PDA

Visualizza la versione completa : OT: cellulare samsung SGH-D600 e MAC

Deckard
09-12-2005, 08:34
ho da pochi giorni questo cellulare. sto cercando di capire se posso collegare il cellulare al mac in qualche modo (il cd allegato contiene un software solo per window).Il cavo USB é già nella scatola, ho provato comunque a collegare i 2 apparecchi senza risultati. Più che altro mi interessava sapere se potevo scaricare sul cellulare la musica che ho su mac in itunes.

ho provato a cercare in internet un aiuto ma senza risultati... c é qualcuno qui che se ne intende e che mi può illuminare ?

ringrassio e basciamo le mani.

Gary B.
09-12-2005, 09:13
1)E' il tuo cellulare bluetooth?
2)Possiede il tuo cellulare una scheda di memoria aggiuntiva?
3)Perche' non ti accatti un ipod nano che e' bellissimo?
Comunque, con isync si fanno un bel po' di cose, io ci sincronizzo il mio nokia 6100 o qualcosa del genere nonostante non vi sia alcun software per osX venduto assieme al telefono.

Deckard
09-12-2005, 09:25
x garyb:

1) il cellulare é bluetooth
2) nn ho la scheda aggiuntiva (dovrei comprarla)
3) vorrei evitare di comprare ancora qualcosa :)

adesso cerco isync....

grassie

Ricky vierventiler
09-12-2005, 18:01
Hai installato il data suite sul PC? Dovresti averlo nella conf del cellulare in CD. Altrimenti vai sul sito della Samsung e scaricatelo.

Senz aquello il PC (anzi, Windows :confused: ) potrebbe NON sapere ancora che esiste un cellulare come il tuo :lol: :lol:

Se hai il cavetto collegati in USB
Se il PC ha il bluetooth incorporato adopera il bluetooth pe3r la connessione, acertati però cosa (quel ferro di) il tuo samsung possa inviare per bluetooth e SE è previsto il backup da telef a pc via bluetooth

Mica tutti son Nokia o Ipod :cool:
=
Mica tutte le moto sono Mukke :cool: :lol: :lol: :lol:

Deckard
09-12-2005, 19:17
x Ricky vierventiler:

ehm...se avessi un pc non sarei qui a chiedere aiuto.... ho un mac . :)

(vedi anche titolo post)

comunque credo di poter ovviare con bluetooth.

in ogni caso accetto consigli.

sciaooooo

Gary B.
09-12-2005, 20:33
x garyb:

1) il cellulare é bluetooth
2) nn ho la scheda aggiuntiva (dovrei comprarla)
3) vorrei evitare di comprare ancora qualcosa :)

adesso cerco isync....

grassie
Io ho comperato per la modica cifra di 18 euro una chiavettina USB che e' invece un trasmettitore/ricevitore bluetooth.
Il mac la riconosce al volo senza bisogno di alcun software aggiuntivo e, riconosce anche il cellulare come dispositivo bluetooth che puoi sincronizzare con isync.
La scheda di memoria interna il mio nokia 6100 ce l' ha, sono 32 mega: la asporto dal cellulare, la inserisco nel lettore di smartmedia e faccio le operazioni che debbo fare come fosse un piccolissimo hard disk esterno.
Mi pare strano che il tuo cell. non abbia almeno una 30ina di mega di scheda di memoria.
Per installare programmini aggiuntivi e giochini non java, e' purtroppo necessaria la pc suite, se i programmi ni sono invece in java, li puoi copiare sulla memoria e poi installare direttamente dal cellulare, stessa cosa puoi fare con le suonerie....
Sul mulo si trova praticamente di tutto, da uno zip con oltre 2000 midifiles a tutto lo scibile per i cellulari nokia col sys op symbian

alpneus
09-12-2005, 21:30
ho provato a cercare in internet un aiuto ma senza risultati... c é qualcuno qui che se ne intende e che mi può illuminare ?

ringrassio e basciamo le mani.

mi sa tanto che non si può fare ...

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

:( :( :( :( :( :( :(

Deckard
11-12-2005, 10:43
in ufficio ho il g5 con il bluetooth, lunedì provo a vedere se riesco a scambiare file tra il g5 e il samsung.

x quanto riguarda la memoria del samsung pensavo di aggiungere la scheda di memoria e poter così caricare qualche canzone. (nn mi interessa averne molte, giusto qualcuna)

ringrassio x i suggerimenti e poi faccio sapere se sono riuscito a far qualcosa.

sciaooo

nossa
11-12-2005, 11:54
Stesso problema con il Motorola v635 della figlia. Se lo collego al Mac non succede nulla, ma se inserisco nel telefono la schedina di memoria in dotazione la vede come disco rimovibile e ci posso caricare MP3 e foto che poi vedo il cellulate, se fai una foto con il cellulare devo memorizzarla nella scheda per poi vederla al computer.
iSync riconosce il motorola con OS 10.4 il 10.3 no, ma non so usare iSync.

hartman
11-12-2005, 12:39
No, non si può fare.
Come vedi in due post più su c'è l'elenco dei cellulari compatibili con iSync, che consente la sincronizzazione di rubrica, appuntamenti ecc. tra il Mac, il cellulare, il palmare e l'iPod.
Il tuo cellulare non è tra quelli compatibili.

echo21
11-12-2005, 12:48
Ciao deckard
io ho un samsung E-720 e un iBook entrambi dodati di bluetooth..
Senza ricorrere ad iSync io trasferisco qualsiasi file da e verso il cellulare attraverso bluetooth (configurazione guidata tramite apposita applicazione che trovi in applicazioni/utility). La musica la trasferisco in mp3 che è un formato supportato dal telefono, ma allo stesso modo scarico/carico foto in .jpg e quant'altro..
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao ciao

Deckard
12-12-2005, 09:24
allora:

dal macg5 ho "cercato" il cellulare tramite bluetooth e si segue la procedura x configurare il tutto. dopo sono entrato in "applicazioni", cercato la cartella "utility" e ho cliccato "scambio documenti bluetooth" (questo xò me l ha detto un amico :) ). tramite "scambio documenti bluetooth" ho provato a selezionare una canzone e l ho inviata con successo al cell.

sciaooo

Ricky vierventiler
12-12-2005, 10:47
Precisazione:

Ripeto: un conto è far ste cose con un Nokia, come il 6600 (erroneamente scritto 6100 che la MMC non ce l'ha :cool: ) ove tiri fuori la MMC, la metti in USB e vedi i files che il computer "sa leggere". Tutti i jpg, e se hai installato l'apposito programma, anche i .gp dei video. Ma mica tutti: i file .arc del backup Nokia servono SOLO al telefono per ripristinare tutti i dati salvati
Altri files son visibili SOLO se hai installato il data suite.

Che un apparato venga riconosciuto da USB (sia da cavo, sia da connessione wireless bluetooth) come tale e quale è una cosa. (è il telefono che dice al computer su una stringa universale "io sono una lavatrice, un telefono, una moto, un lampadario :lol: :lol: ) Che poi tu ci possa accedere per estrarre/salvare/visualizzare i files è un'altra cosa ancora :cool:

Ricky vierventiler
12-12-2005, 10:49
allora:

dal macg5 ho "cercato" il cellulare tramite bluetooth e si segue la procedura x configurare il tutto. dopo sono entrato in "applicazioni", cercato la cartella "utility" e ho cliccato "scambio documenti bluetooth" (questo xò me l ha detto un amico :) ). tramite "scambio documenti bluetooth" ho provato a selezionare una canzone e l ho inviata con successo al cell.

sciaooo :D :D Grande Mac :D