Visualizza la versione completa : Delusione Genertel
Da anni sono cliente Genertel, almeno 7-8. Un po' perchè mi consente di fare la sospensione quando mi pare, un po' perchè il sito è semplice e funziona bene, un po' perchè era opinione comune sul forum che la suddetta compagnia fornisse un buon servizio al momento del bisogno, a riprova di un prezzo leggermente più alto.
Io non potevo dire di trovarmi "bene", perchè per fortuna non avevo mai avuto bisogno di rivolgermi a loro. Purtroppo avvenimenti recenti accaduti da quest'estate ad oggi mi stanno facendo un po' ricredere sulla bontà del servizio offerto.
L'ultima che vi racconto è che a metà marzo un'auto mi ha urtato in auto e se n'è andata senza fermarsi. Abbiamo provato ad invitarla a fermarsi ma nulla da fare. Ho due testimoni, di cui uno è un ragazzo di un negozio lì vicino.
Abbiamo la targa e anche una foto dell'auto scattata al volo mentre se ne andava.
L'assicurazione scopro che ce l'ha, meno male. Faccio tutta la trafila di denuncia, testimonianza, perito ecc per poi vedermi rimbalzare la richiesta e dover ripetere le scartoffie.
Intanto ho l'auto danneggiata da 40 giorni, non so come andrà a finire e mi chiedo se fosse accaduto senza testimoni come sarebbe andata. Mah.
Il call center Genertel per i sinistri non risponde mai e alle mail rispondono dopo settimane.
Male male.
mi chiedo se fosse accaduto senza testimoni come sarebbe andata
In questo caso ti avrebbe rimbalzato chiunque.
Così magari ce la fai senza giudizio, sennò di "parafangai" (legali dediti ai sinistri) è pieno
Strano...io ho praticamente da sempre Genertel.
Rispondono sempre al telefono e se c'è da aspettare ti richiamano loro!
Come prezzi sono concorrenziali e come dici si può sospendere più volte all'anno!
Per fortuna ho avuto bisogno una sola volta per guasto alla moto ed ero in Svizzera,subito carro attrezzi,fatta ripartire,ma dopo poco,moto ancora ferma,di nuovo carro attrezzi e risolto senza pagare un euro.
magnogaudio
26-04-2022, 18:13
Anch’io cliente Genertel da anni con le auto e le moto
Recentemente ho subito un sinistro, un corriere mi ha tamponato con il furgone.
Alla richiesta di compilare il modulo blu si è rifiutato “era in ritardo per le consegne” ma ho fotografato la targa il mezzo e la patente del corriere , oltretutto ho potuto contare sulla testimonianza di un altro automobilista
Con Genertel nessun problema , l’ufficio sinistri ha sempre risposto, sia alle mail che alle telefonate( di solito richiamano loro in giornata)
Auto riparata presso carrozzeria convenzionata con pratica , perito e risarcimento interamente gestiti dal carrozziere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lombriconepax
26-04-2022, 18:24
Anche io con Genertel ho dovuto gestire un paio di sinistri e sempre massima disponibilità.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
IlMaglio
26-04-2022, 19:05
Boh... io mi sono appena assicurato con loro. Di sicuro ho dimezzato il premio rispetto a Unipol agenzia..
Sarò incappato in un flusso sfigato
non ho più Genertel perchè erano diventati poco competitivi però da loro mi sono sempre trovato bene sia per la comunicazione che per le pratiche.
Boh... io mi sono appena assicurato con loro. Di sicuro ho dimezzato il premio rispetto a Unipol agenzia..
Io con Unipol ( in agenzia ) ho quasi dimezzato la mia vecchia polizza Allianz, per il motorino.
Io ho tutto con Genertel.
Rimasto a piedi diverse volte: servizio eccellente, a Merano mi hanno pagato una notte in hotel comprendendo anche mio figlio che viaggiava con altra moto….
Subito negli anni alcuni furti di moto, sempre pagato puntualmente.
Si può sospendere con un click sul sito e riattivare nello stesso modo. Per me sino ad ora 5 stelle!!
Con genertel mi sono trovato bene, da anni sono passato a gennialloyd (ora Allianz) ,sospendendo l'assicurazione in inverno copre comunque contro il furto .
ivanuccio
27-04-2022, 11:43
Genertel vado e vengo.Ogni 3 o 4 anni mi aumenta il premio senza motivo.Io cambio aria .Poi quando ci torno mi fanno un preventivo migliore e do l ok.La fedeltà non viene premiata.Si vede che gli piace giocare.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Bmw Forever
27-04-2022, 12:08
Cambiato da Genertel a Linear per
- la farraginosità e lentezza nel cambio documenti al cambio moto (nonostante invio documenti per tempo ecc. ecc. per ben due volte mi hanno obbligato a lasciare la moto in conce non avendomi mandato l'assicurazione per tempo: documenti inviati all'inizio pomeriggio e assicurazione non pervenuta entro le 19,00 nonostante più telefonate)
- prezzo superiore di €100 (rispetto Linear, stesse coperture)
Comunque cambia a seconda della classe di rischio, della zona, dell'età, delle limitazioni (es. guidatore unico), della facilità di colloquio ecc..
Io non mi affeziono a nessun contraente e di anno in anno uso un comparatore on line (Segugio e simili) per verificare. Poi provo a telefonare.
Quest'anno le moto sono assicurate con Linear, alla cui gentile signorina ho spiegato che ho più moto, ma un culo solo, per cui, con la clausola di guida esclusiva, ne guido una per volta...
La compagnia precedente mi calcolava la polizza senza considerare che uno dei mezzi che ho è depotenziato a libretto...
Timberwolf
27-04-2022, 12:40
Io ho Genertel anche per il Galletto (veicolo storico) non mi posso lamentare!
Come vi dicevo io ho Genertel da 7-8 anni, sia sull'auto che al momento su 2 moto e la mia intenzione era di riportarci anche il KTM.
Nulla da dire sulla gestione della sospensione polizza, la più comoda, flessibile ed efficiente che abbia provato.
Veloci anche quando a giugno l'MT-01 mi ha lasciato a piedi (anche se lì si appoggiano a Europe Assistance, quindi i loro meriti sono limitati).
Purtroppo invece in questo sinistro sono super lenti, rispondono alle mail dopo settimane e il numero verde per i sinistri 800202040 suona a vuoto fintanto che mi stufo. Sono arrivato ieri al record di 48 minuti.
Ammetto che è un sinistro particolare, con conducente che se l'è data a gambe ma di cui ho la targa. Ho il sospetto che essendo lei assicurata Generali, le due assicurazioni si stiano spalleggiando.
Gli ho scritto una email di lamentele, speriamo di sbloccare la situazione.
Prendi un avvocato.. Magari si danno una mossa! Almeno io proprio con Genertel alcuni anni fa dopo una caduta e fuga dell'auto coinvolta
ho fatto così!
Usi una pec per comunicare?
No uso la mail classica, una volta inviata mandano immediatamente un feedback di email ricevuta tramite un sistema computerizzato
Magari non cambia ma inizia a usare pec e dopo 3 giorni vai di lettera
La delusione continua.
Dopo 1000 insistenze, aver raccolto la testimonianza di un lavoratore lì vicino e aver dovuto rimandare tutti i documenti sono riuscito in tempi biblici a avere la ragione. MA...
Mi hanno indennizzato il danno senza l'IVA, ed io non voglio assolutamente procedere finchè non mi viene corrisposto il tutto, anche perchè io pago con IVA e non voglio minimamente rimetterci i soldi.
Dopo svariate email a vuoto passo alle telefonate. Il loro call center è attivo dalle 8:00 ma subito la voce registrata dice che il centralino per i sinistri è pieno e mi richiameranno. Succederà alle 17:40.
Spiegando i fatti la signora del call center da cordiale diventa immediatamente aggressiva, negando che mi spetti la somma e che mi verrà destinata solo presentando la fattura, che nel frattempo viste le loro lungaggini sarà sicuramente lievitata per caro-prezzi.
Sono basito del loro comportamento.
Ora, oltre a togliere da loro tutto ciò che possiedo, ovvero assicurazione di auto, 2 moto e fondo pensione (più un altra moto che scade a breve e col piffero che gliela porto), voi come vi comportereste?
PEC? (per quel che vale...)
Avvocato subito? (che palle)
Io capisco che alcuni di voi si siano trovati bene, ma gli esempi riportati non sono esplicativi. Il carro attrezzi è un servizio che loro rivendono. La sospensione la fa il sito. I pagamenti online che vanno lisci? e ci mancherebbe!
Però se vi capita un sinistro rognoso, sono dolori. Me la trascino da marzo questa storia.
Senza dimenticare la scontrosità improvvisa di questa centralinista che ancora mi lascia turbato. Penso proprio sia un atteggiamento aziendale per scongiurare di pagare l'IVA, cosa che invece mi è dovuta anche come sancito da varie sentenze.
L'IVA possono toglierla solo se decidi di non fare riparare il mezzo,una volta che hai la fattura della riparazione devono corrispondere fino all'ultimo centesimo.
Se vuoi tutelarti maggiormente ci sono agenzie che si occupano dei rimborsi delle assicurazioni e non ti costerà nulla,la loro parcella la pagherà l'assicurazione.
lombriconepax
28-09-2022, 23:29
Io avrei portato tutto subito ad un avvocato .
Dall' inizio .
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Scusate non sono così esperto, ma mi risulta sia prassi normale che (a danno definito con il perito):
-se lasci far tutto alla carrozzeria, questa viene pagata e ti avvisano appena l'auto è pronta
-se vuoi far da te, ti liquidano l'importo alla presentazione della fattura, altrimenti ti danno una cifra (di solito un pochino meno del quantificato) e senza iva
Quindi, a parte tempi e modi sgradevoli, credo non ti abbiano risposto nulla di insolito.
Accetti il risarcimento quale acconto in attesa di presentare la fattura ed avere il dovuto.
Quoto @marbr
Se non presenti fattura è prassi ricevere l'importo dichiarato dal perito senza iva
jocanguro
29-09-2022, 08:51
ho avuto genertel per molti anni e mi trovavo bene, ma negli ultimi 3 anni mi hanno fatto scappare via la moto, ovvero sono risaliti di prezzo in modo assurdo, e non ho fatto incidenti da mai, e mai chiesto rimborsi ...
altre compagne sulla moto sono state molto piu concorrenziali, parliamo di 300 euro circa contro piu di 500 chiesti da genertel,
invece auto e casa ancora sto con loro ...
non capisco, sembra quasi che non vogliano piu le moto ..:mad:
BurtBaccara
29-09-2022, 11:01
con Genertel con i sinistri che ho avuto mi sono trovato bene, ma effettivamente con gli ultimi rinnovi , hanno alzato i prezzi e raggiungerli per telefono è un casino. Funziona decentemente la chat, ma in ogni caso sono passato a Allianz che almeno rispondono.
Peccato erano competitivi e si riusciva a parlarci.....
Io avevo Genialloyd per auto e moto.
Sono passato a Genertel per l'auto e sono rimasto con Genialloyd-Allianz per la moto, che rispetto a Genertel mi costa circa un centone meno.
Non so se vogliamo credere alle recensioni Trust pilot. In questo caso Genertel e Linear hanno buoni punteggi, cosa che non si può dire per molte altre, anzi per la maggioranza delle altre.
Quoto @marbr
Se non presenti fattura è prassi ricevere l'importo dichiarato dal perito senza iva
è prassi, ma non è la legge.
Credo che le recensioni di Trustpilot siano poco utili per le assicurazioni, perchè penso che funzioni dopo aver completato l'acquisto e Genertel in quella fase funziona molto bene (e grazie al cz, aggiungerei). Ciononostante, la concorrenza riesce a funzionare male anche in quella fase. Pensa un po'...
lombriconepax
01-10-2022, 08:42
Anche io avevo 2 moto e 2 scooter con genertel.
Mi hanno fatto scappare , non per il servizio ma per i prezzi alzati senza un perché (almeno dal mio punto di vista ).
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
01-10-2022, 10:23
Stranamente al rinnovo della mia polizza , oggi mi hanno fatto uno sconto di 10€.
Rimane il fatto che hanno alzato i prezzi di brutto.
Aumenta tutto
E forse trovano il modo di cavalcare l'onda anche loro
Confermo l'aumento dei prezzi. È il motivo per cui, in questo momento e per la prima volta dopo vent'anni, non ho nessun mezzo assicurato con loro.
Nell'occasione in cui ne ho avuto bisogno mi hanno trattato bene. Era un caso semplice però (tamponamento, colpa della controparte, il mio mezzo da demolire, no lesioni). L'unica cosa negativa è stata la difficoltà, a volte, di parlare con un operatore, ma era piena estate, quindi probabilmente l'organico non era al 100%.
Ciao
Igor
Gunflint
01-10-2022, 18:19
Io ho riconfermato con motoplatinum, stesso prezzo (irrisorio) dell’anno scorso.
Mi è andata di lusso!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
magnogaudio
02-07-2024, 15:03
okkazzo.... ma anche a voi è arrivata la mail da Genertel che vi comunica il fatto che la polizza ora diventa sospendibile una sola volta durante l'anno assicurativo ?
Richiesta di sospensone che per le vecchie polizze oltretutto va fatta tramite Pec.....
Prima la si poteva sospendere ( minimo 30 gg) un numero illimitato di volte.
Ed hanno anche eliminato il numero verde, quindi ogni possibilità di parlare con qualcuno
ivanuccio
02-07-2024, 15:11
La sospensione solo una volta l anno Genertel credo sia già dal 2022
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
magnogaudio
02-07-2024, 15:28
Sono cliente storico di Genertel
Attualmente con loro ho 6 polizze attive
Posso confermare che sino ad oggi con quatto polizze “ vecchie “ potevo sospendere a piacimento
Con le due più recenti, 3 volte durante l’annualità
Ora hanno portato tutto a una sola volta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
alexcolo
03-07-2024, 15:10
Anche io ricevuto ieri la comunicazione, che schifezza... ma non è colpa di Genertel ma dell'intero "cartello" delle assicurazioni... a me durava 3 anni l'assicurazione moto, bella fregatura...
Devo solo capire come fare per i contratti che ho già attivato e sospeso se quando li riattivo li posso sospendere ancora una volta oppure calcolano che li ho già sospesi... qualcuno ne sa qualcosa? Davvero hanno tolto il numero verde??
IlMaglio
03-07-2024, 17:20
Si!! Ma non avevo notato l'eliminazione del numero verde! E allora?
overlookh
03-07-2024, 21:39
Confermo, era un ottimo servizio, precipitato nel giro di due anni.
L'ultima boiata che hanno fatto è stata del tipo: pagavi 550, a causa degli aumenti generalizzati ti dobbiamo fare 650, ma proprio perché sei con noi da 10 anni ti facciamo 15 euro di sconto.
Mandati aff ...
480 con Unipol con aggeggino telepass compreso.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Marco Fresia
03-07-2024, 22:40
Anche io ho due vecchie polizze Genertel ed ho ricevuto la mail ,contattati telefonicamente mi hanno purtroppo confermato la possibilità di sospensione di una sola volta. Prima le fermavo anche 2/3 volte nel periodo invernale
Ho provato a fare delle simulazioni ma alla fine deduco che devo per forza avere l'assicurazione aperta a volte anche in inverno. Sbaglio io, qualcuno riesce a spiegarlo meglio grazie
Attentatore
03-07-2024, 23:58
2/3 volte nel periodo invernale
mah......
haemmerli
04-07-2024, 07:37
Per le sospensioni, se il premio annuale è contenuto, posso anche decidere di non sospendere.
Magari capitano 2 o 3 occasioni di bel tempo e temperatura accettabile, e allora avere la moto disponibile per un giretto fuori stagione mi fa piacere.
Se invece il premio sale molto, il risparmio comincia a diventare determinante.
Insomma, se mi trattano bene, magari non sospendo e loro ci guadagnano.
Ma temo che non arrivino a capirlo.
2 o 3 sospensioni invernali ? avete il tassametro sulla moto? [emoji23]
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
magnogaudio
04-07-2024, 07:59
Devo solo capire come fare per i contratti che ho già attivato e sospeso se quando li riattivo li posso sospendere ancora una volta oppure calcolano che li ho già sospesi... qualcuno ne sa qualcosa? Davvero hanno tolto il numero verde??
Poco fa ho sospeso tramite app l’assicurazione di una delle mie moto , mezzo che avevo già previsto di non usare durante l’estate
Ha funzionato nonostante fosse una polizza sospesa precedentemente più volte
Probabilmente danno un ultima possibilità e poi parte la procedura di una sola volta per annualità
Bella fregatura per quando hai più moto e magari una la tieni in località di villeggiatura usandola occasionalmente
@nic65 , per chi ha due o più moto la sospensione programmata a rotazione fa risparmiare un bel po’ di soldi
E per riattivare la polizza era sufficiente un clic dall’applicazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ed hanno anche eliminato il numero verde, quindi ogni possibilità di parlare con qualcuno
Vera la prima parte ma informazione completamente errata sulla seconda. Selezioni di essere contattato telefonicamente e ti chiamano loro.
Il canale telefonico è sempre attivo, parli con un operatore ma cambia la modalità di "prenotazione" della telefonata. Non vedo il problema: anziché stare in attesa per minuti al telefono, ti ricontattano direttamente loro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240704/6b3130bebaedbc1b1c796eb7930d2715.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
magnogaudio
04-07-2024, 08:45
Si , certo
Chiedi aiuto che ci pensano loro ..
Questo è il servizio che danno quando richiamano
Con il numero verde non succedeva
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240704/cfbd960f00af8f1ebbbc8876a6c1093a.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Azz... che caduta di stile!
Io in passato sono sempre stato cliente soddisfatto di Genertel che sceglievo proprio per la migliore comunicazione rispetto ad altre compagnie telefoniche/online, anche se al costo di un premio leggermente superiore.
Con il termine di "cliente soddisfatto" mi riferisco soprattutto all'assistenza avuta in occasione di un sinistro: comunicazione, gestione della perizia, importo e velocità di rimborso eccellenti!
Se ora questo valore aggiunto viene meno, tanto vale rivolgersi ad altre compagnie online più economiche (privilegiando il prezzo) o ad altre agenzie fisiche (privilegiando la qualità del servizio).
Io è da tre anni che mi appoggio a nota agenzia fisica romagnola, nota per avere convenzioni con diversi gruppi BMW e non solo. Servizio, tariffe e comunicazioni eccellenti (non so se sia possibile citare esplicitamente l'agenzia e non lo faccio).:D:D:D
Disintermediazione, attuata più o meno trasparentemente da molti.
Ormai và così: se vuoi spendere poco non devi impegnare risorse della compagnia.
Ieri hanno risparmiato sostituendo la rete sul territorio con i call center in Albania o Romania, oggi ti spingono al self-service (che poi, se ci pensi bene, è quello che succede già da anni nella grande distribuzione: una ruota che gira).
Pensa che con Prima assicurazioni la perizia in carrozzeria sui danni la fà direttamente il carrozziere tramite webcam collegato con loro, non hanno un perito fisico (cit. il mio carrozziere).
Per la moto sempre avuto Genertel per i motivi citati.
Per l'auto, invece, ho avuto un paio di anni Prima. Sai perché l'ho mollata? Assicurazione da rinnovare, ho chiamato telefonicamente per il rinnovo e piccole modifiche contrattuali con esito negativo dopo 15 minuti ed oltre di attesa.
Ho pensato: se faccio fatica a contattarli ora, per pagare e dare loro dei soldi, figurati in caso di sinistro quando dovrò ottenere io assistenza ed avere, magari, un rimborso.
Morale: passai anche l'auto a Genertel dove la comunicazione era sempre eccellente.
jocanguro
04-07-2024, 10:36
per tanti anni in genertel, contentissimo, ma egli ultimi 43 4 anni mi hanno fatto scappare loro con rinnovi sempre piu cari, peccato:mad:
ora zuritel moto e prima auto ;) speriamo bene:!:
cherokee
04-07-2024, 10:48
Tra pochi gg mi scade l'assicurazione, sempre fatta con genertel, abbastanza conveniente, app fatta bene, ora ho intenzione di cambiare, aumento di 85 euro così, senza nessun danno fatto, posso capire che non diminuisci ma addirittura aumentare..... cosa mi consigliate.
Anche a me mail sulla possibilità di sospendere una volta l'assicurazione, sempre fatto una volta, ma l'aumento mi è andato di traverso.....
ivanuccio
04-07-2024, 10:49
Io sono passato ad Allianz.Pure a me avevano fatto un aumento assurdo senza motivo
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
La mia enduro (Linear) da 110 a 154...tanto la vendo, quindi non rinnovo
haemmerli
04-07-2024, 11:20
C'è pure di peggio
Qualche anno fa, feci un danno praticamente inesistente (non sono riuscito a vederlo), e neanche per colpa completamente mia, perché la controparte (pure quella assicurata da loro) ci aveva messo del suo.
Pur avendo segnalato la cosa, il perito neanche si mosse, ma accordò una cifra assolutamente sproporzionata.
Tanto da scoraggiare il risarcimento di tasca mia, ma che comunque sarebbe rientrato con l'aumento del bonus-malus.
Una vera porcata.
jocanguro
04-07-2024, 13:00
quando rinnovavo, non andava mai bene la loro proposta con leggeri o forti aumenti, e quindi parlando al tel con operatore riuscivo spesso a mercanteggiare dicendo che avevo trovato altra compagnia a prezzo migliore e quindi ottenevo uno sconto , che mi era sufficiente per restare con loro, ma le ultime volte mi hanno tiranneggiato, in pratica mi hanno fatto scappare...
Marco Fresia
04-07-2024, 21:58
Stessa cosa successa anche a me sia per la moto che per la macchina con polizze in scadenza verso metà giugno.
Entrambe aumentate senza nessun motivo logico....
Sicuramente valuterò altre compagnie che magari offrano, se possibile ancora per legge, più sospensioni
quindi non rinnovo
Comunque per curiosità ho fatto un giro su Segugio.it.
Ho trovato Prima a 94,88 Euro...
alessio 61
08-07-2024, 19:16
Someone, uguale. Ho assicurato il CB 500, che stò rimettendo in strada dopo che era rimasto fermo per molti anni, perdendo la classe di merito. tramite Segugio, con Prima, risparmiando un bel pò rispetto al preventivo che mi aveva il mio broker dove sono assicurati gli altri mezzi di famiglia.
Bisogna vedere cosa succederà il prossimo anno al rinnovo.
Temo un forte aumento. Intanto per ora via cosi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |