PDA

Visualizza la versione completa : Marchio inglese RST: qualcuno lo conosce? (Giacca Adventure-X Airbag)


Saponetta
14-07-2024, 13:07
Spulciando sul sito In&Motion ho scoperto tra i vari produttori che utilizzano il loro airbag questo marchio inglese RST.
A quanto pare sconosciuto in Italia. Nessuna video recensione in italiano sul Youtube, solo 4 rivenditori in italia (3 in provincia di Genova e 1 a Parma).

A vederla sembra un ottima giacca: tessuti robusti (con il ballistic sui gomiti come Clover ad esempio), tante prese d'aria, diversi regolatori dei volumi, finalmente con una colorazione chiara (esiste bianca/blu) e appunto l'airbag In&Motion integrato.

Unico grande dubbio per il quale ho già inviato mail è: come la puoi tenere pulita considerato che non pensa sia possibile lavarla essendo l'airbag solidale alla giacca?

Mi sta salendo la scimmia di andarla a vedere e provare.

Senza pretendere che qualcuno qui abbia proprio questa giacca, almeno qualcuno che abbiamo provato prodotti di questo marchio?

Vi linko i due video in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=cjVMbKY6n4U

https://www.youtube.com/watch?v=KXSjGIooROc

sailmore
14-07-2024, 13:35
Credo sia un marchio di alto livello.
Una specie di Rukka inglese.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

bangi
14-07-2024, 20:47
Marchio usato moltissimo in UK.
Al TT a memoria, mi sembra faccia prodotti per merchandaising ufficiale.
Li usano spesso anche i piloti del TT e forse anche qualcuno in sbk.
Io avevo preso un giubbino normalissimo, nulla di speciale, non da paragonare ad Alpinestars, o Dainese.
Rukka è specialistica per il touring.

topo1978
14-07-2024, 21:34
Di RST ho un paio di scarpe da moto. Sono ben fatte, nonostante le ho usate parecchio. Avevo visto una giacca old style del merchandise tt che sembrava fighissima ma non l'ho mai vista dal vivo e non era ordinabile

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Saponetta
15-07-2024, 23:56
Qua si vede anche il test di scoppio

https://www.youtube.com/watch?v=79wb__ddczY

Domenica avevo scritto all'assistenza di RST:

I have seen your Adventure-X Airbag jacket and it seems a wonderful product. But how can i keep clean this jacket? I don't think that it's possible to wash. Thank you for the answer.

E loro mi hanno risposto già oggi:

Good morning Max,
Thanks for reaching out to RST Support about cleaning your textile garment.
The reason RST only say to wipe down the garment with a damp sponge is for liability reasons. Because we don't endorse or use any products for deep cleaning garments, we can’t advise in case it discolours or damages the product which would void your warranty.
We advise to use a damp sponge/cloth/soft bush to agitate the dirt in between the fibres in the fabric for if you wish to clean off small marks.
You can buy specialised cleaning products from a well-known brand which most shops do sell but I am unable to advise on using this as we will not be held liable for any damage on the product. We do say if you want to test a specialised cleaning product then to please do a patch test somewhere that's not visible on the garment before covering the jacket.
Once cleaned we advise that you just leave the garment to airdry in a well-ventilated area.
I hope this helps to answer your query.
Kind regards,

Come pensavo esternamente si può usare un panno umido. Se si vuole usare qualche prodotto dicono genericamente di provare su una piccola porzione di tessuto. Per l'interno quindi solo pulitori a secco :confused:

Saponetta
17-07-2024, 11:05
https://www.youtube.com/watch?v=QT09EBe_Y10

Intervista al produttore che spiega all'inizio il perché dell'integrazione dell'airbag nella giacca. Poi lungo pippotto sulle modalità di acquisto o nolo di In&Motion che già tutti conosciamo

er-minio
17-07-2024, 11:10
Confermo che è un marchio stra-conosciuto in UK.

Io non l'ho mai associato con alta qualità, ma può essere semplicemente stata una mia impressione e probabilmente sbaglio (mi sono sempre orientato sui marchi "nostri").

Bistex
17-07-2024, 11:34
A supporto di quanto scrive Er-minio: marchio molto noto in UK per abbigliamento racing soprattutto su misura, per il resto paragonarlo a Rukka direi proprio di no...

Saponetta
17-07-2024, 11:35
Grazie ad @er-minio e a tutti gli altri per i feedback :thumbup:

er-minio
17-07-2024, 11:55
Si infatti, l'impressione mi era venuta guardando tutta la gente in pista con le tute della RST che non sembravano chissà che (nè loro, nè le tute :lol: ). E probabilmente anche la miriade di ragazzini e quelli della delivery con le giacche in cordura RST.

Oltre a RST c'è un altro marchio molto diffuso, con un logo con il leone, ma al momento non ricordo il nome.

azzeta
18-07-2024, 08:18
Due cose non sopporterei: non poterla lavare (tanto più con diverse parti chiare che dopo una pioggia o un pò di autostrada diventano grigie) e l'inserto interno antipioggia abbinato al termico, inutilizzabile non dico in una pioggia in estate, ma con temperature miti.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

Bistex
18-07-2024, 09:23
Oltre a RST c'è un altro marchio molto diffuso, con un logo con il leone, ma al momento non ricordo il nome.

Se non ricordo male dovrebbe essere BELA.

er-minio
18-07-2024, 09:37
Hm no, non quello, ce ne sta un altro con un logo grosso... forse pantera più che leone, oblungo. Se lo trovo lo metto.

Comunque la giacca RST con sotto gli stivali da enduro a 4 ganci BIANCHI, su 125 di merda stradale è il classico kit del bimbominkia inglese su due ruote. :lol:

Una cosa che notavo con un amico l'anno scorso è come quasi tutti i delivery driver scooter-muniti siano abbigliati Rukka, il che mi stupiva visto che non le regalano.
Il mio amico dice che secondo lui è Rukka by Aliexpress... che potrebbe avere senso.

Bistex
18-07-2024, 09:49
Il mio amico dice che secondo lui è Rukka by Aliexpress... che potrebbe avere senso.

...penso anche io che Rukka sia fuori dalla loro portata.

Il marchio che dici tu dovrebbe essere BKS, ma pensavo fosse sparito. In UK si vede in giro ?

er-minio
18-07-2024, 10:18
Ah bingo, si misa di si!
Si, si vede ancora, poco, ma si vede.

Lo scenario abbigliamento UK è un pochino diverso rispetto a Italia/Francia.

Tra l'altro loro hanno (mia impressione, magari sbaglio) più marchi economici rispetto a noi. In genere in UK il motociclista è una categoria più squattrinata di come lo sia in Italia + c'è il fatto che molti inglesi vanno in pelle dalla testa ai piedi anche per fare 50 metri a comprare il latte al negozio d'angolo.

E poi molto diffusi i classici Altberg. Che sono tecnicamente UK, ma hanno una fabbrica anche in Italia, dove mi pare facciano gli stivali da moto.

Saponetta
18-07-2024, 16:57
***
Due cose non sopporterei: ….


Esatto, così senza averla in mano, sono gli unici due difetti (non trascurabili) di questa giacca.