Visualizza la versione completa : Nuovo aggiornamento mappe 2022.10 Navigator VI BMW
Disponibile da oggi nuovo aggiornamento mappe 2022.10 per Nav VI
Nico-Tina
10-06-2021, 11:16
Ottimo grazie
Chiedo ma a voi una volta scaricate, sono sbloccate?
Nel senso di possono utilizzare?
A me con un navi V sono state scaricate ma rimangono bloccate…..
Naturalmente parlo delle sole mappe installate sul PC
“GIESSISTA” cit.
graziano56
12-06-2021, 12:01
...si anche a me. Mi dice che sono bloccate, ma cosa intendono bloccate?
totmoses
12-06-2021, 12:04
Fà lo stesso pure a me, sul navigatore tutto bene sul basecamp dice che sono bloccate, questo già dallo scorso aggiornamento, dopo averci perso un pò di tempo, senza venirne a capo ho chiamato l'assistenza garmin e mi hanno detto che non è più possibile installare le mappe sul pc l'unico modo per utilizzare le mappe aggiornate sul basecamp è tenere il nav collegato al pc.
Bloccate significa che il sistema le legge come se fossero state scaricate senza licenza.
Speriamo che sia un bug e che lo sistemino, altrimenti BC nel giro di qualche anno andrà a morire, utilizzare le mappe installate per preparare i percorsi tramite BC ti vengono i capelli bianchi talmente i comandi rispondono con ritardo…..[emoji43]*[emoji94][emoji43]*[emoji94]
“GIESSISTA” cit.
Luigi Benedini
12-06-2021, 16:57
Grazie bigmask ottimo!!
Papero56
12-06-2021, 17:30
Succede pure a me su Zumo 595. Mappe ok sul navigatore, bloccate su pc. Riprovo ad installarle, solo sul pc, mi salta fuori un messaggio " Si è verificato un errore durante l'installazione dell'aggiornamento" E' un giorno che mi scervello, non risolvendo nulla. Domani sono curioso di provare su un altro pc. Sia Basecamp che Garmin Express aggiornati all'ultima versione
Papero56
12-06-2021, 17:59
mi hanno detto che non è più possibile installare le mappe sul pc l'unico modo per utilizzare le mappe aggiornate sul basecamp è tenere il nav collegato al pc.
Onestamente, mi pare una stupidaggine. Primo perchè Garmin Express fa scegliere dove installarle, poi, perchè se apro le mappe, su Basecamp, dallo Zumo, mi si apre un pop up che mi consiglia di utilizzare le mappe installate sul Pc perchè piu veloce
totmoses
12-06-2021, 19:52
Boh! non sò che dire, prima di chiamare ho provato su 3, pc sempre stesso risultato, poi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non si potevano più installare su pc, ho solo la 2021.1 installata le 2022.1 le uso con il simulatore che funziona lo stesso ed è un pò piu veloce del nav.
Papero56
13-06-2021, 10:33
Provato su altro PC, piu vecchio ma con stesso sistema operativo, Win10 Pro 64 bit. Scaricata mappa, tutto funziona perfettamente. Le uniche differenze, Garmin Express aggiornato alla penultima versione, 7.5.0.0, e ho notato che in fase di installazione, per potere procedere, mi chiede di autorizzare "Garmin Express Elevated Installer" mentre nel Pc in cui non riesco ad attivare mi chiede "Windows Installer". Non ricordo le volte precedenti cosa usassi, ma fino a questa volta, mai avuto problemi
leovilla
14-06-2021, 01:17
pure a me bloccate pero io ho chiamato l assistenza e mi hanno detto ke e vero c'e' un bug che pero risolveranno al piu presto con un nuovo aggiornamento
Intutato
14-06-2021, 14:09
Fatto oggi con Garmin Express 7.5.0.0 l'aggiornamento delle due mappe :
City Navigator Europe NT 2021.20 = Zumo 660 + PC completa
(come si possa fare lo spiego in un altro post)
e
City Navigator Europe NTU 2022.10 = BMW Navigator VI + PC completa
Tutte e due le mappe funzionano perfettamente con BaseCamp e MapSource dopo aver rimosso i navigatori.
Sicuri di avere lasciato connessi i navigatori per tutto il processo di installazione?
A volte le opzioni di risparmio energia spengono automaticamente i dischi esterni e prima avviene il download lento, poi la decriptazione e infine la scrittura nel nav. sembrerebbe che qualcosa abbia perturbato la vostra autenticazione delle mappe.
Consiglio di leggere sul forum come ripulire dai file immagini mappa il Nav. VI e ripetere la procedura usando un cavo USB di ottima marca.
Alla disperata fatevi una chiavetta USB finto Garmin (spiegato nel forum) per fare credere a Basecamp che il nav. sia connesso, è più comodo che collegare il nav., ma la cosa non deve succedere e mi stupisco delle risposte ricevute dal servizio clienti Garmin.
Dimenticavo: far partire Garmin Express con tasto destro e 'Esegui come amministratore'
Papero56
14-06-2021, 16:24
Infatti, sono convinto pure io che sia questione di un bug in Garmin Express. Infatti, sul PC con la versione 7.5.0.0 è andato tutto bene, mentre sull'altro con l'ultima versione, 7.6.0.0 non c'è modo di sbloccare le mappe su Basecamp.
Intutato
14-06-2021, 17:49
Su Windows 8.1 , Garmin Express come aggiornamento più recente mi mostra solo la versione 7.5.0.0
Dove compare questa 7.6.0.0? Forse solo su Windows 10 o su Mac?
Credevo fosse un vostro refuso in scrittura, ma ecco la notizia dal forum Garmin: "Garmin Express 7.6.0.0 pulled and Currently replaced by 7.5.0.0".
Praticamente la versione 7.6 è stata ritirata e sostituita nuovamente dalla 7.5, ho avuto solo la fortuna di arrivare qualche giorno in ritardo e il mio Express si aggiornato dalla 7.4 alla 7.5 appena riproposta.
Quindi non vi rimane che disinstallare totalmente Garmin Express, scaricarlo fresco dal sito Garmin e sarà la versione 7.5 funzionante, poi ripetere l'installazione delle mappe su PC dopo aver rimosso quelle difettose.
Dovrebbe funzionare.
Proverò, grazie
“GIESSISTA” cit.
Papero56
14-06-2021, 20:22
Si, la 7.6.0.0 compare in Windows 10 ed è ancora la versione che, al momento, fa scaricare. Nel vecchio computer avevo ancora la versione precedente e ho pensato bene di non aggiornarla, e cosi sono andato bene.
Io aspetterò un aggiornamento, per lo Zumo posso usare l'altro PC e non ho voglia di registrare nuovamente tutti i quattro dispositivi Garmin che ho su Express.
Per chi vuole provare, cmq, da qui (https://garmin-express.it.uptodown.com/windows/versions)si possono scaricare le vecchie versioni
Edit: @intutato Sai che hai ragione? Ho voluto fare una prova, ho acceso il vecchio pc, lanciato Express e cercato se c'erano aggiornamenti. Li mi dice che la 7.5.0.0 è quella aggiornata. Sistema operativo identico all'altro, e entrambi aggiornatissimi
Pigreco25
15-06-2021, 18:48
Ciao a tutti, ho fatto con Garmin Express 7.5.0.0 l'aggiornamento della mappa City Navigator Europe NT 2022.10 per BMW Navigator VI e poiché la mappa mi risultava bloccata, ho rimosso il navigator da GarminExpress.
A questo punto ho scaricato e reinstallato Garmin Express 7.5.0.0 e ora non riesco più ad aggiungere il Navigator e anche uno smarth watch!(non fà aggiungere nessun dispositivo e mi dice di contattare il supporto)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite
Nico-Tina
15-06-2021, 19:58
Ciao, oggi mi hanno sostituito in garanzia il Garmin VI (nuova versione) per gli sfarfallamenti noti.
Ho ovviamente fatto l'aggiornamento attraverso Garmin Express.
Mi dice che l'aggiornamento è il 10.00 e non 2022.10....sarà la stessa cosa?
Nico-Tina
15-06-2021, 20:00
Ah poi come nome me lo chiama così, Navigator VI-1 accade anche a voi?
10.00 le mappe?
Non che per caso è il FW del VI?
“GIESSISTA” cit.
Nico-Tina
15-06-2021, 20:14
Si le mappe 10.00
Nico-Tina
15-06-2021, 20:15
Non che per caso è il FW del VI?
“GIESSISTA” cit.
Cos'è il FW?
Firmware
“GIESSISTA” cit.
totmoses
15-06-2021, 21:37
.
Ciao! Stesso tuo problema, avevo installato il GE 7.6.0.0 l’ho disinstallato ed ho messo il 7.5.0.0, ieri sera dopo avere letto qui, non sono riuscito in nessun modo ad aggiungere il navigatore, bmw navigator 5, ho controllato se ci fossero aggiornamenti, sempre sul GE 7.5.0.0, pensando che mi aggiornasse alla 7.6.0.0 invece mi diceva che il sistema era aggiornato; ho disinstallato il 7.5.0.0 e scaricato e reinstallato il 7.6.0.0 che ha aggiunto subito il navigatore ho riavviato l’installazione delle mappe su pc, con il nav collegato, stesso problema, scarica la mappa ma non la sblocca “SI E’ VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’INSTALLAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO”.
Non ci stò capendo niente, domani richiamo l’assistenza garmin vediamo cosa mi dicono.
Pigreco25
15-06-2021, 21:46
Ok grazie mille
Nico-Tina
16-06-2021, 08:57
Firmware
“GIESSISTA” cit.
Grazie, beh non so se è il nuovo firmware, ma sta di fatto che nel pc quando collego il garmin attraverso express me lo ha nominato VI - 1.
Non lo so, sarà un'estensione, l'importante è che funzioni bene e non sfarfalli più.
Comunque alle prime impressioni il touch è nettamente migliore del precedente e molto più fluido.
Incrociamo le dita.
totmoses
16-06-2021, 13:42
Ho richiamato l'assistenza Garmin e mi hanno detto:
Con la versione 7.6.0.0 non è possibile installare le mappe su PC, al rilascio del prossimo aggiornamento, 10/15 giorni, tutto tornerà come prima, il downgrade a versioni precedenti del GE non è possibile perché i server non accettano registrazioni di device provenienti da versioni che non sia l'ultima rilasciata. Quindi fino al prossimo rilascio dobbiamo usare il basecamp con il navigatore collegato.
Chi ha la 7.5.0.0 con il navigatore registrato non faccia aggiornamento.
Pigreco25
16-06-2021, 14:21
Grazie per le info!!
Papero56
16-06-2021, 17:25
Come immaginavo.
Grazie mille totmoses ;)
Intutato
17-06-2021, 13:28
La soluzione descritta nel forum Garmin ufficiale funziona, o almeno a me ha funzionato.
L'assistenza Garmin spesso da risposte su veline passate dal settore marketing.
Workaround-garmin-expess-7-6-0-0-and-7-5-0-0-issues (https://forums.garmin.com/apps-software/mac-windows-software/f/garmin-express-windows/265913/workaround-garmin-expess-7-6-0-0-and-7-5-0-0-issues)
In sostanza
- dovete disinstallare 7.6.0.0,
- utilizzando il link fornito fare il download della 7.4.1.0 e installarla,
- assegnare le vostre periferiche e dopo un riavvio il Garmin Express si aggiornerà alla versione 7.5.0.0 stabile.
- il prossimo aggiornamento, tra pochi giorni, porterà alla 7.6 riparata.
Pigreco25
17-06-2021, 17:15
Grazie Infinite Intutato, ho eseguito quanto sopra riportato e sono riuscito a reinserire sia il Navi VI che uno Smartwatch. Ora è tutto funzionante .
Per la mappa aggiornata, attenderò nuovo aggiornamento a 7.6
totmoses
17-06-2021, 22:20
Grande intutato! Eseguito la tua soluzione e sono riuscito ad installare le mappe su pc, tutto funzionante, ti ringrazio e, paradossalmente, ringrazio anche garmin perchè creando questo problema mi ha permesso di studiare a fondo i meccanismi sia di garmin express che di basecamp capendoci molto di più di quello che ci capivo prima, sempre poco, che poi è lo scopo principale almeno secondo me.
Romanetto
19-06-2021, 15:45
grazie Intutato, ho aggiornato la mappa su basecamp utilizzando le tue istruzioni e non la da piu' bloccata. Ora la sto' riaggiornando sul navigator V.
L'unica differenza rispetto a te e come specificato nel thread segnalatoci, e' che non ho aggiornato alla versione successiva (7.5.0.0) quando Garmin Express lo rileva, revocandone l'update alla versione successiva.
Lochness
22-06-2021, 13:17
Anche a me le mappe risultano bloccate. Appena possibile proverò la soluzione sopra descritta. Però io non sono sicuro che le mappe installate sul Nav non siano bloccate, credo anche quelle. Poi se confrontate su BC le versioni precedenti con questa noterete che ci sono più dettagli. Quindi il confronto fra mappe sbloccate vs bloccate c’è ed è notevole.
Infine se andate in gestione mappe nel tab mappe installate ci trovate questa versione. Se vi spostate nel tab laterale compaiano le mappe precedente e non questo aggiornamento.
Lochness
22-06-2021, 19:24
Ho fatto tutto quello descritto ,ho disinstallato la v 7.6 e installato la 7.4.Alla apertura di GE effettivamente chiede di aggiornare alla v 7.5 ma il download non parte. Allora ho scaricato questa V dal link più sopra citato. Ho reinstallato le mappe ma risultano ancora bloccate ,inoltre ho tentato di reinstallare solo sul PC ma dopo pochissimo la solita finestra rossa con scritto "SI E’ VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’INSTALLAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO”.
Purtroppo non posso tornare indietro ho una mappa sul Nav aggiornata a questa versione e una mappa sul PC bloccata:mad:
Lochness
22-06-2021, 21:41
Le ho provate tutte ma non c’è stato nulla da fare. Ho anche eliminato dal pc le mappe installate, queste ultime. Quindi quando apro BC visualizza quelle installate sul Nav e il messaggio di mappa bloccate non compare. Però i dettagli sono molto basse. Mi spiego. Ho creato un tragitto con la versione precedente e l’ho inviata al Nav. Ovviamente me le ha ricalcolate. Successivamente ho importato su BC questa tenendo in visualizzazioni la mappa all’interno del BMW, queste ultime. La strada mi sembra quella creata ma non è visualizzata quella sul programma BC. Spero di essermi spiegato. Non mi resta che una soluzione. Qualcuno sa come ritornare indietro ?, cioè re installare la V precedente. Li ho sul pc e non sono bloccate.
Grazie
Romanetto
22-06-2021, 22:14
Io disinstallerei tutto da pannello di controllo / programmi e funzionalita', nell'ordine mappe e poi base camp. Lascia Garmin Express nella versione 7.4.1.0, se hai versione aggiornata disinstalla anche questa ma quando te lo chiede non aggiornare. Poi riparti da 0 con nome utente e password che hai usato e reinstalli tutto. Lascia il navigatore attaccato quando fai l'aggiornamento della mappa su base camp.
Io con il downgrade alla versione 7.4.1.0 ho risolto il problema della mappa bloccata.
Lochness
22-06-2021, 22:35
Grazie innanzitutto!!
La versione sul pc l’ho tolta. La V di GE è ala 7.5. Io vorrei eliminare quella sul Nav. Ritornare alla V precedente dove tutto era ok.
Questa versione nuova la tengo solo sul Nav. Poi bc visualizza come se ci fosse le mappe di base . Ma non è così sul Nav. Quando ho reimportati il tragitto dal Nav su bc non c’è la strada che invece c’è. Non ho garanzia che questa strada sia presente sul BMW. Devo trovare di reinstallare la V 2120 sul Nav. Io non uso mai BC ma mapsource. Proprio per questo forse devo agire su qualche impostazione di BC che nei dettagli delle mappe è al massimo
Romanetto
23-06-2021, 09:28
Per avere lo stesso tragitto tra basecamp e navigatore le impostazioni di navigazione devono essere uguali (strade da evitare) per entrambi. E' un problema noto, perche' il navigatore ricalcola il tragitto quando lo importa, il trucco e' inserire shaping point, ma non e' la sezione giusta per questo problema. Potresti partire da qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489695
Ritornando a noi. Dedicati direttamente al PC e poi pensi al navigatore. Disinstalla tutto da pannello di controllo.
Installa Garmin Express nella versione 7.4.1.0: https://garmin-express.en.uptodown.com/windows/versions fai il login e NON fare l'aggiornamento quando te lo chiede. Attacca il navigatore e controlla tramite garmin express se hai messaggi di aggiornamenti delle mappe sullo stesso.
Installati Basecamp: https://www.garmin.com/it-IT/software/basecamp/
Apri Garmin express, con il navigatore sempre attaccato e da opzioni mappa installa la mappa sul computer, senza cambiare directory o quant'altro
Perfavore non scrivere abbreviazioni o acronimi che creano solo confusione
Lochness
23-06-2021, 11:06
Ok !! Grazie.
Io ho appena finito di parlare con la Garmin.
Tutto quello che dici è giusto, credo. Ma nel mio caso il problema, oltre all’oggetto di questo post, nelle varie procedure di reinstallazione sul navigatore qualcosa è andato storto. Come se fossero presenti solo la cartografia di base , anzi meno.
Nelle impostazioni-Mappe installate c’è sleshato la casella “ None -CN Europe NTU 2022.10 All North”.
Nella prima installazione, dove le mappe risultavano bloccate, c’erano più voci. La copertura completa, la 3D, la basica .
La Garmin mi farà sapere via mail. Io ho chiesto la possibilità di reinstallare la V. Precedente.
VolaVolaVola
23-06-2021, 16:20
Ieri si è aggiornato Win10. Da li in poi iniziati i problemi con Garmin Express. Ho 3 dispositivi di Garmin: un Edge per la bici e 2 nav per la moto (Zumo XT e Nav 6 BMW). Prima dell'aggiornamento li potevo mettere tutti e 3 al computer e GE li aggiornava senza problemi. Dopo ieri, il computer li vedeva, potevo guardare i file mentre su GE mi diceva NON CONNESSO. La versione che usavo era la 7.6.0. Rimuovo i dispositivi e tento di ri-aggiungerli... Non posso, messaggio di errore "server non rngiungibili". Chiamo la Garmin, spiego il problema e mi rispondono:
1-cambi computer
2-firewall
3-disinstalli e reinstalla GE all'ultima versione (cosa che già avevo fatto) nel sito, faccio presente che trovo la 7.5.0 e non la 7.6.0. Mi dicono che la 7.6.0 non è fatta per l'Italia deve ancora uscire in forma ufficiale.... Faccio presente che alla 7.6.0 GE si era aggiornato da solo....!!??
comunque, provo sul MAC con la 7.6.0 anche li installata... Tutto OK
Dopo 2 ore perse tra firewall, antivirus e altre menate, leggo un post dove si consiglia di scaricare la 7.4.1, aggiungere il dispositivo (tutti) e dopo lasciare che GE si aggiornasse alla ultima versione. Cosa che ha fatto da se portandosi all versione 7.5.0..... ma almeno funziona tutto anche il download delle mappe sul computer (da Nav 6).
Ora non vorrei dire che Garmin è poco professionale nel supporto, ma.... ad esempio l'antivirus che uso su Win10 (Bitdefender) quando ho un problema, aprono un ticket con il mio problema, lo risolvono e poi lo chiudono. Dandone sempre comunicazione. Alla Garmin a parte prova questo e prova quello... qualcuno è in grado di dire che gli hanno risolto il problema?
Lochness
23-06-2021, 18:55
Hai ragione al 100%. A me mai risolto. Vediamo se questa volta ci riescono li ho contattati telefonicamente stamattina. Ma pongo poca fiducia . Se ci sarà soluzione al mio problema è più probabile che lo trovi qui. Comunque Garmin Expres e aggiornamento mappe hanno un qualche problema con Windows 10.Con le versioni precedenti di Windows nessun problema.Infatti quando proprio non ci riesco collego i device ad un pc con Windows 8
OctopusVR
24-06-2021, 14:53
Scusate, non so se sono nel 3D giusto ma siccome domani parto per tour ed ho un Navigator VI, vorrei sapere se qualcuno mi sa dare una dritta su come condividere 4 percorsi tracciati con BaseCamp, inviati sul Navigator e convertiti in files GPX.
Il fatto è che ho provato ad importare i files GPX in una nuova mappa di Google Maps, ma vengono fuori tutte linee rette sui punti principali del percorso, sicchè non sono inutilizzabili ad esempio inviando un link su whatsapp...
Ad esempio ecco il link di una traccia: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1V-6WgJGCSozhs4tLRGlxkblGZKQS5Ii2&usp=sharing
Qualcuno sa come convertire le linee rette in percorso reale?
Perfetto. Grazie
Downgrade alla 7.4 e installazione su Base Camp, mappa sbloccata! Fine
OctopusVR: i file GPX NON sono compatibili con Google.
Condividere, con altri navigatori? Bmw navigator o Garmin?
“GIESSISTA” cit.
VolaVolaVola
24-06-2021, 21:26
Cose da pazzi alla Garmin... appena ieri mi hanno detto che la versione 7.6.0 di GE non è stata rilasciata per l'Italia e ora..... apro GE e mi dice di aggiornare a 7.7.0 !!??
Ma quelli di Garmin a Milano... lo sanno??
Papero56
25-06-2021, 16:24
Appena scaricata la versione 7.7.0.0
Sbloccate le mappe sul pc senza neppure averci collegato il navigatore.
Tutto tornato a posto :D
Intutato
28-06-2021, 12:04
Cari amici, leggendo i vostri ultimi contributi ho pensato fosse ora di aggiornare la versione 7.5.0.0 di GarminExpress con l'ultima 7.7.0.0.
Per sicurezza ho provato su di un piccolo pc tablet che mi porto in viaggio, non su quello principale.
Per quanto mi riguarda FALLIMENTO COMPLETO.
Sul tablet dovevo installare l'aggiornamento NTU_2022_10 ed era presente GEX 7.5, ho eseguito dall'app l'aggiornamento a GEX 7.7 e fatto partire l'aggiornamento mappa sul PC.
Dopo i soliti 40 minuti di download lento è apparso il messaggio rosso: "Si è verificato un errorre ecc."
In Garmin sono pazzi.
Proprio nel momento in cui la concorrenza basata sui navigatori tipo social network (una famosa marca olandese per non fare nomi) sta guadagnando punti e la sinergia con BMW sembra problematica, se ne escono con due versioni di software gestionale fallate.
Per risolvere pochi problemi:
1) Disinstallato GEX 7.7 completamente, compreso registro di sistema utilizzando Revo Unistaller.
2) Installata la mia copia di backup di GEX 7.5 che ha funzionato perfettamente e concluso l'installazione della mappa su PC.
L'unico problema è che ad ogni avvio ora invita ad aggiornare alla 7.7 (col cavolo).
Leggo invece che a qualcuno la procedura è andata a buon fine, mi piacerebbe sapere con quale versione di Windows, attualmente lavoro con Windows 8.1 per ragioni personali.
mandrake1
17-04-2022, 09:58
salve a tutti , cosa contiene il nuovo aggiornamento del bmw navi 6 ?
solo aggiornamento mappe, o c'e' qualche novita' anche per autovelox ??
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |