Visualizza la versione completa : faro posteriore Aliexpress errore LampR, già era led
yayayaya
04-10-2021, 19:22
la moto è 2010 e già monta il posteriore a LED visto che non ci sono lampade da sostituire.
Montato il faro cinese si accende , ma poco dopo (forse è legato ai giri del motore e quindi la tensione) si spenge e appare LampR mentre lo stop continua a funzionare.
la luce di posizione quando frena lampeggia, credo sia voluto.
non va fatto riconoscere da diagnosi? oppure cambiando assorbimento per via di led diversi da problemi.
montato ieri , non ci avevo fatto caso perché per 1minuto rimane acceso e oggi è comparso l'avviso DWALOW, nel dubbio controllo pure la tensione della batteria.
posso ricontrollare i cavi magari qualcuno è spellato e ripulire il connettore con il pulisci contatti.
robiledda
04-10-2021, 21:05
Controlla bene i collegamenti, è il faro con incorporate anche le frecce?
yayayaya
05-10-2021, 23:45
si con le frecce integrate che però ho lasciate scollegate perchè ho quelle esterne già a led.
ieri ho provato la tensione della batteria 13,8v a moto ferma da 1h e a motore acceso 14,3 fino a 14,7 a 4000giri, direi ottimo e per di più il faro non si è mai spento, quando 1h prima alle prime sgasate andava in errore.
domani rismonto e verifico i fili
yayayaya
06-10-2021, 11:32
riprovato questa mattina x 15 minuto a motore acceso tutto ok poi di nuovo errore Lampr, ma peggio questa volta legato ad ogni frenata e dopo circa 10 spenge la posizione.
rimesso il vecchio va bene.
questo di Aliexpress ha il lampeggio della posizione durante la frenata e forse qualche integrato all'interno da fastidio al Canbus.
forse non ci avevo fatto caso né io né il mek, quando freno appare l'errore , ma entrambi guardavamo il faro posteriore.
non mi rimane che fare qualche prova ed aprirlo per bypassare l'integratore che fa il lampeggio.
se lo aprissi dove è incollato, poi nel richiederlo si vedrebbe il silicone.
robiledda
06-10-2021, 13:51
Sicuro di non aver invertito la posizione con lo stop? Te lo dico perché a me era capitato, non su quel tipo di faro ma su quello normale originale ed il risultato era il lamp sul display
yayayaya
06-10-2021, 18:43
no sicuro perchè primo è già cablato poi la posizione si accende appena giro il quadro e premendo un freno si accende la luce più forte dello stop, ma fa lampeggiare, correggo la luce della targa , mentre la posizione rimane accesa.
credo che il cambio di assorbimento per il lampeggio della luce targa possa dar fastidio al controllo lampada cambus
Potrebbe essere che quando durante il lampeggio il led è spento, la centralina non rilevando assorbimento da il segnale di lampada guasta. Dovresti eliminare il lampeggio dal led
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yayayaya
07-10-2021, 20:51
lo penso anche io. Ora il venditore contattato mi ha detto di invertire 2 cavi rosso con verde, ma ho qualche dubbio.
il problema sta nell'aprirlo senza lasciare segni.
quello vecchio ha delle microcrepe visibili al sole, ma se rincollo questo mi sa che è peggio.
non mi rimane che fargli un buco da dietro sperando che l'elettronica sia accessibile
yayayaya
08-10-2021, 16:38
tester alla mano ho verificato i 3 cavi, uno è la massa e invertendo gli altri 2 assurdo , ma posizione e targa si accendono uguale, ma non funziona per niente la luce del freno.
ho ricontattato il venditore, purtroppo per problemi personali non potuto verificarlo nel tempo massimo per fargli una contestaziine
L'errore DWALOW non centra nulla col fanale posteriore ma sta ad indicare che hai le batterie della centralina antifurto che si stanno scaricando e vanno sostituite.
Inviato dal mio COMMODORE C=64
yayayaya
09-10-2021, 08:05
lo immaginavo che fossero le batterie, ma visto che gli allarmi si sono accesi contemporaneamente ho preferito verificare la batteria.
da ieri posso confermare che è molto più facile cambiare le pile dell'antifurto procedendo dal parafango, 15 minuti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |