Visualizza la versione completa : erano anni che non succedeva !
la polizza moto Genialloyd (ora Allianz) mi scade il 1° marzo.
L'ultimo rinnovo mi è costato 124,00 euro (sono in classe 1)
Stamani mi è arrivato il preventivo di rinnovo e sono rimasto basito..... in senso positivo per fortuna...
E' pur vero che ho poca memoria, ma onestamente non ricordo che qualche assicurazione, auto... moto o che altro, mi abbia ridotto il premio, anche di poco ma comunque un importo inferiore.
Per la prossima annualità pagherò 115,00 euro.
Grandissimi !
Penso che si meritino un feedback....... dopo la pessima esperienza di qualche anno fa con Motoplatinum ed hai quali ne ho dette di ogni, è anche giusto parlar bene di chi ti tratta bene.
:D
Te lo saprò dire tra una ventina di gg
anch’io sono un EX Genialloyd
“GIESSISTA” cit.
Anche io ex genyalloid con la macchina, vediamo tra un mese.
Purtroppo non sono in prima, ma finora il bonus era solo a livello di classe di merito e non monetario.
Incrociamo le dita...
R 1200 GS Rallye 2018
Solo nel caso di un tamponamento a mio torto ( cazzata ma tant'è ) mi chiesero di pagare il danno per non avere ripercussioni sulla polizza, non accettai e mi mandarano preventivo più che raddoppiato....volevo passare ad altri ma magicamente mi abbonarono il tutto come se non avessi fatto incidente.
;-)
alexcolo
25-01-2022, 14:44
A me Genertel lo ha fatto più di una volta in passato
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bmw Forever
25-01-2022, 14:49
Io Linear con auto (3) e moto: consigliata anche questa, importo analogo.
piemmefly
25-01-2022, 14:56
Da cliente Genialloyd (ora Allianz) a me il premio è sempre diminuito, tranne l'ultimo anno. Tra l'altro, mi hanno comunque diminuito la quota di premio per l' RC, ma mi hanno tenuto uguale a quella dell'anno passato, la quota per il furto, nonostante il ribasso del valore dell'auto. Chiamato il servizio clienti, fatta notare la cosa, ma il preventivo è rimasto sempre lo stesso.
Soddisfattissimo di Genialloyd, ho moto più auto e portato anni fa le auto dei miei.
Secondo me, però, con allianz siamo andati in peggio…:mad:
L’auto di mia madre la rinnoverò con Genertel (70 euro in meno) mentre io mi sa che rimarrò fedele, più che altro perché sulle auto non fanno inserire i cristalli superati gli 8 anni purtroppo…
Sulla moto invece non fanno inserire gli eventi atmosferici (con allianz invece li ho).
haemmerli
26-01-2022, 07:26
Con le assicurazioni è sempre una giungla, e bisogna stare più che in campana.
Anche a me Genertel anni fa ha giocato uno scherzetto poco simpatico: praticamente hanno accordato un risarcimento esagerato (sconsigliandomi di pagare di tasca mia, oltretutto) per un danno praticamente inesistente, in modo da farmi salire di 2 classi e più che raddoppiarmi il premio.
Li ho ovviamente salutati, ma non è che gli altri siano dei santarellini.
Tutti gli anni è d'obbligo valutare bene, ma non è semplice perché le condizioni non sono esattamente uguali
wgian1956
26-01-2022, 07:29
jungla, concordo.... a me Allianz direct ,con cui ho assicurazione moto , non fa piu' inserire eventi atmosferici per la macchina e visto che qui al nord grandina sovente li ho salutati..
Purtroppo ci accorgiamo della bontà di una assicurazione solo quando ne abbiamo bisogno per incidente, non solo per il prezzo. Forse dovremmo cercare anche di segnalare quelle assicurazioni che ci hanno soddisfatto al momento della prestazione, anche se mi rendo conto che questo non accade con frequenza annuale come l'acquisto!
Per esempio Genertel ha mostrato una buona gestione di un incidente che avevo avuto all'estero (mi hanno fatto cadere la moto che era ferma), ma essendo cliente da mi anni mi sono accorto che mi ritenevano fidelizzato e non mi diminuivano mai il costo di acquisto negli ultimi anni. Per ora ho cambiato con Linear.
Bmw Forever
26-01-2022, 08:56
Fatto lo stesso cambio anch'io per lo stesso motivo (senza incidente).
Anch'io saltabecco per risparmiare qualcosa.
Mi sembra assurdo, però.
cmq servirà a poco ma come detto sopra scelgo solo le assicurazioni dove posso pompare i massimali , che abbiano la protezione grandine e nell'ultimo periodo "protezione" per animali selvatici.....in moto se ne benefici forse non la racconti però chissà...
alexcolo
26-01-2022, 13:12
Sulle assicurazioni online il plus è anche la facilità di contatto senza fare ore infinite di attesa telefonica...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sono stato per molti anni (forse una decina) cliente di Genialloyd e mi sono sempre trovato bene. Purtroppo, però, quando è stata acquistata da Allianz i miei premi sono schizzati alle stelle.
Per tornare alle condizioni pre Allianz ho dovuto cambiare compagnia assicurativa. Quelli di Genialloyd mi hanno anche chiamato per chiedermi come mai non rinnovassi le polizze, quando ho risposto che erano semplicemente fuori mercato mi hanno quasi messo giù in faccia.
Probabilmente non gli interessavo più come cliente. Anche se 5 moto e 2 macchine non sono proprio malaccio...
a me hanno mantenuto il premio....strano
Oggi ho perso un’oretta a far preventivi visto che tra roba mia e quella dei miei ho 4 polizze in scadenza a brevissimo.
Intanto riconfermo Genialloyd (ora allianz direct) e genertel come le compagnie più serie. Ho buttato l’occhio su prima, conte, zurich, linear ecc…e tra mancanza di coperture, risarcimento diretto o costi più alti non me la sento di abbandonare i due colossi sopra menzionati.
Allora:
- banalissima golf di mia madre, stesse identiche coperture, genertel 80 euro in meno
- vecchia audì a5 mia, perdo cristalli (tanto faccio 5k km annui in centro) e perdo eventi atmosferici (e qui ci sarebbe da capire come siano anni che li acquisto senza avere furto/incendio, probabilmente un errore del sito che quando ho rimosso furto/incendio mi ha comunque mantenuto la principale). 80 euro in meno.
- gs 850 full, guadagno garanzia su valigie e bauletto (figata), perdo eventi atmosferici, dimezzo franchigia su furto/incendio. 80 euro in meno. Volendo posso aggiungere anche animali selvatici che allianz non da.
Boh…non capisco se allianz utilizzi tabelle di sinistrosità/furto diverse da genertel o se proprio hanno rivisto i prezzi verso l’alto. Ho confrontato i preventivi degli anni precedenti ed effettivamente hanno aggiunto un paio di euro qua e là (protezione legale, rivalsa, ecc…). E si che gli altri anni genertel era decisamente più costosa di Genialloyd.
Geminino77
30-01-2022, 19:44
Io spendo ancor meno 44 anni gs ad lc Milano rc 100,74 con motoplatinum e mi spiace per chi ne parla male.....
tu ci lavori in motoplatinum...........
non dovresti pagare neanche quel poco.
Io ne parlo male, anzi malissimo, come ben sai, perchè un aumento ingiustificato al primo rinnovo del 25% ed un ulteriore aumento del 60% l'anno successivo, non sono nemmeno lontanamente ammissibili.
:mad:
Geminino77
30-01-2022, 21:01
Si chiama rispetto per il lavoro che si fa gratis non ho mai voluto niente in nessuna delle aziende per cui ho lavorato non ho mai voluto queste agevolazioni e mai le vorrò pago come la pagano i clienti .....la più bassa che ho trovato ad oggi.
naturalmente era provocatorio........
già sei stipendiato, non vedo perchè ti dovrebbero regalare le polizze.
Certamente non ti affibbieranno gli aumenti che hanno proposto a me.
.
er-minio
31-01-2022, 01:09
Al rinnovo polizza moto l'anno scorso (multipolizza 3 motoveicoli) mi hanno offerto 650, che ho accettato e pagato subito perchè l'anno prima la stessa polizza l'avevo pagata 1200.
Non so quanto abbia inciso il Covid.
marcotroi
31-01-2022, 05:00
Io con genialloyd da anni l’anno scorso un furgone cassonato in retromarcia mi prende in pieno mi butta a terra causando apparentemente pochi danni…. io tiro acqua al mulino di casa visto che avevo risarcimento diretto porto in concessionaria bmw e comincio a dire ma le forcelle si saranno stressate? Io a 210km/h non ci vado con queste ,mandatele a verificare in germania … cambiate nuove , faro strisciato … cambiato tutto nuovo ,valigia graffiata ma neanche un bozzo cambiato anche quella,praticamente ogni pezzo che aveva uno striscetto anche piccolo me l’hanno cambiato. Alla fine totale 7800€ ho chiesto al capo officina mah ti hanno passato un sacco di pezzi? E lui si io ho messo il possibile loro hanno autorizzato tutto perchè durante il covid non hanno avuto molti risarcimenti da fare e quindi non stanno li a lesinare sui quei pochi accorsi quest’anno.
Molto probabilmente per la stessa ragione hanno diminuito le quote annuali ,io però visto che mi hanno trattato da lusso ho fatto furto incendio tutela legale soccorso eventi atmosferici e collisione con altri veicoli che è sostanzialmente una casko nel caso provochi io un incidente mi pagano a che i danni a me stesso ,ma non se esco di strada da solo ,il tutto 780€ che fermandola nei mesi piu freddi mi costa 340€ anno sempre tantini ma sono tranquillo in tutto per due anni
Gunflint
31-01-2022, 08:19
Io spendo ancor meno 44 anni gs ad lc Milano rc 100,74 con motoplatinum
Io avevo Allianz 1 classe, passato a motoplatinum con cui ho pagato 130eu e provato a rifare preventivo di rinnovo che mi è venuto 726eu solo rca.
Beh, che dire, ricambierò nuovamente senza alcun problema.
Tuttavia trovo questa politica di prendere il cliente a 2 lire per poi stangarlo al rinnovo, semplicemente ridicola in termini di marketing.
Ma tant’è.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
attualmente ho genertel e allianz, ma facendo alcuni preventivi sto trovando ottimi prezzi con verti (ex direct line)
er-minio
31-01-2022, 09:19
Io con genialloyd da anni l’anno scorso un furgone cassonato in retromarcia mi prende in pieno mi butta a terra causando apparentemente pochi danni…. io tiro acqua al mulino di casa visto che avevo risarcimento diretto porto in concessionaria bmw e comincio a dire ma le forcelle si saranno stressate? Io a 210km/h non ci vado con queste ,mandatele a verificare in germania … cambiate nuove , faro strisciato … cambiato tutto nuovo ,valigia graffiata ma neanche un bozzo cambiato anche quella,praticamente ogni pezzo che aveva uno striscetto anche piccolo me l’hanno cambiato. Alla fine totale 7800€
Poi ci si lamenta che le assicurazioni alzano i prezzi senza motivo?
pepem@iol.it
08-02-2022, 19:22
Segnalo che con Genialloyd/Allianz esistono delle convenzioni che abbassano il premio ancora un pochino, ad esempio AVIS (donatori sangue) o Feltrinelli, ad esempio per l'auto oggi da 236 euro, polizza già abbassata per lo sconto multipolizze, ne ho pagati 225 in quanto iscritto all'AVIS;
jocanguro
09-02-2022, 12:39
Io genertel da 22 anni auto moto e casa,
ma negli ultimi anni ho sempre dovuto mercanteggiare sconti e sconticini anche se guadagnavo di classe subivo aumenti, piccoli, ma aumenti.
negli ultimi 2 anni ho passato la moto a zurich, e credevo quest'anno di rientrare in genertel , ma mi hanno sparato 500 euro (a fronte dei 300 di zurich)
ho avuto la netta sensazione che non volessero piu moto, e ho dovuto rinnovare con zurich:mad:
idem e non solo sulle moto, genertel sull'auto mi ha sparato un preventivo di rinnovo di oltre il 50% più caro di altre 2 compagnie e sono in 1 classe!
pepem@iol.it
09-02-2022, 13:28
... se anche AIDO?
Non lo so, il mio consiglio è di contattare sempre il call center per chiedere di sconti e promozioni, io perso per perso ci provo sempre.
Grazie comunque per la segnalazione per l'AVIS, servirà a mio figlio.
Io regalo solo organi :)
ho avuto la netta sensazione che non volessero piu moto, e ho dovuto rinnovare con zurich:mad:
La mia esperienza degli ultimi anni, con tre moto e due auto assicurate sempre online, è che le condizioni di mercato siano estremamente mutevoli e che, per ottenere le condizioni migliori, bisogna girare continuamente tra tutti i siti conosciuti, inclusi quelli di bandiera delle società di assicurazione, e non dare nulla per scontato. In questo modo si ottengono risparmi davvero importanti, anche nell'ordine delle centinaia di euro. MAI fermarsi alla prima videata di Facile.it, cercare, cercare, cercare sempre.
jocanguro
10-02-2022, 12:20
cercare, cercare, cercare sempre.
si ma che strazio... ero 22 anni in genertel ovvio classe 1 da anni.. e mi devo sentire trattato male ? e vedere sconti migliori ai nuovi presentati ?:(:rolleyes:
che mercato di M....
quando la concorrenza (giusta per carità) genera mostri e aberrazioni ...
:mad::mad:
wgian1956
10-02-2022, 12:44
In effetti dopo essere andato coi preventivi online in mano a contrattare on l agenzia generali fisica di cn mi hanno fatto un prezzo minore che online sull auto.
Per la moto ci riproverò quando dovrò rinnovare[emoji6]
Mai adagiarsi, chiedere
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
All'ultimo rinnovo, dopo la proposta che mi era arrivata via internet, ho chiamato una gentile signorina cui ho detto più o meno: "moto ne ho due, ma con guida esclusiva ed ho un c**o solo, per cui...".
E lei (incredibile) ha capito!
Io genertel da 22 anni auto moto e casa,
ma negli ultimi anni ho sempre dovuto mercanteggiare sconti e sconticini anche se guadagnavo di classe subivo aumenti, piccoli, ma aumenti.
negli ultimi 2 anni ho passato la moto a zurich, e credevo quest'anno di rientrare in genertel , ma mi hanno sparato 500 euro (a fronte dei 300 di zurich)
Stessa esperienza con Genertel e l'anno scorso ho assicurato la moto con Linear. Quest'anno sto rifacendo il preventivo con Genertel e lo trovo abbastanza più basso di due anni fa e con più garanzie. Può essere che ci rientro.
Anch'io 2 moto 2 auto dopo tanti anni con Genialloyd; da quando è diventata Allianz direct
ad ogni rinnovo aumentano, quindi sto rinnovando in ordine sparso , ovvero ogni veicolo
con una assicurazione differente , che è una bella rottura do palle........:(:(
Semplicemente quando una compagnia monetizza è cioè raccoglie tanto denaro con le polizze di contro ha tanti rischi assicurati...quindi ogni tot pulisce il portafogli dal rischio di risarcimenti alti
jocanguro
10-02-2022, 17:25
scusa non l'ho capita , me la spieghi ?
grazie;):D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |