PDA

Visualizza la versione completa : Val di Fassa: Alba o Campitello?

rossouno
22-11-2024, 09:52
Per chi conosce bene la zona, quale delle due località scegliere per la classica settimana bianca? Mi interessa la praticità.
Mia moglie predilige le piste più semplici per poter fare pratica senza troppi patemi. Io con i ragazzi vorrei girare e godermi il comprensorio (pur senza cercare il brivido) sapendo di poter tornare alla base senza troppo sbattimento.
Vorrei un punto d'accesso pratico che mi consenta di accontentare tutti.
Da Campitello si va a Col Rodella e poi da lì un po' ovunque. Ma mi sembra meno comodo per chi volesse fare un po' di pratica e poi relax.
Da Alba vedo che ci sono accessi ai due versanti (Col de Rossi e Conca del Ciac).
Canazei è più bellina come località (ci sono stato in moto) ma è più cara e fare due passi la sera mi interessa il giusto.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

aspes
22-11-2024, 09:56
ciao, dovresti postarlo nelle "consulenze non motociclistiche", in questa sezione si parla di moto, magari qualche moderatore ti sposta

max 68
22-11-2024, 10:05
Sempre andato a Canazei e alba , ma anche campitello cambia poco .

mgviwe
22-11-2024, 10:05
Io tra le due voto campitello, il paesino ha tutto, comodo salire al col rodella, per chi si ferma a rilassarsi ad esempio al friedrich august è meraviglioso, per chi si vuole scatenare si è già dentro al sella ronda.

campitello e Alba sono alla stessa distanza (2,5 km) da Canazei. Raggiungibile con una bella passeggiata lungo il torrente.

pipu
22-11-2024, 10:34
se non ti disturba rientrare con la funivia Campitello è economico, sono stato con amici all *hotel Sella Ronda che si trova praticamente davanti all' impianto, saranno circa 200mt, forse anche meno ?

*sono passati sette o otto anni e all' epoca si mangiava sufficentemente bene

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

matteo10
22-11-2024, 12:59
Tra Alba e Campitello le piste più facili le raggiungi in meno tempo da Alba andando su al Ciampac. Adesso è pure collegato direttamente anche al Belvedere di Canazei e quindi ai quattro passi.

Le più facili in assoluto in zona invece le trovi su al Catinaccio (Pera o Vigo di Fassa).

https://www.dovesciare.it/sites/default/files/Skimap_Val_di_Fassa%20.jpg

rossouno
22-11-2024, 20:55
ciao, dovresti ... magari qualche moderatore ti sposta
Hai ragione, se qualche mod volesse intervenire...io non penso di poterlo fare.

rossouno
22-11-2024, 21:32
se non ti disturba rientrare con la funivia Campitello ...

Ok non è un problema, l'importante è potersi spostare anche verso altre zone (es il Belvedere) e poi rientrare dalla stessa funivia.

...e grazie mille a tutti per le risposte.

max 68
23-11-2024, 08:29
Sono zone ben collegate, da campitello , Canazei o Alba sci ai piedi ai 400 km di piste :eek: la zona pian de gralba in val Gardena e ideale per sciate tranquille , a Canazei/arabba ci sono piste più impegnative , c'è solo l'imbarazzo della scelta . Unico lato negativo l'affollamento. Anche in Marmolada merita una gita .