Visualizza la versione completa : La mia Irlanda
Pinoarello
19-09-2017, 00:04
Appena tornato dall'Irlanda e con ancora negli occhi tutti gli splendidi paesaggi visti in questi giorni, posso cominciare a trarne le prime conclusioni!
Gran bel paese l'Irlanda e sopratutto abitata da splendide persone.
Dei posti visti mi rimarranno sicuramente impressi la Penisola del Beara,il Comnemara,il Donegal e le Achilles Islands!!Tutti posti magari un po selvaggi ma di una bellezza impressionante!!I loro paesini sperduti,dove il pub del paese è l'unico punto di ritrovo e dove le persone s'incontrano per bere una birra o per cantarsene una!!
Noi volutamente abbiamo lasciato fuori le città, a parte Dublino e Belfast che purtroppo abbiamo dovuto saltare per non essere riusciti a trovare un buco per dormire!!Ci siamo dedicati alla Wild Atlantic Way e alla Causeway costal road!!
Tutte e due molto belle,anche se dico la verità,la parte sud,centro e ovest,mi sono piaciute di più
Tutto così perfetto?No.C'è una cosa con cui bisogna fare i conti:la pioggia e la nebbia.Tanta,ne abbiamo preso tanta acqua ma,questi paesaggi anche sotto un cielo plumbeo o sotto la pioggia,hanno il loro fascino.Alla fine quasi ti ci abitui!!Non a caso l'Irlanda è famosa per il detto"4 stagioni in giorno solo".
Se riuscite a sopportare tutto questo beh allora andateci e godetevi la bellezza di questo paese!!!
Se voleste vedere qualche foto,su Facebook,alla pagina @azonzoconpino!!
ValeChiaru
19-09-2017, 00:09
Fatta in Agosto 2015, 9 utenti qde, poca acqua e nebbia.. hai colto nel
Segno, irlandesi persone stupende e indescrivibili, di un' umiltà impressionante.
Altri ritmi, un altro mondo.
Uno dei viaggi più belli che ho fatto.
vaivaipaolino
19-09-2017, 08:22
FAtta quest'annno dal 3 al 15 agosto.
preso solo un giorno di acqua.
il resto come tu hai ben scritto.
Ci ritornerei anche solo per rivedere quella tonalità di verde dei prati che sembra quasi irreale.
La gente, i paesaggi, il cielo, l'atmosfera, ....tutto fantastico !!
P.s.: avete provato, oltre alla birra, il latte che producono ??
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
vaivaipaolino
19-09-2017, 12:29
Ci ritornerei anche solo per rivedere quella tonalità di verde dei prati che sembra quasi irreale.
La gente, i paesaggi, il cielo, l'atmosfera, ....tutto fantastico !!
P.s.: avete provato, oltre alla birra, il latte che producono ??
ma avete mangiato il black pudding????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pinoarello
19-09-2017, 12:46
Il latte,sì il blak pudding no perché non mi piace il sanguinaccio.In compenso ho mangiato dell'ottimo l'agnello e lo stufato cotto nella Guinness!!Buonissimi!!!
A proposito,io ho bevuto una marea di Guiness e per me non è la stessa che troviamo noi qui.
Voi cosa ne dite in proposito?
stesso giro fatto quest'anno dal 18 agosto al 2 settembre ma in auto
tutta la Wild Atlantic Road da Fanad head Lighthouse fino a Baltimore + le isole Aran ...
poca gente , bellissimi panorami, tempo piovigginoso all'inizio ma poi bello unico giorno di nebbia forte alle scogliere di moher , bevuto solo guinness.. visitata Dublino l'unica cosa che non mi è piaciuta .. salvo solo il trinity college per il resto una delusione
a mia moglie continuavo a dire " che bello sarebbe farla in moto ..." lei taceva ... non ho visto nessun italiano solo qualche francese e tedesco ed inglese .
concordo sul fatto che la Guinness sia differente da quella che bevi qui ... ma sentivo differenze anche lì .. la cosa migliore fish & chips + guinnes e gamberi stufati + guinness
Pinoarello
19-09-2017, 14:27
stesso giro fatto quest'anno dal 18 agosto al 2 settembre ma in auto
tutta la Wild Atlantic Road da Fanad head Lighthouse fino a Baltimore + le isole Aran ...
poca gente , bellissimi panorami, tempo piovigginoso all'inizio ma poi bello unico giorno di nebbia forte alle scogliere di moher , bevuto solo guinness.. visitata Dublino l'unica cosa che non mi è piaciuta .. salvo solo il trinity college per il resto una delusione
a mia moglie continuavo a dire " che bello sarebbe farla in moto ..." lei taceva ... non ho visto nessun italiano solo qualche francese e tedesco ed inglese .
concordo sul fatto che la Guinness sia differente da quella che bevi qui ... ma sentivo differenze anche lì .. la cosa migliore fish & chips + guinnes e gamberi stufati + guinness
In effetti Dublino,a mio parere, è più una città da "vivere" che da vedere.Ha una bella atmosfera.
Io avendo poco tempo ho dovuto scegliere se andare alla Guinness o alla Hold Lybrary una delle più antiche al mondo con quasi tre milioni di libri tutti incastonati .Ho scelto quest'ultima.Molto interessante.Concordo con te su Trinity college!!
ValeChiaru
19-09-2017, 18:12
Ma nessuno è andato alla distilleria Jameson?
ma avete mangiato il black pudding????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Favoloso anche quello !!
Se ricordo bene lo presentavano sempre a colazione.....poi, per un po di tempo, sarebbe da evitare le analisi del sangue ;)
vaivaipaolino
19-09-2017, 20:59
Favoloso anche quello !!
Se ricordo bene lo presentavano sempre a colazione.....poi, per un po di tempo, sarebbe da evitare le analisi del sangue ;)
.....complete Irish breakfast.....
a dublino ho passato 1.5 giorni e mi è piaciuta....dalla guinness, a trinity college, a temple bar......
Pinoarello
19-09-2017, 22:49
.....complete Irish breakfast.....
a dublino ho passato 1.5 giorni e mi è piaciuta....dalla guinness, a trinity college, a temple bar......
Temple Bar spettacolo!!!!!
Fatta nel 2015 con ValeChiaru e altri di QDE
Che dire ..ripartirei domani, sia per il viaggio che per la compagnia
..è vero Vale, Distilleria Jameson favolosa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |