PDA

Visualizza la versione completa : terminale akrapovic euro3 su xr euro 4

didux87
12-09-2019, 10:10
Buongiorno, ho una xr 2018 euro 4 e ho trovato un'ottima offerta per un terminale akrapovic euro 3...so che per quanto riguarda il codice della strada non sono in regola, però dovrei trovare delle forze dell'ordine veramente pignole in quanto sullo scarico c'è il codice omologazione ma non c'è scritto euro 3 oppure euro 4...la mia domanda è se su una moto euro 4 va bene a livello di motore/catalizzatore...ho fatto delle ricerche e credo di aver capito che l'unica differenza tra un euro 3 e un euro 4 è che il primo ha il db killer estraibile mentre il secondo il db killer è saldato...consigli? qualcuno lo ha gia fatto?

flower74
12-09-2019, 11:07
... ti parlo di GS... io con un Akra €3, montato su una GS€4 ci ho fatto 47.000km senza il benché minimo problema.
Alla fine lo scarico è più un vezzo che una miglioria effettiva e poco può sulla moto, nel bene e nel male.
Non penso che su XR la cosa possa essere differente.
Chiaramente c'è il discorso omologazione che, giustamente, hai già analizzato.

chiccobel
12-09-2019, 19:03
Buongiorno, ho una xr 2018 euro 4 e ho trovato un'ottima offerta per un terminale akrapovic euro 3...so che per quanto riguarda il codice della strada non sono in regola, però dovrei trovare delle forze dell'ordine veramente pignole in quanto sullo scarico c'è il codice omologazione ma non c'è scritto euro 3 oppure euro 4...la mia domanda è se su una moto euro 4 va bene a livello di motore/catalizzatore...ho fatto delle ricerche e credo di aver capito che l'unica differenza tra un euro 3 e un euro 4 è che il primo ha il db killer estraibile mentre il secondo il db killer è saldato...consigli? qualcuno lo ha gia fatto?

Nel caso decidessi di non acquistarlo, potresti girarmi in MP l'ottima offerta di cui sopra??:arrow::!::cool:

didux87
13-09-2019, 17:06
ho deciso di prenderlo, dovrei riceverlo metà settimana.. se dovessi avere problemi sulla mia euro 4 ma non credo ti contatto...lo sto pagando 650 usato ma è messo veramente pari al nuvo

didux87
01-10-2019, 11:51
se puo interessare a qualcuno alla fine lo scarico l'ho preso e montato, va benissimo anche sulla euro 4....ho passato anche l'esame della polizia stradale, domenica mi hanno fermato gli ho fatto vedere il l'omologazione e non mi hanno detto niente.

GianlucaFlorence
01-10-2019, 12:03
OTTIMO!:D

mettersi a controllare differenze minime come euro3 e 4 su moto praticamente di serie come le nostre guidate per la maggior parte da persone appartenenti ad una fascia diciamo "morigerata" (poi magari diamo più gas dei ragazzini scalmanati con la supersportiva tutta kittata ma questo è un altro discorso :lol: ), insomma dai, sarebbe abbastanza assurdo... :(