Visualizza la versione completa : R nineT come prima moto?
niccopanzani
27-10-2017, 22:47
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum quindi non so se mi sto "comportando" bene aprendo questo nuovo thread
Non ho mai posseduto una moto, nonostante sia da sempre una mia grande passione, ma ora mi sono deciso a fare il passo. Da sempre appassionato dell'elica anche in campo automobilistico, sono completamente innamorato della nineT e del suono che produce :eek:
Ora vi chi chiedo: è impegnativa come prima moto? In due è confortevole?
Massimo 7.0
27-10-2017, 22:58
Ciao, la nine t è una moto abbastanza facile da portare ma come prima moto comincerei con qualcosa di piu piccolo e leggero, per poi dopo passare alla nine t.
Credo che un minimo di apprendistato sia d'obbligo.
Per la comodità in 2 diciamo che non è il suo principale pregio.
condivido massimo7.0
la moto in se' e' piccola e maneggevole pero' io che qualche esperienza l'ho avuta con le moto con bmw e cardano ho dovuto abituarmi un po' piu' che altro per il comportamento del motore che e molto differente dalle giapponesi.
fidanzata da portare max 1.65 h.....oltre al secondo giro sarai single:eek::eek::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ciao,
Io vado in moto da 30anni ed ho avuto svariate moto, per ultima una ninet 2014 che utilizzo tutti i giorni a Roma.
Per un neofita, secondo me, non andrebbe bene perché con tutta quella coppia e nessun controllo la moto potrebbe risultare poco piacevole oltre che pericolosa, sarebbe lei a portare a spasso te e non viceversa.
Una moto da usare in coppia? Diciamo che su questo punto è una bmw in controtendenza!!!
cmq prendila poi piano piano ci farai la mano..
niccopanzani
29-10-2017, 08:55
Grazie a tutti per le risposte! Ieri sono stato in concessionario qui a Firenze, ne hanno una usata con 4000km, ci sono montato sopra e da fermo non sembra così pesante; ho intenzione di provarla un giorno e vedere come va :cool:
So che non è fatta per viaggiare in due, ma chiedevo nell'utilizzo per scampagnate giornaliere senza fare troppi km se può andare bene :)
Menomale che non sei appassionati di Ducati, altrimenti partivi con il Panigale 1299 😂😂😂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Moto fantastica
Prudenza all’inizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io la uso spesso in due, gite giornaliere da 250/300 km circa, la mia ragazza e alta 168 ed è di corporatura magra. Chiaro che se ti porti dietro una alta 185 e che pesa 80 chili non puoi fare molta strada.
andreabtl
30-10-2017, 07:18
prendila tranquillamente,le moto cattive sono ben altre
Secondo me si può fare, ovviamente con le dovute cautele. Io iniziazioni con un'FZ6, che visto il peso ridotto e i 98 cavalli era un bel peperino. Un 4 cilindri piuttosto fiacco in basso ma che quando entrava in coppia era una goduria. Come sempre conta il cervello di chi guida. Secondo me può andare
Ma si, una R1 non la consiglierei come prima moto, ma la NineT perché no.
Se non ci dai tanto gas è tranquilla come uno scooter.
Poi se ci apri cambia carattere, ma il polso destro è il tuo, mica della moto.
Prendila e taglia il cavo acceleratore di 2 centimetri, vedrai che goduria :lol::lol:
niccopanzani
30-10-2017, 21:50
Menomale che non sei appassionati di Ducati, altrimenti partivi con il Panigale 1299 😂😂😂
:lol::lol::lol::lol::lol:
niccopanzani
30-10-2017, 21:51
Io la uso spesso in due, gite giornaliere da 250/300 km circa, la mia ragazza e alta 168 ed è di corporatura magra. Chiaro che se ti porti dietro una alta 185 e che pesa 80 chili non puoi fare molta strada.
la mia "zavorra" ha proprio queste caratteristiche :lol::cool:
niccopanzani
30-10-2017, 21:54
Comunque grazie a tutti, a breve farò un test drive poi vedrò il da farsi, sperando che l'unica disponibile usata non la compri nessuno! :lol:
In alternativa, più o meno sullo stesso stile, ho visto la Yamaha xsr700 (che a differenza della 900) che è un pò più tranquilla che al momento valuto come unica alternativa. Che ne pensate?
Ci sarebbero anche le varie Guzzi V7 e Triumph Street Twin ma non mi stuzzicano molto.. :confused:
guarda su moto.it io la mia l'ho presa li
le altre dopo 2 mesi ti sembrano gia vecchie la ninet ogni giorno che la guardo dico che bella come fosse il primo giorno che l'ho presa
niccopanzani
30-10-2017, 22:20
guarda su moto.it io la mia l'ho presa li
le altre dopo 2 mesi ti sembrano gia vecchie la ninet ogni giorno che la guardo dico che bella come fosse il primo giorno che l'ho presa
Si si sto già guardando sia su moto.it che subito.it, qualcosa c'è anche li.
Comunque al concessionario qui a Firenze ce l'hanno, vedremo se riesco ad accaparrarmela ;)
Su moto.it e subito.it e' pieno di ninet. Anche io l'ho presa scegliendola in rete e ne sono molto soddisfatto e considera che a Roma ci sono due concessionari motorrad con almeno una ventina di ninet usate in attesa di nuovi proprietari.
Confermo quanto sopra: l’ultima volta che andai a Prenestina c’era una nutrita schiera di nineT con diversi allestimenti e chilometraggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andreabtl
31-10-2017, 07:14
non prendere un trabicolo con meno di 100 cv,dopo un mese,quando ci prendi un po di mano,lo butti nella spazzatura
Oddio, il ragionamento basato sulla pura cavalleria non è proprio esatto esatto eh
Io ho avuto un Monster 750 prima serie, cavalli 64, divertimento tanto, altro che spazzatura.
Vai tranquillo. A meno che tu non sia minuto come prima moto va benissimo. Dagli 1000 km di tempo per assestarsi e poi non vorrai più scendere ;)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
andreabtl
31-10-2017, 12:29
64 cv ti passano i ciclisti,meglio uno scooter,almeno non prendi freddo
Già, infatti in Futa era pieno di gente in scooter e pure in bici che mi passavano da tutte le parti.
Protea-RR
31-10-2017, 14:58
conosco gente che con 64CV non ti fa nermmeno vedere la targa.
queste convinzioni membroduristiche sulla cavalleria minima necessaria mi fanno tanto sorridere e la maggiorparte delle volte sono sostenute con fervore da chi apre solo sul dritto. :lol:
comunque il boxer è un motore non cattivo e la NT ha dalla sua una altezza tale da non far percepire un peso relativamente sostenuto, per essere ferraglia da primo approccio.
detto da una donna dovrebbe essere un dato credibile.
o tutto il contrario, fate voi :lol:
per il resto è il giocattolo più bello, più costoso e più inutile che abbia mai visto e guidato:D
roberto40
31-10-2017, 15:08
Tribolo, capisco l'entusiasmo, però non quotare il messaggio precedente.
Grazie.
Futa non fa testo, è un pianeta ove le leggi della fisica non contano.
Comunque, grazie alla festività infra settimanale, penso di andarmela a fare domattina una gitarella in Futa.
Per fortuna i 110 CV della Ninetta, altrimenti sai che sgomento...
Protea-RR
31-10-2017, 17:22
:rolleyes: Solo 110?!
Menomale che ho dato retta ai consigli e ho preso una R:confused:
roberto40
31-10-2017, 20:04
Uhmm....
Qui è stato lanciato un guanto di sfida.
Vincerà la potenza della RR di Protea o l'agilità della NineT di Tribolo?
#iostoconProtea#
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
Protea-RR
31-10-2017, 20:09
Perché "agilità" non è in corsivo al pari di "potenza"?
Guarda che io e Protea stiamo dicendo la stessa cosa eh...
Protea-RR
31-10-2017, 21:49
ROTFL!
Angy...
io avessi anche 200 cv sto' dietro alla moto di protea
:cool::cool::cool::cool:
:D:D:D:D:D:D
:arrow::arrow::arrow::arrow:
roberto40
31-10-2017, 23:00
Perché "agilità" non è in corsivo al pari di "potenza"?
I know who I'm dealing with...:cool:
Guarda che io e Protea stiamo dicendo la stessa cosa eh...
Secondo me Protea ti svernicia.
Prima che te lo domandi io sono un paracarro e mi sverniciate tutti.
Forse.
Anch'io?????
roberto40 d'esser sverniciato da Protea non ho dubbio alcuno, anzi, ne ho certezza.
La mia fermitudine (neologismo) è comprovata dal fatto d'aver comprato una motoretta buona solo per fare l'aperitivo.
roberto40
31-10-2017, 23:36
Anch'io?????
Errata corrige.
Quasi tutti.:confused:
La mia fermitudine (neologismo) è comprovata dal fatto d'aver comprato una motoretta buona solo per fare l'aperitivo.
Hai una bella motoretta, divertiti con lei.
Comunque, grazie alla festività infra settimanale, penso di andarmela a fare domattina una gitarella in Futa.
Quasi, quasi, mi faccio: Monzuno, Loiano, Raticosa, magari ci si vede.
Protea-RR
01-11-2017, 08:38
Anyway...
La stagione buona è finita.
Oggi solo pieghe ottuse:lol:
Buone sverniciarture a tutti!
Allo chalet Raticosa c'era parcheggiato uno Scrambler col bauletto dietro, paracilindri e paramani, era il tuo Drifter?
Io son salito da Loiano/ Monghidoro e sceso poi da Monterenzio. Gran giornata, sole a palla.
Allo chalet Raticosa c'era parcheggiato uno Scrambler col bauletto dietro, paracilindri e paramani, era il tuo Drifter?
Io son salito da Loiano/ Monghidoro e sceso poi da Monterenzio. Gran giornata, sole a palla.No, ho una standard con il codino.
Oggi ero inchiodato poi a fare lavori alla casa.
Sabato prox?
Massimo 7.0
01-11-2017, 17:37
Sabato prossimo mattina o pomeriggio?
Drifter io sabato prossimo sono con la fidanza, non so se riesco ad esserci per un giro in Raticosa.
Lei è molto brava, una zavorrina perfetta e le piace uscire in moto, ma dipende dal freddo, e poi se sono con lei faccio un'andatura da completo relax...
feromone
02-11-2017, 09:56
Con la mia Speed Triple sul dritto non temo nessuno ... in curva rallento, vi ostacolo e poi gasssssss!
Come moto da aperitivo la mia Speed se le mangia le NINE T....ovviamente quando funziona!
1100 GS forever
feromone, mi sembra un'ottima tattica.
Protea-RR
02-11-2017, 12:42
No, allegra banana. Come moto da ape, la RNT non si batte.:cool:
roberto40
02-11-2017, 13:01
Scusate ma non ci siamo.
La vera moto da ape deve distinguersi, così come il suo cavaliere che deve essere un vero distinguished gentleman's ride.
Occorre il vintage di classe, che sfina e non impegna.
Non vogliatemene, ma non c'è storia.
https://s1.postimg.org/1nnaegf9jz/20131003_124351.jpg (https://postimages.org/)
https://s1.postimg.org/89545how5b/20161005_143547.jpg (https://postimages.org/)
Protea ci percula, e proprio qua nel nostro salottino...
Propongo una colletta comune e l'acquisto di una HP4 per poter difendere il nostro onore
Se volete fare scintille....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/dcfbfb0bed7574fd5c3cebdee58dfbe9.jpg
feromone
02-11-2017, 13:11
Si, quando cadi fai le scintille eheheheheh!
1100 GS forever
roberto40
02-11-2017, 13:13
Protea ci percula, e proprio qua nel nostro salottino...
Propongo una colletta comune e l'acquisto di una HP4 per poter difendere il nostro onore
Se volete risparmiare la banno.
Insieme ad angy e alla sua moto magari.:cool:
feromone
02-11-2017, 13:26
In ogni caso piegare e rischiare di cadere con una Nine T non è l'ottimale in quanto se succede poi quelli che passano oltre a non fermarsi ti guardano pure male!
Dandosi di godito passerebbero parola sottovoce "a tl'aveva det cu nera bon a purtè che muturaz da fighet....l'è propi un pataca" ehehheeh!
Invece se si cade con una S1000RR è per colpa dell'asfalto, del brecciolino o di qualcuno che è comparso all'improvviso!
1100 GS forever
roberto40
02-11-2017, 13:27
Però ripensandoci temo non risolverebbe il problema.
Protea è troppo veloce con la sua RR ed Angy non ha rivali nella gimkana tra i nani.
E' un bel problema in effetti.
feromone
02-11-2017, 13:28
Oppure è colpa di Angy che fa le scintille!
1100 GS forever
Protea-RR
02-11-2017, 13:48
Èeee... na scheggia.
Da quando ci faccio pure off con la mappa in Dynamic non mi batte nessuno.
Vabbè: torno a giocare nella stanza delle R.
Ah, già: io non frequento la stanza delle R.
Angy, torniamo dillà Nel Monty:cool:
Massentiunpo', mentre andiamo, ma un girello su sterratino facile me lo fai fare con quella specie di cavalletta ?
roberto40
02-11-2017, 13:58
Starai scherzando spero.
Fare off con la sua moto?
La sua moto è ormai patrimonio dell'unesco, circola mediamente 500 km l'anno e viene costantemente vigilata dai sette nani.
Che vuoi fare, Biancaneve? Magari sporcargliela? Addirittura accenderla?
Robba da matti.
Comunque faccio notare che abbiamo trascinato il moderatore talmente OT che più OT non si può.
Protea-RR
02-11-2017, 14:04
Se metto la parrucca, ci passo da Biancaneve?
roberto40
02-11-2017, 14:06
Comunque faccio notare che abbiamo trascinato il moderatore talmente OT che più OT non si può.
E' una sorta di accanimento terapeutico, per alimentare un thread in affanno.:lol:
roberto40
02-11-2017, 14:08
Se metto la parrucca, ci passo da Biancaneve?
Diciamo che potresti passare per uno dei protagonisti
https://s1.postimg.org/3r47wl8lj3/lana-parrilla-in-un-poster-di-cera-una-volta-maxw-654.jpg (https://postimg.org/image/8yzijl1lh7/)
Protea-RR
02-11-2017, 14:11
La mela è per Tribolo, che è l'ottavo nano e fa il capoclasse:lol:
In effetti nano son nano, ho preso la Ninetta apposta, così tocco bene
Azz...quanta carne al fuoco.
Iniziamo col ban insieme alla Protea.
L'idea mi attizza...
Non poco...
Mancobisognodichiederlo Pro.
Siamo già nelle tue mani...
Vaipianoeh...
È abituata alle maniere dolci.
P.S. Non credere al VerdeSignore,non sono 500 bensì 1800....
All'anno dico
roberto40
02-11-2017, 15:56
Iniziamo col ban insieme alla Protea.
L'idea mi attizza...
Non poco...
Certo sarebbe eccitante.
Potresti chiedergli consigli sul trucco, sugli outfit più di tendenza per le bikers e tante altre cose ancora.
:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |