Visualizza la versione completa : MotoGP Austin 2023
Bladerunner72
07-04-2023, 10:39
Dopo una settimana di pausa, il mondiale della MotoGP si appresta a vivere il terzo appuntamento della stagione con il Gran Premio degli Stati Uniti, in programma il prossimo fine settimana sul circuito texano di Austin. Irchiviato il rount americano, il Circus farà ritorno nel Vecchio Continente, per vivere quel ciclo europero che da sempre viene considerato la chiave di lettura più attendibile dei valori in campo. Fatte salve le difficoltà vissute nelle due tappe iniziali di Portogallo ed Argentina, dovute più che altro alla necessità di prendere confidenza con il nuovo format, il quadro tecnico emerso è stato comunque chiaro e del tutto in linea con le previsioni , almeno per quanto riguarda la conferma dei naturali favoriti.
DUCATI, SFATATO ANCHE IL TABU' ARGENTINO
Il Sudamerica rappresentava una sorta di esame per la casa di Borgo Panigale, visto che sul tracciato di Termas de Rio Hondo la Ducati non aveva mai vinto e lo scorso anno aveva incontrato non poche difficoltà. La conferma che la musica sia definitivamente cambiata è arrivata dai risultati in pista, con tre Desmosedici a monopolizzare la prima fila in prova ed il podio della gara di domenica. Un en pleon sfiorato, con il secondo posto di Bezzecchi nella Sprint Race, un Bezzecchi protagonista poi di una prestazione sontuosa sulla lunga distanza. Il pilota ed il Team Mooney VR46 si trovano ora al comando delle rispettive classifiche, qualcosa che certo significa poco a questo punto della stagione ma è comunque indicativa delle validità del 'pacchetto' Ducati, anche a disposizione delle squadre clienti. Bezzecchi, dopo il titolo di debuttante dell'anno nel 2022, rappresenta ormai una splendida certezza, anche se è certamente presto per poterlo considerare un pretendente al successo finale. Questo ruolo continua infatti a spettare di diritto al campione del mondo in carica, quel Pecco Bagnaia incappato in un imprevedibile passo falso nella domenica argentina. Un errore che ha riportato alla memoria qualche fantasma ormai dimenticato,, con il torinese molto attento ed accorto in questo avvio di campionato. Bruciano i venti punti gettati al vento, ma siamo solo all'inizio di un campionato lunghissimo, e Bagnaia è atteso ad un pronto riscatto già nella trasferta americana di Austin. Ottima in ogni caso la prestazione ' di squadra' della Ducati, con le eccellenti prestazioni di Zarco ed Alex Marquez, a podio nella gara di domenica, e di Luca Marini, terzo nella Sprint Race, Qualche segnale incoraggiante p arrivato anche da Fabio di Giannantonio mentre ad Austin è atteso il rientro di Enea Bastianini, dopo il forzato stop per l'infortunio rimediato a Portimao.
KTM, UNA CONFERMA A META'
Difficile espromere un giudizio chiaro sull'attuale livello del pacchetto austriaco, anche se il potenziale è certamente elevato ed in Argentina gli 'Orange' di Mattighofen hanno comunque fatto una buona figura. Tracciato e condizioni ambientali del tutto differenti rispetto a quelle incontrate a Portimao, ma la casa austriaca mette nel carniere il successo di Brad Binder nella Sprint Race del sabato. Una vittoria che però è in gran parte frutto del talento e del cuore impavido del pilota sudafricano, autore di una partenza da antologia che lo ha visto portarsi al comando della gara in poche curve, dopo essere scattato dalla quindicesima posizione dello schieramento. Una prima posizione difesa poi con i denti nel finale, resistendo al ritorno di un Marco Bezzecchi in gran vena, e che conferma tutto il potenziale di 'Mister Sorriso'. Dopo il gran debutto di Portimao, ci si sarebbe aspettati certamente di più da Jack Miller, solitamente ottimo interprete delle condizioni meteo difficili, ma l'australiano ha chiuso la trasferta sudamericana con una prestazione appena discreta nella gara della domenica, chiusa al sesto posto. Sempre per quanto riguarda KTM/GasGas, buone cose si sono viste ad opera del debuttante Augusto Fernandez, mentre Pol Espargaro, a partire da Austin, sarà sostituito da tedesco Joans Folger, al suo rientro nel mondiale della MotoGP.
YAMAHA - MORBIDELLI RISORGE, QUARTARARO SPROFONDA
Che i due piloti Yamaha offrano prestazioni contrastanti in gara, non è certo una novità, a ribadire caratteristiche di guida ed esigenze tecniche del tutto differenti. La vera sorpresa di questa fase iniziale del campionato è però la ritrovata vena di Franco Morbidelli, contrapposta alle inattese difficoltà dell'ex campione del mondo. Il pilota romano ha collezionato a Termas de Rio Hondo un quarto tempo in qualifica e due quarti posti nelle due gare, corse con una generosità ed una carica agonistica che da tempo non si vedevano. Per Quartararo invece, qualifiche complicate, con la cronica difficoltà a trovare il tempo sul giro secco ed i conseguenti problemi derivanti da due partenze nelle retrovie. La sensazione è che la direzione tecnica intrapresa da Yamaha per la M1 2023 non si sia sposata con le esigenze del francese, tornato infatti dopo i test precampionato alla ciclistica 2022. Inutile dire che tutto questo non aiuta, in un momento in cui la casa di Iwata p chiamata a recuperare un gap importante dalla migliore concorrenza, ed Austin potrebbe confermarsi un'altra tappa piuttosto complicata.
APRILIA, UN BRUSCO RISVEGLIO
La tappa argentina, dispensatrice di gloria nella passata stagione, si è trasformata quest'anno in una cocente delusione per la casa di Noale. Una battuta d'arrest0 del tutto inattesa, soprattutto alla luce delle prove del venerdì, disputate con il caldo e la pista asciutta e dominate da Vinales ed Aleix Espargaro. Il brusco calo della temperatura e la pioggia arrivata nelle giornate di gara ha però ribaltato il quadro tecnico, con problemi di trazione che, a detta dei due piloti, hanno reso inguidabile la RS_GP- Va detto, per amore di verità, che nè Vinales nè Espargaro si sono mai dimostrati davvero efficaci sul bagnato ed è dunque necessario attendere conferme, ma resta il fatto che l'Argentina rappresentava, sulla carta, una delle migliori occasioni della stagione ed è andata completamente sprecata. Un vero peccato non aver potuto disporre di Miguel Oliveira, notoriamente molto efficace con la pioggia, e che avrebbe dunque rappresentato una verifica significativa. Nel momento in cui si scrive, non è ancora dato sapere se il portoghese potrà essere della partita ad Austin.
HONDA, NON CI RESTA CHE...MARQUEZ
Da tempo impegnata a giocarsi con la 'cugina' Yamaha il ruolo di Cenerentola della categoria, la casa di Tokyo pare ormai rimasta sola a recitare la parte, penalizzata oltre misura dall'assenza di Marc Marquez. Il potenziale della moto è probabilmente quello messo in mostra dal volonteroso Alex Rins, con Nakagami relegato al ruolo di kamikaze e Joan Mir che pare sempre più 'fuori posto', disorientato e vittima di un nuovo infortunio in Argentina. Lo stesso Mir è comunque atteso al rientro ad Austin, mentre, al momento in cui si scrivono queste note, ancora non c'è certezza sulla presenza di Marquez. L'infortunio patito a Portimao non sembrava di per sè particolarmente penalizzante, e tutto fa pensare che l'Alieno non si lascerà sfuggire l'occasione di correre su una pista che da sempre è una sorta di feudo personale. Atteso poi l'esito del ricorso presentato da Honda avverso la penalizzazione inflitta al pilota, un doppio Long Lap Penalty da scontare in gara e che potrebbe essere incredibilmente annullata per un vizio di forma. Una circostanza che rappresenterebbe un'ulteriore picconata alla credibilità della Direzione Gara e dei suoi Stewards.
MIGNO ED ARBOLINO, DUE BELLE STORIE
Un fine settimana davvero trionfale per i nostri colori quello vissuto in Sudamerica, e stavolta le note liete sono venute anche da Moto3 e Moto2. Nella minima cilindrata, il disoccupato Andrea Migno si è visto offrire una possibilità ormai insperata grazie all'infortunio di Lorenzo Fellon, e ha saputo sfruttare al meglio l'occasione andando a cogliere un podio meritatissimo e ricco di significati. Per Andrea il sogno è destinato a continuare fino a Jerez e forse addirittura Le Mans, opportunitò che dovrò cercare di sfruttare al massimo per sperare nel futuro. In Moto2, il bel successo di Tony Arbolino conferma il valore di un pilota che continua ad essere poco considerato, ma resta uno dei migliori interpreti della categoria.
IL CIRCUITO DI AUSTIN
Il COTA, o Circuit Of The Americas, è stato costruito appositamente per ospitare il gran premio di F1 ed è stato ultimato nel 2012 su progetto dell'architetto Hermann Tilke. La pista è lunga 5513 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 20 curve, 11 a sinistra e 9 a destra, il rettilineo più lungo misura oltre un chilometro. In dverse sezioni ricorda da vicino tratti di circuiti storici come Suzuka, Silverstone e Hockeneim. Tracciato quanto mai impegnativo che presenta ogni sorta di caratteristica compresa una variazione altrimetica di 41 metri tra il punto più basso e quello più alto. E' in salita ad esempio il rettilineo del traguardo con un incremento di pendenza di ben 21 metri negli ultimi 200, di fatto quindi i piloti iniziano la frenata senza poter vedere l'ingresso della Curva 1. E' questa una frenata molto impegnativa, la ! è infatti una curva di ritorno molto lenta in cui i piloti entrano con i freni in mano ad una velocità di circa 70 orari. L'uscita dalla prima curva richiede un'ottima trazione per portarsi alla successiva 2, una destra a raggio costante che porta alle curve 3,4 e 5, una sorta di doppia esse sinistra /destra/sinistra da percorrere col gas in mano cercando di mantenere velocità da portare nelle curve 5 e 6 che conducono ad un'altra doppia esse costituita dalle curve 7,8 e 9. All'uscita di quest'ultima, massima accelerazione verso la curva 10, una sinistra che si fa in pieno per avventarsi verso la staccata della 11, una nuova sinistra di ritorno molto lenta e critica per la frenata a moto inclinata. All'uscita del rampino di nuovo piena accelerazione per affrontare il rettilineo più lungo del circuito. Nuova violenta staccata e nuovo rampino a sinistra che porta al tratto fino alla curva 15 che ricorda vagamente il Motodrom di Hockeneim. In uscita da questo settore una serie di tre curve a destra, 16, 17 e 18 che di fatto costituiscono un curvone di ritorno a 180 gradi che i piloti raccordano con una sola traiettoria. Il giro si chiude con le curve 19 e 20, due svolte lente a sinistra di cui l'ultma riporta sul rettilineo del traguardo.
ONBOARD LAP - DYLAN GRAY (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=QHeBAAaoZ2s
https://i.postimg.cc/g0W6fphc/austin2.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/dtq8CkGw/austin4.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Austin sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 14 aprile
16:00-16:35 Moto3 Prove Libere 1
16:50-17:30 Moto2 Prove Libere 1
17:45-18:30 MotoGP Prove Libere 1
20:15-20:50 Moto3 Prove Libere 2
21:05-21:45 Moto2 Prove Libere 2
22:00-23:00 MotoGP Prove Libere 2
Sabato 15 aprile
15:40-16:10 Moto3 Prove Libere 3
16:25-16:55 Moto2 Prove Libere 3
17:10-17:40 MotoGP Prove Libere 3
17:50-18:30 MotoGP Qualifiche (Q1-Q2)
19:50-20:30 Moto3 Qualifiche (Q1-Q2)
20:45-21:25 Moto2 Qualifiche (Q1-Q2)
22:00 MotoGP Sprint
Domenica 16 april
16:45-16:55 MotoGP Warm Up
18:00 Moto3 Gara
19:15 Moto2 Gara
21:00 MotoGP Gara
Programmazione TV8
Sabato 15 aprile (diretta)
17:50-18:30 MotoGP Qualifiche (Q1-Q2)
19:50-20:30 Moto3 Qualifiche (Q1-Q2)
20:45-21:25 Moto2 Qualifiche (Q1-Q2)
22:00 MotoGP Sprint
Domenica 16 aprile (differita)
20:15 Moto3 Gara
21:20 Moto2 Gara
23:15 MotoGP Gara
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023
26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
9 luglio: Kazakhstan (Sokol)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)
Bladerunner72
07-04-2023, 10:44
Come sempre, archiviato il GP precedente, postiamo qui tutto ciò che riguarda l'attualità della MotoGP.
Bladerunner72
07-04-2023, 17:33
Moto3 - Video intervista a Romano Fenati
Personaggio controverso ed oggi maturato, quando forse è ormai troppo tardi. Quest'anno, con l'ennesima stagione in Moto3, ha tra le man quella che probabilmente è l'ultima occasione della carriera.
Comunque interessante il suo racconto.
https://www.youtube.com/watch?v=OrtCZfIHBf0
Bladerunner72
07-04-2023, 19:51
Moto3 - Video intervista ad Andrea Migno
Da GPOne
https://youtu.be/whEWQfWBTVA
Bladerunner72
08-04-2023, 16:54
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura, come da palinseso comunicato.
Anche questa volta, TV8 proporrà la diretta per qualifiche e Sprint Race MotoGP del sabato e differita per le gare della domenica.
Bladerunner72
08-04-2023, 18:43
MotoGP 2023 - Da Pecco a Bez
Riepilogo delle prime due prove della stagione
https://www.youtube.com/watch?v=H8UYCN-uqQ0
Bladerunner72
08-04-2023, 20:41
'Off The Racing Line' - Marco Bezzecchi, la storia
Bellissimo! Questo ragazzo è speciale, nella sua disarmante normalità.
Speciali anche i suoi genitor, non potrebbe essere altrimenti..
https://www.youtube.com/watch?v=yb8-ZHftWBA
Bladerunner72
09-04-2023, 11:06
'Unseen Battles' - Portimao & Termas
https://www.youtube.com/watch?v=rWDo2axkvkA
Bladerunner72
09-04-2023, 12:02
Il Podcast di Zam - 'Marco Bezzecchi' - Con Matteo Flamigni
https://www.moto.it/sport/zam-a-tutto-gas-109-motogp-marco-bezzecchi-conosciamolo-meglio-podcast.html
Bladerunner72
09-04-2023, 14:46
Austin 2023 - Video promo
https://www.youtube.com/watch?v=cYe4HG4eT8s
Bladerunner72
09-04-2023, 14:52
Due giorni di test a Jerez per Razgatioglu sulla Yamaha M1
Toprak sarà in pista domani e martedì insieme a Crutchlow. ed alla presenza du Lin Jarvis. Continuo a credere poco a questa possibilità, ma forse in Yamaha vogliono togliersi qualche dubbio, di fatto Morbidelli per il 2024 ò fortemente in discussione.
https://www.gpone.com/it/2023/04/09/motogp/ultimora-test-a-sorpresa-per-razgatlioglu-sulla-yamaha-m1-a-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IkXGPQh1xDpW052eE9Jlp9jPhmJ8SvV6DCzTUU cxVp1jQHoXxhjqUBV8
Bladerunner72
10-04-2023, 11:46
Razgatioglu, iniziata la due giorni di test a Jerez
I test sono riservati ai collaudatori ed oltre a Yamaha sono presenti anche Honda, Aprilia e KTM, ma ovviamente l'interesse è concentrato su Toprak. Ho la sensazione che farà bene, il meteo è favorevole e lui a Jerez va sempre forte.
https://www.motogp.com/it/notizie/2023/04/06/test-privati-per-aprilia-honda-ktm-e-yamaha-a-jerez/452153
https://i.postimg.cc/PNGRSkTd/toprak1.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
10-04-2023, 14:30
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2023/04/10/motogp/oliveira-rientra-ad-austin-sara-importante-andare-a-punti-nelle-due-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Pw0hdKV0PBANtSZWsufWe_aGnHJ-jnqiMu7eJa-W-oyULXydZFlXxhyI
Bladerunner72
10-04-2023, 17:55
Austin 2023 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=qs1fJObGR24
Bladerunner72
11-04-2023, 09:30
MotoGP Test Jerez - Highlights prima giornata
Qualche immagine, sempre grazie all'amico straniero. Non ci sono dettagli sui tempi, nemmeno per quanto riguarda Razgatioglu.
https://www.youtube.com/watch?v=Id9Gn5mL7Fw
Bladerunner72
11-04-2023, 11:09
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/04/11/motogp/dalligna-un-vero-campione-ha-carisma-e-motiva-lintera-azienda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1OeVBZsFfM7ayallN94UrexH51WkgnjN_SMgil4 P0p4KAydF52vWIFNvU
Bladerunner72
11-04-2023, 14:05
MotoGP Test Jerez - Seconda giornata
Qui di seguito,GPOne esaltala prestazione di Razgatioglu, che ieri avrebbe girato a sette decimi da Crutchlow. Con tutta la stima e la simpatia per Cal, a me non pare prestazione da miracolo, considerando le diverse motivazioni ed il diverso lavoro svolto dai due. A parte il fatto che sette decimi, a jerez, sono una Quaresima.
https://www.gpone.com/it/2023/04/11/motogp/test-jerez-toprak-a-soli-7-decimi-da-crutchlow-con-la-yamaha-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1IJM2Q2thYT77a1Y-7zz5kpvHckXVUTXrnIMCPgKc5ZRIQEYrfWSoFGm8
Con tutte le giustificazioni del caso, mi aspettavo qualcosa di meglio,
La differenza tra piloti da gp e sbk è sempre stata notevole.
Bladerunner72
11-04-2023, 14:23
@Pan
Sinceramente anche io mi aspetto che, magari oggi,Toprak sia veloce quanto Cal, perchè i sette decimi da Crutchlow sarebbero quasi due secondi da un Quartararo al top. Mi ricordo il debutto di Gerloff, buttato allo sbaraglio direttamente nelle FP di gara per sostituire Rossi, e che, lui si, aveva veramenteimpressionato.
Bladerunner72
11-04-2023, 15:23
Moto3 - David Almansa in gara anche ad Austin
Sarà sempre in forza al Team PruestelGP. Bello rivederlo in azione, dopo la grande prestazione a Termas de Rio Hondo.
jocanguro
11-04-2023, 16:09
Abbonato ...
Grazie Blade !!:D:D
Bladerunner72
11-04-2023, 16:48
'Una giornata con Marco Bezzecchi'
Video di quattro anni fa, quindi risale ai tempi della Moto2, ma credo il ragazzo sia rimasto tale e quale, impossibile non volergli bene. 'Mi piace molto spataccare nei motori' :)
https://www.youtube.com/watch?v=HqAZup7AjlY&t=212s
Bladerunner72
11-04-2023, 16:54
Marc Marquez salterà anche Austin
Niente rientro negli Stati uniti dunque, e situazione infortuni che dovrebbe chiarirsi oggi. Ovviamente assente anche Pol Espargaro, mentre Bastianini ed Oliveira dovrebbero entrambi essere della partta.
Honda è obbligata alla sostituzione, e Stefan Bradl, oggi impegnato nella giornata conclusiva di test a Jerez, partirà subito alla volta del Texas.
https://www.motogp.com/it/notizie/2023/04/11/la-mano-non-e-ancora-a-posto-austin-senza-marc-marquez/452199
Bladerunner72
11-04-2023, 17:04
Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2023/04/11/motogp/bezzecchi-solo-tornato-a-casa-ho-realizzato-quanto-successo-in-argentina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WwYnBbai6p3cXOxVy2n3tUxPr61G8bjcJnvIhR Te4KoWGh5s091rhwD4
Bladerunner72
11-04-2023, 18:13
Intervista a Jorge Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2023/04/11/motogp/lorenzo-marquez-ha-sempre-il-coltello-tra-i-denti-impossibile-che-cambi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0P2bi6q3FSCtjYEd1_ZJ7pB7VuuWlNyN_yXDSBT Y-As8pmPUS07bFOBoo
Bladerunner72
11-04-2023, 20:31
Enea Bastianini, via linera per Austin
Ottenuto il benestare dal dott. Porcellini e positivo il test effettuato a Misano con la Panigale V4S, Enea ci sarà. Confermata anche la presenza di Miguel Oliveira.
Bladerunner72
11-04-2023, 22:29
Conclusa la due giorni di test MotoGP a Jerez
Leggendo tra le righe le dichiarazioni di Toprak, si evince come adattarsi in tempi brevi alla otoGP sia un'utopia, soprattutto per uno che guida alla sua maniera. Per me, il test resterà fine a se stesso e non se ne farà nulla, ma è solo la mia idea.
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/04/11/motogp/razgatlioglu-ho-sorriso-tanto-durante-i-due-giorni-sulla-yamaha-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3fsfxhe2pjYi92PeQJ17mcwNvipqjE2TD12-88J4SDXhEwpAyD88q2Hig
Highlights seconda giornata
https://www.youtube.com/watch?v=igR51kzjhVU
Bladerunner72
11-04-2023, 23:20
Giovanni Zamagni - 'La pista di Austin' - Con Elvio Deganello
https://www.youtube.com/watch?v=XIZNRyTroKU
Bladerunner72
11-04-2023, 23:23
Enea Bastianini, deciso il forfait ad Austin
Dunque contrordine, nonostante la volontà, espressa dallo stesso pilota, di partire e provare a correre. La decisione è venuta dalla Ducati, dopo un'attenta valutazione della situazione, ed è dettata da motivi prudenziali. Certo un gran eccato per le chances mondiali di Enea. Come Honda, anche Ducati stavolta è obbligata a schierare un sostituto, che sarà come sempre Michele Pirro. Oltre a Marquez e Bastianini, sarà naturalmente ancora assente Pol Espargaro, che sarà sostituito da Jonas Folger fino al suo rientro.
Bladerunner72
12-04-2023, 11:06
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/04/12/motogp/bastianini-ce-lho-messa-tutta-ma-il-tempo-era-troppo-poco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WVNuYSNWcESU9CkZLeKx7tP1k2nFGr2AlGnL0k ecaZoZiZR0K98fU4Bc
Mir e Bradl
https://www.gpone.com/it/2023/04/12/motogp/torna-mir-arriva-bradl-honda-affronta-austin-senza-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fkyTOMR0hk2cJ22RHdVFYgdl5va2ezLJpgUizP jnUC17dkpGRiYZzC4U
Bladerunner72
12-04-2023, 11:11
Video intervista a Jack Miller
Da MotoGP.com, Jack parla della nuova avventura con KTM
https://www.youtube.com/watch?v=XvVhUqMn4cw
Bladerunner72
12-04-2023, 14:09
Intervista a Lin Jarvis (Yamaha)
Si parla del test di Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/04/12/motogp/jarvis-toprak-ha-dovuto-cambiare-posizione-di-guida-per-adattarsi-alla-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-_ShyoW6iR8IVRnf-57bJzZ8cb328YkBGzXc-QfNUYcS5-hCq6z38Wqg
jocanguro
12-04-2023, 14:12
Peccato per Bastianini , ma sono molto contento per la presenza di Pirro,
questo è un instancabile e bravo lavoratore dietro le quinte, e meriterebbe un po di attenzione dei tifosi e della stampa, e perchè no ? magari vederlo almeno combattere per i 5 o sesti posti ...:D
Bladerunner72
12-04-2023, 14:32
Mi chiedevo infatti come faccia il buon Michele a progammare un impegno di qualsiasi genere, anche solo prenotare un campo da tennis o una cena con gli amici. :)
Bladerunner72
12-04-2023, 16:51
Bagnaia, Bastianini e Pirro
https://www.gpone.com/it/2023/04/12/motogp/pecco-bagnaia-sono-ancora-deluso-per-la-caduta-in-argentina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WJCVtjIZ4zKkgdgtxWa9RpTS8YQEmfQmupo0uR jRzTBZ645fgVzmXbR0
jocanguro
12-04-2023, 17:15
solo prenotare un campo da tennis o una cena con gli amici
se fai quel mestiere, e sei collaudatore,
l'idea di gareggiare direttamente in una gara vera,
penso che ti fa scordare qualsiasi altro impegno, e ti rende felicissimo...:lol::lol:
Bladerunner72
12-04-2023, 18:25
@Joecanguro
Certo, però il caso di Pirro è unico, mai visto un pilota/tester che fa sviluppo e gareggia in tre categorie, con tre moto diverse. E' veramente bravo.
Bladerunner72
12-04-2023, 22:30
Video intervista di SKY a Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.youtube.com/watch?v=E6sO-hvk6y0
Bladerunner72
13-04-2023, 09:56
Austin 2023 - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/motogp-vs-f1-ad-austin-meta-ruote-e-il-doppio-del-tempo-in-frenata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jiqZK6sPjqHSOvpmQE8RzXrud1O8WHvVV7SwAT F-fCY2f86WOqc7VVgw
Bladerunner72
13-04-2023, 10:03
Oggi prende ufficialmente il via il fine settimana di gara con le conferenze stampa dei piloti.
Previsti due appuntamenti, alle 19.00 ed alle 19.35 ora italiana.
Bladerunner72
13-04-2023, 10:13
Gran Premio degli Stati Uniti - 'Momenti iconici'
https://www.youtube.com/watch?v=VO7YfBM7aj0
Bladerunner72
13-04-2023, 10:29
Intervista a Stefan Bradl
A quanto pare, una bufala il debutto del telaio Kalex nei test di Jerez
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/stefan-bradl-non-ho-visto-nessun-telaio-kalex-nei-test-di-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2_Te-QLK5EjWRAJEeVrlyRrVxxbM156TCdRzH2MRNyazS-tzJZvR_Zutc
Bladerunner72
13-04-2023, 11:03
Austin 2023 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/michelin-austin-e-sempre-un-salto-nel-buio-per-i-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zJG4K9Ub3Ey4JB7CPxCvUSDKMCGjN43sfwcN1S oeF8bSOeDZDLgtCPYA
LoSkianta
13-04-2023, 14:48
Marc Marquez salterà anche Austin..
Quindi sconterà la penalità nella gara successiva ?
Bladerunner72
13-04-2023, 15:54
@LoSkianta
Non hanno ancora deciso nulla, la Direzione Gara ha rimbalzato la questione alla Corte di Appello della FIM. Così facendo, i tempi si allungano, Ezpeleta ha detto che la sentenza potrebbe arrivare anche più avanti nel corso della stagione, con l'eventuale penalità da scontare dopo che avranno deciso.
Insomma, hhanno trovato l'ennesima occasione per coprirsi di ridicolo.
Ho letto in rete che la punizione avverrà alla prima gara a cui parteciperà
Bladerunner72
13-04-2023, 16:18
@Macmax
Infatti lo avevo scritto anche qui, perchè il regolamento recita esattamente così. Ma nel comunicato emesso subito dopo la gara di Portimao, gli Stewards hanno sbagliato, indicando esplicitamente l'Argentina come evento in cui scontare la sanzione, producendo poi un secondo comunicato, corretto, una volta saputo del forfait del pilota a Termas. Quelli di Honda si sono aggrappati a questo, perchè , in effetti, un comunicato una volta scritto non può più essere rettificatoi.
Chiaro che a questo punto nessuno vuole accollarsi la cappellata, e, per quanto assurdo ed ingiusto possa essere, Honda potrebbe spuntarla. La casa ovviamente tutela i propri interessi, sta all'Autorità Sportiva applicare correttamente le norme.
Sembra il regolamento delle partitelle 5 contro 5 scapoli-ammogliati.
Con tutti i soldi che muovono...
Bladerunner72
13-04-2023, 16:35
@Someone
Infatti quel regolamento andrebbe riscritto da capo, alla luce sei tempi attuali, così come il Regolamento Tecnico. Invece, essendo colmo di zone d'ombra, ad ogni nuova occasione si aggiunge una postilla, una pezza, un'eccesione di cui poi naturalmente nessuno si ricorda.
Neanche fossimo noi italiani, a scrivere ste regole :) .
Bladerunner72
13-04-2023, 19:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bezzecchi, Bagnaia e Zarco.
Bladerunner72
13-04-2023, 19:21
Bezzecchi
Un grande weekend per me in Argentina, è stato bello rientrare a casa e ritrovare gli smici e la mia famiglia. Penso di aver rivisto la corsa almeno venti volte, appena ho un attimo libero me la riguardo. Per pensare al campionato è troppo presto, arrivo qui con lo stesso stato d'animo che avevo in Argentina, non mi pongo obiettivi precisi ma punto a fare bene e divertirmi. Ho messo la maglietta di Messi in una teca, nella mia cameretta.
Bagnaia
In Argentina ho capito che sul bagnato si scivola (ride), anche se in effetti non è stato chiaro il motivo della caduta. Non mi stavo prendendo rischi particolari, stavo andando bene in condizioni in cui di solito faccio più fatica, ma ora sono qui, su una delle piste che mi piacciono di più, una delle più impegnative del campionato. Penso che saremo competitivi soprattutto nel T4 mentre faremo più fatica nel T1, su cui dovremo lavorare. Mi piace l'atmosfera qui in America, tutto è più rilassato, la gente ti lascia tranquillo, ho potuto mangiarmi un hamburger in santa pace e girare per negozi. Conosciamo bene il talento di Bezzecchi ma è davvero troppo presto per indicare dei favoriti per il titolo, sicuramente Marco sarà un rivale temibile.
Zarco
Sono felice del mio inizio di campionato, mi trovo bene anche nelle Sprint Race, penso che mi servano a preparare al meglio la gara della domenica. In Argentina mi aspettavo di vincere ma Marco è stato davvero troppo veloce a inizio gara, era impossibile da riprendere. Sono concentrato su questo fine settimana, è un tracciato molto duro ed impegnativo, sarà importante trovare subito un buon feeling. Io vado bene nel finale di gara, quando gli altri iniziano a soffrire per il degrado delle gomme, devo migliorare la partenza e il ritmo nelle prime fasi della corsa, cercare di trovare subito la confidenza necessaria.
Bezzecchi
Le assenzedi Marquez e Bastianini non cambiano le cose, ci sono tanti piloti velocissimi in grado di fare bene qui.
Bagnaia
Ovviamente qui Marquez sarebbe andato forte, anche se il livello attuale della Honda rende difficili le cose anche per lui. Ci sono insomma due rivali in meno, ma il livello generale resta molto alto.
Zarco
Ci sono pià possibiità di andare sul podio, ma non cambia la pressione che abbiamo.
Bladerunner72
13-04-2023, 19:31
Bezzecchi
Il fatto di essere in testa al mondiale non cambia il mio approccio, userò la testa come ho sempre fatto, cercando di evitare rischi eccessivi.
Bezzecchi
La ruvalità con gli altri piloti dell'Academy è strana, perchè sono tutti miei amici e preferisco battagliare con altri piloti, ma siamo in MotoGP ed ogni altro pilota in pista è un avversario.
Bagnaia
Quando ci alleniamo a casa, siamo molto più sporchi ed aggressivi tra di noi, ma è un gran momento per l'Academy, abbiamo fatto un granse salto in avanti e dobbiamo essere intelligenti, facendo confronti puliti.
Bezzecchi
Devo dire che la Sprint Race mi piace, naturalmente bisogna abituarsi ad un approccio diverso, ma poi correrla è divertente, ed è una buona cosa per lo show.
Bsagnaia
Anche a me piace la Sprint Race, il sabato è la giornata più difficle, con tante cose da fare in pista e con i media, ma mi trovo bene.
Zarco
E' sempre bello battagliare con gli altri, dunque va bene anche fare una gara in più, anche se ci chiedono molti impegni al di fuori della pista, che ci tolgono tempo e concentrazione. Farci parlare con i fans un quarto d'ora prima della partenza secondo me sarebbe una cosa da evitare o comunque da rivedere. Il nostro show deve essere quello sulla moto.
Zarco
La Sprint Race aiuta a nigiorare nelle partenze e nella battaglia con gli altri piloti, non c'è il problema di dover gestire le gomme e ci si può concentrare totalmente sulla corsa. Per quanto riguarda l'arrivo di Gino Borsoi nel team, si nota la sua grande esperienza, ha imparato molto con Aspar e ora sta mettendo a frutto le sue capacità. Gino è piccolino ma la sua presenza si nota (ride).
Bladerunner72
13-04-2023, 19:43
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Alex Marquez, Miller, Quartararo ed Oliveira.
Bladerunner72
13-04-2023, 19:54
Alex Marquez
Sono molto felice del livello che abbiamo raggiunto con Ducati e Gresini Racing, ma sono anche realista e so che devo andare per gradi e cercare di migliorare ancora. Non sono al livello dei piloti Ducati più forti, quindi la cosa importante è cercare di non fare errori e portare a casa più punti possibile, soprattutto in questa fase, Se Marc fosse stato qui, avrebbe avuto solo lui il 50% delle probabilità di vincere, quindi la sua assenza è unìopportunità in più per gli altri piloti. Il mio obiettivo realistico comunque p un piazzamento tra il quinto e l'ottavo posto.
Miller
Mi piace tornare qui, uno dei miei appuntamenti preferiti nella stagione. Siamo partiti abbastanza bene e sono impaziente di verificare il nostro potenziale su questa pista. Mi piace molto la confidenza che la KTM mi dà sull'anteriore, qui dovreno cercare di migliorare il comportamento in frenata, uno degli aspetti chiave su questa pista.
Quartararo
Il nostro potenziale in Argentina sul bagnato era ottimo, purtroppo la partenza nelle retrovie ed il contatto al primo giro ha condizionato la gara. Come sempre, la qualifica sarà fondamentale, per noi partire dietro rende tutto troppo complicato. Dobbiamo trovare subiro da domani una buona base e cercare di migliorarla poi per la qualifica. Per quanto riguarda il test di Razgatioglu, non è una cosa che sta a me giudicare, di certoper lui una buona opportunitò, ma la decisione sul mio compagno di squadra per il pressimo anno spetta a Yamaha.
Oliveira
Nell'incidente di Portimao, ho riportato delle lesioni ai tendini della gamba, avvertivo molto dolore, che si è trascinato per diversi giorni. Correre in Argentina sarebbe stato un rischio eccessivo, ma sono contento di non aver riportato conseguenze peggiori. Portimao è una pista che si addice maggiormente a me ed Aprilia, credo qui sarà diverso ma la mia stagione riparte da Austin, voglio fare bene in entrambe le gare. Da domani cercherò di scoprire come si comporta l'Apriia su questa pista, cercando di migliorare nel corso delle sessioni. Per quanto riguarda il rapporto con Marc, ci siamo chiariti, mi ha chiesto scusa e per me la faccenda chiusa, auguro anche a lui di tornare in pista al più presto.
Bladerunner72
13-04-2023, 20:18
FIM vs Honda - Sospesa la sentenza della Corte di Appello
Il succo è che non sapevano che pesci pigiare, e hanno deciso di non decidere.
Figuraccia ancora peggiore.
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/la-corte-di-appello-fim-sospende-lesecuzione-del-doppio-long-lap-per-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0gdGECx3bHO-ozzkU04Q5QD13Ad_7Kvx7CSM6NHmDyxnAaZhvu-KgogDM
Bladerunner72
13-04-2023, 20:23
MotoGP Podcast - Con Massimo Rivola (Aprilia)
Sempre piacevolissimo da ascoltare, grande Massimo.
https://www.youtube.com/watch?v=f9fzoR4zhAE
Bladerunner72
13-04-2023, 21:08
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/morbidelli-il-test-di-toprak-non-mi-dispiace-avere-pressione-addosso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24zCxQuND9W_Ar5PN9QuxilS_g0k46TeCzLgpBI HoycFIcBxPmwYxWZU0
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/jorge-martin-io-in-yamaha-presto-per-parlarne-ma-valuto-tutte-le-offerte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1aI-y9Y5onzLVZwvawRAoIBBvhgTbfMoey3Pa91dxgYTCufHaD_klK Wio
Mir
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/mir-non-bisogna-stravolgere-la-moto-ogni-gp-ma-fare-come-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sj-vfrY0D1dRfgg4CJhNEKCm8SiNf0mmtq7_tG7ISe8nZd5Wmgx8b 9rA
Rins
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/il-malessere-di-rins-in-honda-mi-sento-sprecato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR083Gc33Ae-NXnS3RjkNgUMMk2xcM-LxuRk6xVU2u641-M7RCcAaOcs4sE
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/04/13/motogp/marini-la-tenuta-fisica-al-cota-non-so-come-staremo-dopo-la-sprint.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hlRQ7bxx8m4wO7Sxyjtb_DXzGX3i0_l8WLs5rq bLehodpSckZHQRfFpA
Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/a-espargaro-austin-e-come-la-kryptonite-per-me-e-laprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-kzSbkQN7Cf6soVwUbcdadr1EK4QG5ZasCBBQK2fn4TOyEBBMRQ wHTZo
Bladerunner72
14-04-2023, 10:27
Intervista a Lin Jarvis (Yamaha)
Come volevasi dimostrare, il test di Razgatioglu è destinato a restare un episodio e nulla di più. Niente Team Yamaha satellite nel 2024, del resto credo che in questo momento nessuno si strapperebbe i capelli per avere le M1, magari pure a caro prezzo.
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/jarvis-toprak-con-un-morbidelli-veloce-non-cercheremo-unalternativa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0g-LouiT9GCUUmvjhWjGtMn5oO6h4ex3--k2jGGY2XiQgF5pvyrTnFpco
Bladerunner72
14-04-2023, 10:36
I commenti di Rivola (Aprilia) e Jarvis (Yamaha) sulla non-decisione FIM
Poco da aggiungere, una delle tante figure da dilettanti allo sbaraglio. Oltretutto si è creata l'ennesima eccezione, l'ennesimo precedente che sarà preso a pretesto da chiunque per il prossimo caso.
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/rivola-e-jarvis-duri-sulla-non-decisione-sul-caso-marquez-serve-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11QbEianD9WB3enBNiT2848eWZKQcSI2Nd5hyoc DaULJhoBePi61ii2aE
Bladerunner72
14-04-2023, 12:03
Intervista a Kevin Schwantz
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/schwantz-oggi-sono-tutti-eroi-le-motogp-sono-piu-facili-delle-500.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0VOGUfKHobU2kC-2AqDuDiu3vXf8Avj-SI_4ZOSl-SCvobMJ-oVD8WKjw
Poco da aggiungere, una delle tante figure da dilettanti allo sbaraglio
Che altro dire?
Pare addirittura impossibile
LoSkianta
14-04-2023, 12:43
Soprattutto perchè, da ora in poi, diventerà difficile comminare sanzioni ad altri piloti che potrebbero far valere questo precedente di "amnistia", seppur provvisoria (?).
Oltre a dar ulteriore credito a chi ipotizza trattamenti di favore verso Marquez.
Bladerunner72
14-04-2023, 12:54
Il fatto è che non hanno voluto ammettere l'errore nella stesura del comunicato, e stando cisì le cose, il ricorso doveva per forza essere accolto. Inventandosi questa scappatoia della 0sospensione a tempo indeterminato' della sanzione, hanno ritenuto di uscirne salvando la faccia.
LNon si capisce bene poi come funzioni questo 'Steward Panel, se decida a maggioranza, se sia davvero Soencer a prendere l'ultima decisione o sia una sorta di paravento che ratifica decisioni altrui.
Io resto dell'idea che, in quel ruoo, la persona giusta sarebbe Casey Stoner. Uno che 'ne sa', non ha preferenze per nessuno e non avrebbe paura di metterci la faccia o di risultare impopolare. Ma forse sono proprio queste qualità arenderlo 'inadatto'.
Più che altro non credo a Stoner interessi...peccato!
veri dilettanti allo sbaraglio... manco fosse la Corrida con Corrado...
tra l'altro se la penalità non verrò scontata, MM passerà per essere intoccabile, con tanto di ratifica della FIM
Bladerunner72
14-04-2023, 14:36
@someone
A Casey piacerebbe, mi ricordo che lo scorso anno, in una delle sue presenza ai GP, aveva espresso il desiderio di restare in qualche modo nell'ambiente, mettendo a disposizione di Dorna la propria esperienza. Inutile dire che non se lo sono minimamente filato.
Bladerunner72
14-04-2023, 14:41
Intervista a Diego Gubellini (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/gubellini-oggi-in-motogp-quartararo-e-marquez-non-riescono-a-fare-la-differenza?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1snzxIOwNKp4ddOVIv3ZiZI9p0HXwU0buzW3wXW DlPLS5O1BooYAzDInM
Bladerunner72
14-04-2023, 14:49
Austin 2023 - Le previsioni di Jorge Lorenzo
Da MotoGP.com. Incredibile come Jorge sembri già un pilota del lontano passato, oggi è un'altra MotoGP anche rispetto a 4/5 anni fa. Beh la Pole e le due vittorie di Vinales mi paiono un bell'azzardo, qui credo Apriliafarà una gran fatica.
https://www.youtube.com/watch?v=0vqlhsUz-Lo
Bladerunner72
14-04-2023, 15:58
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Cielo parzialmente nuvoloso ma non dovrebbe esserci rischio di pioggia per la giornata di oggi.
Bladerunner72
14-04-2023, 16:18
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
53
D. ÖNCÜ
2:17.834
2
5
J. MASIA
+0.384
3
43
X. ARTIGAS
+0.739
4
10
D. MOREIRA
+0.757
5
48
I. ORTOLÁ
+0.973
6
27
K. TOBA
+0.986
7
96
D. HOLGADO
+1.140
8
71
A. SASAKI
+1.419
9
24
T. SUZUKI
+1.463
10
44
D. MUÑOZ
+1.518
Bladerunner72
14-04-2023, 16:38
Moto3 - FP1
1 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'16.908 12 12 235.2
2 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'17.180 9 11 0.272 0.272 234.2
3 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'17.190 12 12 0.282 0.010 235.8
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'17.199 10 12 0.291 0.009 233.7
5 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'17.461 10 12 0.553 0.262 231.2
6 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'17.480 8 9 0.572 0.019 236.8
7 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'17.504 11 12 0.596 0.024 235.8
8 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'17.704 11 12 0.796 0.200 235.2
9 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'18.014 11 11 1.106 0.310 234.2
10 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'18.127 12 13 1.219 0.113 234.7
11 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'18.166 11 12 1.258 0.039 235.2
12 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'18.196 11 13 1.288 0.030 236.3
13 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'18.211 11 13 1.303 0.015 236.8
14 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'18.452 10 11 1.544 0.241 233.2
15 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'18.461 13 13 1.553 0.009 236.8
16 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'18.520 12 12 1.612 0.059 238.4
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'18.553 12 13 1.645 0.033 234.2
18 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'18.610 11 12 1.702 0.057 235.8
19 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'18.956 11 12 2.048 0.346 231.7
20 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'19.267 12 12 2.359 0.311 234.2
21 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'19.271 13 13 2.363 0.004 233.7
22 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'19.307 12 12 2.399 0.036 229.2
23 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'19.337 12 12 2.429 0.030 233.2
24 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 2'19.377 7 11 2.469 0.040 233.2
25 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'19.805 11 13 2.897 0.428 233.2
26 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'19.856 15 15 2.948 0.051 232.2
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'20.081 12 13 3.173 0.225 233.7
28 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'20.247 11 13 3.339 0.166 231.2
Bladerunner72
14-04-2023, 16:51
Parte la FP1 della Moto2, finalmente al debutto Izan Guevara.
A proposito dell'assenza di rischio pioggia...sta iniziando a piovigginare., e si parla di possibili temporali nel pomeriggio. Per ora comunque la pista è asciutta.
Bladerunner72
14-04-2023, 17:10
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
7
B. BALTUS
2:11.339
2
12
F. SALAC
+0.506
3
14
T. ARBOLINO
+0.509
4
37
P. ACOSTA
+0.540
5
96
J. DIXON
+0.809
6
40
A. CANET
+1.020
7
54
F. ALDEGUER
+1.131
8
35
S. CHANTRA
+1.145
9
52
J. ALCOBA
+1.268
10
13
C. VIETTI
+1.361
Bladerunner72
14-04-2023, 17:33
Moto2 - FP1
1 96 Jake DIXON GBR Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'10.516 13 15 284.2
2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.525 17 17 0.009 0.009 281.2
3 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.538 14 14 0.022 0.013 279.7
4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'10.662 14 15 0.146 0.124 289.5
5 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'10.678 14 15 0.162 0.016 278.3
6 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'10.704 7 10 0.188 0.026 279.7
7 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'10.753 15 16 0.237 0.049 285.7
8 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'10.767 13 15 0.251 0.014 278.3
9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.774 14 15 0.258 0.007 284.9
10 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.790 14 16 0.274 0.016 282.7
11 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.964 15 16 0.448 0.174 285.7
12 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'11.099 13 15 0.583 0.135 278.3
13 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'11.275 14 15 0.759 0.176 283.4
14 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'11.430 14 16 0.914 0.155 279.0
15 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'11.715 13 14 1.199 0.285 281.9
16 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'11.742 14 15 1.226 0.027 287.2
17 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'11.931 12 15 1.415 0.189 283.4
18 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'12.426 14 15 1.910 0.495 286.4
19 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'12.576 13 14 2.060 0.150 276.2
20 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'12.762 13 13 2.246 0.186 281.2
21 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'12.767 14 15 2.251 0.005 279.7
22 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'12.793 5 8 2.277 0.026 284.9
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'12.876 14 14 2.360 0.083 283.4
24 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'12.965 8 14 2.449 0.089 281.9
25 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'13.213 14 14 2.697 0.248 281.9
26 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'13.775 15 15 3.259 0.562 281.9
27 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'15.656 10 16 5.140 1.881 280.5
28 28 Izan GUEVARA SPA Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'15.918 8 12 5.402 0.262 278.3
Not qualified (Out 105%) 2'17.041
98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 2'18.139 8 10 7.623 2.221 274.1
2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'18.700 13 15 8.184 0.561 279.0
Bladerunner72
14-04-2023, 17:45
Parte la FP1 della MotoGP, che potrebbe rivelarsi cruciale viste le previsioni di pioggia per il pomeriggio. Per ora la pista è asciutta, solo pulviscolo umido nell'aria.
Primo riferimento Morbidelli 2.08.078 davanti a Marinim Diggia e Bagnaia.
Miller 2.06.851 davanti a Quartararo e Bagnaia.
Alex Marquez 2.05.244, precede Miller e Bagnaia. Caduto Folger, scivolata di poco conto.
Alex Marquez scende a 2.04.522, poi Martin e Quartararo.
Alex Marquez 2.04.473, Rins sale al secondo posto.
Alex Marquez 2.04.222, Zarco terzoalle spalle di Rins.
Bladerunner72
14-04-2023, 18:00
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
1
73
A. MARQUEZ
2:04.222
2
42
A. RINS
+0.340
3
5
J. ZARCO
+0.520
4
20
F. QUARTARARO
+0.527
5
43
J. MILLER
+0.631
6
89
J. MARTIN
+0.634
7
41
A. ESPARGARO
+0.832
8
1
F. BAGNAIA
+0.846
9
10
L. MARINI
+0.852
10
72
M. BEZZECCHI
+0.883
Bladerunner72
14-04-2023, 18:03
Bagnaia scavalca Rins e si porta al secondo posto.
Bene Oliveira, quarto e primo pilota Aprilia in classifica al momento.
Quartararo sale al terzo posto, alle spalle di Alex Marquez e Bagnaia, ha nontato la Medium posteriore nuova ed p già al time attack.
Quartararo al comando, 2.04.201.
Quartararo scenda a 2.04.125, come detto però al momento è il solo ad aver provato un time attack.
Bladerunner72
14-04-2023, 18:18
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
20
F. QUARTARARO
2:04.125
2
73
A. MARQUEZ
+0.097
3
1
F. BAGNAIA
+0.264
4
42
A. RINS
+0.327
5
89
J. MARTIN
+0.451
6
36
J. MIR
+0.504
7
21
F. MORBIDELLI
+0.532
8
88
M. OLIVEIRA
+0.536
9
72
M. BEZZECCHI
+0.586
10
5
J. ZARCO
+0.617
Bladerunner72
14-04-2023, 18:20
Dieci minuti al termine della sessione, tutti al box per il cambio gomme. Qui il giro è lungo e con la Medium posteriore si fanno anche tre giri veloci. in sequenza
Miller al time attack, spettacolare la sua guida con la KTM. Peccato un bloccaggio in frenata, perso decimi preziosi.
Attenzione s Vinales, molto veloce, stai a vedere che Jorge ci prende con le sue previsioni.
Marini primo, 2.03.806, Vinales secondo. Caduto Bezzecchi, scivolata innocua ma un gran peccato.
Miller sale al terzo posto alle spalle di Marini e Vinales.
Marini 2.03,250, poi Zarco, Alex Marquez e Quartararo. Bezzecchi ripartito ma prende la bandiera, è fuori dalla top ten, Bagnaia allo scadere centra il settimo tempo. Quartararo chiude secondo alle spalle di Marini. Bezzecchi come detto resta fuori, deve sperare in una FP2 asciutta.
Bladerunner72
14-04-2023, 18:34
MotoGP - FP1
1 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'03.250 13 14 341.7
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'03.400 15 15 0.150 0.150 335.4
3 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.528 15 16 0.278 0.128 342.8
4 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'03.551 15 16 0.301 0.023 337.5
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'03.676 14 14 0.426 0.125 337.5
6 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.708 14 15 0.458 0.032 343.9
7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.792 14 14 0.542 0.084 342.8
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'03.897 13 16 0.647 0.105 339.6
9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'04.139 14 16 0.889 0.242 335.4
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.204 16 17 0.954 0.065 342.8
11 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'04.312 14 14 1.062 0.108 335.4
12 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.342 15 16 1.092 0.030 336.4
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'04.364 15 15 1.114 0.022 343.9
14 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'04.452 11 16 1.202 0.088 337.5
15 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'04.661 5 13 1.411 0.209 339.6
16 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'04.904 14 15 1.654 0.243 336.4
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.906 16 16 1.656 0.002 338.5
18 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'05.054 5 14 1.804 0.148 337.5
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'05.732 8 17 2.482 0.678 334.3
20 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'05.771 13 15 2.521 0.039 333.3
21 51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'05.772 13 13 2.522 0.001 339.6
22 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'08.176 11 12 4.926 2.404 334.3
Bladerunner72
14-04-2023, 18:45
Intervista a Herve Poncharal (Team Tech3)
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/poncharal-mi-manca-barry-sheene-era-una-rockstar-ma-oggi-va-tutto-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0fob1jjq64IaVn0E9e-PIujQHWhnGZyqQfPP4fpAGw9H3xLC_fnUjNDG8
Bladerunner72
14-04-2023, 20:15
Si riparte, tra poco il via alla FP2 della Moto3. Per ora non piove.
Bladerunner72
14-04-2023, 20:32
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
44
D. MUÑOZ
2:17.507
2
71
A. SASAKI
+0.105
3
10
D. MOREIRA
+0.299
4
5
J. MASIA
+0.607
5
27
K. TOBA
+0.803
6
96
D. HOLGADO
+0.807
7
82
S. NEPA
+1.058
8
18
M. BERTELLE
+1.061
9
80
D. ALONSO
+1.099
10
24
T. SUZUKI
+1.109
Bladerunner72
14-04-2023, 20:52
Moto3 - FP2
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'16.306 8 10 241.0
2 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'16.482 12 12 0.176 0.176 232.2
3 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'16.762 9 11 0.456 0.280 230.7
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'17.072 11 13 0.766 0.310 229.7
5 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'17.088 12 12 0.782 0.016 231.7
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'17.451 10 10 1.145 0.363 231.7
7 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'17.507 2 11 1.201 0.056 238.4
8 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'17.569 10 11 1.263 0.062 228.8
9 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'17.623 12 12 1.317 0.054 231.2
10 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'17.714 8 13 1.408 0.091 235.2
11 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'17.806 2 12 1.500 0.092 229.2
12 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'17.984 11 11 1.678 0.178 233.7
13 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'18.000 8 9 1.694 0.016 234.7
14 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'18.041 12 12 1.735 0.041 235.8
15 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'18.242 8 9 1.936 0.201 232.2
16 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'18.297 10 11 1.991 0.055 231.7
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'18.386 9 11 2.080 0.089 234.7
18 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'18.557 10 10 2.251 0.171 230.7
19 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'18.575 8 10 2.269 0.018 230.2
20 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'18.616 4 12 2.310 0.041 235.2
21 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'18.712 2 9 2.406 0.096 234.7
22 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'18.743 10 11 2.437 0.031 232.7
23 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 2'18.821 6 10 2.515 0.078 229.7
24 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'18.862 10 12 2.556 0.041 230.7
25 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'19.157 7 8 2.851 0.295 235.2
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'19.322 8 9 3.016 0.165 231.7
27 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'19.398 4 6 3.092 0.076 235.8
28 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'19.439 3 11 3.133 0.041 228.8
Bladerunner72
14-04-2023, 21:08
Parte la FP2 della Moto2, ora pioviggina con più decisione. C'è però vento, si spera che basti a mantenere la pista asciutta. I commissari hanno comunque messo mano alle bandiere che indicano pioggia.
Bladerunner72
14-04-2023, 21:26
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
37
P. ACOSTA
2:10.647
2
7
B. BALTUS
+0.279
3
35
S. CHANTRA
+0.312
4
75
A. ARENAS
+0.312
5
16
J. ROBERTS
+0.470
6
12
F. SALAC
+0.525
7
54
F. ALDEGUER
+1.190
8
64
B. BENDSNEYDER
+1.366
9
84
Z. VD GOORBERGH
+1.850
10
18
M. GONZALEZ
+1.876
Bladerunner72
14-04-2023, 21:50
Moto2 - FP2
Il vento ha mantenuto la pista asciutta, ottimi tempi. Arblino allo scadere agguanta il secondo miglior tempo, Vietti ancora una volta resta fuori dalla Q2.
1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'09.856 13 13 284.2
2 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.079 9 9 0.223 0.223 284.2
3 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'10.130 7 7 0.274 0.051 279.7
4 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'10.213 12 12 0.357 0.083 279.7
5 96 Jake DIXON GBR Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'10.343 7 7 0.487 0.130 277.6
6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.361 11 12 0.505 0.018 278.3
7 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'10.362 13 14 0.506 0.001 281.9
8 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'10.526 9 10 0.670 0.164 276.9
9 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.560 9 9 0.704 0.034 279.7
10 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'10.636 13 14 0.780 0.076 275.5
11 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'10.654 9 10 0.798 0.018 286.4
12 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'10.686 8 8 0.830 0.032 283.4
13 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'10.769 9 11 0.913 0.083 280.5
14 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'10.777 11 12 0.921 0.008 281.9
15 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'10.856 10 11 1.000 0.079 284.2
16 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.887 7 7 1.031 0.031 279.0
17 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.959 5 12 1.103 0.072 279.7
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'11.486 12 12 1.630 0.527 278.3
19 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'11.675 10 10 1.819 0.189 281.2
20 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'11.917 12 13 2.061 0.242 279.7
21 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'11.964 9 10 2.108 0.047 276.2
22 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'11.972 10 10 2.116 0.008 277.6
23 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'12.110 10 10 2.254 0.138 279.7
24 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'12.198 10 11 2.342 0.088 279.7
25 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'12.267 12 12 2.411 0.069 276.2
26 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'12.898 11 11 3.042 0.631 279.7
27 28 Izan GUEVARA SPA Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'13.103 10 11 3.247 0.205 281.9
28 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'13.406 11 12 3.550 0.303 279.7
29 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 2'14.933 11 11 5.077 1.527 271.3
Not qualified (Out 105%) 2'16.348
2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'16.352 16 16 6.496 1.419 275.5
Bladerunner72
14-04-2023, 22:01
Parte la FP2 della MotoGP, pista asciutta.
Primo riferimento Alex Marquez 2.03.835 davanti a Quartararo ed Oliveira.
Oliveira al comando, 2.03.407.
A terra Oliveira, brutta caduta ma fortunatamente Miguel è in piedi. Rischio anche per Quartararo che perde l'anteriore ma si salva, forse la pista in alcuni tratti è umida.
Bladerunner72
14-04-2023, 22:15
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
88
M. OLIVEIRA
2:03.407
2
73
A. MARQUEZ
+0.228
3
20
F. QUARTARARO
+0.309
4
1
F. BAGNAIA
+0.459
5
10
L. MARINI
+0.481
6
5
J. ZARCO
+0.524
7
30
T. NAKAGAMI
+0.561
8
72
M. BEZZECCHI
+0.605
9
42
A. RINS
+0.667
10
12
M. VIÑALES
+0.786
Bladerunner72
14-04-2023, 22:21
Bagnaia si porta al comando con il tempo di 2.03.339, orecede Oliveira, Alex Marquez, Quartararo e Marini. Bezzecchi al momento ottavo ma ancora fuori dai dieci nella combinata dei tempi.
Martin primo, 2.03.241.
Bladerunner72
14-04-2023, 22:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
89
J. MARTIN
2:03.241
2
1
F. BAGNAIA
+0.098
3
88
M. OLIVEIRA
+0.166
4
73
A. MARQUEZ
+0.394
5
12
M. VIÑALES
+0.442
6
41
A. ESPARGARO
+0.459
7
20
F. QUARTARARO
+0.475
8
42
A. RINS
+0.536
9
10
L. MARINI
+0.647
10
5
J. ZARCO
+0.690
Bladerunner72
14-04-2023, 22:31
Nuova caduta di Oliveira, anche stavolta nessuna conseguenza.
Migliora Vinales che sale al quinto posto. Passo avanti anche per Aleix Espargaro, sesto alle spalle del compagno di squadra.
Intanto è uscito il sole, pioggia scongiurata.
Bladerunner72
14-04-2023, 22:44
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
89
J. MARTIN
2:03.241
2
1
F. BAGNAIA
+0.098
3
88
M. OLIVEIRA
+0.166
4
73
A. MARQUEZ
+0.394
5
12
M. VIÑALES
+0.442
6
41
A. ESPARGARO
+0.459
7
20
F. QUARTARARO
+0.475
8
42
A. RINS
+0.536
9
10
L. MARINI
+0.647
10
5
J. ZARCO
+0.690
Bladerunner72
14-04-2023, 22:47
Mir al comando, 2.03.113, è stato il primo a tentare il time attack ma ottima prestazione.
Aleix E<spargaro primo, 2.03043, precede Rins e Mir, Honda sorprendenti.
Binder scavalca Mir e si piazza al terzo posto.
Marini al comando, 2.02.664, Bagnaia secondo e Rins terzo.
Bagnaia 2.02.544, nuovo miglior tempo. Sette minuti al termine, si torna ai box per l'ultimo time attack, Bezzecchi al momento 11mo.
Bagnaia, Marinim Rins e Vinales nelle prime posizioni, Quartararo nono. Siamo a mezzo secondo dal record della pista. Caduto Bradl.
Occhio a Martin, sta volando. E piazza 2.02.178, sfiora il record della pista.
Caduto Zarco, a terra anche Mir. Binder sale ottavo e mette fuori Bezzecchi!
Bladerunner72
14-04-2023, 23:03
MotoGP - FP2
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'02.178 19 20 340.6
2 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'02.241 20 21 0.063 0.063 340.6
3 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'02.395 19 20 0.217 0.154 341.7
4 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'02.416 20 21 0.238 0.021 342.8
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'02.682 20 21 0.504 0.266 339.6
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'02.717 22 22 0.539 0.035 341.7
7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'02.721 19 20 0.543 0.004 337.5
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'02.735 18 18 0.557 0.014 343.9
9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'02.765 19 20 0.587 0.030 341.7
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'02.841 18 19 0.663 0.076 339.6
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'02.878 20 22 0.700 0.037 342.8
12 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'02.904 16 17 0.726 0.026 338.5
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'03.208 20 20 1.030 0.304 335.4
14 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.329 17 17 1.151 0.121 338.5
15 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'03.340 14 14 1.162 0.011 339.6
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'03.443 14 18 1.265 0.103 338.5
17 51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.685 17 18 1.507 0.242 340.6
18 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'03.690 17 19 1.512 0.005 338.5
19 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.079 16 17 1.901 0.389 339.6
20 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'04.129 14 18 1.951 0.050 333.3
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'04.561 15 16 2.383 0.432 337.5
22 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'06.529 17 17 4.351 1.968 334.3
Bladerunner72
14-04-2023, 23:19
Bellissima sessione, peccato per il Bez che aveva agguantato il decimo tempo ma Binder lo ha messo fuori allo scadere. Aprilia meglio del previsto, davo per scontato non ce la facessero ad entrare in Q2, e Rins si conferma grande interprete di questa pista dove ha vinto con qualsiasi moto avesse sotto il sedere.
barney 1
14-04-2023, 23:26
Morbidelli?
Bladerunner72
15-04-2023, 00:01
@Barney
Morbidelli 16mo, lo vedi sopra nella classifica completa.
Bladerunner72
15-04-2023, 00:04
Austin Onboard Lap - Garrett Gerloff (BMW M1000RR)
Bellissimo, e quanto chiacchiera Garrett :)
https://www.youtube.com/watch?v=gUJjHKv7e5U
Bladerunner72
15-04-2023, 06:25
MotoGP - FP - Interviste[/B
[B]Martin
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/martin-se-non-avessi-fatto-il-tempo-non-avrei-fatto-un-altro-tentativo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1bp1vUooTnI8XAn-C1to07w2ewWXHqLpBOQv2eBcfVSfA4nCxh-vATrNg
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/bagnaia-ad-austin-ci-sono-4-tipi-diversi-di-asfalto-non-e-possibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BMHJPthbtK1NxYHb6DSTzyCskNilKPsXHE7wMa 9DMp06EgYgojXJ-dqA
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/bezzecchi-salti-da-motocross-e-pista-faticosa-dovremo-gestire-le-forze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wOwP2Y2edJDQNWs7qzJixpmjqo8eUlySMfKPIM sc_JoYYF06RFwY1e4Y
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/quartararo-non-capisco-il-limite-della-m1-freno-e-non-so-se-la-perdero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xAQbu5hpBs_Lhf7DypVW-jAo8Q-tHqR9WkOCHHomrPYySxtu5PCiKjCI
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/morbidelli-abbiamo-provato-troppe-cose-mi-sarebbe-servito-un-riferimento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2VzQcunUbEzaZJ_uPalt1_XgToCAjAZkCAwdk2t ZZuMlCd7DK35hlD-isVinales
[B]Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/vinales-ad-austin-sara-come-fare-motocross-ma-so-adeguarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KTeRvVvXGHy0ap5FHnfbAbS6yCXskqNiZJUiRJ JSF7gHjggY11LX214M
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/oliveira-scherza-aleix-trova-la-moto-troppo-rigida-non-ha-guidato-la-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Q-CXM05dh9twuXWRdaXJdV_6wONgg-Rg9ZjFF6syHMkDsM15ZsRNaYxs
Pirro
https://www.gpone.com/it/2023/04/14/motogp/pirro-spero-che-in-sprint-race-abbiano-rispetto-per-un-anziano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BMHJPthbtK1NxYHb6DSTzyCskNilKPsXHE7wMa 9DMp06EgYgojXJ-dqA
Bladerunner72
15-04-2023, 06:39
MotoGP - FP2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=XxA9lNRd7cM
Bladerunner72
15-04-2023, 09:18
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=kpTGxUw-vJY
Bladerunner72
15-04-2023, 14:13
Giovanni Zamagni - 'Parlano i piloti'
Gli audio delle interviste post- libere di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=OYW3y3EA_9Q
Bladerunner72
15-04-2023, 15:37
Inizia la giornata ad Austin, tra poco il via alla FP3 della Moto3. Ha piovuto durante la notte, la pista è ancora umida in alcuni tratti..
Bladerunner72
15-04-2023, 15:58
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
18
M. BERTELLE
2:22.429
2
63
S. AZMAN
+0.583
3
19
S. OGDEN
+0.837
4
16
A. MIGNO
+1.146
5
64
M. AJI
+1.183
6
80
D. ALONSO
+1.995
7
6
R. YAMANAKA
+2.249
8
95
C. VEIJER
+2.782
9
82
S. NEPA
+3.009
10
92
D. ALMANSA
+3.429
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 16:14
Moto3 - FP3
1 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'18.233 4 4 228.8
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'18.441 4 5 0.208 0.208 229.7
3 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'19.066 11 11 0.833 0.625 227.3
4 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'19.392 5 5 1.159 0.326 235.8
5 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'19.400 7 7 1.167 0.008 229.7
6 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 2'19.474 10 10 1.241 0.074 226.8
7 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'19.679 6 6 1.446 0.205 229.2
8 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'19.726 10 10 1.493 0.047 227.8
9 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'19.728 9 10 1.495 0.002 233.2
10 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'19.745 6 6 1.512 0.017 231.2
11 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'19.756 11 11 1.523 0.011 230.7
12 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'20.029 8 9 1.796 0.273 230.7
13 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'20.137 10 10 1.904 0.108 230.2
14 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'20.280 9 10 2.047 0.143 226.4
15 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'20.409 5 5 2.176 0.129 230.2
16 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'20.623 4 5 2.390 0.214 225.4
17 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'20.656 9 9 2.423 0.033 221.3
18 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'20.690 10 10 2.457 0.034 226.4
19 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'20.996 10 10 2.763 0.306 230.2
20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'21.019 5 5 2.786 0.023 226.8
21 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'21.174 11 11 2.941 0.155 230.7
22 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'21.570 5 6 3.337 0.396 228.3
23 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'22.397 6 6 4.164 0.827 227.8
24 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'22.887 3 4 4.654 0.490 232.2
25 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'23.477 3 4 5.244 0.590 224.0
26 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'24.544 4 5 6.311 1.067 230.2
Not qualified (Out 105%) 2'25.144
70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'25.587 3 3 7.354 1.043 221.7
Not classified
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA
Bladerunner72
15-04-2023, 16:30
Partita la FP3 della Moto2, e subito a terra i due piloti di Boscoscuro, Lopez e Aldeguer.
Si gira con le Slick ma ci sono ancora chiazze umide in alcuni punti del tracciato.
Bladerunner72
15-04-2023, 16:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
14
T. ARBOLINO
2:09.939
2
12
F. SALAC
+0.306
3
40
A. CANET
+0.324
4
7
B. BALTUS
+0.487
5
13
C. VIETTI
+0.517
6
96
J. DIXON
+1.163
7
22
S. LOWES
+1.225
8
75
A. ARENAS
+1.318
9
18
M. GONZALEZ
+1.383
10
52
J. ALCOBA
+1.591
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 16:59
Moto2 - FP3
Lopez, Aldeguer e Darryn Binder, caduti in questa sessione, dovranno passare dalla Q1.
1 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'09.385 11 11 284.2
2 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'09.539 12 12 0.154 0.154 282.7
3 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'09.736 8 12 0.351 0.197 280.5
4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'09.751 9 10 0.366 0.015 282.7
5 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'09.825 10 11 0.440 0.074 284.9
6 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'09.931 10 12 0.546 0.106 284.9
7 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.010 8 8 0.625 0.079 279.0
8 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'10.013 8 8 0.628 0.003 278.3
9 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.057 10 10 0.672 0.044 283.4
10 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'10.093 7 7 0.708 0.036 278.3
11 96 Jake DIXON GBR Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'10.122 9 11 0.737 0.029 276.9
12 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'10.365 12 12 0.980 0.243 283.4
13 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.486 12 12 1.101 0.121 278.3
14 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'10.490 10 10 1.105 0.004 279.7
15 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.502 9 9 1.117 0.012 281.9
16 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'10.690 9 11 1.305 0.188 279.0
17 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'11.036 9 12 1.651 0.346 284.2
18 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'11.191 10 11 1.806 0.155 281.2
19 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'11.257 6 11 1.872 0.066 278.3
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'11.520 8 9 2.135 0.263 284.2
21 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'11.533 8 9 2.148 0.013 279.7
22 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'11.599 7 12 2.214 0.066 275.5
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'12.050 10 12 2.665 0.451 280.5
24 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'12.145 8 12 2.760 0.095 274.1
25 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'12.224 10 14 2.839 0.079 281.9
26 28 Izan GUEVARA SPA Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 2'12.500 10 11 3.115 0.276 280.5
27 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 2'13.231 11 11 3.846 0.731 274.1
28 2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'14.824 12 14 5.439 1.593 279.0
Not classified
21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO
54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO
Bladerunner72
15-04-2023, 17:11
Parte la FP3 della MotoGP, pista ormai asciutta.
Primo riferimento Martin 2.04.766 davanti a Miller e Diggia.
Diggia 2.04.544.
Quartararo 2.04.144 davanti a Bagnaia e Miller.
Alex Marquez 2.03.380 precede Bezzecchi, Zarco e Quartararo.
Quartararo e Diggia scavalcano Bezzecchi e si mettono alle spalle di Alex Marquez.
Scivolata innocua di Miller.
Alex Marquez sempre al comando, precede Martin, Bagnaia e Quartararo.
Bladerunner72
15-04-2023, 17:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
73
A. MARQUEZ
2:03.380
2
89
J. MARTIN
+0.228
3
1
F. BAGNAIA
+0.297
4
20
F. QUARTARARO
+0.322
5
5
J. ZARCO
+0.329
6
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.406
7
72
M. BEZZECCHI
+0.613
8
42
A. RINS
+0.637
9
88
M. OLIVEIRA
+0.683
10
43
J. MILLER
+1.017
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 17:30
Sei Ducati nelle prime sette posizioni, con Quartararo unico intruso. Pensare che fino a non molto tempo fa qui le rosse soffrivano.
Intanto Herve Poncharal aggiorna sulle condizioni di Pol Esoargaro, Il problema più grande in questo momento è la frattura alla mandibola, che è stata operata ed immobilizzata, dunque il pilota non può alimentarsi normalmente nè parlare. Secondo Herve, Pol sarà fuori almeno fino a Le Mans.
Bagnaia si porta al comando, 2.03.295. Seguono Alex Marquez, Martin, Marini e Bezzecchi. Nessuna Aprilia in top ten al momento.
Marini scavalca Martin e sale al terzo posto. Sette Ducati nelle prime otto posizioni.
Proprio allo scadere, Aleix Espargaro entra in top ten, ottavo.
Sempre nel finale, caduta senzaconseguenze di Luca Marini.
Bladerunner72
15-04-2023, 17:44
MotoGP - FP3
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.295 9 12 340.6
2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'03.380 4 13 0.085 0.085 343.9
3 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'03.534 6 7 0.239 0.154 346.1
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.608 5 11 0.313 0.074 341.7
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'03.662 11 11 0.367 0.054 334.3
6 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'03.679 9 11 0.384 0.017 341.7
7 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.709 6 11 0.414 0.030 345.0
8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'03.730 12 12 0.435 0.021 340.6
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'03.786 5 11 0.491 0.056 337.5
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'03.837 9 11 0.542 0.051 346.1
11 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'03.967 11 12 0.672 0.130 341.7
12 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'04.063 6 12 0.768 0.096 342.8
13 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'04.065 8 11 0.770 0.002 335.4
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'04.164 9 10 0.869 0.099 339.6
15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'04.262 9 11 0.967 0.098 341.7
16 51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'04.274 7 10 0.979 0.012 338.5
17 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.359 9 11 1.064 0.085 341.7
18 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.423 6 11 1.128 0.064 335.4
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'04.432 9 10 1.137 0.009 334.3
20 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'04.607 7 12 1.312 0.175 335.4
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'04.862 5 12 1.567 0.255 335.4
22 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'05.761 14 14 2.466 0.899 338.5
Bladerunner72
15-04-2023, 17:52
Parte la Q1 della MotoGP, speriamo in Bez e Morbido ma per quest'ultimo sarà durissima.
Bezzecchi si porta al comando in 2.02.523, rifila otto decimi ad Oliveira, al momento secondo. Seguono Mir, Nakagami e Morbidelli
Zarco sale al secondo posto alle spalle di Bezzecchi, Morbideli è ora terzo.
Finito il primo stint, si rientra per cambiare la gomma.
Gran giro di Mir che scavalca Zarco e si mette al secondo posto, due minuti al termine.
Caduto Raul Fernandez, nessuna conseguenza.
Zarco ci prova allo scadere, ultima occasione per lui.
Zarco primo, 2.02.387, passano in Q2 Zarco e Bezzecchi.
Bladerunner72
15-04-2023, 18:09
MotoGP - Q1
1
5
J. ZARCO
2:02.387
2
72
M. BEZZECCHI
+0.136
3
36
J. MIR
+0.356
4
21
F. MORBIDELLI
+0.563
5
88
M. OLIVEIRA
+0.678
6
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.963
7
30
T. NAKAGAMI
+1.016
8
51
M. PIRRO
+1.065
9
25
R. FERNANDEZ
+1.140
10
37
A. FERNANDEZ
+1.411
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 18:16
Parte la Q2 della MotoGP.
bagnaia 2.02.576, Vinales secondo e Bezzecchi terzo. caduto Martin!
Bagnaia e Alex Marquez piazzano lo stesso tempo, 2.02.242!
Seguono Marini, Aleix Espargaro e Vinales, Quartararo solo decimo al momento.
Via al secondo stint, meno di sei minuti al termine.
Caduta di Miller, la seconda oggi, bandiere gialle nel T1 che vanificano il giro di Quartararo.
Caduto ancora Martin, E a terra anche Alex Marquez.
Rins in pole provvisoria !!! Piazza un incredibile 2.02.052, le bandiere gialle hanno penalizzato anche Bagnaia che si rilancia, ultimo tentativo, siamo alla bandiera.
Pecco sta voando!
Pole di Bagnaia, 2.01.892, record della pista! Prestazione surreale, grandissimo giro.
Rins e Marini completano la prima fila.
Bladerunner72
15-04-2023, 18:34
MotoGP - Q2 - Così al via
1
1
F. BAGNAIA
2:01.892
2
42
A. RINS
+0.160
3
10
L. MARINI
+0.289
4
73
A. MARQUEZ
+0.350
5
72
M. BEZZECCHI
+0.376
6
41
A. ESPARGARO
+0.647
7
20
F. QUARTARARO
+0.857
8
12
M. VIÑALES
+0.990
9
5
J. ZARCO
+1.170
10
43
J. MILLER
+1.192
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 19:49
Si riparte, via alla Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Artigas, Azman, Salvador e Yamanaka.
Bladerunner72
15-04-2023, 20:37
Moto3 - Q2 - Così al via
1
5
J. MASIA
2:16.250
2
71
A. SASAKI
+0.101
3
48
I. ORTOLÁ
+0.306
4
10
D. MOREIRA
+0.616
5
96
D. HOLGADO
+0.662
6
82
S. NEPA
+0.766
7
6
R. YAMANAKA
+1.080
8
18
M. BERTELLE
+1.098
9
43
X. ARTIGAS
+1.122
10
24
T. SUZUKI
+1.157
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 20:48
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Bendsneyder, Chantra, Aldeguer e Lopez.
Bladerunner72
15-04-2023, 21:28
Moto2 - Q2 - Così al via
Pole di Vietti!! Celestino is back!
1
13
C. VIETTI
2:09.432
2
37
P. ACOSTA
+0.020
3
12
F. SALAC
+0.116
4
64
B. BENDSNEYDER
+0.157
5
21
A. LOPEZ
+0.319
6
96
J. DIXON
+0.320
7
40
A. CANET
+0.383
8
14
T. ARBOLINO
+0.430
9
18
M. GONZALEZ
+0.495
10
52
J. ALCOBA
+0.564
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 21:39
MotoGP - Sprint Race Build Up - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=vCGcoIvX4YE
Bladerunner72
15-04-2023, 21:49
MotoGP in griglia per la Sprint Race. Scelta gomma obbligata al posteriore, tutti con la Soft, ricordo che qui Michelin ha portato la Soft e la Medium. Bagnaia ieri era sta velocissimo sul passo con la Medium, che probabilmente userà domani per la distanza doppia. Per l'anteriore, la scelta è Hard praticamente per tutti..
Bladerunner72
15-04-2023, 22:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara sulla distanza di 10 giri.
Scatta al comando Bagnaia, ottima partenza di Quartararo, Pecco comanda davant a Rins che attacca e si prende la prima posizione. Aleix Espargaro terzo davanti a Quartararo.
Bladerunner72
15-04-2023, 22:06
Posizioni al secondo giro
1
1
F. BAGNAIA
2:08.314
2
42
A. RINS
+0.243
3
41
A. ESPARGARO
+0.624
4
20
F. QUARTARARO
+0.939
5
5
J. ZARCO
+1.283
6
89
J. MARTIN
+1.301
7
73
A. MARQUEZ
+2.153
8
43
J. MILLER
+2.467
9
88
M. OLIVEIRA
+2.680
10
33
B. BINDER
+3.007
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 22:08
Brutte partenze per Marini e Vinales, alla fine del primo giro Bagnaia è tornato al comando. Indietro anche Bezzecchi, al momento fuori dalla top ten.
Sorprende Aleix E<spargaro, che al secondo giro è secondo dopo aver passato Rins.
Terzo giro, Bagnaia porta a mezzo secondo il vantaggio su Aleix Espargaro che è attaccato da Rins. Martin salta Quartararo e si porta in quarta posizione.
Quartararo superato anche da Alex Marquez, è una otta impari la sua. Bezzecchi sisalito in nona posizione.
Caduto Quartararo!! Era troppo al limite, che peccato.
Bladerunner72
15-04-2023, 22:13
Posizioni a metà gara
1
1
F. BAGNAIA
9:48.286
2
41
A. ESPARGARO
+1.230
3
42
A. RINS
+1.540
4
89
J. MARTIN
+2.224
5
73
A. MARQUEZ
+2.557
6
5
J. ZARCO
+4.779
7
33
B. BINDER
+5.075
8
72
M. BEZZECCHI
+5.727
9
10
L. MARINI
+6.881
10
88
M. OLIVEIRA
+7.106
Full Live Tim
Bladerunner72
15-04-2023, 22:15
Cinque giri al termine, giro veloce di Bagnaia che ormai ha salutato la compagnia, 1.5 secondi il suo margine su Aleix E<spargaro che ha Rins sulla schiena, gara strepitosa del pilota di Cecchinello. Honda che in mano a Rins appare fulminea nei cambi di direzione.
Caduto Alex Marquez! Aleix Espargaro passato da Rins e Martin, ora è quarto davanti a Binder, Bezzecchi e Marini.
Due giri alla fine, Bagnaia ha quasi tre secondi di vantaggio su Rins, i due hanno ormai acquisito la posizione, Martin e Aleix Espargaro si giocano il terzo posto..
Pecco Bagnaia vince la Sprint Race davanti a Rins e Martin!
Bladerunner72
15-04-2023, 22:25
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'35.270 160.6
2 9 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 20'37.815 160.3 2.545
3 7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'39.976 160.0 4.706
4 6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'40.322 160.0 5.052
5 5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'43.445 159.6 8.175
6 4 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'44.147 159.5 8.877
7 3 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'44.723 159.4 9.453
8 2 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'46.038 159.2 10.768
9 1 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'47.718 159.0 12.448
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'48.009 159.0 12.739
11 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 20'49.521 158.8 14.251
12 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'50.258 158.7 14.988
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'50.862 158.6 15.592
14 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'51.804 158.5 16.534
15 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'54.560 158.1 19.290
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'58.398 157.7 23.128
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 21'00.896 157.4 25.626
18 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 21'01.057 157.3 25.787
19 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 21'02.439 157.2 27.169
20 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 21'22.243 154.7 46.973
Not classified
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 12'23.085 160.2 4 laps
51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 11'26.520 144.5 5 laps
Bladerunner72
15-04-2023, 22:40
Pecco padrone assoluto, quando è in questa vena è semplicemente imbattibile. ma che gara Rins, gran pilota davvero. Impressionante vederlo in azione nello 'Snake', pareva volare. Aleix Espargaro comunque oltre le attese, mentre ormai per Vinales le partenze sono un buco nero, non c'è verso che ne azzecchi una. Stesso identico problema che aveva in Yamaha, dove faceva fuori frizioni in serie.
Bladerunner72
15-04-2023, 23:08
'La Sprint Race di Austin' - Con Zam e Andrea Migno
https://www.youtube.com/watch?v=V_360enbYp8
Bladerunner72
16-04-2023, 06:28
MotoGP - Sprint Race - Interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/bagnaia-se-vinco-il-gp-indossero-stivali-da-cow-boy-nel-giro-di-rientro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0MtWV0N10Qxusc4bGt37Xyq5OhEtN1RnmLa9q0Y 7zM9N4525YQmbR1C8w
Rins
https://www.gpone.com/it/2023/04/15/motogp/rins-non-ho-chiesto-consigli-a-marquez-ci-ho-messo-tanto-del-mio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2nZvZ3smOtlqXZ7-Gi2wx73FYMgOFEfPd0q_77YSsKXfggaH8FF6pa3Gc
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/martin-questanno-non-ho-scuse-ho-lo-stesso-materiale-del-team-ufficiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Jjk2kYCqkfjAm15vzV6-Ppd5mzQ-vhO_81SxjFmFpKB50ooxWiYEvITc
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/aleix-espargaro-il-4deg-posto-nella-sprint-sono-felice-come-per-un-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1OuWcMBjIMrzA9cuhNJJBLAclqbL5Bnrt35yerc 7pLoWPU74E-tlLExAk
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/bezzecchi-se-pecco-correra-cosi-domani-non-saro-leader-ancora-per-molto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Wpq25z-iRVIzTZ6dJ9gmxI26bOMdxA_dmdPpne9AcFX20qp0SpdFczLo
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/luca-marini-la-sprint-ci-vorra-del-tempo-ma-impareremo-ad-apprezzarla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11xUREoPw_0K7gmQ2btJ-ZWbdr0m75QvemDaGaV9Z0cqUnhpt6DzMxgv8
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/alex-marquez-la-scia-e-stata-male-interpretata-nella-sprint-ho-vomitato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xGn1Xheshg2mxfeHX0NfPsHiXPDOH_caARmsY1 yjPKhnq8GEMbr_RJ30
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/quartararo-sono-sempre-al-limite-in-frenata-e-cosi-prima-o-poi-sbagli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR39Xk-eoAmM3c0YuPjXmih8sYk7geYvkzCPkgtvaTx46O7GhB4pmT7NJ k4
Bladerunner72
16-04-2023, 06:34
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=NSN_4zHkkIo
Pecco Bagnaia - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=FK4ZwD5kzvs
Bladerunner72
16-04-2023, 06:36
MotoGP - Sprint Race - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=3-vktv2yxtQ
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=WK23xMfFgew
cicerosky
16-04-2023, 09:29
Visto il 'gap' tra le moto, in manche corte tipo sprint race un pilota 'forte' ma con una moto 'inferiore' forse ha più possibilità ?
Se così fosse forse guadagnerebbe non solo lo spettacolo sostituire la normale gara con che so 2 manches più corte tipo motocross ma ovviamente più corte ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Bladerunner72
16-04-2023, 09:46
@Cicerosky
Dico la mia. Bisognerebbe decidere a questopunto se si intenda mantenere ancora un senso tecnico, o si voglia puntare al solo spettacolo, trasformando tutto in un circo fine a se stesso. Per me , la Sprint Race di ieri ha detto poco anche sul fronte dello spettacolo, ho la sensazione che, digerita la frenesia della novità, di fatto sia un doppione inutile, come del resto è in Superbike. I valori sono quelli, i risultati sono quelli, si toglie solo senso e fascino alla gara 'vera'.
E già parlano di estendere la cosa a Moto3 e Moto2, una follia.
Io credo stiano uccidendo questo sport, ma forse è il solito problema legato all'età ed alla mia visione 'antica'.
Ieri sera ho preso sonno ... Forse effetto del fuso orario o forse tutto quel gridare prima della partenza alla fine anestetizza ... [emoji52]
Bladerunner72
16-04-2023, 09:58
Intervista a Razlan Razali (Team RNF Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/razali-in-yamaha-cera-un-muro-con-aprilia-siamo-ununica-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3lux4LZ5xHcSbPdtVyrRl5NqSZHHRNCZAjmbA1_ Xiq3qbI2W4Fftw6N8k&refresh_ce
So solo che finora non ho guardato le gare e sento poca voglia di farlo. Un po' per il meccanismo e un po' per scarsità di contenuti e personaggi
cicerosky
16-04-2023, 10:06
@Blade forse hai ragione ma trovo imho che c'è una differenza tale tra le moto che anche un 'fenomeno' con una moto non all'altezza non può fare molto. Differenze che nel fuoristrada cross o enduro che sia pesano meno e ho l'impressione ma forse mi sbaglio che riducendo i tempi si riducano anche le differenze
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Bladerunner72
16-04-2023, 10:17
@Cicerosky
Va tenuto conto anche del circuito, il COTA è nato per la F1, improntato a criteri di tempi e spazi diversi. C'è modo di rimontare senza restare intruppati, se si dispone, come giustamente dici tu, di un mezzo superiore. Il povero Quartararo, col suo ronzino, era impotente pure qui, nonostante sia sicuramente un fenomeno. Io non oso pensare a cosa possa diventare una Sprint Race al Sachsenring, un pistino dove le MotoGP mettono a malapena la quarta, le traiettorie sono obbligate e per superare tocca prendersi grandi rischi.
Elargisco un'altra delle mie bizzarre teorie. Secondo me, il maggior spettacolo, vero o presunto che sia, della Sprint Race non è dato dall'idea in sè, ma dal fatto che i piloti non sono costretti a gestire gli pneumatici. E la cosa assurda è che a Michelin erano stati commissionati pneumatici 'a scadenza', proprio per pareggiare i valori ed aumentare lo spettacolo. Da questo si comprende come quest'ansia di circo porti a prendere decisioni che poi sono contraddette dalla realtà dei fatti.
Se, come credo io, poco alla volta la Sprint Race ricalcherà in tutto e per tutto quanto emerge nella gara della domenica, perderà significato, ed allora cosa si inventeranno? Una garetta di 5 giri? Perchè ovviamente, più cala il numero di giri, più aumemta la bagarre, finchè di giri ne resterà soltanto uno...ed avranno inventato le qualifiche.
Bladerunner72
16-04-2023, 10:39
Il Podcast di Zam - 'Alex Marquez'
Con Alex himself.
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc1NjQ0NC 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTM1Mz MyOTU?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwigsNC0_63-AhUAAAAAHQAAAAAQAQ
Bladerunner72
16-04-2023, 12:12
MotoGP - Sprint Race - 'Unheard'
https://www.youtube.com/watch?v=qoBHve_h6LU
Karlo1200S
16-04-2023, 13:36
@bladerunner72 le sprint race sono conteggiate come vittorie di gp a tutti gli effetti? Se cosi fosse, come penso, sarebbe, ingiustamente, molto più facile attaccare il record di 122 vittorie di Ago, con 42 gp a disposizione all’anno…
jocanguro
16-04-2023, 13:49
mah .. non capisco tutte queste critiche...:(
lo spettacolo aumenta , è inevitabile,
piu gare piu spettacolo... vogliamo tornare ai mondiali degli anni 50 60 quando c'erano solo 10 o 12 gare nel campionato ??
Ovvio che un mondiale con 80 gare da piu spettacolo, piu corse, piu imprevisti, piu possibilità di recuperi ..(ovvio, esagero...)
io stesso ero scettico in questa garetta del sabato, ma invece mi sono ricreduto.
trovavo perfetta la formula della superbike di anni fa, 2 gare uguali nello stesso giorno. :D:D
Grande PEcco.:D
peccato per Pirro ...:rolleyes::(
Bladerunner72
16-04-2023, 13:58
@Karlo1200S
No, per fortuna no. Le Sprint Races assegnano punteggio dimezzato ma non valgono ai fini, diciamo così, dell'albo d'oro e del palmares di un pilota. Il vincitore del Gran Premio resta solo quello della gara vera della domenica. Insomma quella ottenuta nella Sprint Race non fa statistica, come vittoria.
Chiaro altresì che il punteggio finale è alterato rispetto alle annate precedenti, e diventa impossibile un confronto in tal senso con i unteggi dei piloti del passatto, ma è comunque è il male minore.
piu gare piu spettacolo... lo spettacolo e l'evento sono interessanti se giustamente rarefatti. Che senso avrebbe avere Vasco Rossi (per dire) ogni due settimane a S.Siro ? Natale ogni mese ? che già una volta all'anno è troppo
La quantità porta mediocrità anche per non potersi preparare bene. Alla fine trionfa la noia per troppa abbondanza di qualcosa sempre uguale. Sarebbe interessante avere i dati veri (segreto di stato) dell'audience televisiva
Bladerunner72
16-04-2023, 14:25
@Joecaanguro
Ma infatti ho premesso che avrei detto 'la mia', già precisando di essere vittima di una visione antica di questo sport.
A me, tanto per dire, già urta sentir definire il MIO sport come 'spettacolo', un termine che trovo quasi offensivo, perchè meglio si addice ad un varietà televisivo, al circo, al cabaret, non ad uno sport che dovrebbe essere manifestazione di valore agonistico, coraggio e talento.
Per questo sono legato al Motorsport del passato, quello eroico, quello si, in cui si poteva morire, e proprio per questo la Corsa era vista come qualcosa di mistico,quasi sacro,ed il pilota un eroe, una figura mitica, da ammirare e rispettare sempre e comunque.
Qui si sta riducendo tutto alle sportellate ed alla bagarre, e non ci si chiede come mai al Tourit Trophy, dove i piloti partono uno alla volta ed i duelli non esistono, il pubblico sia sempre straripante e l'interesse continui a crescere. E lì nessuno va sperando di vedere incidenti o morti, si è mossi da una passione che è scatenata dallo spessore, dal valore del gesto e dell'evento. E non si tratta di un pubblico fatto solo di nostalgici come il sottoscritto, ma ci sono tantissimi giovani, perino adolescenti, e pure questo dovrebbe far capire qualcosa.
Sono antato un pò OT, ma tanto per far capire che, secondo me, questa ricerca delcirco a tutti i costi si rivelerà un rimedio peggiore del male, di questo sono assoutamente convinto. Così come sono convinto che oggi, in un mondo fatto di benpensanti e cagasotto con la mascherina, pensare di rivedere in azione i 'Cavalieri del Rischio' (cit, Marcello Sabbatini) sia un'utopia.
managdalum
16-04-2023, 15:04
Tutto condivisibile (a parte i “cagasotto con la mascherina” che non ho capito), però senza lo “spettacolo” non ci sarebbero gli sponsor, la copertura televisiva, i video su Youtube ecc…
Probabilmente non ci sarebbe nemmeno questa stanza.
A proposito di poter morire, mi sembra che, purtroppo, sia una eventualità ancora attuale, che personalmente non aggiunge niente all’amore che ho per questo sport.
Bladerunner72
16-04-2023, 15:31
@Manag
In buona sostanzam quello che vorrei dire al buon Carmelo è che se per attirare interesse attorno al tuo evento hai bisogno di trasformarlo in un circo, forse non sei davvero convinto dello spessore del suo contenuto, ed allora il problema è un pò più complesso ed andrebbe affrontato in modo più serio e radicale. La Sprint Race era sicuramente la pezza più semplice ed immediata da applicare...finchè durerà l'effetto novità. Il fatto che in F1 sia stata un flop ormai acclarato, la dice lunga.
PS
Riguardo al poter morire, ovvio che non fosse certo un auspicio, io sto ancora male oggi per la morte di Jarno, Renzo, Gilles, Ayrton e tanti altri, magari pure conosciuti personalmente. Ma è anche vero che la ricerca ossessiva di una sicurezza che comunque non potrà mai essere assoluta, ha snaturato in parte il senso del lle Motorsport, penso ad esempio alle caratteristiche dei circuito moderni contrapposti a quelli storici del passaro. Senza contare poi l'utilizzo spesso pretestuoso della materia, perchè di 5 piloti finiti all'ospedale grazie anche all'esasperazione del nuovo format, nessuno si è scandalizzato.
Bladerunner72
16-04-2023, 16:42
Ci siamo, inizia la giornata ad Austin con il Warm Up della MotoGP. Oggi meteo favorevole con condizioni perfette, temperatura un pò più bassa rispetto a ieri.
Bagnaia 2.04.727,precede Oliveira e Binder-
Bagnaia sempre primo, seguono Binder, Rins e Vinales.
Quartararo passa al comando, 2.04.715.
Bagnaia 2.03.988 davanti a Binder e Miller. Caduta di alex Marquez ad alta velocità pilota in piedi.
Quartararo sale al secondo posto, a tre decimi da Pecco. Poi Oliveira, Vinales, Binder e Miller.
Warm Up Già finito, in pratica hanno fatto 4 giri.
Bladerunner72
16-04-2023, 17:00
MotoGP - Warm Up
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.988 4 5 349.5
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.299 4 5 0.311 0.311 345.0
3 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'04.381 4 5 0.393 0.082 345.0
4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'04.412 5 5 0.424 0.031 347.2
5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.559 4 5 0.571 0.147 350.6
6 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.563 4 5 0.575 0.004 349.5
7 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'04.709 4 5 0.721 0.146 342.8
8 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'04.783 4 4 0.795 0.074 341.7
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.827 4 4 0.839 0.044 345.0
10 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'04.871 4 5 0.883 0.044 341.7
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'04.927 4 5 0.939 0.056 350.6
12 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'05.074 4 5 1.086 0.147 345.0
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'05.080 5 5 1.092 0.006 350.6
14 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'05.211 4 5 1.223 0.131 343.9
15 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'05.637 4 5 1.649 0.426 347.2
16 51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'05.867 4 5 1.879 0.230 347.2
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'05.914 3 5 1.926 0.047 335.4
18 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'05.923 2 5 1.935 0.009 343.9
19 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'06.464 2 4 2.476 0.541 345.0
20 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'07.002 3 5 3.014 0.538 347.2
21 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'08.643 3 5 4.655 1.641 337.5
22 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'08.652 4 5 4.664 0.009 345.0
Bladerunner72
16-04-2023, 17:58
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 14 giri.
Scatta bene Masia dalla Pole ma fantastica partenza di Moreira che si prende la prima posizione dalla seconda fila.NSalvataggio di Ortola che resta in piedi ma finisce in coda al gruppo.
Bladerunner72
16-04-2023, 18:07
Posizioni al secondo giro
1
71
A. SASAKI
2:36.527
2
5
J. MASIA
+0.259
3
10
D. MOREIRA
+0.480
4
82
S. NEPA
+0.617
5
96
D. HOLGADO
+0.674
6
6
R. YAMANAKA
+0.823
7
43
X. ARTIGAS
+0.918
8
24
T. SUZUKI
+1.097
9
18
M. BERTELLE
+1.334
10
38
D. SALVADOR
+1.396
Bladerunner72
16-04-2023, 18:08
Jump Start di Fenati, che dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty.
Terzo giro, Saaki sempre primo davanti a Masia, Moreira e Holgado, anche Migno deve risalire dopo la partenza nelle retrovie.
Quinto giro, posizioni invariate per i primi ma da segnalare il recupero clamoroso di Ortola, già sesto dopo essere finito in coda al gruppo al via. Caduto Azman.
Caduto anche Bertell, poco fa era finito a terraanche Suzuki, portato al centro medico per accertamenti.
Bladerunner72
16-04-2023, 18:21
Posizioni a metà gara
1
71
A. SASAKI
17:18.289
2
5
J. MASIA
+0.065
3
10
D. MOREIRA
+0.174
4
96
D. HOLGADO
+0.432
5
48
I. ORTOLÁ
+0.478
6
43
X. ARTIGAS
+0.775
7
6
R. YAMANAKA
+3.680
8
44
D. MUÑOZ
+3.940
9
99
J. RUEDA
+3.942
10
82
S. NEPA
+4.067
Bladerunner72
16-04-2023, 18:23
Sei giri al termine, Ortola quarto a poco più di mezzo secondo dal leader Sasaki.
Al giro successivo, Ortola salta anche Moreira ed è terzo alle spalle di Sasaki e Masia.
Tre giri alla fine, Masia passa al comando. Sembra averne di più ma qui, con le scie, è quasi impossibile scappare.
Caduto sasaki e ne fa le spese anche Masia, che perde posizioni, Ortola comanda davanti ad Artigas e Moreira.
Masia grazie alle scie recupera ed è già quarto! Ultimo giro!
Finale incredibile, se la giocano in quattro!
Vince Ortola davanti a Masia , Artigas e Moreira ! Ultimo giro da cineteca, che spettacolo. Prima vittoria in carriera per Ivan Ortola, alla fine del primo giro era 22mo.
Bladerunner72
16-04-2023, 18:39
Moto3 - Ordine di arrivo
1 25 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 32'01.062 144.6
2 20 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 32'01.519 144.6 0.457
3 16 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 32'01.620 144.5 0.558
4 13 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 32'01.629 144.5 0.567
5 11 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 32'01.719 144.5 0.657
6 10 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 32'10.555 143.9 9.493
7 9 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 32'10.609 143.9 9.547
8 8 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 32'10.725 143.9 9.663
9 7 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 32'11.037 143.8 9.975
10 6 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 32'11.147 143.8 10.085
11 5 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 32'13.492 143.7 12.430
12 4 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 32'16.851 143.4 15.789
13 3 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 32'17.029 143.4 15.967
14 2 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 32'17.241 143.4 16.179
15 1 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'17.276 143.4 16.214
16 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 32'24.895 142.8 23.833
17 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 32'25.266 142.8 24.204
18 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 32'25.463 142.8 24.401
19 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 32'25.738 142.8 24.676
20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 32'25.975 142.7 24.913
21 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 32'37.002 141.9 35.940
Not classified
44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 29'52.091 143.9 1 lap
82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 29'52.224 143.9 1 lap
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 28'08.673 141.0 2 laps
18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 13'46.681 144.0 8 laps
63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 11'34.281 142.9 9 laps
24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 9'09.916 144.3 10 laps
Not started
70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA
................... Time: ...................................
Bladerunner72
16-04-2023, 18:54
Ah vedi, niente Prosecco sul podio per i bocia della Moto3, negli Usa il limite di età per gli alcolici è a 21 anni.
Bladerunner72
16-04-2023, 19:16
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 16 giri. Assente Darryn Binder, che nella caduta di ieri si è procurato una frattura alla mano.
Caduto Dixon nel giro di ricognizione! Gomma fredda, è fuori gara.
Bene Alonso Lopez dalla seconda fila, infila Acosta che si era portato al comando. Arbolino terzo, stenta Vietti che spreca la pole ed è sesto.
Acosta si riprende la prima posizione, Lopez sbaglia e Arbolino è secondo.
Bladerunner72
16-04-2023, 19:22
Posizioni al secondo giro
1
37
P. ACOSTA
2:48.402
2
14
T. ARBOLINO
+0.096
3
21
A. LOPEZ
+0.228
4
40
A. CANET
+0.397
5
12
F. SALAC
+0.629
6
54
F. ALDEGUER
+1.064
7
52
J. ALCOBA
+1.168
8
13
C. VIETTI
+1.986
9
16
J. ROBERTS
+2.699
10
7
B. BALTUS
+2.765
Bladerunner72
16-04-2023, 19:25
Terzo giro, Acosta comanda davanti a Lopez, Arbolino e canet. Vietti non ha il passo, gira otto decimi più lento dei primi.
Problemi in staccata per Acosta, scende al quarto posto, Lopez in testa alla corsa, Arbolino lo segue staccato di quasi sette decimi.
Quinto giro, Arboino ha ripreso Lopez e lo attacca, Acosta risalito in terza posizione.
Arbolino passa Lopez e si porta al comando, Acosta ora è secondo alle sue spalle. Lopez sembra faticare a tenere il passo ed è sceso in sesta posizione.
Bladerunner72
16-04-2023, 19:35
Posizioni a metà gara
1
14
T. ARBOLINO
16:37.506
2
37
P. ACOSTA
+0.302
3
40
A. CANET
+1.973
4
52
J. ALCOBA
+2.327
5
21
A. LOPEZ
+2.862
6
12
F. SALAC
+3.102
7
54
F. ALDEGUER
+3.278
8
64
B. BENDSNEYDER
+6.213
9
13
C. VIETTI
+6.588
10
75
A. ARENAS
+6.779
Bladerunner72
16-04-2023, 19:37
Caduto Baltus che stava facendo un'ottima gara, era quinto.
Altro errore di Lopez che è in chiara difficoltà.
Sette giri al termine, se la giocheranno Arbolino ed Acosta, il terzo, Canet, è già staccato di quasi tre secondi. Vietti al momento è nono, insidiato da Arenas.
Cinque giri alla fine, Acosta sembra essere in controllo ma Arbolino è fortissimo in staccata e per ora resiste al comando.
Si scompone la moto di Acosta, e Tony respira, tre decimi iol suo vantaggio. Al terzo posto è ora salito Aldeguer, che precede Alcoba e Canet. Tre giri al termine.
Largo di Arbolino, Acosta va al comando.
Va largo anche Acosta, Tony di nuovo davanti, gara impeccabile la sua..
Ultimo giro, gran duello tra i due!
Acosta passa, ora poche curve per Tony, ma è durissima.
Vince Acosta davantiad Arbolino, Bendsneyder completa il podio! Grandissimo finale, peccato per Tony, beffato di un soffio. Vietti chiude al nono posto.
Bladerunner72
16-04-2023, 19:56
Moto2 - Ordine di arrivo
1 25 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'42.879 152.4
2 20 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'43.025 152.4 0.146
3 16 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 34'48.730 152.0 5.851
4 13 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'48.928 152.0 6.049
5 11 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'50.341 151.9 7.462
6 10 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'50.547 151.8 7.668
7 9 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'50.594 151.8 7.715
8 8 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 34'50.957 151.8 8.078
9 7 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 34'53.993 151.6 11.114
10 6 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 34'55.440 151.5 12.561
11 5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 34'56.486 151.4 13.607
12 4 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'56.880 151.4 14.001
13 3 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'02.933 151.0 20.054
14 2 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'05.869 150.7 22.990
15 1 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'11.699 150.3 28.820
16 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 35'14.772 150.1 31.893
17 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 35'17.613 149.9 34.734
18 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 35'17.813 149.9 34.934
19 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 35'25.419 149.4 42.540
20 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 35'32.852 148.8 49.973
21 28 Izan GUEVARA SPA Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX 35'34.349 148.7 51.470
22 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 35'48.103 147.8 1'05.224
23 2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 36'27.326 145.1 1'44.447
Not classified
11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 20'11.940 147.3 7 laps
24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 18'02.159 146.7 8 laps
7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 15'13.644 152.0 9 laps
19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 6'41.943 148.1 13 laps
3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX
Not started
96 Jake DIXON GBR Asterius GASGAS Aspar M2 KALEX
Bladerunner72
16-04-2023, 20:27
Kevin Schwantz, intervistatio da Simon Crafar: 'Pecco seems to be...impeccable' :)
Bladerunner72
16-04-2023, 20:32
MotoGP - ' Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=Fy9d9W9fPrk
Bladerunner72
16-04-2023, 20:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Scelta gomme che dovrebbe essere praticamente obbligata, Hard anteriore e Soft posteriore.
Bladerunner72
16-04-2023, 20:45
Tardozzi (Ducati)
Oltre a Bagnaia, penso che anche Alex Marquez e Martin abbiano un ottimo passo, mi auguro un podio per Pecco e che nessuno commetta errori che compromettano la gara altrui.
Meregalli (Yamaha)
Un peccato la caduta di fabio ieri, aveva fatto una gran partenza, e guardando al passo nel finale, un quinto posto sarebbe stato alla sua portata. Per oggi speriamo ancora in una buona partenza, e poi staremo a vedere.
Cecchinello (Team LCR Honda)
Abbiamo deciso di montare la Soft al posteriore, come quasi tutti, ieri ha retto bene ma oggi, sulla distanza doppia, visognerà vedere come si comporterà, Il calo della temperatura, in questo senso, dovrebbe aiutare.
Bonora (Aprilia)
Siamo stati felici per la gara di Aleix ieri, qui ha sempre sofferto e vederlo lottare per il podio è stato entusiasmante. Maverick purtroppo ha fatto una pessima partenza, perdendo dieci posizioni alla prima curva, e nonostante avesse un ottimo passo la gara è stata compromessa. Speriamo in qualcosa di meglio anche per lui oggi.
Borsoi (Team Pramac)
Sono fiducioso, abbiamo un ottimo setup e pensiamo di poter recuperare parecchie posizioni al via. Martin non sta ancora benissimo e sulla distanza doppia rispetto aieri farà fatica, ha bisogno di fare una buona partenza.
Guidotti (KTM)
Il feeling su questa pista è buono, abbiamo ottime sensazioni per entrambi i nostri piloti.
Bladerunner72
16-04-2023, 21:00
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri.
Scatta al comando Bagnaia dalla pole, caduto Martin e a terra anche Alex Marquez!
Rins attacca Bagnaia che resiste, caduto anche Aleix Espargaro!
Bladerunner72
16-04-2023, 21:06
Posizioni al secondo giro
1
1
F. BAGNAIA
2:04.654
2
42
A. RINS
+0.582
3
43
J. MILLER
+1.100
4
20
F. QUARTARARO
+1.613
5
10
L. MARINI
+1.835
6
72
M. BEZZECCHI
+2.053
7
5
J. ZARCO
+2.614
8
88
M. OLIVEIRA
+3.002
9
33
B. BINDER
+3.186
10
12
M. VIÑALES
+3.568
Posizioni al secondo giro
Bladerunner72
16-04-2023, 21:07
Alex Marquez coinvolto nella caduta di Martin, Aleix Espargaro è fuori gara e Vinales, partito male, è ai margini della top ten.
Ottimo avvio di Quartararo che per ora tiene il passo dei tre di testa, ma credo si stia gestendo la gomma posteriore, ora che le moto hanno il pieno di benzina.
Terzo giro, Miller piazza il giro veloce e si mantiene a un secondo da Bagnaia.
Ancora sorprendente Rins, che si è riportato a due decimi da Bagnaia.
Sale invece inesorabilmente il distacco di Quartararo, ora staccato di 2.5 secondi da Pecco e con Marini alle spalle.
Al quinto giro Bagnaia, Rins e Miller sono racchiusi in un secondo.
Bladerunner72
16-04-2023, 21:15
Posizioni dopo 5 giri
1
1
F. BAGNAIA
10:53.037
2
42
A. RINS
+0.226
3
43
J. MILLER
+1.249
4
20
F. QUARTARARO
+2.563
5
10
L. MARINI
+3.144
6
72
M. BEZZECCHI
+4.564
7
5
J. ZARCO
+6.219
8
12
M. VIÑALES
+6.388
9
88
M. OLIVEIRA
+6.590
10
33
B. BINDER
+7.194
Bladerunner72
16-04-2023, 21:17
Caduto Miller!! Che peccato, stava facendo una bellissima gara.
Come ieri, gara strepitosa di Rins, uno spettacolo vederlo nel T1. Caduto Bagnaia !!!!
E' andato leggermente largo,forse per il vento, e l'asfalto sporco lo ha tradito. Rins al comando della corsa, non ci si crede! Già 5 piloti fuori gara.
Rins al comando davanti a Quartararo, Marini e Bezzecchi, che gara, certo che Pecco ha gettato al vento 45 punti in due gare, e i miracoli sono difficili a ripetersi per due anni di fila.
caduto anche Mir, e siamo a sei, oggi vanno tutti a punti.
Bladerunner72
16-04-2023, 21:23
Posizioni a metà gara
1
42
A. RINS
20:08.728
2
20
F. QUARTARARO
+2.323
3
10
L. MARINI
+2.589
4
72
M. BEZZECCHI
+5.315
5
12
M. VIÑALES
+5.887
6
5
J. ZARCO
+6.499
7
88
M. OLIVEIRA
+6.731
8
33
B. BINDER
+7.092
9
21
F. MORBIDELLI
+10.331
10
30
T. NAKAGAMI
+12.830
Bladerunner72
16-04-2023, 21:26
Caduto anche Binder! Sembra davvero il Rollerball oggi, mai vista una corsa del genere
Caduto pure Nakagami, ho perso il conto, mi pare siamo a otto piloti caduti finora.Folger rischia di entrare in top ten!.
Gran gara di Quartararo che resiste alle Ducati e mantiene il distacco da Rins intorno ai 2 secondi. Ora Marini lo sta pressando da vicino.
Marini passa Quartararo ed è secondo! E si sta avvicinando a Rins, 1.7 secondi il distacco. Sette giri al termine, Rins risponde e guadagna un paio di decimi.
Bladerunner72
16-04-2023, 21:34
Posizioni a 5 giri dalla fine
1
42
A. RINS
30:27.328
2
10
L. MARINI
+2.507
3
20
F. QUARTARARO
+3.224
4
12
M. VIÑALES
+6.979
5
88
M. OLIVEIRA
+7.602
6
72
M. BEZZECCHI
+8.604
7
5
J. ZARCO
+9.100
8
21
F. MORBIDELLI
+14.057
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+21.592
10
37
A. FERNANDEZ
+22.403
Gunflint
16-04-2023, 21:35
certo che Pecco ha gettato al vento 45 punti in due gare, e i miracoli sono difficili a ripetersi per due anni di fila.
Con la sprint race ha però limitato parecchio i danni perché 12 punti li porta comunque a casa.
:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
16-04-2023, 21:36
Speriamo Cecchinello sia messo bene con le coronarie, perchè
oggi si sta per compiere un mezzo miracolo, Rins fenomenale porta il vantaggio a 2.5 secondi su Marini.
Quattro giri alla fine e le posizioni per il podio sembrano acquisite, peccato per Bezzecchi che ha perso un paio di posizioni ed è ora sesto, Morbidelli ottavo. Certo oggi avrei preso punti pure io con una Gold Wing :) .
Giro veloce di Vinales che, adesso, è il più veloce in pista. Cosi' come gli capitava in Yamaha.
Ultimo giro, caduto pure Stefan Bradl, le altre tre Honda sono fuori gara, incredibile.
Vince Alex Rins!! Grandissimo! Marini e Quartararo sul podio!
Bladerunner72
16-04-2023, 21:45
MotoGP - Ordine di arrivo
1
42
A. RINS
41:14.649
2
10
L. MARINI
+3.498
3
20
F. QUARTARARO
+4.936
4
12
M. VIÑALES
+8.318
5
88
M. OLIVEIRA
+9.989
6
72
M. BEZZECCHI
+12.049
7
5
J. ZARCO
+12.242
8
21
F. MORBIDELLI
+20.399
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+27.981
10
37
A. FERNANDEZ
+28.217
Bladerunner72
16-04-2023, 21:47
Rins un gran pilota, in mano a lui la Honda pareva una spada. Magari su altre piste sarà tutta un'altra storia ma intanto ha scritto una gran bella pagina. E sono troppo contento per cecchinello!
Contento per cecchinello, rins gran pilota ma negli anni scorsi caduto troppo spesso. L’anno scorso era partito a mille ma la bomba del ritiro Suzuki lo ha steso. Bagnaia troppi errori, quartararo oggi ci ha messo una gran pezza. Ktm in ripresa ma ancora non raccoglie molto. Vinales solita partenza. Non riesco a capire quale sia il suo problema, mah. Ottimo oliveira e marini. Zarco molto deludente. Se non si sveglia per me lo lasciano a casa ma dipenderà martin dove vorrà accasarsi, certo con questa non costanza….
Bladerunner72
16-04-2023, 22:36
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 41'14.649 160.4
2 20 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'18.147 160.1 3.498
3 16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'19.585 160.0 4.936
4 13 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'22.967 159.8 8.318
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'24.638 159.7 9.989
6 10 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'26.698 159.6 12.049
7 9 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 41'26.891 159.6 12.242
8 8 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'35.048 159.0 20.399
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'42.630 158.6 27.981
10 6 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'42.866 158.5 28.217
11 5 51 Michele PIRRO ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'47.019 158.3 32.370
12 4 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 42'22.714 156.1 1'08.065
13 3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'37.661 155.1 1'23.012
Not classified
6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 37'33.252 158.5 2 laps
30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 22'54.557 158.8 9 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 16'39.616 158.8 12 laps
1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 14'25.337 160.5 13 laps
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 12'23.426 160.1 14 laps
25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 13'03.932 151.9 14 laps
Not finished first lap
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO TRE PROVE
1 Marco Bezzecchi Ducati 64
2 Francesco Bagnaia Ducati 53
3 Alex Rins Honda 47
4 Maverick Vinales Aprilia 45
5 Johann Zarco Ducati 44
6 Luca Marini Ducati 38
7 Fabio Quartararo Yamaha 34
8 Alex Marquez Ducati 33
9 Brad Binder KTM 30
10 Franco Morbidelli Yamaha 29
11 Jorge Martin Ducati 29
12 Jack Miller KTM 26
13 Aleix Espargarò Aprilia 18
14 Miguel Oliveira Aprilia 16
5 Augusto Fernandez GasGas 14
16 Fabio Di Giannantonio Ducati 13
17 Takaaki Nakagami Honda 7
18 Marc Marquez Honda 7
19 Joan Mir Honda 5
20 Michele Pirro Ducati 5
21 Jonas Folger GasGas 4
22 Raul Fernandez Aprilia 2
Bladerunner72
16-04-2023, 22:42
Dieci piloti caduti e non classificati, credo sia un record assoluto.
A jerez mi iscrivo pure io, male che vada un punticino lo porto a casa :)
Bladerunner72
16-04-2023, 22:50
'GP delle Americhe 2023' - Con Zam e Alex De Angelis
https://www.youtube.com/watch?v=EM-rzW9fYJ0
Sono davvero felicissimo per Rins, il cui sorriso mi riempie il cuore ogni volta che lo vedo aprirsi nel dopo gara. Sarà anche incostante e caratterialmente fragile, ma quando è in vena giusta davvero non ce n'è per nessuno, nemmeno per MM dei vecchi tempi. Grandissima classe ed eleganza nella guida, e oltrettutto, mai manovre sporche o al limite sugli avversari.
La honda da cancello inguidabile a missile dominante per tutta la gara fino a mettere talmente tanta pressione a Bagnaia da indurlo all'errore ..... non capisco, soprattutto con una squadra satellite.
Sottoscrivo la iscrizione di Blade alla prossima gara, e punto una decina di euro su un suo piazzamento a punti.
Continuo a non apprezzare/capire la sprint race. Comunque finisca per me è senza senso.
Bladerunner72
16-04-2023, 23:32
@Lukinen
Per Jerez scherzavo :) , sicuramente le buche di Austin hanno avuto il loro peso sulle cadute, ma io sinceramente non ricordo un'altra gara con metà dei piloti finita per terra. Secondo,e comunque, che prendano punti in 15 piloti su 24 partenti, è eccessivo, ridurrei il numero a dieci.
PS
A guardare la classifica generale di campionato, questo ha tutta l'aria di essere un altro mondiale di 'Ciapa no', di quelli che si fa a gara a cercare di buttar via.
Bladerunner72
17-04-2023, 00:03
MotoGP - Interviste post gara
Rins
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/rins-la-caduta-di-bagnaia-mi-ha-deconcentrato-mi-sono-visto-per-terra-anche-io?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gBOX181EzVCavJnK5w5kVKXiFTbcI9sa9cY8bF 0TmuKfsGN7H2ke2TgE
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/marini-ho-pensato-di-vendicare-rossi-ma-rins-si-e-meritato-la-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DuQF53KCGhU650Af-opnxHm13m6Y2kim1b0f7Mx2MXoyP7zheF2kwh28
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/quartararo-il-sorpasso-di-marini-facile-innervosirsi-ma-sono-rimasto-calmo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ZIPMFX4wgbNTQ4NVWp4nfof6T_aD7zlucdrZCX NV3ftRfrXbrmR8by5Q
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/vinales-posso-lottare-sempre-con-questaprilia-ma-vorrei-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XqYRslRnCGcaI4tvx6q_LeLnNeJyciUjIDvjMq bV5_FVx2G2W7xzAt1A
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/bezzecchi-ho-spinto-troppo-nel-finale-ho-dovuto-lottare-con-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1cusHByQ4dGfVIs9Scf8T1ma4qOd2pOSpkO6I9Q tQW71efBeBetr0yb3o
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/morbidelli-ho-visto-tante-cadute-e-ho-pensato-meglio-un-ottavo-posto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR241Zvvq2W5F550DfmqU-z00_pMooMenBp5mIE5_20C2VIc4Xf2Lb3XV5A
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/bagnaia-non-ho-nessuna-colpa-per-questa-caduta-e-non-riesco-a-spiegarmela.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fjPvYNQ_u1CUQZt07MXddpWksSzHZzsMj52_ic WlxpW_r4g3lL6abLW4
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/martin-mi-dispiace-di-aver-distrutto-il-gp-ad-alex-e-stata-una-strana-caduta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TuE-d6JxhmSByc-TkE_pBFUZZx5Ru9eGL602rDSJCuZHrZS7yePwEvLk
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/04/16/motogp/alex-marquez-martin-ci-siamo-chiariti-senza-ingigantire-la-cosa-coi-media.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3W5txcDrd59_sx6ETAg1hAmC6Lowpxy5JyUbQQ1 7WLzKOQJcCVoHvoWPA
Mir
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/joan-mir-honda-non-e-cosi-tanto-nella-merda-come-sembra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sTC3XgN2xi3scaKskAenunAMn-V7itfOyOe49ZO-189zsKq3JHRCVw6g
Bladerunner72
17-04-2023, 06:20
MotoGP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=U1Ezxyn0vXQ
Bladerunner72
17-04-2023, 06:23
MotoGP - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=XzulY6CAwr8
Bladerunner72
17-04-2023, 08:18
Moto3 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=2oAIdb16yw0
si prevedono più caro caro e parenti fino alla 3^ generazione al box Ducati, grande Cecchinello e Rins...
Se per "spettacolo" si intendono cadute e non saper chi vince, ok, hanno ottenuto il risultato.
Io anche ieri sera sono andato a letto
barney 1
17-04-2023, 09:38
Da non esperto, mi sfugge il senso quando Bagnaia afferma deciso che la caduta non è colpa sua.
Cosa intende dire?
Intendeva dire che nel corso dei 4 giorni in circuito ha fatto più di 80 volte lo stesso passaggio allo stesso modo e non ha mai avuto problemi, però in gara è caduto e non sa perchè.
Bladerunner72
17-04-2023, 09:49
A sentire le dichiarazioni di Pecco, sembra di rivivere l'inizio della passata stagione, quando lamentava le stesse cadute inspiegabili. Forse l'ha spiegata bene De Angelis nel commento post gara con Zamagni, Alex sostiene che Bagnaia ha una guida talmente fine e perfetta, da non avere margine in caso di una minima interferenza, una pur impercettibile variazione delle condizioni. Ieri a me pareva fosse effettivamente un filo largo, e quella pista, tra buche e traiettorie che ne sono condizionate, non perdona. Alla fine comunque nulla di compromesso, certo senza i due errori di Termas ed Austin ora sarebbe in fuga solitaria nel mondiale.
Bladerunner72
17-04-2023, 09:56
Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)
https://www.gpone.com/it/2023/04/17/motogp/cecchinello-guardate-cosa-ha-fatto-honda-in-f1-serve-solo-pazienza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Pa6FRgGulbz5C5QU-JJ0HcsxyUzkLvg5HFwHwGBAGOsFBQDvH-2gyTZQ
ha una guida talmente fine e perfetta, da non avere margine in caso di una minima interferenza, una pur impercettibile variazione delle condizioni
questa me lo voglio vendere per quando faccio delle cappellate al lavoro
Bladerunner72
17-04-2023, 10:36
@Skiv
In effetti, con Se sbaglio, è perchè sono troppo perfetto'...diventi inattaccabile :)
speriamo che il buon Pecco non vada in crisi :mad:
Bladerunner72
17-04-2023, 14:14
MotoGP - 'Unheard'
https://www.youtube.com/watch?v=My2YBkiTwSU
Ricordo male io o era proprio Martin ad Auspicare pene più severe per errori di guida, polemizzando soprattutto con la guida eccessivamente aggressiva di Marquez?
"E’ la seconda volta che mi butta giù - il suo attacco - Mi ha rovinato due gare mentre io a lui nessuna. Penso che chiedere scusa a piloti e pubblico non basti più”.
...
“Il giovedì prima di Portimao è stato l’unico a lamentarsi di alcune cose - il racconto di Martin - Quando davanti ci sono dei piloti bisogna rispettarli e in quel punto si deve andare all’esterno, ma lui vuole sempre fare il contrario. Nella riunione del giovedì è stato l’unico a lamentarsi delle possibili penalità ed era chiaro a tutti che in gara sarebbe successo questo”.
In questa gara è stato lui a falciare Marquez (l'altro, il fratello). Così va tutto bene?
speriamo che il buon Pecco non vada in crisi :mad:...non ci andrà
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
17-04-2023, 15:56
Martin per me rappresenta una sorta di oggetto misterioso. Da sempre, fin dai tempi della Moto3, è capace di prodursi in prestazioni memorabili, quasi aliene, cui puntualmente seguono lunghi periodi di notte fonda, con cadute a ripetizione. E' sempre stato così, e quando si trattava di dover decidere tra lui e Bastianini per il Team Ducati ufficiale, mi venivano i sudori freddi nel pensarlo al fianco di Bagnaia. Lungi da me il voler giudicare il ragazzo o atteggiarmi a prof. Morelli de noartri, ma ho la sensazione di poca serenità, mi sembra si senta perennemente sotto same e dunque di dover in ogni momento dimostrare qualcosa.
C'è dietro una storia di infanzia ed inizi agonistici difficili per scarsa disponibilità economica, con carriera a rischio stop in diverse occasioni, ricordo che fu aiutato anche da Aleix Esoargaro, che gli prestò la moto per allenarsi, non aveva nemmeno quella. Il fatto poi di essere in scadenza di contratto non lo aiuta, forse ha percepito che in Ducati non sono più disposti ad aspettare una maturazione che pare non arrivare mai, e si dice che sia in trattativa con Yamaha per la sella di Morbidelli. Scelta molto rischiosa, ma del resto non mi sembra che per il 2024 ci siano molte altre opportunità. Certo che se si stende tutte le domeniche con una Desmosedici, non oso immaginare che difficoltà potrà avere con una M1.
Peccato, perchè di sicuro ha un gran talento.
Bladerunner72
17-04-2023, 16:13
Moto2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=DBy1WbytXs8
penso che mm abbia la bava (agonistica) alla bocca a vedere come buttano le gare questi piloti. Quando rientra suonerà la sveglia ad un bel po` di gente.
Bladerunner72
17-04-2023, 18:52
Ripensavo alle sette Ducati nelle primo otto posizioni nelle FP3, quelle che di fatto sono le prove in condizioni di gara. Mi dicevo che scommettere su Pecco vincente ed un en plein delle rosse su podio sarebbe stato fin troppo ovvio e scontato. E a momenti il podio non lo vedevano nemmeno, chi si sarebbe mai sognato una Honda prima ed una Yamaha terza?
Ci siamo un pò dimenticati della gara di Quartararo, a sto ragazzo dovrebbero fare un monmento, dove ha staccato al primo giro è rimasto sollevato l'asfalto :)
Bladerunner72
17-04-2023, 19:03
The Start From The Hot Seat' - Austin 2023
Da vedere, ci sono un pò di staccatone di Fabio.
https://www.youtube.com/watch?v=q8fFoFPANiM
Bladerunner72
17-04-2023, 19:24
'Dopo GP' Austin - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=r-RhYcumw4Q
Bladerunner72
17-04-2023, 19:44
Dal 'Dopo GP' postato qui sopra si apprende che Aleix Espargaro è caduto al primo giro per via dell'abbassatore posteriore rimasto bloccato. Non è la prima volta che capita in Aprilia, mi sembra sia successo anche ad Oliveira in prova.
Bladerunner72
17-04-2023, 19:46
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=S7n8yqp3v_I
barney 1
17-04-2023, 21:25
Intendeva dire che nel corso dei 4 giorni in circuito ha fatto più di 80 volte lo stesso passaggio allo stesso modo e non ha mai avuto problemi,
Peccato sbagliare nei passaggi che contano, allora:)
Bladerunner72
17-04-2023, 21:52
'Le pagelle di Austin' - Con Zam e Manuel Pecino
Che sagomaccia Pecino!
https://www.youtube.com/watch?v=-fpuwmUJuFQ
Bladerunner72
18-04-2023, 08:29
'Slow Motion' - Austin 2023
https://www.youtube.com/watch?v=LZQPSWllHHk
Non è la prima volta che capita in Aprilia, mi sembra sia successo anche ad Oliveira in prova.
Mi pare che anche Fernandez in gara abbia fatto una sosta ai box x questo motivo.
Bladerunner72
18-04-2023, 10:03
@Maybe
Si vero, lo ha confermatoPecino nel video delle pagelle, insieme a Zamagni. A me sembra di ricordare che fosse capitato anche lo scorso anno, più di una volta.
Bladerunner72
18-04-2023, 14:36
Bagnaia, 30 centimetri di troppo
Pecco era effettivamenteun filo largo.
https://www.gpone.com/it/2023/04/18/motogp/fuori-traiettoria-30-centimetri-hanno-condannato-bagnaia-ad-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06iHfP3xHGuquKGT3AT2aeS1GwBTlVYpnNnejFy 0dWXVuImEGwQaQFsCw
Bladerunner72
18-04-2023, 14:38
Moto3 - Ultimo giro
Da vedere!
https://www.youtube.com/watch?v=QP8M5NNZ8n4
Bagnaia, 30 centimetri di troppo
Stavo per fare una battuta goliardica sul se siano troppi 30 cm., ma...
...ci rendiamo conto? 30 cm!
Male male scriverà John Holmes sulla carena
Bladerunner72
18-04-2023, 15:48
@Someone
Ma sarai perverso, a me nemmeno era venuto in mente scrivendo il titolo ! :)
A bocce fermo e dal divano, rivedendo l'onboard , Pecco mi era sembrato effettivamente un pò estermo, ma avrei detto parecchio più di 30 cm. Magari ha preso una buca, lì devono impostare le traiettorie anche cercando di evitarle, chiaro che sbagliare è facilissimo.
Bladerunner72
18-04-2023, 18:10
MotoGP - I 100 podi del Team LCR
https://www.youtube.com/watch?v=UZyRxvCj75E
Bladerunner72
18-04-2023, 20:47
Giovanni Zamagni - 'GP delle Americhe' - Con Livio Suppo
Zam da 'Ciapa la Moto'
https://www.youtube.com/watch?v=gj8UuvpsOKg
Bladerunner72
18-04-2023, 22:04
Intervista ad Alberto Puig (Honda)
https://www.gpone.com/it/2023/04/18/motogp/puig-austin-ha-dimostrato-che-la-honda-ha-un-buon-potenziale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ojQnOEle5njeGwF40LtrwXt5E_z3TN6Yn04iiu UeT6AFzxjhpT1uGxjc
Bladerunner72
19-04-2023, 10:38
Alex Marquez e Darryn Binder, Jerez a rischio
Continua il travaglio infermieristico in questo inizio di stagione 2023. In seguito alla caduta provocata da Jorge Martin, Alex Marquez ha riportato una lesione al quadricipite della gamba sinistra, ma ci sono buone probabilità di correre nella gara di casa che dovrebbe vedere al rientro anche il fratello Marc. Più complicata la situazione di Darrin Binder, reduce da una frattura alla mano destra in seguito ad una caduta nella FP3 della Moto2. Il sudafricano è stato operato con successo dal dott. Mir ma è in forte dubbio la sua presenza a Jerez.
Bladerunner72
19-04-2023, 20:35
MotoGP - Alex Rins, la storia si ripete
https://www.youtube.com/watch?v=fwYV81co9mc
Bladerunner72
21-04-2023, 14:11
otoGP - Alex Rins & Team LCR - 'Unheard'
'Che carera eh!!'
https://www.youtube.com/watch?v=uC1lOK2mivE
Bladerunner72
22-04-2023, 20:54
MotoGP - Race - Sintesi
Ultimo video su Austin, con questo oassiamo a Jerez.
https://www.youtube.com/watch?v=ndOqIswRK8Q
Omega_Lex
22-04-2023, 21:33
Scusate, ma non è che il ragazzo cade un po’ troppo?
Bladerunner72
22-04-2023, 22:24
@Omega lex
Per la MotoGP ora siamo nel nuovo thread di jerez, posta pure lì,, questo di Auatin ormai è completato. Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |