Visualizza la versione completa : moto su pick up
caballero
29-11-2005, 10:02
sapete se sui vari pick up, ford,mazda,nissan,mitsubishi...si possono caricare le moto? Avete qualche esperienza a riguardo?
Thank's a million.
barbasma
29-11-2005, 10:03
cassone lungo o corto?
con il doppia cabina la ruota sporge e devi tenere abbassata la sponda...
ma una moto ci sta senza problemi... anche un bicilindrico... ne so qualcosa... tunisia... :confused: :confused: :lol:
ci sono anche altre soluzioni
http://www.hostfiles.org/files/20051129100709_addicted_2Ejpg.jpg
:lol: :lol: :lol:
ci sono anche altre soluzioni
http://www.hostfiles.org/files/20051129100709_addicted_2Ejpg.jpg
:lol: :lol: :lol:
Peccato che sia da strada....con un Gs si può scendere direttamente davanti!!
Come dice Barba non vedo il problema. Sui doppia cabina devi tenere abbassata la sponda che cmq ha una portanza tale da non essere messa in difficolta'.
Alcuni, come il nuovo Navara della Nissan, credo che escano persino gia' con gli anelli nel cassone per fissare le cinghie.
Posso chiederti perche' fai questa domanda? Stai per fare l'acquisto? :arrow:
sui cabina singola ci stà tranquillo con la sponda chiusa
sul cabina doppia ci stà con sponda chiusa se la metti in diagonale oppure dritta con la sponda aperta
Ero andato a vedere il Nissan Navara (secondo me il migliore che c'è in giro ora... motore cambio etc)... poi alla fine per fare 10 uscite l'anno per me non ne vale la pena...il camioncino ce l'ho già ed uso quello
cmq a me piacciono e sono molto versatili come utilizzo.
Alcuni, come il nuovo Navara della Nissan, credo che escano persino gia' con gli anelli nel cassone per fissare le cinghie.
si il Navara ha una serie di guide in cui scorrono i ganci che si possono spostare facilmente per legare meglio il carico
barbasma
29-11-2005, 10:54
sono molto costosi da mantenere perchè consumano di bestia... gomme stracostose...
o si prendono per usarli in modo continuo (ma chi lo fa a parte le ditte edili???)... oppure molto meglio un carrello da moto e via...
mhhh non sono d'accordissimo.... il navara è un 4 inseribile... ossia un 2wd normalmente e un 4wd quando ne hai bisogno... il tdi ha 174 cv... una buona coppia... se giri tranquillo non consumi da bestia..... le gomme... behh quelle costano un pò meno di qualsiasi SUV (considera che non sono gomme con codici di velictà altissimi e con mescole medio dure.. durano anche) e un pò più di una macchina. Hai il vantaggio che non devi fare gli 80 km/h (col carrello non puoi superare stà velocità stratosferica) e che non devi assicurare carrello.. fare il gancio.... trovare il posto per il carello etc etc
Stavo rimuginando circa la stessa questione, e mi sono risoluto che forse, con la premessa di 10 uscite/anno da trasferta, un furgonoleggio è la cosa migliore piuttosto che tenere a casa un auto in più con tutti i costi che comporta anche da ferma ...
barbasma
29-11-2005, 11:14
x piac
se va bene fa i 10 km/l... mi sono informato... con quella potenza e quel peso...
comunque a quel costo... come hai detto anche tu... non vale la pena per 10 uscite...
non compro io il 4x4 che vivo in mezzo alle montagne...
behh si la conclusione è la stessa....
intendevo che i 10 km/l non erano un'esagerazione per il tipo di macchina.. chiaramente una smart consuma meno ehehhehe
non compro io il 4x4 che vivo in mezzo alle montagne...
Ma è notorio che i "montanari" hanno il piede fatato ... :lol: :lol: :lol: ... e arrampicano con gomme slick laddove nessuno sale con ASD ABS ESP ASC 4X4 etc. etc. ....;)
P.S.: Barba ma chi sono quelli in firma ??
barbasma
29-11-2005, 11:23
x drmask
sono un groppo svedese di inaudita capacità tecnica e VIULENZA...
il disco migliore è quello nella mia firma...
sentiti questo pezzo.. ci sono gli MP3 da scaricare...
http://www.meshuggah.net/disco/dei/
rigel1959
29-11-2005, 11:46
Quando si va con la sponda abbassata non dimenticare il cartello di carichi sporgenti, senno' son dolori.
Sui ganci laterali non farei troppo affidamento, tra quelli di serie non ne ho mai visti di veramente robusti, se prendi un dosso di quelli giusti con i kg che pesa una moto non ci farei affidamento. Meglio avere anche un buon rollbar per assicurarci le cinghie.
barbasma
29-11-2005, 12:07
si... concordo... va rifatto il rivestimento del cassone... con appigli più robusti...
Sul Navara no.... sono davvero ben fatte!
barbasma
29-11-2005, 12:16
anche a me piace il NAVARA... massiccio... :cool:
però non mi entrerebbe manco nel box... :lol: :lol:
azzz dillo a me.... ho un ***** di garage lungo 4.80 largo 1.95 zio pork!!!!!!!
Anche a me piace molto il navara anche se adesso sta finalmente uscendo il nuovo L200 (Mitsu) con nuovi motori e consumi finalmente piu' decenti. Secondo alcuni con il Navara si potrebbe anche star sopra i 10Km/l... diciamo verso i 12 anche se credo i 10-11 VERI siano piu' attendibili mentre con l'attuale L200 i 10 si possono fare solo con il piede leggero...
Piac... ma il Navara ha 3 differenziali o sempre e solo 2 come L200? E hai notizie del nuovo L200 tecnicamente come sia messo? A me la questione dei due differenziali non convince troppo anche se alletta la trazione posteriore quando si procede in 2WD...
Per quanto riguarda i costi di gestione non saprei... dipende da che auto siete abituati a guidare... tanto con i limiti di velocita' e la patente a punti oggi si va tutti piano... li' almeno si e' belli alti, sicuri e se poi con un litro faccio 2-3 Km in meno che con una 147 vuoi pero' mettere? :arrow: :lol:
Vabbe', smettiamo di sognare... :mad:
Voilà...
http://www.pickup-rack.com/compact_truck_ramps.html
;)
... oppure molto meglio un carrello da moto e via...
E' risaputo infatti che il gancio traino, la revisione di questo e del carrello, l'assicurazione carrello, la manutenzione, targa appendice ect, ect, sono gratis !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
credo che il nuovo L200 arrivi al massimo a 130 cv (e su ste bestie non sono tanti) contro i 174 cv del navara. In + quest'ultimo ha la possibilità di essere pitonato da gran macchinone con pelle, cambio automatico, navigatore tetto apribile etc etc
Se dovessi prenderne uno sarebbe senza dubbio il nissan
per quanto riguarda i differenziali ho cercato sul sito http://www-0.nissan.it/home/vehicles/4x4/H61B/index.html ma non ho trovato nulla...credo cmq 2.. ma non ne sono certo
Thanks...........................
barbasma
29-11-2005, 12:50
E' risaputo infatti che il gancio traino, la revisione di questo e del carrello, l'assicurazione carrello, la manutenzione, targa appendice ect, ect, sono gratis !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
beh un NAVARA costa ad andare bene 30.000 euro...
roba da 1500 euro e te la cavi... ;)
x drmask
sono un groppo svedese di inaudita capacità tecnica e VIULENZA...
il disco migliore è quello nella mia firma...
sentiti questo pezzo.. ci sono gli MP3 da scaricare...
http://www.meshuggah.net/disco/dei/
Perchè prendere in giro con la storia del gruppo svedese?
Ho provato a scaricare gli mp3.
QUESTO http://www.meshuggah.net/samples/dei01.mp3 è il rumore che fa il carotone quando mette in moto, e QUESTO http://www.meshuggah.net/samples/dei07.mp3 è il carotone che va al minimo. Ci sono pochi dubbi.
Boh...
P.S.: per il carrello non ci vuole assicurazione, si assicura il gancio con una clausola dell'assicurazione auto. Manutenzione, quale?
barbasma
29-11-2005, 15:05
difatti per il carrello... il costo di gestione è ridicolo...
sulla MODUS nuova che mi arriva a fine mese... ci faccio mettere il gancio subito così risparmio menate... tanto il carrello volendo me lo prestano...
ps: te lo do io il rumore del carotone... ;) .. sentito che roba?
caballero
29-11-2005, 15:38
Il discorso nel caso è questo:
dovrei cambiar macchina per scaricare un po di tasse varie, tramite leasing...
visto che fare il fighetto non mi interessa più, per me sarebbe la macchina totale, per tutti i giorni, per le moto, per eventuali lavori a casa, se nevica è piu sicura, se vuoi vai al bosco....
Chiaro che se prendo la decisione mi interessa anche per sostituire l'idea del carrello. I cassoni dei cabina doppia sono tutti lunghi 1,50 e di quella singola 1,80 circa, a battente chiuso, per esempio: un bmw adv è lungo 220 cm, un ttr yamaha 222 cm. Siete sicuri che ci entrano? Specialmente nei double cab? Altro quesito: la rampa? Le case non la forniscono, si fa fare ad un fabbro?
Per ultimo: una moto da 250 kg per salire e scendere, non si rischia di tirarsela addosso?
PS, anche a me, dopo averli visionati, piace il Navara Nissan,offre di piu. ma il 15 dicembre prossimo esce il Toyota Hilux, che costa meno, sarebbe eda valutare anche quello.
Ci stanno tranquilli se vieni sul sito lc8.org vedi numeroso foto di una moto di un forumista a caso caricato sopra ai pick-up
la rampa te la fai te.... o la fai fare da qln che lavora il ferro.
Serve un foglio di alluminio (quello con l'antiscivolo per intenderci), 4 pezzi di ferro che salderai tra loro per fare una scala che poi và avvitata al foglio sopra menzionato. in 2 ore fai tutto
barbasma
29-11-2005, 15:46
per tutti i giorni, per le moto, per eventuali lavori a casa, se nevica è piu sicura, se vuoi vai al bosco....
SULLA NEVE I PICKUP ALMENO IN DISCESA NON SONO IL MASSIMO, PESANO E GOMME TROPPO LARGHE
Chiaro che se prendo la decisione mi interessa anche per sostituire l'idea del carrello. I cassoni dei cabina doppia sono tutti lunghi 1,50 e di quella singola 1,80 circa, a battente chiuso, per esempio: un bmw adv è lungo 220 cm, un ttr yamaha 222 cm. Siete sicuri che ci entrano? Specialmente nei double cab?
CI ENTRANO MA LA RUOTA SPORGE A SPONDA ABBASSATA
Altro quesito: la rampa? Le case non la forniscono, si fa fare ad un fabbro?
SI
Per ultimo: una moto da 250 kg per salire e scendere, non si rischia di tirarsela addosso?
DA SOLO E' QUASI IMPOSSIBILE PER UNA MOTO PESANTE, UN MONO LEGGERO INVECE DAI GAS E SALI
PS, anche a me, dopo averli visionati, piace il Navara Nissan,offre di piu. ma il 15 dicembre prossimo esce il Toyota Hilux, che costa meno, sarebbe eda valutare anche quello.
COME AFFIDABILITA' TOYOTA E' IL TOP... ma anche NISSAN... in tunisia sono tutti e due stravenduti...
barbasma
29-11-2005, 15:46
Ci stanno tranquilli se vieni sul sito lc8.org vedi numeroso foto di una moto di un forumista a caso caricato sopra ai pick-up
ma vadaviaiciap... :lol: :lol: :lol:
quel pick è il NISSAN che c'era prima del NAVARA.... doppia cabina...
rigel1959
29-11-2005, 15:53
I cassoni dei cabina doppia sono tutti lunghi 1,50 e di quella singola 1,80 circa, ....
Quelli da 1.80 sono i cabina e mezza, i singola cabina arrivano a 2.10.
joesimpson
29-11-2005, 16:01
allora......................... :mad: :mad: :mad: :mad:
ho un L200 doublecab
ci ho caricato due tt e da piacenza siamo andati fino a cuneo a farci la via del sale :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ovvio che la sponda la devi lasciare orizzontale (hai i suoi ancoraggi di metallo) e mettere il cartello carichi sporgenti
abbiamo anche trovato la pula ad un autogrill, ma non ci hanno ovviamente detto niente
per i ganci di serie, nessun problema, sono sufficientemente solidi, cede prima una cinghia :!: :!: :!: :!: :!: :!: (ma tanto qui è un forum e tutti parlano indipendentemente dall'esperienza) :) :) :) :) :) :rolleyes:
ti dico una cosa, invece, che nessuno ti ha detto:
è tremendamente alto e caricare una moto pesante su terreno pianeggiante fai una fatica bestia, a meno di essere in tre o quattro :mad:
joesimpson
29-11-2005, 16:05
gomme stracostose...
solita cazzata barbasmica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
le gomme son l'unica cosa che costa veramente poco, moooolto meno di quelle di una vettura
per i consumi, beh se vai oltre i 120 kmh puoi fare fatica arrivare a 7-8 km/l
entro i 120 fai 10-11 ;)
rigel1959
29-11-2005, 16:11
per i ganci di serie, nessun problema, sono sufficientemente solidi, cede prima una cinghia :!: :!: :!: :!: :!: :!: (ma tanto qui è un forum e tutti parlano indipendentemente dall'esperienza) :) :) :) :) :) :rolleyes:
EHEHEHEHEHE....mentre i ganci quelli sono e quelli rimangono le cinghie, ovviamente, possono essere diverse.
Se usi quelle di Dolce&Gabbana normale che si rompano prima loro...io uso quelle per sollevare le macchine utensili e se mi lasci piantare un golfaro sul tetto ti tiro su anche l'L200... ;) ;)
...Land Rover 110 p.u., eventualmente in allestimento HCPU? Oppure 130?
di spazio ne hanno parecchio...
joesimpson
29-11-2005, 16:47
EHEHEHEHEHE....mentre i ganci quelli sono e quelli rimangono le cinghie, ovviamente, possono essere diverse.
Se usi quelle di Dolce&Gabbana normale che si rompano prima loro...io uso quelle per sollevare le macchine utensili e se mi lasci piantare un golfaro sul tetto ti tiro su anche l'L200... ;) ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io uso quelle da moto, macchine utensili da sollevare non ne ho ;)
ma manco uso cinghie del c@zz
rigel1959
29-11-2005, 17:14
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io uso quelle da moto, macchine utensili da sollevare non ne ho ;)
ma manco uso cinghie del c@zz
Se le hai rotte....2+2=4! ;)
Senza arrivare a quelle da macchine utensili metti cinghie da 2000kg e vedrai che una moto, dai 150kg in su, sollecitata a dovere, i ganci te li ranca via senza problemi.
:lol:
caballero
29-11-2005, 17:28
è troppo specifico il pick up defender, lo vendono solo alle comunità montane, in autostrada ti ti fai due palle, 130km di punta massima. è fantastica per traino, carico, off road, ma per tutto il resto è off. Non ti sostiuisce un auto.
Comunque il defender in generale è bellissimo.
barbasma
29-11-2005, 18:36
il DEFENDER è l'auto dei miei sogni... :eek: :eek: :eek:
Peccato che sia da strada....con un Gs si può scendere direttamente davanti!!
No, con un GS è la macchina che viene trasportata...
Flying*D
29-11-2005, 19:21
le gomme son l'unica cosa che costa veramente poco, moooolto meno di quelle di una vettura
Confermo, io sul 110 monto le pirelli scorpion AT (profilo piu' stradale) e dopo 80.000 km le gomme sono ancora al 70%..
Certo ha 120 cv e pesa 2000 kg, pero' con 1 treno ci fai tranquillamente 140.000 km..
Il navarra con 40 e passa kgm di coppia magari e' un'altra storia ;)
è troppo specifico il pick up defender, lo vendono solo alle comunità montane, in autostrada ti ti fai due palle, 130km di punta massima. è fantastica per traino, carico, off road, ma per tutto il resto è off. Non ti sostiuisce un auto.
Comunque il defender in generale è bellissimo.
Beh, forse hai ragione... ma io ho solo quello (un 90 furgone) e mi ci sono sparato pure 980 km di autostada filata... poi il giorno dopo, siccome non ero abbastanza cotto, ne ho aggiuti altri 700...:rolleyes: alla fine avevo due orecchie come due tromboni...:mad: .
Scherzi a parte in autosrada ai 100 kmh non consuma nemmeo tanto, e i 100 kmh è una velocità ch di solito riesci a tenere sempre, indipendentemente dal traffico: se vai più forte sepsso rallenti, e la media finale non è molto distante dai 100 kmh... dico cazzate?
il DEFENDER è l'auto dei miei sogni... :eek: :eek: :eek:
infatti ogni volta che penso di cambiarlo, poi mi pento e torno sui miei passi... io francamente sono 10 anni che me lo godo...:-p :-p
Berghemrrader
29-11-2005, 19:41
No, con un GS è la macchina che viene trasportata...
O il contrario. ;)
Berghemrrader
29-11-2005, 19:52
credo che il nuovo L200 arrivi al massimo a 130 cv
L'L200 nuovo dovrebbe avere 134CV invece dei 115 attuali.
Su la rivista "La mia Auto4x4" di cui sono abbonato c'è proprio questo mese una prova dei nuovi L200.
Da vecchio utente Mitsubishi (3 Pajero fino ad oggi) stavo giusto aspettando il 4o ma esteticamente non mi piace.
Il Navara (ora il PickUp Nissan si chiama proprio cos', prima era solo il nome dell'allestimento migliore) è bellissimo, mutua parecchio dal Pathfinder anche a differenza del P.F. ha il ponte rigido post.
Io domenica l'ho visto (non ancora provato) dal conce della mia città che era aperto, davvero ben fatto, 5 posti comodi.
Io ho in questo momento in mano il preventivo del Navara Double CAB vers.LE con il kit Premium (Sedili in pelle elettrici e riscaldati + tetto apribile elettrico) che mi viene a botta finita sui 36.650 Euro IVA Comp.
Aspetto di provarlo (ho prenotato una prova su strada) e soprattutto di piazzare il mio attuale Pajo.
Anzi, se qualcuno ha una mezza idea clicchi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50215
Io ho un Discovery e sono indeciso se prendere il nuovo oppure passare ad un pick-up :confused:
Le papabili sono nissan, toyota e mitsubishi..... però da quello che scrivete mi sembra che il nissan sia il migliore :)
Io adesso ho un consumo medio dei 10km/lt mentre i fuoristrada jap generalmente consumano di più :( la cosa mi preoccupa...... comunque come affidabilità dovrebbero essere i migliori.
Adesso mi visito qualche conc.
ecco ragaz... visto che allora qui' qualcuno ce l'ha, mi sapete dare due dritte?
Land Rover Defender (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=724172#post724172)
l'utilizzo sarebbe proprio questo, dove eventualmente poter caricare anche la moto.
Non mi interessano i mezzi jap, come ho scritto nella premessa in generale delle macchine non me ne frega una mazza tranne di alcuni mezzi che definisco "emozionali" dove tra una lunga serie di stra-sportive figura il Defender che mi piace, anche se in maniara diversa, tanto quanto un boxter.
Andrebbe a rimpiazzare un 525tds touring 1a serie percui penso che come costi consumo/bollo/assicurazione siamo li'...
attendo i vostri illuminati consigli, anche su come caricarci l'R80!
ciao
Alberto
Una delle più grandi kakkiate fatte da me in questi ultimi anni, è sta quella di vendere il mio L200 doppia cabina :mad: :mad: :mad: .
Ottimo mezzo adatto ad ogni uso. Bello anche...
Dovevo tenerlo fino allo sfinimento, come fanno tutti i cadorini che ce l'hanno...
Unico vero difetto il consumo.
Io ho un Discovery e sono indeciso se prendere il nuovo oppure passare ad un pick-up :confused:
Le papabili sono nissan, toyota e mitsubishi..... però da quello che scrivete mi sembra che il nissan sia il migliore :)
Io adesso ho un consumo medio dei 10km/lt mentre i fuoristrada jap generalmente consumano di più :( la cosa mi preoccupa...... comunque come affidabilità dovrebbero essere i migliori.
Adesso mi visito qualche conc.
Dalle mie parti vedo sempre più ISUZU, dicono che sono validi...
Se hai bisogno della portata, controlla bene i dati dei veicoli, perchè quando presi l'L200 c'erano delle belle differenze. Scartai il Navara (che era il progetto più recente) proprio per questo. Il Mitsubishi aveva una portata quasi doppia (ma balestre di pietra!!!).
Ho appena guardato i siti (non sono più aggiornato): bello il Navara!
Portata 835 Kg: finalmente si ragiona! (almeno per chi lo usa per lavoro)
L' Isuzu porta 970 Kg ed ha il cassone più grande, ma il motore ha "solo" 134 cv ed è un 3000cc.
Questo però vuol dire: PANZER!!!
rigel1959
30-11-2005, 00:12
Dalle mie parti vedo sempre più ISUZU, dicono che sono validi...
Altroche'!!!.... ;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |