PDA

Visualizza la versione completa : Ripristino valigie bmw

Renscish
15-11-2023, 08:56
Buongiorno,
ho due valigie laterali bmw le quali hanno delle ammaccature lì dove c’è il pannello in alluminio con la X e la scritta bmw centrale; domanda: è possibile staccarli e ribattere lì dove hanno subito dei colpi?

enzoc66
15-11-2023, 09:06
Per quel che ne so io, sono incollati a caldo. È possibile staccarli scaldando con pistola termica. Bisogna valutare l'entità del danno e il risultato finale tenuto conto del lavoro. Se non è un danno molto elevato potresti valutare una riparazione con l'attrezzatura per rimuovere i danni da grandine. Ad ogni modo la risposta è sì, si possono smontare e reincollare.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk

pinux
15-11-2023, 09:35
confermo, li ho smontati e ribattuti. Nel mio caso la "riparazione" fai da te si vedeva quasi più del danno.... quindi ho optato per degli adesivi specifici che li hanno, a mio modo di vedere, resi molto belli.

ValeChiaru
15-11-2023, 09:55
Causa valigia staccata (non ho mai capito come) e successiva strusciata in terra ho optato per un adesivo su Amazon e via.
Nel mio caso però erano graffi e non ammaccature, che comunque essendo su alluminio fine dubito possa tornare bene.

Il Giova
15-11-2023, 12:43
Vai in carrozzeria sapranno consigliarti al meglio

jack2425
15-11-2023, 15:09
Il brutto dei pannelli in alluminio è che sono belli a vedere ma molto delicati,
nell'alluminio satinato è difficile il ripristino allo stato del nuovo.
Se non sbaglio ci sono anche come ricambio (probabilmente a prezzi folli).

robiledda
15-11-2023, 16:50
@ Renschish, qui trovi come smontare e sistemare l'alluminio delle Vario
ricordati anche che la parte in alluminio è venduta, a caro prezzo, dei Con. BMW

https://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10533772&postcount=102

... ricordo sempre a tutti che quello che trovate nel link non è opera mia ma di un altro di noi "dea61"