PDA

Visualizza la versione completa : Croazia, Bosnia, Albania, Macedonia..carta d'identità?

Tino
28-12-2018, 18:42
Ho in programma in primavera un viaggio nei paesi come da titolo. Chi c'è stato ha avuto problemi con carta d'identità o meglio passaporto.
grazie

Sandrin
28-12-2018, 18:49
Croazia, Bosnia e Albania nessun problema con la carta di identità. L'importante è che abbia una scadenza non inferiore ai 3 mesi dal rientro in patria.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

PEZZ68
28-12-2018, 19:19
E se e quella nuova e meglio .. a me questa estate una rottura di Maroni con quella cartacea!!!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

toshiba
28-12-2018, 22:19
Balcani girati in lungo e in largo più volte sempre con carta d'identità cartacea...

andrew1
29-12-2018, 10:26
Idem, anni fa mi han rimandato indietro perchè avevo il famoso timbro, tutto e solo italiano, che prorogava la validità della c.i., in seguito abolito anche qui.

Comunque se hai già il passaporto, portatelo dietro.

PEZZ68
29-12-2018, 10:40
Non ho detto che non ti fanno passare. ma la procedura e più lunga tra carta cartacea e quella elettronica.

andrew1
29-12-2018, 11:38
Mah, sono 3 anni che non scendo oltre la Croazia e non vado oltre la BiH per motivi di bimbi piccoli, però in queste due frontiere noto che quelli che presentano il passaporto (non so per quale motivo, avendo mezzi targati UE), e che alle frontiere prendono giocoforza il gate "extra UE", stanno più tempo di me che presento sempre la c.i. e mi incanalo nel gate con meno coda (che sia quello extra UE o UE).

Quasi sempre guardano solo se il numero di c.i. coincide con il numero di persone in auto, le c.i. non le aprono nemmeno.

Noi abbiamo le c.i. cartacee.

Forse quello che dici riguarda le frontiere di Albania e, quasi certamente, Macedonia, spero la prox estate di riprendere la frequentazione di quei meraviglisi posti.

PEZZ68
29-12-2018, 19:51
Si in effetti Croazia e Slovenia non ho avuto problemi ma passato Bosnia Serbia Bulgaria ci ho messo un sacco e sembrava che facessero apposta .. il ragazzo che era con me aveva quella nuova la passavano sullo scanner . La mia gli facevano i raggi ... .