PDA

Visualizza la versione completa : Dainese Layer tecnico x il freddo

Ponciarello
01-11-2021, 08:27
Buongiorno, ho una giacca TUR J one, sono contento della giacca ma un pò meno dello strato interno invernale... giubbino trapuntato, non mi tiene caldo a temperature sotto i 12/10 gradi, quindi avrei pensato di sostituirlo con un Layer Dainese,mod.D-MANTLE FLEECE WS, oppure il modello NO WIND LAYER D1.

A contatto con la pelle ho una maglia Armor in lana Merino.

Sono indeciso su cosa acquistare fra le due opzioni, quindi sto cercando consigli.... Grazie

gigiothefast
03-11-2021, 07:10
Ti consiglio giubbino riscaldao Klan, una svolta credimi.
Io uso intimo tecnico, giubbino e giacca.
Testato fino a 10^ nemmeno lo accendo, sotto tale soglia inizio con il primo dei tre livelli fino a che trovo il comfort giusto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcio
03-11-2021, 08:38
se devi sostituire il piumino penso convenga prendere un altro piumino.
Io da un paio di anni uso con soddisfazione questo Spidi
https://www.spidi.com/eu_it/thermo-liner-49

che peraltro lo puoi indossare senza giacca.
Nelle uscite più fredde (se capita) uso un piumino Spyder Dolomite

entrambi pagati 50€ l'uno.

non uso più le imbottiture originali delle varie giacche da moto che ho
e per la prox giacca cercherò solo una laminata senza imbottitura

robygun
03-11-2021, 09:21
Io ho notato che il giacchetto interno della Revit Tornado tiene un caldo incredibile, probabilmente perché è gommata esternamente.. e non sudi.. lo uso anche sotto la giacca invernale ed è molto meglio dell'imbottitura originale..

Mark60
04-11-2021, 02:37
Buongiorno, ho una giacca TUR J one, sono contento della giacca ma un pò meno dello strato interno invernale...
sostituirlo con un Layer Dainese,mod.D-MANTLE FLEECE WS, oppure il modello NO WIND LAYER D1.

Ciao….partiamo dal fatto che la giacca dovrebbe essere una laminata con membrana proprietaria di tucano….quindi non dovrebbe far passare ne’ aria ne’ acqua quando chiusa. Da ciò si deduce che una capo sotto antivento e idrorepellente ( no Wind layer d1) è inutile e da evitare perché non servirebbe a nulla se non a fare maggior spessore. La maglia termica in lana merinos ce l’hai già, quindi anche una seconda maglia termica (d-mantle fleece ws) avrebbe poco senso….per cui credo che entrambi i due acquisti regalerebbero solo dei soldi a Dainese….
Con poco di più compri una giacca riscaldata Macna (by Klan) e ti cambia la vita, come ti hanno già scritto.
In alternativa un piumino più efficace in piuma d’oca vera, perché tutti sti sintetici (come la maggior parte degli interni delle giacche invernali) anche se li descrivono con proprietà miracolose poi sono una mezza ciofeca.
Questo il mio parere.

La stessa tua giacca ce l’ha un compagno di uscite e 3 sett fa abbiamo fatto un giro una domenica di sole dove la minima al mattino era a 14º e l’aveva già indossata. Gli ho chiesto come mai e mi ha detto che stava già bene :rolleyes::rolleyes:
Considera che io avevo sotto una rukka gore tex (ma datata) solo una maglia tecnica a maniche lunghe del lidl e stavo bene…..quindi è evidente che quell’interno li sotto i 10º non sia più efficace…..se non a persone poco sensibili al freddo.

Sarà un caso ma Rukka e Klim nelle loro giacche top di gamma dove abbinano un piumino separato esso è di vera piuma…e conosco gente che a -5º ci ha viaggiato contenta….

Mark60
04-11-2021, 03:17
Chiedo scusa…tutte le mie considerazioni le ho fatte pensando alla giacca Tur J zero (che è quella che ha il mio amico) mentre la tua è la one!! :!::!::!:
Quindi una tre strati non laminata ….per cui parte principale è in cordura trattata, che è più permeabile all'aria della laminata con cui è prodotta la zero!

Fermo restando che la giacca riscaldata resta la soluzione definitiva se uno gira anche col freddo….la tua senza lo strato impermeabile potrebbe aver bisogno di un'ulteriore barriera all'aria come il no Wind layer o similari.
Però la considerazione che aggiungendo qualche soldo prendi la Macna…che è comunque un Wind stopper anche da spenta…resta sempre valida…quindi pensaci bene prima di fare l'acquisto.

E scusa ancora per la confusione da me fatta scambiando un modello per un altro :!:

Kinobi
04-11-2021, 08:00
Scusatemi, in punta di piedi, vi suggerisco di leggere i tread dove parlo di cosa intendono per "laminato".
E come cercare un microcliima (parole chiave Merino).
Lamps

gspeed
04-11-2021, 08:54
...Sono indeciso su cosa acquistare fra le due opzioni, quindi sto cercando consigli.... Grazie

Non so quanto giri d'inverno ma valuta anche solo di mettere l'antipioggia sopra la giacca, basta uno sottile sottile. Essendo la tua in cordura non laminata, l'aria fredda penetra e continua ad asportare calore.

Ponciarello
04-11-2021, 21:41
Ciao Grazie dei consigli.

si, Viaggio anche in inverno, sono un pò freddoloso mala passione alla moto la vince!!!!
Il vero piumino potrebbe essere una idea ma penso che mi ingombre alla stassa maniera di quello che ho ora.... certo che terrebbe più caldo... Dainese forse risolverebbe...
Però effettivamente una sotto giacca riscaldata potrebbero essere interessante..... Macna mi sembra una buona soluzione... quindi se ho capito bene: una lana Merino maniche lunghe, giacca macna, potrei stare bene.....

Onofrio67
06-11-2021, 14:48
quando non uso le laminate
sotto metto questa come 2° strato.
mi trovo bene.
.
https://www.outletmoto.eu/giubbotto-antivento-tecnico-in-tessuto-alpinestars-tech-layer-top-nero-P11865.htm?mid=61352&gclid=CjwKCAjwz5iMBhAEEiwAMEAwGA5ukVMbe1rMEeHn6-MXPM1_DJHDbH99Ql_nuCkmw3K-huRRKxuwXRoCkqMQAvD_BwE

Ponciarello
06-11-2021, 18:24
ciao, oggi ho scoperto che un mio compagno di "merende" in giro con noi ha una macna... mi ha detto che l'ha appena acquistata ieri, tutto il giorno ci ha provato a farla funzionare ma praticamente rimaneva accesa per 5 minuti poi si spegneva... ha provato ad installare l'app, ma nulla dopo posso si spegneva.... ha provato più volte ma sempre uguale.... non ha batterie ma attaccata alla presa accendisigari della GS.
quando funzionava scaldava.... diceva... BHO! forse difettosa?

gspeed
06-11-2021, 21:42
.... non ha batterie ma attaccata alla presa accendisigari della GS.
quando funzionava scaldava.... diceva... BHO! forse difettosa?

Occhio, se assorbe più di un tot ampere (mi par 2 ma potrei sbagliare) il canbus va in protezione e stacca la corrente. Meglio attaccarsi direttamente alla batteria con il solito fusibile.

Ponciarello
07-11-2021, 00:12
gspeed
Azz! avviso.... grazie!