Visualizza la versione completa : Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 26]
managdalum
03-09-2018, 20:49
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488304&page=21)
Dunque ...ho riletto tutte le recensioni delle varie gomme... mah ... che sia il momento di provare sta TKC70 ...?
Se le trovassi al prezzo delle RS3 o giu’ di li ... lo potrei anche fare, male che vada le rivendo a Rescue [emoji6]
Però ho bisogno del vostro aiuto e di chi ha avuto sia TKC70 che stradali pure (preferibilmente RS3 ma anche R01 e RA3). Mi dite le differenze che avete trovato ?
Asfalto 100 per cento.
15/20 autostrada, 40 statali veloci, 40 montagna/collina
Moto ferma da metà novembre a fine aprile (causa stagione sciistica della principessa).
Vi aspetto numerosi !! Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
millling
03-09-2018, 21:29
A mio parere prendi una gomma stradale pura. Le TCK sono per il "vai un po' dappertutto".Io uso solo TCK perche' vado ovunque con ogni tempo.Domani partenza per la Turchia e con 6000 km di strade di ogni tipo.Le ho sperimentate anche in Albania, per me non esiste gomma migliore.
Premetto che la mia moto è diversa ...🤣🤣[emoji41] che la uso tutto l'anno, che la uso molto su sterrato e strade tipo sentieri e porcate varie, le mie gomme hanno 33k km... di cui 6k off leggero, 500 km di sassi e cosacce fatte lanciando la moto... . Tkc 70. Con le trasferte su autostrada si sono quasi finite. Finchè tengono le ho su. Come devo tenere la moto con le ginocchia e non la reggo più le cambio ... per ora ci vado eccome in giro .
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Io posso confermare, come già feci, di trovarmi benissimo con le Pirelli ST2. Le ho montate da 16mila KM, tengono sempre bene, sono silenziose e, pure se un po' (...) usurate, vanno ancora benissimo. Ovviamente sono scalinate e la posteriore anche marcatamente squadrata, però lavorano ancora molto bene e di cambiarle per ora non ci penso neppure. Magari le cambierò tra qualche mese, quando arriverà il freddo vero, in modo da avere lo scarponcino giusto. ;)
Dunque ...ho riletto tutte le recensioni delle varie gomme... mah ... che sia il momento di provare sta TKC70 ...?
...
Io mi ripeto......vai di RT01 oppure le nuove Road 5 Trail così fai da cavia :cool:
antares81
04-09-2018, 08:34
come scritto nel post precedente anche io dopo due treni di ST2 voglio provare le TKC70, si legge che durano perché sono dure pur dando tantissimo grip su strada e valide anche in off, e sono M+S, piccolo problema : qualcuno mi indica in zona BS o CR un gommista che le vende e monta rimanendo nei 250 - 260 € ?
Carthago
04-09-2018, 09:46
Antares, hai un MP da me, ciao.
Luca
Ma c'è un motivo per tenere segreti i gommisti che fanno prezzi convenienti o che altro ? [emoji57]
pippo1971
04-09-2018, 10:34
io ho avuto:
ANA3
RS3
TKC70
con le continental faccio esattamente quello che faccio con RS3 ma ho più margine con freddo e pioggia. un pochino più rumorose nel rotolamento e la sensazione che in frenata a basse velocità il tassello anteriore mi da dei vuoti di grip ( ripeto mia sensazione )
tra RS3 e tkc70 rimonterei la seconda ma il prossimo treno sarà ......
RA3
antares81
04-09-2018, 11:28
Grazie Carthago ti ho risposto.
il 3d si chiama
"consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni"
o
"consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni, gommisti e prezzi"
?
SteinoGS
04-09-2018, 12:24
@ Jackall72: messaggio 505
Ho chiesto oggi per le Road 5 Trail, il "gommarolo" mi ha confermato che sono ottime, e ha sentito il "tecnico" (non ho idea !!ahahaha) il quale ha confermato che sono ottime sul bagnato e le consigliava sul Gs.
Prezzo 310 montate.
Tu (voi) che dite ??
Le ordiniamo oppure vadodi TKC70 a 270 montate?
La confusione regna sovrana in me !!!
ahahahahahha !
Jackall72
04-09-2018, 12:31
@Stenio: Road 5 Trail consegnate stamattina al mio vicino (io sono fuori) e prossima settimana le monterò, poi tempo 15 giorni vi dirò come la penso in base alla mia guida.
P.S. Pagate PLN 1.116 compresa VAT e spedizione di PLN 10,00 che al cambio di oggi 1€=4,30 PLN fa 260€ poi ci devo aggiungere 50PLN di montaggio
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
No assolutamente, io ho un paio di TKC70, se servono a qualcuno le cedo, altrimenti a Novembre le monto, tutto qui.
Luca nulla di male, ognuno fa le proprie scelte ! Certo sapere di qualche gommista MOTO che faccia i prezzi che ho letto e che si trovi nelle province di VC-NO-BI-AL o MI ovest, non sarebbe male ! Io a 250 montate non trovo nulla, leggo di altri che invece ....
Lo stesso @GIGID, ha chiesto un parere in questo senso ma non mi pare di aver letto risposte (se non mi sono sfuggite).
Carthago
04-09-2018, 13:00
Mi sembra di averlo già scritto, 250€ le Dunlop e 260 € le TKC70 da euromaster frana gomme a MADONE (BG), montaggio incluso.
Luca
Grazie mille. Però 4 ore tra andare e tornare più il tempo di lavoro... [emoji848] spero in qualcuno più vicino.
... dopo due treni di ST2 voglio provare le TKC70, si legge che durano perché sono dure pur dando tantissimo grip su strada...
Dure le TKC70?? Di mescola no, anzi, sono molto morbide! È la carcassa ad essere dura...
Durano tanto anche perché hanno tanto battistrada, ed uno dei loro molti pregi è che anche quando sono quasi finite vanno e tengono benissimo, per alcuni addirittura migliorano con l’usura...
Tapatalk
r1200gssr
04-09-2018, 13:26
Oggi ho visto una adv rally in preconsrgna in conce con le bridgestone a41
Fabrizio
La mia A41 in azione.....ovvero in vacanzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180904/8506308630b7c8bcb5a4c81e81e70643.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
slim prova sentire deambrosis a moncalvo provincia di asti a 30km da vercelli prezzi ottimi;)
SteinoGS
04-09-2018, 14:04
@Stenio: Road 5 Trail consegnate stamattina al mio vicino (io sono fuori) e prossima settimana le monterò, poi tempo 15 giorni vi dirò come la penso in base alla mia guida.
P.S. Pagate PLN 1.116 compresa VAT e spedizione di PLN 10,00 che al cambio di oggi 1€=4,30 PLN fa 260€ poi ci devo aggiungere 50PLN di montaggio
Grazie Jack, in tutto sei sui 276 €.
Io devo decidere oggi perche dietro sono out, out ! ( 15000 Km di RS3).
Ignoravo
04-09-2018, 15:27
Nik, quella è la casa di Massimo Decimo Meridio? :)
slim prova sentire deambrosis a moncalvo provincia di asti a 30km da vercelli prezzi ottimi;)Ottimo Pablo, grazie mille !
Dure le TKC70?? Di mescola no, anzi, sono molto morbide! È la carcassa ad essere dura...
Esatto!
@Antares81, se premi l'unghia del pollice nel battistrada, te ne rendi conto.
piegopocopoco
04-09-2018, 17:20
..oggi ho montato Pirelli II, devo fare almeno 2500 km tra Calabria e Puglia, le TKC70 non erano disponibili, con le ANA ero arrivato a quota 8000 e francamente non ne potevo più...avrei provato volentieri le RA3 ma il gommista aveva dei problemi a reperire il posteriore...le Pirelli erano disponibili subito e io nei prossimi giorni non potevo...
Prezzi 250 Pirelli e 260 TKC70...
Nei siti appositi si trova tutto, in questo momento a prezzi ottimi, gomme attorno ai 190/220 euro circa, dipende dal modello, portate a casa...
SteinoGS
05-09-2018, 00:21
Prese le Road 5 Trail.
Pagate 300 forse un po' tanto considerato che gli porto i cerchi, ma qui da me i prezzi sono questi.!!
Eeeh ...sei troppo vicino alla Liguria [emoji23][emoji23][emoji23]
Bradipo Moto Warano
05-09-2018, 06:47
Mi rifornivo per le gomma dal " rumeno" ma ora lo hanno arrestato.sua moglie dice "un disguido", chi mi da un consiglio di un gommista zona prov. Ve ?
antares81
05-09-2018, 13:47
domani parto con le Scorpion Trail alla frutta e finisco di spiattellarle per bene poi TKC70....spero di trovarle ad un prezzo umano anche strada facendo....si scende in direzione Majella :lol:
Nik650 complimenti per la foto coreografica :)
Pericolo 73
06-09-2018, 11:17
Io ho provato:
Continente conti trail attack, eccezionale grip, durate sui 9000 ma il posteriore é molto largo
Bridgestone a40 tolte dopo u migliaio di km perché non mi davano sicurezza
Attualmente sono alla fine del 2' treno di metzeler tourance next e ne ho già ordinato il 3' treno, che dire per me gomme eccezionali, tanto grip e durata onesta.
Adv 2017 usata prevalentemente in strada di montagna e in uscite con gli amichetti con le moto stradali
....Nik650 complimenti per la foto coreografica :) si ma povero cagnolino se ne va offeso perché Nick non gli ha nemmeno dato il tempo per una benedizione.... mah... non si fa così [emoji2]
Mah ... regna la confusione nella mia testa.
Le TKC me le fanno a 295... sarei quasi tentato ... con l’arrivo dell’inverno ...ma se poi non mi ci trovo neanche dopo 1.000 km ?
Secondo voi a quanto riuscirei a rivendere 2 TKC con 1000 km ?
Ormai sono tra le più vendute, avrai sicuramente un amico motociclista che le usa e te le può ritirare nel caso non dovessero piacerti...
Ma sinceramente credo sia un’evenienza molto improbabile! [emoji6]
Tapatalk
150 € te le compro io.....[emoji28][emoji28]
Se MAI mi decidessi a prenderle e non mi piacessero ... a te le faccio pagare non meno di 350 [emoji23][emoji23][emoji23]
E poi .... monteranno sul 1250 ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul 1250????
Uhmmmm.....180 mm [emoji845][emoji845][emoji845][emoji845][emoji41]
150€ spedizione compresa io ci sono ;)
Eh no ... rilanci di 10 ...grazie [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Boxerfabio
06-09-2018, 22:37
Karoo street mi piacciono sempre di più ma l’anteriore è troppo rumorosa quando va in risonanza. Un gran peccato. È la mia gomma
SteinoGS
06-09-2018, 22:37
Montate le Road 5 trail .
Gio.gs1200
06-09-2018, 23:32
Facci sapere ci sto facendo un pensierino
@SteinoGS
Facci sapere come ti sembrano.
Al momento ho le pr4 quasi finite e mi sono trovato molto bene. Vorrei provare le pr5 anche se la maggior parte identificano le tkc come le migliori.... attendo pareri.
pippo1971
07-09-2018, 08:57
oggi bagnato e tck70 con 6000 km .... una sicurezza
@gigid 160€ le ritiro io a mano
@steinogs prezzo indicativo delle PR5 ? da gommista ufficiale o online ?
Confermo...ottime gigid, anch io ero scettico poi con il passare dei km diventano fantastiche, i primi mille km li volevo buttare, l unico piccolo difetto ma poco roba, e che con le temperature alte scivolano, credo sia normale per la tipologia di gomma....haaa parlo delle tck70
Approposito, visto che tra un po dovrei cambiarle, il conce diceva che di sono due tipi di tck70, uno di prima scelta e l altro meno performante e costano un po' meno, sapete qualcosa voi?? Io sapevo che sono statte aggiornate dal 2016 e migliorate ma no che ci sono 2 qualità di gomma
Probabilmente si riferisce al DOT più vecchio: "gomma diversa e finire scorte".
Mai sentita questa cosa...
Dal maggio 2016 hanno cambiato il profilo dell’anteriore ma 1ª e 2ª scelta non ne so niente
Tapatalk
SteinoGS
07-09-2018, 11:40
Ho portato i cerchi io da "gommarolo ufficiale" no internet.
Le gomme con oggi hanno si e no una 50 km !
Ieri mi hanno sorpreso perchè dopo i primi 100 mt, tenevano subito ! Ho provato anche un accenno di piega su un curvone ampio e veloce , la moto non si è scomposta scendendo in piega senza nussun tipo di "scivolamento" .
Questa mattina parto con le nuvole ... mi fermo , indosso la tuta da da pioggia e via le proviamo anche sul bagnato,.... sia su umido che su pioggia battente...... bè tengono cavoli se tengono.
Le RS3 sul bagnato/umido sono lontane anni luce.
Io ho sempre avuto un pò di timore sul bagnato, ma con le R5 sono riuscito, da subito ad avere subito confidenza sul bagnato, cosa mai avuto con le RS3, considerato poi i pochi km.
Pressioni del gommaio 2,5 / 2,9 da RDc 2,3 / 2,7
Più che soddisfatto dell'acquisto avevo un pò di timore ma sono ipersoddisfatto !!!
Vi aggiornerò man mano.
............ anche questa volta non provo le TKC70 !!!! ahahahahha
un saluto Ste
Mah ....con il “buy back” a 160 euro potrei anche pensare di provarle ste TKC ... alla fine se sbaglio non sarebbe un salasso ... ci sto pensando seriamente managgia !
DOMANDA PER CHI SI SERVE DI F.LLI MORO: sono affidabili e precisi nei montaggi ? Usano la dinamometrica? Fanno massima attenzione a non rigare i cerchi (ho TB) ?
Se c’è un raggio da tirare, saranno in grado ?
E’ da preferire uno dei due punti vendita o è indifferente?
Thanks [emoji4]
Azzz gigid, e che devi fare il cambio gomme al fxx???
@GIGID
Dai f.lli Moro ci sono andato solo una volta , col GS 800, avevo poco feeling con l'anteriore , alle velocità più alte avevo un po' di vibrazioni allo sterzo e la valvola perdeva pressione velocemente quando la moto stava ferma ...
Preso appuntamento cambiato camera d'aria con altra rinforzata , equilibratura e la moto andava dritta come un fuso fino a 200 Km/h ( oltre non sono andato) e nessuna vibrazione ..
L'ho trovato molto bravo ( era quello vicino a P.zza Lodi ) , il prezzi non lo ricordo ma non era economico .
pippo1971
07-09-2018, 14:53
@gigid fratelli moro molto bravi io vado nella nuova sede di via cenisio ho già preso 2 treni, molto puntigliosi nella bilanciatura, l'ultima volta ha fatto 4 tentativi per mettere il minor numero di pesi. si usano la dinamometrica
a gennaio pagai 295 le tck70
flli moro una garanzia, da sempre.
mi riferivo a quelli di via roggia scagna, se gli altri nascono da questi non lo so.
Gere68mia
07-09-2018, 20:55
Ho preso appuntamento da Moro gomme, in via Roggia Scagna a Milano che non è F.lli Moro, qualcuno a già provato questo gommista? Fa solo moto dal 1960.
Monterò le già collaudate ed ottime TKC 70.
Correva l'anno '92 ,la colpa fu sua quando montai la prima coppia di Dunlop Trail Max sotto l'Africa Twin , prima di partire per la Scozia ...
Ho un buon ricordo;)
Lamps
@managdalum La butto lì... e se ci fosse una discussione dedicata per i gommisti, magari in evidenza nel WW così si può attingere alle esperienze di tutto il forum? Tanto le gomme le montiamo tutti, non è che i gommisti di una “stanza” sono diversi da quelli di un’altra...
O diventa ridondante?
Tapatalk
Quotone e appoggio l’idea in toto
Magari anche con i prezzi dei treni, un giudizio da 1 a 5 stelle e un file Excel riepilogativo [emoji6]?
... esatto..., infatti sono tutti threads di neanche quattromila pagine l'uno..., ... meglio accorpare.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Quattromila che potrebbero diventare un po’ di meno se togliessimo tutti gli interventi sui gommisti (peraltro OT perché non citati nel titolo del thread) e parlassimo solo di gomme...la mia idea era quella, oltre che facilitare la ricerca di un gommista.
Ma probabilmente c’è comunque il rischio che se ne parlerebbe lo stesso nel thread delle gomme gommose che a volte gommano e a volte no...
Boh, era solo uno spunto, anzi...uno spuntino! [emoji16]
Tapatalk
Per me, ribadisco, idea buona.
... anfatti, sedicimila post più, sedicimila post meno...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Bene ragazzi, bella idea. manca solo la manodopera.
Chi si rilegge tutto e produce il foglio .xsl ?? [emoji854]☻[emoji85][emoji86][emoji87]
Va bene anche xls ... [emoji6]
Cambiato al vecchio formato .xls [emoji846]
Ma manca sempre il volontario.... volontario cercasiiiiiiiii !!!
Io le pippe mentali me le faccio già sulle gomme...mi ci mancano i gommisti!! [emoji23][emoji23]
Tapatalk
Per il volontario ... Magari un pensionato ...che non sa come passare le giornate ...[emoji6]
pippo1971
10-09-2018, 11:45
ieri ho incontrato un ragazzo sull'Oberalp pass con RS e roadattack3.
al centro erano in ottime condizioni mentre le spalle erano un pò rovinate, mi ha detto a causa dell'utilizzo in pista. posto che non riuscirò mai a trattarle cosi sono sempre più convito che saranno le mie prossime gomme.
comunque mi ha detto che si sta trovando molto bene
Appena tornato dal Mangart , tre giorni con temperature da 10 a 31 gradi , sole e acqua , TKC tutta la vita.
No beh...dai ... "tutta la vita" non credo.
Si consumano !! [emoji16][emoji16]
Fridurih
10-09-2018, 13:42
e poi è anche bello cambiare...sperimentare ;)
...e questo è il motivo principale per cui al prossimo cambio proverò anch’io le RA3 (che in realtà ho già provato sull’RT: fantastiche!), altrimenti sulle TKC70 non ho dubbi come gomma “totale” per il GS!
Tapatalk
Jackall72
10-09-2018, 15:39
Sono ritornato... PURTROPPO :( :( c’avevo preso quasi gusto a non fare una beata mazza... anche con tre figli e moglie al seguito ...
Mercoledì tagliando e mi faccio montare ste Michelin, poi domenica giretto in Rep. Checa e le testo e vediamo sta novità Michelin.
…..eh...ma le strade bianche della Slovenja con le RA3 ve le dimenticate….
Sì ma...comunque io preferisco le strade nere! [emoji6]
Tapatalk
Mercoledì tagliando e mi faccio montare ste Michelin, poi domenica giretto in Rep. Checa e le testo e vediamo sta novità Michelin.
Ottimo, attendiamo riscontri! [emoji6]
Tapatalk
Bradipo Moto Warano
12-09-2018, 14:35
Sono ritornato... PURTROPPO :( :( c’avevo preso quasi gusto a non fare una beata mazza... anche con tre figli e moglie al seguito ...
Oggi è mercoledì. Non hai ancora fatto 1000 km ? E c@xx@ quanto ti ci vuole ?
Sei lento :lol::lol::lol:
iteuronet
12-09-2018, 14:57
poi domenica giretto in Rep. Checa e le testo e vediamo sta novità Michelin.
stesso giorno in PL in un posto che si chiama Nysa...sai dov´é:lol:
Con le pirelli SCT II fresche fresche....
Jackall72
12-09-2018, 15:41
@Iteuronet: certo che so dov’è.... ci abito :)
Jackall72
12-09-2018, 15:42
@Always short: per la verità mi hanno riportato la moto 30 minuti fa, stasera ritorno a casa, ma non ci faro più di 100 km.
Comunque, di solito, il buon giorno si vede dal mattino. La prova ufficiale sarà quella di domenica
Jackall72
12-09-2018, 20:25
Arrivato a casa ora; quello che posso dire dopo aver fatto solo 100 km (60 autostrada / 40 misto veloce) è che l’anteriore di queste Road 5 Trail è granitico (forse pure troppo) e il perfetto e sottolineo perfetto accoppiamento del profilo anteriore con quello posteriore.
Questo credo dovuto dal fatto che queste Trail vengono fatte solo on misure per due treni (110A-150P e 120A - 170P)
Rimando, come detto, la prova più seria a domenica.
SteinoGS
13-09-2018, 14:36
Jackall, devi vedere come tengono su bagnato/umido. !!
Bradipo Moto Warano
13-09-2018, 15:06
E lo devi fare prima che escano le Michelin 6 :lol::lol:
Jackall72
13-09-2018, 15:46
Per questo non credo che ci siano problemi, visto che sfornano nuove versioni pneumatici mediamente ogni tre anni...:)
marcogiesse
14-09-2018, 07:30
Deciso...vado di Tck70...ho questo prezzo €240 montate, che ne dite?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Carthago
14-09-2018, 07:31
Ottimo prezzo e ottima gomma, vai tranquillo.
Luca
Ottimo prezzo, le ho pagate poco meno prendendole online e facendole montare da un amico. Per la gomma vai tranquillo, ottima gomma in ogni occasione.
@marcogs
Abito a Novara ma sono torinese.
Posso chiederti dove hai trovato quel prezzo per le tkc ? In Piemonte mai visto niente di simile.
Servizio accurato con dinamometrica e attenzione a non danneggiare i cerchi?
... potrei pensare Cumiana ....
Aaaaaaaaasahhhhhhhhhhh
Sacrilegio🤣🤣🤣
marcogiesse
15-09-2018, 16:12
Gigid..hai Mp
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
gabrimucca
15-09-2018, 23:43
Ma per caso vi risulta che le michelin anakee3 siano state cambiate negli ultimi anni?
Perché la mia adv tb 17 con queste gomme di primo equipaggiamento, non va affatto male,ed hanno percosrso 9500km,ed io le chiudo e le frusto.
ciccaldo
16-09-2018, 00:07
Si, anche io la pensavo così.
Quando le cambierai, per esempio, con le Pirelli Scorpion Trail II cambierai opinione. :)
gabrimucca
16-09-2018, 00:17
Ciccaldo
Benissimo perchè le pirelli st2 sono proprio le gomme che voglio montare dopo le ana3,spero solo che mi durino almeno 10mila km,e che manteggano l'anteriore stabile a velocità alta.
RS3 ...allora
Jackall72
17-09-2018, 11:31
Come avevo anticipato,finalmente ho provato seriamente le Road 5 trail ieri.
Fatti circa 250 km, asfalto ottimo e temperature da 15 ai 19 gradi dell’aria (come in primavera...)
Dico ora il mio giudizio, poi lo analizzo un po’ meglio: SEMPLICEMENTE FANTASTICHE PER IL MIO STILE DI GUIDA anche se non le ho ancora portate al limite (piega fino la seconda riga di segnalazione che ha la posteriore) causa “IERI UN FOTTIO DI POLIZIA E POSTI DI BLOCCO E ALLA PATENTE CI TENGO”, ma fatto il giro di ricognizione, tra un posto e l’altro ho avuto modo di fare primo test.
Gia avevo anticipato il perfetto accoppiamento tra ant e post, e lo confermo; nei curvoni veloci entri, ad esempio in terza e in piega metti 4 e 5 (non utilizzando il gas come se fosse un interruttore della luce) e la moto segue le traiettoria come un fuso (non è merito del grip della mescola).
Nessuna e sottolineo NESSUNA sensazione di “cadere” dentro la curva.
Grip ottimo, sopratutto l’anteriore granitico che la metti dove vuoi che stia e li rimane.
La cosa che mi ha sorpreso di più e quasi l’assenza nel tendere a rialzarsi quando pinzi in piega, ma sei tu che decidi di alzarla e la moto viene su.
Nei tornanti che ci arrivi in staccata, anche grazie che sono nuove, ci arrivi “lungo”, stacchi/scali fino alla 2a e poi spigoli, anche a basse velocità dove l’inerzia e’ quasi assente, giri che è una meraviglia. In accelerazione, in uscita, tiene la piega e il grip della posteriore, legato alla rigidità della carcassa nelle pareti esterne, ti fa schizzare via (ovviamente legato alle prestazioni del GS) e aprire a manetta anche prima di essere completamente diritto.
Nei pif/paf invece, l’ho trovata un tantino lenta, ma mi riprometto di riprovarla in questa situazione per bene in quanto, quando provato, avevo da poco fatto il pieno e con l’ADV lo si avverte; quindi per questo il giudizio lo rimando alla prossima.
Per il resto è una gomma con mescola fresca e quindi non potrebbe che essere “gripposa” [emoji4]
Dimenticavo questione pressione e sospensioni: 2,3A/2,5P - NORMAL + 1 CASCO
Autostrada: va diritta come con le A3 e questo è un complimento, ma con sospensioni su HARD (Su Normal non lo so, perché è mia abitudine in autostrada questo setting)
Per ora “the end”, ora attendo pioggia e vi dirò anche in quella situazione, stessa percorso, ma, con i dovuti accorgimenti del caso, credo che facciano il loro sporco lavoro.
Una curiosità: con altre gomme (next o A3) al rientro di questo giro, toccando la posteriore con la mano, si avvertiva molto il calore della gomma, provato anche con questa e devo dire che il calore, credo, sia meno della metà.
Cosa ottima, a mio avviso, perche non è detto che una gomma “bollente” abbia piu grip di una solo “calda” (attenzione ai lettori che mi riferisco alla gomma e non alla moto.... [emoji4]
Buona guida a tutti
pippo1971
17-09-2018, 11:45
Grazie jackll72 avevo trovato settimana scorsa una recensione della pr5 e avevo evitato di copiarla nell'attesa del tuo giudizio. Comunque sostanzialmente in linea con il tuo test. Arrivava da una RA3 e ha trovato questa michelin ottima
managdalum
17-09-2018, 11:50
@Jackall: prova inserita
Grazie
Jack ora aspetto di vedere quanti km riesci a fare;) visto che a me piace provare gomme nuove un pensiero potrei anche farcelo :)
ok jackall aggiudicate queste le mie prossime gomme wowww:D
pippo1971
17-09-2018, 13:32
ecco riporto la sintesi che ho trovato: "Partendo da andatura di cautela nelle prime curve con progressivo aumento di velocità ed angoli di piega fino ad arrivare a spingere discretamente allegramente dopo pochi km ho poi completato una settantina di km con grande piacere ricavando sensazioni assai positive. Anzitutto ho rilevato una rapida conclusione della fase di rodaggio che mi ha portato presto ad apprezzare un notevole grip ed un gran bel feeling con l’anteriore mano a mano che gli ingressi in curva si facevano meno blandi e gli angoli di piega più accentuati, arrivando anche a prolungare in inserimento la frenata apprezzando un comportamento neutrale del Road 5 che non induce evidente effetto autoraddrizzante ed una volta in piega un buon bilanciamento tra anteriore e posteriore che non comporta poi sottosterzo; ho apprezzato una grande stabilità in piega e nessun problema di grip in uscita, tuttavia il gran feeling e la ottima stabilità fanno da contraltare ad una reattività inferiore rispetto al Road Attack 3 sostituito. La Michelin invita a piegare ed aumentare l’andatura come un prodotto più sportivo ed anche se in questi primi km (che poi si sono rivelati essere una settantina) non ho spinto più di tanto ho già riscontrato la chiusura del posteriore e per 4-5 millimetri la non chiusura dell’anteriore... ottimo, l’esperienza parte con buoni auspici."
Jackall72
17-09-2018, 14:19
@pippo1971: parla sempre della versione Trail con 120A e 170P?
Te lo chiedo xche a pedane grattate, e come ho premesso non le ho portate al limite, con le pressioni di cui sopra, la posteriore segna la riga di mezzo (mi pare, ma dopo ci guarderò meglio), e comunque non l’ho chiusa e chiuso mi è piaciuto xche mi da margine ancora di piega in sicurezza.
@Gnolo: io per durata non faccio testo xche tanto più di 7000km le gomme non le porto mai
Jackall72
17-09-2018, 14:58
Posteriore:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/de65a40faccb64a595828afcdace7040.jpg
Anteriore:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/919bfe02a1d86f9ef2fd3dda94cd646c.jpg
Km ad oggi 500 c.a.
pippo1971
17-09-2018, 15:48
no erano montate su una daytona 675 R che ha anteriore 120 (17) e posteriore 180 (17)
pippo1971
17-09-2018, 15:49
certo che hanno dei solchi ben accentuati
Jackall72
17-09-2018, 15:53
Ecco perche le ha chiuse perche per le Road 5 (no Trail) il profilo è meno a punta, sopratutto per il posteriore, per avere più superficie a terra.
Andranno anche bene non metto in dubbio ….ma non si possono vedere su un GS...grazie comunque per la recensione (aspettando l'acqua e il freddo), mi tengo le TKC..
riccetto71
17-09-2018, 16:57
Recentemente ho montato le karoo 3 per un viaggio di circa 1500 km con una buona dose di off.
Uscito dal gommista mi sono spaventato. I primi 100 km sono stati da brivido perché la moto era sostanzialmente inguidabile. Poi le cose sono progressivamente migliorate, vuoi perché mi sono abituato alla nuova impostazione di guida, vuoi perché i tasselli si sono ‘adattati’ alla moto. L’anteriore è indiscutibilmente rumoroso, ma ci si abitua anche a questo.
Fatto il viaggio e oggi con 3000 km sulle gomme, con la premessa che in off road me la cavo ma non sono assolutamente un campione, vi riporto queste personali sensazioni.
Su strada, una volta fatte le gomme, la moto si guida bene. Piega sicura in curva. Ovviamente si sentono il tassello e relative vibrazioni, ma non sono poi così fastidiose. In uscita tornanti se si accelera forte parte il traction control. In frenata le ho trovate solide. Su strade umide/baganate vanno gestite con cautela, come tutte le tassellate.
In fuori strada, a mio personale parere, vanno abbassate di pressione (io viaggiavo a 1.6 bar anteriore e posteriore) altrimenti la moto salta molto. In generale hanno un buon grip, eccezzion fatta per le salite pendenti sassose dove la ruota dietro davvero fa fatica a prendere, ma questo credo sia più un problema della moto piuttosto che delle gomme. Non le ho provate su fango e quindi non ho indicazioni su questo punto.
Consumo. A 3000 km (viaggiando solo e sostanzialmente scarico di bagagli) sono al 50% di battistrada. Andando sulle pietraie aprendo gas con disinvoltura i tasselli si consumano molto. La moto non è proprio un fuscello e credo sia inevitabile. Compressivamente per me sono un buon prodotto per un viaggio ‘avventura’
Jackall72
17-09-2018, 16:59
@Toto: anche le A3 o le Next di primo equipaggiamento non credo siano belle da vedere su un GS che per molti, vedendolo (il GS intendo) una moto da Enduro, ci vedono solo le tassellate come TKC (sia le 70 che le 80).
Per me una gomma che non si può vedere su un GS è la RT01 (mi ricordano le Uniroyal che avevo su un auto tantissimi anni fa), e meno che meno le varie Dunlop...
Poi Michelin, anche quelle più performanti per i TrackDay, non slick, mi fanno cagare come disegno, ma sono delle ottime gomme (anche se uso altro).
Ma come in tutte le cose, basta farci l’occhio, e vedi e rivedi, poi tutto sembra normale... un po’ come tutto insomma .... [emoji4]
Jack, piu soddisfatto di queste o delle le tck70?? Chiaro e presto per fare un paragone....Però primo approccio queli consiglieresti?
Bradipo Moto Warano
17-09-2018, 18:24
Grazie Jack
Jackall72
17-09-2018, 18:34
@Mik: premesso che ho un treno di TKC nuove in garage, ti posso dire che, su trada asciutta, non faccio neanche il paragone perché sarebbe non alla pari vista la tipologia di gomma totalmente diversa.
Sul bagnato ti saprò dire la prossima settimana che è previsto tempo di merda.
Però faccio il paragone con le Next (gomma che ho usato per tre treni sia prima versione che seconda) che ho sempre amato e queste le batte di gran lunga.
Ottimo jack...ok attensiamo test sul bagnato, sono in procinto di cambiare le gomme, e sono indeciso se rimettere le tck70 oppure cambiare leggendo la tua recensione mi hai fatto salire la scimmia...grazie intanto
Però non sembra male
Sul gs @jack quando trovi 5 minuti potresti farmi una foto lato marmitta? Grazie mille
@gnolo se mi tagghi con il nome jack mi arrivano le notifiche a me ...che sono appunto @jack dal 2002 [emoji6]
Ahhh scusa ma come si fa a fare questa figata?
Jackall72
17-09-2018, 21:17
@Gnolo: senza problemi, domani quando torno a casa la faccio.
....come si fa a fare questa figata?
Devi mettere il nick per intero con davanti la @ come hai fatto sopra.
... TKC ... ti posso dire che, su trada asciutta, non faccio neanche il paragone perché sarebbe non alla pari vista la tipologia di gomma totalmente diversa....
Però faccio il paragone con le Next (gomma che ho usato per tre treni sia prima versione che seconda) che ho sempre amato e queste le batte di gran lunga.
Dunque ... parlando esclusivamente di asciutto ... le trail 5 vanno meglio delle Next e le Next vanno meglio delle TKC... quindi su asciutto ste TKC, ovviamente per te, non vanno proprio così bene....(che poi è ciò che ho sempre pensato rispetto a una stradale come RS3, R01, RA3) o non ho capito io....
Jackall72
17-09-2018, 22:28
Non ho detto che le TKC su asciutto non vanno bene. Io sono un grande estimatore delle TKC e la trovo eccellente anche sull’asciutto, ma il tassello lo senti, ti ci devi abituare, sopratutto nelle pieghe e sopratutto l’anteriore.
Io ho sempre utilizzato le TKC solo in inverno perche mi permette di mantenere il mio stile di guida anche con climi impervi (io vado in moto anche a -11) e sicurezza ovunque oltre che sono M+S.
Probabilmente questo inverno faro lo stesso (ecco perche le ho in garage), ma io non ho il clima “mediterraneo”....
Visto che la Continental non mi da provvigioni, ti confermo che su strada tra Road 5 Trail e TKC non c’è storia, però, lo ripeto, sono gomme di categoria diversa, ecco perche non volevo fare paragoni.
Jackal in che senso non c’è storia?
Per la tenuta?
Per il rumore?
Per la percorrenza in curva?
Sui tornanti?
è anche mia intenzione montare le TKC70 per l'inverno, senonche il mio gommista mi consiglia le ANLAS winter grip plus, qualcuno le ha esperienza?
Ciao jackall.......cos’hai contro le RT01? :lol:
Le prossime monto sicuro le Road5 mi incuriosiscono molto anche se le RT01 sono una bomba su asciutto e soprattutto su bagnato.
Tra le due, non so visivamente quale stoni di più su un Gs, ma tanto quando guido non le vedo......
https://preview.ibb.co/gJK1NK/D6_AD34_B3_DA8_A_47_CE_928_A_AE5_DBAA86_FC4.jpg (https://ibb.co/hxuqGe)
Ahiaaaa.... mi ero quasi convinto a provare le TKC e adesso .. nuovamente idee straconfuse ... quasi quasi ... metto le Ana3 [emoji23][emoji23]
Ciao jackall.......cos’hai contro le RT01? :lol:
Le prossime monto sicuro le Road5 mi incuriosiscono molto anche se le RT01 sono una bomba su asciutto e soprattutto su bagnato.
Tra le due, non so visivamente quale stoni di più su un Gs, ma tanto quando guido non le vedo......
pienamente d’accordo.
come dire che belen ha le unghie corte
@jackal72
complimenti se volevi trovare delle gomme esteticamente più brutte delle Dunlop ci sei riuscito !
Magari vanno da dio in ogni condizione, ma sono come vedere le GS con le ruote in lega ...
Ti leggo con piacere soprattutto per il tuo gusto di sperimentare/provare, poi se uno ha la possibilità di fare chilometri con la moto hai la mia sana invidia ( poiché per lavoro mi sciroppo una "barcata" di chilometri in auto che detesto da sempre...)
Lamps
Però jack ci mandi in confusione cosi, eravamo convinti che la tck era la miglior gomma sul gs e adesso fai questa recensione e mandi tutti in crisi..scherzo ovviamente. Cmq aspetto si sapere come vanno sul bagnato...se anche li sono ottime ci farò un pensierino
Jackall72
18-09-2018, 09:13
@ZUZZU: Contro le RT01 non ho proprio niente, ma si parlava di abbinamento "disegno gomme/GS" e, sempre a mio avviso, le RT01 non sono le gomme più belle su questa moto.
Il mio riferimento alla Uniroyal per auto, è che tantissimi anni fa (credo più di 20) aveno fatto una gomme performante sul bagnato e aveva quasi lo stesso disegno delle RT01.
Poi io sono un grande estimatore delle Metzeler, quindi figurati se gli dico male.... :)
Jackall72
18-09-2018, 09:15
@ASAP: Effettivamente il disegno non è proprio dei migliori, ma, come dice @ZUZZU, le gomme le SENTO, ma NON LE VEDO... :)
pippo1971
18-09-2018, 09:17
anche Yokohama avevano fatto una gomma molto simile, montate sulla mia golf III GTD
...scusate ma sono nostalgico oggi..
Jackall72
18-09-2018, 09:23
@RESCUE: tutte e tre le cose che hai detto.
ma, ribadisco per l'ennesima volta, è un paragone inutile, in quanto le TKC NON SONO SPECIFICHE STRADALI.
Detto questo, e ribadisco, io TKC tutta la vita, ma, PER COME USO IO LA MOTO, solo di inverno e mi danno tanta sicurezza io ongi situazione, clima, strada etc...
Detto questo, e vado un pò più sul tecnico, le TKC, come tutte le tassellate, uno ci deve prendere mano, sono sicuramente più rumorose di una stradale, in tornante l'anteriore tende a chiudere, in piega massima il tassello tende a cedere, sopratutto da nuove (ANCHE SE TIENE ALLA GRANDE, MA LA SENSAZIONE E' QUELLA), curvoni veloci, sempre per il tassello, anche se dosi lo spalancare del gas, il posteriore tende ad allargare, etc etc etc.
MA NON STO SMERDANDO LE TKC, solo che se uno mi fa la domanda: SU STRADA MEGLIO LE TKC O LE ROAD 5 TRAIL, la mia risposta non può che essere onesta, sempre per la mia esperienza STRADALE.
Ora ti aggiungo, provato prima in autostrada, che a 180 sono come le A3... cioè SBACCHETTAMENTO ZERO!
Ribadisco che la Michelin per la versione TRAIL fa solo due treni e quindi hanno concentrato lo sviluppo sull'accoppiamento anteriore/posteriore.
Jackall72
18-09-2018, 09:27
MIK: Se uno la usa tutti i giorni, ci va in viaggio spesso dove sai cosa quando parti, ma non sai mai cosa trovi, le TKC riconfermo che sono le migliori e, visto qualcuno parla anche di estetica, sul GS ci vanno a pennello.
Io parlo di come la moto la uso io e di quello che voglio da una gomma e, dopo tanto attendere, e dopo letta la scheda tecnica di queste ROAD 5 TRAIL, posso dire che sono più che soddisfatto della scelta, ma, ridico che per l'inverno rimonto le TKC e il "mio" inverno, è un pò diverso dal "vostro".... :)
Per precisare, io non cercavo una gomma in sostituzione delle TKC, ma una gomma TRAIL in sostituzione delle NEXT (per altre trail non mi piacciono nessuna, ma credo che oramai lo sapete)
Si jack, certo avevo capito...io non faccio off quasi mai, quindi cerco una stradale pura che sia ottima sul bagnato, le tck70 fanno tutto benissimo, ma come normale che sia quanto inizi a spingere il limite sul anteriore viene fuori...e con il caldo il posteriore scivola un po' ma niente di che...bhuu vediamo
Ignoravo
18-09-2018, 10:14
Boh, io con TKC e bauletto GIVI Trekker Outback da 58 litri, a 200 km/h vado come sui binari...
@Jackall72 mi sembra di ricordare che le RA3 non le hai mai avute sul GS ma le hai comunque provate su un’altra moto... io le ho provate sull’RT e personalmente le ritengo eccezionali (durata a parte...), forse le migliori sport-touring mai provate, e dopo vari treni di TKC70 volevo togliermi la curiosità di provarle anche sul GS...ma ora mi incuriosiscono anche le R5!
Anche se moto diverse e probabilmente anche profili diversi rendono il paragone meno significativo mi sapresti dire le differenze tra le R5 e le RA3?
Grazie
Tapatalk
pippo1971
18-09-2018, 11:07
gonfia ti faccio un bonifico per la domanda, è esattamente quella che avrei voluto fare
[emoji23][emoji23][emoji23]
Semmai lo facciamo a Jackall se ci sa dire quello che ci interessa! [emoji6]
Tapatalk
Jackall72
18-09-2018, 11:11
@Gonfia: confermo, provate più di una volta le RA3 su GS (non mio) e ti confermo pure che le trovo una gran gomma stradale (perchè nascono così e non trail).
la mia scelta delle R5T, oltre la curiosità di provarle, è che ad oggi è l'unica con l'anteriore a doppia mescola e carcassa per MaxiEnduro (ecco perchè Trail) e, come ho più volte detto, fanno solo due treni di trail 110/150 e 120/170 (Quelle per noi) quindi lo sviluppo è a senso unico.
Le RA3 trovo che la misura più corretta sia 120A e 180P (perchè nascono prima così e poi tutte le altre) come, per le SoportAttack3 che avevo sul KGT, nascono 120A e 190P.
Poi, non lo smetterò mai di dirlo, dipende da come si guida e da come vuoi la gomma, ma credo che oggi, parlando di gomme stradali, dove vai sbatti bene (più o meno.....)
Jackall72
18-09-2018, 11:22
Partendo dal presupposto che le R5T non le ho portate al limite, ma non passerà molto tempo, ad oggi l'unica differenza che ho trovato tra le RA5 e le Michelin è l'anteriore.
Non so bene come spiegarvelo, ma con ste cazzo di Michelin mi è sembrato da subito di avere l'anteriore piantata per terra oltre che in autostrada da subito a 180 diritta come un fuso (Io ho l'ADV e con le TKC col cazzo che vai diritto così e il manubrio oscilla, stessa cosa per le ST2 e le RA3... per questo sono meglio le A3), ma sopra i 180 non ci vado mai perchè il GS non mi attizza per correre.
Per la durata credo che con le RA3, se guidi brillante, dubito che supererei i 6000Km, cone questa credo che i 10k km ce li fai alla grande e terranno fino la fine (come tutte le Michelin d'altronde), ma non è il mio caso perche più di 7/8 km non le porto mai.
Io ho scelto queste perche sono TRAIL e hanno la carcassa più performante in piega con il peso delle nostre moto, sopratutto se le carichi.
Le RA3, anche se hanno carico abbastanza alto per una stradale, con il tempo e le sollecitazioni, la carcassa tende a deformarsi e se ci vai pesante di guida poi te ne accordi, ma queste sono piccolezze per come credo qui si usa il GS.
Ergo: due gran gomme, una è prettamente stradale (RA3) e l'altra è una Trail (R5T) e le differenze sono davvero minime.
In MP il mio c/c come acconto, poi dopo provate sul bagnato, il saldo :)
pippo1971
18-09-2018, 11:25
RA5 ..... sei in trance agonistica
Caspita che rapidità!!
Ah quindi era comunque un GS,mi sembrava un’altra...bene!
verissimo che dipende da come si guida (ed io penso di guidare un pelo meno forte di te...ma giusto un pelo! [emoji23][emoji23]) ma volevo capire la differenza di comportamento in piega (se più o meno veloci, più o meno progressive ...): un aspetto che mi era piaciuto moltissimo delle RA3 era la loro neutralità e costanza di appoggio ad ogni inclinazione, che rendeva leggera la moto e facilissima le gestione della piega e dell’inversione (ma magari a te hanno dato sensazioni diverse) ...hanno queste caratteristiche anche le R5?
Tapatalk
Ignoravo
18-09-2018, 11:32
Jackall, io avere STD :)
Jackall72
18-09-2018, 11:33
@Gonfia: mi pare di averlo scritto, ma nei pif/paf mi sono sembrate veloci, ma "pesanti", ma non quanto le A3, ma avevo fatto il pieno da poco e credo sia questo il motivo della pesantezza.
Stasera quando torno a casa, visto che sono a meno di metà fuel, mi faccio due rotatorie "serie" e ti saprò dire :)
Nei curvoni veloci le RA3 tendono un pò al sovrasterzo se esageri di Gas, queste visto le spalle più rigide, si comportano molto meglio, ma queste sono nuove e le RA3 le ho provate già a 3k km (se mi ricordo bene, ma è del mio amico collega che ci vado in pista e domenica lo vedo e ti dirò meglio)
Jackall72
18-09-2018, 11:34
@Ignoravo: mi pareva cazzarola... lo potevi dire subito pure tu però..... :) :)
ra5 ..... Sei in trance agonistica
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 .
Ok Jackall, grazie!
Ho ancora un po’ di km da fare con le TKC70, al cambio valuterò [emoji106]
Buona strada!
Tapatalk
Ignoravo
18-09-2018, 13:14
@Jackall. E' scritto in firma :)
.... In MP il mio c/c come acconto, poi dopo provate sul bagnato, il saldo :)
@Gonfia, ....Si ma manca l'accredito, @Jackall72 "ci tiene" [emoji2][emoji2]
Jackall72
18-09-2018, 13:18
@Ignoravo: su Tapatalk la firma non la vedo, oppure sono rincoglionito io
@Gonfia, ....Si ma manca l'accredito, @Jackall72 "ci tiene" [emoji2][emoji2]
Ah già...che sbadato!! [emoji16][emoji16]
Però manca l’IBAN [emoji6]
Tapatalk
Jackall72
18-09-2018, 13:36
@Gnolo: ecco foto lato DX
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/a76bb1dd461c9cf5154e8dfaa43662db.jpg
Grazie mille cmq ci sta bene mi piace
Jackall72
18-09-2018, 14:35
Allora ti metto anche questa di Mercoledì appena rientrato dopo montaggio:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/1b5e73e20feb4f50b3d89f0373529f54.jpg
Le gomme sono belle, la moto è bella, ma che stiano bene insieme è molto soggettivo.
Jackall72
18-09-2018, 14:50
Infatti non le ho scelte come disegno, ma mi sono sempre piaciute le cose “particolari”... ma credo ci sia se non di peggio, qualcosa che ci si avvina molto al peggio.
In effetti i meccanici di BMw mi hanno detto: “e queste dove le hai trovate...?”
Jacail72, più leggo quello che scrivi e più le vorrei comprare, più vedo le tue foto e mai le vorrei avere... [emoji13]
Jackall72
18-09-2018, 16:35
Dato che molti, e sinceramente non contraddico perche pure a me sto grande effetto visivo non fanno, mi viene da chiedere:
Vi va di dare un voto da 1 a 5 solo valutando il DISEGNO delle seguenti gomme?
1) Trail
1a) Anakee 3
1b) Road 5 Trail
1c) Scorpion Trail 2
1d) Next
1e) TrailAttack 2
1f) TrailSmart 2
2) Stradali
2a) RoadAttack 3
2b) RoadSmart3
2c) Pilot Road 4
2d) RT01
3) Tassellate e semi
3a) TKC 80
3b) TKC70
3c) STR
3d) Karoo Street
3e) Anakee Wild
Mi rispondo da solo: “NO”, ma questo è il sunto di cosa si può montare sui nostri GS (Forse me ne sono dimenticate 3 o 4, ma ho messo i modelli piu attuali a memoria) e di quanto siano differenti i disegni dove, “bello” è puramente soggettivo :) :) :)
E pensare che ho sempre creduto che le gomme bastasse che andassero bene... adesso scopro che invece devono essere pure belle!! [emoji848]
Quindi sul GS solo TKC80 e Karoo??[emoji23][emoji23]
Tapatalk
Jackall72
18-09-2018, 16:56
Gonfia ti sei dimenticato le TKC70 .... :)
Jackall72
18-09-2018, 17:36
Figurati... manderò anche a te in MP il mio c/c :)
Gonfia ti sei dimenticato le TKC70 .... :)
No no, l’ho fatto di proposito!! Le 80 sono molto più “cool[emoji41]” da vedere sul GS!
Tapatalk
Jackall72
18-09-2018, 20:13
Anche la Polonia è considerato un paese “no cool” (per fortuna), ma io ci vivo talmente bene :)
No no, l’ho fatto di proposito!! Le 80 sono molto più “cool[emoji41]” da vedere sul GS! ma va làaaa!! [emoji6][emoji2][emoji2]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/da4a18ca90aa0d3165d90b62a385ed7b.jpg
Anche la Polonia è considerato un paese “no cool” (per fortuna), ma io ci vivo talmente bene :)
Lasciamo perdere il discorso gomme e parliamo della Polonia....ma montagne tipo Dolomiti per cacciare giù curvoni a nastro, ci sono?
@Jackall72 procedi pure ;)
Eh beh Slim! Fa indubbiamente la sua porca figura! [emoji106][emoji6][emoji106]
E SE vai spesso in Off probabilmente hai fatto una buona scelta...
Ma se devo scegliere tra look e prestazioni su strada scelgo le seconde! [emoji4]
Le TKC70 le ho messe (3treni) per come vanno sulle mie strade, non perché...”fanno figo”! Non ho nessuna difficoltà ad ammettere che in off mi cago addosso, ed infatti non ci vado! [emoji23]
Così come non avrò nessuna difficoltà a montare gomme puramente stradali su una moto dal look avventuroso come il GS...salvo poi probabilmente scoprire che vado uguale a prima e anzi, sulle strade dimmmmerda che abbiamo vado pure peggio!!
Ma tant’è la curiosità c’è... [emoji18]
Tapatalk
Bè, non le ho messe per bellezza. Io su strada sono comunque una schiappa, su asciutto con le 80 vado più o meno come con le 70, se piove invece (come già detto) ... sto a casa, DANGER !!
mai vista una fuoristrada con bauletto e telaio borse, e si che farioli l’ho frequentato
Jackall72
18-09-2018, 21:38
@Zuzzu: io vado nelle montagne a confine tra Repubblica Ceca e Polonia, ma belle, dove vado a sciare con la famiglia a febbraio quando ci sono le vacanze di scuola, ci sono nel sud della Polonia e per le precisone la città è Zakopane e il tratto montano lì intorno.
Onestà per onestà da quella parte non ci sono mai andato con la moto, perché dovrei star via due giorni e non posso lasciare moglie da sola a casa con tre figli perché poi rischio di non trovare manco la casa a rientro... :) ecco perche vado in Checa che mi sta a 20 minuti da casa
mai vista una fuoristrada con bauletto e telaio borse, e si che farioli l’ho frequentatoInfatti NON è una moto fuoristrada. il bauletto è un borsone messo in quell'occasione, comunque ti posto un paio di foto (non mie), perché da Farioli vedere le Bmw mi sa che è raro.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/47089b65db4cde64f0e3d422f34c90d5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/7c4438d891615603bef577fad9e6a218.jpg
millling
18-09-2018, 22:47
Fatto quasi 6k km con le TCK nei balcani, passando per Austria,Slovacchia,Ucraina,Romania,Moldavia,Bulgar ia,Turchia fino ad Istambul e rientro per Serbia,Croazia e infine Slovenia. Si sono sempre dimostrate eccellenti si ogni terreno, gia' perche' in certi posti l'asfalto è davvero optional e le buche le devi schivare come in uno slalom speciale.Una pecca la ho trovata ed è stato quando in una curva sx ho trovato fango umido in piena traiettoria dovuto alla pioggia.In piega la moto ha iniziato a derapare tanto da trovarmi quasi fuori dall'asfalto.La gomma anteriore, tassellata ha evitato sicuramente di sdraiarmi ma la posteriore ha contribuito alla perdita di aderenza dovuta alla fascia liscia centrale intraversando la moto. Grazie anche alla Madonna invocata(urlata:cussing:) e qualche parte retrostante :bootysha:son riuscito a star i piedi Azz....Ecco La famosa fascia continua ha i suoi pro e contro.Allunga la percorrenza chilometrica e ne riduce il rumore ma per contro ci sono situazioni che le mettono davvero in crisi.
Infatti NON è una moto fuoristrada. il bauletto è un borsone messo in quell'occasione, comunque ti posto un paio di foto (non mie), perché da Farioli vedere le Bmw mi sa che è raro.....
scusa ma più che fuoristrada mi sembrano strade bianche.
da farioli vedi appunto i fuoristrada, altra roba.
almeno ai tempi che lo frequentavo con un mio parente molto stretto ufficiale arancione.
per me il gs resta un suv tassellate o no.
scusate l'ot.
Bè ma questo lo si sa. La differenza sta anche nel fatto che col suv fuoristrada parti da Milano in moto, vai in Marocco a farti delle piste e ritorni. Mentre una moto fuoristrada devi trasportarla. È oggettivo questo, io ho un k Sadv, ma è la stessa cosa (goduria a parte).
Per cui, in alcuni casi, le tassellate ci vanno eccome, e con la potenza del GS circa 6.000 km li fai, il che è ottimo.
Dottordan
19-09-2018, 09:19
In piega la moto ha iniziato a derapare tanto da trovarmi quasi fuori dall'asfalto.La gomma anteriore, tassellata ha evitato sicuramente di sdraiarmi ma la posteriore ha contribuito alla perdita di aderenza dovuta alla fascia liscia centrale intraversando la moto. Grazie anche alla Madonna invocata(urlata:cussing:) e qualche parte retrostante :bootysha:son riuscito a star i piedi Azz....Ecco La famosa fascia continua ha i suoi pro e contro.Allunga la percorrenza chilometrica e ne riduce il rumore ma per contro ci sono situazioni che le mettono davvero in crisi.
@millling ... sicuramente con qualsiasi altra gomma presumo tu ottenga lo stesso medesimo effetto.
Su fango umido o "pappina" a terra credo non ci sia gomma o santo che tenga, tranne quello che hai "invocato" tu :):):)
Anche queste nuove Pilot Road 5 hanno una fascia centrale bella piena…pertanto non sarebbe cambiato nulla in quella situazione.
Per il resto concordo , se parti e non sai che strade trovi , vai di TKC ; se parti e sai che trovi strade scassate vai di TKC ; se parti e sai che trovi strade buone vai di TKC ; se parti …..vai di TKC!
Fridurih
19-09-2018, 12:57
insomma basta che...parti ecco :lol:
Bradipo Moto Warano
19-09-2018, 13:16
Ok partire ma anche tornare ha il suo perché. :lol::cool::lol:
Ringrazio ancora Jack
Jackall72
19-09-2018, 17:01
Prego, ma onestamente non capisco xche mi ringraziate, cosa da me molto apprezzata, ma lo spirito del forum, oltre che cazzeggaire alla grande, è condividere esperienze, anche “tecniche” in questo caso, quindi credo che sia più un ns “dovere” (che poi è più un piacere) mettere a disposizione più informazioni possibili per aiutare gli altri alla scelta, anche se poi uno deve sempre scegliere la propria capoccia.
[emoji4]
@Jackall72
Volevo chiederti se all’anteriore è rumorosa perché con le pr4 riscontro questo piccolo difetto compensato comunque dalla gran tenuta.
Ho visto che le pr5 rispetto alle pr4 hanno meno intagli su tutta la superficie in orizzontale del pneumatico nel senso che adesso si fermano al centro e non arrivano vano fino alla spalla, forse dovrebbero essere meno rumorose.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/812f4f73fb1db365369933908e39debd.pnghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/874958ec042008743cd54c8706b536cb.png
Per la posteriore c’è l’Akra che sistema tutto[emoji23][emoji23][emoji23]
Jackall72
20-09-2018, 08:17
@Sebyno: premesso che al rumore delle gomme non ci faccio più attenzione, e premesso che avevo su le A3, non mi pare la rumorosità sia fastidiosa, anzi... molto meno rumorose delle TKC (ma li l’anteriore ha tassello) e forse, e dico forse, come le Next.
Me ti ripeto, prendi con le pinze quanto ti scrivo.
SteinoGS
20-09-2018, 14:01
Le RS3 che avevo su prima erano molto più rumorose rispetto alle R5T
Ebbene si sono al terzo treno ed il dubbio un pò ce l'ho...:rolleyes:
che faccio passo da 80 a 70?
l'80 mi gonfia troppo esteticamente,:cool: sulla rallye ci sta alla grandissima, :cool:ma sui rettoni quando apro, non che sbacchetti ma un pò ci penso"come sarebbe con un semitassellato?"
Considerando anche che seppur ami lo sterrato e le strade bianche, insomma quei moderati off che puoi fare co sto peso di moto, la maggior parte è asfalto...
Vale la pena per la maggior tenuta ? O è un downgrade che porta poco beneficio e allora tanto vale tener su la meravigliosa 80..
la maggior parte è asfalto...
Vale la pena per la maggior tenuta ? O è un downgrade che porta poco beneficio
Stai scherzando vero?? [emoji23]
...e sul bagnato ci vai ogni tanto??[emoji6]
Tapatalk
Non avrei dubbi...vai di TKC 70 e sarai soddisfatto del downgrade
@ste063, da estimatore delle 80 ti dico: "passa subito alle 70 !!!".
Ma di strade non asfaltate ne fai tante? Sennò non vale la pena.
senno non vale la pena.
Mah...insomma!
Credo che in off i vantaggi più evidenti delle 80 sulle 70 siano col fango, per il resto per quello che si può fare col GS non c’è sto abisso...
Mentre su strada le 70 vanno meglio sempre, dovunque e comunque !
Tapatalk
pippo1971
21-09-2018, 17:11
Ho fatto un preventivo per le PR5 e mi hanno chiesto 335 euro a Milano
Jackall72
21-09-2018, 18:11
Sticazzi!!! Spero anche montate.
Comunque li valgono tutti domani le proverò sulla pioggia.
Ci parto apposta, quindi se non mi sentite più, dite una preghiera x me ;)
Noooo jack torna sano e salvo perché ci servi...aspettiamo la tua recensione sul bagnato
Bradipo Moto Warano
21-09-2018, 19:43
aspettiamo la tua recensione sul bagnato...si anche in frenata a 120 km/h grazie:lol::lol::lol:
millling
21-09-2018, 19:47
Scontato...Le TCK vanno benissimo anche sul bagnato.;)
Bradipo Moto Warano
21-09-2018, 19:59
Come mai nel sito della Michelin.it https://moto.michelin.it/IT/it/pneumatici/BMW/R%201200%20GS/2017.html
mi danno solo le pilot road 4 e non le 5 ?
Jackall72
21-09-2018, 20:23
Perché le Pilot Road 4 le fanno anche “R” e cod. Velocità “V” mentre le Road 5 Trail sono “ZR” e cod. Velocità “W” e l’algoritmo di ricerca è impostato per le prime.
Se fai una prova con la ADV e non la STD ti da solo le Anakee [emoji4]
Forse manco la Michelin ci crede che vanno bene anche sul GS, ma le hanno pensate solo per Ducati e KTM [emoji4]
Bradipo Moto Warano
26-09-2018, 07:33
“Houston, abbiamo avuto un problema”
Jack non risponde
Aspettiamo esito prova pneumatici su bagnato prima dell’acquisto
Forza Jack
Dottordan
26-09-2018, 08:16
Il forum funziona solamente passando dalla homepage del sito e poi andando sul forum.
Se apre passando da un link (come facevo io) il messaggio è sempre quello di attendere 24 ore. Purtroppo i DNS fanno i capricci. Spero gli admin risolvano al più presto.
Bravo io dopo 4 giorni ho dovuto salvare un altro link, le 24 sono state un po' lunghe;)
Lamps
Jackall72
27-09-2018, 09:55
Ci sono ci sono, @always short ti ho risposto.
Sono incasinato (lavorativamente parlando) e leggo poco e partecipo zero, oltre che su Taptalk non funzia :)
P.S. Ci voleva un po di sana decontaminazione forzata dal forum :) :) :) :)
pippo1971
27-09-2018, 13:51
La differenza tra gomme Trail e Stradali sta nei tempi di riscaldamento e delle temperature di esercizio utilizzate ?
Lucioque
29-09-2018, 10:04
Buongiorno a tutti, seguo da molto ma registrato da poco.
Qualcuno sa consigliarmi la gomma migliore per chi ama fare pieghe fino alle pedane senza fuoristrada?
Grazie.
R 1200 GS 2008 😍
gabrimucca
29-09-2018, 11:01
Lucioque su gs standard 2008 io mi sono trovato benissimo con le next
Lucioque
29-09-2018, 20:14
Ciao Gabrimicca, Le ho viste, hanno un bel disegno... dici che per consumare le pedane vanno bene?
Ho letto che vanno bene anche le Pirelli Angel GT. Le hai provate?
Il Giova
29-09-2018, 21:12
Montato oggi le Karoo Street.
260 montate
Prime impressioni rispetto alle TKC 70
Gomma più reattiva nello scendere in piega,anteriore non galleggia ai 130 all’ora e la cosa mi piace assai, in curva mi pare più precisa.
Domenica prossima stagione permettendo le testo per bene andando in Liguria
Jack...altre info sulle r5? Sono in prossimità del cambio e sono indeciso se rimettere le tck70 oppore queste
Jackall72
02-10-2018, 11:23
Prova delle R5T fatta su pioggia pesante, pioggerellina e umido le trovo PERICOLOSE!!!!
Nel senso che sono talmente sicure, che si rischia di "osare troppo" e quindi se si piega e arrivi alla zona "slick" della posteriore, ti parte di culo; divertente si, e pericoloso pure .
In staccata sono OTTIME, credo di aver fatto un 140->60 da dritto e non si è scomposta minimamente; l'anteriore è veramente incollata a terra.
Per uno che guida tranquillo sul bagnato, credo che sia la scelta giusta.
Ho chiamato il mio gommista per farmi fare il prezzo delle P5R te cosa le ai pagate jackall
pippo1971
02-10-2018, 12:05
io ho cambiato le tkc70 perchè ero un stufo dello scalettamento dell'anteriore dopo 7000 km. estremamente soddisfatto della gomma.
ho montato le ST2 e devo dire che a prima impressione il rotolamento è molto più stradale. al momento non ho fatto molta strada, la moto mi sembra più veloce nel senso di scorrevolezza, e le asperità della strada vengono ben assorbite come con le conti
ieri con la pioggia nonostante fossi timoroso per la gomma nuova devo dire di aver avuto delle ottime sensazioni.
Noo allora non mi convincono...io vorrei una gomma che mi dia sicurezza sul bagnato e umido...essendo bimescola e ovvio che la parte esterna si rischia di perdere sicurezza...bhuu non so
Jackall72
02-10-2018, 12:15
@GNOLO: Le ho pagate al cambio di oggi 250€
@MIK LAG: mi sai che non hai capito bene, rileggi meglio.... :) La parte esterna è Slick, e ho fatto un curvone a più di 40° sotto la pioggia e precisamente stavo entrando un autostrada.... :) :) :) :)
Io ti posso solo dire che sono estremamente soddisfatto; stamattina ad esempio, 5 Gradi, stanotte piovuto forte e stamattina molto umido, la gomma è veramente ottima.
Provare per credere
Haaaa ok jack scusami capito male...se sono ottime allora anche sul bagnato e freddo allora si che e una gran gomma...credo la più completa leggendo il tuo parere
io ho cambiato le tkc70 perchè ero un stufo dello scalettamento dell'anteriore dopo 7000 km. estremamente soddisfatto della gomma.
ho montato le ST2 .
io adoro le ST2 ma dopo 7000 km almeno sotto il bialbero erano talmente scalettate anteriore e posteriore che mi veniva il formicolio solo a spostarla a mano nel box;
nonostante questo penso di rimontarle su LC, anche se Jackall mi sta tentando con le michelin
Oltretutto sarebbe interessante sapere anche la durata di queste michelen...allora bingo
le pr5 le ho viste in offerta da pneusgiovo a 219€ a chi puo interessare
Allora ti metto anche questa di Mercoledì appena rientrato dopo montaggio:
[...]
Ma "smagriscono" a livello visivo o stan bene?
Me ne parlano bene in tanti... come delle Road Attack3...
pippo1971
02-10-2018, 13:59
le PR5 me le hanno proposte a 305 montate dal gommista
Jackall72
02-10-2018, 14:08
@Denta: forse sono dimagrito un kg dopo che le ho montate, ma non credo che dipenda dalle gimme :)
:lol::lol:
E' che le ho viste montate un paio di volte e mi pareva facessero la gomma piccola... e per me le dimensioni contano :lol:
Ma oltre a jack chi altro ha montato queste road5??
Jackall72
02-10-2018, 16:29
La gomma è molto a punta, poi tieni presente che le gomme da nuove sembrano sempre più piccole.
Se le spiattelli bene, vedrai che ti sembreranno più grosse :)
piegopocopoco
02-10-2018, 16:43
@quoto!!!, a fine vita qualche volta fanno tribolare per uscire senza smontare nulla, la posteriore naturalmente!!!
La gomma è molto a punta, poi tieni presente che le gomme da nuove sembrano sempre più piccole.
Se le spiattelli bene, vedrai che ti sembreranno più grosse :)
Le mie gomme con l'utilizzo si fan la punta :-)
Sono regolari nella discesa in piega o danno la sensazione di caduta...?
Le Scorpion mi piacciono perche' sono regolarissime ma cercherei qualcosa di piu' stradale
A inizio pagina qualcuno citava le Angel: non credo ci siano da 19...
Dottordan
02-10-2018, 18:12
@Jackall72 Jack ... rispetto alle Conti RA3 o anche alle TKC70 ... le PR5 come ti sembrano nella guida "rotonda" tipo diciamo .. una guida veloce ma efficace.
La moto tende a cadere, ad allargare ?? O da più o meno la stessa sensazione di guida delle Conti ??
Ammetto di esserne curioso ... ma la scritta Michelin davanti mi fa tanta paura :) :) :)
Jackall72
02-10-2018, 18:38
Nella sezione “Pneumatici le nostre prove” c’è la mia recensione che ti puo far capire come le ho trovate.
Per farti capire come mi piacciono ti aggiungo che se non fosse che le TKC sono M+S, questo inverno lascerei su tranquillamente queste Michelin.... :)
Dottordan
02-10-2018, 19:05
Ok ho già capito che mi tocca fare la prova ... :arrow::arrow:
:lol:
Abbiamo già capito che dobbiamo tradire le tck...anche a me siacin macchina che in moto con le michelen non ho mai avuto feeling..ma questa road 5 mi incuriosisce
Jackall72
02-10-2018, 19:30
Onestamente anche io con le Michelin per le moto, visto che prima avevo solo stradali, non ho mai avuto dei gran risultati, ma quando ho provato le Power Cup Evo mi sono dovuto ricredere e per questo motivo ho iniziato a leggere le schede tecniche anche delle Michelin e, per queste Trail devo dire che hanno veramente alzato l’asticella (come si usa dire).
Per le auto invece ho sempre avuto Michelin e devo dire mai, mai, mai un problema... ma dipende anche quali montate.
fulvio70
02-10-2018, 19:45
Ma nessuno di voi a provato le anlas winter termiche! Che le voglio montare per andare all’elefante
Ciao, io le ho messe sul K1200Gt ci ho fatto circa 300km , si comportano bene e non sono rumorose.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/670c4358e7a6527b4bff1b0c3c63fb17.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/462b78a9ee8f22a6fccc897d5e99109a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/cd0d81099aff1777e2733d531a8f7e71.jpg ciao ✌️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
pippo1971
03-10-2018, 09:03
le tieni su solo di inverno ?
anche io ho notato che per michelin vige una sorta di amore / odio
Jackall72
03-10-2018, 09:15
Io per l'inverno ho sempre montato le TKC e mi sono trovato sempre alla grandissima e io vado in moto anche a -11, post nevicata, etc etc ....
Le Anlas Winter sono un'ottima alternativa.
Michelin, ad oggi, è la casa che investe di più in tecnologia in tutti i settori e non a caso, ha pneumatici specifici per le super cars e, sinceramente, non ha concorrenza in quel settore.
C’è qualcuno che ha portato a termine le Anlas Winter, magari sforando anche nel periodo fuori stagione (fredda)? Mi riferisco all’utilizzo con temperature medio/alte?
millling
03-10-2018, 23:21
LE TCK hanno solo un limite, il fondo viscido.Che sia erba bagnata, fango, neve,strisce bianche ecc...Ma solo al posteriore ce' il problema.Vanno bene anche in pieno agosto con 40 gradi, non soffrono di sovratemperature.
Io l unico limite che ho riscontrato nelle tck e l anteriore un po' ballerino e poco stabile alle alte velocità e in frenata..per il resto soprattutto sul bagnato sono ottime
Jackall72
04-10-2018, 08:39
@Milling: ti sei però dimenticato di dire come ti sei accorto che non vanno benissimo nel fondo viscido... ad esempio un prato .. :) :) :)
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto. Vorrei chiedere, a proposito di erba e prati, quali sono le gomme che vanno bene secondo voi, perché fra Anakee 2, TKC70 e Scorpion Rally (no STR), che ho provato fino ad ora, ho rilevato differenze risibili, rispetto a quelle che ci sono fra le stesse gomme nello sterrato anche morbido, ghiaia e fondo pietroso.
Personalmente trovo l’erba umida il peggiore fondo in cui portare il GS, peggio del fango dove, se scivoli per terra, almeno hai una palese attenuante.
Klodinus
04-10-2018, 10:57
buongiorno, orientativamente che prezzi vi hanno chiesto o avete pagato? devo sostituire gli pneumatici al mio gs1200 proprio stamattina ho fatto un giro e per le Michelin power mi hanno chiesto tra le 270 e 280, prezzi simili per le TCK
millling
04-10-2018, 12:44
@Milling: ti sei però dimenticato di dire come ti sei accorto che non vanno benissimo nel fondo viscido... ad esempio un prato .. :) :) :)
Hai ragione, per una banale ...Pisciatina si puo' dire? Ecco un bel prato verde, entro per pochi metri, cavalletto e moto in leggera pendenza e poi la ripartenza.:mad:...Niente da fare, la moto sculetta a destra e sinistra , il TC non mi aiuta e devo disattivarlo.Riprovo con partenza di tram...Niente.Ho dovuto smontare e accompagnarla praticamente.
Ricordate se avete le TCK...Non entrate nei prati belli verdi e sopratutto umidi.:lol::lol:
Una mucca che non apprezza i pascoli verdi:-)
Tkc 70 ovviamente...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
E' uscito il numero di Motociclismo con la prova dei pneumatici per le maxienduro, la classifica finale non ha nessuna novità nella classifica, che per altro avevo più o meno indovinato :
Pirelli
Dunlop
Metzeler
Interessante i voti nei casi specifici, frenata, trazione , bagnato e consumo della copertura ....
Ognuno potrà trovare quello che più gli interessa;)
Lamps
...e Continental? ...ha sbagliato l'IBAN?
:-o
pippo1971
06-10-2018, 16:50
Per continental hanno usato le Trail attack2
Poi :
Michelin (pari punti con Metzeler)
Bridgestone
Continental
Anlas
Mitas
Per le Conti hanno usato Trailattack 2 ...
Ma mica hanno sfigurato ,sono tra le migliori in frenata e come consumo , tutte la gomme se la battono in pochi decimi di punteggio ....
LE TCK hanno solo un limite, il fondo viscido.Che sia erba bagnata, fango, neve,strisce bianche ecc...Ma solo al posteriore ce' il problema.Vanno bene anche in pieno agosto con 40 gradi, non soffrono di sovratemperature.
Sull'erba bagnata non c'è gomma al mondo che "tenga", sul fango idem se non hai super tasselli, ma su ASFALTO umido/viscido sono le gomme migliori che finora ho trovato.
millling
06-10-2018, 20:24
Qualsiasi gomma con intagli trasversali aiuta ad uscire dall'erba bagnata meglio di una tck, perche' LA TCK HA LA FASCIA LISCIA CONTINUA CENTRALE, è come avere una slik praticamente.Su fondo umido bagnato non hanno prpblemi. Ho fatto 50 mila km in giro per i balcani usando solo TCK, le ho sperimentate ;)
Inizia l’inverno è ho quasi finito le dunlop rimetto le tkc70 ;)
Ciao ragazzi.
In settimana ho fatto una scappata velocissima sulle Alpi piemontesi/francesi.....1300km in 2gg.
Erano ormai mesi che mio cognato mi smarronava con il Sommelier.
Le mie RT01 erano ormai finite e ho pensato bene di cambiarle prima di partire.
Avendo subito per anni il vostro condizionamento psicologico sulle TKC70 ho deciso di provarle.
Beh, non posso che confermare che sono veramente incredibili.
Dall’autostrada a velocità di trasferimento (130/140), ai tornanti dell’Izoard, dall’asfalto perfetto a quello rattoppato al ghiaione del Sommelier.....vanno bene ovunque.
Ho avuto la fortuna di non provarle sull’acqua ma se tanto mi da tanto andranno bene anche lì.
Ovvio, le RT01 sull’asfalto tirato sono un’altra cosa. La posteriore delle TKC un po’ slittava sull’Izoard, ma l’anteriore mi ha dato subito tanta fiducia.
Promosse al 100% 👍.
millling
07-10-2018, 00:03
Che pressioni tieni ? viaggi solo?
Inizia l’inverno è ho quasi finito le dunlop rimetto le tkc70 ;)
Quanti chilometri hai fatto ?
Le mie con 5000 km s M tanto quasi nuove ...
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |