PDA

Visualizza la versione completa : Moto abbandonata - voi cosa avreste fatto?

rombodituono
17-10-2018, 17:43
Domenica sera il papà di un amico rientra a casa (in campagna, luogo abbastanza isolato) e trova in cortile una vecchia moto. Senza targa e con le chiavi nel quadro.
Chiama il figlio per chiedergli se è di qualche amico che l'ha portata per fare qualche lavoretto. Ma così non è.
Io ero con il figlio, ci insospettiamo e andiamo a casa del papà per capire bene, anche un pò spaventati che magari qualche ladro l'avesse parcheggiata li per nasconderla temporaneamente e poi venire a riprenderla.
Preciso che la casa è in campagna vicino ad una strada provinciale molto trafficata, ed il cancello è sempre aperto.
La moto pare ferma da parecchio tempo e non dà segni di vita. Evidentemente non è arrivata li sulle sue ruote.
Chiamiamo i carabinieri per denunciare il fatto, e questi dopo qualche telefonata in centrale dicono che in assenza della targa non riescono a risalire al proprietario, nemmeno con il numero di telaio. Insomma, la moto non risulta rubata per cui non se la possono portare via.
Alla domanda "ma cosa facciamo?" dicono di metterla in sicurezza lungo la strada e aspettare qualche giorno. Ma un posto sicuro lungo quella strada stretta e trafficata non c'è, a meno di caricarla su un furgone (a nostre spese) e portarla da qualche parte tipo una zona industriale.
Poi....boh? Se nessuno ne denuncia la scomparsa hanno le mani legate. Forse solo la Municipale sfruttando un decreto (Ronchi?) può venirla a prendere e considerarla tale e quale ad un rifiuto. Ma con chissà quali tempi.
Finisce che: il giorno dopo si presenta il vicino di casa, bello come il sole, dicendo che la moto è sua, radiata da anni, e che l'ha lasciata li sena dire niente perchè non c'era nessuno a casa. Era certo che il papà del mio amico capito che era un'offerta a farci quello che volevano, tipo recuperare pezzi di ricambio.
A parte che il vicino è un demente, ma se non si fosse presentato e vi ritrovaste un rottame in cortile voi cosa fareste?

Zorba
17-10-2018, 17:46
Dipende dal rottame...

daigas53
17-10-2018, 17:49
Dipende dal cortile...

carlo.moto
17-10-2018, 17:54
Lo porterei fuori dalla mia propietà e basta. Chiamare le FF.OO purtroppo, sono solamente rogne
Prima di fare il predicozzo su cosa è giusto e cosa è sbagliato, io vivo in Itaglia e spesso chi è in buona fede ci rimette e sono sempre rogne.

Tribolo
17-10-2018, 17:55
Dipende dal vicino

mandu
17-10-2018, 17:58
ovviamente ho letto fino in fondo per sapere che moto era...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

xr2002
17-10-2018, 17:58
... ma al cortile si accede senza un cancello? Scrivi una racomandata AR al sindaco del comune di appartenenza, in modo da avere poi una risposta, comportandosi come se si fosse trovata dell'immondizia nella propria abitazione.

Alla risposta "Mettetela in sicurezza" avrei replicato: "Fatemi vedere voi come è in sicurezza lunga la strada".

bainzu
17-10-2018, 18:01
e la vicina com'è? :lol:

rasù
17-10-2018, 18:02
anch'io quando vado nel box ho come prima impressione che mi ci abbiano scaricato dei rottami di dubbia provenienza, poi mi sovviene che sono le mie moto:lol:

r11r
17-10-2018, 18:02
Io avrei messo la moto in strada (in posizione a me comoda) e poi chiamato i carabinieri per segnalare la presenza del veicolo sospetto.

xr2002
17-10-2018, 18:03
Dovevi metterla sul lungoticino, 10 minuti era gia sparita.

augusto
17-10-2018, 18:04
Che moto è?

OIBAF
17-10-2018, 18:05
Se è una MV Augusta F4 entrala in garage e poi si vede.

Inviato dal nord Africa

haemmerli
17-10-2018, 18:24
Magari è una Brough Superior...
è vecchia, ma in salotto fa la sua figura

Svaldo
17-10-2018, 18:40
Certo che il mondo è bello perché vario, ma dalla mia esperienza bisogna stare attenti ai regali ''disinteressati'', potrebbe succedere in futuro che il vicino si aspetti qualche favore o regalino. Io avrei portato tutto fuori dal cancello la mattina dopo senza chiamare nessuno, tanto si sa che le autorità fanno solo perdere il tempo, e sarei stato a vedere cosa succedeva.

LucioACI
17-10-2018, 19:07
Mettila su una strada pubblica.

EnricoSL900
17-10-2018, 21:00
Se è una 851 Tricolore è la mia. Ecco dove me la son dimenticata! :mad:

cicerosky
17-10-2018, 21:47
Basta metterla vicino ai bidoni della rumenta e in 24h sparisce

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

pepot
17-10-2018, 21:57
Se la vicina è bona la trombo sulla moto

rombodituono
18-10-2018, 09:14
Il problema di metterla lungo la strada è che la strada è una provinciale stretta, senza banchina, e l'accesso al cortile è un vialetto di ghiaia largo quanto una macchina.
Quindi non è possibile lasciare la moto al di fuori della proprietà, non è possibile spostarla a mano di quei 200 metri necessari per arrivare alla prima piazzola senza farsi stirare come un gatto in autostrada.
Si certo, si poteva pensare di noleggiare un furgoncino e scaricarla da qualche parte, ma il noleggio a carico "nostro"...che palle.
La moto è una Yamaha XJ 900. Messa pure male e pasticciata da un tamarro. Fosse stata una HPN Baja Replica sarebbe sparita in garage e smontata durante la notte :)

Svaldo
18-10-2018, 09:42
Allora l'unica soluzione poteva essere appenderla con una corda su un lampione , per non dare fastidio alle macchine in transito.

rombodituono
18-10-2018, 11:03
Bipede2 hai letto tutto quello che è stato scritto o solo una riga si e una no? No perchè prima di insinuare che uno non la racconta giusta, bisognerebbe almeno leggere bene.
Si è scoperto il giorno dopo che è stato il vicino di casa a lasciarla li, credendo di fare cosa gradita. Visto che gradita non era, si è ripreso la sua moto radiata e l'ha rimessa nel suo garage.

Phill-R6
18-10-2018, 11:21
Ma semplicemente...

Chiudere il cancello no?

Ma ti pare che il vicino o chicchessia entra in casa mia e deposita ciò che vuole?!

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk

barbasma
18-10-2018, 12:18
Ma cosa gradita a chi??

Ma dove sei andato ad abitare???

Skiv
18-10-2018, 13:42
Si ok ma non facciamone na tragedia, campagna, persone di una certa età, dai su...se non si è indigeni non si capisce

barbasma
18-10-2018, 14:09
In montagna e' uguale

Ma non lasciano le moto per strada... alla peggio lasciano l'apecar dopo il cicchetto delle 9 di mattina

barbasma
18-10-2018, 15:33
Noto alcolista di sondrio... detto dracula..

I caramba lo trovano in un fosso sotto il proprio sputer.. risposta... "gavevi frecc.. nduvevi truva nquaicos de tiram adoss..."

ValeChiaru
18-10-2018, 16:35
Che caxxoni che siete, a caval donato non si guarda in bocca.

rombodituono
18-10-2018, 18:56
ahahaahahah si ma il cavallo era marcio !

barbasma
18-10-2018, 18:57
Usala come soprammobile