Visualizza la versione completa : Pneumatici R1300Gs
macfranz5
13-05-2025, 13:05
Anche io con le Meridian mi sono trovato molto bene sul Multi V4.
Adesso sull'ADV, per fortuna, mi sono trovato le Next2, che vanno più che bene.
Una volta finite ritornerò sulle Meridian
Quindi tra le 2 preferisci le Meridian?
Io Next mai avute, nè 1 nè 2, ed ero indeciso se provarle… poi ci sarebbero anche le TA3, che sono fenomenali
gabrimucca
13-05-2025, 15:24
Le next2 sono gomme che vanno benissimo e l'usura è omogenea e la percorrenza km è buona.
Le meridian le ho avute subito dopo le next2 sulla 1200,buone anche loro.
Grazie Gonfia. Unica cosa, ma dipende ovviamente molto dal tipo di guida, la durata...6000km non sono un pò pochini?
comunque, se confermate, direi che nel calderone potremmo mettere:
- next2
- meridian
- TA3
- altre?
queste mi sembrano, indicativamente, con le stesse caratteristiche/tipologia d'utilizzo
Dipende … per le mie gomme 6000 cominciano ad essere “tantini” [emoji57]
Tutto è relativo… comunque sono state tra le più longeve
@gonfia ma le cambi quando arrivano alla tacca di controllo (i.e. norma di legge, battistrada < 1mm) o ben prima?
Io tra i 9 e i 10k ci arrivo sempre... 9 con le next2 e 10 con le ta3.
comunque, come scritto nel mio post, molto dipende da guida e strade percorse...Ad agosto sono stato in corsica con la xr e in un week end lungo e circa 1000km sembrava avessi percorso i km di un anno intero
Le cambio quando la moto si guida male per l’alterazione del profilo, che di solito per l’anteriore vuol dire fianchi agli indicatori di usura (a volte anche un po’ oltre) e zona centrale con ancora battistrada.
Il posteriore di solito ne ha di più (con rarissime eccezioni), a volte faccio 2 anteriori con un posteriore
Tapatalk
Praticamente l'inverso di molti che prima spiattellano il posteriore! Mi piacerebbe vedere come guidi per arrivare ad avere 1mm di battistrada sulla spalla dell'anteriore in 6k km.
Basta abitare vicino al passo del bracco ....:lol::lol: anch'io sempre consumato prima le spalle del pneumatico anteriore (tranne con karoo street) , dipende dai percorsi che si fanno.
gabrimucca
13-05-2025, 23:54
Idem io consumo solo i fianchi,ma prediligo girate curvose,non faccio mai autostrada resa massima che ho fatto con le next2 circa 9000km,di cui circa 1500 di autostrada,già dai 6000 km in su le gomme cominciano a cambiare forma e questo incide sul feeling di guida e a me scoccia visto che la uso fra le curve chiudendole sempre.
@gspeed
Mi hanno anticipato… non è come guido, ma i percorsi che faccio, con altissima percentuale di curve rispetto ai tratti dritti: la mia moto, un po’ più o un po’ meno, è quasi sempre “in piega”, non verticale.
La mia guida non è nemmeno particolarmente aggressiva, anzi…
Poi è anche vero che quando le tolgo le mie gomme potrebbero fare ancora parecchia strada, e qualcuno sicuramente le userebbe ancora un po’: sul dritto andrebbero ancora benissimo per almeno qualche migliaio di km in più, ma in curva la piacevolezza della guida si è persa per strada.
Infatti se riesco a fare qualche viaggio in cui aggiungo tratti autostradali la durata aumenta, anche perché il consumo tende ad uniformarsi di più tra centro e fianchi, ed il profilo rimane più tondeggiante
Siccome in moto non ci vado per obbligo, ma per divertimento… quando il divertimento sta per finire “compro un biglietto per un altro giro di giostra” [emoji6]
Ok! Quindi le gomme ti durano 6k km di curve e n-mila di rettilineo che però non fai! Fortunello, io dalla pianura padana ho sempre un po' di strada dritta :(
Dopo 1000 km con St3 sono molto soddisfatto, la gomma da sicurezza , divertente …. Ho solo abbassato un po’ le pressioni 2,4/2,7 ……. Domenica in val trebbia era molto divertente … bisogna solo aspettare il decadimento …….qualcuno ha provato le metzeler 02 o meglio ancora le M9 RR ? Io faccio solo strada e sono molto incuriosito ( sulla V4 PP usiamo Pirelli rosso 4 )
davids64
14-05-2025, 14:10
Anche io consumo le spalle rispetto al centro, ma quando sono consumate quelle è assurdo tenere i pneumatici montati solamente perché c'e' ancora del battistrada centrale.
Chiaro se arrivi al limite in un punto, quello vale per legge.
Con le next2 (9k km) la spalla dell'ant mi è arrivata alla tacca allo stesso momento del centro nel posteriore. Con le ta3 (10k km) invece nell'anteriore c'era ancora un mm buono.
Comunque domani il gommista mi fa sapere il prezzo delle next2
alla fine prenderò una scelta tra
next2
TA3
Meridian
che, se guardiamo il disegno dello pneumatico, si assomigliano un pò tutti e 3. diciamo che le next2 e le ta3 sembrano quasi la stessa gomma
Io farei le
Contiroadattak 4 ;)
E ti dico che mi spiacciono un sacco le TA3 però le road 4 mi intriga
Grazie Gnolo per il suggerimento, ma sull'ADV vedo meglio, magari sbagliando, una delle altre 3. considerando che, magari, non saranno "prestazionali" come le conti RA4 ma probabilmente meglio delle anakee di serie
gabrimucca
14-05-2025, 23:41
Tutte sono meglio delle anakee di serie,qualsiasi è meglio!!
@tabione come dico sempre la scelta della gomma è molto personale ;)
Io per il KTM stavolta ho ordinato le Meridian, sono curioso di provarle su questa moto, visto quanto mi sono piaciute sull’ADV.
TA3 e RA4 (avute su RT) sono entrambe fenomenali su asciutto, grip da sportiva e profilo bello agile.
In teoria anche io sull’ADV vedo meglio le TA3, hanno un po’ più profondità di solchi (quindi più battistrada, potrebbero durare un po’ di più) e una miglior capacità di gestione dello “sporco”ma, se uno ne fa un uso esclusivamente su asfalto e sportivo, anche le RA4 sono una scelta eccellente.
Tapatalk
Torno a dire che io sarò un motociclista anomalo ma io la trovo ottima :D e ripeto, se fa così schifo toglietele subito e vendetele a me al valore di una gomma pessima :lol::lol::lol:
davids64
15-05-2025, 11:19
Io sono molto indeciso tra le conti TA3 e le scorpion T3, ma penso che opterò per le prime solo per il disegno che mi piace di più. Ribadisco pure io che le Anakee ADV non mi fanno impazzire per nulla. Opinione personale
Fai bene, è fondamentale avere un bel disegno di gomma!! [emoji16]
Incidentalmente sono anche ottime (aggiungerei per fortuna) [emoji106]
Esteticamente le migliori sono semitassellate tipo karoo stret o pirelli str , ovvio facendo solo asfalto o qualche strada bianca meglio le trail .
io le ho avute su 2 moto ad nuove e poi ho montate altre gomme è a parte la rumorosità le ritengo buone se non super buone, vado in moto da sempre non credo di essere un fermone ma neppure un pilota MotoGP ma le giudico sincere
Ho sempre avuto st2 pirelli sul 1200 gs adv ne ho combiato 4 treni mai un problema ora ho una adv 1300 che montano di serie le next 2 mi sembra un'ottima gomma ma alquanto rumorosa confermate cio?
Ho sempre avuto st2 pirelli sul 1200 gs adv ne ho combiato 4 treni mai un problema ora ho una adv 1300 che montano di serie le next 2 mi sembra un'ottima gomma ma alquanto rumorosa confermate cio?
ottima gomma e rumorosa quasi come Anakee Adventure
Ispettore_Zenigata
15-05-2025, 21:01
NEXT2 si rumore davanti con GS1300 MA parabrezza tutto alto che toglie vento e fa sentire rotolamento
davids64
15-05-2025, 21:16
Visto che mi sembra di intuire dai commenti che le due gomme si equivalgono, scelgo quella che più mi piace.
Ispettore_Zenigata
15-05-2025, 21:25
Le anakee adv intendi ?
Le avrei tolte prima di metterla in strada perchè faccio asfalto e perchè sono troppo svelte (geometria appuntita se così si puó dire), preferisco la gomma neutra che scende in piega lineare e non cade per la mia guida di percorrenza, no tacca stacca
Le anakee adv vanno bene su strade bianche, il tassello fà rumore altroke Next2
Secondo me ovviamente
Penso intendesse TA3 e ST3
preferisco la gomma neutra che scende in piega lineare e non cade per la mia guida di percorrenza
E allora prova le Meridian o le Karoo Street, che - credimi! - sono una favola anche se si fa solo asfalto (come me) !
Però un po’ di rumore lo fanno anche le KS, solo sul dritto tra 90-95 e 120-125 km/h
Comunque entrambe gomme ultra lineari e omogenee nella discesa in piega
Tapatalk
Oggi ho fatto il primo giro lungo, e devo dire che le Next 2 sono davvero eccellenti.
maxmetanol73
17-05-2025, 07:52
domani Moncenisio con le Pirelli st3 ancora da rodare ed in due quindi rilassato ... ma vediamo
mandrake1
17-05-2025, 08:20
Ritirerò la gs Adv la sett. prox , e mi hanno montato le Michelin anakee …
Vediamo , non mi pare che siano il max ..
Se già parti prevenuto, fattele smontare PRIMA di ritirare la moto e le vendi nuove.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
E ci sarebbe anche già l’acquirente!! [emoji1]
Tapatalk
gabrimucca
18-05-2025, 12:48
Le next2 su questa moto le trovo perfette.
Mi trovo benissimo, già le avevo montate sulla adv 1200 e mi erano piaciute.
Ispettore_Zenigata
18-05-2025, 18:01
NEXT 2 - primo equipaggiamento - Confermo oggi a frusta nel mio piccolo 46 gradi a sx ed dx al massimo mentre su 36/38 mi sento molto confidente e vanno perfettamente
Pressioni a freddo 2.3 / 2.5 bar
Percorso curvilineo da 4marcia a 70/80kmh di percorrenza, asfalto a grana grossa da campagna
Su da solo con metá serbatoio
Leggero rumore davanti trascurabile
Con TA3 o ST3 cadi comunque in piedi sono nell’olimpo per guida sportiva asfalto (escluse gomme da strada pista come le m9rr che ci fai 5000km)
Dite sempre di che gomme state parlando, altrimenti bisogna andare a ritroso di tanti messaggi, a volte. [emoji6]
Tapatalk
Ispettore_Zenigata
18-05-2025, 19:25
[QUOTE=gonfia;11282461]Dite sempre di che gomme state parlando, altrimenti bisogna andare a ritroso di tanti messaggi, a volte. [emoji6]
Ok mea culpa aggiornato post, mi riferivo al precedente
gabrimucca
18-05-2025, 20:00
Oggi le ho testate ancora meglio 46° dx e sx percorso misto curve veloci spettacolo con le next2 io mi trovo alla grande ed ho solo 500km per cui ancora devo scoprire bene i limiti della moto.
Azz io gia a 37 gradi mi viene un'ansia :) sara perche giro sempre con moglie apresso ..
gabrimucca
18-05-2025, 23:38
Io giro sempre solo con valige con roba dentro e quasi sempre il pieno o poco meno di metà serbatoio.
Beh 46 gradi la moto è bella piegata,diciamo che è un limite di bella piega in sicurezza.
Ma non è certo il limite assoluto,è chiaro che per strada mica puoi andare come in pista,io la piego nella mia corsia ovviamente altrimenti se uno inizia a fare lo scemo invadendo anche l'altra corsia i gradi salgono ancora,ma la strada non è la pista e rischiare per niente mi sembra troppo.
Si va forte in strada stando nei propri spazi non rischiando la vita oltre la corsia.
Altrimenti si va in pista e si fa altro.
davids64
19-05-2025, 07:32
Premetto una cosa a me non piace fare il turista in moto, diciamo che ho la guida allegra, ma quoto pienamente gabrimukka sul suo discorso. Andate in pista se volete vedere il limite della moto, se si cade si cade in sicurezza. In strada basta un riccio sulla strada a moto ultrapiegata che sei per terra, senza contare i dementi che le moto non le cagano manco di striscio. Purtroppo con i colleghi del 118 di motociclisti ne recuperiamo molti e statisticamente la causa dell'incidente 7 volte su 10 e' la velocità. Ah dimenticavo i guardrail altra brutta bestia per i motociclisti.
maxmetanol73
19-05-2025, 07:54
Ciao, ieri prima uscita con Scorpion trail 3 sul Moncenisio , primo gs negli ultimi 15 anni, 10000 km fatti con le precedenti Anakee adv ... imbarazzante quanto o queste Scorpion diano reale senso di tenuta sicurezza e fiducia o le Anakee di primo montaggio facciano cacare a spruzzo.
Per ora 200 km di piena soddisfazione.
Discorso diverso la manica di cerebrolesi in moto, vedendo l'affollamento ho deciso di rimanere ben alla destra, ciò ha evitato in almeno due occasioni frontali con moto che invadevano ampiamente la mia corsia, statisticamente occorreranno 5/6 domeniche perchè Darwin faccia il suo corso.
A che ora sei passato? Normalmente io raramente lo percorro dopo le 9. Ma la stessa situazione ieri l'ho vissuta sulla strada Vars-Barcelonnette.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
davids64
19-05-2025, 09:14
Comunque riguardo la scelta delle gomme ho deciso per le Conti TA3, il primo di luglio le monterò poi vi farò sapere la differenza, sicuramente è nettamente meglio, rispetto alle Anakee di primo equipaggiamento.
gabrimucca
19-05-2025, 09:55
Tutte sono meglio delle anakee !!!
Assolutamente d’accordo [emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
ritirata moto sabato (1300 STD con cerchi forgiati e Anakee Adventure).
Quando l'ho vista con le Anakee Adventure ero dispiaciuto perchè faccio solo asfalto e arrivo da moto più stradale (F900XR).
Fatto primo giretto con 150 KM di curve di montagna e.... non le ho trovate male...
Buona tenuta anche su asfalto non perfetto e sporco.
Agilità nel cambio di direzione che neanche la 900XR aveva!
Stabilità in percorrenza di curva fantastica.
Piega 41/42 al primo giro con moto che non conosco... vuol dire che mi dà parecchia sicurezza....
Magari però non sono solo le gomme , è anche la moto :cool:
Tendono sì a cadere subito in curva ma per me è anche un vantaggio e dopo 4 curve sei già abituato.
Il rumore della gomme non l'ho sentito molto ma uno strano rumore cupo rimbombante di "lavatrice in centrifuga" in decelerazione sì; non so se sia la moto, il cerchio (avevo letto qualcosa del genere sui cerchi forgiati) o la gomma.
Il solo problema è che, con la strada che faccio, per scoprire se sono le gomme o meno devo attendere almeno un paio di anni :confused:
Comunque.... sono contento di essere IL PRIMO a poter dire....
GRANDE MOTO:lol::eek:
Comincio a non essere il solo a non disprezzare come quasi tutti le anakee adv? Io non mi trovo per niente male
Comincio a non essere il solo a non disprezzare come quasi tutti le anakee adv? Io non mi trovo per niente male
Ma io, per la strada che ho fatto, non posso dire siano atroci, però nemmeno ottime.
Il mio più grande cruccio non era la rumorosità ma l’ingresso in curva pinzato dove proprio dovevo faticare a mettere giù la moto.
Anche una piccola correzione con il freno anteriore in inserimento curva la sollevava parecchio.
Cosa che non ho riscontrato né con le next2 sulla 1300 né con le ST3 sulla ADV
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bmwoverthetop
19-05-2025, 13:49
in questi anni ho avuto le michelin anakee (1 moto GS 1200 appena neofita del mondo GS), poi le anakee adventure e altre gomme.
Le anakee sono pura MER....... le anakee adventure vanno molto molto meglio, però se si provano le conti TA3, le dunlop Mutant e Meridian, le mtz next 2, capisci che le Anakee adventure non sono un gran che e per capirlo non serve essere Valentino Rossi.
questo il mio umile e semplice parare.
Molto dipende dallo stile e dalla tipologia di utilizzo, per uso turistico con sterratoni secondo me sono buone gomme, diciamo oneste, ci fai moltissimi chilometri ed hanno una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Se invece usi la moto per le uscite giornaliere con amici a fare angoli di 50° allora probabilmente non sono le gomme adatte. Poi negli anni le ho provate tutte le gomme, a cambiarle non riprendo le michelin ma per me e per il mio utilizzo, la gomma migliore resta la continental tkc70. E questo è il mio di umile parere.
Anche io mi trovo molto bene. Sono solo un pò rumorose tra i 90 e 110 km/h quando si inclina la moto di qualche grado. Hanno quasi 10.000 km e c'è ancora battistrada.
vorrei cambiare le gomme Michelin con Continental trail attak 3 sulla mia 1300 ADV
quale codice consigliate V o W
giessehpn
19-05-2025, 17:54
Molto dipende dallo stile e dalla tipologia di utilizzo, per uso turistico con sterratoni secondo me sono buone gomme, diciamo oneste, ci fai moltissimi chilometri ed hanno una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Se invece usi la moto per le uscite giornaliere con amici a fare angoli di 50° allora probabilmente non sono le gomme adatte. ...
Per guida turistica le ho trovate anch’io delle buone gomme sia per guidabilità che per durata. Per me un po’ troppo rumorose tra i 90-110km/h.
Adesso ho le Anakee Road e le trovo ancora meglio per l’uso turistico che ne faccio(no ingarellamenti e pochissimo off).
Io le Anadventure le ho trovate sotto l’ADV1300/ASA che ho provato a fine ottobre sul Cerreto: la guidabilità della moto era … stupenda, sembrava almeno 25-30 kg più leggera della mia precedente 1250!
Possibile dipendesse anche dalle gomme in questione.
E qualche pieghetta l’ho fatta, vado a memoria ma mi pare di ricordare sui 42-44°… moto nuovissima e gomme anche.
Unico problema… me l’avevano data con le gomme troppo gonfie, ma una volta portata la pressione a valori giusti non posso dire che mi siano dispiaciute.
Forse un po’ meno feeling ad andare oltre quelle inclinazioni , ma ci sono anche altri motivi per quello.
Ciò non vuol dire che le sceglierei al posto di Mutant, Meridian, TA3, KS, ecc… [emoji6]
Tapatalk
Vento notturno
19-05-2025, 21:08
A mio giudizio, tra le peggiori semitassellate, unico punto a loro favore la durata, per il resto, mediocri su asfalto è molto scarse su bagnato, in off non pervenute, sempre a mio giudizio eh!
Per me le Anakee sono gomme super sicure...quando stai sopra i 90, non perfettamente dritto, fanno un fischio che neanche l'ambulanza :lol:
difficile non farsi sentire...:lol::lol::lol:
Io non sento nessun fischio. Cosa che invece ricordo con le anekee 2 che ricordo pensai che si fosse rotta la coppia conica
Per me le Anakee sono gomme super sicure...quando stai sopra i 90, non perfettamente dritto, fanno un fischio che neanche l'ambulanza :lol:
difficile non farsi sentire...:lol::lol::lol:
Ma allora son le gomme?
Sopra dicevo che sento un rumore rimbombante tipo "lavatrice" quando chiudo il gas.
Pensavo fossero i cerchi forgiati (ho sentito alcuni che lo dicevano...)
Veramente fastidioso.
Strano che siano le gomme perchè lo sento solo in decelerazione.
Io le Anadventure le ho trovate sotto l’ADV1300/ASA
Unico problema… me l’avevano data con le gomme troppo gonfie, ma una volta portata la pressione a valori giusti non posso dire che mi siano dispiaciute.
Forse un po’ meno feeling ad andare oltre quelle inclinazioni , ma ci sono anche altri motivi per quello.
Tapatalk
Anche a me le anno date a 2,7 e 3,3 contro i 2,5 e 2,9 consigliati.....
Le gomme le tenete sempre a pressione consigliata indipendentemente dal tipo/marca?
in questi anni ho avuto le michelin anakee (1 moto GS 1200 appena neofita del mondo GS), poi le anakee adventure e altre gomme.
le anakee adventure vanno molto molto meglio, però se si provano le conti TA3, le dunlop Mutant e Meridian, le mtz next 2, capisci che le Anakee adventure non sono un gran che e per capirlo non serve essere Valentino Rossi.
questo il mio umile e semplice parare.
Quindi per 100% asfalto, sparate domenicali sui passi e qualche w.e. di moto turismo... cosa mi consigliate?
Non mi interessa durata perchè (al momento) faccio 5000 km l'anno; l'importante è che si scaldino in fretta, abbiano buona tenuta su asfalto anche non perfetto e bagnato insomma... che mi diano sicurezza anche in piega 45 e che siano abbastanza silenziose.
Chiedo troppo?:)
Ripeto che le Anakee Adventure mi infondono sicurezza ma non sono di sicuro gomme da asfalto...
gabrimucca
21-05-2025, 02:06
Qualsiasi cosa monti al posto delle anakee soddisferà sicuramente le tue richieste.
Io monterei next2 oppure scorpion trail 3 sono le più nuove come gomme,devo dire che anche la dunlop meridian non sono male così come le conti ta3.
Seguirei all'incirca questo ordine,non ho messo le pirelli al primo posto perché mai provate le st3 ma le st2 che erano ottime ma solo fi o ad un verto punto,l'usura delle next2 è omogenea e la tenuta è ottima fino 8/9 mila km
che mi diano sicurezza anche in piega 45 e che siano ..
Continetal ta3 , ottime sul gs ;)
davids64
21-05-2025, 11:01
Le M9 le ho avuto due treni sulla Xr, gomme fantastiche pieghe da paura ma 4500 km sono veramente pochino, per il Gs sono sprecate secondo me
davids64
21-05-2025, 11:04
Poi ognuno fa ciò che vuole, il mondo è bello perché è vario
Non mi interessa durata perchè (al momento) faccio 5000 km l'anno; l'importante è che si scaldino in fretta, abbiano buona tenuta su asfalto anche non perfetto e bagnato insomma... che mi diano sicurezza anche in piega 45 e che siano abbastanza silenziose.
Chiedo troppo?:)
No, non chiedi troppo [emoji6]
Sarà che io le amo particolarmente, ma… hai mai provato le Mutant?
bmwoverthetop
21-05-2025, 11:47
per quello che chiedi valuta anche le conti road attack 4.
in merito all'entrata in temperatura le conti sono ultrarapide, tenuta assoluta.
andrap73
21-05-2025, 12:44
I miei two cents dopo 22000 e 4 treni di gomme
-Next 2 (di serie) gomma sincera, buone sensazioni generali ma il davanti a 5000 era completamente andato sulle spalle, non le rimetterei
-Meridian due treni, gomma veramente sorprendente sia come feeling che per durata, forse un pelo lenta a scendere e, non so perchè, faceva intervenire spesso l'ABS al posteriore inoltre vanno tenute tendenzialmente basse come pressione.
-Conti Road attack 4, l'ho su da circa 2000 km e prezzo a parte ;) non riesco a trovargli un difetto...ora ho curiosità di provare le Trail attack 3
per il Gs sono sprecate secondo me
Condivido pienamente, per un utilizzo sportivo meglio una altra moto ;) alla prima trasferta in autostrada le spiattelli :lol::lol:
mi è arrivata la GS 1300 Adv con Anakee Adventure...nel senso che è un avventura ascoltarle nelle varie angolazioni (la moto potrebbe essere uno strumento musicale?)..non le ho ancora testate su strada e fuori, pero' con la moto vecchia vengo da due treni di Pirelli STR che per me sono al top, sia su strada che in fuori. Qualcuno ha già provato la differenza?
bmwoverthetop
21-05-2025, 15:02
andrap73. grazie per le info, stò tenendo d'occhio le varie opinioni su Conti road 4 e ST3,
Le M9 sul gs le usa il mio amico da anni 6000km però ci gratta tutto spettacolo
Grazie a tutti
direi che c'è l'imbarazzo della scelta :)
Quindi, ricapitolando le più citate:
Le Next 2 - ottime (a parte la durata) ho letto sul forum qualcuno che diceva che sono rumorose quasi come le anakee....
Continental road attak 4 - ottime (tenuta e scesa in piega veloce - prezzo alto)
Scorpion Trail attak 3 - ottime (nuova gen)
Meridian (lente a scendere in piega quindi... no)
M9 ottime ma sprecate per il GS quindi... no anche perchè non sono uno che "gratta" :)
Mutant io mai sentite (nessun altro ha detto di averle provate).
con questi commenti direi :
- Next 2 (che sono anche quelle scelte da BMW come primo equipaggiamento e che erano quelle che speravo di trovare....) se non è vero che sono rumorose
oppure, opzione migliore,
- Continental road attak 4 per la scesa in piega veloce e tenuta.
Ok, direi che con le anakee adv ci faccio ancora un po' di km per ambientarmi e poi vediamo.
Grazie.!
Mancano le Continental Trail Attack 3, a mio avviso più indicate per il GS rispetto alle Road Attack. Ottime!
davids64
21-05-2025, 16:04
Pure io opto per le TA3
Condivido pienamente, per un utilizzo sportivo meglio una altra moto ;) alla prima trasferta in autostrada le spiattelli :lol::lol:
per un utlizzo sportivo se sei 195 non ci sono moto ergo l'adv con le m9rr è una goduria, non ricordo più quanti treni ne ho messi sui 1250.
vero 4.500/5.500 km di appennini, poi le ultime le ho finite in autostrada con un Perugia-Brescia a/r in agosto si sono visti i 6.500 e non le tele.
dimenticavo montate anche le dunlop tt, l'apoteosi per 4.000km
circa le michelin adv arrivate col 1300 rumori e vibrazioni a parte, mai avuto similtassellate, devo dire tengono eccome. dai primi di marzo 6.400km
matteomancini
23-05-2025, 14:30
gs standard arrivato con le Anakee Adventure. provengo da 2 gs 1200 e 1250 in cui per entrambi avevo trovato la gomme che per me risultava perfetta, ovvero la continental trail attack 3. 8GRANDISSIMA GOMMA!!!). ero dubbioso e incazzato nel trovarmi questa gomma...
sorpresa... dopo 2000 km fatti, sono molto contento.... la gomme tiene bene la strada e da molta affidabilità. pertanto mi devo ricredere... esteticamente piano piano a guardarla mi piace sempre di più.... unico neo il rumore in curva più accentuato della contonental.... ma lo sopporto bene.....
quando sarà ora di sostituirla, sicuramente tornerò alla trail attack 3, ma almeno non ho più quella fretta di cavare una gomma che tutto sommato mi piace.
Buono a sapersi, anche se ormai le ho vendute e non intendo acquistarle.
Giusto per capire, a quanti gradi viaggi normalmente?
rispondo anch'io: normalmente attorno ai 40 con punte a 45.
per quel che può valere sono chiuse completamente entrambe.
per info con pressioni BMW.
sicuramente le terrò in considerazione in occasione di viaggi.
Anakee Adventure inguardabili in piega, per me manca proprio grip.
Ma come mai non nominate le STR Pirelli? su strada per me le migliori, anche se durano niente.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Ispettore_Zenigata
24-05-2025, 16:12
Che pressioni tenete a freddo ?
montato scorpion trail 3,sono in giro tra trentino,veneto e friuli..che dire circa 1000 km..ottime gomme
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
bmwoverthetop
26-05-2025, 09:00
Fallik aspetto le tue considerazioni a fine giro,
calcolando che sono un fun delle conti..sul 1300 ancora non le ho provate.con le scorpion trail 3 ho fatto 1500 km,su strade asciutte umide e sporche( per vedi foto[emoji1787]),fatto passi con temperature che variavano dai 7 ai 10 gradi per poi ritornare a valle con 20 gradi.per me sono ottime gomme anzi le approvo in pieno.non sono uno che guarda i gradi di piega...ma la sicurezza che mi danno... ed è molto buona.vedremo la durata strada facendo....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250526/a6b910530ef2acbe546bc8ca26229e59.jpg
TigerDux
26-05-2025, 15:00
Io sul GS 1300 ho trovato montate le Next2 che confermo essere rumorose da 50 sino a 80 Km/h poi con la velocità e il vento non si percepisce più.
Ho provato, nella stessa sessione di viaggio, anche le Anakee montate su un GS 1300 di un amico e confermo sono molto più fastidiose delle Next2 la rumorosità varia anche a secondo dell'inclinazione della moto.
Sul 1200 avevo le Pirelli Scorpion2 e non ho mai percepito questa rumorosità al rotolamento; prossimo treno passo a Pirelli Scorpion3.
matteomancini
26-05-2025, 16:25
io viaggio da 8-9 gradi la mattina a 35 in estate... un po con tutte le temperature...
gonfiaggio gomme da libretto 2.5 - 2.9 (al massimo2.4-2.8 leggermente basse)
Sul 1200 avevo le Pirelli Scorpion2 e non ho mai percepito questa rumorosità al rotolamento; prossimo treno passo a Pirelli Scorpion3.
il rumore di rotolamento anche con le 3 non l'ho percepito...le 2 provate solo sul kappone 1290 mi erano piaciute pure quelle
elipulcino
29-05-2025, 18:42
buonasera ..
qualcuno sul 1300 gs standard ha provato le metzeler roadtech 01 se ?
in varie recensioni ne parlano bene. io le montavo sulla r1200r spettacolari come sicurezza e durata adesso hanno fatto misure anche per crossover
grazie
montate parecchie volte sugli adv 1250, assolutamente ottime
Ispettore_Zenigata
30-05-2025, 14:37
Quanti km facevi in media con SE01 ?
Ispettore_Zenigata
31-05-2025, 14:30
Aggiornamento NEXT2 1500 km
Faccio 60% strada dritta e 40% curve a volte anche 50 e 50
Pressione 2.4/2.6 ma con caldo 2.3/2/5
Da solo
Vado molto di percorrenza ed apro normale in uscita senza tira e molla, appena finito rodaggio
Dietro consumo regolare ed usura impercettibile e sembra quasi nuova
Davanti cala a vista d’occhio e si consuma SUI LATI (tipo le scorpion trail 2)
Stesso problema anche sulla mia anteriore 3500 km e sui fianchi sono già sulla tacca dietro ne ho ancora il60%
quanti km facevi in media con se01 ?
5.000/6.000
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |