Visualizza la versione completa : Forum Harley Davidson
Ciao a tutti dopo 30anni di solo boxer mi vorrei togliere la scimmia di un' HD in garage ( oltre al boxer ), chi è a conoscenza di un forum analogo ( cosi' bello impossibile ma simile ), ma che parli di HD
Webchapter
Ho visto in passato anche hdforums ma se cerchi un'alchimia simile alla quella che trovi qua, con inteventi giusti e una sana dose di pirlaggine il webchaper farà più al caso tuo :lol:
charlifirpo
20-11-2017, 08:48
Webchapter; un po' ricorda questo forum...ma si parla di Harley ;)
Qualunque forum di moto custom: ormai custom = HD.
Non sei il primo che ,nonostante l'abitudine a moto serie, dice di avere il pallino per una HD. E non per il genere di moto, ma proprio per HD.
Ti risponderò come ho risposto agli altri:
Togliti pure questo sfizio se hai questo pallino e la possibilità economica, ma non mollare la moto seria. Fai bene a tenerla!
Io ho fatto il passaggio inverso: da custom (giapponesi, ma a parte il prestigio del nome e la masturbazione psicologica, tecnicamente sono la stessa cosa) a gs1200 adv e ti posso dire che l'unico rammarico è stato di non averlo fatto prima.
Doc
enzissimo
20-11-2017, 10:07
Se prendi una Sportster c'è addirittura un intero forum dedicato: Sportster Rider Italy
Nel Webchapter troverai invece metà degli utenti di questo forum :)
EnricoSL900
20-11-2017, 14:38
Le Harley, almeno le Touring, possono essere moto serie, se usate in modo serio.
Che vuol dire prendere una Street Glide tutta di serie, non stapparle le marmitte, e andarci in giro vestiti come si dovrebbe fare con una qualsiasi altra moto: giacca, pantaloni, guanti e stivali da moto, paraschiena e casco integrale.
Ecco, quella potrebbe essere la mia dimensione del guidare Harley. Perché per la sola volta che ne ho provata una... mi è piaciuta tantissimo.
rsonsini
20-11-2017, 16:13
Consiglio webchapter, per quanto riguarda le hd touring confermo quello che ripeto ogni volta.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Grazie a tutti delle info,
Oki ora ci smanetto e vedo un po se mi convincono
FATSGABRY
20-11-2017, 18:15
Se sei interessato...ormai il 50% é fatto.
Prova poi eventualmente torni ad altro
consiglio
prima provane una in un qualche evento o tramite qualche conce
io ero affascinato
dopo aver provato road glide, street glide ed electra glide non più
Belavecio
20-11-2017, 19:08
Nel Webchapter troverai invece metà degli utenti di questo forum :)
Si può fare un mezzo gemellaggio😀
papipapi
20-11-2017, 22:32
Quoto al 100% Doc74 riguardo al ritardo di essere entrato nel mondo del Boxer e comunque trovare un sito simile e veramente cosa impossibile ;) :toothy2:
Io ero incuriosito dalle HD poi ne ho provate un paio e.... Dopo anni non ho più Un GS in garage ( l'HP2 la tengo 😄). Le touring sono moto molto serie.
Consiglio webchapter, per quanto riguarda le hd touring confermo quello che ripeto ogni volta.
...e cioé?
EnricoSL900
21-11-2017, 14:10
Pero' la sport glide....
Non la avevo vista: bella forte! :eek:
rsonsini
21-11-2017, 14:41
Lo dico e lo ripeto da anni, le hd touring sono moto parecchio divertenti da guidare anche nelle curve.
Chiaramente poca luce a terra e bisogna accontentarsi perché i cavalli non sono tanti, ma un giro te lo godi eccome, anche se sei uno che guida con brio.
Non è necessario tra l’altro aderire a determinati canoni estetici di abbigliamento e/o comportamento.
ti quoto in toto...
io da mo che ci giro intorno.
...alle touring ovviamente.
Eh, è da un po' che penso alla Road Glide Ultra....
FATSGABRY
21-11-2017, 15:56
Ai...quanti nuovi arrivi mi pare..haha
WEBCHAPTER, tutto il resto è noia, poi ti affidi a FastGabry e sei fottuto....due HD in tre anni ed ottima compagnia con ottimi giri ....come QdE ma indossando i chaps che fa tanto tanto village people....
Altro vantaggio...su QdE se non si sanno fare le curve ti sgamano subito, su WC puoi dare la colpa alla moto :-D
...e pensare che mia moglie vorrebbe comprare una Ultra Limited, che fra l'altro piace molto anche a me, ma il sottoscritto è un po' intimorito dal peso.
Tradotto: ho paura non essere abbastanza bravo da poterla guidare in scioltezza.
Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
Ai...quanti nuovi arrivi mi pare..haha
Gabry, se provano la Heritage nuova prevedo doppie iscrizioni in massa.....solo che WCQdE suona male eh... :lol::lol:
FATSGABRY
21-11-2017, 17:03
Gabry, se provano la Heritage nuova prevedo doppie iscrizioni in massa.....solo che WCQdE suona male eh... :lol::lol:Questi non hanno mica idea di cosa siano isoftail nuovi..haha
charlifirpo
21-11-2017, 17:14
Io avevo come ipotetico punto d'arrivo la DeLuxe...adesso hanno fatto sta Sport Glide...non ho tutto sto spazio in garage (e manco nel portafoglio :lol:)
rsonsini
21-11-2017, 17:22
No la sport glide la boccio pesantemente.
il mondo è bello perchè è vario :-)
io sono passato da HD (ne ho avute 3) a BMW (R e GS)
confermo Webchapter
e per l'acquisto se vai a Genova ti faccio trattare bene, ma bene
President
21-11-2017, 17:44
non prendere il Vroad cagata pazzesca,sono riuscito a tenerla solo 2 mesi.
sui forum ti hanno consigliato bene.
FATSGABRY
21-11-2017, 18:47
Non la fanno nemmeno più
Mia esperienza personale... circa quattro anni fa, preso dalla voglia (sempre avuta, sin da bambino) e avendone finalmente la possibilità economica diedi via il mio 1150 Adventure per acquistare (usata) una Softail Deluxe del 2011. Per me si è trattato di un'esperienza piacevole ma non è una moto che ricomprerei o rimpiango. In due anni che l'ho tenuta e circa ventimila chilometri percorsi ho avuto zero problemi, solo normalissima manutenzione (molto salata in Harley). L'ho data via circa due mesi fa per prendere una Adventure LC perchè desideravo tornare ad una motocicletta più versatile a trecentosessanta gradi
MOTOMONZA
21-11-2017, 19:19
Anche io stavo pensando ad una seconda moto ed ero tentato da una xr 1200 fuori produzione ma mi affascina, da modificare con gomme tassellate cupolino parafango alto colore tassativamente arancio altro che urban gs questa si che è una moto da BAR....
WEBCHAPTER, tutto il resto è noia, poi ti affidi a FastGabry e sei fottuto (..)
..è il cugino veloce di quello cicciotto iscritto da noi? *.*
FATSGABRY
21-11-2017, 19:45
Si si sono io..haha
Ma non ha senso paragonare una HD ad altro.
HD é quella.
Per il resto ci sono altre moto.
Certo dare via una 1150 adv é come vendere un evo HD..un po da mona haha
Hai ragione FatsGabry ma non avevo possibilità di tenerne due di moto e ammetto di aver agito di pura "pancia"
FATSGABRY
21-11-2017, 19:49
Concordi che sei mona?haha
Peccato averla data via..sempre bea adv obso
-kinsal-
21-11-2017, 20:18
Che dire, anche io ho fatto il percorso inverso, 5 HD, (1 sportster, 1 Low Rider 1340, 3 Road King, 1340-1450-1584): nulla da dire sulle touring, con i Road King ci ho girato l'Europa. Moto esteticamente fantastiche.
Perchè sono passato all' Rt (prima bialbero poi LC)? Essenzialmente un solo motivo: il calore divenuto insopportabile....
Per me non è accettabile che ti vendano una moto che ha questo problema.
Premetto che io al momento dell'acquisto ordinavo i vari "stage 1" per cercare di limitare il problema, ma col 1584 non c'è stato verso!
FATSGABRY
21-11-2017, 20:23
Fai lo stage pure alla lc?
Leggo di molti con questo problema.
Certo sperare che una cilindrata da auto in mezzo alle gambe non scaldi é assurdo.
-kinsal-
21-11-2017, 20:37
Lo so, ma considera che io ho acquistato lo sportster nel 94, nel 95 il low rider 1340 (che ho pure fatto pesantemente modificare da HD Roma) e nel 98 il primo Road King 1340: con lo stage 1 nessun problema di calore su nessuna, e lo stesso sul Road King 1450 del 2001. Ma quando sono passato al Road King 1584, non c'è stato verso: ho provato di tutto e l'ho venduta per rassegnazione.
P.s. La Rt, sia bialbero che Lc, sono moto assolutamente "fredde", pur sviluppando quasi il doppio della potenza dell'Harley: si ok hanno i cilindri in basso, ma rimangono moto gestibili con qualunque temperatura.
Va beh non faccio testo, ma io ho provato una softail slim 2018, tecnicamente non c'è paragone con BMW, ma andarci a spasso ti fa una goduria :-):-)
9gerry74
21-11-2017, 20:52
Vieni nel Webchapter, dici che hai un gs e ti accolgono a braccia aperte, tanto oramai metà degli harleysti sono ex passati al boxer ;)
...e pensare che mia moglie vorrebbe comprare una Ultra Limited, che fra l'altro piace molto anche a me, ma il sottoscritto è un po' intimorito dal peso.
Tradotto: ho paura non essere abbastanza bravo da poterla guidare in scioltezza.
Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
Se hai un minimo di esperienza si lascia guidare veramente in scioltezza anche andando con brio. Devi solo ricordarti di darle del lei nelle manovre da fermo .
vieni, vieni :weedman::weedman::weedman:
tanto di qui si passa spesso :lol::lol::lol:
Certo sperare che una cilindrata da auto in mezzo alle gambe non scaldi é assurdo.
Dipende come è convogliata l'aria e come è posizionato il motore.
Sulla RT ci sono le carene che magari deviano il flusso caldo e il motore è più in basso, sul'HD il motore lo hai in mezzo agli zebedei a 1 metro dal viso!
In mezzo al traffico mi lacrimavano gli occhi!
FATSGABRY
22-11-2017, 12:50
Le lacrime?
Ah il famoso motore a cipolla..
Ogni giorno se ne impara una nuova
FATSGABRY
22-11-2017, 12:55
Guardate che ha chiesto un forum..non a voi se deve comprare o scalda..haha
..è il cugino veloce di quello cicciotto iscritto da noi? *.*
No, è quello iscritto da noi quando sale su ADV :lol:
Mah, il mio è un 103 e non scalda così esageratamente.
In moto comunque.. da qualche parte si deve soffrire :lol:
Suggerisco sempre, con HD, di noleggiare la moto per almeno un giorno intero una volta individuata quella che piace anche dopo le varie prove (che tanto durano solo 30 minuti).
Per chi è del nord Italia c'è HD Bergamo, io ho fatto così e mi son tolto l'ultimo dubbio perchè le Harley costano dei gran soldony.
Che le Harley scaldino abbastanza (vedi architettura del motore con cilindro posteriore più soffocato) é abbastanza oggettivo, quanto questo sia sopportabile o meno é soggettivo.
Anche nella stanza GS LC leggo di calore alla gamma destra, a me che i GS li ho avuti tutti (inclusa l’ultima) sembra pura fantasia...
Tornando alla richiesta dell’opener mi sento di consigliare webchapter e HDforums...ci sarebbe anche passioneharley ma mi sembra poco dinamico.
E, se si mastica l'inglese, se si vuole scendere sul tecnico dare anche un occhio anche ai forum americani dove per quanto riguarda argomenti tipo alberi a camme e quant'altro c'è, per motivi logici e fisiologici, più materiale.
FATSGABRY
24-11-2017, 20:04
Pistoni alta compressione?centraline?camme?filtro?
Qualcuno mi ha chiamato?haha
Esperimenti già fatti..meglio lasciare stare se non lo stage 1
Scarichi centralina filtro
Anche a Bologna le noleggiano.
Sarà un passo che farò la prossima primavera, così per capire se sono adatto a questo modo di andare in moto....
rsonsini
24-11-2017, 22:49
Ma il modo di andare in moto resta sempre lo stesso.
FATSGABRY
25-11-2017, 00:21
Non credo..ti devi vestire diversamente e fare il bullo con gli altri.
In HD devi essere diverso..
Certi vecchi con BMW hanno i pregiudizi su chi non é vecchio dentro come loro haha
Ma il modo di andare in moto resta sempre lo stesso.
mah, non credo, specialmente se sei abituato a guidare veloce tra le curve. ;)
rsonsini
25-11-2017, 14:15
Invece io credo proprio di si. Se sei uno a cui piace andare veloce tra le curve ti diverti ancora di più perché tenere andature significative con una hd ti fa sentire come Doohan.
Ma che ve lo dico a fare?
FATSGABRY
25-11-2017, 14:19
mah, non credo, specialmente se sei abituato a guidare veloce tra le curve. ;)Hai un HD telaio nuovo o softail 2018?
spero sarà così, dopo che l'avrò provata.
nel qual caso sarò meno indeciso nel comprarla.
per adesso, non avendolo fatto, ho il dubbio che mi frena.
oltre ai 25000 e sblisga che ci vogliono... :lol::lol:
Hai un HD telaio nuovo o softail 2018?
Fats, non ho un'HD ed eventualmente l'unica che comprerei, e che voglio provare, è una Road glide, anche Ultra, ma devo capire se ci sono differenze oltre alle misure dei cerchi.
FATSGABRY
25-11-2017, 14:37
Molta differenza una ha il tour dietro che alza i pesi.
Io per capire la mia dal telaio nuovo touring al vecchio ci ho messo 500 km..ma con il nuovo telaio freni e correggi in curva che sia montagna o no.
La trovo veramente bella da guidare ovviamente ci vuole fisico visto non ê concepita come moto che fa tutto da sola.
FATSGABRY
25-11-2017, 14:38
Sia ben inteso...a me che si compri una HD uno sconosciuto mica mi cambia nulla eh.
Andate e provate se vi piace.
A me piace e me la godo.
Molta differenza una ha il tour dietro che alza i pesi.
per tour intendi il baule?
ma a livello di telaio e sospensioni Road Glide e Road Glide Ultra sono uguali?
cambiano solo le misure dei cerchi che son più grandi sulla prima?
telaio nuovo da che anno è, visto che sicuramente andrò su un usato?
FATSGABRY
25-11-2017, 20:11
No dietro le sospensioni della special fanno 30.5 mentre le ultra fanno 33 cm.
Tour pack..si il baule
Belavecio
25-11-2017, 21:16
telaio nuovo da che anno è, visto che sicuramente andrò su un usato?
Stai dal 2009 in poi..telaio nuovo,abs e Brembo.
FATSGABRY
25-11-2017, 23:21
Ma alla fine che forum per le HD?
non ne conosco le differenze tecniche, ma provando in successione road glide ultra ed ultra limited, la prima, per quanto a mio parere molto più fascinosa, sembra scaldare di più ed avere una guida da camion
Ok forum trovato e letto, ora che ho tutte o quasi le info, test drive opinioni ecc ecc devo decidere. Faccio proprio fatica, mi piace un sacco ( HD SOFTAIL SLIM ) ma quando la guido booooooooo, non finisce mai di soddisfare al 100% va beh vedremo
FATSGABRY
26-11-2017, 19:57
Non era il 114 questo..haha
https://youtu.be/8bEPl--6Ax8
Beh dopo il forum la moto, dopo anni di BMW ho preso la mia prima HD Softail Slim 2018, al momento una goduria vera, sono troppo gasato.
Fatti un Fat boy s.....................
postilla11
13-05-2018, 23:53
Racconta un po’ che ste Harley mi ronzano in testa da un po’... ma le fa le curve? O si gratta alle rotonde?
FATSGABRY
14-05-2018, 03:42
Con i nuovi softail grattare?Seee
Con i nuovi softail grattare?Seee
Ciao, ma é vero che sul nuovo Soft a toccare é spesso il Carleo....
FATSGABRY
14-05-2018, 10:49
Ciao gigio.
Questa lo fatta io sabato..poi dite che gs fa più cose..haha
Purtroppo ho la radio in assistenza e ho dovuto usare il rutto quando tutti erano in HD.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180514/ba25f9302f2da2ed87defc819e597ce4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180514/10ab9f5e628f8ba56d55aca4e0e30c3d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180514/acf68cfe8843a129c90146679e27b438.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180514/ae2e8f2eb6c0db92853af34140b42630.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180514/93d48f85aa2555edd7cf2157547b21fa.jpg
Peppuccio
14-05-2018, 14:21
Io aspetto fine estate se non risolvono il problema steli del Gs vado su Harley.
rsonsini
14-05-2018, 17:08
Ma alla fine che forum per le HD?
www.nostrofiglio.it
Io non so gratta in curva, ma è uguale non grattavo nemmeno col GS però andarci in giro è uno spettacolo non scenderei mai. E comunque ho fatto un giretto direzione cento valli e si anche in curva una figata:-)
Certo che fatsgabry così è troppo però :-):-)
MOTOMONZA
14-05-2018, 21:00
Dopo 6 Bmw di cui ultima rt lc sono passato alla Fat Bob 2018 , montato parabrezzino una goduria !!!
FATSGABRY
28-06-2018, 17:10
Le hanno già messe su subito ste HD?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it