Visualizza la versione completa : Cerco Camper 6 posti ottime condizioni
Roberto Fiorentino
08-03-2021, 22:00
Sono alla ricerca di un camper omologato per 6 persone, in ottime condizioni, con frigo grande, clima in cabina, non oltre i 30.000 €.
Eventuale permuta con la mia auto Nissan Qashqai my 2013 140.000 km discrete condizioni.
Saluti
Roberto
Hai un budget di tutto rispetto, non credo ti sarà difficile trovare un veicolo adatto alle tue esigenze, a mio parere, ho avuto due mansardati (Sea e Rimor), cerca un veicolo di marca, anche se leggermente più datato, la differenza sui materiali nell'uso quotidiano si fa sentire, inoltre, accertati dell'omologazione, puoi trovare veicoli sette posti letto, ma omologati in marcia quattro posti. In bocca al lupo, in caso di necessità, se posso aiutarti ben volentieri.
ce l'hai la patente C ?
.
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 18:23
Grazie per i consigli, ho visto vari usati e tra quelli di marca e quelli di marche meno qualificate si vede subito la differenza.
Per i posti è sempre l'omologazione a cui faccio riferimento.
Saluti.
Roberto
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 18:24
Cit non ho la patente C e forse avrei paura di iniziare con mezzo troppo grande.
allora dovrai ridimensionarti......
un 6 posti entro i 35qli. non è di facile reperibilità.
Io ho avuto per tutta la vita quasi solo Westfalia (Joker, California ecc.) e l'unico un pò grandino è stato un Florence Camper Mondello su Iveco 35.12
Pur essendo un 4 posti letto con tutta la buona volontà era quasi impossibile girare in regola.
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 18:39
Infatti Cit, so di amici che smontano i piedi stabilizzatori, altri camminano con i serbatoi dell'acqua vuoti ecc. per risparmiare peso.
scusa se sono curioso.........perchè un 6 posti ?
.
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 19:45
Cit io e mia moglie abbiamo la speranza che i ns. due figli e relativi amorosi ci seguano qualche volta, cosa improbabile visto l'età (22 anni e 17 anni).
vivi in una città di mare, dovresti saperlo che per distruggere amicizie, il sistema migliore è quello di organizzare vacanze in barca in compagnia
La vita in camper è assimilabile....
amici, conoscenti e perchè no.....parenti....alla larga.
Prendi un semintegrale con il lettone sempre pronto in coda e sotto un bel garage per bici, varie ed eventuali. Se non ha tanto sbalzo posteriore puoi metterci anche un bel portamoto.
Essendo un 4 posti, quando figli e morosi vogliono farsi un giro se lo facciano per i mazzi loro....(tanto con voi non ci verranno mai) mio figlio ha smesso a 15/16 anni.
.
Roberto,, non siamo vicini e non so quanto sei disposto a spostarti, ma se vuoi provare, ti lascio i recapiti di un mio amico e collega che ha un ottimo giro, sopratutto di usati.
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 20:58
Cit è quello che mi ha detto mio fratello, pochi posti molti spazi.
Roberto Fiorentino
16-03-2021, 21:02
Roberto,, non siamo vicini e non so quanto sei disposto a spostarti, ma se vuoi provare, ti lascio i recapiti di un mio amico e collega che ha un ottimo giro, sopratutto di usati.
Ziofede non avrei problemi per la distanza se trovassi un mezzo che mi piace, sono le limitazione covid che mi spaventano; comunque in MP mandami qualche riferimento del tuo amico, proverò a sentirlo e farmi consigliare.
Grazie mille
Belavecio
16-03-2021, 21:27
Mai usato un camper..ma quoto cit sull'agonia della convivenza in ambienti stretti con amici,figli e parenti..
Fiskio@62
16-03-2021, 22:37
Io lo noleggio ogni tanto quando mi prende la smania, sempre almeno 5 posti, poi partiamo io e signora. Misura perfetta si può anche litigare poi uno dorme in coda e uno in mansarda. Non portarti i figli ne tantomeno morosi/e rischi di diventare il capro espiatorio delle liti altrui
Secondo me dovresti provare una roulotte :)
la macchina con un bel traino ce l hai già e ti restano pure 15milaeuro in tasca
Effettivamente, vista la ricerca dovresti optare per una patente C/C1 altrimenti impossibile stare sui pesi ...
https://www.subito.it/caravan-e-camper/dethleffs-advantage-novara-371396901.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Guarda questo ottimo veicolo ... certo, valuta bene, se per una volta che riesci a convincere figli e compagne/i a venire vale la pena prendere un "bestione" del genere ...
per la vacanza itinerante la roulotte non è il massimo dal momento che devi comunque appoggiarti ai camping, non puoi fermarti dove ti fa comodo. Va bene per tedeschi e olandesi che si piazzano sulla riviera adriatica e non si muovono per 15 o 20 giorni e solo per tornare a casa
.
matteo.t
17-03-2021, 11:54
Oltre i 7 metri sono troppo impegnativi e ti limitano in certi casi. Mansardati con 4 posti letto fissi +2 di emergenza li trovi anche da 6'5 metri. Valuta bene
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Scusate... patente C o patente D? Ricordavo la seconda, per i mezzi sopra i 35 q.li. Perché di fatto é trasporto persone, non merci.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per i camper oltre i 35 Q.li è necessaria la C
.
che un figlio di anni 22 venga in camper con la sua morosa, mamma e papà, la vedo una cosa probabile come trovare nel camper usato una lingotto d'oro
Occhio che non basta la patente, se un mezzo è pat. B non è che se in pesa supera i 35qli ma hai la C/C1 sei in regola. Inoltre la C fino ai 65 anni va rinnovata ogni 5 anni e dopo i 65 ogni 2. Tieniti la B e cerca un mezzo più leggero, hai solo da guadagnarci.
Infatti Cit, so di amici che smontano i piedi stabilizzatori, altri camminano con i serbatoi dell'acqua vuoti ecc. per risparmiare peso.
scusa ma non si guarda il dato dichiarato nel libretto?
a che serve levare peso :confused:
mica ti pesano il mezzo se ti fermano
che un figlio di anni 22 venga in camper con la sua morosa, mamma e papà, la vedo una cosa probabile come trovare nel camper usato una lingotto d'oro
Ahahahah effettivamente ... Più probabile che vi raggiungano in auto per un pranzo/cena in famiglia e poi saluti, caso mai optando, in caso di necessita per un comodo b&b .... 😅😅😅
s
certo che possono col pesa assi
Isabella
17-03-2021, 14:16
in CH càpita che ti accompagnino in pesa, e le sanzioni pesano!
...i ns. due figli e relativi amorosi ci seguano qualche volta...
Darettaame: compra una cosa meno impegnativa e divertiti con tua moglie, il resto che hai risparmiato lo tieni da parte per pagare cene ed alberghi ai figli se e quando eventualmente vi raggiungeranno per una toccata e fuga.
in CH càpita che ti accompagnino in pesa, e le sanzioni pesano!
tranquilli è capitato anche in Italia.
Se hanno il dubbio che sei fuori con il PTT .........
(non fanno fatica e nel 99% dei casi ci azzeccano)
ti accompagnano alla pesa pubblica e ti fanno un mazzo che metà basta fra blocco del veicolo, revisione e sanzioni varie
:(
Roberto Fiorentino
17-03-2021, 20:49
Confermo per Pepot, se vedono un mezzo piuttosto grosso dichiarato nei 35 quintali, controllano perché sanno che basta poco per essere in difetto.
Roberto Fiorentino
17-03-2021, 20:52
Comunque come da voi suggerito e anche da altri amici, sto valutando un 4 posti omologato con 5 posti letto, al massimo eventuali intrusi/ospiti li metto in tenda.
domanda.....
hai mai guidato un camper grande o piccolo per alcuni giorni ?
ecco, se non l'hai fatto, prima di acquistare qualunque cosa, ti consiglio di noleggiarne uno per almeno un weekend per poterti rendere conto se soddisfa le tue esigenze.
.
Roberto Fiorentino
18-03-2021, 19:33
Ho guidato un Rapido 976 di mio fratello per un giorno intero tra autostrade e centro di Pisa, mi piace guidarlo
ah.......perfetto ! allora hai già le idee chiare su quello che vuoi.
scusa se mi sono permesso ma sono al corrente delle dozzine di persone che acquistano un camper senza mai nemmeno essere stati in campeggio, ovviamente dopo poco lo svendono dalla disperazione.
Roberto Fiorentino
18-03-2021, 20:40
" dozzine di persone che acquistano un camper senza mai nemmeno essere stati in campeggio, ovviamente dopo poco lo svendono dalla disperazione.[/QUOTE]
Infatti CIT la mia speranza di trovare un mezzo di qualcuno del tipo da te descritto.
Le2Leggende
18-03-2021, 20:41
Quoto cit per tutti i post che ha messo.
Dopo vari noleggi abbiamo comprato (un occasione unica) Adria Coral XL mansardato da 6 posti letto e 4 da viaggio ma dovevo stare sempre super attento al peso.
Girando l'Europa mi sono reso conto che per quello che dovevamo fare avevamo esagerato.
Molto meglio il semi-integrale, infatti il nostro l'abbiamo venduto ed in futuro (appena sta situazione Covid migliorerà) opteremo per il semi-integrale con letto nautico in coda sempre pronto.
Occupanti autorizzati: io, moglie e cagnolone che vedete come avatar.
Gli altri noleggeranno o acquisteranno un camper tutto loro ;)
contraccambio il quoting ....;)
evidentemente la pensiamo più o meno allo stesso modo
.
Le2Leggende
18-03-2021, 20:55
@Roberto Fiorentino: anche se il link che ti scrivo qui non è dietro l'angolo:
https://www.essegisartorelli.com/inventory/?condition=used-cars
Ti può essere d'aiuto per le opportune valutazioni.
Conosco i titolari e posso dirti che ho visto gente da tutta italia andare da loro per il nuovo e l'usato.
Un altro che ti consiglio molto forte in toscana CaravanBacci(magari più vicino a te)
https://www.caravanbacci.com/
scusa ma non si guarda il dato dichiarato nel libretto?
a che serve levare peso :confused:
si è vero guardano il libretto che peso è dichiarato, ma superare i 35q in un camper soppratutto se grosse dimensioni è un attimo, considera se omologato per 6 e ci si viaggia su in 6 con i serbatoi pieni viveri e poi mettici 2 biciclette ecc... ti ga rantisco che sei gia vicino ai 40q. In Italia forse non ti pesano ma se fai tanto passare dalla svizzera sei fritto.
Inoltre volevo fare un appunto per andare in vacanza con figlii e morosi, io son possessore di camper da 17 anni prima con le figlie venivano, ma appena hanno compiuto 15/ 16 anni non sono piu venute, adesso ho un van 2 posti e non rimpiango i camper da 6/7 posti.
Non fate i conti sui figli al max vi raggiungeranno in auto e cosi siete liberi voi e loro, nei post precedenti son stati dati dei buoni suggerimenti
Brein secondo
02-04-2021, 15:19
Ci sono van con tetto H3 e letto matrimoniale a castello in coda. Ci puoi aggiungere il tetto a soffietto e si arriva a 6 senza toccare la dinette. Alcuni al posto del tetto a soffietto hanno persino il basculante davanti.
Il vantaggio è che il secondo letto in coda lo puoi togliere quando non serve e hai un gavone posteriore immenso. Con una veranda esterna puoi espandere significativamente lo spazio alla bisogna.
Non è che ci guadagno a fare pubblicità al van anche perchè ho poca e nulla esperienza diretta ma ci ho studiato un po' per curiosità e visto che hai i ragazzi già grandi sulla cui presenza non puoi scommettere piu' di tanto, secondo me una soluzione piu' flessibile e modulare, potrebbe essere d'aiuto per la maggiore facilità quando siete soli o in 4. Chiaro che il van ha spazi interni diversi e si viaggia in 4, quindi la quinta e la sesta persona devono seguire in macchina o in moto ma anche questo potrebbe essere un plus al netto del costo carburante, avere un mezzo leggero al seguito puo' servire per le commissioni e lo svago.
Poi bisogna vedere il tipo di vacanza che intendi fare e se è previsto l'uso invernale in 6.
Con la patente B la vedo dura altrimenti un mezzo omologato per 6 passeggeri.
Jecky1973
04-04-2021, 21:52
Arrrivi a 5 posti con alcuni Adria che hanno anche una discreta qualità.... 6 la vedo dura a meno che (io non lo farei) ci vai in 6 scegliendo (e ci sono) compagnie che prevedono l’esclusione della specifica rivalsa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
certo che ti pesano , soprattutto in certi "simpatici" paesini tipo CH o A :mad:
e se sei fuori peso, se trovi l'asino di turno in divisa, probabile che tu lasci li il tulun :mad::mad::mad::mad:
Cerea a W
Sono alla ricerca di un camper omologato per 6 persone
6 posti + 6 persone in un tulun c'è da spararsi nei cosiddetti ...:(
6 posti + 4 persone già occorre essere molto affiatati :confused:
6 posti + 2 persone si sta da papi ;)
Cerea a W
ps. ... Rimor SB 635 m.y 2006 su Ford Transit 135 T 350 140 cv ... < 7 mt , < 32 q , 6 posti ...girato tutta Eu 120K km
https://www.subito.it/caravan-e-camper/hymer-classic-684-genova-374855270.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Ciao ti segnalo questo, tenuto da Dio, conosco il proprietario veramente bello! Se non rimane troppo distante dalle tue zone facci un pensiero
Saluti
Roberto Fiorentino
27-04-2021, 18:54
Grazie per la segnalazione; ma siamo alla ricerca di posti letto non a cuccetta.
Comunque bel mezzo e nonostante gli anni sembra nuovo.
Grazie ancora e saluti.
Roberto
Questo non è malaccio, sembra abbastanza spazioso:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/concorde-credo-841l-3000-zf-bergamo-372599561.htm
Oppure questo:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/niesmann-bischoff-flair-920-lf-bolzano-383167693.htm
Questo è 6 posti[emoji16]
Autobus camperizzato casa mobile https://www.subito.it/caravan-e-camper/autobus-camperizzato-casa-mobile-treviso-362297026.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
inutile mostruosità, ci son almeno 2 zeri in più, se proprio si voglion fare ste cose per lo meno un 30 posti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |