Visualizza la versione completa : Ripristinare attacco pinlock visiera
Ciao a tutti, purtroppo domenica scorsa ho sbadatamente urtato la visiera del mio Neotec 2. Fortunatamente nessuna riga ma l'urto è stato completamente assorbito dal cazzillo per attaccare il pinlock. Si è staccato il supporto ed è rimasto un buco!
Premesso che non ho mai usato il pinlock, si può acquistare come ricambio e ripristinarlo? Diversamente, ci ficco un pezzo di scotch trasparente ma non mi sembra una soluzione elegante.
Come vedete sotto, c'è proprio il buco!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240521/2123eebe8137b8441fbd087b77f299cf.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240522/a10c85af76ba6c802b9c5afdc9dfb92f.jpg
Lorenz 47
21-05-2024, 23:43
Credo che il ricambio si possa trovare. Mi si è rotto anche a me un attacco, spezzato a filo.
Ma non l'ho mai cercato...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ci sono come ricambio.
Mi sa che l'ho pure avuto da qualche parte...forse era insieme ad un casco che avevo ma non ricordo più
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk
Ottimo!
Ho aggiunto nel primo post la foto giusta, con il ricambio che mi serve. Ora devo solo trovarlo. Chiaro che devo valutare il costo in rapporto al prezzo della visiera nuova.
Tanto a breve vorrei cambiare casco: se solo il Neotec 3 fosse più leggero lo avrei già in casa.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
er-minio
22-05-2024, 08:25
https://www.amazon.it/Pinlock-pin-Shoei-ricambio-trasparente/dp/B07NJ7CPY1/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1MH7WYAX2YIZS&dib=eyJ2IjoiMSJ9.hybIhXbb-Xqhg9s39wXlhccaQjJEbIAz4RkCEBIcbIwzZzWJs48U2JA0S5I uMkp91QS2e05diJoEvCN17r0OwbAerwekwbkrAq8rNLqQSmP5c 7qaivbiSJNtihFFi1kXhhHRcuq9jH6FWsEfRBA9P4QmPgV2nRM dx7MUB6mp04sH4ewkIdHcd0eNE3MLyQdQYp7YiIssCjU8ZqUlG zsYZNtvOYkbsB-E10mZi2ear5DUZzEBBsZBGMXVZbSWPkR2GAVFdUSJCfvWtCXBQ NoEhjHt-4HlovhtlsZjai3BSvU.Ngvdqf1B3jOBwHCL149tR_vuuG2CmzN Pyh88-yCFpaI&dib_tag=se&keywords=pinlock+pin&qid=1716358928&sprefix=pinlock+pin%2Caps%2C60&sr=8-2
e altre variazioni sul tema
macfranz5
22-05-2024, 08:34
Nella dotazione del casco e del pinlock, c'è una bustina con due perni di ricambio....se non hai buttato tutto nel cesso, dovresti già averlo!
ValeChiaru
22-05-2024, 08:44
A me dopo anni di onorato servizio si ruppe il cazzillo mentre cambiavo il pinlock ma nella scatola del GtAir mai avuto il ricambio quindi, complice il fatto che avevo anche la visiera un pò graffiata, ho messo tutto nuovo.
eruzione
22-05-2024, 08:58
L'estate scorsa in Sardegna ad un certo punto il casco mi faceva una turbolenza che non mi spiegavo e dava parecchio fastidio, pensavo che la visiera avesse bisogno di una regolata e a settembre quando mi sono recato da solocaschi a Milano appena l'ho mostrato ha visto immediatamente la mancanza del pirolino del pinlock. Aggiunto immediatamente mi è costato solo un grazie e una figura di merda.
... e altre variazioni sul tema
Grazie!
Il Pinlock è proprio un tema che non conosco: mai utilizzato visto che cerco di evitare un ulteriore strato davanti agli occhi (mi sega mentale).
Nella dotazione del casco e del pinlock, c'è una bustina con due perni di ricambio...
Buono, ora guardo! E' ancora tutto sigillato, visto che il pinlock non lo uso. Ho qui in mano il visierino del Neotec 1 e non c'è nulla. Più tardi controllo quella del 2 che è ancora intonsa nella scatola.
Grande invenzione il pinlock
Ho terminato con i problemi di appannamento che mi assillavano da decenni e non ho più l’arrossamento ad un occhio dovuto alla doverosa mini apertura della visiera per evitare l’appannamento.
Dovevo utilizzarlo prima!.
er-minio
22-05-2024, 09:59
Il Pinlock è proprio un tema che non conosco: mai utilizzato visto che cerco di evitare un ulteriore strato davanti agli occhi (mi sega mentale).
Guarda pure io per anni li buttavo in fondo ad un cassetto per la stessa identica ragione.
Poi, una volta spostato qui nel profondo nord, dove l'appannamento è un problema più presente ho provato e non sono più tornato indietro.
Basta starci un pelo attenti (sporco/graffi) e non ti da problemi.
il problema della visiera pinlock e' il materiale con cui e' fatta. SI riga solo di guardarla, e dopo un po' diventa opaca
Ottimo, trovata la bustina!
Grazie @macfranz5 ![emoji106]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240522/c90eba8a25351249a578eef02ebe556e.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
er-minio
22-05-2024, 10:57
Sui caschi stradali non ho mai avuto problemi.
Sul Tour-X si è rigata ed ho dovuto levarla mentre ero in viaggio. Probabilmente la curvatura più accentuata, non ho idea.
Ora ci sto particolarmente attento.
D'estate in genere non lo uso comunque.
SI riga solo di guardarla, e dopo un po' diventa opaca
Esatto! E se ci metti pure che non sono un aquila, se proprio non sono costretto non lo uso perché trovo che mi fa vedere ancora un po' meno...
Il problema è il Neotec 2 che ha la visiera che si appanna pure a luglio!
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |