PDA

Visualizza la versione completa : Benelli 752s


Mikey
11-04-2020, 12:18
Detto che le moto vanno provate, ma in questo periodo non si può.... comunque leggendo i dati di motociclismo qualcosa salta all’occhio.
Questa naked benelli, che certamente brutta non è dato che e’ spudoratamente copiata dalla brutale e dal monster, leggendo i numeri rispetto a una avversaria jap molto apprezzata come la mt 07 si nota che:
1) la benelli pesa 220 chili a secco, uno sproposito per una naked media, e ben 42 (!!!) chili più della mt 07
2) la benelli ha prestazioni nettamente inferiori della mt 07, ha un motore leggermente meno prestazionale (nonostante il vantaggio di cilindrata) e il peso evidentemente la penalizza in ogni voce, velocità ripresa e accelerazione. La benelli e’ anche decisamente più lenta di una moto come la kawa z 650
3) la benelli Costa di più della Yamaha, seppur di soli 200 euro

Ora detto ciò, e confermato che le moto vanno provate, mi chiedo quali argomenti avrebbe questa cino/benelli per farsi preferire a un benchmark di categoria come la mt 07. Sulla carta si intende

moton
11-04-2020, 12:27
Odio verso le jap vale ?

giessehpn
11-04-2020, 12:33
È orribile come la TRK, ...o peggio?
Comunque, 07 tutta la vita (va veramente bene!).

Sanny
11-04-2020, 13:17
Odio verso le jap vale ?


addirittura odio…………..:confused:

GTO
11-04-2020, 13:25
Odio verso le jap vale ?

abbasso jap
viva cina
?

sicuro sicuro?

Quoto Sanny #4

flower74
11-04-2020, 13:36
1) probabilmente perché non tutti valutano una moto in base al rapporto peso potenza... altrimenti si venderebbero solo moto sportiveggianti e, di conseguenza, si passa al punto 2.
2) le prestazione, al giorno d'oggi, valgono meno che il due di picche a briscola fiori. Siamo invasi di velo ok e altre diavolerie mangiasoldi che difficilmente, anche con un 500cc riusciresti a tenerti la patente se vai sempre a fuoco.
3) la Benelli, che tu chiami cino/benelli, come se la cosa fosse dispregiativa, è un marchio storico italiano... e, di conseguenza, non si potrà mica pretendere sempre che faccia moto da discount.

... togliamoci dalla testa che in base alla nazionalità dei proprietari si hanno prodotti più o meno validi.
Giusto per fare un esempio, Volvo, Jaguar, Land Rover... cinesi e indiani.
In Mercedes ci sono fondi Cinesi... Ducati è tedesca, ecc,ecc.
Indi per cui... si valuta il marchio e, secondo me, pur non essendone un amante, Benelli ha il suo fascino.

bigzana
11-04-2020, 13:45
c'è una bella differenza tra la Ducati e la Benelli.

la prima produce in Italia, con tecnologie e know-how tipicamente europeo/italiano, poi avrà anche componenti (come tutti nel mondo) made in Cina, ma di "Audi" ha solo i capitali.

la seconda produce là, tutto fatto in casa e con tutto quello che ne consegue.
di Italiano ha solo il nome, e qua assembla e commercializza. Non linko nulla, basta leggere il mega 3ad sulla TRK.

due galassie diverse.

Detto questo, personalmente le prestazioni non sono l'unica discriminante quando scelgo una moto, ma se non ne fossi interessato (almeno a qualcuna, tipo coppia ed erogazione), avrei comprato una Versys 650 piuttosto che il 1000. O comunque valuterei solo cilindrate inferiori, che tanto per andare a spasso nei limiti vanno più che bene. ;)

EnricoSL900
11-04-2020, 14:10
abbasso jap
viva cina
?

sicuro sicuro?

Quoto Sanny #4

Massaggio lomanticoooooooo! Pel una notte lomanticaaaaaaa!!!!! :lol:

https://scontent-lga3-1.cdninstagram.com/v/t51.2885-15/e35/s1080x1080/87783078_801873286963555_2947033400184825500_n.jpg ?_nc_ht=scontent-lga3-1.cdninstagram.com&_nc_cat=107&_nc_ohc=gxNDMHDMmuIAX-fUr-O&oh=8e2cda3542b5e342b5c60c5f24eb0d4f&oe=5EB9F6CA

EnricoSL900
11-04-2020, 14:19
.............. la Benelli, che tu chiami cino/benelli, come se la cosa fosse dispregiativa, è un marchio storico italiano... e, di conseguenza, non si potrà mica pretendere sempre che faccia moto da discount.

... togliamoci dalla testa che in base alla nazionalità dei proprietari si hanno prodotti più o meno validi.

... si valuta il marchio e, secondo me, pur non essendone un amante, Benelli ha il suo fascino.

Perdonami, ma di Benelli, quella roba lì, non ha che il glorioso Marchio sul serbatoio, e forse in questo caso il motore, che immagino sia più o meno quello che ai tempi di Merloni era ormai pronto per la Due, derivato dal tre cilindri 900. Il resto, e non ci vuole più di un colpo d’occhio a capirlo, è prettamente cinese: originalità zero, evidenti scopiazzature di moto già famose, e via andare.

La parentela con le meravigliose Tornado Tre, per non rivangare tempi più remoti, si ferma qui: di italiano c’è la dislocazione di una fabbrica con qualche decina di dipendenti, ma la vera produzione, per non dire la filosofia costruttiva, sono assolutamente cinesi...

Fonzie
11-04-2020, 14:21
La Mt 07 la trovo piccola e anche sgraziata ottimo il motore provandola mi sono divertito abbastanza molto elastico abbastanza sprintoso ai medio alti molto leggera mi veniva spontaneo impennarla ad ogni uscita dal tornante leggerissima.. Esteticamente preferisco la Benelli andrebbe provata x vedere se e' un chiodo o meno ..qualcuno puo postare le foto di tutte e 2 una sopra l altra per fare un confronto estetico?Devo ripassarmi la faq x inserire le foto 😣

moton
11-04-2020, 14:21
Ovviamente era ironico, ho dimenticato lo smile ;)

Enzofi
11-04-2020, 14:44
Scusate, ho avuto recentemente una (anzi due) benelli 250 e la storia è finita tramite avvocato.
Il problema non è come vanno queste cinesi, perché per la loro fascia di prezzo vanno più che bene e sempre riferito al prezzo hanno una qualità adeguata.
Rete d'assistenza, post vendita e ricambi: spesso sono vendute e assistite da ciclisti improvvisati nel mondo moto. I pezzi arrivano dalla Cina con i tempi del caso. Nel mio caso ogni volta la moto stava in officina 4 settimane in attesa di qualche pezzo, quando non sbagliavano l'ordine e diagnosi

Mikey
11-04-2020, 15:06
Il paragone che fa flower con volvo Jaguar e land rover e’ del tutto inconferente. Quelli sono brand di lusso che di cinese e indiano, rispettivamente, hanno solo il capitale. Mantengo prodotti di alta fascia con la loro originalità tecnica ed estetica. La volvo e’ svedese fa macchine in Svezia con operai svedesi diretti da un amministratore delegato svedese e fa delle gran macchine senza copiare nessuno mantenendo una assoluta originalità rispetto alle competitor tedesche, idem land rover e Jaguar.
Queste benelli di italiano hanno solo il nome e sono moto scopiazzate dai brand di lusso. Che poi possano piacere e’ un altro conto, il mondo e’ vario E sopratutto libero.
Se ti piace una 750 che pesa più di un 1300, che va meno di una kawa 650, semplicemente perché assomiglia a una brutale sei liberissimo

GTO
11-04-2020, 15:21
non possiamo continuare sull'altro thread che mi confondo?
:lol:
tanto sempre di benelli si parla
come in benelli sempre la stessa filosofia hanno, copiare

Zorba
11-04-2020, 15:32
mi chiedo quali argomenti avrebbe questa cino/benelli per farsi preferire a un benchmark di categoria come la mt 07.
Posto che non comprerei nessuna delle due, posso rispondere per me:
come linea la 752 non mi dispiace, la MT 07 mi fa cacare.

Cos'è il "massaggio romantico"? (a 4 mani, poi...)

PHARMABIKE
11-04-2020, 15:52
Grazie ai cinesi che la Benelli è tornata alla grande ... premiamo chi investe ... vedi Volvo ...Detto questo l’ho vista in concessionaria a a Febbraio , ha molta personalità, io peso ? Mi preoccupano più i miei 100 kg , non quella di una moto ...

bigzana
11-04-2020, 15:57
Seh, la Volvo.

Stesso discorso della Ducati, capitali esteri e costruzione/progettazione non sono sempre la stessa cosa.

iteuronet
11-04-2020, 16:44
Ora detto ciò, e confermato che le moto vanno provate, mi chiedo quali argomenti avrebbe questa cino/benelli per farsi preferire a un benchmark di categoria come la mt 07. Sulla carta si intende

Vista e cavalcata(da fermo) gia a novembre.
Forcella anteriore Marzocchi da 50mm regolabile compressione estensione precarico vs forcella a flauti nessuna regolazione.
Ricordo che un manager Yam,interpellato,sulla relativa qualita della forca Tenere 700,affermo che il reparto sospensioni é quello dove la casa costruttrice puo risparmiare di +.
Ammo ad occhium migliore(zompandosi sopra)
Arricordo che con la Tracer ho dovuto upgradare subito il comparto,pena la sicurezza personale.
Freni :Brembo con attacco radiale vs pinze Yam dell ´era di pippo.Cmq antecedente a quelle della 702.
E´vero che qua ci sta gente che afferma che le pinze hanno da frená.Quindi ok ,anche AIES,a semiguscio gocciolante:tanto su un lato ci sta scritto BMW.
Blocchetti elettrici:funzionali i japma sicuramente meno rifiniti dei Bene.
Faro a Led Benelli ,H7 la yam,minimalista che di notte si vede un cass.
Ma é vero che sulla RT da 26mila euri il Led non cista e quindi vabene anche cosí-

Per il momento non mi viene in mente altro.

Mikey
11-04-2020, 16:51
Quindi forcella e freni davanti, ok. Non è tantissimo, in realtà

bim
11-04-2020, 17:04
Dai, la dobbiamo provare
L’ avantreno mi piace, sempre quello della mia vecchie capiva rapporto di 20 anni fa
Se sono indietro di soli 20 anni, va bene

flower74
11-04-2020, 18:54
... ho capito anche io che queste Benelli di Italiano hanno solo il marchio, ma meglio che niente, visto che gli italiani le aziende, solitamente, le fanno fallire, sono i cinesi.
Poi non capisco come un prodotto costruito in Cina e marchio Benelli debba fare schifo e un motore montato su una BMW è un capolavoro, anche se prodotto in Cina.
Capisco che girano le palle, ma il mercato moderno è questo.

Mikey
11-04-2020, 19:00
Mai pensato che il motore bmw cinese sia un capolavoro, ma manco una roba che si avvicina al concetto di capolavoro

GTO
11-04-2020, 19:21
Grazie ai cinesi che la Benelli è tornata alla grande ... (...)

Ma grazie ai cinesi cosa?
grazie graziella e, per somma grazia :)

Fa piacere vedere che qualcuno investe in Italia, ma questo è fare impresa
A me non cambia niente, non è che facciamo bella figura come italiani perché è risorta la benelli

La filosofia di questa casa non mi piace
Disegnano moto che somigliano ad altre, somigliano.... sono copie abbastanza spudorate
L'ispirarsi è un'altra cosa, questi scimmiottano
Non è quindi pregiudizio, perché non giudico prima
Io in giro con una moto così non ci andrei
Poi bastano lucine a led (lo dico in generale, non voglio colpire nessuno) uno schermo 5" e l'attacco radiale per farne una buona moto?
o per farne una moto curata? rifinita?

Ma una volta le moto erano passione, poesia, filosofia, pensiero, idee....
e non ho nemmeno 70 anni che parlo di una volta come se avessi fatto la guerra

adesso copi la linea di quella che era la più bella e hai fatto

Mi associo a chi dice che una mt07 è preferibile

Ma la benelli ve la meritate :lol:

Pasqui!!!!!!!!
11-04-2020, 19:24
Come dite tutti, ovviamente va provata...premetto che non è il mio genere, ma esteticamente non è brutta dai.
E secondo me l'aver montato forcelle Marzocchi belle grosse e freni Brembo, è uno specchietto per le allodole.
Per il resto appoggio tutto quello che ha scritto qui sopra GTO

PHARMABIKE
11-04-2020, 19:49
Io invece difendo chi propone moto per tutti, cercano di fare linee che piacciono al mercato.... Ci saranno sicuramente moto molto più valide...

Fonzie
11-04-2020, 20:48
A me della storia delle imprese mi interessa ma fino a un certo punto nel senso che mi fa piacere se in Italia sforniamo eccellenze e vinciamo competizioni stop.Le moto le valuto prima di tutto per l'estetica(se non mi piace e se in sella mi piaccio😁) e per le sensazioni belle o brutte che mi danno alla guida non guardo i numeri a tutti costi..poi per quello che e' possibile cerco di avere piu info possibili in merito a difetti gravi e disavventure serie prima di effettuare l'acquisto.Una Mt 07 non la comprerei mai la reputo una buona moto affidabile economica ma brutta brutta

EnricoSL900
11-04-2020, 23:50
Io, tra una moto brutta e una che vuol sembrare quella che non è, preferisco quella brutta.

PHARMABIKE
11-04-2020, 23:58
Enrico infatti ho la Scarver che non assomiglia a nulla!!! E

Fonzie
12-04-2020, 00:34
La suzuki gsr 750 e la bmw s1000r hanno preso molto spunto dalle linee delle prime Kawa zeta 750/1000 tipo il codino alto a punta e il fanale anteriore manga simil mazinga z mai nessuno ha gridato allo scandalo.. sta Benelli come telaio forcellone fanaleria ha una sua personalita' che poi vada da schifo o si smonti per strada lo vedremo quando qualcuno la comprera' in goro non l ho mai vista.Mi piace molto invece il progetto Leoncino 800 vedendo i video Eicma oltre ad essere molto originale sembra rifinita molto bene cerchi tangenziali tubeless sospensioni mi pare marzocchi e pinze brembo mi attira molto

GTO
12-04-2020, 01:17
eh ma se ha le tubeless allora non sono solo specchi per le allodole

Però Fonzie, volendo essere seri, un altro thread sulla leoncino non so se lo reggo
potrebbe essere fatale
:)

Fonzie
12-04-2020, 01:54
eh ma se ha le tubeless allora non sono solo specchi per le allodole

Però Fonzie, volendo essere seri, un altro thread sulla leoncino non so se lo reggo
potrebbe essere fatale
:)
Ma chi e' che continua ad aprire discussioni su Benelli?Non ci sara' mica qualche utente cinese?

FATSGABRY
12-04-2020, 08:33
https://youtu.be/2rRlCd6CYO4

Esteticamente Yamaha fa fastidio a confronto..
Non prenderei la benei però causa gioventù della marca e del peso

LucioACI
12-04-2020, 09:19
In questo caso, peso a parte, mi sembra che questa moto sia superiore alla concorrenza, per dotazioni e design. Se ci fosse una rete di assistenza degna di questo nome, si potrebbe valutare l'acquisto.

Mikey
12-04-2020, 11:00
La leoncino e’ l’unica benelli non copiata e che ha una sua originalità. La 752 e’ copiata da brutale e monster, la trk da multi e gs, la loro cruiser e’ identica alla diavel.

Enzofi
12-04-2020, 11:09
Esattamente quello che cerca quella fascia di mercato

RedBrik
12-04-2020, 11:40
la appoggio a Somma Grazia e a Enrico (anche se non mi vende la SS): Benelli non ha una sega di Italiano, se non il nome, è un prodotto triste, nato vecchio, inutile e deprimente in un panorama che - tra nuovo e usato - sicuramente non ha bisogno della Benelli che come apporto al mercato motociclistico sta a zero.

Ben vengano i soldi stranieri per comprare marchi gloriosi (questo fanno, non sono "investimenti in Italia", quello lo ha fatto Audi con la Ducati) ma niente di più.

Mi stupisce invece che i titolari dei designs copiati non si attivino per bloccare l'evidente plagio.

PHARMABIKE
12-04-2020, 12:40
Concordo, VW ha Comprato Ducati mantenendo la produzione da noi ,Audi ha solo messo il logo ... visto che fa parte del gruppo come SEAT e SKODA

RedBrik
12-04-2020, 13:10
io su questa cosa che Audi abbia solo messo i soldi in Ducati ci credo poco.

Magari qualche insider ci saprà dire di più ma penso che i Tedeschi abbiano messo lo zampino in diversi settori dell'azienda.

PHARMABIKE
12-04-2020, 13:20
Li ha messi VW , è lei il colosso , non i suoi satelliti

GTO
12-04-2020, 13:24
(...) ma penso che i Tedeschi abbiano messo lo zampino in diversi settori dell'azienda.

Lo credo anch'io

bigzana
12-04-2020, 13:34
probabile, sicuramente a livello amministrativo.
Fa strano vedere che resista a tutto, e tutti, Domenicali. :cool:

RedBrik
12-04-2020, 14:21
Li ha messi VW , è lei il colosso

immagino siano informazioni abbastanza pubbliche

gli ordini di grandezza comunque sono che il prezzo pagato per Ducati (circa 1 miliardo) è circa il 25% dei profitti del 2019 di Audi, quindi una cifra tutto sommato facilmente finanziabile da Audi da sola, volendo..

Geminino77
12-04-2020, 14:29
Questa dato il,prezzo e prestazione non avrà il successo della Trk questo è sicuro