

gpmc
04-06-2025, 09:11
Cliente VIP, ho scelto la spedizione standard (più lenta) e mi è arrivata l'email con i dati di spedizione (comunque corriere UPS).
Sembrerebbe che la spedizione stia partendo dal Belgio...vediamo.

scuba3
04-06-2025, 09:14
Confermo, anche a me è arrivata. In 4/5 giorni dovrebbero consegnare dal belgio

frenkyninet
04-06-2025, 11:22
Mi è appena arrivata la mail che dice che il mio ordine è stato spedito, non mi hanno chiesto come vi dicevo nulla riguardo quale spedizione effettuare ecc ecc , tutto normalissimo come quando acquisto qualsiasi cosa

DOZ
05-06-2025, 11:36
Arrivato.
Nessun altro onere oltre quanto già descritto. Quindi per
AIO-6 Max (oggi 539 €)
Base opzionale di raccordo BMW per cradle originale (oggi 120 €)
cornice anti-shock
pellicola protezione
da prevendita VIP, ho pagato complessivamente 388€ e 40€ di dazi/IVA/commissioni
DHL

https://i.ibb.co/7NLzKGnf/AIO-6-Max.jpg (https://ibb.co/S7GxBKtj)

gpmc
05-06-2025, 11:45
Ottimo!
quindi le tempistiche preannunciate da Chigee si sono rivelate corrette.
A me che ho scelto spedizione standard, è arrivato il codice spedizione UPS ma ad oggi tutto è ancora fermo in Belgio.
Spero che per metà di settimana prossima sia stato consegnato e soprattutto senza dazi (quindi totale spesa di circa 388 Euro per AIO 6 Max e base BMW).

frenkyninet
05-06-2025, 11:53
Ottimo poz…

Ma quindi spiegami la procedura che hai dovuto fare con DHL per la consegna , ti è arrivata la loro mail e poi hai dovuto pagare i 40 euro al corriere?

DOZ
05-06-2025, 12:20
-) Avviso di spedizione mail da Chigee, che informava che a breve sarei stato contattato;
poi quasi contemporaneamente da kickstarter mail di avvio delle spedizioni
- ) 24 maggio mail da Pledgebox, ovvero da Corriere di Hong-Kong, con ID tracciabilità, e lista oggetti nel pacco e prezzi in dollari HK.

Nessun onere richiesto fin'ora

-) 2 giorni dopo mail da DHL, che mi informa che prendono in carico la spedizione, data prevista di consegna, e nuovo tracking
-) 2 giugno spedizione ritirata. Da track pacco arriva in dogana DHL a Hong-Kong in export, con transito via DHL UK (Inghilterra)
-) 2 giugno notte, richiesto mio CF da transito DHL Import per EU
-) 3 giugno mattina DHL ITA richiede documentazione accompagnatoria per IMPORT causa restrizioni Russia (inviata per eventuale Dogana ITA)
-) 3 giugno pomeriggio spedizione in arrivo a DHL EAST MIDLANDS - UK
Mi viene richiesto pagamento Dazi/IVA/spese DHL (on-line tramite link su DHL)
-) 4 giugno partita da UK, con dogana ok
-) 4 giugno arrivo Malpensa con dogana ITA ok ed inoltro al Centro smistamento DHL
-) 5 giugno arrivo presso FermoPoint DHL da me selezionato in consegna.
-) 5 giugno (anzichè 6 giu come prima previsto) ritiro. Controllo dell'addetto di avvenuto pagamento Dazi/IVA e consegna

frenkyninet
05-06-2025, 12:50
Quale documentazione bisogna mandare per import causa restrizioni ??

frenkyninet
05-06-2025, 13:11
Ovvero, è stato necessario anche inviare a DHL dichiarazione firmata da chi riceve la merce, relativa alle restrizioni in atto con Russia, che prodotto e materiali utilizzati non sono in alcun modo riconducibili (direttam. o indirettam.) all'ambito Russo, e che si è in possesso di dichiarazione di Chigee da presentare a richiesta all'Agenzia delle Dogane ITA

Poz volevo sapere cosa hai mandato riguardo questo punto …se me lo invii faccio copia incolla e lo mando pure io

DOZ
05-06-2025, 13:46
>> DOZ <<
se te la chiedono, la chiedi a Chigee, tramite loro sito su mail dell'Assistenza. Secondo regolamento europeo che tratta la materia deve essere evidente la tracciatura di quando ti è stata inviata.
Rispondono in poche ore

DOZ
08-06-2025, 09:11
Per chi la 1250 RT dal 21 al 25,
e contrariamente a quanto Chigee mi aveva scritto in mail, e come anche nel suo sito descrive,
si può tranquillamente montare con staffa adesiva Wunder, o Aliexpress,
ed installandolo con un cradle alimentato originale BMW a scelta,
con o senza chiave,
l'AIO-6

C'è spazio adeguato a vetro parabrezza completamente basso.

Qualche foto, prima dell'incollaggio base:

https://i.ibb.co/zVHPPXzK/IMG-4537.jpg (https://ibb.co/Mk5PPcmq)
https://i.ibb.co/4w38j5kP/IMG-4538.jpg (https://ibb.co/Y4wctqgp)
https://i.ibb.co/qMkv0FPk/IMG-4539.jpg (https://ibb.co/4ZPHsg5P)

frenkyninet
08-06-2025, 17:53
Domani mi arriva

frenkyninet
11-06-2025, 06:40
Potreste consigliarmi una micro sd compatibile con l aio6 quella che ho io non viene riconosciuta dal sistema prima di comprarne una a vuoto vorrei essere sicuro

DOZ
11-06-2025, 07:06
Io ho preso questa, che ha le caratteristiche della stessa venduta da Chigee:
https://www.amazon.it/dp/B0CZKKKMHQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
(puoi prenderla anche da 128 Gb, ovviamente)

Nel pomeriggio dovrei avere il tempo di finire installazione, ed accendere AIO-6
Ti dirò se confermo la compatibilità

scuba3
11-06-2025, 07:09
Da Chigee:

Grazie per la pazienza.

Si prega di essere certi che il pacco arriverà all'aeroporto di destinazione oggi . Una volta arrivato, UPS potrà ritirarlo e le informazioni di tracciamento verranno aggiornate a breve.

Vi chiediamo gentilmente di pazientare ancora un po' e vi ringraziamo per la comprensione.

Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.

Distinti saluti,

Vera,
Rappresentante del servizio clienti

Buda
13-06-2025, 12:47
News da Chigee

"Ci dispiace informarvi che abbiamo riscontrato un problema imprevisto durante la fase di produzione. Uno dei nostri principali fornitori di materiali per cavi ha subito un*ritardo dovuto a cause di forza maggiore*, che ha interrotto il nostro programma di produzione precedentemente pianificato.

Di conseguenza, le spedizioni hanno subito temporaneamente ritardi. Stiamo attualmente collaborando a stretto contatto con il fornitore e*attendiamo con urgenza la conferma dei tempi di consegna e della quantità*.

Ci aspettiamo un*aggiornamento chiaro entro il 20 giugno*, dopodiché pubblicheremo un aggiornamento dettagliato del progetto per tutti*i sostenitori non ancora spediti*, compresi quelli nei livelli*Super Early Bird*ed*Early Bird*su*Kickstarter*.

Nota per i sostenitori dell'AIO-6 Max Super Early Bird (Kickstarter):
Abbiamo già evaso una piccola parte degli ordini di AIO-6 Max. Se il tuo ordine*non include il modulo a sgancio rapido*e lo*stato del sondaggio PledgeBox risulta "Bloccato"*, significa che l'ordine è già stato elaborato. Puoi anche controllare lo stato del tuo ordine cliccando sul link del sondaggio PledgeBox precedentemente inviato alla tua email. Attendi pazientemente: ti verrà fornito a breve un numero di tracciamento."

Slitterà tutto, prevedo, di almeno 30gg....

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk

scuba3
13-06-2025, 13:21
Ma tu non avevi ancora la lettera di spedizione? Certo una bella fregatura, secondo me ne hanno venduti più del previsto

A me oggi è arrivata questa email:

Grazie per averci contattato.

UPS è responsabile solo dell'ultima tappa della consegna , motivo per cui gli aggiornamenti di tracciamento potrebbero non essere ancora visibili sul sistema UPS.

A questo punto, il tuo pacco ha superato con successo la dogana e verrà presto affidato a UPS per la consegna definitiva.

È possibile monitorare lo stato attuale utilizzando il seguente link:
Ricerca tracce

Vi chiediamo gentilmente di pazientare ancora un po' e siamo certi che il vostro pacco vi verrà recapitato al più presto. Per ulteriori domande, non esitate a contattarci in qualsiasi momento.

Distinti saluti,

Vera,
Rappresentante del servizio clienti

Buda
13-06-2025, 18:27
Non mi è arrivata personalmente via mail, ma è un aggiornamento postato su Kickstart e non riguarda solo me.
In teoria essendo un SEB avrebbero dovuto spedire da metà giugno, quindi a giorni, ma.....
Pazienza, atrenderemo, spero solo che tale mancata fornitura, non venga gestita con componentistica di minor qualità...

scuba3
16-06-2025, 14:03
Per le spedizioni standard si stanno muovendo. Ups mercoledì me lo consegna

gpmc
16-06-2025, 14:17
Anche a me verrà consegnato mercoledì 18.
A questo punto direi senza dazi (incrociando le dita).

scuba3
19-06-2025, 15:59
Arrivato chigee aio 6, mi era preso un colpo, pensavo di accenderlo con una usbc ma non si accende, bisogna attaccarlo al supporto moto. Non capisco perché pare che cerchi i 12 volt. Tra l’altro non avevo messo la scheda e non ho potuto aggiorarlo

DOZ
19-06-2025, 16:34
Leggendo ora scuba3 mi è balzato all'attenzione che dovevo una risposta:
Io ho preso questa, che ha le caratteristiche della stessa venduta da Chigee:
https://www.amazon.it/dp/B0CZKKKMHQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
(puoi prenderla anche da 128 Gb, ovviamente)
...
Confermo che funziona regolarmente su AIO-6

scuba3
19-06-2025, 16:47
Mi confermi che non si alimenta con una normale usb c?

DOZ
19-06-2025, 18:06
Si, ma solo se la colleghi con i cavi in dotazione ad una batteria 12V
Altrimenti la 5V non la digerisce e non la vede

gpmc
19-06-2025, 22:13
Io l’ho tranquillamente alimentato con un normale cavo USB C collegato ad un alimentatore Ugreen 100W.
Con questo ho fatto tutto: registrazione, pairing, 2 aggiornamenti firmware e test Android Auto.
Tutto perfetto senza alcuna disconnessione o malfunzionamento.

scuba3
19-06-2025, 22:18
In effetti avrei dovuto leggere il supporto CHIGEE al riguardo. Specifica che non va alimentato con alimentatori troppo potenti perchè va in protezione. Non va utilizzata usbc usbc ma da usbA a usbc, probabilmente per la poterza. Aggiornato e configurato già con una insta360 Ace Pro, funziona alla grande. Peccato che ne gestisce solo una alla volta

axanar
20-06-2025, 12:13
Ma la scheda SD da inserire all'interno deve avere delle caratteristiche particolari?
così in attesa la compro prima... gracias.. e quanti GB?

gpmc
20-06-2025, 12:56
E' richiesta una scheda microsd UHS-I A2 essenzialmente perchè sia sufficientemente veloce da gestire i filmati acquisiti dalle telecamere.
Io personalmente ho acquistato una Samsung Evo Plus UHS-I U3 V30 Classe 10 ed è stata riconosciuta (e testata dal device stesso) con successo.
Poi, anche se le telecamere non le monterò mai, ho comunque scelto il taglio da 128GB che mi è costato meno di 15 Euro.

scuba3
20-06-2025, 13:17
Ma se non per le telecamere a cosa serve una microsd così capiente? Alla fine verrà utilizzata solo per gli aggiornamenti del filmware…

gpmc
20-06-2025, 13:41
Infatti....appena mi cambieranno il telefono aziendale, sposterò sull'AIO-6 la schedina da 32GB e sul cellulare nuovo inserirò quella da 128 GB.

DOZ
22-06-2025, 12:42
In questo WE ho collaudato l'AIO-6 ben benino.
Qualche errore nelle traduzioni, dove a volte appare lo spagnolo,
ma direi che sono rimasto parecchio soddisfatto dell'acquisto.

Testato con sole pieno, ed in notturna. Sempre ottimamente visibile.
Sulla RT MY21 poi, inaspettatamente, montando il cradle originale alimentato dalla sola presa navi a 3 pin, ho scoperto che l'AIO-6 legge la pressione pneumatici con sensori originali,
E ti avverte anche se scende sotto il limite, con un avviso a centro schermo, pressione in difetto in giallo/o rosso e beep belli intensi ..

Molto soddisfatto finora

scuba3
22-06-2025, 13:13
Avete notato che scalda parecchio? Ieri tutto il giorno tra indicazioni stradali e spotify ed era caldissimo quando l’ho staccato

Buda
25-06-2025, 21:53
Nei commenti su Kickstart ho notato che più di qualcuno segnalava, preoccupato, il calore emanato dall'AIO6.
La risposta è che per garantire il livello di luminosità elevato del dispositivo e la velocità del processore, se il dispositivo non è ben esposto al flusso d'aria potrebbe diventare effettivamente molto caldo. In ogni caso garantiscono che tiene tranquillamente fino a 70°C (e -20 se non erro) quindi ben oltre il livello di ustione di secondo grado....

KAICAT
25-06-2025, 22:24
Ho un problema piuttosto importate per il quale mi serve un vostro parere: AIO-6 MAX che funzionava nel supporto BMW, ma avevo bisogno di alimentarlo in casa così ho utilizzato un caricatore da 12V -2A con ingresso usb c ; ebbene dopo averlo alimentato non si è acceso, ma il problema è che non funziona più nella moto, è possibile che l'abbia danneggiato?:crybaby:
Ringrazio in anticipo per le risposte

varadero65
26-06-2025, 17:04
Mi collego a quanto chiesto da KAICAT associandomi alla domanda...

Ecco le indicazioni dal sito Chigee per collegamento diverso dalla moto:

https://support.chigee.com/portal/en/kb/articles/what-s-the-purpose-c-type-usb-port

Quello che non capisco se si può utilizzare un normale caricatore da telefono oppure tramite PC.

Grazie per i contributi.

PS: ricevuta mail da UPS oggi, sono il backer 1015 SEB ...

DOZ
26-06-2025, 20:42
Leggete ai post sopra #157
Qualche prova s'è fatta ;)

scuba3
27-06-2025, 07:09
Come ho scritto al #162 serve un caricatore non troppo potente e un cavo usb A/usb c. Io ho usato un power bank all’uscita usb a ed ha funzionato benissimo

varadero65
27-06-2025, 16:01
Grazie. andrò per tentativi. Ho letto di chi è riuscito a collegarlo al PC ...

PaoloN
02-07-2025, 15:48
Arrivato lunedì, alla fine 34€ circa di spese doganali e 370€ circa per AIO6 MAX, cover display in vetro, custodia e modulo quick release per BMW + 18mesi di garanzia causa ritardo nella spedizione (mi hanno regalato l'estensione).
Il prodotto sembra molto buono ... lo proverò

varadero65
02-07-2025, 21:56
PaoloN, eri un Super Early Bird? In quel caso, che spedizione avevi scelto? Teoricamente con la spedizione standard (più lenta) non dovrebbero esserci oneri doganali ...

Buda
03-07-2025, 00:43
Infatti.... anchio Super Early (1363), emmessa lettera di vertura dal corriere UPS (richiesta spedizione standard) in data 25/6 ma al momento non sto ricevendo alcun aggiornamento della spedizione.
Strano

varadero65
03-07-2025, 08:00
Stessa situazione ...

PaoloN
03-07-2025, 14:07
Ciao, si Super Early, ho scelto spedizione DHL (ma non ho avuto costi aggiuntivi per la spedizione), comunque partito Giovedì da Hong Kong, arrivato lunedì pomeriggio a Torino.
Ho messo il codice di Cucioletta e mi hanno regalato la custodia, molto bella che ho visto sul sito costa oggi 39,90€.
Tutto sommato circa 37€ di sdoganamento per me vanno bene, mi avessero detto prima di pagarli per averlo entro 3/4gg lo avrei fatto visto il valore attuale del dispositivo sul loro sito.

PaoloN
03-07-2025, 14:12
no 34,40€ di dogana per la precisione

varadero65
03-07-2025, 22:17
@Buda
Stessa situazione con UPS. Con la newsletter n. 16 di Kickstarter hanno suggerito questo link per il tracking:

http://39.108.175.102/track

Nel mio caso, risulta un volo già effettuato e un secondo volo il 4 luglio ...

Buda
03-07-2025, 22:32
Credo usi lo stesso motore di 17track

Guardando il monitoraggio di oggi 04/07 leggo (tradotto)

2025-07-04 08:49:59 Arrivato all'aeroporto di destinazione, in attesa dello scarico, del disimballaggio e dello sdoganamento

2025-07-02 08:54:33Il primo volo è partito e si prevede che ripartirà intorno alle 23:00 ora locale del 4 luglio.

2025-06-27 15:02: 03Si stima che il volo locale partirà intorno alle 23:00 del 1° luglio.

2025-06-26 16:10: 37All'aeroporto di partenza

2025-06-25 05:23:03 【BE 】 Il mittente ha creato l'etichetta, ma UPS non ha ancora ricevuto il pacco.

Quindi attualmente dovrebbe essere in fase di sdoganamento, ed avendo scelto la modalità standard, non mi dovrebbero far pagare nulla...

varadero65
04-07-2025, 21:57
Stessi dati. I device viaggiano insieme :)

varadero65
08-07-2025, 08:43
Consultazione di questa mattina:

Package Status: In Transit
Destination: Italy
Origin: Belgium
2025-07-08 02:36:00 Eindhoven,NL, Departed from Facility
2025-07-07 13:23:33 Eindhoven,NL, Arrived at Facility
2025-06-25 05:22:56 BE, Shipper created a label, UPS has not received the package yet.

Ora la spedizione compare anche su UPS.

Buda
10-07-2025, 15:52
Arrivato ora, provato ad accendere sembra tutto ok...
Nessun dazio pagato.

Stasera o sabato iniziamo il trapianto sull' RT..

A proposito, se a qualcuno interessa c'è un TOMTOM550 che metterò in vendita, completo di custodia rigida e pelliccola schermo protettiva già applicata.
Mappe e Velox mondo a vita.
Aggiornato all'ultima release sia di software che di mappe.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250710/7f1964070416bc83db2fa927b25e037c.jpg

varadero65
10-07-2025, 17:54
Arrivato anche a me, non ancora attivato, no tasse doganali.

varadero65
10-07-2025, 22:55
Attivazione e aggiornamento firmware andati a buon fine senza problemi. Alimentato tramite PC. Hardware solido e ben assemblato. Non ho trovato, però, nella confezione il codice di attivazione di Calimoto? Qualcuno sa come funziona? Domani sera si installa ...

axanar
11-07-2025, 11:01
Io sono un Early Bird #2697 ed ancora niente, nessuna notizia...

Voi che numero siete nella lista di spedizioni?

varadero65
11-07-2025, 20:21
Configurazione conclusa senza intoppi. Tutto funziona regolarmente. Siri, telefono, musica, OK. Devo ancora capire come utilizzare WW e tasto frecce ...
Collegamenti:
- iPhone al TFT
- Interfono (SC2) al TFT (interfono su "telefono")
- iPhone al Chigee
Se avete suggerimenti di come utilizzare WW sono ben accetti.

OctopusVR
12-07-2025, 00:36
Interessato all’Aio 6 per GS 1250, qualcuno può consigliare dove acquistarlo con sconti?

Buda
14-07-2025, 13:21
Installazione fatta.... ma non ho avuto tempo di configurare/aggiornare e di conseguenza provare nulla....
Solo acceso e provate le telecamere...

Unico dubbio, lo sgancio rapido.... lo trovo particolarmente duro e difficoltoso da azionare.... per il resto sembra tutto di ottima qualità....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/c066a322d85e362613b867ef750a202f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/616b16a73be24188da0481cab0d3f6e5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/5b9db26229d853196678ad67a2a829d9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/c01e96d10393d41919d1521617a15445.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/ee848be7ad56c1772d47822f9e9a68af.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/d13908075132fd999c34bfc71d8c2b87.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/580b3bd486941824794671016568095b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250714/ed679f7a1978e010de7ff91e1ff3c093.jpg

varadero65
15-07-2025, 11:10
Faccio seguito al mio post #189 e confermo che tutto funziona al meglio a meno di Siri.
In realtà, Siri funziona solo alll'inizio del collegamento. Poi, durante la marcia, non più. Ho ipotizzato che all'inizio funzioni perchè ancora attiva la connessione BT prima di staccarsi e trasferire il collegamento via Wi-Fi. Secondo voi è possibile?
Se attivassi il collegamento BT con suffisso -le, cambierebbe qualcosa? Incasinerei tutto?
Grazie.

Max&Ni
16-07-2025, 07:41
Early bird #1067 appena sdoganato a Venezia e in arrivo via DHL per il 17.
Pagata la dogana 37€ circa e fatta la dichiarazione.
Temo che le spese doganali siano in realtà spese di spedizione occulte, visto che le paga solo chi ha scelto DHL.