Visualizza la versione completa : Lavaggio moto a Milano (era: Sezione forum appropriata)
Ciao a tutti,
Vorrei postare un nuovo thread relativo ai motolavaggi raccomandati nell'area di Milano (essenzialmente per conoscere quelli di qualità che si prendono cura delle nostre "care" motociclette), ma non so in quale sezione del forum postare questa richiesta.
Potete aiutarmi?
Grazie
Bisognerebbe sapere almeno il tipo di moto per potere inserire la richiesta nella stanza più adeguata... se è un GS, unstoppable per definizione, vanno bene anche i lavavetri dei semafori con bottiglia di acqua e spatola in gomma.
Diversamente occorre rivolgersi a personale qualificato... il vecchio concessionario di BG aveva una persona addetta solo al lavaggio, prima di portarla dentro in officina.
Ciao e grazie per la tua risposta.
Trattasi di R1250GS Adventure HP e cerco un centro che veramente me la tratti come una principessa.
alessio 61
26-03-2025, 21:32
Che diamine, gli Adventure non vanno lavati, devo sembrare appena tornati da Dakar! Rileggiti quello che scriveva un forumista, Nick Solomotodiclasse.
Cercava se ben ricordo uno spray, che donasse alla sua GS un aspetto come se avesse fatto fuoristrada intenso, da sfoggiare al circolo del tennis!:lol:
….a dire il vero a me fa impazzire quando brilla come uscita dal concessionario
managdalum
26-03-2025, 22:41
Per gli argomenti motociclistici a tema generale la stanza giusta è il Walwal
er-minio
26-03-2025, 22:48
Concordo con Fagòt.
Io in genere gli do un paio di girate in acqua fresca (bastano anche solo tre o quattro dita) e torna come nuova:
https://jnkmail.com/private/qde/gs-salisbury-rut.jpg
Ti sposto nel Walwal, e modifico il titolo.
Beh io la lavo raramente ma quando lo faccio ci impiego almeno un’ oretta.
Onestamente mi piacerebbe spendere qualche eurino e farlo fare ad altri qualche volta .
papipapi
27-03-2025, 04:52
Buongiorno, come la lavate voi / noi nessuna può lavarla, olio di gomito acqua e sapone neutro e vai ;):toothy2:
magnogaudio
27-03-2025, 07:48
Ma che domande…
La lavo esclusivamente io a mano, con tutta la delicatezza del caso
E solo con la linea cosmetica dedicata che mi son fatto spedire da Monaco
Per il para motore e la parte inferiore dei cilindri, tratto la zona con L’Intima di Karinzia
In quanto “ la moto “ è pur sempre una lei , se non principessa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250327/236d3bac4a353a3a58296ead6dda94ac.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il solito....e dalli 2 euro in piu alla filippa!!!
vedrai....
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
c'era un inserto a proposito su Pianeta Bicilindrico con la classifica dei migliori moto lavaggi
Superteso
27-03-2025, 08:54
Cell'ho
Ci sono anche le foto di miss maglietta bagnata
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
slowthrottle
27-03-2025, 09:02
Non è Milano ma magari per qualcuno è comodo. A seriate (BG) in corso Roma c'è un autolavaggio a gettoni con piste apposta per le moto, dotato anche di aria compressa per l'asciugatura: viene un discreto lavoro fatto da te. Basta portarsi qualche panno in microfibra e un po' di WD40 per la rifinitura.
Se vai da Motosplash in via Gardone 22 ti troverai bene, e se dici che sei su QdE ti danno anche la spilletta, se le hanno terminate scrivi un MP ad @Andreino che ne ha a pacchi, per le Patch invece scrivi a @Mumu
Elycando
27-03-2025, 15:13
... Cercava uno spray...
Se non ricordo male, nell'ultimo numero di Pianeta Bicilindrico ho visto la pubblicità di una ditta che vende apposite bombolette... Mi pare vendessero "Kit fango" e "kit morchia" e poi non ricordo cos'altro, ma ne avevano 4-5 modelli diversi.;)
Superteso
27-03-2025, 15:34
Se ne prendevi 3, in omaggio ti davano anche la caccola spray.
Roba da boss [emoji41]
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
Bah... io non mi fido degli estranei che mettono le mani sulla mia moto.
Mi son comprato un idropulitrice apposita, con regolazione della temperatura in uscita e serbatoio separato per il detergente: non più di 30°, 82 atm di pressione massima e un filo di Coccolino ammorbidente (quello rosa), che l'acqua del comune è sempre un filino dura.
Il WD lo trovo troppo oleoso, preferisco il Pronto Mobili che lascia anche una leggera essenza di legno esotico.
Karlo1200S
27-03-2025, 21:30
Se vai da Motosplash in via Gardone 22 ti troverai bene, e se dici che sei su QdE ti danno anche la spilletta, se le hanno terminate scrivi un MP ad @Andreino che ne ha a pacchi, per le Patch invece scrivi a @Mumu
Anche a me danno sempre patch e spilletta... personalizzata a secondo della mot che porto...:):cool:
Grazie Andreino... grazie Mumu!:D
Di Motosplash ho letto piuttosto bene e credo che li andrò a trovare.
Mi sembra però strano che di buoni lavaggi a Milano non ve ne siano di più e magari referenziati.
Dalle mie parti sono tutti troppo presi con le auto a noleggio. Per me Motosplash (usato) è dalla parte opposta della città . Insomna serve prendersi mezza giornata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |