Visualizza la versione completa : Investito da un ladro ubriaco, fatto e senza patente...perderÃ* la gamba
http://www.genovatoday.it/cronaca/incidente-stradale/aurelia-fermo-pirata.html
Massimo è un mio amico , giocavamo a pallavolo insieme... lui e suo fratello Guido erano i nostri palleggiatori...
È un ragazzo d'oro, lavora in ambito sociale e aiuta ragazzi con problemi di ogni tipo, incluso un ragazzo autistico che abita vicino a me e che lui viene a prendere per portarlo a passeggiare un po' all'aria aperta...
Ha rischiato di morire dissanguato, fortunatamente tale pericolo sembra scongiurato ma la gamba viene amputata in questo momento, sopra il ginocchio...
Non ho parole per esprimere il mio dispiacere, è incredibile come la vita ti possa cambiare in un momento e la cosa che fa più rabbia è quando questo avviene per colpa di un figlio di puttana che sarebbe meglio si fosse gettato giù da un burrone prima di recar danno a qualcun altro!
In bocca al lupo Massimo, spero tu possa tornare presto ad una vita più normale possibile...
Tapatalk
Notizie così non si dovrebbero MAI leggere!!!!
Spiace per il tuo amico
Per l'altro non mi esprimo,ci penserà la legge.....
Bladerunner72
10-08-2017, 17:17
Mamma mia. Poco da dire, difficile accettare che qualcuno possa prendersi il diritto di rovinarti la vita.
Per l'altro non mi esprimo,ci penserà la legge.....
pia illusione.
rsonsini
10-08-2017, 17:28
Inaccettabile.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
LucioACI
10-08-2017, 17:31
Mamma mia...mi dispiace gonfia. Non ho parole...
Paolo Grandi
10-08-2017, 17:39
La legge ci penserà...
Ma... "gravato da numerosi precedenti penali" ...era meglio se ci pensava prima :(
I miei (nostri) più cari auguri al tuo amico.
La legge arriva (quando arriva) sempre tardi. :(
Senza parole.......
Certe pene medioevali andrebbero riesumate ......... e esercitandole su pochi se ne educherebbe molti
Sempreinsella
10-08-2017, 18:22
Mi spiace molto. Sono tragedie queste che lasciano senza parole e tanta rabbia purtroppo.
In bocca al lupo per il tuo amico
Chissà se con l'amputazione sopra il ginocchio e la protesi che potrà usare riuscirà a mantenere il suo lavoro...questo incidente potrebbe avere anche conseguenze indirette sui ragazzi che lui aiuta, oltre che sulla sua vita!
Sicuramente sotto il ginocchio sarebbe stato più facile, no?
Inoltre c'è là questione "risarcimento ", un mio amico assicuratore mi ha detto che le compagnie non rispondono in caso di conducente non in grado di guidare (alcol, droghe, ecc..) è in questi casi interviene il fondo per le vittime della strada, un altro mi ha detto che la compagnia deve pagare comunque e poi fa rivalsa (spesso senza esito) sul responsabile dell'incidente...
Purtroppo Massimo non "naviga nell'oro" e se per questa cosa dovesse perdere il lavoro sarebbe un brutto guaio per la sua famiglia ...😞
Tapatalk
giessehpn
10-08-2017, 18:40
Notizia tristissima.
In bocca al lupo a Massimo.
carlo.moto
10-08-2017, 18:45
Tristissima notizia, da brivido !
L'autore, sotto effetto di droghe, con precedenti, nascondeva un coltello,........ma mai nessuno ha il coraggio di gridare a nome dei morti e dei feriti provocati da questi signori,, un...BASTAAA ?
Mi dispiace tanto.
Un grande in bocca al lupo!
Paolo Grandi
10-08-2017, 18:45
Imho, l'auto era rubata. L'assicurazione non credo risponderà.
E non so se basterà rivolgersi al Fondo vittime della strada: l'investitore è stato identificato (e arrestato) e teoricamente si dovrebbe far causa a lui.
Qui, è cosa complessa:
http://www.automobilandia.com/incidente-fatto-con-auto-rubata-chi-paga-i-danni-risarcisce-terzi/
Orkatroia ci mancherebbe pure che non riceva alcun indennizzo...... eccheccazzo!!!!! certa gente andrebbe giustiziata sul posto. Lo mettiamo in galera e lo manteniamo noi o lo lasciamo fuori e gli diamo un sussidio? che amarezza!!!!!
Povero ragazzo!!:mad:
Che almeno venga risarcito!!
rsonsini
10-08-2017, 19:40
L'assicurazione deve rispondere perché quando avviene il furto la polizza si perde proprio per coprire eventuali sinistri.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
forza Massimo, combatti e non mollare
"Numerosi precedenti penali" ...
Io rimango dell'idea che questi individui che hanno dimostrato "numerose volte" la loro pericolosità sociale dovrebbero starsene in galera permanentemente ...
Kazzarola.......dai gonfia portagli anche i nostri auguri
Andiamo al sodo prima che chiudano il 3D.
Un paio d'anni fa avevo partecipato con piacere ad una raccolta di fondi mediante bonifico per un amico del forum che si trovava in condizioni drammatiche a seguito di un incidente e con pochi mezzi economici. Nemmeno mi ricordo chi fosse, ricordo solo che lo feci di slancio e con il cuore, e come me tanti altri qua dentro.
Ora, Gonfia, tu sai davvero se il suo "non navigare nell'oro", come dicevi, unito alle necessità anche economiche che per forza di cose avrà dopo questo disastro comporterà reali difficoltà in questo senso. Se così fosse, perché non ripetiamo la cosa per il Massimo? Indignarsi e basta non serve a molto. Mano al portafoglio e, parere mio personale, una preghiera che il criminale non resti molto in prigione.
paolor_it
10-08-2017, 20:16
Per il lavoro speriamo che, nella disgrazia, possa almeno accedere in qualche pubblica amministrazione come categoria protetta. Ad esempio nelle Agenzie Fiscali ne assumono continuamente (anche alcuni che secondo me ha poco senso far rientrare nelle categorie protette), senza concorso e senza particolari titoli (poi se ha almeno una maturità o meglio laurea é tutto di guadagnato. Digli di informarsi quanto prima.
Per il risarcimento del danno sicuramente ha diritto di ottenere una sostanziosa provvisionale, nel tempo che poi si liquidi il sinistro o, peggio ancora, debba fare causa
Dispiace tantissimo per il tuo amico totalmente incolpevole: sarebbe potuto capitare a chiunque.
Evito i commenti ........ ma in generale ci si dovrebbe fare una svegliata perché spessissimo si sente "persona nota alle forze dell'ordine".
Un augurio sincero per Massimo!
Per il resto meglio glissare, altrimenti si scivola sul banale, in quanto in questa nostra itagliota pare che si proteggano i criminali, avanzi di galera, e si perseguitino le persone civili! :(
Mi spiace molto per il tuo amico,purtroppo una cosa simile è successa anche ad un mio amico anni fa,era davanti a me,gamba tranciata di netto,io mi sono dovuto abbassare mentre inchiodavo per non prenderla in faccia.Nel suo caso chi ha causato l'incidente era sobrio,idiota ma sobrio.
Avendo avuto l'amputazione appena sotto il ginocchio,oggi con la protesi fa una vita normale,con su i pantaloni non ci si accorge nemmeno che ha una protesi.
Certo era uno molto sportivo,ottimo sciatore e da questo punto di vista ha perso molto.
Non è mai più salito su una moto,ne lui ne l'altro che era con noi,questo rimasto illeso,era dietro di me ma rimase così turbato che fece caricare anche la sua moto sul carro attrezzi e il giorno dopo la mise in vendita.
Cit
Il mio " ci penserà la legge " era molto ma molto ma molto ironico!!!
Io avrei altri metodi per raddrizzare questi pezzi di merda!!!
Ma non volevo togliere l'attenzione sul povero Massimo
piemmefly
10-08-2017, 22:56
Gonfia, ti sono vicino, ma più che altro Massimo avrà bisogno anche di te e tu gli trasmetterai la mia vicinanza.
Il resto non commento.
Un abbraccio a entrambi.
..............
Ora, Gonfia, tu sai davvero se il suo "non navigare nell'oro", come dicevi, unito alle necessità anche economiche che per forza di cose avrà dopo questo disastro comporterà reali difficoltà in questo senso. Se così fosse, perché non ripetiamo la cosa per il Massimo? Indignarsi e basta non serve a molto. Mano al portafoglio e, parere mio personale, una preghiera che il criminale non resti molto in prigione.
Sono d'accordo. Alle parole facciamo seguire i fatti.
Se Gonfia organizza una raccolta ci sto (e spero molti altri)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Vi ringrazio infinitamente amici, per la vostra solidarietà ed anche per l'eventuale disponibilità ad "intervenire"! Sono commosso!
Stamattina ho scritto a Massimo ( in questi giorni mi trovo in Canada...) che se potrò essergli d'aiuto in qualsiasi modo sarò lieto ed orgoglioso di farlo...
Non so esattamente che piega prenderanno gli eventi, per il momento l'unica cosa certa purtroppo è l'amputazione della gamba, su quello che avverrà in seguito vi terrò informati, e se sarà necessario aiutare la famiglia (la moglie si chiama Loredana e la figlia Valeria) sarà mia premura farvelo sapere, anche se sinceramente spero di cuore che il vostro aiuto non sia indispensabile!
Forza Massimo, che non sei solo! ❤️
Tapatalk
minchia che roba...fa venire i brividi sapere che sei li' che gironzoli in pace e in un secondo ti rubano la vita...
Davvero Roby...😞
Tapatalk
Brutta storia.
Meglio non aggiungere altro.
Mi spiace tanto
Posso solo augurare il meglio al tuo amico !!!
Per il resto è solo un' altra goccia di amarezza che si va ad aggiungere nel mare di tristezza ed ingiustizia in cui viviamo
mi spiace moltissimo, un grandissimo in bocca al lupo al tuo amico.
...tanti auguri, speriamo per il meglio...
:-o
Carroarmato
11-08-2017, 11:08
Mi dispiace moltissimo... leggere di questi fatti mi provoca un'amarezza profonda... ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato e la tua vita è rovinata per sempre senza che tu abbia fatto niente per andartela a cercare...
In bocca al lupo Massimo, non mollare
metallo76
11-08-2017, 11:30
Piu' vado avanti e piu' penso che non tutte le vite possano pesare allo stesso modo sulla bilancia...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
EVITO DI COMMENTARE, sarebbero solo sproloqui e parolacce,
invece x GONFIA :
dacci news - quando le avrai- del tuo amico , sicuramente 1 aiuto si puo' sicuramente organizzare !!!!!!!:D:D
Sentito ora il fratello Guido...lo stanno tenendo in coma farmacologico ed è stabile.
Ho anche saputo che ha una brutta frattura al gomito, per la quale lo opereranno in seguito... 😔
Lunedì rientro in Italia e spero di poter andare a trovarlo, e di sapere qualcosa di più.
Tapatalk
Forza e in bocca al lupo.
Non posso dire cosa farei a certa gente mi caccerebbero a vita......
OcusPocus
16-08-2017, 07:58
In bocca al lupo al tuo amico.
Mio nonno ha vissuto 55 anni senza una gamba, con applicazione e pazienza si riesce a consider una vita assolutamente normale con poche limitazioni
E' pazzesco!! Quotidianamente guido (auto, moto), passeggio, faccio sport...insomma quello che facciamo un po' tutti e poi all'improvviso se sei nel posto "giusto" ma nel momento sbagliato, la tua vita viene compromessa in maniera determinante.
Sono sicuro che Massimo si riprenderà perchè se il suo cuore è sempre stato grande per aiutare il prossimo, lo sarà altrettanto per aiutare se stesso e per continuare a poterlo fare in futuro. Un caro abbraccio alla famiglia.
dire che da amico lo aspetterei fuori dal carcere è riduttivo....purtroppo di gente da perdere ne è pieno il mondo....un grosso in bocca al lupo al tuo amico....
MAURO GS
16-08-2017, 12:15
Purtroppo quasi sempre come sappiamo non dovrai aspettare molto x vedere sti coglioni fuori dal carcere
Grazie ragazzi, apprezzo molto le vostre parole!
Nel frattempo Massimo è ancora in coma farmacologico...quando ha perso conoscenza aveva ancora la gamba, poi i reni hanno cominciato a compromettersi ed hanno dovuto decidere per l'amputazione...a sua insaputa!
Si risveglierà senza una gamba e con uno psicologo accanto al letto...😞
Non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che proverei se fossi al suo posto! Poveretto....
Spero davvero che la sua forza d'animo lo aiuti tanto!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Strummer
16-08-2017, 14:32
Forse l'ha già detto qualcuno , se ci fosse da fare qualcosa di più concreto, io ci sto .
P.s. Che situazione ☹️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesebeccadopo
16-08-2017, 14:33
Un abbraccio.
Un sentitissimo abbraccio.
Oggi sono andato da lui, più che altro per fare una visita alla moglie ed al fratello che sono lì tutti i giorni...
È ancora in coma farmacologico, nel reparto di terapia intensiva…
È intubato e sotto dialisi continua perché i polmoni ed i reni non hanno ancora ripreso a funzionare, probabilmente a causa del grosso dissanguamento e conseguenti trasfusioni e per il grave danno muscolare che ha rilasciato molta mioglobina, che in grandi quantità è tossica per i reni.
I medici temono anche che ci sia una qualche infezione perché i valori del sangue non ritornano alla norma, nonostante le molte trasfusioni ed il fatto che gli organi emopoietici sembrano funzionare normalmente...
Insomma la situazione è peggiorata ed è molto grave, a questo punto la perdita della gamba passa addirittura in secondo piano!
La moglie Loredana è molto provata, mi ha abbracciato forte ed il cuore mi è diventato piccolo così ...
Volevo darle un po' di conforto ma ho fatto fatica a trattenere le lacrime!
Non posso e non voglio credere che la sua fibra forte ed il suo fisico sano non riescano a tirarlo fuori da questa situazione!
Forza Massimo, devi farcela!!
Tapatalk
Forza forza forza, il destino ti ha già girato le spalle una prima volta!
Non può farlo di nuovo!!!!!
paolor_it
18-08-2017, 22:02
Che storia infinitamente triste.
Un povero ragazzo ricoverato malconcio ma cosciente rischia di non svegliarsi più. Non è così che deve finire.
Di fronte all'immenso dolore dei familiari non riesco neppure a trovare delle parole di conforto.
Fino ad ieri niente, stessa situazione statica con un quadro clinico molto grave...
Ieri però ha fatto circa 30cc. di pipì, un primo segnale positivo!
Oggi infatti i reni hanno ripreso a lavorare, è sempre in coma farmacologico ed attaccato alla macchina della dialisi ma la macchina ora lavora a metà regime ed hanno ridotto molto anche la sedazione...presto (forse domani ) dovrebbe svegliarsi!
Non sarà comunque un bel risveglio senza una gamba, ma il rischio più grosso sembra essere passato...
Spero di avere presto altre belle notizie!
Ho letto solo ora; pazzesco!
Un abbraccio vero a lui, alla moglie ed a te. Stalle vicino.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Strummer
24-08-2017, 13:54
Spero di leggere presto altre notizie ... incoraggianti !!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Un abbraccio a Massimo e famiglia!
In bocca al lupo Massimo!!!
Tienici aggiornati!!!
Forza Massimo
Che la forza sia con te Massimo.
Meatloaf69
24-08-2017, 16:19
Un forte abbraccio a Massimo. Anche mio cognato di 30anni ha avuto qualche anno fa la stessa sorte, causa incidente sul lavoro. Gamba destra amputata sopra il ginocchio, rischio vita per setticemia (luogo dell'incidente sporco). Ora ha una vita normale, è autonomo, guida la macchina ed ha pure un sacco di donne. L'impatto psicologico è pesantissimo, ma si può superare anche grazie alla tecnologia moderna. La sua protesi sembra quella dell'uomo bionico, con tanto di ammortizzatore progressivo a controllo elettronico sull'articolazione. La ricarica la notte come un cellulare. Non è un percorso esattamente in discesa, ma se uno ha la forza d'animo di riprendersi, può fare quasi tutto quello che faceva prima, perfino sciare. In bocca al lupo al tuo amico!
Grazie a tutti!
Meatloaf69 , mi spiace per tuo cognato, ma quello che dici è molto incoraggiante!
E lo sono anche le notizie di oggi, il funzionamento della dialisi è stato ridotto a 3 ore al giorno, e Massimo è semi-incosciente ma sembra che capisca quello che gli si dice...insomma pian pianino sembra si stia riprendendo.
managdalum
25-08-2017, 00:05
Molto bene, teniamo le dita incrociate.
freedreamer11
25-08-2017, 16:40
Scusate non ho ben capito: a cosa servono sti post?
managdalum
25-08-2017, 16:46
Quali ?
piemmefly
25-08-2017, 17:00
Forza Massimo.
Un abbraccio a lui anche da parte mia.
Bravo Gonfia, stagli vicino ;)
freedreamer11
25-08-2017, 17:05
Quali ?
Questi.. cioè, ogni giorno più e più motociclisti si fanno del male, più e più persone muoiono, soffrono, rischiano, sono vittime di ingiustizie o incidenti insomma, sta accadendo anche ora:confused: orbene, aprir post che narrano di incidenti e quanto sopra, a cosa serve? A scrivere un messaggio di solidarietà o, peggio, condoglianze e poi? Non lo dico con polemica eh, cerco proprio di capire la necessità o utilità di farlo. Sarà che sono abituato a tener dentro di me il dolore e non a "pubblicizzarlo"... :-o
managdalum
25-08-2017, 17:08
Vero che ne succedono ogni minuto, e anche io non condivido quelli "generici", ma questo riguarda una persona vicina ad un nostro iscritto e per me questo fa la differenza.
Capisco, però, che sia una questione molto personale condividerli oppure no.
Questi.. cioè, ogni giorno più e più motociclisti si fanno del male,...
... cerco proprio di capire la necessità o utilità di farlo...
Freedreamer, ti capisco, anche io a volte mi chiedo se sia il caso...
Probabilmente non si tratta di una questione di utilità e sicuramente nemmeno di necessità...
Forse più che altro è uno sfogo, per fare uscire un po' di rabbia e tristezza per quanto è successo (ma non doveva succedere!!) ad una persona a noi cara...noi motociclisti siamo un po' tutti una grande famiglia, anche se non ci conosciamo o ci conosciamo solo "virtualmente " su un forum...ed una parola di conforto ed una pacca sulla spalla non la neghiamo mai a nessuno...come anche i cazziatoni quando servono. 😉
In alcuni casi c'è poi la speranza che le parole di solidarietà possano essere lette proprio dal protagonista del topic, anche se a volte purtroppo non succede.. fossi io al posto di Max e mi risvegliassi senza una gamba sicuramente leggere questa discussione mi darebbe un po' di conforto, anche al di là della concretezza del sostegno...siamo esseri umani 😊
Tapatalk
Finalmente buone notizie!
Massimo è completamente sveglio e non è più attaccato alla macchina della dialisi, anche se una leggera insufficienza renale permane, infatti è stato trasferito in nefrologia.
La cosa importante è che pare definitivamente fuori pericolo di vita!
Inoltre lo spirito è molto positivo, per il momento non sembra essersi fatto abbattere dalla notizia della perdita della gamba...
Era consapevole che la gamba era messa malissimo prima di perdere conoscenza, quando si è svegliato ha guardato sperando che l'amputazione fosse sotto il ginocchio, e mi ha detto di esserci rimasto parecchio male a scoprire che era sopra...ma poi mi ha detto: " Quando è nata mia figlia le ho preso la manina e le ho detto "tu adesso sei la cosa più importante della mia vita", se non ci fosse lei e mi avessero detto che sarei rimasto su una sedia avrei risposto di mandarmi pure al Creatore, ma visto che ho una figlia devo combattere... per lei!"
Ora il percorso sarà ancora lungo, ma sono convinto che con la determinazione che sta dimostrando riuscirà a tornare ad una vita quasi normale!
Tapatalk
Strummer
04-09-2017, 22:15
Buone notizie allora !!! Speriamo che il peggio sia passato...
Felice di saperlo combattivo
paolor_it
04-09-2017, 22:42
Felice per Massimo, deve superare questo momento.
Poi nella vita ci si abitua a tutto. Dovrà trovare nuovi equilibri e nella disgrazia può rientrare nelle categorie protette per trovare un lavoro adeguato alla sua condizione.
Nonostante il dramma potrà tornare ad avere una vita "normale" e felice.
...Dovrà trovare nuovi equilibri...
...eh beh... :rolleyes:
SCHERZO ANCH'IO EH!!! ...solo per sdrammatizzare dopo la bella notizia che è fuori pericolo ed ottimista.
:-o
Strummer
05-09-2017, 14:00
Dfulgo..... no niente
managdalum
05-09-2017, 14:03
Ottima notizia!
Molto bene!!
@Freedreamer: magari ha fatto bene anche a Gonfia condividere con qualcuno il peso del dispiacere per il suo amico,può essere?
Leggo con grande piacere!! Evidentemente si è reso conto che questa è una seconda vita regalata e che quindi anche la grave assenza della gamba passa in secondo piano!
Sono veramente tanto felice per lui
Claudio Piccolo
06-09-2017, 17:15
seguo questo 3d dall'inizio ma non avevo ancora scritto perchè troppa angoscia...e troppa rabbia... lo faccio adesso che le cose stanno girando al meglio. Aggiungo quindi tutto il mio in bocca al lupo al tuo amico e.... fior di atleti fanno sport a livelli impensabili anche senza arti... la vita non è finita.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |