PDA

Visualizza la versione completa : a propo di 883 vs shadow 750

steu369
30-01-2019, 11:32
premesso che ritengo che honda sia un pianeta avanti rispetto ad hd ma riconosco che hd è l'antesignana e ha un fascino che honda non ha.
sempre premesso che il mio confronto non tiene conto di altri marchi ,che amo le moto semplici ed efficenti.
perchè dovrei oggi prendere una 883 di una decina di anni e non una shadow?
provate a argomentare voi..:)

Belavecio
30-01-2019, 11:39
perchè una è l'originale da 60 anni.

Skiv
30-01-2019, 12:14
Per lo stesso motivo motivo ti direi perchè non una Virago o una Intruder?
Premetto che son moto che neanche per l'anticamera del cervello mi verrebbe da acquistare e non le vedo come una copia dell'altra, l'unico motivo per cui sceglierei Honda è lo stesso di HD ovvero quella che preferisco, perchè onestamente io pur non essendo fan del marchio o attratto da quel tipo di moto le ho sempre viste decisamente diverse e riconosciute a colpo d'occhio.
A naso ho sempre preferito l' HD, come nel settore "neo retrò" preferisco la W650 della kawasaki alle alternative inglesi.

Zorba
30-01-2019, 12:42
Per il gusto di fare una cazzata seguendo il proprio cuore

rasù
30-01-2019, 14:22
le hd si sono evolute così... le custom giapponesi sono state ideate a tavolino... per me basta questo. Potendoselo permettere sempre meglio cercare gli originali.

stark
30-01-2019, 14:53
perché se uno fa una cazzata, la deve fare bene: prenditi lo street bob :cool:

lombriconepax
30-01-2019, 15:01
Harley. Perché l'harley ha un sacco di difetti che diventano caratteristiche per gli appassionati e l'honda è troppo perfettina

Paolo_DX
30-01-2019, 15:01
perchè dovrei oggi prendere una 883 di una decina di anni e non una shadow?
provate a argomentare voi..:)

normalmente le guardi di persona e lo capisci al volo.

Charly
30-01-2019, 15:04
La scelta è la tua, una cosa è certa, con la Honda ti devi preoccupare solo del pieno di benzina. Per me questa è una cosa importante visto che da quando sono "BMWista" viaggio, nel bauletto, con kit attrezzi e ricambi da far invidia ad una officina e credo che le HD siano più o meno come le BMW.

Boxerfabio
30-01-2019, 15:12
La domanda te la fai dopo averle viste entrambe?

DvD
30-01-2019, 15:13
La Shadow 600 avrebbe più senso

Inviato dal mio PyrlaPhone 

anonymous
30-01-2019, 15:18
Provale, fidati. E te lo dice uno che ha una moto giapponese. Se dopo sessant'anni vende ancora benissimo vuol dire che il progetto è valido. Perché l'ho venduta? Mi sentivo un'orso su di una biciclettina. Ma mi piace ancora tantissimo.

steu369
30-01-2019, 15:40
si,a pancia preferisco hd.
ma vedo che imho il progetto honda è nettamente altra cosa.
moderno,materiali,tecnologia.
inoltre sono certo dei problemi che hd ha,specie per modelli di 10 anni indietro.
oggi pare che l'affidabilità sia migliorata ma mica ne sono convinto.
ho anche avuto,oltre 20 anni fa una shadow comprata nuova e resta un bel ricordo del mezzo.
penso a un mezzo casa/bar e giri in solitario brevi,max 300km basso,comodo,piu leggero possibile,maneggevole,robusto e con scarse manutenzioni.e non caro.spesa diciamo max 5k.e con quel budget si ha mezzi molto piu freschi con honda.certo spendi meno e ricaverai meno dandola poi via.
il cuore è per hd,la ragione honda.
è solo un pensiero..

LucioACI
30-01-2019, 17:51
Honda e dormi tra 2 guanciali.

Evangelist
30-01-2019, 18:15
perchè una è l'originale da 60 anni.

e la si poteva chiudere qui...:D:D:D

steu369
30-01-2019, 18:51
mica sono di primo pelo,qualche esperienza ce l'ho.sono moto della stessa categoria.ovvio preferisco 883 ma se shadow è meglio e va meglio non mi faccio influenzare mica tanto.fra le altre cose il prezzo per hd è abbastanza maggiore,vero che poi forse lo riprendi alla vendita,ma la discriminante è che sospetto shadow migliore in tutto.materiali,progettazione etc. ha cardano,motore,ie,poca manutenzione etc.
per quello chiedevo se qualcuno ha esperienza dei due mezzi.

LucioACI
30-01-2019, 18:57
La shadow 750 la ha un mio amico...io ho avuto gli intruder della suzuki. Anche lui, mai un problema di nessun tipo...neanche bulloni laschi...

paolo b
30-01-2019, 19:32
..non vedo il problema..

http://i65.tinypic.com/i6jzpj.jpg

Nik650
30-01-2019, 20:22
….perché tra un Rolex e un Tudor , non c'è gara.
3 a 0 palla al centro . :)

DvD
30-01-2019, 21:29
Tudor e Rolex non stanno assieme ?

Belavecio
30-01-2019, 22:03
Chiediti cosa prenderesti a parità di soldi..semplice.

DvD
30-01-2019, 22:04
Un panerai

anonymous
30-01-2019, 22:05
La sportster è molto affidabile, io ho girato con e conosciuto i ragazzi del forum sportster e ti posso garantire che di rogne grosse non ne ho mai sentite. E di chilometri ne hanno su parecchi. Lo shadow, x piacere dai, ce l'aveva un amico, viteria arrugginita, parafanghi/fiancatine/body in plastica (che x una custom è un'eresia), rumore da decespugliatore (smarmittata poi...). Onestamente conosco tanta gente passata dalla Shadow allo sportster, ma il contrario no.

DvD
30-01-2019, 22:10
Ah io prenderei un panerai lo stesso .
O magari una Norton

@carlo46

Belavecio
30-01-2019, 22:12
Onestamente conosco tanta gente passata dalla Shadow allo sportster, ma il contrario no.
Ah nemmeno io.[emoji23]

DvD
30-01-2019, 22:14
E gente che conosce gente che ha la Norton ?

c.p.2
01-02-2019, 01:34
Voi prendetevi Hd che io mi prendo le giapponesi, mi piace arrivare a casa tutte le volte.

rasù
01-02-2019, 09:34
sì, ma magari un modello di giapponese che non scimmiotti le americane...

Boxerfabio
01-02-2019, 11:14
Pieno di HD sui carroattrezzi ....

steu369
01-02-2019, 11:16
mah.rasu',a me pare che forse il problema non esiste o esiste poco.
è una categoria come un'altra di moto.
vuoi una sportiva che ha per forza delle caratteristiche di utilizzo ed estetiche?
vuoi una turistica protettiva che privilegia il turismo a lungo raggio?
vuoi un tuttoterreno?
sono tutte categorie,dentro le quali piu o meno uno sceglie le varie sfumature proposte dai vari modelli.
vuoi una custom che per definizione è bassa,pesantina,coppia ai bassi,robustezza,posizione di guida,velocità,etc?
beh...allora guardi e scegli nel settore.
e nello specifico hd è un antesignano,non unico,non primo ma certo il maggiore nella categoria: migliore?imho no.ma ha,come tutti gli sviluppi delle varie marche e modelli offerti delle sue caratteristiche che le contraddistingue nelle varie offerte.
quindi hd,secondo me è fra i marchi (ripeto non il primo) che ha sviluppato quel tipo di prodotto.
il migliore?ripeto,per me no.
fra l'altro hd che ha produzioni notevoli nei numeri (ovvio, visto le dimensioni usa,il tipo di strade ed utilizzo,prezzi etc) prima di talamo,diciamo negli anni 50/60 era un marchio poco gradito in italia e in europa.moda.
insomma, per me esaminare le caratteristiche dei vari prodotti offerti non penso sia scimmiottare.

rasù
01-02-2019, 11:25
le moto in sè sono tutte pezzi di plastica o ferro, magari tecnicamente la miglior custom del mondo è la Hyosung.
Ma appena esci dal campo della pura razionalità, come si è arrivati a quella moto custom conta, eccome.
HD, anche quando era un marchio poco gradito (in europa e pure in usa ha avuto bassi mostruosi, anche le polizie prendevano le guzzi e le kawasaki) ha continuato con la sua filosofia dal 1908. Le custom giapponesi nascono nel 1981...
Ma ovviamente è solo il mio parere (e peraltro le custom non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno).

stark
01-02-2019, 11:33
parlando seriamente, con tutto il rispetto -vero- per chi le possiede e ne è contento, imho comprare una custom giapponese ha poco senso.

ormai sono anni che anche hd è un marchio straaffidabile.
Sugli sportster poi, neanche a parlarne: sono talmente semplici, basici e collaudati che li devi buttare in mezzo al pacifico per fermarli.

come prestazioni, sono irrilevanti in entrambi i casi.

come prezzi, sono certamente diversi: ma poi non così tanto, specie se pensi alla tenuta del valore nel tempo ed alla rivendibilità (anzi, i giappi custom mi sa che fai una fatica a smollarli......)

quindi, rimane solo il sogno: e qui materiali, dettagli, finiture e sound contano.

per cui........:cool:

Paolo_DX
01-02-2019, 11:35
STEU se cerchi di paragonare una HD ad una sua simil copia giapponese usando la logica della razionalita, gia' HD non fa per te. La shadow in questione sara' ottima, come quasi tutte le honda e le giappe in genere. Ma non ha -e mai avra'- il gusto di una HD. E come paragonare la panna fresca alla panna spray. Le mangi tutte e due ma non venirmi a dire che il gusto e' lo stesso. Anche il paragone degli orologi calza: tutti segnano l'ora e uno swatch di plastica magari e' piu preciso di un pregiato automatico. Ma non venirmi a dire che il piacere di vederlo, maneggiarlo, indossarlo sia lo stesso per te, non ci crede nessuno. Altrimenti invece della shadow ci sono copie cinesi o del sud est asiatico della honda shadow, si applica lo stesso concetto.

rasù
01-02-2019, 11:43
Mica parlavo a caso di hyosung:lol:...

https://auto.ndtvimg.com/bike-images/big/hyosung/aquila-250/hyosung-aquila-250.jpg?v=3

i giapponesi hanno molti modelli diventati iconici... se non è successo per alcuna loro custom un motivo ci sarà...

Paolo_DX
01-02-2019, 11:50
i giapponesi hanno molti modelli diventati iconici... se non è successo per alcuna loro custom un motivo ci sarà...

ci pensera' la KEEWAY al posto suo :lol::lol::lol::lol:
Il prossimo step e' di fare il motore estraibile cosi che sia possibile inserirlo nel decespugliatore.

Adesso sto pensando a un decespugliatore 114 stage IV :lol:

steu369
01-02-2019, 11:51
nella scelta tutto ha un peso,ovvio.e ogni pezzo di ferro ha un suo perchè.siamo tutti diversi e motivazioni diverse spingono ognuno di noi.
personalmente nell'ambito custom sono affascinato da hd fin dagli anni 50/60,senza però aver mai deciso di comprare hd.
mica è l'unico marchio,penso alle inglesi che,pur bellissime non mi hanno mai convinto.

rasù
01-02-2019, 11:56
mi sa che dovevi titolare in modo più chiaro "convincetemi a comprare una custom giapponese!":lol:

acquisto che non è vietato da alcuna normativa, peraltro.

Io su HD mi sono già espresso più volte. l'unica che mi piacerebbe nel box è una xr1200

custom jap penso mai... almeno di quelle simil-hd

Belavecio
01-02-2019, 12:04
dai Steu..se prendi una triste copia jap ti resterà sempre la voglia di hd.
buttati e prendila.

Paolo_DX
01-02-2019, 12:11
io invece steu tra HD e inglesi.. ho preso inglese. E per ora ne sono soddisfatto. La speedmaster a livello di qualita' percepita e' pressoche a livello HD; manca la finezza dei cavi elettrici passanti all'interno del manubrio (peccato) ma vernici e materiali sono di ottimo livello: pochissima plastica, cromature ineccepibili. Le HD sono ancora piu 'imponenti' , la speedmaster ha il pregio di pesare almeno 50kg meno. I motori per quanto diversi hanno alla fine un funzionamento molto simile, l'inglese suona meglio dell'americano senza toccare cat o scarichi. Qualsiasi giappa del segmento che io abbia visto o guardato, per quando ben costruita o affidabile possa essere, perde MALAMENTE dei confronti di triumph e HD in termini di presenza, fascino, carattere del motore, cura quasi maniacale delle finiture, nobilta' dei materiali. Direi piuttosto grave, in un segmento del genere dove normalmente non son certo la sfruttabilita e la razionalita a farla da padrone. Per quella roba c'e l'honda integra, che ti porta al lavoro asciutto tra le nebbie -dio ce ne scampi.

Monstre
01-02-2019, 12:26
Quoto

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Tribolo
01-02-2019, 14:19
Hai posto una domanda di cui già conosci la risposta (e però è sbajata).

r11r
01-02-2019, 15:00
Delle custom jap salvo solo la VF750c della fine degli anni '80 (pur non avendola mai provata), per il resto mi sembrano solo la copia di altri modelli storici, HD in testa.

Ma io i custom non li ho mai capiti!!!!

Someone
01-02-2019, 15:17
Che non era proprio proprio una custom e che piaceva (e piace ancora) tanto anche a me

rasù
01-02-2019, 15:28
era più nel filone dragsters, tipo vmax e simili

c'era pure una 1100 che dev'essere stato un piacevole mezzo per il suicidio assistito

http://p2m.mbike.com/000/003/416/12132881_d.jpg

steu369
01-02-2019, 16:24
boh..ho avuto bonni t100 ie una decina di anni fa,parlando di inglesi (sic).
bella.moderna.ma ero un orso su un triciclo.presa nuova usata tre mesi,venduta.invece una ventina di anni fa,forse piu'avevo preso una shadow 750 e di quella ho un buon ricordo.

stark
01-02-2019, 16:37
.......ma ero un orso su un triciclo......

se sembravi un orso sul t100, allora mi sa che lo sportster ti sta stretto: magari con le pedane avanzate