Visualizza la versione completa : Avete mai provato … a rinfrescarvi bagnando la giacca traforata ?
Oggi giretto in Svizzere, alla fine 550 km.
Partito presto da casa … nessun problema sui passi, si stava che era una meraviglia, ma scesi dallo Spluga e arrivati in pianura … afa da soffocare.
Qualche giorno fa leggevo il 3d del Gilet macna e parlavo con un altro forumista del bmw che mi pare si bagni e si strizzi.
Ma io avevo caldo oggi pomeriggio … e non avevo nessuno dei due gilet.
Mi sono detto … e se mi bagno la giacca ?
Detto fatto mi sono rovesciato mezzo litro d’acqua sulle maniche e sul petto, sotto avevo una Lacoste.
Parto e … miracolo … con 36/37 gradi avevo la sensazione che la temperatura fosse quasi come quella del mattino con 10 gradi in meno e l’effetto rinfrescante lo sentivo soprattutto sulle braccia.
Certo dopo 20/30 km le maniche erano ormai asciutte mente invece avevo ancora un po’ la Lacoste umida e qualcosa faceva ancora.
Mi fermo in autogrill e metto direttamente le maniche sotto il rubinetto, riempo 3 bottigliette e le metto nella borsa mezza la rovescio sulle spalle e sul petto.
Insomma … mi sono fermato ogni 40/50 km… ma sono arrivato a casa asciutto e soprattutto freschissimo…. Impagabile
Avete mai provato ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
happyfox
24-07-2022, 23:44
Hai trovato una pratica soluzione (anche se momentanea) al caldo eccessivo...:D
Claudio Piccolo
24-07-2022, 23:48
Domani non riuscirai neanche ad alzarti dal letto dai dolori reumatici. :lol::lol::lol:
Provato dieci giorni fa in Sardegna, funziona...
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Funziona solo con la Lacoste?
Paolo67.
24-07-2022, 23:53
Come dice Claudio, avrei paura per le conseguenze, tutto sommato col traforato non va poi così male, oggi 500km tra i 29° e i 33°, il Macna come detto nell'altro 3d non mi ci sono trovato.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
E bravo GIGID, ci dai dentro eh ! Complimenti [emoji112][emoji112]
Col Macna non mi ci sono trovato nemmeno io per il resto.... noi anziani soffriamo di cervicale ! Figurati se mi versassi l'acqua addosso, però l'ho sperimentato in passato, ma lí si asciugava in pochi minuti [emoji2373]
PS: temperatura Max 38 e l’ultima ora è stata tutta 36/38 ..
La cosa che mi ha stupito di più, è che l’effetto più rinfrescante era sulle braccia (dove direi che non ci dovrebbero essere grossi problemi di reumatismi e ossa anziane).
Probabilmente perché il cupolino Adv sul gs seppur in posizione bassa ripara molto dall’aria.
Domattina vi saprò dire (se e) come mi alzo … [emoji23]
Claudio Piccolo
25-07-2022, 01:02
...:lol::lol::lol:...
Attendo fiducioso.
Giovedì sera ho fatto 25 km solo in polo (non era Lacoste, però [emoji848]) godendomi il fresco-umido a "velocità bradipo" e...
Venerdì ho dovuto mettermi la pomata al collo perché ero mezzo dolorante.
Per cui, anche io sarei più preoccupato del risveglio del "the day after".
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Non me la tirare [emoji23][emoji23][emoji23]
Domani andrà benissimo, tranquillo :)
Sono gli sbalzi eccessivi a causare problemi
Con 38° ti sciogli
Oggi potevo uscire presto ma prima delle 19:00 la moto non l'ho presa
Non so come sarà agosto ma...
Provato dieci giorni fa in Sardegna, funziona...
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ecco … pensavo di essere l’unico con questa malsana idea … e se non capisco male potresti essere anche più vecchio di me di due anni (io sono del 64).
La mattina dopo ti sei risvegliato senza problemi [emoji6]?
Ciò già mi conforterebbe [emoji4]
Intanto punto lo split a 21 … così domattina potrò addossare la colpa all’aria condizionata e non alla mia malsana idea [emoji23][emoji23]
Buonanotte [emoji1696][emoji1696][emoji1696][emoji1696]
wgian1956
25-07-2022, 07:43
Gigid,non preoccuparti...l ho fatto pure io due settimane fa,e nelle gorge du Daluis,con quel bel rosso scuro che attira il sole eravamo a 41...ho postato la foto in un altro 3d.
La cervicale se non ce l hai non ti viene di sicuro x mezza bottiglietta che evapora in un quarto d ora.
Ps: ne ho 66 [emoji6]
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
.... La cervicale se non ce l hai non ti viene di sicuro x mezza bottiglietta che evapora in un quarto d ora. .... hai ragione (coetaneo). Io avevo un inizio già a 30 anni ed ora è solo peggiorata ma moltissimi amici viaggiano scoperti e sudati senza problemi.[emoji106]
Gigid, quindi tutto bene immagino [emoji106]
Sopravvissuto [emoji23][emoji23]
Claudio Piccolo
25-07-2022, 09:47
...:wav::wav:...
Specialr
25-07-2022, 10:04
Madonnina dai sarà peggio per il corpo stare ore a 40° con il phon puntato addosso o avere un po’ di refrigerio?
Ricordo in Turchia tanti anni fa: c’erano 50° l’unica era farsi la doccia vestiti e poi sigillare tutto come fosse stato inverno
Premesso che non conosco il macna salvo discussioni da forum e recensioni.
Per come la vedo Gigid il problema più serio è... la Lacoste!
Perché è cotone, che trattiene il sudore e tarda ad asciugare anche in presenza di giacca traspirante o prese d'aria e, di conseguenza, rallenti la sudorazione che è il brevetto del nostro corpo per resistere al caldo.
Sabato ero ad Alagna, fino a Varallo sembrava di impazzire dal caldo, pianura piena, 35 gradi e umidità sopra il 70pc.
Avevo la mia solita spidy traforata e sotto maglietta tecnica , ho abbassato il cupolino ed ho viaggiato abbastanza bene, nel senso che in coda e nei rallentamenti non soffrivo più di tanto. Certo in questo modo l'acqua (il sudore) drena continuamente e quando sei fermo sembra che te la stai facendo addosso.
tirzanello
25-07-2022, 10:45
Per me in molti casi, sempre meno rari, bagnarsi dalla testa ai piedi è l'unico metodo per riuscire ad avanzare. Funziona alla grande.
In Estremadura/Andalusia ho viaggiato per giorni poco sotto i 50 gradi e allagandomi ad ogni fontana ho rispettato le tappe.
Dai 35 gradi in su comincio bagnando ogni ora la maglietta. Oltre i 40 mi allago completamente.
Non sopporto più il caldo e questo mi limita fortemente la gioia della moto in luglio agosto.
Non so se è il cambiamento del clima o della mia età ma negli ultimi 7 anni il fastidio mi é aumentato enormemente.
A voi come é andata? Tutto sempre uguale o é peggiorato ?
pearl jam
25-07-2022, 10:59
Sabato siamo scesi presto dalle Dolomiti, però partiti da Marostica alle 6.30, alle 16.00 a Fiera di Primiero 34°, da lì in poi 38/39°, odio sempre più guidare con queste temperature...guardate questi
https://youtu.be/Vq1fqmIeXwg
Molto, molto peggio, ultimamente, perché le temperature sono fuori controllo, almeno basandomi sui miei ricordi.
Io però avrei paura a bagnarmi: per dire, se dormo col ventilatore acceso mi sveglio col mal di gola, si vede che è uno dei miei punti deboli.
Questo è uno dei motivi per cui, benché tentato, non ho mai provato un gilet rinfrescante.
A Gigid cadranno le braccia, aspettate e vedrete :lol:
..
Non sopporto più il caldo e questo mi limita fortemente la gioia della moto in luglio agosto.
?
A chi lo dici! Io non tocco la moto da 20gg, mi passa la voglia anche solo di infilare il casco con queste temperature ..
Mi associo!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Fatto rientrando dalla Romania alcuni anni fà, lungo le pianure Ungheresi ho visto i 40° .
Ogni 30/40 km ci si fermava e si faceva la doccia con bottigliette d'acqua e/o fontane lungo la strada, nessuna controindicazione fisica ma anche se ci fosse stata era meglio così che il colpo di calore.
Adesso uso un gilet rinfrescante della Revi't, più o meno il sistema è lo stesso.
Fra due settimane parto per Pirenei e Spagna del nord spero che le temperature diminuiscano altrimenti sarà dura.
Paolo67.
25-07-2022, 12:16
Io sto girando qua in Toscana, si sta bene 29° mediamente, traforato e via...
Nessuno parla della cosa più importante, bere costantemente. Non si può fermarsi in autogrill e bere una bottiglia ogni 200/300 km, meglio tenere un camel back e ogni tanto fare un sorsetto, non so come fa ma si mantiene abbastanza fresca
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Cercato sollievo con i 42° in Marocco ma l'acqua delle bottigliette era bollente e in giro acqua non ce n'era (tre anni che non piove) di conseguenza nessun beneficio...perciò ho solo "buttato l'acqua" che avevo :mad:
Masma
Quando sono solo uso il Camelback (se sei in compagnia e gli altri non lo hanno è inutile a meno che non voglia farli crepare ti devi fermare)
Bevo poco e spesso, vero che dopo 3/4 ore bevi "piscio" anche se lo carichi a ghiaccio con queste temperature, ma l'importante è idratarsi ....ieri 770 km solo curve tra Umbria/Lazio/Abruzzo, il Camelback oltre a far risparmiare tempo (bevi nell'attraversamento dei paesini dove cmq si va piano senza fermarti) ti permette di mantenere alta la concentrazione e non vai mai in crisi.
Per la cronaca avevo giacca traforata gilet refrigerante e camelback
Ho bevuto 3 litri di acqua (più un altro 1/2 litro appena rientrato in casa) ...l'equivalente di 6 bottigliette ...fermati 6 volte togli guanti casco sottocasco bevi e rinfila il tutto non ti passa più... tolta una bottiglietta che magari ti bevi a pranzo con il panino le altre 5 ti costano 40/50 minuti se va bene.
Qualcuno potrebbe obbiettare che non è una corsa ...vero ...ma per me la moto divertimento.
Paolo67.
25-07-2022, 13:32
Borsetta termica con ghiaccioli per frigo, in borsa laterale, dura dalla mattina alla sera, borraccia termica alluminio a portata di mano, acqua sempre fresca.
wgian1956
25-07-2022, 13:39
Masma
Quando sono solo uso il Camelback (se sei in compagnia e gli altri non lo hanno è inutile a meno che non voglia farli crepare ti devi fermare)
Bevo poco e spesso, vero che dopo 3/4 ore bevi "piscio" anche se lo carichi a ghiaccio con queste temperature, ma l'importante è idratarsi ....ieri 770 km
Qualcuno potrebbe obbiettare che non è una corsa ...vero ...ma per me la moto divertimento.
Mi permetto di obiettare, Soyuz.. il tuo discorso per me vale su giri piccoli... 200 300 ma so quasi 800 io mi fermo e bevo,magari al bar.
Però son anziano, lo so [emoji6]
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
ConteMascetti
25-07-2022, 13:48
Io sto girando qua in Toscana, si sta bene 29° mediamente, traforato e via...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkScusa ma dove li trovi 29° di media...? Sei sempre sui monti o giri mattina presto perché come scendi sotto i 1000mt e/o dopo le 10.00 altro che 29°... [emoji29][emoji29]
Almeno qui nelle mie zone, eh...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vedi, basta avere il termometro guasto e il caldo sparisce! :lol:
Nessuno parla della cosa più importante, bere costantemente...
Sacrosanto.
Addirittura interrompere o inibire la sudorazione sottoponendo l'organismo a temperature superiori ai 35 gradi con 70pc di umidità non è molto salutare, visto che la sudorazione ci tiene in vita, quindi l'idratazione.
Camel bag, borsetta frigo, bottiglietta in tasca, basta bere...
Scusa ma dove li trovi 29° di media...? Sei sempre sui monti o giri mattina presto perché come scendi sotto i 1000mt e/o dopo le 10.00 altro che 29°...
Almeno qui nelle mie zone, eh...
Mi sto facendo anche io la stessa domanda. Qualcuno ha sbagliato regione?
qualche anno fa mi hanno regalato il gilet rinfrescante BMW, da inzuppare e strizzare e indossare sotto la giacca, preferibilmente traforata.
usato una sola volta: la sensazione d’umido l’ho trovata estremamente sgradevole, la pancia gelata. da caghetta :) forse il Macna che non ha umidità a contatto della pelle è meglio, dovrei provarlo. per ora mi faccio bastare la giacca traforata, tra le maglie l’aria aumenta di velocità e quindi lo scambio termico. e rigorosamente di colore avorio/ghiaccio, che tutta nera come spesso vedo mi fa sudare solo a guardarla. l’abbigliamento moto di colore nero l’ho abbandonato da anni.
l'importante è idratarsi ....ieri 770 km solo curve tra Umbria/Lazio/Abruzzo,
Quoto anch'io, più che importante direi anzi fondamentale, altrimenti è da pronto soccorso.
Però io 770 km senza soste non riuscirei comunque a farli.
Ho capito che a fine giornata avrò "perso" anche un'ora, ma non riesco a passare tutto quel tempo in sella, senza soste.
Sarò anziano ma mi devo sgranchire e rilassare 5', di tanto in tanto (oltre ad approfittarne per bere).
Anche la pipì. Vabbe', quella potrei farmela addosso, tanto asciuga subito :confused:
Ma quanto ci metti a fare quei chilometraggi di curve? :rolleyes:
l’abbigliamento moto di colore nero l’ho abbandonato da anni.
Per l'estate ok, ma quello invernale ce l'ho nero, pulire quelli chiari è una pugnetta.
tirzanello
25-07-2022, 15:30
.... Io però avrei paura a bagnarmi...
Beh non è che devi per forza allagarti anche le scarpe . Inizia bagnando poco la maglietta e strizzandola bene. Vedrai che sollievo ma tienici la giacca sopra altrimenti sei asciutto in 2km.
Comunque sono tempi molto difficili
Se alle temperature da sofferenza ci sommi anche il prezzo della benzina, il giramento di balle supera spesso il gusto.
Superteso
25-07-2022, 15:35
Se costa meno di 2€/l mi schifo.
La moto non la vuole.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
tirzanello
25-07-2022, 15:42
Sacrosanto bere.
Usavo borracce di alluminiio normali o bottiglie ghiacciate in freezer. Poi ho provato la borraccia termica MH500 della decathlon https://www.decathlon.it/p/borraccia-termica-acciaio-inox-mh500-800-ml/_/R-p-301275 convinto che avrei preso un'inculata.
E invece tiene il freddo che é impressionante e ho comprato subito anche il litro e la mezzo litro.
Mi risulta ci sia anche il tappo cammellabile.
Quando ti fermi e hai sempre acqua molto fresca da un sollievo che va ben oltre il solo idratarsi e ti invoglia a bere molto.
Ma io mi fermo ...ieri un ora e tredici minuti : pranzo, due soste benzina ed una per riempire il Camel ....poi molto dipende dalla giornata se capisco che sto andando forte allora insisto altrimenti mando anche in vacca ...anche io ho passato i 50
Stessa età ma altro ritmo :)
borraccia termica MH500 della decathlon
Grazie, mi sa che la comprerò.
Per ora ho questa: https://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-r-serie/r-1250-rt/bagagli-co/borse-borse-da-serbatoio/wunderlich-borsa-frigo-20861-002.html
Ci metto 4 bottigliette da 0,5 lt di acqua (tenute prima in freezer) e rimangono fresche per un bel po'.
Con uno di quegli elementi da freezer all'interno vien comoda anche quando per strada trovo qualche formaggiaio o salumiere degno di nota, per piccoli souvenir :)
Inizia bagnando poco la maglietta e strizzandola bene. Vedrai che sollievo
Magari ci provo ma, conoscendomi, mi porterò anche un rotolo di carta igienica :lol:
Cmq un altro motivo per cui non ho preso il gilet Macna è che ho letto, nell'apposito thread, che se hai una moto molto protettiva non serve a una mazza :mad:
Masma
Bevo poco e spesso, vero che dopo 3/4 ore bevi "piscio" anche se lo carichi a ghiaccio con queste temperature, ma l'importante è idratarsi ....
Hai ragione [emoji3]
Comunque a 3 o 4 ore non ci arrivi perché devi andare al bagno prima, dopo tutta questa acqua... È vero che la sudi, ma bevendo molto la devi rifare ( questo è positivo, vuol dire che sei ottimamente idratato).
Diciamo ogni 250km pieno benzina, pieno Camelback e WC con sciacquata di t-shirt e sottocasco ( un mese fa ho fatto la doccia fredda in autogrill [emoji38] )
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
LoSkianta
25-07-2022, 18:08
ho fatto la doccia fredda in autogrill
A questo non ci sono ancora arrivato, ma qualche sosta all'autogrill con testa sotto il lavandino si.
Purtroppo non avendo capelli la testa si asciuga subito, ma forse è un bene..
Karlo1200S
25-07-2022, 18:11
Masma
Quando sono solo uso il Camelback ...
Bevo poco e spesso...
Io ho il Hydrapack da 2 l (tipo camelback) sulla Bmw Rallye e il Macna Evo e tra i due trovo decisamente più utile il primo... idratarsi con un sorsetto d'acqua ogni tanto mi fa stare molto meglio che abbassare di qualche grado la temperatura con il Macna.
Paolo67.
25-07-2022, 18:39
Scusa ma dove li trovi 29° di media...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Base Bibbona, confermo partito alle 9 e tornato alle 16.00 temperatura 29 su, e 31max in pianura
Girato nell'entroterra vicino, quasi sempre in collina, ma saremo sui 500/600mt.
Paolo67.
25-07-2022, 18:44
Il termometro funziona...infatti ieri passando zona Firenze alle 18.00 circa segnava 36°
Che volete che vi dica...da me, Giù al nord, attualmente fa molto più caldo.
Superteso
25-07-2022, 18:46
Oggi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/bac0eb88d5937674b709e0a1ce385043.jpg
Orpo, 46°
no, non c'entra niente il Global warming
Vabbè … l’avrei lasciata ferma al sole … spero … dove ?
Superteso
25-07-2022, 21:35
No.
Ero in coda al lavaggio, clima andava.
Paolo67.
25-07-2022, 22:17
Si ma da fermo il sensore non segna la temperatura esatta, segna molto di più.
Dalle mie parti si dice:
"Varda che no lo magnada tutta agra"
Pochi 46°.
Giovedì scorso, Riviera del Brenta, auto tra sole ed ombra.
In movimento poi è sceso a 38°.
50°, comunque, mai visti prima! [emoji27]
Ci vuole la maglia bagnata pure per salire in macchina...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/5ffb61436eabd74590d962eec40e2c1b.jpg
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io sto girando qua in Toscana, si sta bene 29°
Ma dove... a 2000 metri!!!!
kazzarola
26-07-2022, 15:21
Mai provato Urrà?
Sinceramente non ho mai bagnato la maglietta o la giacca traforata, semplicemente perché sono zuppo di mio ... proverò ad aggiungere acqua ma in media direi che non ne ho bisogno.. ;)
Normalmente non mi fermo a pisciare la mattina, dipende anche da che ora parto ma fino a pranzo non piscio ...280/300km se sono solo li faccio sempre prima della sosta (domenica mi sono fermato a 335° km) anche il passo che porto influisce, se non ho un passo interessante non mi frega nulla ma se invece è notevole allora non sento ragioni guido ....sudo tantissimo ma veramente ...il mio compare di giraste invece beve poco e piscia tanto ...non capisco come faccia.
Per tornare in tema ...è da un po di tempo che mi gira per la testa in seguito a qualche dolore strano ....non è che i giri con le "traforate" li pagheremo in futuro ...come dice Claudio ??? Se giri in montagna hai degli sbalzi notevoli, qualche volta con la traforata geli anche quando a valle senti caldo.
Da qualche tempo avverto dolori ai bicipiti proprio nel punto in cui sono investiti dall'aria ( i bicipiti in moto non li usi ...soffrono gli avambracci ) ed al collo ( muscoli laterali ) anche questo investito dall'aria ....
Anni fa quando non usavo il sottogiacca riscaldato avevo male alle braccia ed i muscoli del collo contratti in inverno, un amico preparatore in serie A (basket) mi disse che dipendeva dalla postura innaturale che uno ha in moto unita al freddo ...ho cominciato ad indossare il sottogiacca fine dei dolori ....non è che bisogna smettere di usare la traforata prima che sia tardi ??
Comincio a sentire e a vedere streghe ogni dove.
Ma dove... a 2000 metri!!!!
21° ieri sera mentre attraversavo un mezzo uragano a Piacenza.
Messo lo scooter sul cavalletto centrale sotto un cavalcavia, mi aspettavo di vederlo decollare da un momento all'altro
Se giri in montagna hai degli sbalzi notevoli, qualche volta con la traforata geli anche quando a valle senti caldo.
A me di fare il tempone non importa nulla, mentre di non beccarmi qualcosa sì, e parecchio, sicché se sto salendo di quota e comincio a sentire un po' troppo freschino mi fermo e infilo la felpa, non aspetto di avere freddo davvero, altrimenti è dura (come nelle immersioni, del resto). Nema problema.
Il problema vero ce l'ho semmai col caldo, passata una certa temperatura non c'è traforata che tenga. :mad:
LoSkianta
26-07-2022, 17:56
non ho mai bagnato la maglietta ...
Ma a nessuno viene in mente le immagini dei concorsi miss maglietta bagnata ?:lol:
kazzarola
26-07-2022, 18:04
.. al massimo posso gareggiare per mister panza bagnata :mad: ... ma la concorrenza a quel punto sarebbe spietata.. :lol:
LoSkianta
26-07-2022, 18:10
mister panza bagnata ....
Che brutta immagine... :)
Paolo67.
26-07-2022, 18:14
Ma dove... a 2000 metri!!!!Mi avete un po stufato...se non ci credete è affar vostro...mica ci guadagno qualcosa...
Oggi, preso dalla disperazione, ho voluto provare anche io. La vampata tra la porta di casa e la moto è stata convincente. Non avevo la traforata, quando faccio giri fuori città mi bardo come un cavaliere medievale pieno di protezioni.
Quindi una bottiglia d'acqua da capo in giù.
Non male durante il tragitto, sui passi faceva anche un po' fresco.
Vediamo se domani m'incricco.
sillavino
02-08-2022, 10:03
Facci sapere…!
[emoji4][emoji4]
Vedrai che sopravvivi [emoji6]
Io lo trovo un ottimo metodo … ora viaggerò sempre con bottiglia da 1,5 litri nella borsa in estate [emoji23]
Oggi, [...]
Vediamo se domani m'incricco.
Facci sapere.
Un bell'OKI, alla bisogna :lol:
Geminino77
03-08-2022, 00:35
770 km Senza soste cosa hai un serbatoio da 50 lt. Ah hahahaha di sicuro 1 o 2 soste le avari fatte nel mentre bevo e sgranchisco gambe e natiche
Un mio amico gira sempre in camicia, mai maglietta. Lui si toglieva la camicia e la immergeva nell'acqua, se c'era una fontana, oppure la bagnava completamente sotto la fontanella. se la rimetteva, giacca sopra mezza aperta e via. Non ha mai avuto problemi.
Non ho mai avuto il coraggio di imitarlo però.
Beh … il principio è sempre il medesimo e pare quindi efficace visto che non sono il solo [emoji6]
Sopravvissuto bene. Giovedi rientro a FI e in base alla temperatura prevista mi ribagno da capo e mi metto anche le borse del ghiaccio in tasca.
Il passo successivo sono i cubetti di ghiaccio infilati dal colletto, brrr :)
.. fino alla borsa ghiacciata nelle mutande
Beh, forse non viene duro, ma rigido senz'altro sì :)
Superteso
03-08-2022, 13:57
Domani supertappone.
1064 km sud.
Macna pronto, poi vedremo
Porta anche un bottiglione d'acqua, da' retta
Superteso
03-08-2022, 14:18
Mi ficco direttamente dentro un autolavaggio [emoji1787]
Superteso
03-08-2022, 14:22
Ho messo pure questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220803/39f8c684e3cc69c813f9312554f84012.jpg
Io ho la pecora, sarei curioso di sapere quale tiene più fresco
Ho messo pure questo..
Io ho quello grande della Tucano ed è comodissimo, lo tengo fisso anche d'inverno..
Fatemi sapere
Sono tanto curioso, dopo 2 ore non sopporto più stare seduto, dopo 3 inizio a sedermi di traverso anche per andare dritto
LoSkianta
03-08-2022, 15:37
dopo 2 ore non sopporto più stare seduto...
Ci sono selle e selle.
Ma dopo un certo periodo non c'è santo che tenga...
Resto collegato anche io...
Superteso
03-08-2022, 15:50
Non so due pecore le ho, andrebbero tagliate e messo cinghiette.
Questo è ben fatto, doppio strato, spesso fondo antiscivolo.
Dovrebbe funzionare bene, aria ne circola.
Quello mai provato,ma la pecora funziona davvero alla grande
Ore in moto e non sentirle
dopo 2 ore non sopporto più stare seduto, dopo 3 inizio a sedermi di traverso
Capitava anche a me con la sella di serie, con la Touratech/Kahedo ho risolto.
Paolo67.
05-08-2022, 12:52
Quello in rete l'ho messo pure io, e posso dire che c'è un bella differenza.
Si trova anche su aliexpress.
...
con la Touratech/Kahedo ho risolto.
Benissimo
Grazie
La monti sull'RT, immagino.. vero?
Quello in rete l'ho messo pure io, e posso dire che c'è un bella differenza.
Grazie
Chissà allora come andrà la pecora sotto rete
Sarà freschissima
Superteso
05-08-2022, 19:09
Oramai fatto più di mille km, 1064 tutti di botto, più oggi 250.
Assolutamente promosse le calze a rete, fanno molto zoccola [emoji7]
La monti sull'RT, immagino.. vero?
Sì, sull'RT.
La sella di serie era una delle pochissime cose che mi avevano un po' deluso, considerando che nasce per fare km e km.
Assolutamente promosse le calze a rete, fanno molto zoccola
Ma quando ti fermi sui passi ti molestano? :rolleyes:
:lol:
Superteso
05-08-2022, 19:21
Per ora alle piazzole autogrill, arrotondavo col pieno. [emoji1787]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |