Visualizza la versione completa : MotoGP Phillip Island 2024
Bladerunner72
08-10-2024, 11:18
Consegnata agli archivi la prima parte della trasferta oltreoceano, il mondiale della MotoGP si concede una settimana di tregua prima di affrontare la 'tripla' di Australia, Thailandia e Malesia. Una fase del campionato che storicamente è quasi sempre risultata decisiva ma che quest'anno sta confermando l'assoluta incertezza nella corsa al titolo. Una continua, infinita serie di botta e risposta tra i due mattatori assoluti del campionato, ovvero Jorge Mrtin e Pecco Bagnaia. All'allungo in classifica di Martin, detentore di un tesoretto di 21 punti di vantaggio alla vigilia di Motegi, ha ancora una volta fatto seguito la replica del campione del mondo, che grazie al doppio successo colto in Giappone ha ridotto il gap a sole dieci lunghezze. Con quattro round in programma e 148 punti da assegnare, di fatto si riparte per un 'mini campionato' su quattro prove, con l'imperativo assoluto di evitare errori potenzialmente fatali. La matematica tiene naturalmente ancora in gioco Enea Bastianini e Marc Marquez, ma a parte il proibitivo distacco in classifica, è ormai evidente che Martin e Bagnaia stiano viaggiando ad un altro livello di prestazione, e di costanza di rendimento.
DUCATI - BAGNAIA, PROVA DI FORZA A MOTEGI
Una fase non troppo convincente, quella attraversata dal torinese nelle ultime settimane, con il mancato sfruttamento del doppio jolly di Misano e l'interlocutorio fine settimana indonesiano. Un periodo costellato di errori, incertezze in partenza e gare in difesa unite ad un pò di sfortuna, opposto allo stato di grazia di un rivale capace di essere sempre e subito veloce, costante e motivato, in una parola più solido che mai. Lo stesso Bagnaia sottolineava la necessità di una reazione, di un'inversione di tendenza, ed il cambio di rotta è finalmente arrivato, in Giappone. Un fine settimana perfetto, fatto di un setting subito centrato al venerdì, di una Pole Position sfiorata e di un doppio, perentorio successo in gara. Martin dal canto suo non è stato da meno, limitando al minimo i danni, con undici punti persi e la prima posizione in classifica generale ancora tra le mani. Lo spagnolo ha oltretutto dovuto pagare il prezzo di una caduta in qualifica tradottasi in una partenza dalla quarta fila, cui ha saputo reagire con due partenze da autentico fenomeno. Grandi avvii, come sempre, anche da parte di Marc Marquez, ormai pretendente fisso al podio e di gran lunga miglior interprete della 'vituperata GP23. Buone prove da parte di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, quest'ultimo prossimo ad una decisione in merito alla soluzione del problema alla spalla infortunata in Austria. Ci si sarebbe forse aspettati qualcosa in più da Franco Morbidelli, capace di buoni piazzamenti ma al quale sembra ancora mancare qualcosa per il definitivo salto di qualità. Infine un cenno alla situazione di Alex Marquez, alle prese con una delle stggioni più negative della sua carrier in MotoGP,. Che i motivi della crisi siano da ricercare nel mancato adattamento lla GP23, o piuttosto nel confronto interno, con un fratello che lo ha di fatto demolito, difficile a dirsi. Certo è che il ragazzo appare sempre più in difficoltà e soprattutto sempre meno lucido, troppo spesso coinvolto in incidenti con altri piloti. Anche a Motegi la cosa ha trovato conferma nell'assurdo e pericoloso tamponamento a Joan Mir, costato il ritiro ad entrambi quando ancora non era terminato il primo giro di gara.
KTM - SPRECATO IL MIGLIOR FINE SETTIMANA DELLA STAGIONE
Il cambio di passo della casa austriaca è ormai evidente ed acquisito, visto il livello di prestazione raggiunto su circuiti ed in condizioni tanto diverse, ma si continua a non concretizzare. Con tutta la comprensione e la stima per il gran talento di Pedro Acosta, diventa comunque difficile giustificare due errori come quelli commessi a Motegi, con altrettanti podi, e possibili vittorie, letteralmente gettati al vento. Un fine settiman che si preannunciava da sogno, con una Pole Position stellare e due grandi partenze, purtroppo vanificate dopo pochi giri. 'Uno stupido errore', così Acosta definiva il ruzzolone nella Sprint Race, una sorta di autocritica che sapeva di lezione imparata. Ed invece macchè, di nuovo nella ghiaia il giorno successivo, quando era secondo alle spalle di Bagnaia e dunque senza neppure l'alibi di dover aprire la strada. Un gran peccato per KTM, che in questo momento, di quei risultati, avrebbe assoluto bisogno. Meno esplosivo ma più concreto Binder, oltretutto spesso e volentieri vittima di problemi di affidabilità, e come sempre poco concreto Miller, capace di buoni avvii ma poco di più. Motegi rappresentava senza dubbio un'occasione da sfruttare, visto che da sempre si dimostra congeniale alle caratteristiche della RC-16, diverso il discorso per quanto riguarda Phillip Island, che a questo punto però potrebbe diventare un ottimo riscontro degli effettivi progressi compiuti.
APRILIA - FABIANO STERLACCHINI NUOVO DIRETTORE TECNICO
Come detto più volte nelle ultime settimane, ormai a Noale si lavora in ottica 2025, vivendo senza grandi aspettative questo finale di stagione. E a Motegi, sono stati proprio i programmi futuri ad attirare l'attenzione di media ed addetti ai lavori, con l'annuncio dell'ingaggio di Fabiano Sterlacchini come nuovo Direttore Tecnico MotoGP per il 2025. Sterlacchini subentrerà ad una figura storica di Noale, ovvero Romano Albesiano, che lascia la casa veneta dopo undici anni di collaborazione per approdare alla Honda. Di fatto, il prossimo anno programma e progetti svoltano sotto tutti gli aspetti, da quello della Direzione Tecnica a quello dei piloti, quasi una ripartenza da zero. Non sarà sicuramente un percorso semplice, ma che fosse necessario un cambiamento è indiscutibile, serve insomma aria nuova. Motegi, circuito 'Stop and Go' per eccellenza, non si prospettava certo come l'occasione del riscatto, ma un Vinales capace di cogliere un'insperata prima fila aveva creato qualche speranza. Purtroppo due partenze disastrose hanno riportato bruscamente alla realtà, oltre a ripresentare problemi cronici che si ritenevano finalmente risolti.
YAMAHA - RISVEGLIO AMARO IN GIAPPONE
Naturale pensare alla gara di casa come ad uno stimolo, e ad un'occasione da sfruttare per la casa giapponese, soprattutto alla luce dei progressi evidenziati nelle ultime apparizioni. Purtroppo la natura del tracciato, caratterizzato da numerose, forti accelerazioni da bassa velocità, è la peggiore possibile per una moto che lamenta nella carenza di grip in accelerazione il problema maggiore. Di fatto dunque Motegi ha rappresentato una sorta di battuta d'arresto nell'evoluzione in atto, con la necessità di nuove verifiche nelle gare a venire. Phillip Island è un tracciato che tende a premiare quelle che sono le migliori caratteristiche della M1, doti che sembrano tuttavia andate stemperandosi nel tempo, soprattutto per via dei progressi da parte della migliore concorrenza.
HONDA - ALBESIANO, IL SEGNALE DI UN CAMBIAMENTO PROFONDO
Per quanto riguarda Honda, la conferma di una svolta che sa di vero e proprio cambio di filosofia, viene dalla notizia dell'ingaggio di Romano Albesiano, in arrivo da Aprilia. Il segnale cha a Tokyo si è preso atto della superiorità dei tecnici europei in questo particolare momento storico, ed un orgoglio sacrificato in nome del desiderio di tornare grandi. Albesiano tornerà dunque a lavorare con Aleix Espargaro, a sua volta in procinto di approdare in Honda in veste di Test Rider e consulente. Parlando di prestazioni, la figura fatta a Motegi è stata tutto sommato decorosa, i primi deboli segnali emersi nelle prove precedenti hanno trovato conferma, anche se il gap da colmare resta enorme.
MOTO3 -DAVID ALONSO CAMPIONE DEL MNDO 2024
Il baby fenomeno colombiano ha pensato bene di non perdere tempo, chiudendo la partita per il titolo al primo match point che gli si è presentato. Affermazione scontata, ma il ragazzo ha le stimmte del campione vero, quindi ha voluto prendersi tutto il piatto, con la decima vittoria dell'anno a sancire una superiorità che sa di 'altro livello. Vero è che nelle ultime stagioni abbiamo assistito a diversi aspiranti fenomeni che si sono poi persi per strada, ma stavolta la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di davvero speciale p vera e palpabile. Alonso ha un talento eccelso, una velocità naturale, ma soprattutto una lucidità ed una visione di gara assolutamente uniche, e molto rare a trovarsi in un pilota tanto giovane.
IL CIRCUITO DI PHILLIP ISLAND
Costruito nel lontano 1956, l'impianto di Phillip Island sorge sull'isola omonima e dal 1997 è sede fissa del Gran Premio d'Australia. La spettacolarità del tracciato è data dalla sua collocazione su un tratto collinare vicinissimo all'oceano, verso cui si tuffa il rettilineo in discesa che porta al traguardo. La pista misura 4448 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 12 curve, cinque a destra e sette a sinistra. Nonostante l'assenza di un rettilieno di una certa lunghezza le medie sul giro sono molto elevate vista la sequenza di curve velocissime tutte da raccordare, interrotte solo da due tornantini, le curve 4 e 10. Altre caratteristiche del circuito sono le variazioni altimetriche e la grande abrasività dell'asfalto che ha spesso creato non poche difficoltà ai fornitori di pneumatici. Molto impegnativo il tratto finale rappresentato dalle curve 11 e 12 che si percorrono in piena accelerazione al massimo angolo di piega e sono fondamentali per portare la maggior velocità possibile sul rettilineo del traguardo. Phillip Island non presenta staccate particolarmente impegnative e premia l'efficacia della ciclistica oltre naturalmente alle capacità di guida.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=6gvmjdqhBAY
https://i.postimg.cc/MG0mf4zK/phillip-island-1.png (https://postimg.cc/nszD63s6)closest lloyds bank to me (https://banks-nearme.com/lloyds-bank-near-me)
https://i.postimg.cc/yds40w9f/phillip-island-2.jpg (https://postimg.cc/VSGV8ZKM)
ORARI TV
Il Gran Premio d'Australia sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY MotoGP HD
Venerdì 18 ottobre
23:45-00:20 Moto3 Prove Libere 1 (giovedì sera)
00:35-01:30 Moto2 Prove Libere 1
01:45-02:30 MotoGP Prove Libere 1
04:15-04:50 Moto3 Prove 1
05:05-05:45 Moto2 Prove 1
06:00-07:00 MotoGP Prove
Sabato 19 ottobre
23:40-01:10 Moto3 Prove 2 (venerdì sera)
00:25-00:55 Moto2 Prove 2
01:10-01:40 MotoGP Prove Libere 2
01:50-02:05 MotoGP Q1
02:15-02:30 MotoGP Q2
03:50-04:05 Moto3 Q1
04:15-04:30 Moto3 Q2
04:45-05:00 Moto2 Q1
05:10-05:25 Moto2 Q2
06:00 MotoGP Sprint 13 giri
Domenica 20 ottobre
00:40-00:50 MotoGP Warm-Up
02:00 Moto3 Gara
03:15 Moto2 Gara
05:00 MotoGP Gara
Programmazione TV8
Sabato 19 ottobre
Diretta qualifiche di tutte le classi e Sprint Race MotoGP (vedi orari sopra). Replica Sprint Race MotoGP alle 13.00
Domenica 20 ottobre
09.05 Moto3, Gara (differita)
10.20 Moto2, Gara (differita)
12.05 MotoGP, Gara (differita)
CALENDARIOMONDIALE MOTOGP 2024
10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 16 PROVE
J. Martin Ducati 392
2 F. Bagnaia Ducati 382
3 E. Bastianini Ducati 313
4 M. Marquez Ducati 311
5 B. Binder KTM 183
6 P. Acosta GasGas 181
7 M. Vinales Aprilia 163
8 F. Morbidelli Ducati 136
9 M. Bezzecchi Ducati 134
10 F. Di Giannantonio Ducati 134
11 A. Espargarò Aprilia 134
12 A. Marquez Ducati 124
13 F. Quartararo Yamaha 86
14 M. Oliveira Aprilia 71
15 J. Miller KTM 66
16 R. Fernandez Aprilia 56
17 J. Zarco Honda 36
18 T. Nakagami Honda 28
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 20
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 7
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
08-10-2024, 11:28
Apriamo il nuovo thread, stavolta c'è il tempo di avvicinarsi alla gara con la giusta calma.
Bladerunner72
08-10-2024, 13:55
MotoGP - Intervista a Jorge Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/08/motogp/martin-i-gp-sono-duri-lansia-mi-perseguita-sin-da-quando-ero-bambino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFx_CtleHRuA2FlbQIxMQABHdWassq_B-baD8VIjuBrnLQCilCpf4o0PrIVrS7veoY3JsngxQsxNKq3Ew_a em_Y6-m3-Pt7VxDj3wk1QkokA
Bladerunner72
09-10-2024, 11:00
MotoGP - Intervista ad Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/10/09/motogp/espargaro-non-so-se-siamo-peggiorati-ma-dopo-il-gp-a-motegi-ero-distrutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFzJNhleHRuA2FlbQIxMQABHfukhxbcufRJN sq-2V_HGTmX017X7hdbyDQduDjzf7koOu0sPZPd3kBfmA_aem_uCA acfER4L8HptdEpV10kA
Bladerunner72
09-10-2024, 18:19
MotoGP - Il futuro della MotoGP parte a Valencia
Macchè nuovo regolamento, aerodinamiche spaziali o Nitroglicerinmetanolo. la svolta definitiva della MotoGP sarà.. il uovo marchio. Peccato, ho sempre trovato moto azzeccato quello attuale, con la bandiera a scacchi stilizzata.
https://www.youtube.com/watch?v=2zqNtfYKcH4
Bladerunner72
09-10-2024, 19:38
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna ((Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/10/09/motogp/dalligna-un-ducatista-vincera-il-mondiale-prepariamo-la-festa-chiunque-sara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFznghleHRuA2FlbQIxMQABHUTjkMGKO92Ht pgx0aQxSNUtYzH0NG7nMH6GY3-0ppPsw16zvuvXRMMA5w_aem_ELV1fqHNK4hTdQoyxjaQSg
Bladerunner72
10-10-2024, 09:55
MotoGP - Intervista a Carlos Checa
https://www.gpone.com/it/2024/10/10/motogp/checa-se-bagnaia-non-migliorera-al-via-battere-martin-sara-difficile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF0ZvlleHRuA2FlbQIxMQABHTd9-eJE0wTRoUsvHLqfw_QM5ykwn_BxMRXxDqMgxDrhikXjTwYbJ7Y gYw_aem_bWVfY_EN9u0l2L17aHHwxA
Bladerunner72
10-10-2024, 11:22
MotoGP -Intervista a Johann Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/10/10/motogp/zarco-la-8-ore-di-suzuka-se-arriva-dalligna-honda-non-vince-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF0e1FleHRuA2FlbQIxMQABHb-ORBLAmU7iHGyVkiuFMXM8oLat5NEuXXFeD-nebqJ02FUFmJAevueEEQ_aem_nyCjardOUUurK5mr140Tfw
Bladerunner72
10-10-2024, 11:26
Moto3 - Intervista a David Alonso
https://www.gpone.com/it/2024/10/10/moto3/alonso-marquez-il-mio-idolo-e-un-sogno-potermi-allenare-con-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF0fF9leHRuA2FlbQIxMQABHW93f_sdnCH_S ZLHGfYqo5QwHjw8jhkETmu1lDsqB9kp240RlHvnNGHpFQ_aem_ QIVmiLU86sX7cZcm75f6Eg
Bladerunner72
10-10-2024, 15:50
MotoGP - Specifiche motori congelate nel 2026
Decisione annunciata da tempo ed anche logica, vista la necessità di dover contemporaneamente lavorare ai nuovi propulsori da 850cc previsti dal 2027. Dunque cruciale lo sviluppo di quest'inverno, che dovrà coprire il biennio 2025/2026.
https://www.motogp.com/it/news/2024/10/10/motogp-engine-specification-frozen-for-2026/510224
Bladerunner72
10-10-2024, 17:58
MotoGP - Bagnaia vs Martin, sfida psicologica'
Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=bxmzoEzeBiI
Bladerunner72
11-10-2024, 10:19
MotoGP - Phillip Island 2024 - Le statistiche di Brembo
https://www.youtube.com/watch?v=xfDCNS_5_Dk
Bladerunner72
11-10-2024, 11:16
MotoGP - Intervista a Max Bartolini (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/motogp/bartolini-yamaha-assieme-al-v4-servira-una-moto-completamente-nuova.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF1y2ZleHRuA2FlbQIxMQABHTekEI65tWoKQ LVqSkaqXOXB4c2o4qKyXPNyvvdQPu5fd_cUZ5PJx6wFLw_aem_ 39DcdOXtF9k3r0wGBdDvJw
Bladerunner72
11-10-2024, 12:44
Moto3 - Intervista a Paolo Simoncelli (Team SIC58)
Il consueto report di Paolo
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/moto3/simoncelli-il-gp-a-motegi-mi-e-rimasto-piu-impresso-il-conto-in-un-ristorante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF13zJleHRuA2FlbQIxMQABHVnJOg1fafiZi GDvDF4HOYal-rTLSKUnXhbx5Ty-WReu53zRxjCiZ8QfSg_aem_32m3c5ZZEQyK_pcBEzyibg
Bladerunner72
11-10-2024, 17:26
Moto2 - Jeremy Alcoba passa al Mondiale Supersport con il Team Puccetti e Kawasaki
Alla fine della stagione si chiuderà un'avventura in Moto2 per la verità piuttosto avara di soddisfazioni. Alcoba seguirà dunque il percorso già intrapreso, con diverse fortune, tra gli altri da Locatelli, Baldassarri e Bulega.
Bladerunner72
11-10-2024, 19:39
MotoGP - '8 Wins in a Season'
In MotoGP, ci sono riusciti cinque piloti
https://www.youtube.com/watch?v=-QK-eZ615QI
Bladerunner72
13-10-2024, 13:45
MotoGP - Phillip Island 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=h3YlDVQhqtY
Bladerunner72
14-10-2024, 12:24
Moto3/Moto2 - Phillip Island 2024 - Le opzioni di Pirelli
In Moto2, FP1 allungata di 15 minuti
https://www.gpone.com/it/2024/10/14/moto2/a-phillip-island-15-minuti-in-piu-di-fp1-in-piu-per-provare-meglio-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF5z7ZleHRuA2FlbQIxMQABHRWpvGHK8mSyQ 6554hIxHrBv2LKXDeTJh7qkHBTz1MH8nYl5PHks_qMzRA_aem_ 79OZwFZpMEJzvqoRQbSrVA
Bladerunner72
14-10-2024, 15:12
MotoGP - 'Martin vs Bagnaia: la sfida vista dalla Spagna' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=AN9z70rG5XU
Bladerunner72
14-10-2024, 17:39
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, solite dirette delle qualifiche e della Sprint Race MotoGP del sabato, con replica della Sprint Race alle 13.00.
In differita le gare della domenica.
Bladerunner72
14-10-2024, 18:40
MotoGP - Intervista a Giacomo Agostini
https://www.gpone.com/it/2024/10/14/motogp/agostini-bagnaia-contro-martin-vincera-il-piu-calmo-e-concentrato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF6KClleHRuA2FlbQIxMQABHTTzLUkVJU2-oa7iqNhTJfkb1WA1NWtrE4a3erYkIi6OJqRRCr6Bu4cKvQ_aem _OBfKh1I2imxvAlKhyXKeqw
Bladerunner72
14-10-2024, 20:56
Australian GP - 'When in Australia'
Consueta operazione nostalgia
https://www.youtube.com/watch?v=jg8sHLJT51s
Bladerunner72
15-10-2024, 08:41
MotoGP - 'Un giro di pista a Phillip Island' - Con Zam
Video già postato in passato, ma sempre interessante
https://www.youtube.com/watch?v=10grJ1EO-fM&t=18s
Bladerunner72
15-10-2024, 10:14
MotoGP - Intervjsta a Fabio Di Giannantonio
Per ora niente inntervento alla spalla, Fabietto stringe i denti e concluderà la stagione
https://www.gpone.com/it/2024/10/15/motogp/di-giannantonio-non-si-opera-non-sara-facile-gestire-il-finale-di-stagione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF7ArZleHRuA2FlbQIxMQABHS-4sVg4tPKpjy9NQB4I6qHpLuUxC7qz8-yREqG2sSO01J2PKsRFZn1XNA_aem_zGlWGX3kZNvdRGw97QkyL g
Bladerunner72
15-10-2024, 10:24
Australian GP - Phillip Island 2024 - Programma ed orari
https://www.motogp.com/it/news/2024/10/14/time-schedule-australian-gp/510422
Bladerunner72
15-10-2024, 15:37
Moto3/Moto2 - Novità regolamentari per il 2025
Nuovo criterio per l'accesso alla Q2 ed altro
https://www.gpone.com/it/2024/10/15/moto2/nuovo-format-per-moto2-e-moto3-dal-2025-un-solo-turno-di-prove-per-decidere-la-q2?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF7TkpleHRuA2FlbQIxMQABHZwot3Rb5MtlP GB6e4cE3s_ckxS8aT-mewQetzqJgCwgOs5iBw3qGP-D4w_aem_YVhADP4hfVF4bVx--cuW9Q
Bladerunner72
15-10-2024, 18:13
MotoGP - Miguel Oliveira assente a Phillip Island, Lorenzo Savadori il sostituto
Scontata l'assenza del portoghese del Team Trackhouse Aprilia, che nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare a Valencia.
Bladerunner72
15-10-2024, 21:58
MotoGP - Video intervista a Jorge Martin
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=NirbOI1gkWA
Bladerunner72
16-10-2024, 00:01
MotoGP - Video intervista a Giacomo Agostini
Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=--vw99FsDHA
Bladerunner72
16-10-2024, 00:15
MotoGP - Brad Binder - 'Becoming 33' (Documentario)
Molto bello, per conoscere meglio un personaggio particolare e molto interessante. Forse l'unico pilota 'vecchio stile' del panorama odierno in MotoGP, e non solo.
https://www.youtube.com/watch?v=PNvyD1mP5SU&t=2376s
Bladerunner72
16-10-2024, 08:45
MotoGP - Phillip Island 2024 - Programma di giovedì 17 Ottobre
Domani inizia ufficialmente il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari (ora italiana).
07.00 Inizio del collegamento con il circuito di Phillip Island
07.05-07.35 MotoGP Podcast
07.35-08.00 Preview del GP, con Simon Crafar
08.00-08.35 Prima conferenza stampa dei piloti
08.35.09.15 Seconda conferenza stampa dei piloti
Futto come sempre in diretta qui nel thread.
Bladerunner72
16-10-2024, 09:52
MotoGP - Intervista a Jorge Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/15/motogp/martin-se-vincero-il-mondiale-decidero-se-lasciare-il-mio-89-per-l1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF8T0VleHRuA2FlbQIxMQABHWZJVj3WcUVWZ NgMLzfxB2UqYenBXCs-GrlOajbj9YQlvidsJziLPLGFFw_aem_axQvCcDZIy-KIvlLdRUWTQ
Bladerunner72
16-10-2024, 09:55
MotoGP - Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2024/10/15/motogp/borsoi-dalligna-e-affascinato-da-marquez-e-dal-suo-modo-di-guidare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF8T81leHRuA2FlbQIxMQABHfa_DnVms7_F2 U-1rtSzoQtcgs0yzXFsutjV7cqb4tg3Li2WlcXfn5MMFA_aem_vu fyW5QxLd01r_N0rxmQRg
Bladerunner72
16-10-2024, 10:20
MotoGP - Honda, le ultime evoluzioni
Un sunto di tutti gli interventi, si è lavorato su tutte le aree e qualche progresso inizia a vedersi
https://www.youtube.com/watch?v=qlMp5dG0rPk
Bladerunner72
16-10-2024, 12:15
MotoGP - Phillip Island 2024 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2024/10/16/motogp/michelin-per-il-nuovo-asfalto-di-phillip-island-gomme-posteriori-rinforzate.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF8cN9leHRuA2FlbQIxMQABHeO1bMM8df15c HRTSRN-x0R29V5Ev4YGzlMAocUoDgzdIqUTPHsYWKqXKQ_aem_uZWG75a szsFHTxrmK78m_A
Bladerunner72
16-10-2024, 13:07
Moto2 - La stagione 2024 di Senna Agius
Uno con quel nome per me ha già vinto, e comunque sta facendo molto bene. Per luiil solito percorso difficile dei piloti australiani, con il trasferimento in Europa e nove mesi all'anno lontani da casa.
https://www.youtube.com/watch?v=eU3tB_FRxbw
Bladerunner72
16-10-2024, 18:38
MotoGP - Jack Miller - 'Fishing for Questions'
Q&A con i fans
https://www.youtube.com/watch?v=lAevk2kBWMM
Bladerunner72
16-10-2024, 20:39
IL Podcast di Mig - 'Fabio Di Giannantonio'
Il nuovo episodio di 'Mig Babol' è il turno di Fabietto. Molto bello e coinvolgente il suo racconto, questo ragazzo è la positività fatta persona.
https://www.youtube.com/watch?v=I3--hXG_-co
Bladerunner72
17-10-2024, 06:51
MotoGP - Australian GP - 'Last 5 Winners'
https://www.youtube.com/watch?v=0xm5y7l_UEQ
Bladerunner72
17-10-2024, 06:53
MotoGP - Phillip Island 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=hUOOlnGAF_s
Bladerunner72
17-10-2024, 06:56
MotoGP - Phillip Island 2024 - 'Road to Phillip Island'
la tradizionale parata
https://www.youtube.com/watch?v=1Pv14NlJcqQ
Bladerunner72
17-10-2024, 06:59
Buongiorno a tutti.
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Phillip Island.
Previsioni meteo che indicano pioggia per domattina ma asciutto per il resto del fine settimana. ma qui le condizioni cambiano di continuo, quindi il tutto è poco indicativo.
Simon riferisce di un nuovo asfalto dal grande grip, a livello di quello di Misano.
p
Bladerunner72
17-10-2024, 07:11
MotoGP Podcast - Con Luca Marini - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=Yp5mQbrHYe4
Bladerunner72
17-10-2024, 07:36
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=wfwIEtfiu3Q
Bladerunner72
17-10-2024, 07:59
MotoGP - Fabio di Giannantonio, intervento alla spalla dopo la Thailandia
Arrivata la decisione, Fabio sarà in pista ancora per questo e per il prossimo round di Buriram, poi l'intervento. Salterà dunque Sepang e Valencia.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marti e Bagnaia.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:12
Martin
Sarà un fine settimana impegnativo, con le condizioni meteo incerte ed il nuovo asfalto, sarà cruciale interpretare subito al meglio le condizioni.
Bagnaia
Il problema principale sarà capire il comportamento delle gomme, perchè avremo forse un solo giorno di prove con l'asciutto e già l'anno scorso, con ancora l'asfalto vecchio, le gomme erano al limite. Speriamo di iniziare da subiro con un feeling migliore rispetto alla passata edizione.
Martin
Una stagione incerta, ci sono stati momenti in cui sono stato superiore, altri in cui è andato megio Pecco, ora , in questa fase finale, è fondamentale restare concentrati al massimo.
bagnaia
Guadagnare o perdere pochi punti non ha grande importanza, bisogna solo cercare di evitare errori e tenere viva la lotta fino a Valencia.
Martin
Questa p una delle piste più belle su cui correre, se ci sarà la possibilità di vincere ci proverò.
Bagnaia
Io qui sono andato vicino a vincere in diverse occasioni, in particolare negli ultimi due anni, ma non ci sono mai riuscito.
Martin
Nelle ultime gare Acosta è stato molto forte, a Motegi poteva vincere ma è caduto, qui comunque ci saranno anche Bastianini e Marquez,.
Bagnaia
Sicuramente nessuno si sarebbe aspettava un Acosta in grado di lottare da subito per la vittori, anche se tutti conosciamo il suo potenziale, ad esempio è sempre molto bravo in partenza. Qui comunque sarà molto difficile che qualcuno possa aprire un gap e provare a fuggire.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:23
Martin
Aleix Espargaro dice che la gente non dà, a me e a Pecco, il giusto valore. Non saprei cosa dire al riguardo, penso che il nostro livello sia altissimo ed è testimoniato dai record delle piste che continuiamo ad abbassare.
Bagnaia
Io credo che i fatti parlino e che la differenza che stiamo facendo sia chiara. Inevitabilmente gli appassionati tendono a fare paragoni con il passato, ma era un'altra MotoGP, si guidava diversamente e magari in modo più spettacolare, oggi si va più forte ma certe manovre non sono più possibili,. bisogna ad esempio dimenticarsi i traversi che faceva Casey qui a Phillip Island.
Bagnaia
Il Jet lag è come sempre qualcosa che non si può controllare, io ho la mia strategia, quella di non dormire in aereo ma di aspettare l'arrivo. Per quanto riguardaa la lotta per il terzo posto tra Enea e Marc, è molto incerta e sarà interessante, il loro potenziale al momento è molto simile.
Bagnaia
E' il secondo anno che mi gioco il titolo con Martin, rispetto alla passata stagione ora è lui ad essere davanti e ad essere stato più costante, oggi ha preso maggiore coscienza del suo potenziale, questo lo rende più forte. Ma io quest'anno mi sento più tranquillo, più rilassato, dormo meglio. Certo si sente la pressione, ma questo è normale.
Martin
Abbiamo un sacco di cose da fare durante il giro, pulsanti da schiacciare, ora si è aggiunto anche quello del freno posteriore, l'abbassatore e via discorrendo. Poi bisogna capire il calo della gomma, le variazioni della pista, è certo complicato.
Bagnaia
E' complicato ma prima o poi diventa tutto automatico, il corpo si abitua, ci sono piste più difficili, ad esempio l'Austria dove oltre al resto bisogna gestire le mappe motore per i consumi. ma la cosa che distrae sono i messaggi sul dashboard, come i Track Limit Warining.
Viene chiesto ad entrambi i piloti se Ducati in qualche modo attuerà favoritismi. Domanda del secolo, ovviamente sia Martin che Bagnaia lo escludono.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:36
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Acosta, Miller e Zarco.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:47
Acosta
A Motegi è stato come un sogno, finito male ma dobbiamo cogliere gli aspetti positivi. Questa è una delle mie piste preferite, il posto e l'atmosfera sono fantastici. Stiamo migliorando gara per gara, lavorando sui dettagli come la nuova aerodinamica ed il forcellone, certo resta ancora tanto lavoro da fare. Le Ducati sono fortissime ma abbiamo dimostrato in Giappone che si possono battere. Sono ancora uno step avanti, ma non siamo così lontanti da loro.
Miller
Sempre bello tornare a casa, ieri ed oggi abbiamo avuto un clima fantastico, e l'atmosfera è sempre speciale. Penso che non sarà facile, è una pista dove le gomme sono fondamentali, bisogna avere poco 'slide'. Pedro sta facendo un lavoro fantastico, così come Brad, speriamo in un bel risultato per domenica.
Zarco
Lo scorso anno la mia prima e finora unica vittoria in MotoGP, un gusto speciale arrivare qui ieri. Ho un gran feeling con questa pista ed in particolare con le ultime due curve, non so cosa potrò fare quest'anno, ma con questi curvoni lunghi forse potremo essere più vicini agli altri. Le ultime gare sono state un bel 'boost' per noi, abbiamo riscontrato piccoli progressi, i distacchi dalla concorrenza stanno diminuendo e questo è un segnale positivo. Il prossimo anno arriverà Albesiano, un altro passaggio importante, credo che ora il nostro target sia la top ten. I giapponesi stanno cambiando mentalità, ma soprattutto hanno capito la direzione da prendere.
Bladerunner72
17-10-2024, 08:51
Miller
Si celebrano quest'anno i trent'anni dal primo mondiale di Mick Doohan, lui è una leggenda, abbiamo fatto un giro di pista insieme ed è stato fantastico.
Acosta
Riguardo alla lotta per il titolo, io vedo leggermente favorito Martin, è avanti in classifica e quest'anno è il più costante.
BagMiller
Io punto su Pecco, è più abituato a gestire queste situazioni.
Xarco
Io la vedo come Acosta, sarebbe bello vincesse Martin, se lo merita.
Già finita, la seconda conferenza stampa, sembra quasi sia un dente da togliere, non so perchè non tornano a farne solo una.
Bladerunner72
17-10-2024, 09:25
MotoGP - Le interviste del giovedì
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/bastianini-mi-attendo-grande-lotta-tante-opzioni-per-le-gomme-un-limite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF9mbpleHRuA2FlbQIxMQABHZqkKx_D3K_LX h_hgsnQSPOnrN2xM-OX4M85OCMuX79w6hRyFIeTO8zpJg_aem_qcjnm72undIlpRwgu EmOfg
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/marini-la-paternita-qualcosa-di-naturale-ma-unemozione-unica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF9mxZleHRuA2FlbQIxMQABHcv7krlesu0Be 95pr4DC73qdtXS_bvyNc1Z6sOVpqJpyTo9sqbw0HB_U-w_aem_WLPUIDwnc3SPVGdBUZh3kQ
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/morbidelli-realistico-parlare-di-podio-in-australia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF9o9dleHRuA2FlbQIxMQABHYl2Rpjmz0QsW LGJ13_ie_SX2hpkb433sPP1xnHoCzO9GVJGkvVHc9pupA_aem_ wsfP6YqIa5OSQCokffoBng
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/quartararo-sono-passati-i-tempi-in-cui-yamaha-dominava-a-phillip-island.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF9t5dleHRuA2FlbQIxMQABHbGXRuKLXA4bG 6kHtYsWQX4KffGbZ2In1IiQpZG68CaNIxyGmFRQYyYvdg_aem_ 4Hyc4R7mLNAjZh1TROEBkw
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/di-giannantonio-mi-opero-pensando-al-2025-arrivero-al-100-alla-prima-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF9t_1leHRuA2FlbQIxMQABHRytL_2IQX_Pu jY6F8-o9SgIrhgOMKIp4M_-OLZ6BFWfVGFDikT7B8jIng_aem_GzIwXLLzAQf9x1POcNN9fw
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/10/17/motogp/espargaro-triste-fare-la-valigia-mi-sono-reso-conto-che-sono-alla-fine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF91CJleHRuA2FlbQIxMQABHa0sYkf5iu9RY fvh8xT-RSBbsXmBWSkqT4Z2T2heoNbo2eEDeHcsqmOJmg_aem_JGrfDxi AcyWG5WdnVJLp9Q
Bladerunner72
17-10-2024, 13:36
Phillip Island Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)
'Phillip Island, you blow my mind!'
https://www.youtube.com/watch?v=6gvmjdqhBAY
Bladerunner72
17-10-2024, 15:31
MotoGP - Phillip Island 2024 - 'La vigilia'
Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=n8byezDDSRc
Bladerunner72
17-10-2024, 18:22
Moto2 - Somkia Chantra assente a Phillip Island
Il pilota del Team Asia soffre ancora per la forte contusione alla gamba sinistra riportata a Mandalika, per lui rientro rimandato alla Thailandia. A Phillip Island Chantra non sarà sostituito.
Bladerunner72
17-10-2024, 23:48
Buongiorno a tutti.
Inizia il venerdì a Phillip Island, al via la FP1 della Moto3. Come da previsioni, piove e c'è vento, le stesse condizioni che si dovrebbero incontrare domani. Per domenica invece previsto asciutto.
Bladerunner72
18-10-2024, 00:04
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
80
D.alonso
1'45.391
2
64
D.muñoz
+0.587
3
36
A.piqueras
+0.652
4
31
A.fernandez
+0.679
5
18
M.bertelle
+0.752
6
22
D.almansa
+1.272
7
82
S.nepa
+1.301
8
66
J.kelso
+1.326
9
95
C.veijer
+1.344
10
48
I.ortola
Bladerunner72
18-10-2024, 00:25
Moto3 - FP1
1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'44.888 14 15 241.3
2 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'44.906 15 15 0.018 0.018 239.2
3 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'45.456 17 17 0.568 0.550 235.0
4 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'45.705 17 17 0.817 0.249 239.2
5 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'45.742 16 16 0.854 0.037 241.3
6 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'45.795 16 16 0.907 0.053 237.6
7 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'45.978 8 15 1.090 0.183 239.7
8 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'46.043 15 17 1.155 0.065 239.2
9 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'46.157 17 17 1.269 0.114 238.6
10 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'46.347 19 19 1.459 0.190 240.8
11 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'46.360 15 15 1.472 0.013 238.6
12 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'46.483 15 16 1.595 0.123 235.0
13 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'46.534 19 19 1.646 0.051 239.7
14 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'46.590 9 16 1.702 0.056 238.6
15 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'46.663 8 15 1.775 0.073 236.5
16 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'46.717 5 10 1.829 0.054 238.1
17 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'46.813 7 14 1.925 0.096 240.8
18 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'47.117 9 16 2.229 0.304 238.6
19 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'47.352 7 7 2.464 0.235 238.1
20 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'47.519 15 16 2.631 0.167 242.4
21 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'47.532 15 15 2.644 0.013 239.2
22 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'47.936 11 16 3.048 0.404 239.7
23 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.948 13 16 3.060 0.012 233.0
24 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'48.003 16 16 3.115 0.055 238.1
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'48.104 16 16 3.216 0.101 236.5
26 8 Eddie O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'48.807 15 15 3.919 0.703 236.5
Bladerunner72
18-10-2024, 00:28
Meteo in miglioramento, pioggia cessata ed inizia a comparire qualche squarcio di cielo sereno, si spera nell'asciutto per i turni del pomeriggio.
Ricordo che la FP1 della Moto2 è stata allungata a 55 minuti, su richiesta di Pirelli.
Bladerunner72
18-10-2024, 01:08
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
44
A.canet
1'41.620
2
34
M.aji
+0.041
3
21
A.lopez
+0.152
4
14
T.arbolino
+0.274
5
53
D.öncü
+0.656
6
96
J.dixon
+0.772
7
54
F.aldeguer
+0.794
8
79
A.ogura
+0.873
9
28
I.guevara
+1.018
10
81
S.agius
+1.644
Bladerunner72
18-10-2024, 01:33
Moto2 - FP1
1 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'41.620 10 10 287.4
2 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'41.661 16 19 0.041 0.041 285.1
3 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'41.772 13 16 0.152 0.111 285.1
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.894 10 17 0.274 0.122 285.9
5 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'41.907 13 14 0.287 0.013 288.9
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'42.276 15 18 0.656 0.369 288.1
7 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'42.392 9 14 0.772 0.116 286.6
8 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'42.414 10 16 0.794 0.022 287.4
9 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'42.638 13 17 1.018 0.224 289.7
10 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'43.014 16 19 1.394 0.376 282.1
11 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'43.264 12 18 1.644 0.250 285.1
12 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'43.406 15 18 1.786 0.142 286.6
13 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'43.408 13 15 1.788 0.002 285.9
14 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.408 12 16 1.788 283.6
15 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'43.436 19 19 1.816 0.028 283.6
16 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'43.704 13 13 2.084 0.268 283.6
17 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'43.773 10 12 2.153 0.069 285.9
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'43.815 13 21 2.195 0.042 282.1
19 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'44.101 13 15 2.481 0.286 283.6
20 29 Harrison VOIGHT AUS Preicanos Racing Team KALEX 1'44.596 14 18 2.976 0.495 278.5
21 75 Albert ARENAS SPA Gresini Moto2 KALEX 1'44.813 16 16 3.193 0.217 284.4
22 18 Manuel GONZALEZ SPA Gresini Moto2 KALEX 1'44.867 7 13 3.247 0.054 284.4
23 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'44.881 15 18 3.261 0.014 282.9
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'44.894 13 17 3.274 0.013 280.0
25 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'45.009 12 18 3.389 0.115 284.4
26 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'45.095 16 20 3.475 0.086 282.1
27 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'45.110 8 16 3.490 0.015 281.4
28 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'45.656 7 12 4.036 0.546 282.1
29 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'48.023 3 5 6.403 2.367 283.6
Bladerunner72
18-10-2024, 01:35
Svanite le speranze di un miglioramento del meteo, a venti minuti dalla fine della FP1 della Moto2 ha ripreso a piovere e i tempi sono rimasti invariati.
Bladerunner72
18-10-2024, 01:41
Posticipato l'inizio della FP1 della MotoGP a causa delle condizioni meteo, ora piove sul serio e soffia un forte vento. Il nuovo orario sarà comunicato dopo i sopralluoghi della Direzione Gara.
Bladerunner72
18-10-2024, 01:58
Piero Taramasso intervistato da Simon Crafar rimarca la necessità, per Michelin, di avere a disposizione almeno un tuno sull'asciutto per verificare la tenuta della gomma posteriore con il nuovo asfalto. Si spera che almeno la Sprint Race di domani si possa correre sull'asciutto, altrimenti toccherebbe partire per la gara di domenica senza alcun riferimento.
Intanto Capirossi scorazza felice con la BMW della Direzione Gara, traversi a volontà e benzina pagata. Dalla regia commentano 'Loris Capirosi is still the fastest man on track'..
Bladerunner72
18-10-2024, 02:12
La faccenda non pare mettersi benissimo, al momento di entrare in pista non si parla, annunciato un aggiornamento tra venti minuti. La pioggia è diminuita ma il problema è la grande quantità di acqua che ristagna in alcuni settori della pista.
Certo non si potrà rinviare all'infinito, bisogna considerare anche i turni del pomeriggio ed il fatto che qui la luce cala presto.
Comunicato ora un aggiornamento meteo, prevista pioggia per almeno un'altra ora, e forti piogge anche nel pomeriggio a partire dalle 16.00.
Intanto i venti minuti sono passati e non è ancora arrivata alcuna comunicazione dlla Direzione Gara.
02.40 (italiane) - Annunciato ik sospirato aggiornamento entro otto minuti.
02.50 Aggiornamento rinviato di ulteriori dieci minuti.
A mio parere, la FP1 sarà annullata e si dovrà rivedere il programma del fine settimana.
Bladerunner72
18-10-2024, 03:12
Si avviano motori ai box, ma al momento non ci sono ancora aggiornamenti.
La oioggia continua a cadere anche se sembra leggerente diminuita.
Capirossi ha fatto la bellezza di 27 giri, in regia cominciano a chiedersi se si fermerò solo quando finirà la benzina..
Annunciata l'apertura della Pit Lane tra dieci minuti!
Bladerunner72
18-10-2024, 03:25
Aggiornamento - Ulteriore rinvio della FP1 MotoGP
L'apertura della Pit Lane era stata annunciata per le 12,25 locali, le 03.25 italiane, ma non ci sono le condizioni, a questo punto si inizia a parlare di rivisitazione dell'intero programma del fine settimana.
L'auto della Direzione Gara rientra in Pit lane, chissà se comunicheranno qualcosa. Sarebbe il caso di prendere una decisione definitiva e smettere questo balletto ridicolo.
Loris Capirossi riferisce a Simon Crafar che il problema è ppunto il ristagno d'acqua sulla pista.
Bladerunner72
18-10-2024, 03:36
Aggiornamento - Cancellatal a FP1 della MotoGP
Come volevasi dimostrare, decisione da prendere almeno un'ora fa. Non c'era alcuna possibiità di miglioramento ed era inutile rinviare all'infinito, di fatto compromettendo ora anche il programma del pomeriggio. Al momento non ci sono informazioni sul proseguimento della giornata.
Bladerunner72
18-10-2024, 03:50
NB
Ricordo che il programma originale prevedeva la FP2 della Moto3 alle 13.14 locali, le 04.15 italiane. Sicuramente a quell'ora ci sarà almeno qualche comunicazione.
Ovviamente qualsiasi novità sarà riportata qui nel thread.
Bladerunner72
18-10-2024, 04:16
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Ha smesso di piovere ed il cielo si sta aprendo e spunta perfino un raggio di sole.
Rivisto il programma, con la FP2 della MotoGP allungata a 80 minuti, e che prenderò il via alle 15.00 locali (le 06.00 itliane).
Bladerunner72
18-10-2024, 04:34
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
36
A.piqueras
1'44.949
2
80
D.alonso
+1.885
3
31
A.fernandez
+2.633
4
95
C.veijer
+2.743
5
22
D.almansa
+2.831
6
55
N.dettwiler
+3.049
7
82
S.nepa
+3.175
8
24
T.suzuki
+3.241
9
18
M.bertelle
+3.284
10
19
S.ogden
Bladerunner72
18-10-2024, 04:54
Moto3 - FP2
1 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'44.949 8 13 237.6
2 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'45.991 8 14 1.042 1.042 241.8
3 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'47.062 9 13 2.113 1.071 237.6
4 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.111 11 16 2.162 0.049 237.6
5 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.153 11 15 2.204 0.042 239.7
6 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'47.659 10 10 2.710 0.506 234.0
7 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'47.692 7 15 2.743 0.033 238.1
8 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'47.801 13 13 2.852 0.109 234.5
9 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.833 9 15 2.884 0.032 235.0
10 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'47.952 7 9 3.003 0.119 237.1
11 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'47.998 7 14 3.049 0.046 235.5
12 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'48.044 7 9 3.095 0.046 234.5
13 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'48.190 7 14 3.241 0.146 240.8
14 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'48.229 9 13 3.280 0.039 236.5
15 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'48.299 7 16 3.350 0.070 239.7
16 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'48.423 6 12 3.474 0.124 233.5
17 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'48.445 10 15 3.496 0.022 237.1
18 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.452 9 16 3.503 0.007 238.1
19 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.610 9 15 3.661 0.158 237.6
20 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'48.901 9 15 3.952 0.291 233.5
21 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'48.931 7 11 3.982 0.030 231.0
22 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'48.973 16 16 4.024 0.042 235.5
23 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.505 4 12 4.556 0.532 234.0
24 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'49.546 7 15 4.597 0.041 236.5
25 8 Eddie O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'49.648 9 13 4.699 0.102 237.1
26 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'49.829 6 10 4.880 0.181 233.5
Bladerunner72
18-10-2024, 05:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
53
D.öncü
1'42.224
2
34
M.aji
+0.175
3
54
F.aldeguer
+0.429
4
21
A.lopez
+0.475
5
7
B.baltus
+0.578
6
81
S.agius
+0.777
7
75
A.arenas
+1.626
8
44
A.canet
+2.083
9
20
X.cardelus
+2.147
10
3
S.garcia
+2.67
Bladerunner72
18-10-2024, 05:54
Moto2 - FP2
1 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'32.718 17 18 285.1
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'32.995 13 13 0.277 0.277 286.6
3 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'33.025 16 17 0.307 0.030 286.6
4 18 Manuel GONZALEZ SPA Gresini Moto2 KALEX 1'33.155 19 19 0.437 0.130 289.7
5 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'33.221 12 12 0.503 0.066 285.1
6 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'33.304 8 8 0.586 0.083 286.6
7 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'33.513 16 17 0.795 0.209 288.1
8 75 Albert ARENAS SPA Gresini Moto2 KALEX 1'33.555 18 18 0.837 0.042 285.1
9 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'33.600 18 18 0.882 0.045 292.0
10 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'33.712 17 17 0.994 0.112 288.9
11 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'33.824 15 15 1.106 0.112 285.1
12 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.100 21 21 1.382 0.276 284.4
13 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'34.131 15 16 1.413 0.031 292.8
14 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.145 13 13 1.427 0.014 289.7
15 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.172 13 13 1.454 0.027 284.4
16 29 Harrison VOIGHT AUS Preicanos Racing Team KALEX 1'34.399 18 18 1.681 0.227 282.9
17 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'34.436 13 14 1.718 0.037 284.4
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.598 18 18 1.880 0.162 284.4
19 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.737 15 16 2.019 0.139 288.9
20 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.824 15 15 2.106 0.087 287.4
21 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.880 17 17 2.162 0.056 280.7
22 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.980 8 8 2.262 0.100 285.9
23 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.071 16 17 2.353 0.091 282.9
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'35.111 16 17 2.393 0.040 285.1
25 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.302 14 14 2.584 0.191 284.4
26 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'35.739 17 18 3.021 0.437 283.6
27 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'37.129 12 15 4.411 1.390 285.9
Not qualified (Out 105%) 1'37.353
43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.019 11 12 5.301 0.890 280.7
Not classified
13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX
Bladerunner72
18-10-2024, 06:01
Parte la FP2 della MotoGP. Nuova modifica del programma, questa FP2 sarà come sempre di 60 minuti, mentre la FP3 di domattina sarà portata da 30 a 40 minuti. Inizialmente, come detto in precedenza, si era deciso di fare una FP2 di 80 minuti ma pare sia annunciata nuova pioggia in arrivo proprio tra un'ora.
Caduto Martin, al primo giro lanciato, la gomma era ancora fredda. Per un soffio Jorge non ha coinvolto anche Quartararo. Intanto tornano i nuvoloni.
Marc Marquez 1.30.82 davanti a Vinales ed al fratello Alex.
Marc Marquez scende a 1,29,413, poi il fratello Alex..
Zarco sale al secondo posto, Bezzecchi terzo. Bisogna cercare presto il tempo, la pioggia viene data per imminente. Al momento nè Martin nè Bagnaia hanno ancora fatto segnare un tempo valido, Pecco fermo al box, pare ci sia un problema alla moto.
Marquez intanto scende a 1.29.020,Diggia secondo.
Bladerunner72
18-10-2024, 06:15
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
93
M.marquez
1'29.020
2
49
F.di giannantonio
+0.207
3
73
A.marquez
+0.336
4
12
M.viñales
+0.363
5
5
J.zarco
+0.582
6
33
B.binder
+0.617
7
21
F.morbidelli
+0.625
8
31
P.acosta
+0.716
9
72
M.bezzecchi
+0.823
10
23
E.bastianini
Bladerunner72
18-10-2024, 06:18
Bandiera rossa, ancora ignoti i motivi, e a questo punto Martin e Bagnaia rischiano grosso. Se dovesse arrivare la pioggia, sarebbero praticamente ultimi.
Qualunque fosse il problema che ha portato alla bandiera rossa, si trattava di poca roba, Pit Lane già riaperta.
Si lancia Martin, è nono al primo giro lanciato.
Bagnaia a sua volta chiude il giro, 16mo.
Martin secondo, incredibile la sua raapidità nel trovare di nuovo la confidenza.
Martin migliora ancora e si porta a soli nove millesimi da Marquez.
Bastianini sale al terzo posto, Bagnaia fuori dalla top ten e inizia a cadere qualche goccia di pioggia.
Miller al comando, 1.28.731 il nuovo riferimento.
Bladerunner72
18-10-2024, 06:33
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
43
J.miller
1'28.731
2
93
M.marquez
+0.289
3
89
J.martin
+0.298
4
49
F.di giannantonio
+0.404
5
23
E.bastianini
+0.450
6
72
M.bezzecchi
+0.456
7
12
M.viñales
+0.500
8
5
J.zarco
+0.501
9
33
B.binder
+0.572
10
21
F.morbidelli
Bladerunner72
18-10-2024, 06:39
Molte sperimentazioni in KTM, Miller ha la nuova aerodinamica su entrambe le sue moto, Binder monta il telaio inedito già portato in gara da Acosta. quest'ultimo ha una moto con la aerodinamica tradizionale e l'altra con quella nuova.
Marquez torna al comando con il tempo di 1.28.454.
Grande Zarco, terzo alle spalle di Marquez e Miller.
Martin scavalca Zarco ed è a sua volta terzo.
Bagnaia piazza il giro e sale al quarto posto.
Time attack di Bezzecchi, secondo alle spalle di Marquez!
Bladerunner72
18-10-2024, 06:48
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
93
M.marquez
1'28.454
2
72
M.bezzecchi
+0.124
3
89
J.martin
+0.145
4
43
J.miller
+0.277
5
23
E.bastianini
+0.305
6
1
F.bagnaia
+0.429
7
5
J.zarco
+0.544
8
31
P.acosta
+0.672
9
49
F.di giannantonio
+0.681
10
33
B.binder
+0.703
Bladerunner72
18-10-2024, 06:53
Grandissimo Zarco, secondo!! Impressionante nel curvone finale, orecchio per terra, ha veramente un feeling particolare con le ultime due curve. Marini nono, Honda decisamente in via di miglioramento.
Vinales primo, 1.28.160, Bagnaia di nuovo fuori dalla top ten.
Grande anche Diggia, terzo..
Ma arriva Marquez che piazza un 1.27.770, mezzo secondo davanti a tutti.
Marquez, Martin, Vinales, Bezzecchi e Diggia nelle prime posizioni quando mancano 5 minuti al termine, Bagnaia 13mo. Si lancia Pecco, bandiere gialle ma per fortuna era già transitato in quel tratto. Il pilota caduto è Savadori, Lorenzo incolume, Aprilia demolita.
Bezzecchi secondo e Bagnaia quarto,.
Caduto Acosta, che era decimo, e a terra anche Niller.
Ottima prestazione delle Yamaha, al momento entrambe in Q2, mentre Acosta resta fuori, ed è fuori anche Miller.
Alex Marquez secondo alle spalle di Marc, Bezzecchi terzo, dunque tre GP23 davanti a tutti.
. Anche Bastianini costretto alla Q1.
.
Bladerunner72
18-10-2024, 07:09
MotoGP - FP2
1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'27.770 19 24 335.4
2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'27.872 25 25 0.102 0.102 338.6
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'27.958 24 26 0.188 0.086 342.9
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'27.967 22 26 0.197 0.009 345.0
5 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'28.013 20 22 0.243 0.046 345.0
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'28.160 22 27 0.390 0.147 340.7
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'28.265 23 25 0.495 0.105 344.0
8 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'28.312 19 23 0.542 0.047 338.6
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'28.320 28 28 0.550 0.008 340.7
10 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'28.428 23 25 0.658 0.108 339.6
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'28.443 24 25 0.673 0.015 333.4
12 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'28.469 21 24 0.699 0.026 339.6
13 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'28.528 21 24 0.758 0.059 341.8
14 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'28.576 20 24 0.806 0.048 342.9
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'28.628 20 22 0.858 0.052 342.9
16 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'28.759 19 26 0.989 0.131 345.0
17 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'28.773 25 25 1.003 0.014 340.7
18 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'28.782 24 26 1.012 0.009 340.7
19 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'28.820 21 26 1.050 0.038 341.8
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'29.293 27 27 1.523 0.473 334.4
21 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'29.869 15 21 2.099 0.576 339.6
22 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'30.058 10 11 2.288 0.189 333.4
Bladerunner72
18-10-2024, 09:30
Chiaritoil motivo della breve interruzione con bandiera rossa durante la FP2 della MotoGP. Oche in pista.
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/video-oche-allo-sbaraglio-a-phillip-island-e-spunta-la-bandiera-rossa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-7TRleHRuA2FlbQIxMQABHfLY5hMFxLVfD9U6pMNUU-7XxDlG-76cj60pA5haL6DB0yfppJWEw5d4lg_aem_vtTUkPI1LOkITfct xeycYQ
Bladerunner72
18-10-2024, 09:34
Stando a GPOne, il Team VR46 sarebbe intenzionato a far correre Andrea Iannone al posto di Fabio Di Giannantonio a Sepang. Francamente non so se crederci, comunque riporto. Vero è che , a meno di farsi prestare Pirro da Ducati, non c'è grande disponibilità di piloti con esperienza di MotoGP.
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/sbk/valentino-rossi-ha-deciso-vuol-fare-correre-andrea-iannone-a-sepang.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-7dBleHRuA2FlbQIxMQABHd_wmZ3Z4LXFVHqAIJmZCBueYoZ4EK QWkXwvHUqmHYmMF7lKUs4avbkZ-g_aem_Xkuk4HC9_I7lXfEvZSHUSw
Bladerunner72
18-10-2024, 09:40
MotoGP - FP2 - Le interviste
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/marquez-oggi-era-la-mia-giornata-ma-domani-gli-altri-arriveranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-_BZleHRuA2FlbQIxMQABHYdLSvn6mtm3JRhgLatXtlcPShpgs3 zBGCrFFnKfEisvYI4i0KKUkTcbiA_aem_NdTyXXY_oxr5Zof9f 7Amvw
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/bezzecchi-le-gp24-sono-ancora-migliori-delle-gp23-oggi-e-stata-una-coincidenza?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-75BleHRuA2FlbQIxMQABHd5aNJ9RbNTuTogSoVTWwIy6VHRbg7 YYny4-u3ZnEWQ_ucPbSTVXg-6Tzg_aem_4W1pxi44nSO2rl74VYKr-w
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/jorge-martin-gli-animali-sono-unincognita-potrebbero-interrompere-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-_ntleHRuA2FlbQIxMQABHbVVO-BvioQUgVMA_TWdWOd_g6teQXvnzWiAPLPABgrAlcgaiKyTEH6L tQ_aem_5YYMcvH4VJqU7ryidsg8fQ
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/bagnaia-nessuno-sta-riuscendo-a-fare-la-differenza-nemmeno-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-8BdleHRuA2FlbQIxMQABHfSm1H-EIDuz1aG4cSOrG2i9jF1k1ye_wjgpAEoBqMPNxYadohdxpR1Y6 Q_aem_dpTTNoiqyQKcHKZezPZcwg
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/vinales-sono-stato-veloce-ma-non-avevo-buone-sensazioni-in-sella.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF_DQ9leHRuA2FlbQIxMQABHU5NZtd109Cs9 V7eUXqxDZAVR4GN7P1J-Wy2VnsSDEx8MfXWnR6gVgI9KQ_aem_5mPO-AKFIPI8kRtHBYHKOw
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/bastianini-un-disastro-colpa-delle-bandiere-gialle-e-della-strategia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-9XRleHRuA2FlbQIxMQABHccj07iQooubqIZTZLrTxzYkhhTiez sUc9sU7D6ruBRExOaz4_UnamRQ_Q_aem_TqpuiVJqpqK6BJmDn nhQ9Q
Rins
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/rins-giornata-stressante-ma-lultimo-giro-mi-ha-fatto-entrare-in-q2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF-_JhleHRuA2FlbQIxMQABHeJR0H-_Ko_FMPhDsI9dV8CMwtrF2hxDI81-_RyqIezebe9Xi2it1iF_7g_aem_kv5lg38dBE3OamiXUwQ48A
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/marini-il-nuovo-asfalto-bel-lavoro-ma-ci-sono-piu-avvallamenti-di-prima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF_DY1leHRuA2FlbQIxMQABHaeKzz7TQNmNm wnzeq5cxSgKXNwDc48Fq-1meEe7gtByv7QLQxEGFqzROw_aem_sEI5KKA-ykpfO4oa4ihgcQ
jocanguro
18-10-2024, 10:46
l Team VR46 sarebbe intenzionato a far correre Andrea Iannone
magari .. sarei felicissimo di vederlo in bagarre in motogp :D:D
Bladerunner72
18-10-2024, 11:28
Per favore, in questa sezione giudichiamo i piloti per quello che fanno in pista, il resto è roba da bar e c'è una sezione apposita.
parlando nello specifico di Iannone, sul momento la notizia mi pareva bizzarra, ma a ben vedere ha una logica, perchè è uno dei pochissimi pilotiin circolazione ad avere esperienza di MotoGP e ad avere il gradimento di Ducati. Certo dopo cinque anni non sarebbe facile ritrovarsi in sella ad una MotoGP, ma sarebbe ben più difficile per qualcuno che non ci è mai salito. La sola alternativa possibile credo sia Petrucci.
In ogni caso, a Sepang il team non sarebbe obbligato a sostituire Diggia, lo sarebbe a Valencia.
barney 1
18-10-2024, 11:32
Bautista no?
Bladerunner72
18-10-2024, 11:36
@Barney
Vero, ci sarebbe Bautista, ma credo in VR46 vogliano un piota italiano.
barney 1
18-10-2024, 11:53
Capisco; è comunque il miglior ducatista extra-motogp, al momento.
Poi, se si vuol far marketing, è un altro discorso.
Grazie e ciao
Capisco; è comunque il miglior ducatista extra-motogp, al momento.
Petrucci è sicuramente superiore a Iannone. Secondo me, ovviamente. Sarebbe un giusto riconoscimento per l'uomo lupo per i risultati ottenuti in diversi ambiti.
Bladerunner72
18-10-2024, 12:04
MotoGP - HRC trasferirà il Reparto Corse in Italia
Altra scelta che cnferma la svolta
https://www.gpone.com/it/2024/10/18/motogp/romano-albesiano-porta-il-reparto-corse-di-honda-hrc-in-italia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawF_EQRleHRuA2FlbQIxMQABHU7_MM1oNRJah cDEAic_73t7OPuSYiSisBf80H206HEFHxIhzwsL-JZvhA_aem_dCLy6gCnBEeLEhP-0i8haA
Bladerunner72
18-10-2024, 13:22
MotoGP - Il commento di Zam alle FP
https://www.youtube.com/watch?v=J-2n_mV8VE8
Bladerunner72
18-10-2024, 13:28
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=CrtkLXDzMy8
Bladerunner72
18-10-2024, 16:25
MotoGP - Video intervista ad Alessio Salucci (Team Pertamina VR46)
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=q-efSMavv3M
Bladerunner72
18-10-2024, 16:38
MotoGP - Video intervista a Marc & Alex Marquez
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=HIIg7VtcSVw
Bladerunner72
18-10-2024, 18:44
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=cuZMexE02Es&t=8s
Bladerunner72
18-10-2024, 18:50
MotoGP - Video intervista a Jorge Martin
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=udcpNQADHAU
Bladerunner72
18-10-2024, 19:38
MotoGP - Video intervista a Marco Bezzecchi
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=aFc2WTC7lcA
Bladerunner72
18-10-2024, 19:45
MotoGP - Loris Capirossi - 'Fastest Man on Track'
Capirex Show
https://www.youtube.com/watch?v=ttMqwxMpYlk
PietroGS
18-10-2024, 22:50
per noi "boreali" si fa il turno di notte...:lol:
Forza Blade!:!:
e via di caffe'...
:D
Bladerunner72
18-10-2024, 23:25
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=GwbCG4viric
Bladerunner72
18-10-2024, 23:35
.Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Super Saturday' a Phillip Island, al via la FP3 della Moto3. Di super finora c'è stato il maltempo, con pioggia ma soprattutto vento freddo. Pista al momento bagnata.
Bladerunner72
18-10-2024, 23:46
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
24
T.suzuki
1'46.719
2
80
D.alonso
+0.177
3
22
D.almansa
+0.602
4
78
J.esteban
+0.800
5
66
J.kelso
+0.903
6
64
D.muñoz
+1.016
7
95
C.veijer
+1.200
8
48
I.ortola
+1.357
9
7
F.farioli
+1.579
10
85
X.zurutuza
Bladerunner72
19-10-2024, 00:04
- Classifica combinataMoto3 - FP3
1 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'44.949 8 1'44.682 7
2 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'45.991 8 1'45.012 8 0.330 0.330
3 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'47.692 7 1'45.089 13 0.407 0.077
4 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'49.829 6 1'45.624 11 0.942 0.535
5 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'48.445 10 1'45.638 16 0.956 0.014
6 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'48.190 7 1'45.818 12 1.136 0.180
7 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.153 11 1'45.984 14 1.302 0.166
8 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'47.952 7 1'46.149 6 1.467 0.165
9 19 S.OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'48.299 7 1'46.225 13 1.543 0.076
10 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'47.801 13 1'46.323 14 1.641 0.098
11 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.610 9 1'46.494 16 1.812 0.171
12 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'48.931 7 1'46.531 11 1.849 0.037
13 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.833 9 1'46.590 16 1.908 0.059
14 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.505 4 1'46.677 16 1.995 0.087
15 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'48.044 7 1'46.703 11 2.021 0.026
16 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'48.229 9 1'46.709 8 2.027 0.006
17 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'49.546 7 1'46.939 15 2.257 0.230
18 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'47.659 10 1'46.973 10 2.291 0.034
19 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'47.062 9 1'47.196 9 2.380 0.089
20 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.111 11 1'47.321 4 2.429 0.049
21 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'48.423 6 1'47.903 7 3.221 0.792
22 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'47.998 7 1'48.580 4 3.316 0.095
23 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.452 9 1'48.317 4 3.635 0.319
24 8 E.O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'49.648 9 1'48.706 14 4.024 0.389
25 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'48.901 9 1'50.422 5 4.219 0.195
26 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1
Bladerunner72
19-10-2024, 00:13
Tra pochi minuti al via la FP3 della Moto2, assente Celestino Vietti che nella caduta di ieri in FP2 ha rimediato la frattura della clavicola. Una frattura in un primo momento non riscontrata al centro medico del circuito, ma il persistente dolore ha consigliato ulteriori accertamenti in ospedale, dove è stata diagnosticata la lesione.
Bladerunner72
19-10-2024, 00:31
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
81
S.agius
1'43.722
2
96
J.dixon
+1.216
3
44
A.canet
+2.089
4
18
M.gonzalez
+2.522
5
43
X.artigas
+3.188
6
7
B.baltus
+3.207
7
12
F.salac
+3.245
8
14
T.arbolino
+3.407
9
52
J.alcoba
+3.414
10
54
F.aldeguer
Bladerunner72
19-10-2024, 00:48
Moto2 - FP3 - Classifica combinata
1 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'32.718 17 1'45.936 7
2 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'32.995 13 1'44.183 11 0.277 0.277
3 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'33.025 16 1'44.112 13 0.307 0.030
4 18 M.GONZALEZ SPA Gresini Moto2 KALEX 1'33.155 19 1'45.074 8 0.437 0.130
5 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'33.221 12 1'43.467 9 0.503 0.066
6 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'33.304 8 1'43.223 9 0.586 0.083
7 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'33.513 16 1'43.649 16 0.795 0.209
8 75 A.ARENAS SPA Gresini Moto2 KALEX 1'33.555 18 0.837 0.042
9 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'33.600 18 1'46.701 10 0.882 0.045
10 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'33.712 17 1'46.621 4 0.994 0.112
11 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'33.824 15 1'46.852 9 1.106 0.112
12 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.100 21 1'48.287 7 1.382 0.276
13 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'34.131 15 1.413 0.031
14 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.145 13 1'43.315 13 1.427 0.014
15 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.172 13 1'42.635 14 1.454 0.027
16 29 H.VOIGHT AUS Preicanos Racing Team KALEX 1'34.399 18 1'54.120 2 1.681 0.227
17 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'34.436 13 1'46.935 10 1.718 0.037
18 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.598 18 1'44.733 17 1.880 0.162
19 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.737 15 1'45.534 17 2.019 0.139
20 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.824 15 1'44.229 16 2.106 0.087
21 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.880 17 2.162 0.056
22 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.980 8 1'45.096 12 2.262 0.100
23 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.071 16 2.353 0.091
24 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'35.111 16 1'48.566 3 2.393 0.040
25 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.302 14 1'48.399 8 2.584 0.191
26 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'35.739 17 3.021 0.437
27 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'37.129 12 4.411 1.390
43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.019 11 1'45.156 10 5.301 0.890
Bladerunner72
19-10-2024, 00:49
Condizioni difficili in Moto2, tanto che i migliori fanno meglio di pochissimo rispetto ai più veloci della Moto3.
Bladerunner72
19-10-2024, 01:01
Parte la FP3 della MotoGP. Come anticipato ieri, la sessione è stata allungata a 40 minuti per supplire alla cancellazione della FP1 di ieri. Non piove e la pista si va asciugando, ma fa freddo e continua a soffiare un forte vento, dunque condizioni critiche.
Primo riferimento Raul Fernandez 1.40.895 davanti a Vinales e Bagnaia.
Raul Fernandez scende a 1.39.366.
Marc Marquez 1.37.841, Morbidelli secondo. la pista si asciuga e i tempi calano velocemente.
Vinales scavalca Morbidelli salendo al secondo posto. Diggia quarto.
Marc Marquez scende a 1.37.078. sacca Vinales di un secondo.
Acosta si porta al secondo posto, a poco meno di otto decimi da Marquez.
Bladerunner72
19-10-2024, 01:20
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
93
M.marquez
1'37.078
2
31
P.acosta
+0.785
3
12
M.viñales
+1.025
4
21
F.morbidelli
+1.313
5
49
F.di giannantonio
+1.328
6
73
A.marquez
+1.349
7
1
F.bagnaia
+1.543
8
25
R.fernandez
+1.579
9
89
J.martin
+1.580
10
23
E.bastianini
+1.782
Bladerunner72
19-10-2024, 01:25
La pistapare asciugarsi sempre più rapidamente, forse si riuscirà a girare con le Slick in qualifica, magari negli ultimi minuti.
Ancora bene Zarco, terzoalle spalle di Marquez ed Acosta.
Raul Fernandez sale al secondo posto, Bagnaia terzo e Bastianini quarto.
Bagnaia al comando, 1.37.054 il nuovo riferimento. Poi Marquez, Acosta e Martin.
Marc Marquez torna davanti con il tempo di 1.36.470, precede Martin, Alex Marquez e Bagnaia.
Vinales nuovo leader con il crono di 1.36.200. Zarco secondo a un decimo!
Problemi sulla moto di Nakagami, fumo per una perdita d'olio che finisce su forcellone e stivale del pilota, rientrato al box.
Marquez di nuovo al comando con il tempo di 1.35.325, poi Vinales eZarco, sessione finita.
Bladerunner72
19-10-2024, 01:46
MotoGP - FP3
1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'35.325 15 15 331.3
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'36.200 14 14 0.875 0.875 326.3
3 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'36.314 12 12 0.989 0.114 325.4
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'36.578 16 20 1.253 0.264 328.3
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.604 12 14 1.279 0.026 332.3
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'36.864 16 16 1.539 0.260 323.4
7 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'36.868 17 17 1.543 0.004 333.4
8 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.054 13 15 1.729 0.186 336.5
9 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'37.136 14 14 1.811 0.082 327.3
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.174 17 19 1.849 0.038 328.3
11 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'37.232 17 17 1.907 0.058 322.5
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.334 15 17 2.009 0.102 328.3
13 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'37.588 12 12 2.263 0.254 318.7
14 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'37.616 13 13 2.291 0.028 321.5
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'37.738 12 12 2.413 0.122 324.4
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.965 9 11 2.640 0.227 322.5
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.037 11 13 2.712 0.072 317.7
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'38.115 11 11 2.790 0.078 317.7
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'38.242 11 12 2.917 0.127 323.4
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'38.382 14 16 3.057 0.140 317.7
21 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.535 6 11 4.210 1.153 325.4
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'39.842 7 10 4.517 0.307 315.9
F
Bladerunner72
19-10-2024, 01:52
Parte la Q1 della MotoGP. Ampi squarci di sereno, ma continua a fare freddo e, almeno nei primi minuti, sembra obbligata la scelta delle Rain.
Come non detto, Bastianini, Mir e Marini subito in pista con le Slick.
Zarco 1.34.481 davanti a Miller e Augusto Fernandez, anche Augusto con le Slick.
Diversi piloti si stanno fermando a montare le Slick, i tempi sono già equivalenti.
Marini al comando, 1.33.980.
Acosta 1.33.070, anche lui con Slick.
Marini abbassa il riferimento a 1.32.840.
Acosta 1.31.627, poi Marini e Mir.
Acosta scende a 1.30.853, Marini ancora secondo.
Bastianini 1.30.853, stesso tempo di Acosta al millesimo, Marini ora terzo.
Acosta 1.29.817, sembra imprendibile ormai.
Marini riagguanta il secondo posto, grande Luca!
Bastianini primo, 1.29.728!
Raul Fernandez fa meglio, 1.29.397, Acosta resta fuori!! Incredibile finale, passano in Q2 Raul Fernandez e Bastianini.
Bladerunner72
19-10-2024, 02:10
MotoGP - Q1
1
25
R.fernandez
1'29.397
2
23
E.bastianini
+0.148
3
10
L.marini
+0.330
4
5
J.zarco
+0.389
5
31
P.acosta
+0.420
6
43
J.miller
+0.512
7
37
A.fernandez
+0.752
8
36
J.mir
+1.051
9
20
F.quartararo
+1.238
10
41
A.espargaro
Bladerunner72
19-10-2024, 02:18
Parte la Q2 della MotoGP.
Martin 1.29.931, bandiere gialle, caduto Diggia! Nessuna conseguenza.
Martin 1.29.365, poi Vinales Morbidelli e Bastianini.
Vinales 1.27.991, tempone!. Poi Martin e Marquez, Bagnaia 1uinto.
Finito il primo stint.
Cinque minuti al termine, via al secondo stint.
Gran rischio di Marquez che perde l'anteriore ma resta in piedi.
Martin 1.27.296, scava un solco di sette decimi,siamo vicini al record della pista.
Bezzecchi sale al quarto posto, Bagnaia quinto.
Marc Marquez si porta al secondo posto alle spalle di un Martin assolutamente fenomenale.
Bladerunner72
19-10-2024, 02:35
MotoGP - Q2 - Così al via
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'27.296 8 9 347.3
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'27.890 9 9 0.594 0.594 346.1
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'27.991 4 8 0.695 0.101 350.6
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'28.375 9 9 1.079 0.384 344.0
5 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'28.478 8 8 1.182 0.103 345.0
6 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q2 1'28.498 8 9 1.202 0.020 344.0
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'28.622 9 9 1.326 0.124 341.8
8 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'29.009 4 8 1.713 0.387 344.0
9 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q2 1'29.059 7 7 1.763 0.050 336.5
10 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'29.996 2 8 2.700 0.937 347.3
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'30.290 3 7 2.994 0.294 340.7
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'30.336 6 6 3.040 0.046 338.6
13 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'29.727 10 10 (*) 0.330 337.5
14 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q1 1'29.786 8 8 (*) 0.389 0.059 336.5
15 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'29.817 8 9 (*) 0.420 0.031 341.8
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'29.909 9 9 (*) 0.512 0.092 337.5
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'30.149 8 8 (*) 0.752 0.240 333.4
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'30.448 10 10 (*) 1.051 0.299 334.4
19 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'30.635 9 9 (*) 1.238 0.187 333.4
20 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q1 1'31.808 9 9 (*) 2.411 1.173 338.6
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'31.835 7 7 (*) 2.438 0.027 330.3
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'32.213 9 9 (*) 2.816 0.378 332.3
Bladerunner72
19-10-2024, 04:30
'Inside the Paddock' - Il sabato a Phillip Island - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=vEvDYeuolxs
Bladerunner72
19-10-2024, 04:35
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Roulstone, Fernandez,Munoz e Furusato.
Bladerunner72
19-10-2024, 04:43
Moto3 . Q2 - Così al via
1
48
I.ortola
1'35.872
2
95
C.veijer
+0.124
3
31
A.fernandez
+0.151
4
64
D.muñoz
+0.329
5
19
S.ogden
+0.403
6
82
S.nepa
+0.488
7
66
J.kelso
+0.494
8
36
A.piqueras
+0.551
9
72
T.furusato
+0.615
10
80
D.alonso
Bladerunner72
19-10-2024, 04:51
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Senna Agius, Foggia, Sasaki e Baltus.
Bladerunner72
19-10-2024, 05:30
Moto2 - Q2 - Così al via
1
54
F.aldeguer
1'30.876
2
44
A.canet
+0.196
3
21
A.lopez
+0.268
4
24
M.ramirez
+0.292
5
7
B.baltus
+0.537
6
18
M.gonzalez
+0.544
7
10
D.moreira
+0.550
8
75
A.arenas
+0.576
9
79
A.ogura
+0.579
10
96
J.dixon
Bladerunner72
19-10-2024, 05:39
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=s1GlZYYkxgQ
Bladerunner72
19-10-2024, 05:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Pronostico che mai come questa volta appare chiuso, con un Martin stellare e forse il solo Marquez a detenere un passo vagamente paragonabile. Bagnaia ha pagato un gap pesantissimo in qualifica, 1.2 secondi, ma soprattutto non pare essere riuscito a migliorare nel corse del fine settimana come di solito gli succede. Pecco deve almeno riuscire a partire bene per agganciare il treno dei primi e non perdere tempo prezioso, anche se, di solito, qui a Phillip Island il gruppo resta compatto ed è difficile riuscire a fuggire.
Scelta gomme incerta, Soft al posteriore mentre all'anteriore in prova si è visto di tutto, dalla Soft alla Hard,con quest'ultima che dovrebbe essere l'opzione scelta dalla maggior parte dei piloti. La temperatura resta bassa per via del vento freddo che continua a soffiare.
Bladerunner72
19-10-2024, 05:58
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Non una gran partenza per Marquez, bene invece Bagnaia, Martin comunque scatta bene dalla Pole e va al comando. Errore di Marquez che perde posizioni ed è ora ottavo. Martin ha già mezzo secondo di vantaggio alla fine del primo giro, precede Bezzecchi e Bagnaia.
Bladerunner72
19-10-2024, 06:07
Posizioni al secondo giro
89
J.martin
2'21.231
2
72
M.bezzecchi
+0.778
3
1
F.bagnaia
+0.977
4
33
B.binder
+1.314
5
23
E.bastianini
+1.437
6
93
M.marquez
+1.652
7
12
M.viñales
+1.994
8
21
F.morbidelli
+2.176
9
25
R.fernandez
+2.673
10
73
A.marquez
Bladerunner72
19-10-2024, 06:08
Secondo giro, Bagnaia in pressing su Bezzecchi per il secondo posto, ma Martin continua ad allungare.
Track Limit Warning a Martin.
Terzo giro, Bagnaia passa Bezzecchi guadagnando il secondo posto. Marquez continua nel suo recupero, ha passato anche Bastianini ed è quarto alle spalle di Bezzecchi.
Quarto giro, Martin ha già oltre un secondo di vantaggio su Bagnaia mentre Mrquez gira fortissimo ed è addosso a Bezzecchi. Marc attacca e passa, ed p terzo. caduto Zarco.
A terra anche Alex Marquez.
Bladerunner72
19-10-2024, 06:14
Posizioni a metà gara
89
J.martin
9'34.544
2
1
F.bagnaia
+2.100
3
93
M.marquez
+2.228
4
72
M.bezzecchi
+2.970
5
23
E.bastianini
+3.173
6
12
M.viñales
+4.659
7
33
B.binder
+4.814
8
49
F.di giannantonio
+5.461
9
21
F.morbidelli
+5.712
10
43
J.miller
Bladerunner72
19-10-2024, 06:16
Marquez all'attacco di Bagni, ne ha nettamente di più, mentre Martin ha portato il vantaggio ad oltre due secondi.
Settimo giro, Marquez attacca e supera Bgnaia guadagnando il secondo posto.
Bagnaia in difesa, temo faticherà a salvare anche il terzo posto.
Bastianini passa Bagnaia che scende al quarto posto.
Martin ha oltre tre secondi di vantaggio su Marquez, caduto Miller.
E a terra, per l'ennesima volta, anche Acosta.
Incidente alla staccata di Curva1 tra Bezzecchi e Vinales, probabilmente per l'effetto della scia, qualcosa di già visto più volte in quel punto, Vinales aveva effettuto il sorpasso ma alla staccata è stato tamponato da Bez, che aveva l'anteriore completamente fuori controllo, probabilmente per l'effetto 'risucchio' provocato dalla scia. Per fortuna entrambi i piloti sono in piedi, ma è stato brutto davvero.
Caduto anche Binder.
Ultimo giro!
Vince Martin davanti a Marquez e Bastianini, Bagnaia chiude quarto.
Sotto investigazione Fabio Di Giannantonio per la pressione del Pneumatico anteriore, la sua posizione dunque p da confermare.
Bladerunner72
19-10-2024, 06:28
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'13.301 180.4
2 9 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'14.821 180.2 1.520
3 7 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'17.669 179.8 4.368
4 6 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'20.180 179.4 6.879
5 5 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 19'21.206 179.2 7.905
6 4 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 19'22.924 179.0 9.623
7 3 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 19'28.550 178.1 15.249
8 2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 19'32.581 177.5 19.280
9 1 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 19'34.427 177.2 21.126
10 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 19'34.495 177.2 21.194
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'34.680 177.2 21.379
12 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'34.784 177.1 21.483
13 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 19'36.829 176.8 23.528
14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 19'47.356 175.3 34.055
15 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 19'51.625 174.6 38.324
Not classified
72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 16'22.616 179.2 2 laps
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 16'22.659 179.2 2 laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 16'24.411 178.9 2 laps
31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 15'00.676 177.7 3 laps
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 10'29.771 177.9 6 laps
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 7'33.697 176.4 8 laps
5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 6'06.719 174.6 9 laps
Bladerunner72
19-10-2024, 07:12
Dovrebbe essere stato senza alcuna conseguenza per i due piloti il brutto incidente tra Vinales e Bezzecchi. Maverick già sicurmente a posto mentre Marco si sottoporrà ad una Tac di controllo all'ospedale di Melbourne. Non dovrebbero comunque esserci problemi nemmeno per lui.
Per quanto riguarda l'investigazione sulla pressione gomme di Diggia, ancora non c'è stto un verdetto, quindi ho postato la classifica ufficiale così come diffusa al momento.
Bladerunner72
19-10-2024, 08:56
MotoGP -Sprint Race - Le interviste
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/jorge-martin-non-avere-marc-marquez-dietro-e-stato-un-sospiro-di-sollievo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGAN7xleHRuA2FlbQIxMQABHSsSoWKOpez7k 8GvGuTvX3xOf1h3k0vIpGpiLuDU9_T1gTBL6LFui_2gpQ_aem_ pE_rz-LlJVh6eJfIrNtobw
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/marc-marquez-ho-commesso-un-errore-che-mi-e-costata-lopportunita-di-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGATspleHRuA2FlbQIxMQABHd4MMTNIwF4Jr u0x1KoYJIhci7ok9icNwCRvXKZ5fz1WW54_HSFyThjAog_aem_ 4MnA_0A4yuKC0S4MKzPqvQ
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/bastianini-giochi-di-squadra-io-devo-pensare-al-mio-campionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGANsFleHRuA2FlbQIxMQABHaj3etQlRKu2T stjTMmweH72rv6qJAwv4k-TOicJ_XWEoOlGOli7teeIdA_aem_b0WmAV-lfiQ75FdSjG3lwA
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/bagnaia-bastianini-davanti-a-me-mai-chiesto-ordini-di-squadra-e-mai-lo-faro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGARG1leHRuA2FlbQIxMQABHbmpHFAvtWnHW cG2sjciG7IV60TXVtxiaNyZvP4GDpM-gzx1VeF1RhiQoA_aem_zbuWdm3ftqaFxOBmY6T7_w
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/di-giannantonio-lincidente-tra-bezzecchi-e-vinales-ho-avuto-paura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGAN0FleHRuA2FlbQIxMQABHQ5JW33cTKwjV rV9mbZTCyI-Fh1tWKAro3vCrHKCJ8sH-H_9nPhdCQazzw_aem_KAHWckcCtqqX_rDNFnR8Yw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/vinales-lincidente-ha-sbagliato-bezzecchi-ma-la-decisione-non-spetta-a-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGAQ99leHRuA2FlbQIxMQABHaA24ScJ97EPH GE8uA4eB2Tmk6sDLnuxO7lwF-EGupA9lBf1pAN_SqTE5w_aem_c_c8unQmmoQlLSwTJVMTNQ
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/acosta-la-spalla-non-mi-fa-troppo-male-domani-spero-di-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGAT3dleHRuA2FlbQIxMQABHWGMbOqXc4z4D L-SMAV-DsWNnqRiJ1_hN5Ds_SWnxp8zM0Zxn3duyB2QSg_aem_JVRWNdn zXqoN45-mIUuZ2Q
Bladerunner72
19-10-2024, 10:07
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=_r5-FKaKa68
Bladerunner72
19-10-2024, 12:59
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=SWdBnesJxVo
...caduto Miller...
Pare che Miller sia caduto a causa di un uccello incastrato nello sterzo![emoji33]
Ti risulta?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241019/32079fa1ee4c94f63478090b07b627d1.jpg
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Certo che il sorpasso di Bastianini in ottica campionato...
Bladerunner72
19-10-2024, 14:48
@Romargi
Grazie per la foto, la fauna locale da sempre è protagonista a Phillip Island.
PS
Ti prego, BASTA con i post che innescano polemiche, io detesto cancellare, ma mi tocca per evitare le contro repliche, se vi piace il battibecco e la polemica sterile, non è questa la vostra sezione. . Cercate di comprendere il lavoro di un povero fesso che non dorme da due giorni per offrirvi un servizio. Forse non si comprende quanto costi, in termini di tempo ed energie, mantenere questo livello, e che ognuno di quei post stupidi rappresenta un ostacolo al lavoro del sottoscritto. Io non ho mai segnalato o bannato nessuno, non ce l'ho con nessuno, chiedo solo che sia lasci pulita e 0'seria' questa sezione, che è cresciuta ed è seguita proprio perchè è fatta così.
Grazie.
@Ghima
Credo che Enea non avesse comunque scelta, Bagnaia era troppo più lento di lui, a quel punto ha giustamente pensato a fare la sua gara. Pecco è chiamato ad una reazione forte, perchp contro un Martin a questo livello sarò durissima spuntarla. Jorge è arrivato ad un livello di velocità e costanza impressionante.
Bladerunner72
19-10-2024, 15:28
MotoGP - Video intervista a Fabio Di Giannantonio
Da SKY. Un'altra grandissima gare, nelle sue condizioni. Speriamo che non gli tolgano questo quinto posto per l'investigazione sulla pressione pneumatici, assurdo che ancora non si sappia nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=yoL_-Jx5pDY
PS
Ti prego, BASTA con i post che innescano polemiche, io detesto cancellare, ma mi tocca per evitare le contro repliche...
Sei tu il capo e giustamente decidi tu ma, almeno in questo intervento, non era mia intenzione scatenare polemiche ipotizzando una sorta di "mappa 8" forzata, qualora il pilota non seguisse le indicazioni dei box. Ovviamente il concetto di "mappa rain" era ironico ma senza intenti belligeranti :lol: : il mio voleva e vuole essere un ragionamento di più ampio respiro.
Le condizioni al contorno più o meno le conosciamo tutti:
1. Bastianini non è stato scelto nel team ufficiale ed in pratica "scartato", correndo il prossimo anno per un altro marchio
2. Bagnaia è al secondo posto in campionato ed ogni punto è prezioso
3. In passato abbiamo già visto Tardozzi recarsi presso un team clienti, che peraltro le moto le pagano, per ricordare le gerarchie in essere.
Considerando che il buon Enea potrebbe essere infastidito per essere stato scartato dal team ufficiale, non è assolutamente scontato che obbedisca ad ordini di scuderia. Imposizioni del genere sono inaccettabili per un team clienti che le moto le paga e deve giustamente massimizzare il ritorno economico anche per gli sponsor. Qui però parliamo di due piloti della stessa scuderia, stesso team! Pertanto, in condizioni di emergenza come queste, dove si cerca di recuperare su ogni punticino, la seconda guida potrebbe (o dovrebbe) sacrificarsi per agevolare il compagno di squadra. Consapevole che sia brutto ma ci sta. Secondo me il Bestia non è dell'umore giusto per prestarsi a cedere la posizione anzi, giustamente incazzato, corre per se stesso. Per questo motivo, avevo ipotizzato che a mali estremi...
Lo ripeto di nuovo: non parliamo di penalizzare un altro team ma un pilota dello stesso team qualora non si rivelasse sufficietemente "collaborativo".
Senza polemica eh, giusto per parlarne civilmente, poi se non ti garba cancella pure, io ci provo.
Provo a scrivere anche qui, spero con toni imparziali: cosa ne pensi dell'incidente dal Bez? Chiaro a tutti che la colpa sia la scia e il famoso "effetto tunnel". Tuttavia, si tratta di un fenomeno noto e conosciuto da tutti i piloti e ritengo che avrebbe dovuto tenerne conto, anzichè frenare 20m dopo per resistere al sorpasso di Vinales. Cosa ne pensi?
Le polemiche le lascio per l'altra stanza!
Bladerunner72
19-10-2024, 16:19
@Romargi
Siamo noi, invecem a dover 0tener conto0 che siamo sul divano e davanti alla tv, ed è molto diverso. Il fenomeno non è sempre prevedibile e controllabile, prova ne siano i tanti precedenti. Da Zarco Vs Morbidelli in Austria, a Zarci vs Marquez sempre qui a Phillip Island, a Diggia vs Bagnaia (sfiorato) in Qatar. Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo , molti anni fa, il rettilineo di Phillip Island, è pure in discesa, ma molto in discesa, quella staccata è difficilissima, oggi c'era vento forte che soffiava da dietro e soprattutto il problema si è innescato per il sorpasso di Vinales, che forse Bez non si aspettava. Quando si crea l'effetto tunnel, l'anteriore della moto 0galleggia', non è pià controllabile e la frenata non ha alcun effetto, guardando bene le immagini si vede anche questo.
Sono incidenti di corsa, e andare a cercare colpe e misfatti non ha nessun senso. Se ragioniamo con il CID in mano, chi tampona ha sempre torto, quindi ha torto Bez,,, ma a cosa serve? Aria fritta.
Bladerunner72
19-10-2024, 16:36
MotoGP - Intervista a Casey Stoner
Ecco, sull'incidente di cui sopra, mi spalleggia l'amico Case, che ne capisce giusto un pochino più del sottoscritto
https://www.gpone.com/it/2024/10/19/motogp/stoner-sullincidente-tra-bezzecchi-e-vinales-e-il-risultato-dellaerodinamica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGAofRleHRuA2FlbQIxMQABHTwqddQPcI4G_ xbmRVGku7iMc8A6SL4ZpCVsu5Qt9YeKER20I_HI_M8Ewg_aem_ K5KH9HGq2a-rj6TKet-jqQ
LoSkianta
19-10-2024, 16:38
... Jorge è arrivato ad un livello di velocità e costanza impressionante.
Stamani ha realmente impressionato.
Se sarà lui il futuro campione del mondo sarà un titolo meritato sul campo.
Sono lieto che non ci siano stati "ordini di scuderia"; non è così che si meritano i campionati. E Bagnaia è un campione che non ha bisogno di questi mezzucci.
Bladerunner72
19-10-2024, 16:46
@LoSkianta
Pienamente d'accordo con te. Più di stamattina, Martin mi ha impressionato ieri, quando è caduto subito ad inizio FP2, una chiusura di anteriore secca, da gomma fredda, e quando ancora non aveva fatto segnare un tempo valido. Rientrato al box, ripartito, e al primo giro lanciato un prodigio, guidava in piena trance agonistica, con l'orecchio per terra, zero calcoli e strascichi dalla disavventura appena capitata. Un reset istantaneo, a conferma di una fiducia assoluta nei propri mezzi. Poi questa capacità di essere sempre subito velocissimo, su qualsiasi pista e con qualsiasi condizione, un caso unico tra i top riders.
Bladerunner72
19-10-2024, 18:18
Nb
Spiace che chiedere 'per favore' nell'invitare a rispettre i criteri di questa sezione serva a nulla. Qui si parla di corse e di fatti reali, non trasformiamo i thread in dibattiti da terrapiattisti su complotti, favoritismi e stupidaggini simili. Per le chiacchiere libere, esiste l'altra sezione, perchè venire ad inquinare questa?
Comincio a pensare che sia fatto apposta, per il gusto di dare fastidio.
Bladerunner72
19-10-2024, 18:39
MotoGP - Fabio Di Giannantonio penalizzato e retrocesso al settimo posto
Purtroppo confermata l'irregolarità nella pressione del pneumatico anteriore, Fabio penalizzato di 7 secondi, perde dunque due posizioni.
Bladerunner72
19-10-2024, 18:40
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race
https://www.youtube.com/watch?v=NL79csourYg
Bladerunner72
19-10-2024, 21:57
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=5dsgpD_MDnA
Bladerunner72
19-10-2024, 21:58
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=IYe6yE1_kE4
Bladerunner72
19-10-2024, 22:00
MotoGP -Jorge Martin - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=ZLj1Tk0S9AI&t=4s
Bladerunner72
19-10-2024, 22:34
Moto2 - Joe Roberts, frattura dello scafoide, fuori fino a Valencia
Oltre a Celestino Vietti, che ha riportato la frattura di una clavicola, la FP2 di Phillip Island è costata il forfait anche a Joe Roberts. L'americano del Team America Racing ha infatti riportato la frattura dello scafoide della mano destra, e sarà operato lunedì direttamente in Australia. Già sicura l'assenza in Thailandia e Malesia, si spera nel rientro per l'ultima tappa di Valencia.
Bladerunner72
20-10-2024, 00:40
MotoGP - Bezzecchi e Vinales dichiarati 'Fit', weekend finito per Acosta
Nessuna conseguenza di rilievo per l'incidente di ieri, a Bezzecchi è stato comminato un Long Lap Penalty da scontare in gara oggi. Per Acosta, invece, rilevata una lesione ai legamenti della spalla, per lui il fine settimana australiano è finito.
Bladerunner72
20-10-2024, 00:56
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare a Phillip Island, al via il Warm Up della MotoGP.
Il meteo stamattina è finalmente favorevole, sole e cielo sereno.
Raul Fernandez 1.2.876 davanti a Diggia e Mir.
Martin 1.28.211, poi Morbidelli, Bagnaia e Diggia.
Martin 1.28.082, precede Bagnaia e Marc Marquez.
Bastianini davanti a tutti, 1.28,056.
Marc Marquez si porta al comando con il tempo di 1.27.812, seguono Bagnaia e Bastianini.
Bladerunner72
20-10-2024, 00:58
MotoGP - Warm Up
1
93
M.marquez
1'27.812
2
1
F.bagnaia
+0.047
3
23
E.bastianini
+0.228
4
89
J.martin
+0.270
5
43
J.miller
+0.276
6
49
F.di giannantonio
+0.303
7
33
B.binder
+0.307
8
21
F.morbidelli
+0.337
9
12
M.viñales
+0.513
10
20
F.quartararo
+0.62
Bladerunner72
20-10-2024, 01:08
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=4JxrHZxBQnM
Bladerunner72
20-10-2024, 01:53
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 21 giri. Tra i nostri, Stefano Nepa dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Munoz che dalla seconda fila affianca Ortola e si gioca la prima posizione, bene anche Nepa che guadagna il secondo posto, Alonso che partiva decimo ne ha già passati quattro. Munoz al comando davanti a Nepa e Ortola.
Bladerunner72
20-10-2024, 02:07
Posizioni al secondo giro
82
S.nepa
1'55.036
2
48
I.ortola
+0.066
3
64
D.muñoz
+0.109
4
66
J.kelso
+0.202
5
31
A.fernandez
+0.555
6
80
D.alonso
+0.625
7
95
C.veijer
+1.463
8
72
T.furusato
+1.496
9
19
S.ogden
+1.592
10
36
A.piqueras
Bladerunner72
20-10-2024, 02:08
Secondo giro, Nepa sconta il primo Long Lap Penalty, caduto Almansa, Kelso al comando dvanti a Munoz, Fernandez, Ortola e Alonso.
Quarto giro, Nepa sconta anche il secondo Long Lap Penalty- Caduto Farioli.
Quinto giro, Fernandez passa al comando davanti a Munoz, Alonso, Kelso e Ortola.
Botte da orbi davanti con posizioni che cambiano di continuo, spettacolo!
Bandiere gialle, caduto Carraro.
Ottavo giro, il 'local' Kelso è tornato al comando davanti a Munoz e Alonso, i primi 14 sono in poco più di un secondo.
Nono giro, Alonso davanti a tutti, poi Ortola e Suzuki, Kelso ha perso posizioni dopo un contatto.
Bladerunner72
20-10-2024, 02:21
Posizioni a metà gara
80
D.alonso
15'49.284
2
48
I.ortola
+0.205
3
64
D.muñoz
+0.416
4
96
D.holgado
+0.638
5
95
C.veijer
+0.793
6
31
A.fernandez
+0.981
7
36
A.piqueras
+1.120
8
24
T.suzuki
+1.216
9
6
R.yamanaka
+1.387
10
72
T.furusato
Bladerunner72
20-10-2024, 02:25
Nove giri alla fine, Alonso precede Ortola, Holgadoe Munoz.
Contatto tra Ortola e Veeljer, e sono fuori entrambi! Veljer è andato fuori misura nell'attacco a Pigueras e ha finito per centrare Ortola.
Grandissima gara di Nepa che dopo due Long Lp Penalty è risalito fino al settimo posto! Arriva anche Lunetta che passa Nepa e guadagna a sua volta la settima posizione, i due saranno compagni di squadra nel Team SIC58 il prossimo anno.
Sei giri alla fine, Fernandez comanda davanti ad Alonso, Holgado e Munoz.
Meno 5 giri, Alono primo, Nepa e Lunetta sono quinto e sesto e si giocano il podio!
Errore di Nepa che finisce largo e perde posizioni, ora è fuori dalla top ten, che peccato!
Tre giri alla fine, Alonso sta provando lo strappo, ha guadagnato quasi sei decimi sul resto del gruppo. David è il solo ad aver scelto la Hard al posteriore, e forse ora raccoglie i frutti.
Ultimo giro, Alonso è solo e vola libero verso l'oceano, oltre un secondo di vantaggio, Fernandez, Munoz e Holgado si giocano il secondo posto.
Vince Alonso davanti a Holgado e Fernandez. Grandissimo Nepa che riagguanta il quarto posto, Lunetta chiude ottavo!
Bladerunner72
20-10-2024, 02:41
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'49.557 165.6
2 20 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'52.493 165.4 2.936
3 16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'52.496 165.4 2.939
4 13 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'52.514 165.4 2.957
5 11 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'52.529 165.4 2.972
6 10 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'52.934 165.4 3.377
7 9 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'52.960 165.4 3.403
8 8 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'53.443 165.3 3.886
9 7 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'53.465 165.3 3.908
10 6 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 33'53.500 165.3 3.943
11 5 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'54.006 165.3 4.449
12 4 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 33'54.031 165.3 4.474
13 3 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'54.035 165.3 4.478
14 2 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'54.621 165.2 5.064
15 1 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'02.003 164.6 12.446
16 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'20.135 163.2 30.578
17 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'20.168 163.2 30.611
18 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'28.867 162.5 39.310
19 8 Eddie O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 34'29.482 162.4 39.925
20 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 34'40.452 161.6 50.895
21 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'40.464 161.6 50.907
22 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 34'28.148 154.8 1 lap
Not classified
48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 17'46.652 165.1 10 laps
22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 20'46.458 141.3 10 laps
10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 9'47.407 163.5 15 laps
7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 4'57.177 161.6
Bladerunner72
20-10-2024, 02:54
David Alonso coglie l'undicesima vittoria stagionale ed eguaglia il record di Valentino Rossi in 125 nel 1997. Dedica la vittoria proprio a Vale, ripetendo la stessa celebrazione. Che bel personaggio.
Bladerunner72
20-10-2024, 03:12
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 23 giri. Assenti, come ricordato ieri, Celestino Vietti e Joe Roberts, il primo per la frattura della clavicola sinistra, il secondo per quella dello scafoide sinistro.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Canet che sfila Aldeguer, ottima partenza anche per Ogura, già caduto Foggia. dopo un contatto con Dixon, a terra anche quest ultimo. Lopez al comando davanti a canet e Aldeguer.
Bladerunner72
20-10-2024, 03:23
Posizioni al secondo giro
1
44
A.canet
2'25.942
2
54
F.aldeguer
+0.191
3
21
A.lopez
+0.304
4
18
M.gonzalez
+1.106
5
79
A.ogura
+1.468
6
24
M.ramirez
+1.733
7
14
T.arbolino
+1.871
8
10
D.moreira
+2.029
9
81
S.agius
+2.210
10
53
D.öncü
Bladerunner72
20-10-2024, 03:25
Secondo giro, contatti prima tra Lopez e Canet, poi tra quest'ultimo e Aldeguer,
Terzo giro, Lopez comanda davanti a canet, Aldeguer, Gonzalez e Arbolino.
Senna Agius attacca e supera Arbolino.
Quinto giro, gara in rimonta per Ogura che è già risalito al quinto posto, ma i primi tre hanno già preso margine. Caduto VD Goorbergh.
Sesto passaggio, Canet precede Aldeguer e Lopez, Ogura ora è quarto ma ad oltre tre secondi. Arbolino è sceso al settimo posto.
Ottavo giro, Aldeguer passa Canet e si porta al comando della corsa.
Anche Lopez supera Canet mentre Ogura è staccato di 5 secondi ed è pressato da un ottimo Senna Agius.
Bladerunner72
20-10-2024, 03:37
Posizioni a metà gara
1
54
F.aldeguer
17'03.192
2
44
A.canet
+0.565
3
21
A.lopez
+1.160
4
79
A.ogura
+6.475
5
81
S.agius
+6.517
6
14
T.arbolino
+6.693
7
7
B.baltus
+6.699
8
18
M.gonzalez
+6.954
9
10
D.moreira
+7.012
10
3
S.garcia
+7.984
Bladerunner72
20-10-2024, 03:39
Aldeguer e Canet hanno preso margine su Lopez, mentre Senna Agius ha passato Ogura ed è quarto.. Caduto Masia.
Dieci giri alla fine, Aldeguer allunga e porta ad un secondo il margine su Canet, Lopez terzo staccato di quasi tre secondi.
Meno sette giri, Aldeguer ha perso di colpo un secondo e Canet lo ha ripreso e superato, forse un errore di Aldeguer o il calo della gomma.
Aldeguer ha ripreso il suo ritmo, dunque deve essersi trattato di un errore, ora i due sono insieme al comando della corsa.
Meno quattro giri, Canet e Aldeguer hanno fatto segnare lo stesso tempo sul giro, al millesimo! Lopez è lontano, poi Senna Agius e Ogura che è ora insidiato da Moreira.
Caduto Alonso Lopez, Senna Agius sul podio!!
Penultimo giro, Aldeguer al comando dopo un largo di Canet.
Ultimo giro!
Aldeguer spreme tutto dalla povera Pirelli posteriore, e allunga, mezzo secondo su Canet! Ma Canet reagisce e torna sotto, grandissimo duello
Contatto tra i due, vince Aldeguer davanti a Canet e un grande Senna Agius!!!
Bladerunner72
20-10-2024, 03:57
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'08.816 174.6
2 20 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 35'09.010 174.6 0.194
3 16 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'16.044 174.0 7.228
4 13 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'17.201 173.9 8.385
5 11 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 35'17.213 173.9 8.397
6 10 18 Manuel GONZALEZ SPA Gresini Moto2 KALEX 35'19.558 173.7 10.742
7 9 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'19.591 173.7 10.775
8 8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'26.159 173.2 17.343
9 7 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'26.407 173.2 17.591
10 6 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'26.537 173.1 17.721
11 5 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'38.176 172.2 29.360
12 4 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'38.203 172.2 29.387
13 3 75 Albert ARENAS SPA Gresini Moto2 KALEX 35'38.680 172.2 29.864
14 2 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'38.893 172.1 30.077
15 1 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'39.281 172.1 30.465
16 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'52.750 171.0 43.934
17 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'52.756 171.0 43.940
18 29 Harrison VOIGHT AUS Preicanos Racing Team KALEX 36'00.048 170.5 51.232
19 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'24.346 168.6 1'15.530
20 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 36'31.677 168.0 1'22.861
21 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 35'23.983 165.8 1 lap
Not classified
21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 30'38.093 174.2 3 laps
22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 26'14.007 172.9 6 laps
5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 15'39.263 170.4 13 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 6'19.480 168.7 19 laps
Not finished first lap
96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX
Bladerunner72
20-10-2024, 04:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=q__CwZR9xHs
Bladerunner72
20-10-2024, 04:31
Come riportato stamattina, anzi stanotte, sarà assente Pedro Acosta, che nella caduta di ieri in Sprint Race ha riportato una lesione ai tendini della spalla sinistra. Dalla regia ricordano poi il doppio incontro ravvicinato di Miller con la fauna locale. In prova ha centrato un coniglio, mentre in Sprint Race un gabbiano che volava bassi si è infilato tra carena e leva del freno anteriore, provocando la caduta di Jack.
Bladerunner72
20-10-2024, 04:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Selta gomme che per la gran parte dei piloti dovrebbe essere Hard anteriore e Medium posteriore. Ieri si parlava del possibile azzardo della Soft al posteriore, una Soft che in effetti corrisponde quasi alla Medium utilizzata fino allo scorso anno.
Praticamente tutti i piloti delle prime due file sono entrati in griglia con la Soft al posteriore, cosa abbastanza sorprendente. Non è detto che non si decida poi di cambiare scelta prima del via. Il problema della Medium è che è stata provata pochissimo, a causa delle condizioni meteo di venerdì e sabato.
Se si partirà con la Soft, sarà cruciale saper gestire la gomma nel finale, a questo punto terrei d'occhio Bastianini.
Bladerunner72
20-10-2024, 04:55
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
Via al giro di ricognizione.
Sgomma e si impenna la moto di Marquez che perde molte posizioni, Martin scatta bene dalla Pole e si porta al comando, partiti bene anche Bezzecchi e Bagnaia.
Bladerunner72
20-10-2024, 05:06
Posizioni al secondo giro
1
89
J.martin
1'44.825
2
72
M.bezzecchi
+0.384
3
1
F.bagnaia
+0.493
4
21
F.morbidelli
+0.666
5
33
B.binder
+0.776
6
93
M.marquez
+1.538
7
23
E.bastianini
+1.664
8
12
M.viñales
+1.933
9
49
F.di giannantonio
+2.752
10
20
F.quartararo
Bladerunner72
20-10-2024, 05:08
Incredidbile recupero di Marquez che è già risalito al sesto posto, Martin comanda davanti a Bezzecchi e Bagnaia.
Terzo giro, Martin, Bezzecchi e Bagnaia sono in sette decimi, quarto Binder davanti a Morbidelli.
Bezzecchi sconta il Long Lap Penalty, Bagnaia guadagna il secondo posto. Marquez attacca e supera Binder.
Martin, Bagnaia, Morbideli, Marquez e Binder nelle prime posizioni. Caduto Bezzecchi!
Sesto giro, Martin porta a quasi un secondo il vantaggio su Bagnaia, ma il più veloce in pista è Marquez, al momento quarto davanti a Binder e Bastianini.
Settimo giro, Marquez ha passato Morbidelli salendo al terzo posto, gira tre decimi più veloce di Martin. Il terzetto di testa si sta compattando.
Al momento non impressiona Bastianini, sesto ed insidiato da vicino da Di Giannantonio.
Marquez addosso a Bagnaia, sta girando fortissimo!
Bagnaia e Marquez si sono ormai portati in scia a Martin, i tre fanno gara a parte. Morbidelli è sempre quarto ma a quasi quattro secondi.
Errore di Martin, Bagnaia al comando! ma Martin risponde, e arriva pure Marquez" meno male che si doveva gestire! Martin al comando su Marquez e Bagnaia.
Martin e Marquez stanno allungando su Bagnaia che ha perso qualche decimo.
Bladerunner72
20-10-2024, 05:26
Posizioni a metà gara
1
89
J.martin
22'02.649
2
93
M.marquez
+0.378
3
1
F.bagnaia
+1.154
4
21
F.morbidelli
+6.117
5
33
B.binder
+6.696
6
23
E.bastianini
+7.212
7
49
F.di giannantonio
+7.321
8
12
M.viñales
+7.615
9
25
R.fernandez
+12.174
10
43
J.miller
Bladerunner72
20-10-2024, 05:29
Bagnaia ora paga 1.2 secondi di distacco da Martin, difficile capire se stia risparmiando la gomma o sia già in difficoltà.
Dieci giri alla fine, Marquez addosso a Martin, niente da fare per Bagnaia, ora a 1.7 secondi, deve aver commesso un errore.
Meno otto giri, Martin ha già rischiato per due volte di perdere l'anteriore, mentre Marquez sembra avere zero problemi e gli è sempre addosso. Bagnaia ad oltre due secondi e ormai fuori dai giochi.
Meno sette giri, Bagnaia ha ripreso a girare forte ma ormai è staccato di oltre tre secondi. Bastianini risalito fino al quarto posto ma ad oltre dieci secondi, meglio di così non potrà fare.
Gran freddezza di Martin che da diversi giri ha Marquez incollato alle spalle.
Marquez dal canto suo pare non avere fretta di affondare un attacco che di sicuri arriverà, quattro giri alla fine.
Arriva l'attacco, e Marquez passa al comando!
Martin non sembra volersi accontentare del secondo posto, a sua volta attacca e torna davanti! Marquez di nuovo molto aggressivo, riguadagna la prima posizione!
Ultimo giro! Caduto Mir.
Marquez sta allungando, e Martin forse pensa al campionato, ha mollato.
Vince Marquez davanti a Martin e Bagnaia! Poi Diggia, Bastianini e Morbidelli.
Bladerunner72
20-10-2024, 05:45
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO
1 25 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 39'47.702 181.0
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 39'48.699 180.9 0.997
3 16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 39'57.802 180.3 10.100
4 13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 40'00.699 180.0 12.997
5 11 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'01.012 180.0 13.310
6 10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 40'03.136 179.9 15.434
7 9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'03.152 179.9 15.450
8 8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'04.338 179.8 16.636
9 7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'06.459 179.6 18.757
10 6 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 40'07.047 179.6 19.345
11 5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'07.634 179.5 19.932
12 4 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 40'07.997 179.5 20.295
13 3 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'09.912 179.4 22.210
14 2 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 40'11.941 179.2 24.239
15 1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'12.293 179.2 24.591
16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 40'18.201 178.7 30.499
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 40'18.235 178.7 30.533
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 40'18.467 178.7 30.765
19 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 40'33.095 177.6 45.393
Not classified
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 37'19.687 178.7 2 laps
32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 25'50.864 175.5 10 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 17 PROVE
1 J. Martin Ducati 424
2 F. Bagnaia Ducati 404
3 M. Marquez Ducati 345
4 E. Bastianini Ducati 331
5 B. Binder KTM 192
6 P. Acosta GasGas 181
7 M. Vinales Aprilia 171
8 F. Morbidelli Ducati 151
9 F. Di Giannantonio Ducati 150
10 A. Espargarò Ducati 136
11 M. Bezzecchi Ducati 134
12 A. Marquez Ducati 125
13 F. Quartararo Yamaha 93
14 M. Oliveira Aprilia 71
15 J. Miller KTM 71
16 R. Fernandez Aprilia 66
17 J. Zarco Honda 40
18 T. Nakagami Honda 28
19 A. Rins Yamaha 23
20 A. Fernandez GasGas 21
21 J. Mir Honda 20
22 P. Espargaró KTM 12
23 L. Marini Honda 9
24 D. Pedrosa KTM 7
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
20-10-2024, 05:50
Grande vittoria di Marquez, ma grandissimo anche Martin che non ha mollato niente nonostante il titolo in gioco, l'orgoglio del campione vero. Altra giornata storta per Bagnaia, chiaro che i dieci secondi di distacco sono frutto dell'averla data su, comunque non è mai sembrato in partita. Ora il distacco in classifica è salito a 25 punti, non sono certo troppi, ma la tendenza non pare volersi invertire. E che dire di Diggia, altra gara monumentale, che bravo sto ragazzo.
Riproposta la partenza steccata da Marquez, è stata dovuta al Tear Off che si è tolto un attimo prima del via ed è finito sotto la gomma posteriore, da qui lo spinning e poi l'impennata.
Bladerunner72
20-10-2024, 06:29
@Pan
Giusto, grazie, avevo in mente che avesse vinto Martin, dunque +9 rispetto a ieri.
Ormai sta calando la palpebra, meno male che stanotte si dorme finalmente.
Gunflint
20-10-2024, 08:24
Martin sta meritando questo mondiale, sarebbe un bello smacco per Ducati ufficiale se lo vincesse lui visto che hanno preferito MM a lui lasciandolo andare in Aprilia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
20-10-2024, 09:00
MotoGP -Race - Le interviste (Post in aggiornamento)
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/marquez-dietro-a-martin-ero-tranquillo-aspettavo-il-momento-di-attaccare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBirlleHRuA2FlbQIxMQABHaU_39I35H8zU 3tRmyurEeOcQjpdz73OG89r-7O-NLQ_oiK6x1z8XKSaMw_aem_3B-NSdWrj8-4v2BVlUbv8Q
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/jorge-martin-marc-e-stato-migliore-veloce-si-ma-poteva-assumersi-dei-rischi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBiUlleHRuA2FlbQIxMQABHQVYoujQhalz4 _I_dIPgjy_Gdv-hEj3ZYHe_rNC3d91VXpTSJ_K2CfgnzQ_aem_ViyDb6tpYPYqNz RM46tfUQ
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/bagnaia-marquez-mi-ha-fatto-un-favore-pensava-solo-a-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBialleHRuA2FlbQIxMQABHQRU3nIRZS50s yVOMQj-AlgGdVSCp68QBp-j7v9VlDSEoGRbZX1DjGPfkA_aem_4nArjXjTSdbbC2S4VAzBUg
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/fabio-di-giannantonio-sono-felice-ma-arrabbiato-la-mia-miglior-gara-dellanno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBlU5leHRuA2FlbQIxMQABHQQoQvkZIotwM B6UeYe9x1pp9AZfayq2D31zRKvAlBX5MA4ZtvSQXWmFfw_aem_ GmCZ_gnZ6O_sh1DJoyfOmA
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/bastianini-ho-rischiato-di-cadere-piu-volte-impossibile-lottare-con-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBi1JleHRuA2FlbQIxMQABHe4yXmQ6PXub_ liTEdQWQ6Umgkckkj1YVBAh-avO0wWVQViMlIoWpvHyCQ_aem_GIB2OiTlzz-G25zHtCAVcg
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/quartararo-non-riuscivo-a-scaldare-le-gomme-dobbiamo-capire-perche.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBi-5leHRuA2FlbQIxMQABHXjbGoAclU5hPybmIADU31qV8pxM_xhi B0VMAIq1UW3B4HrkBGOGLvc7aA_aem_iXbR_GF4wXCi3bMJ-jnicA
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/bezzecchi-vinales-avrebbe-potuto-accertarsi-che-stessi-bene-anziche-insultarmi?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBmTlleHRuA2FlbQIxMQABHTpthxDfj5iSU vH5Y4z5whSEmo-QMiOPokbctHCp-2y2Ix4Jiz6HqHC8Fw_aem_6nDQyv2SAqVNlWNmKgzFxA
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/vinales-bezzecchi-non-si-e-scusato-accetto-la-decisione-dei-commissari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBxZ9leHRuA2FlbQIxMQABHfjcjdDVSxSPH O5ttfIopy4x8rFZKXixHvAgGCIfljaSYsQVuAXW0PJLqg_aem_ Upu-guivHPejTFxN0kjSVw
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/10/20/motogp/marini-fatti-progressi-ma-non-abbastanza-le-cadute-altrui-ci-aiutano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGBxjZleHRuA2FlbQIxMQABHaWKASQSxsKYN kONTtFvnY8WZViYWZ-WmccYTVtetnKibhzs6tbbkC2j7A_aem_x5biridqo8D3AUlRmw Zokw
20 punti a questo punto e con questo martin incominciano a essere troppi. Purtroppo pesano troppo le cadute di bagnaia. Marquez fenomeno vero. Mi sa che l’anno prossimo ci si annoierà vedendolo in sella alla gp25. Bisognerebbe farlo partire dietro solo per lo spettacolo
Bladerunner72
20-10-2024, 10:29
MotoGP -Race - 'Best Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=2EyTMbAIfjI
Bladerunner72
20-10-2024, 10:36
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=JOf4zXpenBU
Bladerunner72
20-10-2024, 12:07
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=NOz0TTdFinw
Bladerunner72
20-10-2024, 13:25
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=KVNOpCpnl7w
Bladerunner72
20-10-2024, 13:29
Moto2 - Race - Ultimo giro
Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=jAJQCwbuG8E
Bladerunner72
20-10-2024, 17:36
MotoGP - Race - Conferenza stampa post gara
https://www.youtube.com/watch?v=u9vMqqAEFGg
Blade, due cose.
A me i sorpasso di Aldeguer è sembrato ben sopra le righe, benchè reputi il ragazzo tra i miei preferiti. Come mai non hanno fatto nulla in direzione corsa? Nemmeno "investigation".
Mi ha fatto ulteriormente sorridere il commento di Marquez verso Martin nel post gara a caldo dicendo "come Aldeguer" per descrivere il suo attacco. E si sono messi a ridere.
Mi pare perciò che tra piloti quando ne fanno passare una, diventa "liberi tutti" subito.
Quale è la tua opinione?
pacpeter
20-10-2024, 19:02
@romargi: falla finita o vai in ferie forzate
Bladerunner72
20-10-2024, 19:40
NB
Chiedo scusa a tutti per l'occorso, si resiste finchè si può, torniamo IT.
Grazie
Bladerunner72
20-10-2024, 19:46
@Kinobi
I ragazzi di di MotoGP.com, non so se a ragion veduta o via ragionamento, hanno parlato del precedente di Bastianini con Martin, dicendo che trattandosi di ultimo giro, e di vittoria in palio, si è deciso di mantenere la briglia un pò più sciolta da parte della Direzione Gara.
E' i solito problema di creare un precedente, diventa poi difficile discriminare, e diciamo che forse abbiamo anche perso l'abitudine ad un certo tipo di manovra. Onestaamenete, se le cose stanno davvero così, ovvero è stata introdotta questa sorta di 'eccezione' regolamentare la manovra va giustificate, oer coerenza. Chiaro però che si rischia di andare verso un 'vale tutto' che poi sarebbe difficile da controllare.
giessehpn
20-10-2024, 19:58
Domanda da vero ignorante: ma i commissari di gara sono più o meno una squadra fissa ad ogni GP oppure cambiano quasi totalmente ogni volta? La seconda opzione spiegherebbe probabilmente certe decisioni perlomeno strane, imho.
Bladerunner72
20-10-2024, 20:36
@giessephon
Bisogna distinguere le diverse figure. Lo Steward Panel, che al momento fa capo ancora a Spencer, mi pare sia composto da tre membri, che non sono comunque fssi per tutto l'arco del campionato ma sono in qualche modo inquadrati nello Staff, insomma sono retribuiti, e fanno parte della Direzione Gara. Invece ommissari di percorso, che si vedono in pista nelle varie postazioni, sono 'locals', che non lo fanno di mestiere, ma che, neila maggior parte dei casi, sono comunque esperti e preparati. Diverso il discorso per tracciati inediti, magari in paesi con tradizione motoristica quasi nulla, dove si sono talvolta visti all'opera manipoli di improvvisati pasticcioni.
Ciao , si riesce a recuperare il video dove MM accarezza Giacomo Agostini oggi ??
io non trovo niente...;)
Bladerunner72
20-10-2024, 22:30
@Sanny
Ciao Sanny, questa me la sono persa, provo a scrivere almio contatto di MotoGP.com,magari 'escono' il video. Mi è proprio sfuggito.
non ho capito se e' successo nel fine gara...parco chiuso...ma non ho visto niente o nel post gara.....
l'ho letto su alcune chat ;)
Come mai l'aprilia trackhouse di Fernandez non aveva appendici aerodinamiche?
L’ho visto io su rete8, quindi chi ha Sky lo può recuperare
Fine gara parco chiuso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@mgviwe
In questo circuito è permesso toglierle a causa del vento, Aprilia ha provato ed ha visto che sembrava funzionare meglio.
Bladerunner72
21-10-2024, 09:44
Proprio così, oltretutto la RS-GPèla moto più esasperata dal punto di vista aerodinamico, tanto che i piloti la trovano anche molto faticosa da gestire nei cambi di direzione veloci. Qui a hillip Island le caratteristiche del tracciato, unite al vento forte, di sicuro amplificano questo aspetto.
Romano Albesiano, in un'intervista video con Zam che avevo postato, aveva poi ammesso che l'esasperazione di certi concetti sulla moto 2024 aveva finito per far perdere alcuni punti di forza della versione precedente. Proprio a vedere le prestazioni di Fernandez con la moto nuova, qualche dubbio in effetti viene.
Bladerunner72
21-10-2024, 09:56
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=DXWruvYnizY
Bladerunner72
21-10-2024, 17:45
MotoGP - Philllip Island 2024 - 'Jack Miller'
Il fine settimana di 'Jackass'. Non sarà un campionissimo, ma il personaggio è unico. Delirio tra i connazionali
https://www.youtube.com/watch?v=KGWWOOF_4JI
Bladerunner72
21-10-2024, 17:59
Dopo GP' Phillip Island - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=1T1HLRKBmCk
Bladerunner72
21-10-2024, 18:59
MotoGP - Intervista a Michele Masini (Gresini Racing)
https://www.gpone.com/it/2024/10/21/motogp/masini-marquez-e-il-numero-1-fenomenale-quello-che-fa-con-la-gp23.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawGDZqlleHRuA2FlbQIxMQABHc8ZICLeTb5AV TZTRyL7QVvVGxBL2SEWtCXnDRJ9ePaov_L8B_NuaWhXDw_aem_ QqKWOTtCah0JKg60WUIsWQ
Bladerunner72
21-10-2024, 19:42
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=mc6Qn6TUpYQ
Bladem, non mi hai risposto, e puoi non farlo.
Ma a te, i 4 tocchi di Aldeguer, che ha portato Canet ben fuori la pista, erano regolari?
A me non pare il modo di vincere una gara. In particolare perchè in Moto2
Bladerunner72
21-10-2024, 20:44
@Kinobi
Ciao, ti avevo risposto, ma non vorrei per sbaglio aver cancellato il mio post, era nel mezzo della diatriba con il 'tifoso contro', ed ero un pò nervoso. Mancherebbe che non rispondessi, un dovere ed un piacere quando si parla di corse senza il paraocchi.
Io ho un debole per Aldeguer, ma ammirare un pilota non significa prendere per buono tutto e giustificare tutto. In cronaca, i ragazzi di MotoGP.com hanno sottolineato l'asprezza della manovra, ma hanno ricordato, non so se a ragion veduta o per loro ragionamento, il precedente di Bastianini con Martin. Stessa condizione, ultimo giro e vittoria in ballo, e pare che, in casi del genere, la Direzione Gara allenti un pò la briglia, propendendo per una minore fiscalità. Se la cosa sta davvero in questi termini, la manovra si può giustificare, diciamo che è il solito problema di creare un precedente, che poi viene invocato ad ogni successiva occasione. Forse anche noi non siamo più abituato alla guida aggressiva e a certe manovre, personalmente un pò rimpiango quel tipo di agonismo.
Chiaro che un freno ad un certo punto si deve mettere, altrimenti si rischia di andare verso un 'vale tutto' in stile Rollerbll, impossibile da controllare.
Tornando all'episodio in esame, secondo me non c'era volontarietà di contatto, credo abbia pesato anche il fatto che ormai le gomme erano finite, tanto che già in un paio di occasioni Fermin era rimasto in piedi per miracolo. Tutto insomma dipende dal metro di giudizio, se il metro è che se sbadigli in Pit lLne devi essere sanzionato, allor la manovra era da punire, se invece il metro è 'ultimo giro, vittoria in palio, il contatto, involontario, ci sta', allora giusto così,
Secondo me la risposta in questo caso è nel come si sono comportati i due piloti a fine gara, si sono fatti i complimenti fra di loro senza nessun tipo di astio.
Lotta dura old style
Bladerunner72
21-10-2024, 21:07
@MacMax
E anche il commento di Roby Locatelli, tTeamManager di Canet. 'Da Team Manager,dovrei essere incazzato, da pilota dico che Aldeguer ha fatto un grandissimo sorpasso'.
Bladerunner72
22-10-2024, 18:14
Moto3 -'David Alonso Equals Valentino Rossi'
Il parallelo tra le stagioni 1997 di Vale e 2024 di David
https://www.youtube.com/watch?v=yv1iK-vdfgA
Bladerunner72
23-10-2024, 07:20
MotoGP - Race - 'From the Riders Eye'
Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=dAAdbqpLWm8
Bladerunner72
23-10-2024, 16:22
MotoGP - Race - 'Unseen' (1)
https://www.youtube.com/watch?v=iiUk4tTu6l4
Bladerunner72
23-10-2024, 16:29
MotoGP - Race - 'Unseen' (2)
https://www.youtube.com/watch?v=5ALbhp4VZdE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |