Visualizza la versione completa : MotoGP Indonesia 2023
Bladerunner72
05-10-2023, 06:43
Dopo una settimana di riposo, il mondiale della MotoGP riprende la sua marcia a tappe forzate con la 'tripla' composta da Indonesia, Australia e Thailandia, al via sul circuito di Mandalika nel prossimo fine settimana. Di fatto un campionato che, a sei prove dalla fine, riprarte da zero, almeno per quanto riguarda la lotta per il titolo, che appare ormai ristretta a due soli protagonisti., Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Proprio per il Gran Premio del Giappone era previsto un annuncio ufficiale che chiarisse il futuro di Marc Marquez, ed il fatto che a Motegi, in casa della Honda, non fosse stata annunciata la prosecuzione del rapporto tra le parti, era stato un segnale chiaro, quasi definitivo. La conferma è arrivata puntuale nella giornata di mercoledì 4 Ottobre, a mezzo di uno scarno comunicati di HRC che parla di decisione consensuale riguardo alla fine anticipata di una collaborazione iniziata nel 2013 e fruttata ben sei titoli mondiali.
DUCATI - BAGNAIA E MARTIN, IL MONDIALE RIPARTE A MANDALIKA
Il campione del mondo in carica, leader solitario della classifica fino alla vigilia di Barcellona, ha visto la sua marcia inesorabile interrotta dal malaugurato incidente del Montmelò, che peraltro avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Il diretto rivale, protagonista comunque di una grande stagione, proprio a partire da Barcellona non ha più sbagliato un colpo, recuperando ben 63 ounti in tre appuntmenti. Con sole tre lunghezze a separare i due rivali, si può ormai parlare di un 'mondialino' da giocarsi nelle ultime sei prove, nel corso delle quali l'imperativo sarà anzitutto quello di non commettere errori. Bagnia, che continua ad ostentare tranquillità e sicurezza, si trova certamente nella posizione più scomoda, ricoprendo il ruolo del condannato a vincere, per una serie di motivi. Martin, dal canto suo, appare in stato di grazia, forte di un'intesa assoluta con il mezzo e di una grande serenità. A Motegi si è fatta complicata la posizione di Marco Bezzecchi, che ha accumulato ulteriore svantaggio dai due leader dela classifica e ,a meno di colpi di scena, appare ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo. Per lui, in ogni caso, una stagione fin qui assolutamente da incorniciare e superiore a qualsiasi aspettativa. Per quanto riguarda gli altri piloti, a Mandalika dovrebbero rientrare i tre ducatisti infortunati, ovvero Enea bastianini, Luca Marini e Alex Marquez, o almeno queste sono le previsioni.
KTM, OCCASIONE MANCATA A MOTEGI
La casa austriaca si è ulteriormente confermata in Giappone, su un tracciato piuttosto congeniale alle caratteristiche della RC16. Entrambi i piloti ufficiali disponevano di una moto dotata del nuovo telaio in carbonio, già portato in gara con successo da DaniPesrosa ed immediatamente promosso anche da Binder e Miller Per il sudafricano, un gran secondo posto nella Sprint Race ma una caduta nella gara della domenica a vanificare quella che sarebbe stata una grande occasione. A confortare la squadra, la ritrovata vena di jack Miller, che pur senza far gridare al miracolo ha mostrato segnali di ripresa. Definita infine la formazione 2024 del Team Tech3 GasGas, con Augusto Fernandez sacrificato in favore di Pedro Acosta. Una decisione per certi versi sorprendente, ma confortata dalla possibilità per Fernandez di disputare tutte le wild card della prossima stagione e di potersi rimettere in gioco nel 2025.
APRILIA,CONTINUANO I SEGNALI NEGATIVI
Nonostante i precedenti poco lusinghieri e le caratteristiche del tracciato, le premesse della vigilia avevano lasciato cullare qualche illusione in per la casa di Noale. Buone prove, sensazioni positive da parte de piloti, ma la realtà della gara, come spesso succede, ha rimesso le cose a posto. Prestazioni appena discrete e soprattutto nuovi problemi di affidabilità, emersi ad appena una settimana da quelli lamentati in India. Sembra purtroppo di rivivere quanto accaduto lo scorso anno, a conferma di un pacchetto tecnico ed organizzativo ancora da perfezionare.
[HONDA E MARQUEZ, LE STRADE SI DIVIDONO
A Motegi ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, il fenomeno di Cervera ci ha saputo mettere una gran pezza ai limiti della RCV, strappando con i denti un podio nella Sprint Race e dimostrandosi inarrivabile in condiioni estreme come quelle della domenica. Che la prestazione di Marquez sia stata una sorta di omaggio prima dell'addio annunciato tre giorni dopo, non è dato sapere, ma certo quanto visto in Giappone suggerisce una riflessione. Cosa sarebbe stato vera grandezza per Marquez, restare e riportare al successo una casa che gli ha dato tutto e che è in difficoltà, oppure 'accontentarsi' di tornare a vincere con una moto con cui tutti sono in grado di vincere? Questione di obiettivi, da una parte la consacrazione definitiva a leggenda, dall'altra freddi numeri ed una striscia positiva da arricchire.
YAMAHA - ULTIMA FORZA IN CAMPO, QUARTARARO SFIDUCIATO
Poco da dire sulla casa che è ormai l'ultima dello schieramento, e che soprattutto appare completaente disorientata sul piano tecnico. Vero è che, giunti quasi al termine di una stagione cme questa, si tira a campare con la mente rivolta al prossimo anno, ma il fatto che nessuna delle novità provate ed introdotte paia funzionare, è un segnale allarmante. Se Morbidelli ha trovato un'occasione insperata con l'approdo in Pramac, Quartararo vive la mortificazione dell'attuale situazione, con la prospettiva di un altro anno di purgatorio da dover obbligatoriamente scontare nel 2024. Il francese dimostra comunque ancora talento e determinazione, che tuttavia lo sorregono in occasioni che si fanno sempre più sporadiche.
IL CIRCUITO DI MANDALIKA
Il 'Mandalika International Street Circuit', questa la denominazione ufficiale dell'impianto, sorge nel distretto di Kuta, nella Reggenza di Lombok. Prende il nome dal Resort di Mandalika, cui di fatto il circuito è accorpato. Finita di costruire nel 2021, la pista ha una lunghezza di 4.310 metri, si percorre in senso orario ed è composto da 17 curve, 11 a destra e 6 a sinistra, con un rettilineo di partenza e di arrivo di soli 507 metri. I dati evidenziano un tracciato dall'andamento piuttosto movimentato e abbastanza vario, con tratti medio veloci e fluidi da raccordare ed un paio di violente staccate, alla Curve 1 e 10, con ripartenza da bassa velocità.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=zB5qcsI8cIs
https://i.postimg.cc/c49Lxwc8/mandalika1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/x8GmhGpc/mandalika6.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Indonesia sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdi 13-10-2023:
ore 3.00-3.35, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 3.50-4.30, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 4.45-5.30, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 7.15-7.50, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 8.05-8.45, Moto 2, Prove libere 2, diretta
ore 9.00-10.00, Moto GP, Prove libere 2, diretta
Sabato 14-10-2023:
ore 2.40-3.10, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 3.25-3.55, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 4.10-4.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 4.50-5.05, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 5.15-5.30, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 6.50-7.05, Moto 3, Qualifica 1, diretta
ore 7.15-7.30, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 7.45-8.00, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 8.10-8.25, Moto 2, Qualifica 2, diretta
ore 9.00, Moto GP, Sprint, diretta
Domenica 15-10-2023:
ore 3.40-3.50, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 5.00, Moto 3, Gara, diretta
ore 6.15, Moto 2, Gara, diretta
ore 8.00, Moto GP, Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 14-10-2023:
Diretta qualifiche e Sprint Race MotoGP
Domenica 15-10-2023:
ore 11.15, Moto 3, Gara, differita
ore 12.30, Moto 2, Gara, differita
ore 14.15, Moto GP, Gara, differita
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023
26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)
Bladerunner72
05-10-2023, 06:58
Tocca aprire in anticipo il thread, visto che l'attualità incalza e ci saranno sicuramente altre notizie in questi giorni.
Orari TV non ancora disponibili (si corre la prossima settimana) .
Bladerunner72
05-10-2023, 08:43
Marc Marquez, il saluto alla squadra
https://i.postimg.cc/rsWm6dGv/addiomarquez.jpg (https://postimg.cc/YLrkYCs3)
Bladerunner72
05-10-2023, 13:46
Moto2 - Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2023/10/05/moto2/acosta-fossi-stato-in-marquez-avrei-voluto-vincere-ancora-con-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26RJclFZnGs_l36tX7TCeYkZy-iIDqQyv9mDzc4h7049_JaOAdp7gFKnE
Blade, tu sai se in caso di cartelle della moto, come funziona? Sono assicurati? Il Team Gresini ha tutti i soldi per gli incidenti di Marquez? Li ha i ricambi? Pura curiosità, mi stupivo a volte Honda come facesse.
è vera la notizia che ktm ha segato Pol e non Fernandez per far posto ad Acosta? ... Da fonte non attendibile (FB)
Bladerunner72
05-10-2023, 15:27
@Kinobi
No, non sono assicurati, ma spesso, nel caso dei team satellite, c'è un contributo della casa madre alle spese. Lo diceva ad esempio Lucio Cecchinello, nella stagione in cui Alex Marquez e Nakagami distruggevano un paio di moto a settimana, ed era stato intervistatoin merito. Lucio diceva che molte parti ad esempio delle carene si potevano riparare e riutilizzare, ma i costi sono comunque ingenti. E Honda interveniva coprendo iparte delle spese. Gresini a tutt'oggi non ha un 'title sponsor', ma chiaro che adesso avrà la fila, sicuramente da questo punto di vista ha svoltato, almeno per il prossimo anno. A quanto ne so, l'ingaggio di Alex è tutto pagato da Estrella Galicia, non so chi si accollerà quello di Marc, ma non penso proprio sarà Gresini.
@Bruno62
A Motegihanno annunciato che ad essere sacrificato sarà Fernandez, e Pol Espargaro affiancherà Acosta. Al momento mi pareva una decisione discutibile, ma pensandoci bene, ha un suo senso. Pol anzitutto ha già un contratto per il 2024, e Fernandez no. Poi Augusto potrà comunque disputare il prossimo anno tutte le wild card, che saranno portate da tre a sei, e svolgere il ruolo di test rider al fianco di Pedrosa.A fine 2024 poi, con tutti gli altri contratti in scadenza, tornerà in gioco anche lui.
Non credo che ora abbiano cambiato di nuovo idea, ma ormai non so nemmeno se sia il caso di mettere la mano sul fuoco per qualsiasi cosa :)
branchen
05-10-2023, 16:17
Comunque 'sta notizia delle 6 wild card è una barzelletta, non so cosa aspetta Dorna per ufficializzarla, ormai siamo nel ridicolo.
Per Aprilia un altro problema è che non ha nemmeno un pilota di riserva "buono", non per sminuire Savadori eh, ma ci vorrebbe un tester più veloce.
L'assetto delle squadre Aprilia non è ancora funzionale, RNF mi sembra più simile a una zavorra che un vero Junior Team, spero sia solo dovuto al fatto di avere le moto vecchie, magari l'anno prossimo mi smentiscono.
Bladerunner72
05-10-2023, 16:49
@Branchen
Secondo me, le wild card, che interessano molto a KTM, sono merce di scambio per le concessioni alle case giapponesi, le due questioni saranno sistemate nello stesso momento.
Quello dei piloti di riservs è un grosso problema, mi chiedo anche io chi potrebbe mai sostituire un pilota di Mooney VR46 o di Gresini in caso di assenza per più di una gara. Nel caso di Pramac, trattandosi di piloti ufficiali Ducati, c'è Pirro, ma loro non hanno nessuno. a meno di raccattare un Carneade qualsiasi giusto per fargli fare numero. E mi pare incredibile che il problema non sia ancora stato sollevato, soprattutto alla luce dell'ecatombe di quest'anno.
jocanguro
05-10-2023, 16:51
Abbonato ...:D
Bladerunner72
05-10-2023, 17:05
Repsol conferma il supporto esclusivo al Team HRC
Non poteva che essere una bufala la notizia circolata ieri da fonte spagnola, riguardo un dirottamento di parte della sponsorizzazione Repsol su Marquez, Cosa che appariva impossibile vista la partership tecnica di Ducati con Shell.
https://www.gpone.com/it/2023/10/05/motogp/repsol-non-seguira-marc-marquez-continuera-con-honda-nel-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SYwzUs94ztOo5ws4NtRErCmhVbzP2CtKeJucC2 t3nAUFKGSro0TmkkjI
branchen
05-10-2023, 17:26
Quello dei piloti di riservs è un grosso problema, mi chiedo anche io chi potrebbe mai sostituire un pilota di Mooney VR46 o di Gresini in caso di assenza per più di una gara.
Qualche anno fa poi si parlava di superlicenze, cioè non tutti potevano guidare una MotoGP, questa cosa delle superlicenze è stata poi abolita?
O mai ratificata (come spero)?
VR46 potrebbe mettere un Migno come riserva :lol: ... oppure ci sarebbe anche uno con una certa esperienza di MotoGP... come riserva potrebbe andare bene, non credo che farebbe brutta figura e soprattutto non dovrebbe dimostrare nulla... :eek::arrow::arrow::arrow: (lo so, sto sognando)
Bladerunner72
05-10-2023, 18:02
@Branchen
Si era parlato di introdurre una Superlicenza in stile F1, ma non se ne è mai fatto nulla, anche pe bisognerebbe codificare quali gare, categorie e risultati darebbero titolo ad ottenerla.
Parlando di Migno... ma quanto è bravo nelle analisi tecniche ? Una rivelazione!
Repsol conferma il supporto esclusivo al Team HRC
Blade parli di repsol e shell, ma la benzina o intruglio che mettono nei serbatoi... é monomarca o c`é possibilità di scelta?
Bladerunner72
05-10-2023, 18:38
@Comp61
la benzina deve rispettare determinate caratteristiche, ma ilfornitore p libero, almeno per quello non c'è il monomarca. Ogni costruttore fornisce al Direttore tecnico della MotoGP un campione del carburante, che viene depositato, e al quale devono corrispondere prelievi e controlli successivi.
Agevolo il contributo dell'amico Simon, lo avevo postato l'anno scorso in 'tecnica da corsa'
https://www.youtube.com/watch?v=6uYruUtKVZ0
Bladerunner72
05-10-2023, 21:05
Intervista ad Alberto Vergani
Si parla di contratti dei piloti
https://www.gpone.com/it/2023/10/05/motogp/vergani-marquez-i-contratti-devono-regolare-non-essere-una-galera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hYyfpSuZKiZ5RoSk9lavD1ETmxcmLCp2ZWx9Sj azggXw-dD3CesXP1KM
Bladerunner72
06-10-2023, 10:25
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/10/06/motogp/dalligna-al-posto-di-marquez-gigi-rovina-lo-scambio-ho-detto-no-a-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3VLJE-OJdGGuHhfuuwkSBPGmBM3bs50QRRuIzhLRVt2DttGA5SUy35pK I
Bladerunner72
06-10-2023, 10:54
MotoGP - Team LCR Honda - 'Lip Reading'
:)
https://www.youtube.com/watch?v=ILxUUEnTG7s
Quello dei piloti di riserva è un grosso problema,.... E mi pare incredibile che il problema non sia ancora stato sollevato, soprattutto alla luce dell'ecatombe di quest'anno.
A me ha sempre stupito la scarsa "proattività" di dorna. Probabilmente tutte le loro energie sono assorbite dal tenere in piedi la baracca e non riescono ad avere una visione prospettica in senso pratico.
Bladerunner72
06-10-2023, 11:19
à@Maybe
Si,basta vedere l'improvvisazione con cui è stata introdotta la 'Nuova Era'. La strategia pare essere 'Intanto partiamo, poi semmai ci mettiamo una pezza'.
A parte il discorso infortuni, io fatico ad abituarmi all'isteria del sabato, contrapposta ad una domenica che ormai pare la giornata di riposo del fine settimana di gara, E lo dicono pure meccanici e tecnici, che ormai la domenica quasi si rilassano. Un nonsenso, e a quanto pare nulla cambierò il prossimo anno.
Bladerunner72
06-10-2023, 12:04
Moto2 - Celestino Vietti assente in Indonesia, Baldassarri il sostituto
Niente da fare per Celestino, ancora convalescente dopo la frattura dell'osso pubico riportata in India. A sostituirlo a Mandalika è stato chiamato Lorenzo Baldassarri, che approfitterà della sosta del mondiale Superbike per una rimpatriata nella categoria. Ad affiancarlo, sulla seconda Fantic, sarà Mattia Casadei, neocampione del mondo MotoE.
Bladerunner72
06-10-2023, 14:56
Augusto Fernandez confermato nel Team Tech3 GasGas per il 2024
Contrordine a quanto trapelato in un primo momento, sarà dunque Pol Esoargaro a lasciare spazio a Pedo Acosta nellaprossima stagione. Forse la decisione pià logica, in ottica futura.
https://www.motogp.com/it/news/2023/10/06/augusto-fernandez-e-acosta-ecco-la-coppia-gasgas-2024-in-motogp/479609
jocanguro
06-10-2023, 15:09
Interessante l'intervista con Dall'igna, :D
però 2 cose :
parla della sfida con Honda al presente e non al passato, come dovrebbe essere per chi ha detto no ...
quindi un domani (un anno o due .. ) potrebbe accadere... si lascia le porte aperte.;)
Sul finale: sappiamo gestire i problemi con i piloti ... mmm questo non creto, in passato con i piloti, ducati ha fatto molti bei casini ..
vedremo.
E comunque come detto già ducati ha fatto bingo, l'anno prossimo potranno scornarsi i tanti galli ,ma facile che vedremo 20 vittorie ducati ..
a tutto vantaggio dell'immagine ducati e delle loro vendite ;):!:
Bladerunner72
06-10-2023, 15:34
Intervista a Livio Suppo
Simpatico o no, le sue analisi sonosempre lucide ed obiettive, sottoscrivo il suo pensiero.
https://www.gpone.com/it/2023/10/06/motogp/suppo-marquez-in-ducati-la-motogp-diventera-ancora-di-piu-un-monomarca.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sUdTzEUOPLszIKF4NH70K15m0IDhcbgr0R6auL axMtCq5i6VxpHIBo6c
Bladerunner72
06-10-2023, 17:41
Alex Marquez, confermato il rientro in Indonesia
Via libera da parte dei medici spagnoli, cui dovrà seguire la visita medica in circuito, il prossimo giovedì, per il nulla osta a scendere in pista,
Attesi al rientro anche Enea Bastianini e Luca Marini.
https://i.postimg.cc/Pq8dL7cX/alexmarquez.jpg (https://postimg.cc/TyGzFtfF)
Bladerunner72
06-10-2023, 17:58
Giovanni Zamagni 'Quattro chiacchiere con Stefano Nepa'
https://www.youtube.com/watch?v=yScaB2BsSHY
Bladerunner72
06-10-2023, 18:46
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura, ci si sveglia presto anche stavolta.
Gare della domenica in differita su TV8.
Bladerunner72
06-10-2023, 18:54
Indonesia 2023 - I pronostici di Nick Harris
Si parla ovviamente anche di Marquez
https://www.youtube.com/watch?v=LDAUVd9TICI
Attentatore
06-10-2023, 21:47
Non avrei mollato la Honda...
Bladerunner72
06-10-2023, 22:13
A breve si dovrebbe sistemare l'ultima casella del mercato piloti, con la sella rimasta libera in HRC. Tra le ipotsi che circolano, lo spostamento di Zarco da LCR al team ufficiale, e comunque una moto che resterebbe libera. In ballo ci sarebbero Lecuona e Diggia, che punta a restare in MotoGP. La faccenda coinvolge indirettamente pure Tinaldi, in predicato di sostituire Lecuona nel Team Honda Superbike.
Hedonism
06-10-2023, 22:18
Ma Vinalez che n HRC e Quartararo in Aprilia?
Vat a lett, strosia not!
Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"
Bladerunner72
06-10-2023, 22:30
@Hedonism
Quella di Vinales in Honda è una voce messa in gir da un giornalista spagnolo, ma secondo me, dopo quanto aveva combinato in Yamaha, Mavericl non guiderà mai più una moto giapponese in vita sua. Poi immaginarlo su una moto tutta da rifare, lui che ha impegato due anni per adattarsi ad una moto competitiva come l'Aprilia...mi riesce difficile.
In Aprilia tutti e quattro i piloti hanno il contratto anche per il 2024, e sapendoo quanto sono corretti a Noale, dubito che lascerebbero mai a piedi qualcuno per far posto Quartararo. Penso Fabio debba sorbirsi un altro anno di purgatorio, poi certo l'Aprilia potrebbe essere un'ottima opzione per lui.
Faccio poi una considerazione, riguardo soprattutto a Honda. Da ricostruire, oltre alla competitività, c'è ben altro. Dalla vicenda Marquez, credibilità ed immagine di Honda sono uscite fortemente compromesse, quasi ridicolizzate. La più grande casa motociclistica del mondo tenuta in ostaggio per mesi e completamente succube di quello che, alla fine, era un suo dipendente. una cosa che mi pare tuttora quasi incredibile ed ingiustificabile. Penso che da ora in avanti, la musica a Tokyo cambierà parecchio, anche nell'imbastire i rapporti con i piloti.
barney 1
07-10-2023, 01:05
Blade, la tua analisi fila; a mio parere, però, la più grande casa motociclistica del mondo si è dimenticata per anni di esserlo e, come succede altrove per le aziende "in declino", i primi ad andarsene sono i dipendenti più spendibili altrove. Con buona pace dell'etica, più o meno presunta.
Per il resto, grazie mille per il tuo impegno.
Lamps
Bladerunner72
07-10-2023, 05:57
ò@Barney
Hai perfettamente ragione, ed io ho premesso, giorni fa, che comunque solo le parti sono a conoscenza dei fatti e delle circostanze che hanno portato ad una determinata conclusione, e non è corretto giudicare.
Per come sono fatto (male) io.credo che in tutti i rapporti, così come nella vita, qualche punto fermo cidebba però essere, qualche principio cui non derogare, qualcosa in cui si possa credere senza riserve. Semhra non sia più così, come del resto le persone, adeguandosi ai tempi, non sono più le stesse.
Quando Honda si ritirò dalle competizioni, negli anni '60, Soichiro fece firmare a Hailwood l'impegno a fermarsi per un anno prima di andarsene alla concorrenza, e Mike accettò, rispettando laccordo.
Ecco, diciamo che a me piacciono quelle persone, quel modo di fare e di essere, quella sorta di 0sacralità' nello stile. Cose da vecchi, insomma :) .
Bladerunner72
07-10-2023, 09:09
Pol Espargaro: ''KTM non ha deciso da sola'
https://i.postimg.cc/xdBC1b9Z/polktm1.jpg (https://postimages.org/)
barney 1
07-10-2023, 09:33
Ecco, diciamo che a me piacciono quelle persone, quel modo di fare e di essere, quella sorta di 0sacralità' nello stile. Cose da vecchi, insomma :) .
Chi ha la mia età comprende bene quanto dici; forse allora c'erano persone diverse, soichiro ne è un esempio, ma anche la vita non era una serie netflix continua, come sembra essere ora...
Mio parere eh:)
Sepre grazie per quello che fai.
Bladerunner72
07-10-2023, 09:56
@Barney
Infatti il succo del discorso è tutto li. Le cose non succedono da sole, ci sono sempre dietro delle persone, sono quelle ad essere cambiate. Ma è un discorso che porta troppo ontano e comunque, ormai, indietro non si torna.
PS
E' un piacere, grazie a te.
Hedonism
07-10-2023, 10:22
Nonostante il mio gradimento per l’uomo mm93 sia tempo fa sceso, come anche la mia personalissima opinione su tutta HRC, capisco che il pilota sia frustrato da una situazione ormai cronica che nonostante il suo impegno, prendendosi più rischi del dovuto cone ad Austin, non si sviluppi al meglio e velocemente… e di certo il bradipismo, se pur inesorabile, di Honda non aiuta… se per educazione non si può rispondere mai con in NO secco, diventa difficile anche chiedere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
07-10-2023, 10:54
Secondo me, e sempre limitandosi a ciò che appare, le due cose sono andate di pari passo. Da una parte, una Honda irriconoscibile rispetto alll'azienda fiera, capace ed orgogliosa che abbiamo conosciuto. Disposta a vivacchiare collezionando figuracce che, solo pochi anni fa, sarebbero costae rivoluzioni e tagli di teste a tutti i livelli. Dall'altra, il pilota che, dopo aver dato tutto, anche a prezzo dell'integritò fisica, ha infine deciso di pensare a se stesso, ptobabilmente valutando di aver saldato il debito di riconoscenza contratto.
Oggi credo un certo spirito alberghi solo in quel di Noale, e anche qui la cosa è in gran parte dovuta alle persone, da massimo Rivola in giù. Evidentemente, si può ancora essere uomini, e c'è chi è disposto ad esserlo, pure a costo di passare per 'fesso'-
Bladerunner72
07-10-2023, 10:59
Johann Zarco blindato, confermato nel Team LCR per il 2024
Almeno questo dice Cecchinello, che finalmente alza la voce.
https://www.gpone.com/it/2023/10/07/motogp/cecchinello-non-vuole-lasciare-zarco-correra-con-noi-storia-chiusa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jWBR413bbtbBXg17oUCIZOxn5YjF_qEiPtBjEE oS_jeHMoqzD2cxF2Bw
Bladerunner72
07-10-2023, 22:29
Marco Bezzecchi, sospetta frattura della clavicola
Una caduta dieante il consueto allenamento al ranch, ancora non ci sono conferme circa l'esatta sntità del danno, certo proprio non ci voleva. La partenza per l'Indonesia è prevista per martedì, ma a questo punto è in forte dubbio la sua presenza in gara.
Cavoli non ci voleva propio. Se confermato addio lotta al mondiale per il bez. Vr46 senza piloti. Corre wild car il capo? :)
Bladerunner72
07-10-2023, 23:43
Domani si saprà qualcosa in più, certo siamo alla vigilia della 'tripla'ed è proprio il momento peggiore. Speriamo sia un falso allarme.
Bladerunner72
07-10-2023, 23:49
Marco Bezzecchi - Confermata la frattura della clavicola, salterà l'Indonesia
Purtroppo già arrivata la conferma, Marco sarà operato domani.
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/07-10-2023/motogp-bezzecchi-si-rompe-la-clavicola-al-ranch-di-valentino-i-tempi-di-recupero.shtml
Bladerunner72
08-10-2023, 09:49
Il Podcast di Zam - 'L'occasione della vita' - Con Franco Morbidelli
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc1NjQ0NC 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTcxMT IyNTU?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwjYnJ67-uWBAxUAAAAAHQAAAAAQAQ
Bladerunner72
08-10-2023, 12:24
Indonesia 2023 - Video Promo
https://www.youtube.com/watch?v=LuO03fJycyc
Bladerunner72
08-10-2023, 12:28
Video intervista a Carlo Pernat
Da Moto.it, riflessioni condivisibili
https://www.youtube.com/watch?v=-aGtbnujn_s
Bladerunner72
08-10-2023, 12:59
Intervista a Lin Jarvis (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2023/10/08/motogp/jarvis-yamaha-per-i-giapponesi-non-e-il-momento-per-essere-orgogliosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3owW0WQHbtIwTXC3rSzLHu-Y-urfL4-9vssgTSxRK9uVVq71Ug1KsxSO0
Bladerunner72
08-10-2023, 14:01
Marco Bezzecchi operato, intervento perfettamente riuscito
Uba frattura della della clavicola che non presentava particolari complicazioni, nelle prossime 48 ore saranno resi noti i tempi di recupero, in ogni caso il pilota potrà iniziare immediatamente la riabilitazione.
Bladerunner72
08-10-2023, 15:20
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/08/motogp/martin-ordini-di-scuderia-se-ducati-mi-chiedesse-qualcosa-non-ascolterei.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0M2UoVQwGCdk_7IFei0UE3NG9ePu60eHUYnG0WK htOPG4xmZ7jpGTuJOM
Bladerunner72
08-10-2023, 19:59
àMichele Pirro, infortunio al CIV
La lista dell'infermeria si allarga anche a tester e sostituti, e stavolta è toccata a Michele Pirro. Coinvolto in un incidente con Zanetti nella finale del CIV Superbike a Imola, Michele ha riportati la frattura del malleolo tibiale e dovrà essere operato, non sarà quindi disponibile per eventuali sostituzioni nelle leultime gare di campionato e per i test della MotoGP.
Certo che tra il Bez e Bastianini, apriamo le porte agli spagnoli.
Con il Team già li (trasferte non economiche) sai chi potrebbe correre per loro?
Bladerunner72
09-10-2023, 09:47
Andando avanti di questo passo, ci vorranno i sostituti dei sostituti, e l'infortunio di Pirro è un'altra bella tegola.
Bastianini sicuramente rientra a Mandalika, così come Marini. Ho la sensazione, ma giusto una sensazione, che Bez abbia in mente di tentare di correre questo fine settimana.
Bladerunner72
09-10-2023, 09:52
Marco Bezzecchi proverà a correre in Indonesia
Ecco, appunto. Almeno proverà a partire, poi si vedrà
https://www.gpone.com/it/2023/10/09/motogp/marco-bezzecchi-provera-ad-essere-al-via-del-gp-di-indonesia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ABrH3Y4oZgmrsVv6GYp12Gx67Ap21vGQHo5-ekWeHbOHn98vKAMqtlTc
Bladerunner72
09-10-2023, 11:11
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/09/motogp/alex-marquez-il-gp-di-indonesia-sara-un-test-per-il-mio-fisico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Om7x9sKCxNLaDR7cIZs2rCzCPHJPkDkUZitL6f o8X9NpSovcn4tX1aYo
jocanguro
09-10-2023, 11:29
Mi ricorda l'episodio di Lorenzo quando si ruppe la clavicola , fu operato al volo e corse subito dopo
(non ricordo i giorni, ma fu qualcosa di epico !!)
E bravo BEZ ...
(che coraggio, noi per una semplice slogatura ci blocchiamo per 15 giorni ...:mad: ma questi sono iper-pompati di farmaci e antidolorifici ...)
Bladerunner72
09-10-2023, 11:54
@Jocanguro
Ci sono diversi precedenti, Nitronori Haga corse con la clavicola fratturata il giorno prima, e nemmeno operata. Lorenzo ad Assen si fratturò la clavicola il venerdì mattina, volò in Spagna a farsi operare, tornò in circuito e corse la domenica facendo quinto.
Quella di Bez sembra sia una frattura che non presentava scheggiature e grandi complicazioni, certo non p detto che comunque ce la faccia.
LoSkianta
09-10-2023, 12:15
Ma è così fondamentale allenarsi con le moto da fuoristrada, rischiando, come in questo caso, di farsi male nella fase cruciale della stagione ?
Certo, i piloti curano la condizione fisica in modo assai più rilevante rispetto a decenni addietro, ma forse si potrebbe ricorrere a palestra o bicicletta (peraltro un po' pericolosa anche quella), per mantenere una buona forma.
Capisco però che una cosa è l'aspetto fisico in generale e un'altra cosa la simbiosi con la moto.
Bladerunner72
09-10-2023, 12:23
@LoSkianta
Erano al ranch, facevano Flat Track, evitano il fuoristrada proprio per limitare i rischi ma in qualche modo si devono pur allenare, lo fanno tutti e visto che adesso stanno via tre settimane, era l'ultima possibilità di allenarsi. Ormai sono ad un livello tale, che stare fermi è impossibile. Certo pare che la clavicola sia rimasta l'umica zona impossibile da proteggere, chissà se prima o poi troveranno una soluzione anche per questo.
Bladerunner72
09-10-2023, 16:08
Bezzecchi e Pirro, ci vediamo in ospedale
Come diceva il buon Lucky, è ora di rifare il motore all'ambulanza
https://i.postimg.cc/LX84Yh6n/bezpir.jpg (https://postimages.org/)
branchen
09-10-2023, 16:23
Penso che da ora in avanti, la musica a Tokyo cambierà parecchio, anche nell'imbastire i rapporti con i piloti.
Qui dicono che la proposta "ricatto" di Marquez è stata "categoricamente rigettata" (e ci mancherebbe altro, dico io...)
https://www.paddock-gp.com/motogp-honda-aurait-rejete-une-proposition-de-retour-sous-condition-de-marc-marquez/
Dal punto di vista sportivo, spero che in Honda ci sia davvero un moto di orgoglio e ritornino ad essere HONDA (in maiuscolo).
Personalmente simpatizzo più per l'Aprilia ma la Honda che dorme... non si può vedere.
Bladerunner72
09-10-2023, 16:34
@Branchen
Infatti io dico che esprimere pareri o giudizi sulla vicenda p esercizio sterile, perchè solo loro conoscono dettagli e retroscena. Quello che è oggettivo, è che Honda non è più quella di un tempo, e forse anche quel sacro orgoglio, tutto giapponese, fa parte di una tradizione ormai dimenticata.
jocanguro
09-10-2023, 17:16
L'honda si è smontata molto dai tempi in cui loro professavano ai 4 venti che era la moto a far vincere e non il pilota...
cosa sempre contestata da tutti, infatti, Rossi quando se ne andò dimostrò subito di riportare alla vittoria la yamaha che sino ad allora era nelle retrovie ,
e lo fece nella gara di esordio...
Bladerunner72
09-10-2023, 17:50
C'è da dire che oggi il fattore tecnico ha preso il sopravvento, anche a causa della formula 'monotutto' ed al livellamento delle prestazioni. Si diceva che con il 'pareggiamento' imposto a tavolino, i piloti avrebbero fatto la differenza, ma è vero esattamente il contrario. E chissà cosa partoriranno con il nuovo regolamento 2027.
Bladerunner72
09-10-2023, 17:59
Moto3 - Fenati ancora assente, Fabio Carraro il sostituto
Romano è ancora alle prese con il recupero dall'incidente patito in India, e salterà anche gli appuntamenti di Indonesia e Australia. In entrambe le occasioni sulla Honda sel Team Snipers salirà Nicola Fabio Carraro.
Bladerunner72
09-10-2023, 18:05
Intervista ad Alessio Salucci (Team Mooney VR46)
Bezzecchi deciderà mercoledì se partire o meno per l'Indonesia, i medici hanno detto che la cosa è fattibile. Marini rientra.
https://www.gpone.com/it/2023/10/09/motogp/salucci-bezzecchi-decidera-mercoledi-se-partire-per-lindonesia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kvt7jR8avV6BDHULcLvTVKXHax4J3iimx3Icbn p2HJsYedjNjg1LP_Pc
Bladerunner72
09-10-2023, 19:06
Indonesia 2023 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=AuBB-nynBKQ
Bladerunner72
10-10-2023, 10:34
Pol Espargaro - 'Mantenere la serenità mentale'
La ricetta di Pol
https://www.youtube.com/watch?v=_V2EH7tBemA
Bladerunner72
10-10-2023, 11:19
Mi pare strano che Dorna non si stia ponendo il problema del rinnovato circuito di Losail, alla luce di quanto successo con la F1 lo scorso fine settimana. Corcoli a piramide, alti 5 cm, che hanno imposto tre soste per i problemi che causavano agli pneumatici, traiettorie e punti di corda modificati al momento, una quantità di sabbia in pista e condizioni meteo proibitiveò La MotoGP, che era abitiata a correrci a Marzo, ci arriverà per la penultima gara dell'anno, magari con il mondiale in ballo, trovando temperature e umidità infernali. E poi, quei cordoli, problematici per le monoposto, sono del tutto impossibili per le moto. Mi chiedo se e come pensano di provvedere, magari pensandoci all'ultimo momento mentre sarebbe il caso di intervenire prima possibile.
Si metteranno a smussare i cordoli con le smerigliatrici :mad:
Bladerunner72
10-10-2023, 12:26
Andrà come sempre... arriveranno sul posto e cascheranno dal pero inventandosi la solita pezza. Per me, con quei cordoli le noto non possono correre.
Bladerunner72
10-10-2023, 12:50
Marquez e Mir
https://www.gpone.com/it/2023/10/10/motogp/ultimi-gp-per-marquez-prima-delladdio-a-honda-continuero-a-fare-il-massimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_8Es1ggFtfplIE3AijZi1AafLHbfrwUljsLJDh Z0KZkEmdMGGPG-AsEg
LoSkianta
10-10-2023, 15:56
Mir... sembrava dovesse andarsene lui dalla Honda...
Come cambiano rapidamente le cose...
Bladerunner72
10-10-2023, 17:34
@Loskianta
Pensavo la stessa cosa qalche giorno fa. Mir che parlava di ritiro, poi che parevadovesse andare da Gresini, e infine il ribaltone. Di sicuro in quel team non si sono annoiati, negli ultimi tempi.
Bladerunner72
10-10-2023, 19:12
Qui di seguito, secondo GPOne Honda starebbe puntando a Miguel Oliveira come prossimo sostituto di Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/10/motogp/honda-pensa-a-miguel-oliveira-come-sostituto-di-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zzMkXlCw6eUoFtG1qnsMnSGJ22Yia-RKIeo0vBS9VVnRMFWqYRKKHE7E
Bladerunner72
10-10-2023, 19:15
A Mandalika nuovo asfalto, by Jarno Zaffelli
https://www.gpone.com/it/2023/10/10/motogp/video-a-mandalika-un-nuovo-asfalto-nato-dalla-bocca-del-vulcano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lkRVIK1r8fsbSjV5LDfkyOLmTgzalaQNvU4BJT K61z1dfOt3AXSTHIwM
Per oliveirà dal punto dal punto di vista dell’ingaggio potrebbe essere una opportunità non da poco. Certo e che lasciare una Aprilia più performante è un peccato. Se ci fosse lo sbocco nel team ufficiale Aprilia io rimarrei li altrimenti offerta da prendere al volo
Bladerunner72
10-10-2023, 21:00
Penso, o meglio spero che quella di Oliveira sia una bufala come quella di Vinales. Lui che è un pilota 'fine', non credo abbia voglia di cimentarsi in una simile avventura. Mi pare di ricordare che anche quando lasciò KTM, rinunciò ad un bell'ingaggio pur di firmare con Aprilia.
branchen
10-10-2023, 23:20
Penso, o meglio spero che quella di Oliveira sia una bufala come quella di Vinales. Lui che è un pilota 'fine', non credo abbia voglia di cimentarsi in una simile avventura.
io gli auguro di poter sfruttare queste voci per assicurarsi una Aprilia ufficiale l'anno prossimo.
Bladerunner72
10-10-2023, 23:31
@Branchen
Credo sia già nei piani di Aprilia la promozione di Oliveira, anche perchè la prossima potrebbe essere l'ultima stagione per Aleix Espargaro.
Bladerunner72
11-10-2023, 06:51
Marco Bezzecchi, oggi il via libera per l'Indonesia
Marco ha deciso, ci vuole provare. Stamattina si sottoporràad una visita di controllo con il dott. Porcellini, e se la stessa avrà esito favorevole, il pilota partirà oggi stesso. Nella giornata di domani poi, il controllo di rito presso il centro medico del circuito per il definitivo nulla osta a scendere in pista.
Oliveira è un ragazzo particolarmente intelligente. Non credo se ne faccia tanto dei soldi, come MM93 del resto. Non andrei alla Honda oggi, ma ci andrei tra tre anni. Ora resterei in aprilia. Non so quanto prenda, ma tra avere in banca 2 milioni, o averne 4, cambia qualcosa se poi non vinci nulla? Già non ha vinto il mondiale Moto2...
A Mandalika nuovo asfalto, by Jarno Zaffelli
sembra veramente un pistino, riusciranno a mettere la terza?
Bladerunner72
11-10-2023, 09:41
@Comp61
E' una forzatura già per la Superbike, figuriamoci per la MotoGP. Speriamo almeno sia risolto il problema dell'asfalto.
Bladerunner72
11-10-2023, 10:19
Video intervista a Fabio Quartararo
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=-iYoXcMk2SA
hanno fatto un calendario impossibile e poi corrono nel pistino della parrocchia :mad:
Bladerunner72
11-10-2023, 10:52
Marco Bezzecchi, via libera dei medici
Parere favorevole espresso dal dott. Porcellini, la frattura come già riportato era composta e non presentava criticità, provare a correre non è una pazzia.
Forza Bez!
Bladerunner72
11-10-2023, 10:57
Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/11/motogp/bezzecchi-ha-deciso-provera-a-correre-nel-gran-premio-di-indonesia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eo1lggCmWj9Tx0viL5QbeVylcJ41KcDDERLE64 TujH2hHHNtRjJc5K_w
Bladerunner72
11-10-2023, 11:46
Intervista a Massimo Rivola (Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2023/10/11/motogp/rivola-honda-vuole-oliveira-ci-sono-i-contratti-non-rompeteci-le-scatole.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eFr4xlfgkj_KeeIIZMfaKcNSX1BUJMqOmjgdwr 5pi5302MdxR3T9zk1w
Bladerunner72
11-10-2023, 14:02
Moto3 - 'Tatsu' Suzuki appiedato dal Team Leopard, al suo posto Adrian Fernandez
Rottura definitiva tra pilota e squadra e, a meno di altri sbocchi, stagione finita in anticipo per il nippo-romagnolo. Fernandez lo sostituirà fino a Valencia e sarà pilota titolare nel 2024.
Il comunicato del team parla di una divergenza non più sanabile, anche a causa di una stagione largamente al disotto delle aspettative.
Bladerunner72
11-10-2023, 14:11
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/11/motogp/bagnaia-il-mio-approccio-non-e-cambiato-dopo-il-gp-del-giappone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WYXyPi_OrLcPzrmMGq_kaDcY6ht9HbqUQ4isRy yD3k7EjzcV1sMdbjEA
Bladerunner72
11-10-2023, 14:14
Mandalika - Il nuovo asfalto
'Risolti tutti i problemi'
https://www.youtube.com/watch?v=CmJR3gRglIU
Bladerunner72
11-10-2023, 15:29
Domani inizia ufficialmente il fine settimana di gara, con le due consuete conferenze stampa dei piloti, in programma rispettivamente alle 11.00 e 11.35 ora italiana.
Era stata indetta una conferenza stampa unilaterale di Marc Marquez, poi annullata per il veto di Honda. Marquez sarà presente alla prima conferenza stampa insieme a Bagnaia e Martin. Bezzecchi è in viaggio e arriverà in circuito pià tardi, questo spiega la sua assenza alla conferenza stampa.
Bladerunner72
12-10-2023, 07:22
GP Indonesia - Iconic Moments
https://www.youtube.com/watch?v=HimKOsaMBe8
Bladerunner72
12-10-2023, 08:39
Ufficiale - Marc Marquez e Team Gresini Racing insieme nel 2024
Contratto annuale come ampiamente previsto
https://www.motogp.com/it/news/2023/10/12/e-ufficiale-marc-marquez-nel-2024-correra-con-gresini-racing-motogp/479743
Il team Gresini: 'E' tutto vero'
https://i.postimg.cc/xT8NHFbv/gresinimarquez.jpg (https://postimg.cc/N5h0vDDF)
Bladerunner72
12-10-2023, 08:45
Honda - Via libera a Marquez per il test con la Ducati a Valencia
Chiusura senza strascichi e con un gesto di grande sportività da parte della casa di Tokyo. Dunque già da Novembra si potrà assistere ad un'anteprima interessante.
Bladerunner72
12-10-2023, 08:49
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/quartararo-marquez-e-il-riferimento-in-ducati-ci-rendera-la-vita-super-difficile?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3M9dy58VhR5YEM_p39WDJl5nIO2YkROK1VHLUvp wpzvga-rNRGxhi2npA
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/marini-la-frattura-tutto-dipende-da-quanto-vuoi-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HbW2rBND7GLqWtE7sh6vtY842Dh_QvhxrNgFph uAzScetNTSmCuj7lX4
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/aleix-espargaro-pol-fuori-e-meglio-che-non-dica-cosa-penso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OOmlpUPuPZ6HRXARLqcknpGnIpua-UWTly3KIubzwQ8haUBwNF1uMwYI
Bladerunner72
12-10-2023, 09:01
Con l'annuncio di oggi, questa asfissiante telenovela è finalmente finita e si può tornare a parlare di corse vere.
Uno strazio di cui si poteva tranquillamente fare a meno, gestendo la cosa in modo più serio. Bene ha fatto Honda a porre il veto sulla conferenza stampa unilaterale di Marquez, che sarebbe stata l'ennesima nota stonata della vicenda, alla fine almeno la conclusione è stata all'altezza della loro tradizione.
barney 1
12-10-2023, 09:20
Vedo una capra; è un caso?!?:lol:
Serio on: è una forzatura pensare che il fratello sia andato in avanscoperta e abbia preparato la strada?
Bladerunner72
12-10-2023, 09:51
@arney
Nuove strategie di comunicazione :)
Pare sia una sorta di enigma partorito dall'addetto stampa di Gresini, rinuncio volentieri ad approfondire!
Bladerunner72
12-10-2023, 09:58
Indonesia 2023 - 'Riders Parade'
Locals in delirio
https://www.youtube.com/watch?v=-J3bGbXbDD8
Bladerunner72
12-10-2023, 10:05
MotoGP Podcast - Con Augusto Fernandez - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=Q08gxf_tjgk
Bladerunner72
12-10-2023, 10:42
Indonesia 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=K_YmmOKFonE
Bladerunner72
12-10-2023, 10:58
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin e Marquez.
Bladerunner72
12-10-2023, 11:17
Bagnaia
Mi sento bene, il tracciato mi piace e lo scorso anno siamo stati competitivi, mi ricordo che c'era molto grip e la pista si adatta bene al mio stile di guida, Penso che possiamo essere competitivi, la battaglia sarà intensa e qunto mai interessante.
Martin
Voglio mantenere la stessa mentalità, che è quella che mi ha permesso di essere dove sono. Voglio pensare a vincere le gare ed essere sempre competitivo
Lo scorso anno qui non ho fatto la mia gara migliore ma penso stavolta le condizioni saranno differenti.
Marquez
E' stata la decisione più difficile della mia carriera, quella di interropere un rapporto che durava da undici anni. In quel box lascio tanti amici, tante persone che hanno lavorato con me, ma avevo bisogno di cambiare, per continuare a divertirmi correndo. Il team di Gresini è come una famiglia, e poi lì c'è anche mio fratello, sarà una grande sfida.
All'inizio della stagione ero competitivo, ma solo al prezzo di grandi rischi, e dopo i tanti infortuni la situazione è diventata difficile, in quel momento ho iniziato seriamente a pensarci. Anche la mia mentalità era cambiata, nel frattempo avevo avuto qualche contatto con Gresini, ma la mia decisione definitiva è arrivata mrtedì scorso, dopo Motegi, La cosa più facile sarebbe stata rimanere in Honda, prendendo anche tanti soldi, ma non c'erano più le condizioni. Correre senza divertirmi, per me non ha senso, e aspettare il futuro non era un'opzione, ho deciso di pensare al presente. So che Honda ce la farà, ma avrà bisogno di tempo, ed io non me la sono sentita di attendere ancora.
Stiamo ancora discutendo dei dettagli, perchà la firma con Gresini è arrivata stamattina anche se ovviamente c'era già l'accordo. Ho parlato con la mia squadra, per me sono degli amici, al massimo porterò con me un meccanico, non voglio distruggere il team Honda e tantomeno creare scompiglio nel team Gresini.
Non ci sono ancora conferme ma sembra che potrò provare la Ducati a Valencia.
Bagnaia
Tre o quattro mesi fa, questa cosa di Marquez pareva impossibile, ma poi, con il passare del tempo, si è fatta sempre più probabile. Marc troverà un'ottima base e non ci metterà molto a raggiungere la confidenza necessaria, per noi sarà interessante misurarci con lui.
Martin
Una grande sfida per noi e anche per Marc, si adatterà in fretta alla moto, avremo da imparare qualcosa da lui.
Bagnaia
Marc proverà la moto a valencia, sicuramente si troverò bene perchè la nostra moto è molto intuitiva, non so se potrà lottare subito per il titolo ma sarà sicuramente nei primi cnque.
Martin concorda.
Bladerunner72
12-10-2023, 11:25
Marquez
Per me l'unica opzione era un solo anno di contratto, ma è la cosa più sensata- Andare in un team con un ambiente familiare era la scelta migliore, quella di cui avevo bisogno. Certo non è facile lasciare una squadra dopo undici anni, ma come ho detto io ho bisogno di tornare a divertirmi, di essere veloce.
Marquez
So che c'erano molte voci sul mio futuro, ma la sola vera opportunutà reale era questa, il resto erano solo fantasie. Mio fratello mi ha dato qualche indicazione, ma ho chiesto soprattutto del team, mi ha confermato che l'ambiente è ottimo, parlare ora della moto non aveva molto senso.
Da fuori p sembrato che io giocassi, ma davvero la situazione cambiava ogni giorno, era davvero difficile decidere, alla fine la scelta è maturata nella serata di martedì scorso.
Dal 2017 la Ducati era già una delle migliori moto in pista, ora è sicuramente la migliore, ed è chiaro che ogni pilota cerca di avere la moto migliore.
Bladerunner72
12-10-2023, 11:38
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti
Present Alex Marquez, Augusto Fernandez e Bastianini e Acosta.
Bladerunner72
12-10-2023, 11:55
Alex Marquez
Sono contento di tornare, mi mancavano la squadra e l'atmosfera della MotoGP. Non sono al massimo della condizione, ho ancora dolore alle costole ma proverò a fare del mio meglio. E' una gara important, abbiamo sponsor indonesiani e vogliamo fare bene, vedremo da domani quale sarà il nostro livello. Per quanto riguarda Marc, sarà interessante vederlo sulla Ducati, e sono molto contento, sia per la squadra che per lui. I consigli che posso dargli sono queli da fratello, più che da pilota Ducati. Difficile dire ora se sarà subito competitivo, ha guidat per undici anni un'altra moto ma ha un talento incredibile, in ogni caso sarà uno stimolo importante anche per me.
Augusto Fernandez
Sono felice della mia riconferma, di avere anche per il prossimo anno la stessa moto e la stessa squadra, è quello di cui avevo bisogno. Non mi hanno fatto altre offerte, dunque non c'è stato bisogno di fare grandi discussioni. Sono contento anche per Acosta, naturalmente si merita questa occasione, mi aspetto di vederlo subito molto competitivo.
Bastianini
Anche io sono contento di tornare, non sono al massimo della condizione e qui farà molto caldo, quindi non sarà facile, da domani vedremo come mi troverò, Non ho guidato altre moto durante il recupero, ho pensato non ce ne fosse bisogno. Non ho potuto partecipare al test di Misano e provare i nuovi particolari, la moto 2023 p un pò più difficile da interpretare e ho bisogno di fare altri chilometri per sfruttarla al meglio. Riguardo a Marquez,penso sarà subito veloce, come lo è stato suo fratello Alex.
Acosta
Alla fine per me è arrivata la conferma di essere in MotoGP il prossimo anno. Con Augusto ci conosciamo bene, fin dai tempi della Moto2, non sarà un problema essere compagni di squadra in MotoGP. Per me si tratterà di imparare, come ho fatto del resto nelle altre categorie. Non ho in mente obiettivi particolari per la prossima stagione, la moto è certamente molto buona, quindi sono fiducioso. Parlando del presente, ho un buon vantaggio in classific, lo scorso anno ho perso il campionato nelle prime gare, è stato un insegnamento.
Bladerunner72
12-10-2023, 11:59
Alex Marquez
Di solito con Marc non parliamo molto delle gare, perchè guidiamo moto diverso, certo 'anno prossimo sarà più facile scambiarci impressioni.
Acosta
Sinceramente, non avevo altre offerte in MotoGP oltre a quella di KTM. Ora la moto è ottima, vicina alla Ducati, quindi mi è sembrata subito un'pttima opportunità.
Alex Marquez
Tutti i piloti in pista sono miei rivali, e Marc non farà differenza. Abbiamo un'altra opportunità di essere compagni di squadra, dopo quella già vissuta in Honda, forse stavolta ci divertiremo di più.
[QUOTE=barney 1;11017242 è una forzatura pensare che il fratello sia andato in avanscoperta e abbia preparato la strada?[/QUOTE]
Resto dell'idea che i f.lli marchez si compreranno il team ... Magari andando con ktm
Bladerunner72
12-10-2023, 12:49
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/nakagami-scuote-la-honda-speriamo-impari-ad-ascoltare-i-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3tC3fac76EFNjJwEXOFc-nk6VrU5-U0FWy0eql3MilFOlOX1dnjBVbtNE
Rins
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/rins-avrei-potuto-avere-la-honda-di-marquez-ma-non-lo-sapevo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3l7gLwxefqoKbYY1k1gv683b8nm81qLCgD_5VSR bbptqYCQEYyX6ZiBUw
Mir
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/mir-non-ho-lasciato-honda-perche-sarebbe-stato-un-fallimento-personale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3go6aJZ-Sr7h68yUKAeoKXwEqcxgzI-x1-DwLhVYGidP-r51oWDRn8aP4
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/morbidelli-il-derby-con-marc-marquez-sara-una-sfida-piu-umana-che-tecnica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xGoL8H0mStTD86T9-KH5JshwyZ6Z-ITCO_76c4ENYj-jZoxsPUFN6loU
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/pol-espargaro-non-sempre-si-ottiene-quello-che-si-vuole-ma-lo-accetto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OKyAMCX1ErgMEF8Tl_jeiuOZ75MWWlIYIaNnaq CBjpFcp5m59XNyzqF4
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/di-giannantonio-ho-ancora-una-possibilita-di-restare-in-motogp-con-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1aTDqF5hAJFJYSufiPnrj8Ztn5MU8v8wJsYDGoA 6kH3G8Gs0f_5dKFfxs
Bladerunner72
12-10-2023, 14:24
Intervista a Livio Suppo
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/livio-suppo-marquez-in-ducati-e-loccasione-per-i-ducatisti-di-affermarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OpC9k6TAG_DnOzE2lksGRp7Mv8hfGtTlxQNXhC ygoXO3kICRbAEd5Iuk
Bladerunner72
12-10-2023, 16:01
Intervista ad Alberto Puig (Honda)
https://www.gpone.com/it/2023/10/12/motogp/puig-lasciare-andare-marquez-era-la-cosa-migliore-per-lui-e-per-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1oYBebanLcnFIWgP5QP1v5u-XLV1KrWEp3TS09peIT2gIFTgpABQYl19o
Bladerunner72
12-10-2023, 16:08
Video intervista a Marc Marquez
In pratica le cose già dette in conferenza stampa
https://www.youtube.com/watch?v=DMW7qsPkuTU&t=19s
Bladerunner72
12-10-2023, 19:26
'Marquez/Gresini, bene o male per la MotoGP?' - Con Zam e Livio Suppo
Meno male che da domani, si spera, parlerà la pista
https://www.youtube.com/watch?v=bvwBCMHCT5w
Bladerunner72
12-10-2023, 20:38
Intervista a Luca Cadalora
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-luca-cadalora-su-marc-marquez-ma-il-team-rimane-di-proprieta-di-nadia.html
Bladerunner72
13-10-2023, 03:28
Buongiorno a tutti.
Partita la FP1 della Moto3. Sle e pista asciutta a Mandalika, le previsioni sono quelle di un fine settimana caldo e umido.
Bladerunner72
13-10-2023, 03:29
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
18
M.Bertelle
1:41.591
2
10
D.Moreira
+0.113
3
80
D.Alonso
+0.195
4
53
D.Öncü
+0.223
5
5
J.Masia
+0.309
6
48
I.Ortolá
+0.540
7
66
J.Kelso
+0.570
8
71
A.Sasaki
+0.594
9
43
X.Artigas
+0.629
10
96
D.Holgado
+0.674
Bladerunner72
13-10-2023, 03:42
Moto3 - FP1
1 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.590 18 18 215.5
2 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.011 14 16 0.421 0.421 214.7
3 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.220 15 15 0.630 0.209 216.4
4 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.366 14 18 0.776 0.146 214.7
5 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.391 15 15 0.801 0.025 213.0
6 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.425 15 16 0.835 0.034 216.8
7 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.476 16 17 0.886 0.051 216.0
8 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.562 15 15 0.972 0.086 216.4
9 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.701 17 17 1.111 0.139 214.7
10 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.714 13 15 1.124 0.013 214.2
11 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.727 12 16 1.137 0.013 214.7
12 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.786 10 13 1.196 0.059 213.8
13 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.847 11 12 1.257 0.061 215.1
14 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.868 17 17 1.278 0.021 214.2
15 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.893 16 17 1.303 0.025 215.1
16 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'41.900 8 8 1.310 0.007 215.5
17 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.929 17 17 1.339 0.029 213.4
18 9 Nicola Fabio CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.962 16 16 1.372 0.033 216.4
19 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.094 18 18 1.504 0.132 213.8
20 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.439 13 13 1.849 0.345 213.8
21 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.459 9 14 1.869 0.020 214.2
22 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'42.583 15 15 1.993 0.124 213.4
23 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'42.649 7 7 2.059 0.066 212.5
24 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'42.859 6 6 2.269 0.210 215.1
25 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'43.064 14 14 2.474 0.205 215.1
26 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'43.238 11 14 2.648 0.174 213.4
27 12 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.411 12 15 2.821 0.173 215.1
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'43.435 12 15 2.845 0.024 210.9
29 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.189 2 2 3.599 0.754 208.8
Bladerunner72
13-10-2023, 04:01
Partita laFP1 della Moto2.
Pedro Acosta caduto due volte nel giro di dieci minuti, nessuna conseguenza per lui.
La pista è ancora molto sporcae appena si esce dalla traiettoria si rischia di finire per terra. Caduto anche Alonso Lopez.
Bandiera rossa, c'è da sistemare la pista dopo le cadute in serie.
Riparte la sessione dopo una decina di minuti di interruzioneita
Bladerunner72
13-10-2023, 04:22
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
54
F.Aldeguer
1:35.987
2
40
A.Canet
+0.017
3
96
J.Dixon
+0.083
4
18
M.Gonzalez
+0.142
5
22
S.Lowes
+0.333
6
12
F.Salac
+0.658
7
35
S.Chantra
+0.768
8
79
A.Ogura
+0.864
9
16
J.Roberts
+0.967
10
21
A.Lopez
+1.096
Bladerunner72
13-10-2023, 04:42
Moto2 - FP1
1 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'34.871 18 20 260.8
2 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.231 16 17 0.360 0.360 259.6
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.260 18 19 0.389 0.029 256.5
4 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.342 21 22 0.471 0.082 257.7
5 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.384 19 19 0.513 0.042 259.6
6 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.412 20 21 0.541 0.028 258.9
7 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.438 23 24 0.567 0.026 258.3
8 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.447 21 22 0.576 0.009 256.5
9 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.515 21 22 0.644 0.068 258.3
10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.638 20 22 0.767 0.123 258.9
11 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.846 19 19 0.975 0.208 255.9
12 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.911 21 22 1.040 0.065 256.5
13 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'35.926 19 21 1.055 0.015 256.5
14 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.945 22 24 1.074 0.019 253.5
15 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.005 22 23 1.134 0.060 258.9
16 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.138 18 23 1.267 0.133 255.9
17 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.169 18 20 1.298 0.031 258.3
18 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'36.363 20 21 1.492 0.194 259.6
19 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.521 14 20 1.650 0.158 258.9
20 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.562 17 17 1.691 0.041 259.6
21 67 Alberto SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'36.575 13 15 1.704 0.013 257.7
22 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.662 21 21 1.791 0.087 260.2
23 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.718 25 25 1.847 0.056 259.6
24 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'36.755 22 23 1.884 0.037 253.5
25 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.812 17 23 1.941 0.057 254.7
26 43 Lorenzo BALDASSARRI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.081 18 18 2.210 0.269 254.1
27 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.258 16 21 2.387 0.177 256.5
28 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.551 14 22 2.680 0.293 256.5
29 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.567 20 23 2.696 0.016 256.5
30 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'38.344 2 2 3.473 0.777 257.1
Bladerunner72
13-10-2023, 04:44
Mar o Bezzecchi è 'Fit to Race'
Arrvato in Indonesia questa mattina alle 8, Marco ha ottenuto il nulla osta a scendere in pista da parte dei medici in circuito. Sarà un pò intronato per il viaggio ed il fuso orario, ma c'è.
Bladerunner72
13-10-2023, 04:53
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Oliveira 1.36.903 davanyi a Marini e Bagnaia.
Vinales 1.34.813 davanti a Marini e Nakagami.
Vinales scende a 1.33.200, precede Quartararo e Marini.
Vinales 1.32.651.
Tempi poco indicativi, la pista è ancora sporca e qualche pilota ancora non è sceso in pista. Bezzecchi ha fatto sei giri, poi rientrato al box, consulto con il team.
Bladerunner72
13-10-2023, 05:10
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
1
12
M.Viñales
1:32.651
2
43
J.Miller
+0.432
3
89
J.Martin
+0.577
4
20
F.Quartararo
+0.582
5
93
M.Marquez
+0.651
6
88
M.Oliveira
+0.808
7
41
A.Espargaro
+0.840
8
10
L.Marini
+0.986
9
21
F.Morbidelli
+0.995
10
37
A.Fernandez
+1.219
Bladerunner72
13-10-2023, 05:12
Bezzecchi torna in pista, Pablo Nieto riferisce che le prime impressioni di Marco sono positive, si aspettava di soffrire di più.
Vinales sempre al comando davanti a Quartararo, Miller e Martin.
Rischio highside per Marquez, la moto stava per lanciarlo in aria, stavolta si è salvato.
Il capotecnico di Marc in Gresini sarà Frankie Carchedi, attualmente al fianco di Di Giannantonio.
Intanto Vinales ha abbassato il riferimento a 1.32.039, precede Bagnaia, Marini e Diggia.
Bladerunner72
13-10-2023, 05:22
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
12
M.Viñales
1:32.039
2
1
F.Bagnaia
+0.531
3
10
L.Marini
+0.772
4
49
F.Di Giannantonio
+0.812
5
20
F.Quartararo
+0.829
6
43
J.Miller
+1.044
7
41
A.Espargaro
+1.139
8
89
J.Martin
+1.189
9
93
M.Marquez
+1.263
10
88
M.Oliveira
+1.420
11
5
J.Zarco
+1.514
Bladerunner72
13-10-2023, 05:29
Aleix Espargaro sale al secondo posto alle spalle di Vinales, doppietta Aprilia., seguono Bagnaia, Marini, Bastianini e Diggia.
Miller e Binder ora hanno entrambe le moto a loro disposizione equipaggiate con il nuovo telaio in carbonio, a Motegi ne avevano un solo esemplare a testa. In casa Ducati, a Bastianini è stato fornito il nuovo dispositivo per la partenza, finora a disposizione del solo Bagnaia.
Caduto Bezzecchi, che era appena salito al quarto posto e aveva un casco rosso. Marco si rialza, fortunatamente sembra tutto a posto.
Martin al comando con il tempo di 1.31.811 davanti a Vinales, Aleix Espargaro, Morbidelli, Bezzecchi e Bagnaia.
Bez rientra al box in scooter, nessuna conseguenza, aveva appena fatto segnare un gran parziale, probabilmente gli sarebbe valso il miglior tempo.
Bladerunner72
13-10-2023, 05:42
MotoGP - FP1
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.811 20 21 313.0
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.913 21 21 0.102 0.102 309.4
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.347 15 20 0.536 0.434 311.2
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.541 22 22 0.730 0.194 308.5
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.552 18 18 0.741 0.011 307.6
6 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.570 13 20 0.759 0.018 310.3
7 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.646 21 21 0.835 0.076 312.1
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.668 17 17 0.857 0.022 311.2
9 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.763 18 19 0.952 0.095 306.8
10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.811 13 19 1.000 0.048 306.8
11 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.851 13 20 1.040 0.040 305.0
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.868 11 19 1.057 0.017 310.3
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.878 20 20 1.067 0.010 308.5
14 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.893 15 22 1.082 0.015 311.2
15 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'33.101 19 19 1.290 0.208 310.3
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'33.139 20 20 1.328 0.038 307.6
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'33.248 15 19 1.437 0.109 306.8
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.431 14 19 1.620 0.183 311.2
19 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'33.447 14 15 1.636 0.016 308.5
20 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'33.556 11 13 1.745 0.109 309.4
21 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'33.660 17 18 1.849 0.104 305.9
22 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'34.547 8 18 2.736 0.887 307.6
Bladerunner72
13-10-2023, 06:00
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Mandalika - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=h6NNK1THmE0
Bladerunner72
13-10-2023, 07:14
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
13-10-2023, 07:36
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
53
D.Öncü
1:40.011
2
5
J.Masia
+0.232
3
10
D.Moreira
+0.419
4
44
D.Muñoz
+0.426
5
96
D.Holgado
+0.596
6
18
M.Bertelle
+0.666
7
71
A.Sasaki
+0.727
8
80
D.Alonso
+0.909
9
6
R.Yamanaka
+0.949
10
99
J.Rueda
+1.08
Bladerunner72
13-10-2023, 07:55
Moto3 - FP2
1 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.391 15 1'39.855 11
2 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.590 18 1'39.987 13 0.132 0.132
3 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'41.900 8 1'40.087 14 0.232 0.100
4 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.476 16 1'40.109 14 0.254 0.022
5 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.425 15 1'40.209 12 0.354 0.100
6 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.011 14 1'40.270 18 0.415 0.061
7 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.714 13 1'40.437 4 0.582 0.167
8 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.459 9 1'40.457 14 0.602 0.020
9 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'42.649 7 1'40.462 16 0.607 0.005
10 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.439 13 1'40.612 16 0.757 0.150
11 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.893 16 1'40.650 12 0.795 0.038
12 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.868 17 1'40.653 15 0.798 0.003
13 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.220 15 1'40.754 14 0.899 0.101
14 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.562 15 1'40.801 14 0.946 0.047
15 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.094 18 1'40.811 12 0.956 0.010
16 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.366 14 1'40.837 11 0.982 0.026
17 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.786 10 1'40.920 6 1.065 0.083
18 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.847 11 1'40.929 15 1.074 0.009
19 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.929 17 1'41.018 16 1.163 0.089
20 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.727 12 1'41.143 13 1.288 0.125
21 93 A.ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'43.064 14 1'41.229 13 1.374 0.086
22 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'42.583 15 1'41.279 11 1.424 0.050
23 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.189 2 1'41.362 11 1.507 0.083
24 9 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.962 16 1'41.363 9 1.508 0.001
25 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'43.238 11 1'41.419 9 1.564 0.056
26 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.701 17 1'41.438 9 1.583 0.019
27 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'42.859 6 1'41.490 11 1.635 0.052
28 22 A.CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'43.435 12 1'41.868 15 2.013 0.378
29 12 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.411 12 1'42.299 16 2.444 0.431
Bladerunner72
13-10-2023, 08:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
37
P.Acosta
1:34.674
2
18
M.Gonzalez
+0.357
3
22
S.Lowes
+0.473
4
75
A.Arenas
+0.478
5
40
A.Canet
+0.500
6
84
Z.Vd Goorbergh
+0.792
7
96
J.Dixon
+0.794
8
14
T.Arbolino
+0.823
9
54
F.Aldeguer
+0.828
10
79
A.Ogura
+0.903
Bladerunner72
13-10-2023, 08:48
Moto2 - FP2
1 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'38.344 2 1'34.456 17
2 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.231 16 1'34.636 14 0.180 0.180
3 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.342 21 1'34.678 17 0.222 0.042
4 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'34.871 18 1'34.769 14 0.313 0.091
5 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.384 19 1'34.780 13 0.324 0.011
6 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.260 18 1'34.970 16 0.514 0.190
7 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.447 21 1'34.994 12 0.538 0.024
8 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.438 23 1'35.043 18 0.587 0.049
9 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.638 20 1'35.053 20 0.597 0.010
10 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.005 22 1'35.157 20 0.701 0.104
11 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.169 18 1'35.166 19 0.710 0.009
12 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.846 19 1'35.183 16 0.727 0.017
13 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.412 20 1'35.231 15 0.775 0.048
14 64 B.BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.945 22 1'35.279 15 0.823 0.048
15 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.718 25 1'35.395 21 0.939 0.116
16 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.562 17 1'35.442 16 0.986 0.047
17 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.521 14 1'35.445 10 0.989 0.003
18 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.662 21 1'35.461 14 1.005 0.016
19 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.515 21 1.059 0.054
20 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.138 18 1'35.728 18 1.272 0.213
21 67 A.SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'36.575 13 1'35.870 13 1.414 0.142
22 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.911 21 1'36.328 3 1.455 0.041
23 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.567 20 1'35.917 15 1.461 0.006
24 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'35.926 19 1'36.238 15 1.470 0.009
25 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'36.363 20 1'35.944 17 1.488 0.018
26 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.812 17 1'35.999 19 1.543 0.055
27 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.551 14 1'36.067 16 1.611 0.068
28 43 L.BALDASSARRI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.081 18 1'36.150 19 1.694 0.083
29 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'36.755 22 1'36.273 20 1.817 0.123
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.258 16 2.802 0.985
Bladerunner72
13-10-2023, 09:02
Alex Marquez si ferma, weekend finito
Pochi giri effettuati nella FP1 del mattino, per decidere di rinunciare a proseguire, ancora eccessivo il dolore alle costole, Si spera a questo punto nel rientro a Phillip Island la prossima settimana.
Bladerunner72
13-10-2023, 09:03
Parte la FP2 della MotoGP. Fa molto caldo e l'umidità è salita alle stelle
Michele Masini di Gresini Racing conferma a Simon che Frankie Carchedi sarà capotecnico di Marc Marquez nel 2024.
Primo riferimento Diggia 1.32.186 davanti ad Aleix Espargaro e Oliveira.
Caduti senza conseguenze Binder e Augusto Fernandez.
Vinales 1.31.351 davanti ad Aleix Espargaro e Martin.
Caduto anche Miller, che si è trovato Bastianini in piena traiettoria, nessuna conseguenza.
Aleix Espargaro al comando, 1.31.347 il nuovo riferimento.
Bladerunner72
13-10-2023, 09:20
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
41
A.Espargaro
1:31.347
2
12
M.Viñales
+0.004
3
89
J.Martin
+0.325
4
49
F.Di Giannantonio
+0.391
5
20
F.Quartararo
+0.556
6
93
M.Marquez
+0.765
7
43
J.Miller
+0.798
8
5
J.Zarco
+0.947
9
36
J.Mir
+1.146
10
72
M.Bezzecchi
+1.168
11
88
M.Oliveira
+1.279
Bladerunner72
13-10-2023, 09:22
Migliora Bezzecchi che si porta al sesto posto.
Razali, intervistato in proposito da MotoGP.com, ribadisce che ci sono zero possibilità che Honda possa strappare Oliveira ad Aprilia. Stesso discorso per Vinales.
Bladerunner72
13-10-2023, 09:32
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
41
A.Espargaro
1:31.347
2
12
M.Viñales
+0.004
3
89
J.Martin
+0.325
4
49
F.Di Giannantonio
+0.391
5
93
M.Marquez
+0.459
6
20
F.Quartararo
+0.556
7
72
M.Bezzecchi
+0.593
8
43
J.Miller
+0.798
9
25
R.Fernandez
+0.928
10
5
J.Zarco
+0.947
11
42
A.Rins
Bladerunner72
13-10-2023, 09:40
Zarco scavalca Bezzecchi e si porta al settimo posto.
Bladerunner72
13-10-2023, 09:47
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
41
A.Espargaro
1:31.347
2
12
M.Viñales
+0.004
3
89
J.Martin
+0.325
4
49
F.Di Giannantonio
+0.391
5
93
M.Marquez
+0.459
6
20
F.Quartararo
+0.556
7
5
J.Zarco
+0.569
8
72
M.Bezzecchi
+0.593
9
21
F.Morbidelli
+0.597
10
1
F.Bagnaia
+0.778
LoSkianta
13-10-2023, 09:48
Parrebbe una pista adatta alle Aprilia...
Bladerunner72
13-10-2023, 09:52
Caduto Aleix Espargaro, stava provando il time attack. Rischio anche per Martin.
Strepitoso Bezzecchi!! 1.30,644!! Vinales secondo. Bez ha picconato il record della pista che apparteneva a Quartararo, abbassandolo di quattro decimi. Precede le Aprilia di Vinales e Aleix, poi Quartararo e Martin.
Caduto Bastianini, quando mancano quattro minuti al termine.
Binder sale al secondo posto a un decimo da Bezzecchi, caduto Miller, rischia Bagnaia che è 12mo e ha un solo giro per provarci.
Aleix Espargaro spara il tempone, 1.30.474!
Bagnaia ci prova ma perde il posteriore e resta fuori dalla Q2, caduto anche Mir.
Miglior tempo di Aleix Espargarodavanti a Vinales e ad un grandissimo Bezzecchi.
Bagnaia chiude 16mo, pessimo inizio qui a Mandalika.
Bladerunner72
13-10-2023, 10:05
MotoGP - FP2
1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.474 22 23 313.9
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.628 25 25 0.154 0.154 313.0
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.644 20 25 0.170 0.016 313.9
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.762 17 19 0.288 0.118 313.9
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.874 25 27 0.400 0.112 312.1
6 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.106 24 26 0.632 0.232 312.1
7 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.199 26 26 0.725 0.093 312.1
8 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.207 20 22 0.733 0.008 307.6
9 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.216 20 22 0.742 0.009 313.0
10 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.229 21 26 0.755 0.013 312.1
11 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.276 22 23 0.802 0.047 313.0
12 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.367 20 20 0.893 0.091 311.2
13 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.457 24 24 0.983 0.090 313.0
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.500 25 25 1.026 0.043 311.2
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.561 21 23 1.087 0.061 311.2
16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.635 18 23 1.161 0.074 313.9
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.655 23 27 1.181 0.020 309.4
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.806 21 23 1.332 0.151 310.3
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.127 14 21 1.653 0.321 312.1
20 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.208 19 20 1.734 0.081 309.4
21 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.426 12 20 1.952 0.218 309.4
Bladerunner72
13-10-2023, 10:26
Mandalika Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=zB5qcsI8cIs&t=11s
Quindi Bagnaia fuori dalla Q2?
ahi ahi ahi, comincia male il weekend
Bladerunner72
13-10-2023, 12:08
@Macmax
Partita male si, e mi pare Bagnaia non sia mai stato così indietroin tutta la stagione.
barney 1
13-10-2023, 15:19
Balde, sbaglio o negli ultimi GP MM sembra aver trovato un po' di più la quadra della sua moto?
grazie e ciao
Bladerunner72
13-10-2023, 15:41
@Barney
Magari aver finalmente definito il futuro ha aiutato Marc a ritrovare serenità, e oggi forse anche le condizioni della pista hanno premiato chi ha osato un pò di più. Credo l'ottima resa delle Aprilia sia dipesa anche dal grip ancora scarso.
Bladerunner72
13-10-2023, 15:48
Il commento di Zamagni alle libere - Con Michele Masini (Gresini Racing)
https://www.youtube.com/watch?v=LsPJn5Yr33U
Bladerunner72
13-10-2023, 16:00
MotoGP - Le interviste
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/a-espargaro-ironico-io-in-honda-mai-dire-mai-nella-vita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SvQE166n_uUu3ub7mHXJvkZql-pllr1Mqmm0Gt8NYkfrMzIYC8TZv_bY
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/bezzecchi-scherza-sulla-caduta-mi-sono-bruciato-il-culo-per-proteggermi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NNuLKIGsA8ln21h83_Whtlw0KZUmJv24XiK4Du 5G0h7zbFk_7rIS1WTw
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/martin-un-errore-per-bagnaia-non-essere-in-q2-ma-entrera-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uldK4pvmXdPloe7rbWQwfAGiMnXeTqvewJ_294 H-X6gPmjFugtzosr0Q
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/bastianini-la-ducati-ha-delle-lacune-e-oggi-si-sono-viste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hBPLBhg9y9_k7ZYNyk_caZjINKKDyRgQc89th_ pPVu52V-iyucM6CqvU
ù
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/bagnaia-lultima-volta-in-q1-a-jerez-e-domenica-avevo-vinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bgrqEEHGUyHZO8nJ7PhebOvKUwsPuLkSAnokk4 l7dzGJXKSGROtsER20
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/luca-marini-e-inaccettabile-perdere-turni-in-questo-modo-dobbiamo-risolvere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2l79PNFHEuMYwTyu5JGOWnEZo4JWP5zjFXf6cL7 fR1ZDmSUZsltnPDNJM
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/quartararo-non-sapevo-che-le-gomme-fossero-diverse-dal-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3g1OfPUTByMhnl9LvfNU7xix84RO0p73UGNAA4e cQA1hd8M4KXJz-vJRs
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/oliveira-smentisce-rivola-non-e-vero-che-non-posso-liberarmi-dal-contratto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0immgK3UEiqVs6L5phY-c9th6v3QLIX9cBi9YD2yoMJiad9J4xDJpCKv4
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/marquez-sara-strano-non-lavorare-piu-con-hernandez-ma-carchedi-e-preciso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RbhBtF7pSt1JNEt9JymN0N_3VFb2Q_0OFIxu89 vLzNmfju_6lZJNP0m0
Mir
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/mir-carchedi-capotecnico-di-marc-vedremo-se-sara-fortunato-con-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IW4tValZa93HkCiW-_aZWI-6zZ-TesDvixxF4nxUMPUPMjuMOqe3AbJ8
Bladerunner72
13-10-2023, 16:02
Indonesia 2023 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2023/10/13/motogp/michelin-a-mandalika-ha-debuttato-una-nuova-gomma-posteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KBCkNhv-iR6HTRhyM27xr5jCHcW4gFctJyafCqb0ot4Fb9bkYl8QoUm8&refresh_ce
Bladerunner72
13-10-2023, 17:52
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=ECyaRA2Xmzw
Ma secondo voi è adatto ad una motogp attuale questo circuito?
Bladerunner72
13-10-2023, 19:47
@Ghima
Ormai non sono questi i parametri cui guarda l'organizzatore, e comunque c'è anche di peggio, come il Sachsenring o la stessa Valencia. Ma la prossima settimana ci rifaremo la bocca con Phillip Island :) .
Divertente la smentita di oliveira sulla questione di impossibile rottura contratto anticipata con Aprilia
Bladerunner72
13-10-2023, 22:36
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=UFXnSanFVbk
Bladerunner72
14-10-2023, 02:41
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3. Bel tempo e temperatura già alta a Mandalika, al momento una leggera brezza mitiga la canicola rispetto a ieri. La pista si è pulita, possibile quindi che si scenda ancora con i tempi.
Bladerunner72
14-10-2023, 02:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
5
J.Masia
1:39.075
2
10
D.Moreira
+0.215
3
96
D.Holgado
+0.386
4
80
D.Alonso
+0.391
5
82
S.Nepa
+0.595
6
44
D.Muñoz
+0.632
7
71
A.Sasaki
+0.697
8
95
C.Veijer
+0.802
9
66
J.Kelso
+0.815
10
18
M.Bertelle
+0.863
11
31
A.Fernandez
Bladerunner72
14-10-2023, 03:16
Moto3 - FP3
1 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'41.900 8 1'40.087 14 1'38.781 13
2 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.011 14 0.121 0.121 1'40.270 18 1'38.902 14
3 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.476 16 0.193 0.072 1'40.109 14 1'38.974 14
4 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.590 18 0.509 0.316 1'39.987 13 1'39.290 6
5 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.220 15 0.593 0.084 1'40.754 14 1'39.374 13
6 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.425 15 0.646 0.053 1'40.209 12 1'39.427 9
7 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.391 15 0.664 0.018 1'39.855 11 1'39.445 6
8 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.562 15 0.672 0.008 1'40.801 14 1'39.453 10
9 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.786 10 0.685 0.013 1'40.920 6 1'39.466 4
10 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'42.649 7 0.778 0.093 1'40.462 16 1'39.559 13
11 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.366 14 0.842 0.064 1'40.837 11 1'39.623 14
12 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.714 13 0.926 0.084 1'40.437 4 1'39.707 8
13 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.727 12 0.943 0.017 1'41.143 13 1'39.724 15
14 93 A.ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'43.064 14 0.998 0.055 1'41.229 13 1'39.779 13
15 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.439 13 1.061 0.063 1'40.612 16 1'39.842 14
16 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.189 2 1.063 0.002 1'41.362 11 1'39.844 10
17 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.094 18 1.096 0.033 1'40.811 12 1'39.877 6
18 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.847 11 1.161 0.065 1'40.929 15 1'39.942 15
19 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.701 17 1.176 0.015 1'41.438 9 1'39.957 10
20 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.868 17 1.229 0.053 1'40.653 15 1'40.010 5
21 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'42.583 15 1.255 0.026 1'41.279 11 1'40.036 5
22 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.929 17 1.264 0.009 1'41.018 16 1'40.045 11
23 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.893 16 1.422 0.158 1'40.650 12 1'40.203 6
24 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.459 9 1.451 0.029 1'40.457 14 1'40.232 13
25 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'42.859 6 1.524 0.073 1'41.490 11 1'40.305 13
26 9 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.962 16 1.587 0.063 1'41.363 9 1'40.368 13
27 12 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.411 12 1.756 0.169 1'42.299 16 1'40.537 10
28 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'43.238 11 1.931 0.175 1'41.419 9 1'40.712 14
29 22 A.CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'43.435 12 2.246 0.315 1'41.868 15 1'41.027 13
Bladerunner72
14-10-2023, 03:41
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
37
P.Acosta
1:34.111
2
40
A.Canet
+0.127
3
35
S.Chantra
+0.206
4
54
F.Aldeguer
+0.323
5
75
A.Arenas
+0.352
6
18
M.Gonzalez
+0.420
7
12
F.Salac
+0.453
8
22
S.Lowes
+0.515
9
84
Z.Vd Goorbergh
+0.588
10
24
M.Ramirez
+0.625
11
79
A.Ogura
Bladerunner72
14-10-2023, 03:59
Moto2 - FP3
1 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.231 16 1'34.636 14 1'33.847 15
2 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.447 21 0.095 0.095 1'34.994 12 1'33.942 14
3 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'38.344 2 0.123 0.028 1'34.456 17 1'33.970 11
4 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'34.871 18 0.432 0.309 1'34.769 14 1'34.279 11
5 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.412 20 0.470 0.038 1'35.231 15 1'34.317 5
6 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.342 21 0.495 0.025 1'34.678 17 1'34.342 11
7 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.169 18 0.524 0.029 1'35.166 19 1'34.371 13
8 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.846 19 0.526 0.002 1'35.183 16 1'34.373 13
9 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.638 20 0.530 0.004 1'35.053 20 1'34.377 13
10 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.718 25 0.587 0.057 1'35.395 21 1'34.434 13
11 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.438 23 0.616 0.029 1'35.043 18 1'34.463 5
12 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.005 22 0.637 0.021 1'35.157 20 1'34.484 11
13 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.911 21 0.717 0.080 1'36.328 3 1'34.564 5
14 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.515 21 0.728 0.011 1'34.575 13
15 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.521 14 0.735 0.007 1'35.445 10 1'34.582 15
16 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.562 17 0.740 0.005 1'35.442 16 1'34.587 11
17 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'36.812 17 0.761 0.021 1'35.999 19 1'34.608 12
18 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.384 19 0.893 0.132 1'34.780 13 1'34.740 5
19 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.662 21 0.914 0.021 1'35.461 14 1'34.761 11
20 64 B.BENDSNEYDE NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.945 22 1.055 0.141 1'35.279 15 1'34.902 5
21 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.260 18 1.073 0.018 1'34.970 16 1'34.920 4
22 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'36.363 20 1.138 0.065 1'35.944 17 1'34.985 11
23 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.567 20 1.162 0.024 1'35.917 15 1'35.009 13
24 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.138 18 1.225 0.063 1'35.728 18 1'35.072 14
25 67 A.SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'36.575 13 1.291 0.066 1'35.870 13 1'35.138 11
26 43 L.BALDASSARRI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.081 18 1.374 0.083 1'36.150 19 1'35.221 13
27 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'36.755 22 1.467 0.093 1'36.273 20 1'35.314 15
28 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.551 14 1.643 0.176 1'36.067 16 1'35.490 6
29 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'35.926 19 1.804 0.161 1'36.238 15 1'35.651 12
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.258 16 2.095 0.291 1'35.942 13
Bladerunner72
14-10-2023, 04:12
Parte la FP3 della MotoGP. Pablo nieto intervistato sulle condizioni di Bezzecchi, dice che Marco ha avuto parecchio dolore nella giornata di ieri ma ogni giorno che passa la situazione migliora. Un tour de force per essere presente a Mandalika, lunedì dopo l'operazione stava molto male, poi da martedì via al lavoro in palestra, dieci ore al giorno tra allenamento e fisioterapia.
Primo riferimento Zarco 1.32.696 davanti a Bagnaia e Miller.
Vinales 1.31.754, tempi già molto buoni.
Aleix Espargaro 1.31.376 davanti a Bagnaia e Bezzecchi.
Aleix Espargaro 1.31.028, poi Quartararo, Martin e Nakagami.
Miller terzo alle spalle di Aleix e Quartararo.
Vinalessecondo, di nuovo doppietta Aprilia.
Massimo Rivola di Aprilia, incalzato sul tormentone Oliveira, taglia corto. 'I manager dei piloti girano per il paddock e devono fare il loro lavoro, ma noi sappiamo fare il nostro'.
Bladerunner72
14-10-2023, 04:28
MotoGP - FP3 - I tempi a metò sessione
1
41
A.Espargaro
1:31.028
2
12
M.Viñales
+0.120
3
20
F.Quartararo
+0.329
4
43
J.Miller
+0.435
5
89
J.Martin
+0.514
6
30
T.Nakagami
+0.562
7
1
F.Bagnaia
+0.674
8
72
M.Bezzecchi
+0.681
9
33
B.Binder
+0.733
10
88
M.Oliveira
+0.741
11
44
P.Espa
Bladerunner72
14-10-2023, 04:33
Caduto Oliveira alla Curva1. nessuna conseguenza per lui.
Martin primo, 1.30.998 il nuovo riferimento.
Marini sale al quinto posto, Morbidelli al settimo.
Bladerunner72
14-10-2023, 04:45
MotoGP - FP3
1 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.811 20 1'30.998 12
2 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.347 15 1'31.028 5 0.030 0.030
3 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.913 21 1'31.094 13 0.096 0.066
4 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.868 11 1'31.207 16 0.209 0.113
5 10 L.MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.811 13 1'31.252 14 0.254 0.045
6 5 J.ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'33.101 19 1'31.374 11 0.376 0.122
7 21 F.MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.541 22 1'31.445 12 0.447 0.071
8 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.646 21 1'31.463 6 0.465 0.018
9 37 A.FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'33.139 20 1'31.537 12 0.539 0.074
10 30 T.NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.878 20 1'31.590 5 0.592 0.053
11 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.570 13 1'31.630 13 0.632 0.040
12 49 F.DI GIANNANTO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.851 13 1'31.703 12 0.705 0.073
13 72 M.BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.552 18 1'31.709 4 0.711 0.006
14 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.763 18 1'31.727 12 0.729 0.018
15 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.668 17 1'31.761 8 0.763 0.034
16 88 M.OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'33.447 14 1'31.769 5 0.771 0.008
17 44 P.ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'34.547 8 1'31.807 6 0.809 0.038
18 25 R.FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'33.248 15 1'31.818 10 0.820 0.011
19 93 M.MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.893 15 1'31.992 7 0.994 0.174
20 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.431 14 1'32.134 9 1.136 0.142
21 42 A.RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'33.660 17 1'32.410 5 1.412 0.276
Bladerunner72
14-10-2023, 04:52
Parte la Q1 della MotoGP, cruciale per Bagnaia il passaggio in Q2.
Bastianini 1.31.301 davanti a Morbidelli e Augusto Fernandez.
Bagnaia 1.30.883.
Bastianini furioso con Bagnaia e Mir, solite questioni di traffico in pista.
Zarco 1.30.713 davanti a Morbidelli e Bagnaia, finito il primo stint.
Via al secondo stint, 6 minuti al termine.
Bagnaia si lancia, velocissimo al T1 e al T2.
Niente da fare per Pecco, resta terzo, e ha già usato due Soft al posteriore.
Bagnaia ce la fa, 1.30.626, miglior tempo.
Marini!!! 1.30.383.3 ! Nuovo record della pista!
Bastianini secondo, mette fuori Bagnaia, che beffa! Caduto Zarco.
Bladerunner72
14-10-2023, 05:09
MotoGP - Q1
1
10
L.Marini
1:30.383
2
23
E.Bastianini
+0.144
3
1
F.Bagnaia
+0.243
4
5
J.Zarco
+0.330
5
21
F.Morbidelli
+0.346
6
44
P.Espargaro
+0.623
7
25
R.Fernandez
+0.648
8
37
A.Fernandez
+0.651
9
36
J.Mir
+0.760
10
30
T.Nakagami
+0.809
Bladerunner72
14-10-2023, 05:16
Parte la Q2 della MotoGP.
Caduto Bezzecchi, non ci voleva, ma siamo a inizio sessione e Marco ha tempo di rimediare.
Caduto Martin!! Incredibile, nella stessa curva dove era caduto Bez.
Aleix Espargaro 1.30.501, Vinales secondo poi Quartararo, Diggia e Marquez.
Finito il primo stint, a Bezzecchi e Martin resta solo il secondo tentativo.
Martin si lancia, sta facendo i numeri. Anche Bezzecchi in pista.
Caduto Marquez.
Aleix Espargaro 1.30.303, altro record della pista!
Vinales 1.30.009!! Record che continuano a cadere.
Marini 1,29.978!! Qualifica incredibile!
Prima Pole di Marini davanti alle Aprilia di Vinales e Aleix, ottimo quarto Quartararo. Martin sesto, cancellato il giro di Bezzecchi per Track Limit, che peccato, Marco chiude decimo.
Bladerunner72
14-10-2023, 05:34
MotoGP -Q2 - Così al via
1
10
L.Marini
1:29.978
2
12
M.Viñales
+0.031
3
41
A.Espargaro
+0.154
4
20
F.Quartararo
+0.538
5
33
B.Binder
+0.720
6
89
J.Martin
+0.764
7
49
F.Di Giannantonio
+0.788
8
93
M.Marquez
+0.886
9
72
M.Bezzecchi
+0.930
10
43
J.Miller
+0.992
Bladerunner72
14-10-2023, 06:32
MotoGP - Pertamina nuovo title sponsor del Team VR46
Altro bel colpo, accordo triennale con il petroliere indonesiano che subentrerà a Mooney come partner della squadra.
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/pertamina-diventa-title-sponsor-del-team-vr46-al-posto-di-mooney.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zvCVg-W9NOGtmMq8yHPgdh8ItrZT4SO2QVlXLslG3yysBoH8gt2gg908
Bladerunner72
14-10-2023, 06:51
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Furusato, Valjer, Adrian Fernandez e Whatley.
Bladerunner72
14-10-2023, 07:36
Moto3 - Q2 - Così al via
1
10
D.Moreira
1:39.085
2
5
J.Masia
+0.040
3
80
D.Alonso
+0.225
4
95
C.Veijer
+0.278
5
53
D.Öncü
+0.283
6
72
T.Furusato
+0.284
7
96
D.Holgado
+0.341
8
18
M.Bertelle
+0.358
9
82
S.Nepa
+0.381
10
44
D.Muñoz
+0.388
Bel gioco di squadra ducati Lenovo:(
Bladerunner72
14-10-2023, 07:48
@Pan
Mi pare di ricordare il precedente di Petrucci, che in una Q1 aveva messo fuori Dovi, e quellì'episodio pose fine all'amicizia tra i due.
Qui partire dietro è una mezza condannam e a Pecco è andata ancora bene, con Martin che parte solo sesto.
Bladerunner72
14-10-2023, 07:56
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Dixon, Lopez, Alcoba e Bendsneyder.
Bel gioco di squadra ducati Lenovo:(
Credo sia irrealistico pensare che un pilota guardi il cronometro mentre fa un giro. Bagnaia e Desmodovi, se ne dovrebbero fare una ragione.
Bladerunner72
14-10-2023, 08:31
Moto2 - Q2 - Così al via
1
40
A.Canet
1:34.155
2
18
M.Gonzalez
+0.003
3
12
F.Salac
+0.019
4
37
P.Acosta
+0.043
5
54
F.Aldeguer
+0.071
6
35
S.Chantra
+0.161
7
96
J.Dixon
+0.189
8
22
S.Lowes
+0.227
9
84
Z.Vd Goorbergh
+0.233
10
14
T.Arbolino
+0.256
Bladerunner72
14-10-2023, 08:40
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=pVICr-2Sivk
Bladerunner72
14-10-2023, 08:51
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.Una Sprint Race che potrebbe assumere un peso non indifferente, al di là dei punti in gioco. Bagnaia deve azzeccare la partenza dei sogni, ma anche qui non sembra aver trovato la confidenza necessaria.
Bladerunner72
14-10-2023, 08:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara sulla distanza di 13 giri.
Scatta al comando Marini dalla Pole davanti a Vinales, Bagnaia non sembra essere riuscito a guadagnare posizioni. Brutta partenza di Aleix Espargaro, già caduto Marquez!
Vinales salta Marini e si porta al comando.
Bladerunner72
14-10-2023, 09:06
Posizioni al secondo giro
1
12
M.Viñales
1:47.173
2
10
L.Marini
+0.479
3
20
F.Quartararo
+1.166
4
89
J.Martin
+1.277
5
33
B.Binder
+1.538
6
41
A.Espargaro
+1.659
7
49
F.Di Giannantonio
+2.109
8
72
M.Bezzecchi
+2.193
9
43
J.Miller
+2.535
10
23
E.Bastianini
+2.937
Bladerunner72
14-10-2023, 09:07
Caduto Aleix Espargaro, che coinvolge anche Binder!
Terzo giro, Vinales porta a sette decimi il vantaggio su Marini, terzo è Martin davanti a Quartararo e Diggia. Bagnaia ottavo al momento.
Quinto giro, Martin non si tiene, supera Marini e si porta al secondo posto.
Vola Bezzecchi, quarto dopo aver saltato Quartararo, è lui il più veloce in pista.
Bladerunner72
14-10-2023, 09:14
Posizioni a metà gara
1
12
M.Viñales
9:01.664
2
89
J.Martin
+0.957
3
10
L.Marini
+1.335
4
72
M.Bezzecchi
+2.315
5
20
F.Quartararo
+2.586
6
49
F.Di Giannantonio
+4.287
7
23
E.Bastianini
+4.976
8
1
F.Bagnaia
+5.365
9
43
J.Miller
+7.654
10
88
M.Oliveira
+7.817
Bladerunner72
14-10-2023, 09:17
Vinales ha perso gran parte del suo vantaggio e Martin, Marini e Bezzecchi 'annusano il suo sangue' (cit. MotoGP.com).
Quattro giri alla fine, Vinales crolla, Martin e Marini lo hanno superato senza difficoltà-
Meno tre giri, Marini piazza il giro veloce e si avvicina a Martin. Bezzecchi addosso a Vinales per il terzo posto.
Penultimo giro, Martin ha ormai la vittoria in tasca, Marini saldamente secondo, Bezzecchi terzo dopo aver superato Vinales. Due infortunati sul podio, credo sia la prima volta nella storia.
Martin vince davanti a Marini e Bezzecchi!!
Bladerunner72
14-10-2023, 09:26
MotoGP -Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'49.711 169.1
2 9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'50.842 169.0 1.131
3 7 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'51.792 168.8 2.081
4 6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'52.431 168.8 2.720
5 5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'52.832 168.7 3.121
6 4 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'53.914 168.5 4.203
7 3 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'54.692 168.4 4.981
8 2 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'55.176 168.4 5.465
9 1 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'57.563 168.0 7.852
10 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 19'58.653 167.9 8.942
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'01.745 167.4 12.034
12 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 20'03.726 167.2 14.015
13 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'04.534 167.1 14.823
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'05.410 166.9 15.699
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'13.042 165.9 23.331
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'14.605 165.7 24.894
17 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'16.880 165.4 27.169
18 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 20'18.691 165.1 28.980
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'32.801 163.2 43.090
Not classified
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 11'06.752 162.5 6 laps
Not finished first lap
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA
buio profondo per bagniaia. Avere tutte queste moto ufficiali e private davanti al team rosso è si tomo di crisi tecnica e mentale per bagnaia. Bastianini solo da capire per il ritorno dall’infortunio. Martin veramente in palla. Vinales peccato ma siamo sempre lì
Bladerunner72
14-10-2023, 09:39
La teoria che la GP23 sia più umorale e appuntita nelle sue caratteristiche sembra non valere per Martin, ma in effetti ha messo in crisi, oltre a Bagnaia, pure zarco che dalla pausa estiva p letteralmente sparito. Curioso il paragone con lo scorso anno, quando invece la GP22 era indigesta solo a Martin.
Bladerunner72
14-10-2023, 09:46
Intervistaa Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/video-tardozzi-pecco-ha-perso-i-suoi-punti-di-forza-deve-ritrovarli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1yiGJGuZNPddnNC8tVe5F7XGMqdcyWoq3FnqcTW 1tOmanFIiq5QS7g0go
Bladerunner72
14-10-2023, 09:54
MotoGP - Q1 - Ultimi 5 minuti
Una Q1 che potrebbe avere un peso non indifferente sul mondiale
https://www.youtube.com/watch?v=y1PkQ6rjDhc
Il Giova
14-10-2023, 10:38
Pecco non lo vince più il mondiale
Bladerunner72
14-10-2023, 10:52
MotoGP - Ducati vince il Mondiale Costruttori 2023
https://www.youtube.com/watch?v=62l2mI6SxzA
Bladerunner72
14-10-2023, 11:26
MotoGP - Le interviste
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/martin-in-vetta-al-mondiale-la-pressione-e-su-pecco-ha-bisogno-di-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0y_Mz4adU4NVnOhkeeuVXUc0e8hH3F37lDcRfdt 2LY7oqrDnbtA5O1g94
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/marini-lunica-chance-di-bagnaia-e-battere-martin-nel-corpo-a-corpo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13Z6mr7NoT6riaseTEEiOs8wolv_b8fh8kV150l _YkmNTebsTeWeehK7o
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/bezzecchi-non-sono-venuto-qui-pensando-al-titolo-sono-qui-per-sopravvivere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0L0aaNTAsVO2q_mGyjIY6YUNlmiIBJ53lI0Bjzl Y-QnVSeFyOQqgsD-2I
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/vinales-e-la-vittoria-mancata-la-mia-moto-distrugge-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR28rxIB5RzdT2QX7uQ5qa48LXFt1wlx5HA-D2JD0IaxaUv2x0NtFVq_uLQ
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/quartararo-boccia-la-yamaha-la-ducati-e-di-unaltra-categoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1f0A9e1mmuI6t89s3DU2IzLlOhU4zGb_PHlhxi-gDjFZXAPc_ROhJkAe0
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/di-giannantonio-battere-bagnaia-e-bastianini-una-grande-soddisfazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QEs9Ai2plU0C9nYs7Hg_DPvqrw6F2dF73bpU_8 68gUJr0X3p4JtpfWQs
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/bastianini-potrebbero-arrivare-ordini-di-squadra-ma-adesso-non-ci-penso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2NAdoyh_DLNqdHEQdT82ADf7G25k6Hkl-WYGxdVcRZERYOYM-ccfVwV78
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/bagnaia-bastianini-lunico-modo-per-passarlo-era-buttarlo-fuori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-3BvRLMmZvaMGLOKn6l3ULaCxZniFuPPXczcRL0OV8ePWjq27zf-pyK0
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/a-espargaro-non-e-stata-colpa-dello-sporco-o-di-binder-ma-solo-mia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jMcbVDfpb3sdUwE20qeVhsC75W_g2rqjANNYEu 2Rq5prEpLwquBoothk
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/marquez-bagnaia-sta-sentendo-la-pressione-scommetto-su-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pNaXRIhigRB8ObIOGwSC3MJH2aRHx8vzoorLot q7eWf5ekxEq2pfDgMc
alexcolo
14-10-2023, 12:17
Blade se ti fischiano le orecchie sono io..... su TV8 hanno dato già tutto, non è in programma come avevi scritto :( :mad:
Bladerunner72
14-10-2023, 12:22
@Alexcolo
Chiedo venia, ho copiato senza controllare. Le qualifiche e la Sprint Race sono sempre in diretta anche su TV8, ma credo oggi facciano la replica.
Ho corretto ora anche gli orari delle differite di domani, spero non li cambieranno di nuovo.
Sorry
alexcolo
14-10-2023, 13:41
Tranquillo mi sono letto tutta la tua forumcronaca ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
14-10-2023, 14:10
Intervistaa Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/borsoi-il-mondiale-abbiamo-il-potenziale-ma-dobbiamo-ancora-vincerlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YYUqdv0LvORJ9vH5IbcJkSIWH5cgitxlfKXRUm qogMyOt1ZbyUgj33fU
Bladerunner72
14-10-2023, 16:10
Il commento di Zamagni alla Sprint Race
https://www.youtube.com/watch?v=VTo4WJiAamw
Bladerunner72
14-10-2023, 16:22
Intervista a Nadia Padovani (Gresini Racing)
https://www.gpone.com/it/2023/10/14/motogp/nadia-padovani-marquez-gli-ho-chiesto-di-toccarlo-per-vedere-se-fosse-vero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NBNrf5GFUOldDf9PYkBGIC2lAg1gln-IlCcJ4Ll4UeusWCdEI2CM_dpM
Bladerunner72
14-10-2023, 16:28
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=M7qltOsztVI
Bladerunner72
14-10-2023, 22:20
MotoGP - Slrint race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=M5nNGM-Sz-s
Bladerunner72
14-10-2023, 23:30
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=0XDGb6csKFY
Bladerunner72
15-10-2023, 04:45
Buongiorno a tutti.
Partito il Warm Up della MotoGP. Novità per quanto riguarda la scelta delle gomme, con la Soft posteriore che è stata'vivamente sconsigliata' da Michelin visto il precoce degrado manifestatosi nella Sprint Race di ieri e di cui ha sofferto per esempio Vinales.
Morbidelli 1,31,339 davanti a Vinales e Martin.
Martin 1.31.12.
Vinales 1.31.043 davanti a Martin, Nakagami, Morbidelli, Zarco, Quartararo e Bagnaia.
Bladerunner72
15-10-2023, 05:00
MotoGP - Warm Up
1
12
M.Viñales
1:31.043
2
89
J.Martin
+0.084
3
30
T.Nakagami
+0.236
4
21
F.Morbidelli
+0.296
5
5
J.Zarco
+0.319
6
20
F.Quartararo
+0.366
7
1
F.Bagnaia
+0.405
8
23
E.Bastianini
+0.427
9
43
J.Miller
+0.458
10
10
L.Marini
+0.481
11
93
M.Marquez
+0.623
Bladerunner72
15-10-2023, 05:03
MotoGP - 'Rider Fan Parade'- LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=zCyTy2IcPKg
Bladerunner72
15-10-2023, 05:56
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri. Primo colpo di scena con Sasaki, uno dei pretendenti al titolo, caduto nel giro di ingresso in pista, ora si deve cercare di sistemare la sua moto. Sasaki in griglia, si lavora sulla moto sotto gli occhi di Danny Aldridge, il Direttore Tecnico della MotoGP.
Via al giro di ricognizione.
Scatta bene Moreira dalla Pole, perde posizioni Sasaki subito al via, forse ancora qualche problema alla moto, brutta partenza anche per Masia, solo settimo.
Bladerunner72
15-10-2023, 06:07
Posizioni al secondo giro
1
10
D.Moreira
32.297
2
80
D.Alonso
+0.131
3
95
C.Veijer
+0.293
4
48
I.Ortolá
+0.446
5
72
T.Furusato
+0.581
6
96
D.Holgado
+0.697
7
5
J.Masia
+0.860
8
53
D.Öncü
+1.117
9
44
D.Muñoz
+1.204
10
18
M.Bertelle
+1.327
11
82
S.Nepa
+1.617
Bladerunner72
15-10-2023, 06:09
Sasaki transitato 24mo al primo giro,rilevato Jump Start a Ortola, mentre Nepa e Bertelle devono scontare un Long Lap Penalty. Stessa sanzione anche a Ortola, per la partenza anticipata.
Quarto giro. Holgado al comando davanti a Valjer, Masia e Alonso. Caduta la Carrasco.
Masia e Alonso passano Valier e si mettono alle spalle di Holgado.
Ottavo giro, Sasaki non riesce a risalire ed è ancora 19mo, Bertelle ottavo al momento.
Caduto Adrian Fernandez, che da questa gara sostituisce Suzuki.
Bladerunner72
15-10-2023, 06:21
Posizioni a metà gara
1
96
D.Holgado
15:15.732
2
95
C.Veijer
+0.296
3
5
J.Masia
+0.383
4
10
D.Moreira
+0.543
5
44
D.Muñoz
+0.704
6
80
D.Alonso
+0.904
7
53
D.Öncü
+1.205
8
72
T.Furusato
+1.409
9
18
M.Bertelle
+1.583
10
66
J.Kelso
+1.880
11
99
J.Rueda
+2.130
12
82
S.Nepa
Bladerunner72
15-10-2023, 06:25
Otto giri alla fine, Moreira si è portato al secondo posto alle spalle di Holgado.
Moreira al comando della corsa.
Meno sei giri, i primi nove piloti sono in un secondo.
Long Lap Penalty a Holgado per Trsack Limit!
Masia al comando davanti ad Alonso e Valjer, Holgado sconta la penalità e rientra decimo.
Munoz passa Alonso e si porta al secondo posto alle spalle di Masia, Holgado sta risalendo ed è ottavo dopo aver superato Bertelle.
Due giri alla fine, botte da orbi davanti, altro Long Lap Penalty a Holgado!
Ultimo giro, Moreira al comando.
Vince Moreira davanti ad Alonso e Munoz! Moreira primo pilota brasiliano a vincere un gran premio dopo Alex Barros!
Bladerunner72
15-10-2023, 06:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 33'19.002 154.9
2 20 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 33'19.109 154.9 0.107
3 16 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'19.132 154.9 0.130
4 13 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'19.192 154.8 0.190
5 11 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'19.485 154.8 0.483
6 10 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'19.546 154.8 0.544
7 9 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'19.813 154.8 0.811
8 8 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'19.857 154.8 0.855
9 7 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'20.166 154.8 1.164
10 6 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'20.255 154.8 1.253
11 5 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'20.348 154.8 1.346
12 4 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 33'20.449 154.8 1.447
13 3 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'20.817 154.7 1.815
14 2 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'23.020 154.8 4.018
15 1 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 33'28.096 154.2 9.094
16 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'28.406 154.1 9.404
17 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 33'31.752 153.9 12.750
18 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'38.694 153.4 19.692
19 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'38.735 153.3 19.733
20 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'46.825 152.7 27.823
21 9 Nicola Fabio CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'46.952 152.7 27.950
22 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'47.042 152.7 28.040
23 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 33'47.093 152.7 28.091
24 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 33'47.223 152.7 28.221
25 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 33'47.456 152.7 28.454
26 12 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 33'58.846 151.8 39.844
Not classified
19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 18'26.262 153.9 9 laps
31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 15'06.062 153.8 11 laps
22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 5'11.856 148.9 17 laps
Bladerunner72
15-10-2023, 07:14
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri. Temperatura salita a 36 gradi con umidità altissima.
Gran partenza di Acosta dalla seconda fila ma Canet riesce a mantenere la prima posizione, fantastico start di Arbolino, da decimo a quarto!
Acosta riguadagna la prima posizione ai danni di Canet.
Bladerunner72
15-10-2023, 07:23
Posizioni al secondo giro
1
37
P.Acosta
1:53.615
2
40
A.Canet
+0.052
3
18
M.Gonzalez
+0.315
4
14
T.Arbolino
+0.898
5
35
S.Chantra
+1.265
6
54
F.Aldeguer
+1.479
7
96
J.Dixon
+1.624
8
11
S.Garcia
+1.827
9
84
Z.Vd Goorbergh
+2.422
10
16
J.Roberts
Bladerunner72
15-10-2023, 07:26
Caduto Lopez, a terra anche Surra e Alcoba.
Quarto giro, Acosta prova ad allungare e piazza il giro veloce, Arbolino terzo alle spalle di Canet.
Altro giro veloce di Acosta che porta ad oltre mezzo secondo il vantaggio su Canet, largo di Arbolino che perde la terza posizione a favore di Gonzalez. Caduto Nozane.
Sesto giro, Aldeguer approfitta della schermahlia tra Arbolino e Gonzalez e sale al terzo posto.
Il vantaggio di Acosta su Canet è salito a quasi un secondo, Aldeguer, terzo, già staccato di 2.5 secondi.
Siamo quasi a metà gara e si annuncia una cavalcata solitaria di Acosta, se le gomme reggeranno a questo ritmo e con questa temperatura.
Bladerunner72
15-10-2023, 07:37
Posizioni a metà gara
1
37
P.Acosta
16:05.935
2
40
A.Canet
+0.895
3
54
F.Aldeguer
+3.555
4
18
M.Gonzalez
+4.140
5
14
T.Arbolino
+4.367
6
96
J.Dixon
+4.783
7
35
S.Chantra
+6.425
8
16
J.Roberts
+8.315
9
11
S.Garcia
+8.337
10
22
S.Lowes
+8.629
11
64
B.Bendsneyder
+10.422
Bladerunner72
15-10-2023, 07:40
Qualche sorpresa potrebbe arrivare da Gonzalez, unico tra i primi in classifica ad essere partito con la Hard al posteriore.
Otto giri alla fine e Acosta ha fatto il break, quasi due secondi il suo vantaggio su Canet.
Meno cinque giro, Acosta in beata solitudine, Aldeguer sta recuperando terreno su Canet, ha nel mirino il secondo posto.
Primo avviso dalla gomma di Acosta, rischio per Pedro.
Vola Aldeguer, il più veloce in pista, ormai è a mezzo secondo da Canet.
Penultimo giro, errore di Aldeguer che perde un secondo, ormai deve accontentarsi del terzo posto. Arbolino cede anche a Dixon ed è ora sesto.
Vince Acosta davanti a Canet e Aldeguer!
Bladerunner72
15-10-2023, 07:55
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'51.641 162.8
2 20 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 34'53.685 162.6 2.044
3 16 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'56.357 162.4 4.716
4 13 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 35'00.723 162.1 9.082
5 11 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 35'00.950 162.1 9.309
6 10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'03.362 161.9 11.721
7 9 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'04.822 161.8 13.181
8 8 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 35'06.736 161.6 15.095
9 7 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 35'09.937 161.4 18.296
10 6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'10.806 161.3 19.165
11 5 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'11.230 161.3 19.589
12 4 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 35'11.494 161.3 19.853
13 3 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'11.627 161.3 19.986
14 2 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 35'13.545 161.1 21.904
15 1 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'14.673 161.0 23.032
16 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 35'18.770 160.7 27.129
17 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'20.916 160.6 29.275
18 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 35'23.218 160.4 31.577
19 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 35'24.510 160.3 32.869
20 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'26.254 160.2 34.613
21 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 35'28.498 160.0 36.857
22 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'34.189 159.6 42.548
23 43 Lorenzo BALDASSARRI ITA Fantic Racing KALEX 35'36.287 159.4 44.646
24 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 35'42.547 158.9 50.906
25 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 36'16.699 149.3 1 lap
Not classified
7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 19'22.615 159.8 10 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 12'51.179 160.6 14 laps
5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 6'33.347 157.4 18 laps
12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'43.503 149.5 21 laps
Not finished first lap
67 Alberto SURRA ITA Forward Team FORWARD
Bladerunner72
15-10-2023, 08:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=HyuvIYxP3C8
Bladerunner72
15-10-2023, 08:36
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Come detto stamattina all'alba, di fatto impossibile usare la gomma Soft al posteriore, dunque praticamente tutti con la Medium. All'anteriore, alcuni piloti tra cui Vinalese Binder hanno scelto la Soft, le Ducati montano la Hard.
Ricordo che Marini, che parte dalla Pole, dovrà scontare un Long Lap Penalty per l'incidente in India che aveva provocato la caduta di Bezzecchi.
Bladerunner72
15-10-2023, 08:57
Parte la MotoGP. gara sulla distanza di 27 giri. Si annuncia durissima.
Aleix Espargaro si prende il rischio, parte con la Soft al posteriore, sembra una follia ma staremo a vedere. Martin con la Soft all'anteriore, Bagnaia con la Hard.
Strepitosa partenza di Martin che da sesto è primo ! Jorge partito a fionda, precede Vinales. Poi Quartararo e Binder, Bagnaia settimo.
Bladerunner72
15-10-2023, 09:06
Posizioni al secondo giro
1
89
J.Martin
54.750
2
12
M.Viñales
+0.260
3
20
F.Quartararo
+0.819
4
10
L.Marini
+1.129
5
33
B.Binder
+1.371
6
1
F.Bagnaia
+1.435
7
93
M.Marquez
+1.440
8
41
A.Espargaro
+1.455
9
88
M.Oliveira
+1.743
10
23
E.Bastianini
+1.881
11
43
J.Miller
Bladerunner72
15-10-2023, 09:08
Caduto Marini,steso incolpevolmente da Binder, Martin sempre al comando davanti a Vinales, Quartararo e Bagnaia autore di un grande avvio.
Quarto giro, Bagnaia passa al terzo posto ma accusa 2.5 secondi da Martin che ha piazzato il giro veloce.
Sesto giro, Martin ha portato a oltre un secondo il vantaggio su Vinales, bagnaia ,terzo, deve guardarsi dal ritorno di Aleix Espargaro. Anche Oliveira, come Aleix, è partito con la Soft al posteriore.
Caduto Marquez!
Bladerunner72
15-10-2023, 09:19
Posizioni al decimo giro
89
J.Martin
13:29.549
2
12
M.Viñales
+1.954
3
1
F.Bagnaia
+3.299
4
41
A.Espargaro
+3.890
5
20
F.Quartararo
+5.294
6
88
M.Oliveira
+7.440
7
43
J.Miller
+7.555
8
72
M.Bezzecchi
+7.817
9
33
B.Binder
+8.002
10
49
F.Di Giannantonio
+8.9
Bladerunner72
15-10-2023, 09:21
Gara solitaria di Martin che mantiene un passo impossibile per gli altri, Vinales è ormai a quasi tre secondi, bagnaia ha preso margine su Aleix Espargaro.
L'azzardo della Soft al posteriore non ha pagato, Aleix Espargaro perde terreno e ora deve guardarsi da Quartararo che gli è arrivato alle spalle.
Caduto Martin !!!! Incredibile!! Ora Bagnaia è secondo e sta andando a prendere Vinales! Tutto ed il contrario di tutto nel giro di pochi secondi!
Forse Martin ha pagato la scelta della Soft all'anteriore, mi pare fosse il solo pilota Ducati ad averla montata.
Vinales al comando con poco più di un secondo di vantaggio su Bagnaia, terzo Quartararo che ha passato Aleix Espargaro, ora raggiunto anche da Miller.
Incredibile ribaltone di classifica
Bladerunner72
15-10-2023, 09:30
Posizioni a 10 giri dalla fine
1
12
M.Viñales
25:21.735
2
1
F.Bagnaia
+0.625
3
20
F.Quartararo
+3.375
4
43
J.Miller
+6.809
5
41
A.Espargaro
+8.176
6
49
F.Di Giannantonio
+8.177
7
72
M.Bezzecchi
+8.715
8
33
B.Binder
+10.565
9
30
T.Nakagami
+12.994
10
23
E.Bastianini
+13.905
Non so se tifare per la.prima vittoria di maverick o per la ripresa di pecco.
Bladerunner72
15-10-2023, 09:32
Precipita come un sasso Aleix,che gira in 1,34, davvero incomprensibile l'azzardo della Soft posteriore, anche se, tutto sommato, aveva poco da perdere.
Otto giri alla fine, Bagnaia p addosso a Vinales e lo passa!! Pecco al coando!
Gara strepitosa di Quartararo che gira ancora in 1,31, e spiccioli e ha preso Vinales!
E grande Diggia, quarto! gara incredibile.
Meno sei giri, Bagnaia porta a un secondo il vantaggio su Vinales, che a sua volta ha meno di mezzo secondo di margine su Quartararo.
Tre giri alla fine, Pecco sta gestendo senza esagerare, questa vittoria potrebbe valere un mondiale. Otto decimi il vantaggio su Vinales.
Penultimo giro, i primi tre sono in meno di un secondo!
Ultimo giro, Quartararo fiuta il sangue di Vinales, che finale!
Vince Bagnaia!! Grande reazione! Vinales e Quartararo completano il podio! Seguono Diggia, Bezzecchi e Binder che chiude sesto nonostante abbia scontato ben due Long Lap Penalties.
Bladerunner72
15-10-2023, 09:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
1
F.Bagnaia
41:20.293
2
12
M.Viñales
+0.306
3
20
F.Quartararo
+0.433
4
49
F.Di Giannantonio
+6.962
5
72
M.Bezzecchi
+11.111
6
33
B.Binder
+11.228
7
43
J.Miller
+12.474
8
23
E.Bastianini
+12.684
9
42
A.Rins
+22.540
10
41
A.Espargaro
+30.468
Bladerunner72
15-10-2023, 09:50
Che gara, che colpo di scena, vale proprio la pena di fare queste alzatacce.
Anche se di sto passo mi toccherà rifare il motore alla macchinetta del caffè, ma mando il conto a Carmelo :) .
Oggi direi che bagnaia si è riscattato alla grande. È partito fin dal primo giro col coltello fra i denti. Gara da vero campione. Alla fine anche nei festeggiamenti si è finalmente visto più sciolto e disinvolto del solito consapevole dell’impresa che ha fatto. Quartararo stellare col mezzo che ha a disposizione. Bravo vinales anche se la vittoria anche oggi gli è sfuggita. Binder incredibile sia arrivato così avanti nonostante i 2 longlap. Effettivamente oggi era una mina vagante. I due sorpassi su oliveirà e Marini erano da straccio della licenza.
Bladerunner72
15-10-2023, 10:17
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'20.293 168.5
2 20 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'20.599 168.5 0.306
3 16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'20.726 168.5 0.433
4 13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'27.255 168.0 6.962
5 11 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'31.404 167.7 11.111
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'31.521 167.7 11.228
7 9 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'32.767 167.7 12.474
8 8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'32.977 167.6 12.684
9 7 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 41'42.833 167.0 22.540
10 6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'50.761 166.5 30.468
11 5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'51.116 166.4 30.823
12 4 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'56.932 166.0 36.639
13 3 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 42'03.157 165.6 42.864
14 2 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'01.195 141.2 4 laps
Not classified
5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 22'01.941 163.9 13 laps
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 18'21.953 168.6 15 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 17'01.668 166.7 16 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 17'08.574 165.5 16 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 10'53.463 165.8 20 laps
10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 8'51.542 116.5 23 laps
44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'39.311 155
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 15 PROVE
F. Bagnaia 346
J. Martin 328
M. Bezzecchi 283
B. Binder 211
A. Espargaro 177
M. Vinales 165
J. Zarco 162
L. Marini 144
J. Miller 135
F. Quartararo 132
A. Marquez 108
F. Morbidelli 79
M. Oliveira 73
F. Di Giannantonio 70
A. Fernandez 67
M. Marquez 64
A. Rins 54
T. Nakagami 50
R. Fernandez 39
E. Bastianini 36
D. Pedrosa 32
J. Mir 20
P. Espargaro 12
L. Savadori 9
J. Folger 9
S. Bradl 8
M. Pirro 5
D. Petrucci 5
C. Crutchlow 3
Da sottolineare anche i positivi ritorni di Bastianini e Rins.
Enea senza quel lungo all'inizio poteva anche giocarsi il podio, o comunque una posizione nei 5, mentre è proprio bello rivedere Rins di nuovo in sella ed al traguardo (anche se non se lo è filato nessuno) dopo il terribile infortunio che gli è capitato, e rimarcabilmente prima Honda al traguardo.
Ho come il sospetto che invece di rimpiangere MM, in honda rimpiangeranno molto di più lui.
Bladerunner72
15-10-2023, 11:57
Un gran piacere anche ritrovare un Quartararo di questo calibro e con questa fame, veramente impressionante quanto ci abbia messo del suo. Alla fine, quel podio ha avuto un grande significato per tutti e tre i protagonisti.
Bravo Pecco!!! Bellissima gara!
Bladerunner72
15-10-2023, 12:43
MotoGP Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/bagnaia-la-gente-deve-aspettare-prima-di-parlare-avevo-bisogno-di-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2GGvvDgzJs44dVQIsWUm1f8Rc0FEYjDt0OIUQfn 3GXUqWzD-w79p6GZYs
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/vinales-pecco-ha-controllato-troppo-nel-finale-ma-io-pensavo-a-fabio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bYGC_rbb0ymg27B0EbWh7STLFLPkaIwDA0Lpiw iJMi2gL6cdkfd50m5c
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/quartararo-il-miglior-podio-dellanno-oggi-avevo-il-passo-dei-vincitori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0NaucZKB4aO-SYjSNMa1adFSBzywXgmOQthSJlROwxCxXYxdQeqZDvnVQ
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/di-giannantonio-sto-lavorando-per-togliermi-dei-sassolini-dalle-scarpe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gRLzMmw5z5_aHCy5PKpm-gVcb63ZdQ_FmYBrt4bK0T1AWrbzUITcKeAs
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/bezzecchi-volevo-essere-conservativo-ma-rischi-poi-di-essere-un-pungiball.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35dsO81SzDBB9QLOl1QP5VEq9MaGNCWp0rqR57m wgPH1yswYsHygWx-ZM
Binder
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/brad-binder-fa-il-mea-culpa-per-i-contatti-ho-meritato-i-due-long-lap.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2SQhpErZ9xvgZQoYBgCXhHINciqzcuFf0BxBJWV lCMyLwmnaHSsfxPPdA
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/bastianini-sto-iniziando-a-sentire-di-avere-la-ducati-in-mano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sqpzG4U5zxu02bELx43qgEGA_n5LlclO-aP2oGv2HrZT6LrUpl4kiZcE
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/espargaro-sul-sindacato-piloti-meglio-non-parlarne-e-lavorare-in-silenzio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0mJdzirlkfc07yL7zJC59rmtkhMyLqxZY4MLCeb DkcjHeQoWPuw806QpY
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/martin-butta-via-la-leadership-ho-sbagliato-io-la-traiettoria-ero-largo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0AeIgUZWkn3sjalqYVYKMc-LpHdoqiaLuN7ahvCa4lzw1T6KI0A9F6kk8
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/marini-binder-e-venuto-a-scusarsi-e-stata-solo-sfortuna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SdVQujzB9EySVMz4Gtc_3UHk3K0Lqj3wFIZK1s y1Fw2lIJ8qtWAwOzUE
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/marquez-in-silenzio-stampa-sensazioni-tra-le-peggiori-dellanno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lpQLUMENeL-pkM5zYpNkTa561IFXx_YMcN7IaoCTZQi7eKRz37XQ74ZM
pecco bravissimo, ma non deve e non può essere uno sprazzo, Martin al momento è il più forte e per contenerlo servirà dare il massimo sia da parte sua che della squadra se davvero si vogliono ripetere.
io continuo ad essere estasiato dal BEZ, veramente una follia che non abbia una moto ufficiale nel prossimo anno, ma capisco che abbia voluto restare con VR46
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
15-10-2023, 12:56
Il Podcast di Zam - 'Vi racconto mio figlio Marco' - Con Vito Bezzecchi
Bella persona anche il babbo, non potrebbe essere altrimenti
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc1NjQ0NC 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTcyMj UxMjk?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwiY17q28feBAxUAAAAAHQAAAAAQAQ
si è svegliato anche Diggia [emoji28]
Il suo labiale all’arrivo al momento di salire sul podio: “di qua? Non sono abituato…” :)
Che gara!!
Che tosti sti ragazzi,faccio mio ciò che ha detto Piroso!
Quando un calciatore finisce a terra agita subito ia mano chiedendo il carellino e fingendo di essere moto,quando cadono sti ragazzi cercano in tutti i modi di ripartire senza neanche sapere che danni hanno subìto!!
E tornano a correre con chiodi,placche,bulloni e stringono i denti fino alla fine!!:!:
Bladerunner72
15-10-2023, 16:07
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/10/15/motogp/dalligna-sul-mondiale-costruttori-e-per-tutti-gli-uomini-e-le-donne-della-ducati?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wmrB8MnODyoCh-CZWPz2__3GEBUtHMh0nvqOdr9UoVHsXFwSaNX6H1f8
Bladerunner72
15-10-2023, 16:11
MotoGP - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=HZ8XDPZybEI
Paolo Grandi
15-10-2023, 16:41
Ogni tanto le distrazioni costano care.
Comunque questo Martin è impressionante.
Ed è ancora lunga...
Bladerunner72
15-10-2023, 16:58
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo
https://www.youtube.com/watch?v=evoPVrAW3Yw
Bladerunner72
15-10-2023, 19:35
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=k1-yBqoEog0
Bladerunner72
15-10-2023, 22:59
Video intervista a Pecco Bagnaia
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=Hj3ofgYm4ms
Bladerunner72
16-10-2023, 08:14
Moto3 - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=KsynyEtM-eY
Bladerunner72
16-10-2023, 08:16
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=hXL4O5hok80
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |