PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Austin 2022

Pagine : 1 [2]

Bladerunner72
11-04-2022, 15:07
Ma infatti è così, chi ha le GP22 a inizio anno aveva identico materiale, le evoluzioni arrivano al team interno e poi a cascata agli altri. Alla fine le GP22 sono 5, poi ci sono le GP21 di Bastianini, Bezzegghi e Diggia. Bastianini ha giòà ricevuto diverse evoluzioni, e mi pare si veda, senza dimenticare che ha Ciribuola come capotecnico, uno che arriva dal team ufficiale. Credo che come 'non ufficiale' abbia il miglior supporto possibile.

Bladerunner72
11-04-2022, 15:18
Highlights gara Moto2

https://www.youtube.com/watch?v=au00GSr0fuY

Bladerunner72
11-04-2022, 16:11
Nico: 'Enea si carica la Ducati sulle spalle'

https://podcasts.apple.com/us/podcast/nico-cereghini/id1499089517?uo=4

Bladerunner72
11-04-2022, 18:11
Puig
https://www.gpone.com/it/2022/04/11/motogp/alberto-puig-marquez-e-un-gradino-sopra-tutti-gli-altri-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25SGqIyqmKYm_wrgV4aBH0T_JOSwA9RqgiiFo7J Rb0nmkTTUJHG2q-H7c

Bladerunner72
11-04-2022, 18:14
'The Start From The Hot Seat' - Marc Marquez

Incredibile lo stallo al via, ma il malfunzionamento persiste per un pò, sporcando l'erogazione.
https://www.youtube.com/watch?v=PQxbOswU47U

Gibix
11-04-2022, 19:00
Puig
https://www.gpone.com/it/2022/04/11/motogp/alberto-puig-marquez-e-un-gradino-sopra-tutti-gli-altri-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25SGqIyqmKYm_wrgV4aBH0T_JOSwA9RqgiiFo7J Rb0nmkTTUJHG2q-H7c

forse al signor Puig non hanno fatto vedere il tempo del miglior giro di Bastianini.

Duddits
11-04-2022, 19:31
Marc è un grande pilota, ma Puig è veramente irritante, che neanche un'ortica.

Bladerunner72
11-04-2022, 19:48
Mi rassegno al pubblico ludibrio ma...
A me Puig piace, alla fine ha un brutto carattere ma non fa nulla per nasconderlo, e ha zero diplomazia.
Preferisco uno così rispetto ai tanti plasticosi abatini sempre attenti a dire la cosa giusta.
Per me, sminuire quello che ha fatto Marc ieri significa aver visto un'altra gara e non essere sportivi. Ma cos''altro deve fare sto povero Cristo per potergli dire 'bravo', senza se e senza ma? Diobò, ma come si fa a non esaltarsi a vederlo correre?
Eddai.

Pan
11-04-2022, 19:55
Puig ha l'unica fortuna di avere MM, per il resto è un fallimento come gestione piloti ecc. Non ne ha imboccato uno:)

Bladerunner72
11-04-2022, 20:13
Ieri a vedere Marc mi sono venuti in mente quei pioti che dicono 'In questa MotoGP, se parti in terza fila sei già tagiato fuori'.
Insomma, c'è chi è capace di venire su lo stesso, con una moto poi con cui gli altri fanno ridere. No ma avete visto quando ha passato Pol? Io non sarei più tornato al box e sarei fuggito per i campi :)

Paolo Grandi
11-04-2022, 20:16
Leggo che PE era pesantemente debilitato.
Però, il sorpasso in staccata, con moto saltellante, è stato da paura.

Bladerunner72
11-04-2022, 20:38
@PaoloGrandi
Hai visto quell'onboard quando gli è partita netta sul cordolo, sbatacchiandolo per aria, e lui ha tenuto aperto?
Alieno.

Bladerunner72
11-04-2022, 20:45
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

Bello quello che dice Simon al minuto 21. 'A volte mi dicono di essere troppo 'pro Marquez'. Io non sono pro Marquez, semplicemente mi incanto ad osservare la sua guida, è stato fenomenale. Nessun altro pilota sarebbe stato capace di un'impresa simile, su una pista dove è facilissimo commettere errori''. E' proprio quello che intendo pure io. Non si tifa il pilota, ma il gesto ed il suo talento.
https://www.youtube.com/watch?v=Lpf2EGKR9r0

Gibix
11-04-2022, 21:03
Non ne ha imboccato uno:)

ehmmm, Stoner :) e anche Pedrosa non è stato tanto male, Elias…

Gibix
11-04-2022, 21:07
@PaoloGrandi
Hai visto quell'onboard quando gli è partita netta sul cordolo, sbatacchiandolo per aria, e lui ha tenuto aperto?
Alieno.

@Blade, dai, quanti fanno quei numeri e nessuno li chiama alieni…chissà avesse fatto quello di Baldassarri con Aegerter. è un manico, d’accordo, ma c’è anche chi ha vinto partendo dalla corsia box.

Pan
11-04-2022, 21:14
Stoner e Marquez li ha portati Suppo alla honda

Bladerunner72
11-04-2022, 22:02
Ma infatti n0n è mai stato Puig a fare i contratti ai piloti, lui è un Team manager e basta. Stoner, il Sic e Marquez sono arrivati con Nakamoto. Puig non ha tutto questo potere, è l'equivalente di Meregalli in Yamaha. Chiaro che nei rapporti con i media è lui a metterci la faccia ma questo significa nulla. Il suo ruolo era determinante solo con Pedrosa, di cui era anche il manager.

GIGID
11-04-2022, 22:09
E' proprio quello che intendo pure io. Non si tifa il pilota, ma il gesto ed il suo talento.

Esattamente ciò che penso anch’io e che mi fa tifare comunque per lui nonostante tutto il suo pregresso.
Proprio come ho detto più sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
11-04-2022, 22:24
Stavo rivedendo il blackout della moto di Marc in partenza, davo per scontato fosse 'stallato' il Launch Control ma mi sa di no, perchè il problema si trascina ben oltre il via. Lui dice che si è quasi del tutto risolto quando ha disattivato l'Holeshot, e questo mi ha fatto ricordare lo stallo in partenza di tutte le GP22 a Losail. Mi chiedo che relazione ci possa essere tra un dispositivo puramente meccanico come quello, e l'elettronica del motore. Stai a vedere che non è solo un banale gancio che tiene giù la forcella, altrimenti non si spiega il nesso.

Ci ho ragionato con la mia testolina e ho elaborato una teoria, ovvero he quando si inserisce l'holeshot, l'innesco del sistema viene segnalato in centralina, per inibire l'intervento dell'anti impennamento, che a quel punto non serve e sarebbe solo un inutile sacrificio di potenza, Forse il tutto poi si azzera, o si dovrebbe azzerare, nell'attimo dello stacco frizione,cosa che non è successa in questo caso, con l'elettronica che è andata in tilt..
Domani provo a chiedere a Bernardelle, ma capisce gnente, quello. :)

mamozio
12-04-2022, 08:26
Comunque la si pensi su Marquez, ad Austin ha fatto una gara eccezionale, inanellando un sorpasso dietro l'altro, a piloti che non gliela hanno resa facile per niente...l'istinto del cannibale è ancora intatto...

Kinobi
12-04-2022, 08:34
Non ci vedo nulla di strano o di male in questo.

Dici? I risultati di Ducati in MotoGP sono davanti agli occhi di tutti.
Su due piedi, i peggiori di tutti assieme ad Aprilia (che però ha iniziato molto più tardi)
Forse provare con altre strade, porterebbe al mondiale. Certo, vincono gare, ma il mondiale, al momento si vede sempre lontano, e non so se la loro strategia sia la migliore per vincerne uno.

Ammettere che anche i team minori sono capaci di fare il lavoro, lasciare i piloti tranquilli, senza toccare ogni sei secondo la moto, potrebbe portare a risultati migliori di quel che si pensa.

Someone
12-04-2022, 08:51
Sarà sicuramente come dite voi, ma...io dei piloti guardo anche il carattere ed il modo di essere, la correttezza o no, ovviamente a parer mio e per il mio metro di misura (e so bene che per vicere la correttezza a volte va lasciata da parte, vedi Capirossi). Dunque massimo assoluto rispetto ed ammirazione per tutti (di cui l'ultimo guida un milione di volte meglio di me), ma le gesta di alcuni non mi appassionano.
Così mi piacevano Sheene (non è un mistero), King Kenny (malgrado fosse un discreto bastardo), Lucchinelli (ma non Uncini), Stoner (per quanto abbia indubbie difficoltà relazionali), Troy Bayliss. Ho ammirato Nicky Hayden (cui ho anche detto una volta "vieni vieni, ti aspettiamo sul Muraglione" e non potrò dimenticare il lampo negli occhi quando gli hanno tradotto la frase) e un pilota di oggi che è dovuto andare a correre nel Motoamerica...
Ma Marquez non mi piace, così come non mi piaceva Valentino eh...
Campionissimi, assoluti, ma non come "persone".
Massimo rispetto dunque, ma l'ammirazione da tributarsi al "campione" per me è altra cosa.

Kinobi
12-04-2022, 08:55
Stra un dispositivo puramente meccanico come quello, e l'elettronica del motore.

Un mio caro amico che ora fa altro, era in un team di F1. Il suo compito era il "cheat device". E' bello parlare con lui quando ci incontriamo. Dice che spesso, la vera ricerca almeno sulle 4 ruote, era fatto per imbrogliare. Dice che il "suo Cheat Device" funzionava benissimo, ma non hanno vinto lo stesso.

Duddits
12-04-2022, 09:12
Per me, sminuire quello che ha fatto Marc ieri significa aver visto un'altra gara e non essere sportivi. Ma cos''altro deve fare sto povero Cristo per potergli dire 'bravo', senza se e senza ma? Diobò, ma come si fa a non esaltarsi a vederlo correre?

Ma dove hai letto questo "sminuire" il pilota Marc Marquez? Perchè io non l'ho letto da nessuno, e d'altra parte i numeri stanno li a dimostrare il suo valore come pilota (altri aspetti esulano da queste considerazioni e devono restare fuori dalla discussione) e non ha certo bisogno di difese d'ufficio. Qualcuno ha sottolineato che Puig ha detto una castronata ed è vero, il giro veloce in gara non l'ha fatto Marquez ma Bastianini e tra l'altro anche uno o due giri dopo quello di Marc, e questo è un fatto scritto nero su bianco nelle statistiche di motogp.com e non una sminuizione/denigrazione del pilota. Qualcuno sentenzia senza appello che se fosse partito normalmente avrebbe vinto a mani basse ... boh, si, è possibile, forse anche probabile, ma non lo sapremo mai, come non sapremo mai quanto ne avessero per tenerlo dietro Rins e Miller ma soprattutto Bastianini che è sempre sembrato in totale e perfetto controllo della sua gara ed ha fatto sostanzialmente quel che ha voluto fino al traguardo. E, parole stesse di Marc, gli ultimi giri alla fine ha ceduto fisicamente quindi non dare questa cosa per scontata al 100% non è, ancora una volta, sminuire il pilota Marc Marquez ma una semplice ovvietà.

Per finire, a me pare che gli eccessi in senso opposto vengono spesso da te, che tacci di blasfemia qualsiasi osservazione che non sia di idolatria ed esaltazione sconfinata per il pilota, che ripeto, non ha bisogno di un sostegno esterno per entrare di diritto nella lista dei più grandi di sempre. Ma anche gli altri sono piloti, ed anche i più grandi di sempre ogni tanto fanno minchiate o prendono paga. Con tutto il rispetto per il grande lavoro che fai.

Duddits
12-04-2022, 09:26
Ammettere che anche i team minori sono capaci di fare il lavoro, lasciare i piloti tranquilli, senza toccare ogni sei secondo la moto, potrebbe portare a risultati migliori di quel che si pensa.

Si, ma quello lo si può fare anche nel team ufficiale volendo, tutto dipende dalle idee di chi ne decide la gestione.

Bladerunner72
12-04-2022, 09:28
@Duddits
Bastianini era secondo e aveva il traino di Miller, Marquez ne ha dovuti passare 18, le condizioni erano leggermente diverse. Nonostante questo, per diverse tornate Marc era il più veloce in pista.
A me pare che quando si tratta di lui, come ai tempi quando si trattava di Vale, ci sia sempre da dover eccepire qualcosa, 'qui si è scritto pure 'si ma sai che ci vuole, ha dovuto superare quelli più lenti'.
Puig poi non ha detto nulla di offensivo, ha detto che Marquez è il pilota più veloce in pista, e direi che è la pura verità, le cose che fa lui non le fa nessun altro.
La mia non è una crociata pro Marquez, semplicemente ammirazione per il suo talento, senza voler sminuire quello di altri.

Paolo Grandi
12-04-2022, 09:46
Ho letto le dichiarazioni di Puig. Sperando in una corretta traduzione o riporto (non scontato) si capisce bene che parla di velocità complessiva.
Su cui, mia idea, concordo.
Poi, certo, Bastianini best lap e MM a pochi millesimi.

Paolo Grandi
12-04-2022, 09:48
Mi diverto anche a leggere in giro, non solo qui, vari commenti...

Per rispondere a Blade, prova a chiedere ad un Tifoso di Federer cosa pensi di Nadal/Djokovic...:lol:
E di come ha vissuto i 21 di Nadal e i 20 di Djokovic...:lol:

Bladerunner72
12-04-2022, 10:07
Chiarisco meglio.
Il mio entusiasmo va al di là del giro veloce al millesimo, io ammiro 'il gesto', chiunque sia a compierlo. Me ne frega nulla se chi lo fa è simpatico o antipatico, italiano o spagnolo, sono libero da questi schemi mentali, sarà un approccio 'ingenuo', ma è il mio e non lo cambio.
Secondo me, guardando le gare liberi da pregiudizi, tifo e schemi mentali... ci si diverte molto di più, ma è solo la mia idea.

Duddits
12-04-2022, 10:10
@Duddits
Bastianini era secondo e aveva il traino di Miller, Marquez ne ha dovuti passare 18, le condizioni erano leggermente diverse. Nonostante questo, per diverse tornate Marc era il più veloce in pista.

Non me ne volere ma quando c'è di mezzo MM93 sei poco obiettivo, se le stesse cose che fa Marc le fa un altro pilota (ed a volte succede) per qualche motivo le valuti "meno" in qualche modo. Al termine del giro 17 MM93 era a 4.661 sec. da EB23, al traguardo del giro 20 era a 6.617. In quei 3 giri ha preso 2 secondi con Enea che ha girato costantemente sotto i 2.04" a gomme ormai degradate ed è stato l'unico in pista a poterlo fare, e si capiva bene il margine che aveva per come ha lasciato sul posto Miller e Rins a disputarsi la seconda piazza. Essere certi di come sarebbe finita in caso di duello ravvicinato grazie ad una partenza normale è un esercizio di fede. Penso male se dico che a Misano 1 dello scorso anno, se Marc fosse partito attardato e dopo una bella rimonta non avesse potuto essere davanti per la disputa finale, avresti sostenuto che in caso di partenza normale avrebbe vinto a mani basse?

Puig poi non ha detto nulla di offensivo, ha detto che Marquez è il pilota pià veloce in pista, e direi che è la pura verità, le cose che fa lui non le fa nessun altro.

Bah, insomma, il più veloce in pista o vince o per lo meno fa il giro più veloce, è sicuramente stato in più veloce in una fase di gara, certo, d'altra parte lui doveva rimontare mentre davanti gestivano. Ma l'affermazione di Puig è per lo meno imprecisa. Sul resto, gli scrolloni che si prende Marc e che in qualche modo tiene aperto ... ok, spettacolari, ma li vedo spesso fare (anzi, subire) anche ad altri piloti senza che vengano esaltati allo stesso modo. Cosa dovremmo dire allora di quest'omino qui?

https://piped.kavin.rocks/watch?v=GC-8Mwp-rTc

La mia non è una crociata pro Marquez, semplicemente ammirazione per il suo talento, senza voler sminuire quello di altri.

L'intenzione è lodevole, il risultato un filo meno. Ma ti giustifico per via della passione "incontrollata". :)

jocanguro
12-04-2022, 10:25
Comunque , tutti siamo liberi di "tifare" un poco per i nostri beniamini, non c'è nulla di male... basta che il tifo non ci porti a perdonare scorrettezze o vedere miracoli dove non ci sono..
Anche io sono sempre stato un tifoso di Vale , ma a volte ha fatto un po la carogna e a volte a subito gli altri...
e Marquez certamente è un campionissimo.. ma Enea domenica è stato stellare
:D:D:D
certo è piu facile dire che il campionato lo vincerà marquez perchè ha sulle spalle una esperienza bestiale, invece Enea si deve ancora rodare al 100% (e gli ci vorrano 10 gare di vittorie e secondi posti per poter essere paragonato a Marquez:D:D

ma il bello veramente ragazzi è BEN ALTRO !!!
abbiamo visto una gara stupenda dovuta a bravura di tutti, moto abbastanza allineate come prestazioni, campioni che hanno messo una pezza a dei problemi (marquez partenza Quartararo a inefficenza moto )
nuovi campioni emergenti..
e TANTO SPETTACOLO E TANTI SORPASSI ..
:D:D:D:D

Bladerunner72
12-04-2022, 10:46
@Duddits
Non credo ci sia nulla di poco obiettivo nell'esaltarsi per una gara come quella, si è esaltato pure Simon Crafar che di certo è la persona più obiettiva tra i commentatori.
Allo stesso modo potrei dire che non è obiettivo chi non riconosce certi meriti ma evitiamo discussioni tra noi, è uno dei must della sezione e ho sbagliato io a entusiasmarmi, chiedo venia.

Bladerunner72
12-04-2022, 11:20
Ho esposto a Nico il mio dubbio riguardo l'eventuale correlazione tra l'abbassatore e la gestione elettronica della partenza, mi ha promesso di porre il quesito all'ing. questa sera.
Oh io mi esalto pure per sti alambicchi tecnici, che ce posso fà.

pacpeter
12-04-2022, 11:42
non c'è nulla da fare. Nonostante l'obbiettività di una gara stellare di MM, sembra quasi che lodare il suo gesto significhi denigrare qualcun'altro.

Bastianini ha fatto una gara esemplare, ha gestito molto bene, ha usato molta intelligenza come se fosse un pilota con molta più esperienza. Aveva una moto estremamente competitiva, bravissimo lui e bravissima ducati.

MM ha fatto una delle sue, non si è perso d'animo , ha fatto una rimonta che ha del miracoloso, con una moto che è tutt'altro che veramente a posto.
come si fa per puro campanilismo non esultare per questo, proprio non lo capisco.

Bladerunner72
12-04-2022, 11:57
Infatti, Enea un mito. E se andate a rileggere la mia telecronaca, dopo pochi giri, quando si è messo nel gruppo di testa, ho scritto 'io oggi punterei su Bastianini'. Perchè si vedeva, che era il più a posto di tutti, era perfetto. E Miller, facendo tutta la gara in testa, si è condannato da solo.

Duddits
12-04-2022, 12:09
non c'è nulla da fare. Nonostante l'obbiettività di una gara stellare di MM, sembra quasi che lodare il suo gesto significhi denigrare qualcun'altro.

E viceversa.

come si fa per puro campanilismo non esultare per questo, proprio non lo capisco.

Dove lo hai letto il campanilismo o la denigrazione di Marquez? E da parte di chi? Puoi citare i passaggi esatti?

Bladerunner72
12-04-2022, 12:36
Per favore chiudiamola qui, non è il caso di farne una polemica, qui le evitiamo.
Ognuno abbia la sua idea, come è giusto che sia. Ho sbagliato io ad esternare, chiedo venia.

Bladerunner72
12-04-2022, 12:44
ultimo giro gara Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=MzeoK_GmsK4

Bladerunner72
12-04-2022, 13:45
Le pagelle di Giovanni Zamagni e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=a_wyuh4JLnY

Bladerunner72
12-04-2022, 13:51
Slow Motion - Austin 2022

https://www.youtube.com/watch?v=2UMgx6uWy8Y

maybe
12-04-2022, 13:53
Le pagelle di Giovanni Zamagni e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=a_wyuh4JLnYMi piace molto questo format.

Bladerunner72
12-04-2022, 15:17
Ducati GP21 vs GP22

Alla fine la differenza più evidente starebbe proprio in quell'abbassatore anteriore 'intelligente' che di fatto al momento è stato accantonato. I piloti però, soprattutto Martin, parlano di una GP22 dal potenziale più alto, dunque forse c'è dell'altro di cui non è dato sapere.
https://www.gpone.com/it/2022/04/12/motogp/ducati-gp21-vs-gp22-la-differenza-la-fa-bastianini-non-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0nM_inG2XKfOu_-PoTjX0FBKXhrg4haQo6fkoWaDwbfaeDTttCHyg4Prs

pacpeter
12-04-2022, 16:19
Ho sbagliato io ad esternare

ennò, qui proprio non sono d'accordo.

esternare una passione, in questo caso un pilota che compie un gesto incredibile, non può essere sbagliato. chiunque sia il pilota, perchè la vera passione si vede proprio dall'esaltazione di gesti fuori dal normale da parte di chiunque li faccia.

E viceversa.

certo, allora non temperare le matite se Blade si esalta per ciò che ha fatto MM .

tu esaltati per ciò che ha fatto il vincitore e vedrai che Blade di certo non starà lì a cavillare

Bladerunner72
12-04-2022, 17:59
'Dopo GP' Austin - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=bCFM3B1ZxOM

Bladerunner72
12-04-2022, 18:39
Suzuki,500 podi!

https://www.youtube.com/watch?v=yZo4g_wmhu0

Bladerunner72
12-04-2022, 19:10
Ragazzi, ho voluto solo spiegare i motivi che a volte mi portano a essere infervorato.
Non ho in casa i ceci, se no mi inginocchierei, ho solo piselli ma non farebbero lo stesso effetto.
Facciamo che passiamo oltre, cancello anche la mia giustificazione perchè vedo che comunque non se ne coglie il senso.
Chiudiamo la polemica se non non se ne esce più.

Someone
12-04-2022, 19:13
Non ho in casa i ceci, se no mi inginocchierei

Ma perchè? Perchè ti piace qualcuno che non piace (nel mio caso solo umanamente) ad altri?
Eh dai su...
Pensa a me per un periodo era piaciuto Iannone...altro che ceci :lol:

bim
12-04-2022, 19:18
Se andiamo a rivedere, MM ha fatto dei numeri e delle entrate in quest’ultima gara che neanche in Moto3…poi non e’ caduto, per sua fortuna o anche per nostra fortuna, ma ci e’ andato vicino…..e se lo avesse fatto…
Comunque a dispetto di tutto io ammiro e stimo Marquez solo quando non cade, stavolta il sacro fuoco si e’ per fortuna fermato a 5 giri dalla fine.
E per finire non dimentichiamo che questo era proprio il suo circuito, il vero Marquez lo rivedremo nelle prossime 3 gare, speriamo in 3 gare bellissime per tutti.

Bladerunner72
12-04-2022, 19:20
Zamagni: 'Ducati ha scelto, Martin con Bagnaia nel 2023'

Zam lo ha annunciato in 'Dopo GP', non c'è conferma ufficiale ma sembra che la decisione sia stata presa. Io ho la mia idea in proposito, ma non la dico.
Spero Miler trovi comunque una sella in MotoGP perchè la merita, per talento e spessore del personaggio.

comp61
12-04-2022, 19:28
a me risulta difficile scrivere questa cosa, ma mm domenica ha dimostrato che si riesce (ancora) a fare più di 10 sorpassi in una gara di motogp. Si é messo dietro pure fabio! Gli altri piloti di norma dopo 3; 4 sorpassi si plafonano... Poi certo che in qualche modo é più facile partire ultimo alla "o tutto o niente", piuttosto che controllare tutta la gara per preservarsi gli ultimi giri.. Bastianini: sarà nata una stella secondo voi??

Duddits
12-04-2022, 19:32
Zam lo ha annunciato in 'Dopo GP', non c'è conferma ufficiale ma sembra che la decisione sia stata presa. Io ho la mia idea in proposito, ma non la dico.

Io invece dico che spero ci ripensino, o almeno rimandino di un paio di mesi la decisione per decidere con le idee un poco più chiare. Non che Martin sia una sola, tutt'altro, è velocissimo ma mi sembra lento di "maturazione".

Bladerunner72
12-04-2022, 19:38
Io credo che se Zamagni ha la certezza della notizia, per Enea sia comunque meglio così, continuo a pensare che abbia una sistemazione ed un pacchetto tecnico eccellenti. Gli daranno una moto ufficialissima, questo credo sia scontato.
Magari ci sono anche valutazioni che esulano dal mero ambito sportivo, si sa che avere due piloti italiani in squadra potrebbe anche essere un mezzo problema, a meno che uno dei due non sia il Petrucci della situazione. Secondo me, Miller a livello umano è il compagno perfetto per Pecco, mettergli a fianco un Martin potrebbe essee uno stimolo da una parte ma anche un condizionamento pesante, vedi quello che sta capitando a Zarco.

mamozio
12-04-2022, 20:07
E comunque, Blade, continua come sempre, i tuoi commenti sono sempre interessanti, tecnici, e trasudano passione vera!;)

mag27
12-04-2022, 20:45
la migliore informazione mai letta sulla moto Gp, del tutto imparziale, solo da grande appassionato di questo sport, su Sky abbasso il volume per non sentire i commenti, uno dei tanti esempi a caso..

Bladerunner72
12-04-2022, 21:25
Troppo buoni, grazie.
La mia scommessa era quella di provare a mettere in piedi e far sopravvivere (prospera) una sorta di testata parlando solo ed esclusivamente ...di sport, priva di contaminazioni. Una cosa che mi ha scritto qualche sera fa un amico del forum mi ha fatto pensare. Diceva 'Pensavo che col ritiro di Rossi avrei smesso di seguire la MotoGP. Se la seguo ancora, è per questa sezione e del lavoro che fai'ss
Forse parlare solo di sport, lasciando fuori tutte le degenerazioni annesse, fa tornare a galla la passione sincera. Se ci provassero pure le testate vere... chissà.
Se poi, per caso, tra gli iscritti ci fosse un editore disposto a sponsorizzare... la testata la facciamo noi, La voglia c'è.

Fine OT

Bladerunner72
12-04-2022, 21:56
Enea Bastianini - Cinque cose che non sapete

'I Have push like a bastard' :)
https://www.youtube.com/shorts/qYbVgKAsKKg

Bladerunner72
13-04-2022, 09:17
Zamagni: 'E così Ducati ha scelto Jorge Martin?'

In ogni caso, la conferma che Miller è già fuori, a dispetto delle dichiarazioni ufficiali. Chissà che ne sarà di lui a questo punto, un ritorno in Pramac credo sia difficile ma mai dire mai.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-e-cosi-ducati-ha-scelto-jorge-martin-1.html

nic65
13-04-2022, 10:22
certo che fare ste manovre ad inizio campionato è sempre di buon auspicio per pilota e squadra,in tucaDi non si smentiscono mai:mad:

Kinobi
13-04-2022, 10:30
Non so come andrà a finire in Ducati, spero facciano la cosa giusta. Per i numeri di vendite, avrebbero bisogno di un americano, ma non ve ne sono che danno del gas al momento.

Solo una cosa, accennata da un utente prima. MM93 ha fatto una gara eccezionale con 10 sorpassi. Gran pilota. Entra a tutto a vita persa sempre, nonostante quello che ha subito. Credo comunque mi sia sfuggito, ma nessuno ha fatto parola del mancato strike con la staccata totalmente fuori misura che ha fatto. Come disse il buon Rossi passare da "patacca a eroe" è un attimo. Solo Marquez rischia di fare cose del genere.

Duddits
13-04-2022, 10:39
Beh, se Martin va nel team ufficiale Miller potrebbe tornare in Pramac, che per il prossimo anno potrebbe anche tenere Zarco, che alla fine numeri alla mano non fa poi così male. Enea alla fine starebbe benissimo dove sta con moto ufficialissima e supporto diretto della casa. Almeno come impostazione per il 2023, in attesa di vedere come si mettono le cose.

Bladerunner72
13-04-2022, 11:14
Il discorso è che con i contratti in scadenza, le case sono obbligate ad accelerare i tempi per togliere i piloti dal mercato, è un circolo vizioso. Infatti in ogni caso questa stagione ne sarà condizionata e non c'è modo di risolvere la faccenda. Anche uno stop ìufficiale' delle trattative non avrebbe senso perchè di fatto le manovresi farebbero comunque sottobanco.
Se Miller sarà riciclato in Pramac, Zarco è destinato a saltare, e la sua sella sarà riservata ad un giovane. Ormai il potenziale di Zarco è assodato e non è più giovanissimo, anzi mi pare che dopo Dovi ed Aleix sia il pilota più anziano in griglia.

Bladerunner72
13-04-2022, 11:57
Un pò di ipotesi di GPOne sul mercato piloti. Anche secondo me la vera alternativa per Quartararo sarebbe la Suzuki, che però non credo sia disposta a tirare fuori i soldi che chiede Fabio. Alla pista Honda non credo, a parte la presenza di Marquez è una moto troppo lontana dal suo stile di guida, penso farebbe la stessa fatica di Lorenzo. Senza dimenticare lo sponsor Repsol che cisuramente preferirebbe uno spagnolo.
https://www.gpone.com/it/2022/04/13/motogp/quaratararo-pensa-al-futuro-yamaha-lo-preoccupa-suzuki-unopzione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hmvw4zpNja_Uljx03cXCtnE4V2ka4iFblsUT9n K3bR61m8dkWMNHlgPU

mgviwe
13-04-2022, 12:27
E di ducati non si parla?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
13-04-2022, 12:35
In Ducati nn avrebbero dove metterlo, lui di sicuro non andrebbe in un team satellite e ormai a Borgo Panigale hanno rinnegato la strategia del super pilota da strapagare. Hanno tre team satellite in cui far crescere i giovani, un pò la filosofia scelta anche da KTM.

Tribolo
13-04-2022, 14:15
Siamo arrivati al punto che ci sono troppi piloti buoni o buoni "in pectore" e niente moto.
Certe selle mi sa che salteranno considerando che da dietro rampano su gente come Acosta, Aldeguer, forse (spero) Vietti...
I vari Dovi, Zarco ma pure Vinales e se non trova la quadra in fretta Morbidelli non so se dormono sonni tranquilli.
Da capire la situazione Honda, con il fenomeno ma una cerchia di comprimari sempre e da sempre, a bagno maria.

barney 1
13-04-2022, 14:19
Honda ha per lo meno due selle da riempire..., tre, se non consideriamo l'influenza giapponese nelle scelte

Kinobi
13-04-2022, 14:21
la vera alternativa per Quartararo sarebbe la Suzuki, che però non credo sia disposta a tirare fuori i soldi che chiede Fabio.[/url]

IMHO, Quartararo è molto intelligente. Non sa cosa farsene di 5 o 10 milioni o 20. Ne bastano meno. Vista l'esperienza di quest'anno, lui prenderà la moto per vincere mondiali, non per arricchirsi che non ha bisogno. Credo attenderà un poco prima di firmare per essere certo che la moto che prende, sia veloce.
E gli do ragione.
Già ora, lui, i figli ed i nipotini con una gestione appena umana delle finanze sono apposto.
L'essere sul pezzo sul mondiale, fa denotare che vuole vincere, non far pascolare la moto. Per cui prenderà la moto per vincere.

Bladerunner72
13-04-2022, 14:39
Oltre a quella, molto probabile, di Pol, una sella che sicuramente si libererà in Honda è quella di Nakagami, che è ancora lì solo per lo sponsor Idemitsu. ma il rinnovo per quest'anno era arrivato già molto stiracchiato, e con tutta la simpatia che gli si può tribitare, credo i suoi limiti siano ormai evidenti. Alex Marquez ha dalla sua il cognome e la nazionalità, ma chissà per quanto basteranno. Morbidelli purtroppo si sta rivelando la vera delusione della stagione, fortunatamente per lui ha in tasca il contratto anche per il 2023 altrimenti pure la sua posizione, continuando di questo passo, sarebbe a forte rischio. Più che altro sembra irriconoscibile anche nell'atteggiamento, quasi rassegnato, difficile capire che gli sta succedendo. Certo deve sostenere un confronto interno pesantissimo, e questo avrà il suo bel peso.

mamozio
13-04-2022, 14:59
Personalmente ho un sogno, che non si realizzerà mai....vedere Marquez sulla Ducati ufficiale...;)
Riguardo alla Ducati, resto sempre dell'idea che per vincere un mondiale non basti un buon pilota, ma occorre un fuoriclasse...

Bladerunner72
13-04-2022, 15:35
Ducati di certo è la sola moto in pista capace di fare più o meno bene ovunque, e questo, in un campionato tanto livellato, è un gran vantaggio per un pilota. Eppure, per qualche strano motivo, sono proprio i piloti ad alternare prestazioni monstre a flop incomprensibili.
Le altre moto emergono in una gara per poi magari sconparire in quella successiva, e per queste case disporre di fenomeni in grado comunque di fare risultato andando oltre i limiti del mezzo, è l'ancora di salvezza. Se alla Yamaha non avessero Quartararo, probabilmente non farebbero una top ten in tutta la stagione.

comp61
13-04-2022, 15:36
Solo una cosa, accennata da un utente prima. MM93 ha fatto una gara eccezionale con 10 sorpassi. Gran pilota. Entra a tutto a vita persa sempre, nonostante quello che ha subito.

non con 10 sorpassi, ma ben di più. Arrivo proprio ora dopo aver visto tutti i suoi sorpassi di domenica e il sentimento che mi nasce spontaneo é: l`imbarazzo. Imbarazzante come tutti questi piloti si fanno superare da mm!!! E sono nomi già altisonanti con anche mondiali già in tasca! Sembra siano li a giocare e questo se li infila in staccata all`esterno, sopra sotto... Con una facilità disarmante! Fossi il manager di questi mi incazzerei anche. Il dritto di mm é l`ultimo dei problemi (e l`ho messo sempre in croce per questo)! Per tutti.

Bladerunner72
13-04-2022, 15:48
@Comp61
Sembra, ma manca la conferma ufficiale, che il manager di Pol Espargaroabbia dovuto restituire i soldi dell'ingaggio.
Scherzo eh! Ma io davvero dopo quel sorpasso con la ruota posteriore in aria... avrei lasciato la moto in mano al marshall e sarei fuggito per i campi, ai box non mi sarei fatto più vedere :)
Alla prima curva era 24mo, credo che solo il fratello e Bez abbiano risparmiato il sorpasso perchè erano già caduti, dunque dovrebbe averne passati 16.

Bladerunner72
13-04-2022, 15:53
Enea Bastianini vs Marc Marquez

Bellissimo questo video. Giro pulito vs giro con traffico Giusto rimarcare che Marc guidava a vita persa mentre Enea ancora non stava spingendo al limite, comunque fa impressione notare come nonostante il traffico mantenga gli stessi riferimenti in staccata.
https://www.youtube.com/watch?v=HjUDIiLhObs

comp61
13-04-2022, 19:56
@Comp61
Sembra, ma manca la conferma ufficiale, che il manager di Pol Espargaroabbia dovuto restituire i soldi dell'ingaggio.

più di uno lo ha superato in staccata recuperando 7; 8 metri e riuscendo ancora a superare all`interno.... Mi sta bene tutto, ma questo no. Quelli che ritenevo capaci di vincere un mondiale in una situazione favorevole: si sono dimostrati dei "polli". Avevi ragione tu che questo gli ha suonato la sveglia!!!! Spero solo che si sveglino quanto prima! L`unico é Fabio che ha provato ad opporsi, l`unico su 16 piloti!! Tolti il nonnetti Dovi e Aleix gli altri son tutti giovinastri con una carriera davanti.... Non capisco.

Bladerunner72
13-04-2022, 20:48
Sono tutti grandi, ma secondo me di veri fenomeni ce ne sono solo due al momento, Marquez e Quartararo. E lo sanno bene anche loro due, che si sono presi a schiaffoni pur di non mollare un sesto posto. Altri avrebbero pensato... che mi frega di fare sesto o settimo, a rischio di stendermi per un punto'. Ma quelli lì hanno una 'tigna' diversa, c'è poco da fare.

nic65
13-04-2022, 21:51
io ancora non riesco a sopportare il suono delle motogp....è orrendo

Bladerunner72
13-04-2022, 21:59
@Nic65
Le prime Motogp, quelle screamer, avevano suoni fantastici, primo tra tutti quello della Desmosedici di Capirex. Non ci crederete anzi forse si... ma al Mugello lo registrai, sul rettilineo, e mi feci fare il CD, lo tengo accanto a quello di P.U.L.S.E. dei Pink Floyd :)

Pan
13-04-2022, 22:06
Teniamocele strette, arrivverrano le moto Elettriche... da piangere:)

Bladerunner72
13-04-2022, 22:37
Zamagni: 'Possiamo vincere tre mondiali?'

Per ora, mi sentirei di scommettere su quello di Foggia ma stiamo a vedere.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-tre-italiani-in-testa-possiamo-vincere-tre-mondiali.html

nic65
13-04-2022, 22:50
la Desmosedici non è raro sentirla ruggire all'ASI Moto Show...anzi tra poco si replica

Bladerunner72
13-04-2022, 23:12
Si, anche la 2008 di Stoner ha un bellissimo sound. ma sentire la progressione sul rettilineo del Mugello è incredibile, quando sale nella zona alta del contagiri il rumore cambia, diventa limpido, quasi una melodia. Son cose belle.

Someone
14-04-2022, 09:04
Non ci crederete anzi forse si...

Cerrrto che si!

Fiskio@62
14-04-2022, 09:27
@Nic65
Lei crederete anzi forse si... ma al Mugello lo registrai, sul rettilineo, e mi feci fare il CD, lo tengo accanto a quello di P.U.L.S.E. dei Pink Floyd :)

Credevo insieme ai porno :)

unknown
14-04-2022, 11:06
intervista a Max Temporali che in una frase sintetizza meglio di chiunque altro.

"in MotoGP togli MM, un pilota vale l'altro"

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
14-04-2022, 11:18
OT
Prendendo spunto dalla malattia mentale che mi ha portato a farmi fare il CD col rumore della Desmosedici, e avendo in mente qualche idea per la sezione, chiedo se qualcuno abbastanza 'imparato' di queste cose sappia se c'è un sistema per allegare file audio nei post.
Grazie

bim
14-04-2022, 11:22
A furia di dover sempre dire qualcosa, siamo arrivati alla fiera delle banalità
Tolto Marquez, inavvicinabile quando corre, poi ci sono una dozzina di piloti, METÀ schieramento che vanno tutti forte e possono vincere
L’altra metà potrebbe vincere solo per congiunzioni astrali impossibili, magari l’anno prossimo diventeranno campioni ma per ora sono comprimari per la poca esperienza o per la moto a disposizione che non riescono a mettere a punto se non in qualche gara!
Comunque Marquez non ha ancora vinto quest’anno, e’ quello che va piu’ forte, quando e’ in pista ma anche lui e’ un bel punto interrogativo!

Bistex
14-04-2022, 11:23
@Ebano
Fino al 2019 si, in questo momento non direi proprio..
IMHO

MacMax
14-04-2022, 11:37
chiedo se qualcuno abbastanza 'imparato' di queste cose sappia se c'è un sistema per allegare file audio nei post.
Grazie
I forum sono sistemi abbastanza "blindati" su questo tipo di inclusioni, quindi si può allegare solo quello che è permesso e con tag specifici.
Dovresti fare come feci io a suo tempo, lo metti du DropBox e posti nel msg il link generato

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509896

Bladerunner72
14-04-2022, 11:47
@Macmax
Grazie, si allora un pò come si fa con Postimage. Proverò.

Bladerunner72
14-04-2022, 11:56
Prendo spunto dal post di @Bim, e si, la situazione è un pò questa.
L'esaltare le imprese dei fenomeni non significa considerare scarsi gli altri, però c'è comunque un distinguo tra potenziali vincitori di una gara... e pretendenti credibili al titolo mondiale.
Se parliamo di velocità assoluta e vincitori di tappa, ce ne sono almeno una dozzina, o forse di più, perchè oggi l'ultimo della griglia, in qualifica,prende poco più di un second.
Per arrivare a giocarsi il mondiale della MotoGO però, la velocità ed il talento possono non bastare, anzi non bastano. Ci vuole solidità mentale, motivazione sempre, in qualsiasi situazione, capacità di portare sempre a casa il massimo risultato anche nelle giornate storte. e resistenza alle pressioni esterne.
Io penso a piloti fortissimi come Bagnaia, Martin, Binder, Zarco, Rins giusto per fare dei nomi, e mi pare che spesso e volentieri siano carenti dotto uno o più di questi aspetti. Cito quelli che hanno in mano moto competitive ovviamente, quindi il potenziale tecnico sufficiente, perchè anche la capacità di andare oltre i limiti della moto è patrimonio di pochissimi. Al momento, solo due.

jocanguro
14-04-2022, 12:15
Il problema è anche rendere il massimo, a volte oltre il 100% , e non fare piccolezze che ti costano un patrimonio..
ad es. Marquez ha fatto una gara stupenda, ma quel dritto alla curva gli poteva costare carissimo, bastava toccarsi con uno e cadere, ed era finita li..
e lo stesso vale per Quartararo, anche lui ha fatto miracoli...

ma comunque ha vinto Enea ...:cool:

certo la prossima volta se marquez parte bene, e corre cosi , vince a mani basse ...

Comunque Blade , un pizzico di tifo, non guasta, non c'è niente di male dire che io tifo per Biaggi !!;)

e comunque, grazie ancora per lo splendido lavoro che fai gratis per tutti noi !!:D:D

Bladerunner72
14-04-2022, 12:34
Ah ma io tifo l'impresa, se quella rimonta lì l'avesse fatta Peppino o' meccanco con la Canistracci MS.GP mi sarei esaltato uguale. :)
Certo che correre col cuore in mano come Fabio e Marc può costare la caduta, però che spettacolo fanno ? E lasciano anche capire quanto loro abbiano un limite , o una capacità di arrivarci, che va ben oltre quella dei 'normali'. Poi magari quel limite lo avrebbero pure altri... ma se ne tengono ben lontani. E la gomma da gestire, e il consumo, e la fatica, e il margine di sicurezza... tutte cose giuste per carità. ma quello che sa correre a vita persa, per me che sono un'anima semplice, è un'altra cosa.

crash
14-04-2022, 12:53
Blade, io "ammiro/seguo" Marc dal primo anno che partecipava al mondiale 125 ....peró situazioni come quella dal minuto 0.25 di questo video https://www.motogp.com/en/videos/2022/04/10/must-watch-marquez-rollercoaster-ride-on-the-rodeo/414801 ne ha avute parecchie nella sua carriera...e non sempre si sono risolte "positivamente".
Qui se Binder non se ne accorge ed alza la moto all'ultimissimo momento... succede un patacrac di quelli tosti...con consequenze non piacevoli per entrambi.
Marc era in palese "ritardo" sui freni....ed é proprio quello che gli succede a volte, preso dalla foga...e capisco benissimo che qualcuno possa scrivere/dire che "se ne frega completamente cosa possa succedere agli altri (ed a se stesso)"...
Io, fino a quando non riuscirá a gestire queste situazioni senza rischiare di "far danni", faccio fatica ad ammirarlo "completamente"....

Bladerunner72
14-04-2022, 13:09
@Crash
Si però... mettiamolo in croce solo quando fa il danno, non si può pure fargli il processo alle intenzioni. Di quelle cose, nelle retrovie e al primo giro, ne capitano tutte le domeniche, ma non sono in quadrate mentre lui è sempre al centro delle riprese.
'E se... e se... e se..' E' successo ? No, fine della toria secondo me. Delle due l'una... se corre normale, non è più lui, è invalido e non tornerà mai quello di prima. Se corre come sa e come ha sempre fatto.. è un assassino.
Ebbasta, godiamo di queste imprese senza la dietrologia a tutti i costi. Io davvero mi chiedo come si faccia a non ammirare queste prodezze, senza tutte ste menate. Pensare che si possa fare una rimonta del genere senza rischiare è assurdo, a meno che non ne cadano 20 davanti, tipo quella gara di pattinaggio in cui alla fine vinse l'unico rimasto in piedi. Sappiamo tutti che Gilles girando a Zandvoort con una ruota strappata stava facendo una cosa 'poco saggia'... ma chi se ne fregal Ha fatto la storia lo stesso, e di Prost che ha vinto 4 mondiali con la saggezza si ricorda più nessuno.
(Sono solo le mie idee bacate eh!).

PS
Lo dico qui, in tempi non sospetti. Il mondiale 2022 lo vince Marquez, poi voi pensatela come volete :)

crash
14-04-2022, 13:51
ah ok... prendo atto che avevo scritto "assasino" e fatto un processo alle sue intenzioni (tanta roba per poche righe scritte).
Diventa difficile continuare a dialogare.... o probabilmente sono io che ho frainteso...ed é gradito solamente un "grandissimo campione/gara mostruosa/pilota unico"....
Evviva Marca allora...sempre e comunque!

PS: per me Bastianini con questa moto é un serio pretendente al mondiale, non mi stupirebbe se lo vincesse, pur non avendo una "Super ufficiale" sotto il sedere.
E son d'accordo che molto probabilmente se lo giocherá con Marc fino all'ultima gara.

Bladerunner72
14-04-2022, 14:08
@Crash
Il concetto dell'assassino e del processo alle intenzioni non era riferito a te nello specifico, penso fosse ovvio. E' riferito a questo generale desiderio di con testarlo, di trovare sempre un 'ma'.
Io ho scritto che questo è il mio pensiero, mica che sia legge universale.Se un utente si riferisce ad una mia opinione, rispondo con le mie motivazioni, ma non è un problema tenere per me il mio pensiero, dopotutto sarebbe giusto così ed invece ci casco spesso e volentieri.
Mi rendo conto che forse, ed è strano vista 'età media di tutti noi, si sia perso un pò di vista lo spirito vero del Motorsport, siamo tutti attenti a senso della misura e buone maniere, poi però dall'altra parte 'le gare sono noiose e non ci sono le bagarre' . Mi domando oggi che cosa si scriverebbe per le pacche sul sedere tirate da Barry agli avversari quando li passava, o delle manovre da vecchia volpe di Angel Nieto.

In ogni caso, se la mia risposta è sembrata scortese me ne scuso, era volutamente forzata per rimarcarne il senso e ho pensato fosse evidente. Così come quando parlo della Canistracci GP, tengo a precisare che al momento non esiste, è solo un vecchio profetto che ho in testa :)

nic65
14-04-2022, 14:10
Lo dico qui, in tempi non sospetti. Il mondiale 2022 lo vince Marquez, poi voi pensatela come volete

io glielo auguro di cuore...ma la vedo dura

Bistex
14-04-2022, 14:13
che del "Professore" vincitore di 4 mondiali di F1 non si ricordi più nessuno è una affermazione pesantina, poi che Gilles fosse altra cosa siamo tutti d'accordo...

crash
14-04-2022, 14:15
Blade... io molto probabilmente ho qualche annetto piú di te (anzi, sicuramente...) e Barry lo ho visto correre dal vivo (maremma quanto tempo passato)....ma se ben ricordi, i "senatori" di una volta, quando un giovincello si comportava "sopra le righe" in gara, mettendo a rischio la pelle di altri... se lo prendevano in mezzo e gli spiegavano per bene che certe cose non si fanno....in tutte le classi.
Ma vabbé... altri tempi...che non tornano piú.

Dove e quando la prossima gara?:)

Bladerunner72
14-04-2022, 14:31
@Bistex
Anche quella su Alain era un forzatura, ovvio. ma di certo una 'Febbre Prost' non sarebbe mai esistita. Ricordo solo che uno che ne capiva appena più di me, Niki lauda, quando agli esordi Gilles ne combinava una tutte le domeniche e i colleghi lo contestavano, disse 'Portategli rispetto,perchè questo ragazzo ha più talento di tutti noi messi insieme'.
Avrebbe potuto uniformarsi al gregge... ed invece no. Gli altri erano intimoriti da quel talento, lui gli rendeva omaggio, da campione vero.
Fine OT (ennesimo, mi bannerò da solo).

Bladerunner72
14-04-2022, 14:44
Alzamora
https://www.gpone.com/it/2022/04/14/motogp/alzamora-marquez-vuole-vincere-il-titolo-ma-honda-deve-aiutarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ZryZVgonx6OTETy5JvMEQoNOZett2rB0BgmMCp P9IzR3rQV-dN1aB9Z0

maybe
14-04-2022, 14:48
OT
Prendendo spunto dalla malattia mentale che mi ha portato a farmi fare il CD col rumore della Desmosedici, e avendo in mente qualche idea per la sezione, chiedo se qualcuno abbastanza 'imparato' di queste cose sappia se c'è un sistema per allegare file audio nei post.
GrazieCiao. Sull'allegare il file non so, ma mi consolo visto che a suo tempo avevo recuperato i file delle prime accensioni della prima Ducati MotoGP (2003?) e uno lo avevo come suoneria del telefono [emoji16]

Bladerunner72
14-04-2022, 15:32
Top 3 Funny Moments 2022

Dove le vanno a pescare...
https://www.youtube.com/shorts/gN8hezShbN4

alexcolo
14-04-2022, 16:51
Non dimenticarti del file audio... puoi anche caricarlo su youtube e mettere il link

Someone
14-04-2022, 17:17
Top 3 Funny Moments 2022

Dove...

Di farsi tirare per terra per graffiare le tute nuove si faceva anche noi...che però le tute si pagavano :lol:

Bladerunner72
14-04-2022, 17:30
@Alexcolo
Ignoravo questa cosa, con Youtube sarebbe pratico in effetti, grazie.

Bladerunner72
14-04-2022, 22:54
Aprilia RS-GP 2022 - Pure sound

Mi pare una via di mezzo tra Ducati e KTM, forse pià vicina alla RC16 come suono. Non male dai Molto a punto il Launch Control, con zero incertezza al momento dello stacco frizione.
https://www.youtube.com/watch?v=0jrJqvvinmo

Bladerunner72
14-04-2022, 23:07
Moto3 - Frattura alla mano destra per Surra, salterà Portimao e Jerez

Un fine settimana travagliato quello di Austin per Alberto Surra, già costretto a saltare la gara di domenica scorsa. Nella caduta in prova Surra aveva riportato la frattura dello scafoide della mano destra, che ha richiesto un intervento chirurgico. Una frattura sempre delicata visto che si tratta di un osso fortemente irrorato e che quindi necessita di tempi piuttosto lunghi per la completa guarigione. Lo stop annunciato è di un mese, per cui il pilota salterà sia la gara di Portimao che quela di Jerez.

Bladerunner72
14-04-2022, 23:27
Parlando del Launch Control Aprilia nel post sopra, mi è venuto in mente questo video che avevo caricati in 'Notizie' ai tempi del test di Sepang, con Pirro a provare lo start con la GP22. Avevo scritto 'Forse c'è ancora da lavorarci'. Se non hanno fatto in tempo a metterci una pezza... forse si spiega lo stallo delle GP22 al via di Losail. Io resto dell'idea che c'entri qualcosa l'abbassatore. che in qualche modo ci sia un'interazione con l'elettronica. La moto poi si abbassa quando è già ferma, non a mezzo della consueta 'pinzata' al freno anteriore, dunque c'è qualcosa oltre ad un semplice gancio che blocca a fondo corsa la forcella.

https://www.youtube.com/shorts/Rg5-iJW56FU

iteuronet
15-04-2022, 01:46
Moto3 - Frattura alla mano destra per Surra, salterà Portimao e Jerez

. Una frattura sempre delicata visto che si tratta di un osso fortemente irrorato e che quindi necessita di tempi piuttosto lunghi per la completa guarigione..

Ehm una piccola precisazione:tempi lunghi si hanno quando si ha scarsa irrorazione:)
Infatti nello scafoide una guarigione + veloce si ha nelle fratture vicino al pollice (zona + vascolarizzata)
nelle fratture del corpo (a metá) o prossimali (+ vicino all ávambraccio) i tempi sono decisamente + lunghi causa scarsitá di apporto sanguigno...

Bladerunner72
15-04-2022, 06:22
@Iteuronet
Grazie hai ragione... sono andato a memoria ricordandomi di altri episodi analoghi e l'ho ricordata... al contrario :) . Grazie!

Boxerfabio
15-04-2022, 07:09
La moto poi si abbassa quando è già ferma, non a mezzo della consueta 'pinzata' al freno anteriore, dunque c'è qualcosa oltre ad un semplice gancio che blocca a fondo corsa la forcella.

https://www.youtube.com/shorts/Rg5-iJW56FU

Pazzesco, non avevo mai notato. Schiaccia un pulsante sul manubrio e la moto si abbassa davanti e dietro. Quindi ci sono motorini sul precarico. Aiuto che complicazione. Alla prima curva deve essere già tutto in quota giusta.
Il regolamento cosa dice? Ducati è l’unica a farlo? Grazie

Bladerunner72
15-04-2022, 07:27
@Boxerfabio
Potrebbe essere comunque un comando meccanico, a mezzo di una camma. Io alla luce anche di quanto successo a Marquez ad Austin ho il dubbio che comunque quando armano l'abbassatore ci sia un input alla centralina. Perchè ad esempio di default c'è il controllo dell'impennata, che con l'abbassatore inserito non serve e quindi magari, tramite questo input, viene disattivato. Mi pare troppo strano che a Losail ben quattro GP22 siano rimaste praticamente ferme al via, cioè che tutti i piloti abbiano sbagliato lo stacco frizione. E lo stesso Marquz ha detto che il problema di erogazione si è risolto alla prima curva, quando ha disattivato l'abbassatore... che in teoria dovrebbe entrarci nulla.
In buona sostanza, mi sono fatto l'idea che l'azionamento dell'abbassatore sia uno dei parametri che vengono inseriti nella strategia di gestione del Launch Control, con tutto quello che ne può conseguire. Bernardelle me l'ha bocciata ma io ho lo stesso il tarlo :)

Bladerunner72
15-04-2022, 12:09
Quartararo: 'Deciderò il mio futuro entro l'estate'

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-fabio-quartararo-decidero-il-mio-futuro-prima-dell-estate.html

comp61
15-04-2022, 13:15
Per Fabio Portimao sarà la prova del 9: l`anno scorso fece 1°

Bladerunner72
15-04-2022, 13:18
Si adesso arrivano un pò di piste teoricamente favorevoli per Quartarari... o almeno non sfavorevoli. Deve cercare di mettere fieno in cascina sfruttando al massimo ogni occasione ma lui è fenomenale in questo.

Bladerunner72
15-04-2022, 15:29
Unseen -Enea Bastianini

Finalmente hanno sdoganato il 'dietro le quinte' di Enea
https://www.youtube.com/watch?v=vdAGXWO0JqA

Pav82
16-04-2022, 14:30
Quartararo non ha molte alternative ….forse l’unica competitiva è la Suzuki ma tra pochi soldi di ingaggio e l’impegno che non si sa quanto durerà e con quanti investimenti in MotoGP non saprei…l’unica sfida è a dare in Honda ma la moto così facile da guidare non deve essere, anche perché rispetto al quatar hanno già cambiato la distribuzione dei pesi da dietro all’anteriore per andare incontro a marquez.

Bladerunner72
16-04-2022, 14:45
Sintesi gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=NWciyIe_eL0