Visualizza la versione completa : Salvapatente e portafoglio
barney 1
13-01-2025, 13:14
Radarbot e similari… Voi cosa usate, oltre il buon senso e il culo (cit. Skiv)?
Per auto e moto, grazie
barney 1
13-01-2025, 13:19
Grazie Skiv, ho corretto
Paolo Grandi
13-01-2025, 13:44
Waze...gratis...
Che in tempo reale ti dà la pattuglia segnalata da altro utente. E che ti permette di segnalare.
Anche connesso ad auricolare moto.
Ovviamente buon senso e culo NON sono optional...
Kurvenschleifer
13-01-2025, 16:31
Ooono
https://ooono.com/
50 € una tantum (fondamentalmente per comprare l´apparecchio, l´app é gratis).
Direi che avvisa per il 95% dei velox, inclusi quelli mobili.
Molto utile specie a svegliarti quando sei distratto. Che poi sono il 99% delle mie multe.
Certo non é una assicurazione contro le contravvenzioni.
Ma non so se é disponibile in Italia.
Razmataz
13-01-2025, 22:17
In altre stanze hanno parlato dell’applicazione RADARALL. Sembra fatta bene ma mai provata. Per ora con Waze ho riscontrato una elevata probabilità di segnalazione e mi trovo bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiskio@62
13-01-2025, 22:30
Uso Waze abbinata al culo ma ultimamente mi pare che Waze stia perdendo qualche colpo sia per i velox che per il traffico :(
papipapi
13-01-2025, 22:45
Quoto al 100% Paolo Grandi ;) :toothy2:
ginogino65
14-01-2025, 00:11
Radarbot e grazie a questa app non ho mai preso una multa.
C’è anche RADARALL … molto simile e che funziona molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
14-01-2025, 07:25
Ot
Per il traffico, il colpo d'occhio di Maps, e la precisione (anche i civici hinterland), sono superiori a Waze.
Stranamente, in quanto Waze è di proprietà di Google.
barney 1
14-01-2025, 07:31
Condivido la precisione di Maps
Per il resto, indeciso tra Radarbot e Radarall; li usate collegati all’interfono?
ginogino65
14-01-2025, 08:24
Per il resto, indeciso tra Radarbot e Radarall; li usate collegati all’interfono?
In moto gli avvisi mi vengono segnalati dall'interfono, in macchina visto che android auto funzionava solo via cavo, l'avviso mi arrivava come se fosse una telefonata, adesso ho preso una chiavetta usb che attiva il collegamento wifi tra il mio smartphone e la macchina.
Kurvenschleifer
14-01-2025, 08:26
Seguire il cds
Come ho giá scritto sopra, non si tratta di assicurazioni che ti risarciscono se prendi una multa.
A te non é mai capitato di essere un attimo soprapensiero e non accorgerti di aver accelerato fino a 60 invece che 50 dopo una rotonda oppure di un limite che si abbassa da 50 a 30 senza motivazioni apparenti?
Per me sono queste le cause maggiori di contravvenzioni per eccesso di velocitá, non la volontá di fare le gare fast and furious.
Pertanto considero queste applicazioni degli utili strumenti che aiutano a seguire il cds, non una scappatoia da esso.
Anche TomTomAmigo non è male, segnala i velox fissi,telecamere semaforiche, tutor e ztl a voce non con un suono e ti indica il limite di velocità da rispettare,anche qui c'è la possibilità di segnalare in tempo reale i velox mobili, traffico o incidenti agli altri utenti connessi all'app. Unica nota stonata, grafica poco accurata.
uso radarbot che su android ha il vantaggio di poter essere eseguito congiuntamente a google maps, nel senso che radarbot va a pieno schermo mentre maps viene visualizzato in una icona. Però radarbot continua a chiedere il passaggio alla versione a pagamento
uso un telefono a parte (vecchio dismesso) perché su iphone l'altra volta mi hanno chiamato e quindi ero distratto e non ho sentito avviso, preso multa perché stavo a 86, meno 5, 81, 1km sopra limite su Benevento-Caianello dove i velox crescono come funghi
purtroppo su iphone non è possibile avere le due app congiuntamente e solo da poco maps visualizza velocità corrente e limiti
in alcuni casi, quando sto in moto e non ho bisogno di app di navigazione uso anche Camsam
Certo che mi è capitato, due o tre volte. Cerco di stare attento e se succede, sono pirla. Pazienza, pago la pirlaggine.
Questi sistemi sostanzialmente sono degli ausili al contrario. Cioè rallento solo dove c'è il velox
Fine del OT
Nico-Tina
14-01-2025, 09:30
uso radarbot che su android
Ne ho sentito parlare ma mai utilizzato.
Puoi spiegarmi se possibile il funzionamento?
mentre uso google map devo aprire anche radarbot?
Grazie
ginogino65
14-01-2025, 09:38
Puoi spiegarmi se possibile il funzionamento?
Radarbot può funzionare su android (su ios non lo so) in sottofondo ad altre app anche di navigazione, per funzionare su android auto richiede la versione a pagamento mentre se si naviga in modalità normale (non android auto) funziona anche non a pagamento, quando in sottofondo in questa modalità si visualizzano i comandi di radarbot come nella foto, il riquadro può essere spostato dove si vuole e se si preme la "X" si visualizza solo la "X" e il resto viene nascosto.
https://i.ibb.co/jWrrLVb/Screenshot-20250114-093443.png (https://ibb.co/QCKK68p)
er-minio
14-01-2025, 09:43
Sono due anni che viaggio con Waze in macchina.
Rientrato, in auto, proprio questo weekend da Roma a Londra.
Ormai lo trovo insostituibile per indicare eventuali autovelox (i Francesi sono fantastici), ma anche rallentamenti e incidenti o situazioni particolari a cui vai incontro.
Sto cercando di capire se riesco a "riportarmelo", almeno gli avvisi, anche sulla moto, senza dover appiccicare il tel al manubrio.
É comodo anche qui da noi, nonostante gli autovelox giallo fosforescenti ed indicati, perchè ti indica quelli attivi (vengono spostati) sui tratti autostradali, tipo raccordo M25.
Paolo Grandi
14-01-2025, 10:34
Ermi.
Come già detto a suo tempo.
Moto. Connetti Smartp./Waze ad auricolare.
Lo lanci anche senza destinazione. Ma lo lasci sullo schermo. Non oscurare.
Tasca giacca. Volume al max. E ti dà gli avvisi. Se c'è campo.
;)
Per provarlo basta impostare una destinazione. Sentirai le istruzioni in auricolare.
er-minio
14-01-2025, 11:03
True, dimenticavo.
Nico-Tina
14-01-2025, 12:02
Radarbot può funzionare su android
https://i.ibb.co/jWrrLVb/Screenshot-20250114-093443.png (https://ibb.co/QCKK68p)
Se non ho capito male devo tenere aperta l'app radarbot mentre è in uso google map (ad esempio) e lei mi avvisa con una notifica o suono che c'è un velox? Quindi non devo necessariamente avere a schermo l'app aperta di Radarbot....spero di essermi spiegato.
Oppure, sono in moto, collegato casco/smartphone, nessuna navigazione impostata, sto andando su un percorso che conosco la strada, app radarbot aperta con il cel in tasca, ricevo le notifiche di velox?
ginogino65
14-01-2025, 15:11
@Nico-Tina
Con radarbot la notifica è configurabile, io ho disattivato il beep (che è parecchio fastidioso) e ho lasciato solo l'avviso audio a voce dei allarmi autovelox.
Lo puoi usare in sottofondo per gli avvisi e usare il tuo programma di navigazione preferito (come da foto che ho inserito sopra) o tenerlo a tutto schermo quando non hai una meta precisa o conosci già la strada, tra l'altro da un anno radarbot è diventato anche un programma di navigazione a tutti gli effetti, carica anche le traccie gpx e le puoi navigare, funziona anche a schermo spento e telefono in tasca basta che l'app sia aperta (ma poi bisogna ricordarsi di chiuderla alla fine perché consuma batteria).
Anche l'avvio in automatico è configurabile, basta selezionare la connessione bluetooth che quando si attiva avvia radarbot.
Nico-Tina
14-01-2025, 16:22
Grazie Gino, non vedo la foto perchè alcune funzionalità del mio pc sono bloccate.
Comunque grazie, da casa guardo. ;)
barney 1
03-03-2025, 11:43
Per restare in tema, dedicato ai viaggiatori:
https://www.corriere.it/motori/news/25_marzo_03/arrivano-autovelox-invisibili-fissati-lampioni-o-cartelli-stradali-come-funzionano-37866f38-f5cc-11ef-b93c-0cb52c199d9c.shtml?refresh_ce
Paolo Grandi
03-03-2025, 12:12
Francia.
Da noi, per legge, devono comunque essere segnalati.
Ma bene a sapersi, data la creatività, solo su questo tema, dei ns. amministratori.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |