Visualizza la versione completa : Colle del moncenisio - Iseran
ciao,
domenica vorrei fare questo giro:
Novara
colle del moncenisio
colle de iseran
bourge saint maurice
courmayeur
aosta
novara
qualcuno l'ha fatto?merita?
consigli per deviazioni?
grazie
ivanuccio
10-06-2018, 17:14
A me piace salire al Moncenisio da Novalesa e Moncenisio paese.E a La Thuille faccio il
Colle San Carlo e scendo a Morgex.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gabrimucca
10-06-2018, 17:28
Il giro è bello,e merita,ma tocca vedere se è possibile attraversare tutti i valichi.
Su un sito da l iseran chiuso
Google maps settimana scorsa faceva fare un giro diverso
Questa settimana fa fare il giro come se fosse aperto.
Non capisco se aperto o chiuso
Michelesse
10-06-2018, 20:35
Il giro che faccio sovente, e che trovo molto bello, è, arrivati e superato il colle del Moncenisio, quando scendi ed arrivi al bivio, anziché girare verso destra, per l' Iseran, giri a sinistra e fai:
Lanslebourg
Termignon
Modane
Saint Michelle de Maurienne
Valloire
Colle del Galibier
Col du Lautaret
Serre Chevalier
Briancon
Monginevro
Claviere
Colle del Sestriere
Pinerolo
e poi prendi l'autostrada e arrivi a Novara.
Se la giornata è bella, vedi paesaggi e curve bellissime a volonta.
Da Torino è un giro da circa 430 Km, tu devi aggiungere i circa 170 km tra andata e ritorno da Novare...
Ma non si discosta molto dalla strada che faresti con il tuo percorso, ma questo è decisamente più bello, quello da Aosta è abbastanza noioso...
Quoto Michele, se poi hai voglia di fare qualche km in più e goderti altri fantastici paesaggi, da Briancon fai Izoard, colle dell’Agnello, Saluzzo, Asti, Novara (però allunghi).
Bellissima anche la salita da Novalesa a Moncenisio, molto panoramica.
salire direttamente da Susa ti fa fare qualche km in più di strada abbastanza ben disegnata e con asfalto che ricordo buono: divertimento puro fino al passo se vuoi tirare un po’, Novalesa più panoramica e tanti tornanti
Quanto rimpiango quando abitavo a Torino a pochi Km dalla panoramica di Superga e dalle montagne.
Qui a Novara dove abito ora anch’io, per trovare curve devo fare km....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il giro merita senz'altro Ma pare L'Iseran sia ancora chiuso!!
Non sapete dv si puo chiamare x iseran?
http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php
Qui lo da’ chiuso
E anche qui
https://www.montagne-aventure.net/en-direct/
Nella foto dovrebbe esserci il numero di telefono della gendarmerie, loro dovrebbero sicuramente sapere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180610/94e91f6acd79b42364257d8970a6556e.png
Spero che per inizio luglio l'iseran venga aperto visto che sarò in zona, non credevo restasse chiuso così a lungo, è si alto ma anche relativamente vicino al mare ...
patrickvierin
11-06-2018, 06:37
Sabato l'Iseran era ancora chiuso
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che bei ricordi sull'Iseran, l'ho fatto una volta sola, il 16 giugno 2017, ed è stato davvero spettacolare: dev'essere venuta davvero tanta neve, l'anno scorso in cima quasi non ce n'era.
Spero che per inizio luglio l'iseran venga aperto visto che sarò in zona, non credevo restasse chiuso così a lungo, è si alto ma anche relativamente vicino al mare ...
mare? quale mare quello dei Sargassi?
Quoto Michele, se poi hai voglia di fare qualche km in più e goderti altri fantastici paesaggi, da Briancon fai Izoard, colle dell’Agnello, Saluzzo, Asti, Novara (però allunghi).
Bellissima anche la salita da Novalesa a Moncenisio, molto panoramica.
salire direttamente da Susa ti fa fare qualche km in più di strada abbastanza ben disegnata e con asfalto che ricordo buono: divertimento puro fino al passo se vuoi tirare un po’, Novalesa più panoramica e tanti tornanti
Quanto rimpiango quando abitavo a Torino a pochi Km dalla panoramica di Superga e dalle montagne.
Qui a Novara dove abito ora anch’io, per trovare curve devo fare km....
la panoramica è vietata alle moto da almeno trent'anni...nehhh
mare? quale mare quello dei Sargassi?
:), vero, ho esagerato ... pensavo ai vari col de la cayolle, col d'allos che sono in linea d'aria non lontanissimi, ma l'iseran è decisamente più su
aquilasolitaria
13-06-2018, 00:29
................
........................................
colle de iseran
........................merita?
...............................
grazie
Perbacco, se mettiamo in dubbio l'Iseran, ......allora dobbiamo cominciare a pensare di vendere la moto :lol:
http://www.youreporter.it/gallerie/Col_de_l_Iseran_-_mt_2770slm/#1
lampsssss
aquilasolitaria
la panoramica è vietata alle moto da almeno trent'anni
Allora forse mi sono sbagliato ... pensavo che fosse il forum dei nonnini come me questo ... [emoji12]
Purtroppo sì ... chiusa da troppo tempo ... me la sono goduta con l’Honda CBX 125 e poi con l’XJ 900.
Ricordo ancora il classico “raduno” quotidiano di moto nello spiazzo che c’era più o meno a metà ... e una volta che con il mio amico che aveva l’R100/7 provando per la prima volta la sua moto in un quarta terza (o era terza seconda ...) a moto appena piegata ancora un po’ volavo a terra per l’inchiodata della ruota posteriore.
E dire che sull’XJ avevo ben più cavalli, ma un cardano morbidissimo. Da quella volta mai più salito su una bmw fino a due anni fa .... e poi con il GS amore a prima vista ... se penso alle differenze rispetto alle Jap colmate in questi anni ....
Per l'Iseran ci vorrà ancora un po'.....
Qui domenica:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10216485741365705.1073742089.1522460667&type=1&l=93a875a81a
la panoramica è vietata alle moto da almeno trent'anni...nehhh
Specifichiamo che è quella di Pino torinese.... sennò qualcuno potrebbe pensare a quella da Novalesa a Ferrera, che è stata anche chiamata panoramica nel post.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |