Visualizza la versione completa : Pacchetti manutenzione
Leonee61
15-11-2024, 17:18
Ciao a tutti ho visto la pubblicità dei pacchetti manutenzioni,sono interessato a quello dei 3 cambi olio per un importo di € 443 l'importo mi sembra vantaggioso quello che non capisco se si tratta di solo cambio olio o tagliando completo,poi è ovvio se ci sono altri interventi come sostituzione candele,filtri aria ecc. ecc. si pagano a parte.
Lunedì andrò in conc. per aver maggiori informazioni,ma vorrei pareri anche non di parte.
Fatto per il 1200 lc ho speso 300 euro(percorrendo meno di 30000km in tre anni i cambi sono 4 ) , si riferisce al cambio olio e filtro, per altre manutenzioni c 'e lo sconto essendo periodo di promozione
Gunflint
15-11-2024, 20:02
Fatto anch’io per la s1000xr, facendo 5k km anno alla fine mi è convenuto perché faccio un tagliando l’anno e mi veniva meno che pagarlo al tagliando normale.
In più c’è un ulteriore sconto sul tagliando.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ginogino65
16-11-2024, 07:59
Ho preso il pacchetto dei 3 anni appena mi è arrivata la moto a maggio di quest'anno e l'ho pagato sui 330€, l'avevo fatto anche con la F750gs che avevo prima e al tagliando dei 10mila e 20mila non avevo pagato nulla, ma a quello dei 30mila (che non ho fatto) mi avevano avvisato che a parte l'olio e filtri avrei dovuto pagare il resto (candele e il resto).
Aggiornamento:
Mi sono dimenticato che neanche al tagliando dei 10mila del mio gs1300 non ho pagato nulla.
Leonee61
16-11-2024, 11:58
Ok grazie per le risposte,penso che lo farò anch'io,lunedì sentiro la concessionaria per maggiori informazioni
BlacKShark
16-11-2024, 15:11
Seguo interessato! Se dalla concessionaria hai qualche altra informazione da condividere valuterei anch'io l'acquisto... Grazie
Leonee61
18-11-2024, 13:13
Aggiornamento,stamane sono andato in concessionaria,per avere delucidazioni sul pacchetto cambio olio,le risposte che ho avuto non mi hanno soddisfatto in quanto l'addetto non mi è parso particolarmente informato.Quel poco che ho potuto capire è ti scalano il costo dell'olio e filtro dal costo del tagliando,che di fatto, il primo tagliando dei 10.000 è un cambio olio per quello invece dei 20.000 che conprende la sostituzioe dei filtri aria e candele di cui il costo non ha saputo quantificare.Morale non ho capito praticamente nulla l'unica cosa è avere delle fatture di tagliandi da cui estrapolare il costo del cambio olio per capire l'effettivo risparmio.
A mio avviso non conviene particolarmente.
Tenete inoltre presente che:
- il pacchetto comprende SOLO cambio olio e filtro
- tutto il resto lo pagate comunque a parte
- il 1300 ha 5 litri invece di 4: sia il tagliando che il cambio olio costano di più rispetto al 1200/1250.
Per me non conviene assolutamente.
Leonee61
18-11-2024, 15:00
Penso anch'io anche se con una fattura del tagliando dei 10.000 davanti si potrebbe fare un raffronto più preciso
Al tagliando dei 10k hai praticamente solo cambio olio e filtro.
A questo aggiungono anche il costo del tagliando che prevede i soliti controlli (lettura centralina, cancellazione errori, etc).
Sul 1200/1250 anche cambio olio coppia conica o liquido freni
BlacKShark
19-11-2024, 09:50
Grazie per la condivisione. E' imbarazzante avere a che fare con "addetti a lavori" che, sempre piu spesso, non hanno informazioni ben precise.
Questo ormai è diventato il leitmotiv delle mie recenti esperienze per quel che riguarda acquisto/assistenza auto/moto.
Fermo restando che, confido nella buona fede, BMW abbia proposto questi pacchetti per un effettivo (anche seppur modesto) risparmio per il cliente...
Comunque direi che, personalmente, al momento temporeggio...
Leonee61
19-11-2024, 15:56
Anch'io aspetto, anche perchè il mio referente in concessionaria non lavora più lì,e vorrei capire un pò di più
ivyrider
25-11-2024, 15:09
La convenienza la dichiarano loro stessi quando ti dicono che hai uno sconto del 18%. Quindi invece di pagare 540 €, ne paghi 443, ovvero 97€ in meno sui tre cambi olio e filtro ...circa 32€ al colpo. Non so se vale la pena sborsare subito 443 € piuttosto che 180 ogni anno.
... invece di pagare 540 €, ne paghi 443, ovvero 97€ in meno sui tre cambi olio e filtro ...
Rapido calcolo: 443€ scontati, significa che mi scontano dal tagliando 443/3= 148€.
Considerando che, senza pacchetti o altro, il tagliando dei 10k l'ho pagato 160€ non vedo tutta questa convenienza.
dallemark
25-11-2024, 16:48
fatto il contratto a luglio scorso euro 290
Ispettore_Zenigata
24-04-2025, 20:38
fatto pacchetto a 443€
verificato con responsabile service:
olio e filtro = 208€
con pacchetto = 148€ come indicato da @romargi
raccomandano sempre ad ogni tagliando anche il cambio olio della coppia conica a discrezione del cliente
Frittatina3
25-04-2025, 07:39
Buongiorno e buona festa della liberazione a tutti. Volevo chiedere se i pacchetti di manutenzione vanno acquistati in concessionaria oppure c'è la possibilità di procedere anche online. Grazie e buona giornata a tutti
Ispettore_Zenigata
25-04-2025, 14:19
Mi ha spiegato il responsabile service che deve attivarla il (un) concessionario dal loro sistema.
io l'ho fatto al telefono e mi hanno mandato un link per il pagamento, sono poi andato a ritirare la fattura/ricevuta a posteriori.
il pacchetto manutenzione "viaggia" insieme al numero di telaio della moto, se poi la vendi rimane all'acquirente
fatto pure io a 300 euro per 3 cambi olio + filtro al 1250: per me conveniente.
Si possono comprare solo in conc, no online (ci avevo provato, ma il sito dice espressamente di rivolgersi alla rete ufficiale)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |