Entra

Visualizza la versione completa : Spedizione moto dalla turchia all 'italia

ginogino65
20-09-2024, 15:24
Sono arrivato a instabul ieri sera, dopo mille peripezie per trovare l'albergo, l'abbiamo trovato solo che nell'arrivarci mi sono sentito male, visto che ho stipulato l'assicurazione sanitaria con Europe assistant e quindi chiedo un consulto medico, il medico sentito i sintomi consigliava un ambulanza, la sala operativa di Europe assistant organizzava il tutto, nel giro di un ora ero in ospedale, (tra l'altro sembra un hotel 5 stelle), comunque dopo una prima visita arriva il verdetto un infarto, vengo subito trasferito in sala angiogramma eil team si prepara all'intervento.
Stamattina parlando con il medico mi dice che lunedì o al massimo martedì posso uscire e dopo una settimana potrei tornare a casa con la mia moto, premesso che attualmente sto abbastanza bene non me la sentirei di guidare neanche un triciclo.
Ecco perché sto pensando a un piano alternativo che sarebbe la spedizione, qualcuno conosce uno spedizione.

stino
20-09-2024, 15:47
Non saprei come aiutarti,prova a sentire Savino del Bene è una sorta di broker internazionale.Ti faccio un grosso in bocca al lupo

barney 1
20-09-2024, 15:49
In bocca al lupo Gino!

ChArmGo
20-09-2024, 15:53
Caz andata bene alla fine. In bocca al lupo! E la moto si sistemerà..

nic65
20-09-2024, 15:59
azz Gino, auguri per tutto....

Kinobi
20-09-2024, 16:01
Auguri
Non so bene come la puoi far uscire. A me dissero che non era possibile importare più di una moto. Per cui non so come farla uscire.
Prova a sentire Desartica che parlavano di trasporti in Georgia per cui sapranno come gestire la Turchia.
+39 345 4128701

Fiskio@62
20-09-2024, 16:07
Intanto felice di vederti scrivere sereno, per il trasporto io ho provato a simulare un passaggio dalla Turchia con questo e non mi pare ci siano impedimenti però il messaggio di Kinobi mi da da pensare. Comunque in bocca al lupo https://www.spedingo.com/it/richiesta/articoli

petrel
20-09-2024, 17:30
AZZZZ...... un grosso in bocca al lupo.
Trova dove parcheggiarla per un paio di mesi e a natale te la torni a prendere.

Fagòt
20-09-2024, 17:41
Intanto in bocca al lupo per la ripresa.
Per la moto, visto che in Turchia non hai prb di carnet e in genere nei paesi limitrofi ci può stare per almeno 6 mesi, consiglio anch'io di trovare qualcuno che te la possa tenere per un po'. Con un low cost te la vai a riprendere o prosegui il giro.

Diversamente se vuoi riportarla a casa subito ti consiglio Maurizio Limonta... motociclista giramondo in pensione... lavorava nelle spedizioni e ha ancora un sacco di contatti.

Lo trovi sui su Instagram... se non riesci ti passo il suo numero.

Se per caso hai stipulato ass. di viaggio per il mezzo prova a chiedere il rimpatrio a loro... ricordo che alcune compagnie lo fanno in caso di incidente o problemi sanitari che impediscano il proseguo del viaggio.

sacco185
20-09-2024, 19:03
Ti auguro di rimetterti e tornare presto in sella.
Come accenna Fagot, io ho fatto l'assicurazione sanitaria per la Tunisia ed era previsto anche il rimpatrio del mezzo.

Fede54
20-09-2024, 21:10
Auguri Gino, una raccomandazione NON aver fretta di uscire dall'ospedale te lo dice uno che ha avuto questa esperienza negativa...
Per il discorso moto io cercherei di "parcheggiarla" per ritirarla con calma più avanti.

GIGID
20-09-2024, 21:35
Un grandissimo in bocca al lupo Gino.
Per il rimpatrio della moto purtroppo non saprei proprio.
In effetti potresti riprenderla tra un mesetto quando ormai l’avventura sarà solo più un ricordo.
La stagione dovrebbe permettertelo.
E magari fai un pezzo in traghetto fino ad Ancona per alleggerire il rientro e togliere un po’ di km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ValeChiaru
20-09-2024, 21:51
Maremma maiala... Potessi verrei io per riportarla qua.
Conosco Alex di Muzio di desartica, se vuoi posso sentire lui in pvt.

Achille
21-09-2024, 05:38
Ciao, prova a contattare Irmana Trasporti info@irmana.com.tr
Ed in bocca al lupo per la ripresa

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

ginogino65
21-09-2024, 08:40
Allora grazie a tutti per i consigli, cercherò di contattarli tutti, nel frattempo abbiamo trovato una di soluzione, lascerò la moto nel parcheggio protetto dell'hotel naturalmente a pagamento e la verrro a prendere a fine ottobre, se non sbaglio la permanenza massima in turchia dei mezzi è di tre mesi.
Oggi mi sento molto meglio e mi trasferiranno in reparto, ma lunedì mi hanno detto che dovranno fare un altra angioplastica.

Zorba
21-09-2024, 10:10
Ti giunga il mio augurio di pronta ripresa.

Da "pluristentizzato" ti sono vicino :)

ginogino65
21-09-2024, 13:25
Quasi sicuramente grazie all'interessamento di Maretta riesco a effettuare una spedizione per Trieste la settimana che viene

Sanny
21-09-2024, 14:56
in bocca al lupo!!;)

Luigi Benedini
21-09-2024, 16:44
Un grande augurio di pronta ripresa.

zoria
21-09-2024, 22:40
Un grosso in bocca al lupo e buona convalescenza.

ValeChiaru
21-09-2024, 22:49
Quasi sicuramente grazie all'interessamento di Maretta riesco a effettuare una spedizione per Trieste la settimana che viene
Federico, alto quanto bravo, veramente, bellissima persona.

diws
24-09-2024, 07:19
riesco a effettuare una spedizione per Trieste la settimana che viene
Se hai bisogno di un appoggio su Trieste son qua.

nic65
24-09-2024, 08:39
com'è andato ieri l'intervento?

ginogino65
24-09-2024, 15:23
com'è andato ieri l'intervento?

È andato bene e meno stressante del precedente e non mi hanno messo neanche in osservazione, solo che ha causa della flebo non ho dormito bene, adesso sto aspettando che mi dimettono e non vedo l'ora di tornare in albergo e fare una doccia completa.

Sanny
24-09-2024, 15:57
:D:D:D;)

bene dai.......;)

sibilo
24-09-2024, 16:27
In bocca al lupo e riprenditi presto,auguri..

petrel
25-09-2024, 15:22
Anche questa e' fatta.... (Y)

ginogino65
25-09-2024, 21:18
Moto spedita (almeno la parte burocratica) per Trieste, se a qualcuno può interessare il costo è stato di 400€, io rientro sabato in aereo.
Grazie a tutti per il supporto.

Achille
25-09-2024, 21:37
Ciao, potresti scrivere i contatti dello spedizioniere, potrebbero sempre tornare utili.

ValeChiaru
25-09-2024, 22:47
@gino un grande abbraccio.
PS adesso come farai da Trieste a casa?

Attentatore
25-09-2024, 22:58
eh...bene auguroni sinceri....

ginogino65
26-09-2024, 08:59
Ciao, potresti scrivere i contatti dello spedizioniere, potrebbero sempre tornare utili.

Si lo immaginavo per questo l'ho scritto, appena sono a casa e posso accendere dal PC lo farò.

ginogino65
26-09-2024, 09:04
Ancora non so se la moto me la sdoganano e spacchettano i spedizionionieri o no, nel caso la moto è solo da ritirare posso mandare qualcuno a prenderla come motohelp, se invece è richiesta la mia presenza ci andrò in macchina con un amico e me la riporta lui e io lo seguo in Moto.

stino
26-09-2024, 13:24
Ma l'intervento è tutte le spese te le ha coperte Europeassistance ?

ginogino65
26-09-2024, 15:19
Ma l'intervento è tutte le spese te le ha coperte Europeassistance ?

Si tutte le spese pari a 30.040€ (l'ospedale dove mi trovavo è in pratica un Hotel a 5 stelle) e visto che rientro prima dei 10 giorni di riposo che pretendono loro, il viaggio di ritorno me lo devo organizzare e pagare io, ma me lo rimborsano.
Se andate all'estero anche in Europa, fatela l'assicurazione.

stino
26-09-2024, 15:26
Sono d'accordo con te,fa piacere vedere che Europeassistance si sia fatta carico di tutto

rufus.eco
26-09-2024, 16:58
Tanti auguri di pronta guarigione

gspeed
27-09-2024, 00:33
Leggo solo ora... buona guarigione e buon ritorno!

ginogino65
29-09-2024, 11:10
Sono rientrato ieri a casa, per la pubblicazione dei dati dello spedizioniere devo chiedere a lui se posso farlo, perché ho solo il suo numero di telefono personale e gli chiederò se ha un numero/emal della ditta dove poterlo contattare, comunque credo che in caso di spedizione di più di una moto, la spesa per moto sicuramente sarà inferiore a quello che ho speso io.

GIGID
29-09-2024, 12:49
Ottimo e ben rientrato [emoji4]

robygun
29-09-2024, 14:29
..
Se andate all'estero anche in Europa, fatela l'assicurazione.

La faccio sempre proprio per eventi come questo..

Ovviamente buona convalescenza, felice che si sia risolto tutto al meglio..

Danielz77
30-09-2024, 15:22
NOOOOO leggo solo adesso!!!!!!!! Mi dispiace tantissimo!!!!!!!

Riprenditi presto e ci sentiamo privatamente.

ginogino65
11-10-2024, 18:18
Oggi sono andato con due amici a ritirare la moto a Trieste, la moto era arrivata dal 29 settembre ma solo oggi sono potuto andare a ritirarla, non ci sono stati problemi e in circa una mezz'ora l'abbiamo ritirata, quando ho spedito la moto avevo capito che sarebbe stata inviata con un container ma ho capito male, d'altronde in quei giorni la mia preoccupazione principale dopo la salute era quella di spedire la moto entro i tre giorni in cui sono rimasto a Instanbul non ricoverato, invece la moto viene caricata su un traghetto nello stesso sistema con cui viene caricata sui normali traghetti, tra l'altro non sapevo che ci fosse un traghetto Triestre - Instanbul, comunque il viaggio dura 3 giorni e se si abita vicino a Triestre e non si vuole fare il viaggio fino a lì o non si ha tempo, la spedizione della moto è un alternativa da prendere in considerazione, la ditta che si è occupata della mia spedizione è la "SAMER & Co. Shipping Spa (https://samer.com/)".

alby1953
12-10-2024, 08:38
Purtroppo leggo solo adesso.....sono contento che è andato tutto bene.....buona guarigione.
Lamps

ValeChiaru
12-10-2024, 23:28
@gino novità sulla tua salute?

ginogino65
13-10-2024, 00:04
@gino novità sulla tua salute?

Ho fatto visita dal cardiologo e mi ha detto che devo stare a riposo per un mese, camminate massime di 15min e entro due mesi fare un altra visita di controllo, comunque giorno per giorno ho un miglioramento.

ConteMascetti
13-10-2024, 05:46
Premesso che, ovviamente! certe cose uno non vorrebbe subire mai... caxxo di sculo in un viaggio all'estero in moto!!
Un grande in bocca al lupo e tanti tanti auguri per una completa guarigione!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ginogino65
13-10-2024, 09:40
... caxxo di sculo in un viaggio all'estero in moto!!

Tutto sommato mi è andata bene, perché ero a Instanbul dove è pieno di ospedali privati eccellenti, entro due ore da quando sono stato male ero in ospedale, se mi fosse capitato qualche giorno più tardi quando ci saremo addentrati verso il centro della Turchia, in quel caso non so se avrei trovato subito un ospedale, probabilmente sarei andato in un ospedale pubblico e non so che trattamento avrei avuto.
Per quanto riguarda la moto, grazie all'interessamento di amici è stato facile e veloce e neanche troppo costoso spedirla dalla Turchia all'Italia.

Danielz77
13-10-2024, 16:48
ti mando un abbraccio

serghigo
14-10-2024, 10:17
Ciao Gino, mi spiace per quello che ti è successo ma sono contento che stai meglio!. Vedrai che riuscirai a rifarti.

Sergio

P.S. poi mi spieghi come hai fatto a spedire la moto dalla turchia quando te la mettono sul passaporto in entrata e te la chiedono di conseguenza in uscita

ginogino65
14-10-2024, 14:03
P.S. poi mi spieghi come hai fatto a spedire la moto dalla turchia quando te la mettono sul passaporto in entrata e te la chiedono di conseguenza in uscita

Per questo sono dovuto entrare io in porto (anche se non me la sentivo fisicamente) per fare le pratiche doganali insieme all'addetto dello spedizioniere, pensa che alla mattina avevo fatto la registrazione e tessera autostradale caricando 280 lire turche di credito, ma visto che per andare a consegnare la moto il mio amico ha dovuto fare il tunnel, quando la dogana ha controllato le eventuali multe e se c'era da pagare qualcosa di autostrada è saltato fuori che mancavano 11 lire, che abbiamo dovuto pagare.

In pratica funziona come se si entrasse e uscisse con la moto da una dogana normale, in entrata la moto viene registrata e poi hai tempo 15 giorni per fare la tessera autostradale, in uscita viene controllato se hai preso multe e se c'è da pagare qualcosa di autostrada.

ValeChiaru
14-10-2024, 14:39
Io sarà che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri ma nel mio viaggio del 2016 o giù di lì non avevano annotato nulla... stasera guardo il passaporto ma non ricordo nemmeno di averlo portato dietro.
PS Al ritorno presi il traghetto da Cesme (o Smirne) fino al Pireo; fecero storie solo per il libretto della moto che aveva (come usava fino a pochi anni fa) la mia intestazione riportata su un adesivo essendo un passaggio di proprietà e solo dopo il consulto con un altro funzionario mi fù permesso di salire a bordo.

serghigo
14-10-2024, 15:33
..................mancavano 11 lire, che abbiamo dovuto pagare............

incredibile!
Incredibile anche che nonostante tu non stessi bene ( e non avevi certo un raffreddore) abbiano voluto che portassi direttamente la moto in porto/dogana

pensavo sarebbe bastata una delega

ginogino65
14-10-2024, 18:07
Incredibile anche che nonostante tu non stessi bene ( e non avevi certo un raffreddore) abbiano voluto che portassi direttamente la moto in porto/dogana
pensavo sarebbe bastata una delega

Si è trattato di fare solo 200 metri dall'ingresso della dogana al spedizioniere, la delega sarebbe stata possibile ma non sapevo dove farla e non avevo tempo per farla.

serghigo
15-10-2024, 15:18
grazie Gino, e ancora auguri

GIGID
19-10-2024, 00:50
Auguri anche per il nuovo 1300 ASA in arrivo con il branco di scimmie [emoji4]