PDA

Visualizza la versione completa : INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Pagine : [1] 2 3

managdalum
22-07-2017, 19:03
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460941&page=21)

Enzofi
22-07-2017, 19:13
Sono convinto che i problemi nascono dagli interfoni e non dai navigatori. Sono loro che devono legarsi alle funzioni offerte dai cell e gps e non viceversa. Essere universali significa solo fare tutto mediocremente

Mark60
23-07-2017, 00:58
Mi hai chiesto che modello ma era scritto ;)

I midland sono i BTX1 pro con l'aggiunta dei due kit auricolari hi fi, mentre i Cardo sono i Freecom 2, che dicono di avere già gli auricolari hi definition....
Voglio stare su quella cifra....così se non vanno perfettamente mi arrabbio meno :lol:

Enzofi
23-07-2017, 08:43
Cellularline é la marca, interphone la categoria. Vorrei sapere il modello

Mark60
23-07-2017, 20:07
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.....se ti riferisci a me....io non ho citato gli interphone della cellularline.
La loro linea ha in listino i vari F (2-3-4-5) e altro...ma non conosco i dettagli.
Io ho citato i Midland e i Cardo, e i rispettivi modelli....non so quale modello di cellularline sia comparabile con essi ne i relativi prezzi perché a pelle mi piacciono meno quindi non avevo approfondito, ma sono stato su questi due marchi tra cui sceglierò.

Enzofi
23-07-2017, 20:13
Non sei tu ! ma chi ha acquistato recentemente cellularline a 75eur. Per altro cosa hanno hanno a catalogo lo so e uso due modelli.

yanez312
04-08-2017, 22:08
Finalmente lo scorso weekend ho provato i miei Cardo Smartpack con funzionalità DMC in 4. Abbiamo creato un gruppo per essere tutti collegati contemporaneamente, cosa che non riuscivamo a fare con i vecchi Cardo SHO-1. Ebbene sì, funziona!! Non si è mai perso nessuno dei 4, non appena si accendevano gli interfoni eravamo collegati senza fare nulla. Distanza di connessione senza ostacoli circa 600 m, con ostacoli molto molto meno. La cosa bella comunque è che appena ci si avvicinava nuovamente gli interfoni si agganciavano da soli. Insomma sono soddisfatto, finalmente...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

yanez312
04-08-2017, 22:11
In compenso se a qualcuno interessassero i 4 Cardo SHO-1.... li sconsiglio per collegamento in 4 ma sono ottimi con il passeggero. E poi sono integrati nel casco.

sirius002
24-08-2017, 22:33
con l'aggiornamento di oggi, i cardo packtalck e credo anche gli smart, dovrebbero essere in grado di condividere la musica e contemporaneamente permettere la comunicazione intercom.
Non ho avuto modo di provare né di leggere il change log che sul sito non è ancora presente, ma nelle impostazioni è comparsa la voce:

Streaming audio parallelo

Parla e ascolta la musica contemporaneamente
Al fine di godere la massima qualità audio sul vostra centralina cardo/scala rider, è consigliabile che la funzione di trasmissione audio in parallelo di rimanere disabilitata.

fredgs
27-08-2017, 10:52
Finalmente lo scorso weekend ho provato i miei Cardo Smartpack con funzionalità DMC in 4. Abbiamo creato un gruppo per essere tutti collegati contemporaneamente, cosa che non riuscivamo a fare con i vecchi

Una domanda, gli interfoni dei tuoi amici erano tutti della cardo?

yanez312
27-08-2017, 21:41
Si, erano tutti e 4 CARDO SHO-1, quando ci collegavamo in 4 come spiegato sul manuale uno dei 4 si disconnetteva entro qualche minuto

yanez312
27-08-2017, 21:43
in particolare si scollegava uno dei due motociclisti, le zavorrine collegate sul canale B rimanevano connesse...

Toro Toro
28-08-2017, 17:34
Io con il freecom 4 non riesco a collegarmi con gli amici che hanno cellular line....sono riuscito ma dopo 5 minuti mi ha scollegato e poi non sono più riuscito a collegarmi.... consigli?

dadered
01-09-2017, 10:38
Forse si è bloccato uno dei trasmettitori, hai provato a fare un reset?

Toro Toro
02-09-2017, 18:32
Bah... dall'assistenza mi dicono che il freecom 4 puoi parlare in 4 ma se non hanno il cardo è limitato a uno....boh

nonelaser
18-11-2017, 18:21
Vista l'imminenza del "Black Friday" vorrei provare ad approfittare (se ci fosse) di qualche bella offerta per sostituire il mio interfono: ho letto praticamente per tutto il pomeriggio le varie puntate del thread ma sono davvero confuso...
L'uso che ne faccio attualmente è principalmente telefono collegato al TTR410 e TTR410 collegato all'auricolare BT: funziona tutto egregiamente. Solitamente non ho passeggero (e nel caso lei continuerebbe con il sistema attuale, visto che il suo è praticamente nuovo) ma quando ci si collega... si esclude il navigatore. Ho sperimentato la connessione con altri amici ma ne connette solo uno e... mi esclude il navigatore! quando l'altro rider è collegato esclude anche il passeggero, se collegato.
Andrebbe installato su un casco modulare Multitec che sarà sostituito da un Neotec2.
Dovrebbe avere il protocollo A2DP che credo sia oramai standard e, perché no, anche la possibilità di connessione con altri motociclisti e la radio rds.
Alla luce delle vostre esperienze e degli ultimi modelli/aggiornamenti usciti all'Eicma avreste qualche nuovo suggerimento da darmi o mantenete le stesse posizioni di agosto-settembre?

lorescuba
22-11-2017, 15:10
Sto per comprare un Midland. Leggo sulle istruzioni che è possibile agganciarlo al casco (il mio è integrale) o con un sistema a morsetto o con un sistema con biadesivo.
Che esperienza avete con questi due sistemi? Grazie.

ILMAGO
22-11-2017, 17:40
Buongiorno, io ho il Midland da qualche anno montato col morsetto su un integrale Shoei e non ho avuto problemi, l'unica accortezza è quando lo si stacca di tenere il sistema di fissaggio (morsetto) con l'altra mano in modo da evitare di sforzarlo...
Cordiali saluti!

flower74
22-11-2017, 17:42
... io ho avuto il Btx 2 pro montato con adesivo.
La centralina è un po' lunga e, di conseguenza, se il casco è di taglia media/piccola, l'adesivo non riesca ad aderire in tutta la sua lunghezza al casco, ma, comunque, è rimasto attaccato per un anno e qualche mese... .poi l'ho staccato io.

lorescuba
23-11-2017, 09:06
Grazie ILMAGO, anch'io ho integrale shoei.
Da valutare invece come fare sul Tg S della moglie. flower74 grazie anche a te)

marcio
07-12-2017, 09:34
ho un btx2 e lo uso su tre caschi (Nolan N104, X-lite x-702GT e x551GT) e sempre con la basetta adesiva.
su due caschi ho avuto difficoltà a trovare uno spazio non troppo curvo su cui montare la basetta. Ho risolto prendendo un nastro bi-adesivo spesso ma morbido che permette una certa compressione
il nastro bi-adesivo in un caso lo ho messo solo agli estremi della basetta in modo da attaccarla anche in superficie piuttosto curva.
inoltre il bi-adesivo tiene meglio dell'adesivo originale.

Ignoravo
07-12-2017, 10:25
Devo prendere un interfono twin pack. Indeciso tra Midland BTX PRO e Cardo Freecom. Non ho il Navi quindi me ne frego della compatibilità. Ho sentito che solo Cardo ti permette di ascoltare musica in sottofondo durate chiamate o passeggero. E' vero? Quale gracchia meno?

flower74
07-12-2017, 15:56
... diciamo che prima di dare un responso sono curioso di valutare il nuovo firmware di Midland... dicono di aver migliorato tantissimo il discorso qualità audio.
Se attualmente dovessimo paragonare... dalla mia esperienza con BtX2 Pro e PackTalk... non c'è paragone. Cardo è spettacolare. Quando il passeggero non parla, pur avendo la comunicazione aperta, sembra di non avere nemmeno l'interfono montato.

Ignoravo
07-12-2017, 16:06
Grazie. Ritornando alle sorgenti in contemporanea, è vero che solo Cardo permette di farlo?

flower74
07-12-2017, 20:28
... cardo... dipende dalle sorgenti. Io ho provato con il navigatore e si, non sgancia il passeggero, ma non gli da le informazioni e, mentre le da, abbassa talmente il volume del passeggero da non sentirlo nemmeno.
Quindi è come se non le desse.
Midland, almeno da quello che mi hanno detto in fiera, invece, dovrebbe funzionare, ma attendo di installarli per provare.
Se, invece, parli di musica da Nav o cellulare, mi spiace, ma non ho mai provato.

beltipo
25-12-2017, 01:48
Ma nessuno ha testato i Sena 20?

Catoblepa
07-01-2018, 12:30
Da un mesetto ho cambiato totalmente genere di moto e sono passato alla BMW. Mi trovo quindi a dover comprare tutto l'equipaggiamento interfono compreso. La domanda che vi pongo è se gli interfoni non BMW si interfacciano senza problemi al NAVIGATOR 6, oppure bisogna comprare tutto originale. una commessa in BMW mi ha detto che per chi ha i nuovi cruscotti TFT, hanno la possibilità di interfacciarsi solo agli interfoni originali BMW e non altri. Non è il mio problema perchè ho il vecchio cruscotto, ma il navigator 6 ?
chi mi aiuta ? ^_^

giogio2018
08-01-2018, 15:09
Quiondi alla fine? non ho capito bene quale consigliate ahhahahah

flower74
08-01-2018, 18:24
... dipende cosa vuoi fare con il Nav 6... conferenza, ascoltare la musica, chiamare e ricevere, ecc,ecc...
Diciamo che per le funzioni basi, qualsiasi interfono fa il suo... i problemi nascono quando vuoi far far più cose al Nav6... e li sorgono un po' di problemi.

Catoblepa
08-01-2018, 21:09
raramente esco in gruppo. mi interessa sopratutto uso telefono e musica.

Enzofi
08-01-2018, 21:54
Quiondi alla fine? non ho capito bene quale consigliate ahhahahahMa è evidente ! Quello che funziona meglio

Paolin
14-01-2018, 22:48
Qualcuno ha notizie da quando sara' disponibile l' interphone Sena Srl per casco Shoei noetec 2 🤔

https://www.sena.com/product/srl/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

beltipo
15-01-2018, 12:21
SRL SENA che spero sia diverso da quello Schubert...

AndreaM1t
03-02-2018, 12:42
Scusate ma dopo nmila pagine che cerco faccio una domanda diretta.
lo ha acquistato da poco lo Shoei Neotec TC-3 e volevo inserire l'interfono BMW per evitare problemi di compatibilità con il TFT.
Leggendo sul web e passando dal conc BMW mi pare di aver capito che il matrimonio non sia possibile, a meno di un pesante adattamento che influirebbe sulla garanzia e sulla sicurezza del casco.
Cortesemente mi chi ha lo stesso casco mi può dare una indicazione sulla propria esperienza ? Grazie!

flower74
03-02-2018, 18:58
... non ho presente come sia fatto l'interfono BMW, ma basta verificare chi glielo produce.
Io sui miei Shoei ho montato Cellular Line, Cardo e Midland senza nessun problema.
L'unico inconveniente è su quello di mia moglie, montando i Midland, dove la curvatura del casco di taglia M è più importante rispetto alla curvatura della placchetta... indi per quesi, quest'ultima tende a staccarsi ai lati.

firmonet
09-02-2018, 11:15
Buongiorno a tutti
Mi appresto ad acquistare la mia prima coppia di interfono, partendo dal presupposto che non usero' il NAVIGATOR VI e nessun altro navigatore, credete che il Midland BTX NEXT PRO sia un interfono adatto?? oppure devo dirottare su CARDO , anche se la differenza di prezzo è di circa 100euri.... ho letto nei post precedenti pareri discordanti..... ma ho trovato la coppia di MIDLAND a meno di 300€ e mi sembra un buon prezzo.
Mi date un consiglio??
Grazie

flower74
09-02-2018, 11:49
... ci sarebbe da verificare se con il nuovo aggiornamento software hanno migliorato alcune cosette.
I miei sono in fase di montaggio... appena finisce il disgelo li proverò.
Avevo i Btx2 pro... diciamo che dipende tanto da cosa vuoi fare con l'interfono, ma ti dico già che il Nav 6 fa pasticcini.

planetpower
10-02-2018, 12:09
Io ho il btx2 pro, può collegarsi con 4 interfoni, il next con 8.
Mi trovo molto bene, facile da usare, batteria duratura. Se ci ascolti la musica ti consiglio di comprare il kit hifi vendibile separatamente a 28 euro circa. Unica pecca, a volte la radio perde il segnale, ma è disponibile un cavo antenna di aggiornamento che migliora la situazione.
Nel complesso bel prodotto.

Harlock70
19-02-2018, 12:41
Qualcuno ha notizie da quando sara' disponibile l' interphone Sena Srl per casco Shoei noetec 2 ��

https://www.sena.com/product/srl/

Ho appena preso un Neotec con Sena SRL. Il firmware è ancora instabile, ma a giorni dovrebbe uscire un aggiornamento. Comunque promette bene. Non si tratta del medesimo sistema dei caschi Shuberth, ma si tratta, in pratica, della versione personalizzata del Sena 20S Evo. Si possono collegare un'infinità di dispositivi, e la procedura è piuttosto semplice, una volta entrati nella logica della Sena. Il casco è assolutamente fantastico: molto silenzioso e confortevole. Relativamente agli interfoni Sena, ho scoperto una cosa molto interessate: per chi ha moto come la K1600 o la R1200, nelle quali i vincoli imposti dalla BMW impediscono al passeggero di connettersi all'impianto audio se il pilota non utilizza un casco con l'interfono BMW, è possibile aggirare l'ostacolo con una spesa molto più bassa di quella che deriverebbe dall'acquisto di due caschi BMW con relativi interfoni. Con due Sena 20S, collegando quello del pilota all'impianto multimediale della BMW e al Sena 20S del passeggero, e attivando la funzione "Music Sharing", si riesce di fatto a permettere al passeggero di sentire la musica in cuffia. In questo caso è inoltre possibile "miscelare" la conversazione con la musica tramite l'interfono: la centralina provvede ad abbassare automaticamente il volume della musica quando si attiva una comunicazione interfono. Sarebbe inoltre possibile anche porre rimedio al fatto che l'utilizzo di un interfono non BMW non permette di usufruire dei comandi tramite il rotellone: esiste un telecomando della Sena a 3 tasti molto piccolo che può essere comodamente attaccato con il velcro a disposizione sul manubrio (ad esempio sulla vaschetta dell'olio, o dove fa comodo). La spesa totale, con due Sena 20S (la coppia si trova su internet ad € 470) + telecomando RC3 (si trova a € 60), pur importante, sarebbe comunque minore di quella derivante dall'acquisto di due caschi BMW con interfono... ma con una qualità decisamente migliore. Quel che si può fare con i modelli 20SEvo, si può fare con il sistema SRL contenuto nel Neotec... ma, in questo caso, volendone acquistare due, ovviamente il vantaggio economico verrebbe meno: il Neotec costa forse un pelino di più del BMW System 7 carbon. La qualità dell'interfono, però, resterebbe decisamente migliore!

beltipo
19-02-2018, 16:28
Harlock, lo hai collegato per caso a iPhone e Navigator V? funziona o al solito va tutto a ramengo?

flower74
19-02-2018, 17:21
... attenzione... forse, ripeto, forse... il Bt Next pro ha la funzione conferenza navigatore.
Il navigatore da le istruzione mentre pilota e passeggero continuano a parlarsi senza mai interrompere i collegamenti.
Rimane, anche se midland ha presentato il software Midland Uploader, per Mac, l'impossibilità di far riconoscere l'interfono al mio Mac.

Harlock70
20-02-2018, 08:32
Harlock, lo hai collegato per caso a iPhone e Navigator V? funziona o al solito va tutto a ramengo?

Io ho il Nav VI. Non va tutto a ramengo... anzi... quando utilizzo il SENA per chiamare con iPhone tramite navigatore, non mi si verifica mai un fenomeno fastidiosissimo che si verifica con l'interfono BMW: talvolta la conversazione telefonica si blocca, e per un tempo più o meno lungo in base ad eventi puramente casuali che mi sfuggono, io sento me stesso in cuffia, e la medesima cosa accade al mio interlocutore. Questo con il Sena non accade MAI. Io inoltre ho collegato il telefono al navigatore, ma contemporaneamente anche al Sena, in modo selettivo, per il solo streaming musicale (solo protocollo A2DP). In questo modo posso di fatto utilizzare l'iphone sia per chiamare, sia per sentire la musica in streaming vedendo i dettagli del brano sul Nav VI (funzione assente sul Nav V, credo) e comandandoli tramite il telecomandino Sena incollato sul manubrio (una sorta di secondo rotellone, insomma). Devo verificare se, collegando contemporaneamente il medesimo iPhone anche via cavo, riesco di fatto anche ad utilizzare il rotellone BMW per cambiare i brani, per via del triplo collegamento (cavo per il rotellone, Nav VI per la visione dei titoli del brano, tempo e della copertina dell'album sul Nav VI, e Sena per il protocollo A2DP dello straming musicale). Si possono provare un'infinità di combinazioni, fino a trovare quella ottimale. Con l'interfono BMW è assolutamente impossibile.

beltipo
20-02-2018, 09:29
Grazie, mi dai speranza, perchè io con Navi V, piu SRC + Iphone ho il problema riscontrato da tutti che se mi chiamano la chiamata non va sempre bene o se va bene poi ha problemi di pairing, etc...

Paolin
22-02-2018, 15:44
Ragazzi se qualcuno ha acquistato il Sena SRL per Shoei noetec2 mi po' aiutare come collegare con altri dispositivi tipo cellulare, navigatore o TFT? 🤔 devo scaricare qualche applicazione sul Smartphone...

Aggiunto dopo: allora ho scaricato l'applicazione Sena app. Smartphone ma nella lista modelli accopiabili ci sono tutti modelli 20S 20S Evo ecc. ma del nuovo SRL nessuna traccia... chiamato anche in negozio dove l'ho acquistato e mi diceva che e' disponibile un nuovo aggiornamento, se qualcuno ne sa qualcosa in piu' chiedo lumi 😳😳

Paolin
23-02-2018, 21:51
A titolo di informazione a tutti quelli che hanno acquistato l'interphone sena srl per Shoei noetec2 come me volevo avvertire che da oggi e' disponibile l'ultimo aggiornamento...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

beltipo
23-02-2018, 23:36
C'è un changelog con gli aggiornamenti?

RESCUE
23-02-2018, 23:43
Io sono in trepida attesa dei 2 nuovi modelli che Cardo immetterà sul mercato in primavera....speriamo NON inoltrata.😬

Paolin
23-02-2018, 23:47
C'è un changelog con gli aggiornamenti?C'e' un nuovo firmware 1.0.1 scaricabile dall'applicazione Sena Smartphone

Harlock70
24-02-2018, 11:13
Ragazzi se qualcuno ha acquistato il Sena SRL per Shoei noetec2 mi po' aiutare come collegare con altri dispositivi tipo cellulare, navigatore o TFT? �� devo scaricare qualche applicazione sul Smartphone...

Aggiunto dopo: allora ho scaricato l'applicazione Sena app. Smartphone ma nella lista modelli accopiabili ci sono tutti modelli 20S 20S Evo ecc. ma del nuovo SRL nessuna traccia... chiamato anche in negozio dove l'ho acquistato e mi diceva che e' disponibile un nuovo aggiornamento, se qualcuno ne sa qualcosa in piu' chiedo lumi ����

Ciao.

Adesso sono on-line i manuali in italiano.

Comunque provo a spiegarti per sommi capi, anche se sarebbe meglio se sapessi che moto hai, se eventualmente intendi collegare il casco al sistema multimediale della moto e se intendi collegarlo al BMW Nav V, Nav VI o altro navigatore.

Ti consiglio di scaricare l’aggiornamento sw in italiano ed installarlo prima di configurare il tutto. Devi utilizzare l’apposita applicazione per PC o Mac che si trova sul sito Sena. Vai sul sito, scarica l’applicazione, installala sul tuo PC o sul tuo Mac, lanciala, imposta la lingua italiana per l’applicazione (se lo preferisci), collega il casco SPENTO al PC/MAC tramite porta USB, e segui passo passo le istruzioni riportate sulla stessa applicazione per istallare l’aggiornamento firmware, selezionando la lingua che preferisci. Volendo puoi anche configurare il casco tramite questa applicazione (sempre a casco spento e collegato via cavo, naturalmente).

1) accendi il navigatore premendo il tasto centrale ed il tasto “+” contemporaneamente.

2) attendi che la configurazione iniziale termini (Lo capisci perchè il casco “ti saluta”).

3) premi il tasto centrale per 12 secondi fino ad arrivare al menú configurazione. Nota che ad un certo punto si attiverà l’accompiamento interfono ed il led comincerá a lampeggiare in rosso. Non staccare il dito. Dopo qualche secondo il led tornerá blu, fisso, e si attiverà il menù configurazione.

4) il menù configurazione è composto da una decina di opzioni. Per proseguire dalla prima verso la seconda ecc. devi usare il tasto “+”. Per proseguire dalla decima verso la nona ecc. devi usare il tasto “-“. Se vuoi accoppiare il telefono direttamente al casco schiaccia il tasto “+” una volta (per accoppiarlo come primo telefono) oppure due volte (per accoppiarlo come secondo telefono).

5) Una volta nel menù desiderato l’SRL si metterà in ricerca del telefonino.

6) Vai nel menù bluetooth del telefonino, mettilo “visibile”, e seleziona l’interfono. I due sistemi si abbineranno. In questo modo potrai controllare il telefono tramite il casco e/o il telecomando preposto (che si compra a parte) sia per telefonare, sia per ascoltare musica.

7) Per collegare il navigatore, torna sul menù configurazione del Sena.

8) Una volta raggiunto il menù configurazione, digita tre volte il tasto “+”. Il led centrale dovrebbe diventare verde.

9) Vai sul menù bluetooth del navigatore, assicurati che sia visibile, seleziona l’interfono Sena, e abbinalo. Se vuoi governare il telefonino tramite il navigatore e non tramite il Sena, abbina il telefono al navigatore (ovviamente o scegli questa configurazione o quella di cui al punto 4. Se fai entrambe le cose, crei casino, perchè a seconda dell’ordine in cui si collegheranno i dispositivi, alcune funzioni potrebbero non funzionare). Se collegherai il telefono al navigatore e non al Sena, potrai telefonare ed ascoltare musica (se il tuo navigatore consente la gestione dello streaming musicale come il BMW Nav VI, ma non come il BMW Nav V) attraverso i comandi del navigatore, ma non attraverso la pulsantiera Sena. La risposta vocale (funzione VOX), inoltre, non funzionerà. Non è detto che i pulsanti di navigazione della musica sul navigatore funzionino, inoltre (Su BMW Nav VI e iPhone X, non riesco ad utilizzarli, ad esempio).

Nota che puoi collegare molti altri dispositivi in contemporanea. Il navigatore, inoltre, può essere collegato anche come “telefono 1”, o “telefono 2”, ma così facendo ogni istruzione del navigatore interromperà le comunicazioni in interfono. Collegando il Nav come “navigatore”, invece, le istruzioni vocali verrano miscelate con l’interfono senza troncare la conversazione, ma abbassandone solo il volume.

Volendo puoi decidere di accoppiare un telefono solo come telefono (escludendo la componente multimediale), o solo come lettore multimediale (escludendo la funzione telefonica), sempre ricorrendo al menù configurazione. Io, ad esempio, ho collegato il telefono al Nav VI, ed anche al Sena, ma limitatamente allo streaming musicale. In tal modo gestisco le chiamate dal navigatore, ma la musica dal Sena.

Una volta collegato il telefono al casco (se lo hai collegato come “telefono 1” o “telefono 2”), scarica la app della Sena sul telefonino, accendi il casco, aspetta che si colleghi al telefonino e lancia la app. Potrai configurare il casco tramite il telefono (ma non aggiornare il firmware).

Paolin
24-02-2018, 12:59
⬆Ciao io ho un GS 1200 LC Exclusive con TFT e Navigatore VI e grazie per la esaustiva risposta mi hai tolto parecchi dubbi che avevo 👍

RESCUE
07-03-2018, 07:35
News, i due nuovi modelli di Cardo usciranno sul mercato, non prima di maggio😏😏

flower74
07-03-2018, 09:05
... scelta, a mio avviso, non molto felice... insomma... la stagione inizia a giorni.

RESCUE
07-03-2018, 12:19
Hai ragione.
Dato avrà caratteristiche (scrivono) innovative preferisco aspettare.
Due/tre anni in questo campo sono in eternità.

Er71
17-03-2018, 19:19
ciao Ragazzi,
mi inserisco nella discussione per una richiesta .
Ho da poco una gs 1200 adv rally con il connectivy tft bmw come auricolare posseggo il cardo pack talk riesco a collegare sistema all'auricolare tramite telefono1 ( cosi dice il cardo )poi collego il telefono al sistema bmw tutto tramite BT , riesco a visualizzare rubrica e a sentire la musica , ma quando chiamo o mi chiamano non sento nulla , ho già resettato più volte il sistema sia sulla moto che sul dispositivo , ma niente non funziona , avete esperienza in merito ??

grazie per un consiglio .

saluti

RESCUE
17-03-2018, 23:47
Non conosco il nuovo sistema, ma il collegamento tra cell 1 e interfono dovresti eliminarlo, ed utilizzare il sistema TFT come ponte tra cell ed interfono.

Er71
18-03-2018, 12:51
Si fatto ,ma non c’è verso tutto ok tranne telefonata , aspetterò aggiornamenti di software.

Grazie

robertones
18-03-2018, 14:36
Uscito oggi nuovo aggiornamento devo verificare è un po che non lo uso sembra nuova anche l'app. Ma con l'inglese non ho una grande confidenza.
https://www.youtube.com/watch?v=byHaxrcSpU4

robertones
18-03-2018, 14:43
Si è la nuova cardo connect da valutare se da affiancare alla vecchia.

Arrigo
20-03-2018, 00:46
Volevo chiedere come funziona la radio sul sena 20?grazie per la risposta

Pedro27
20-03-2018, 21:28
Sapete qualcosa dell aggiornamento firmware di midland? Dicevano disponibile a marzo ma io non vedo nulla

flower74
20-03-2018, 23:37
... deve ancora uscire.
... dal 28 di marzo.

https://www.midlandeurope.com/it/pagina/12031-firmware-2018

Pedro27
23-03-2018, 22:08
Quasi un pesce d aprile... stiamo a vedere...

yanez312
26-03-2018, 23:26
Uscito oggi nuovo aggiornamento devo verificare è un po che non lo uso sembra nuova anche l'app. Ma con l'inglese non ho una grande confidenza.
https://www.youtube.com/watch?v=byHaxrcSpU4Peccato che l'aggiornamento non sia ancora stato rilasciato in italiano...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

robertones
27-03-2018, 01:30
Io ho gia installato l'aggiornamento nuovo 4.0 del cardo palktalk. Hanno cambiato in parte anche i comandi quindi è meglio scaricare anche il pdf con le nuove sequenze dei comandi. Io appena aggiornato non riuscivo più a spegnerlo poi mi sono accorto del pdf. Mi sembra di aver capito che per un po si potra tornare alla versione precedente perché sono cambiati anche parte dei comandi e i menu sono stati molto semplificati. Ma poi se si vuole tenere la versione precedente non sara più aggiornabile. Anche l'app è completamente nuova molto più semplice e pratica.

danielerrad
27-03-2018, 23:43
Da un mesetto ho cambiato totalmente genere di moto e sono passato alla BMW. Mi trovo quindi a dover comprare tutto l'equipaggiamento interfono compreso. La domanda che vi pongo è se gli interfoni non BMW si interfacciano senza problemi al NAVIGATOR 6, oppure bisogna comprare tutto originale. una commessa in BMW mi ha detto che per chi ha i nuovi cruscotti TFT, hanno la possibilità di interfacciarsi solo agli interfoni originali BMW e non altri. Non è il mio problema perchè ho il vecchio cruscotto, ma il navigator 6 ?
chi mi aiuta ? ^_^Io ho un navigator 5 collegato a cellularline fm3c e funziona.

danielerrad tap

nautilus
28-03-2018, 07:29
Io ho un Navi 6 e un interfono Cellularline Tour e funziona perfettamente tutto ....

RESCUE
28-03-2018, 10:08
Io ho gia installato l'aggiornamento nuovo 4.0 del cardo palktalk. Hanno cambiato in parte anche i comandi quindi è meglio scaricare anche il pdf....Anche l'app è completamente nuova molto più semplice e pratica.

Concordo, con la nuova applicazione la app è diventata come gli ultimi freecom, molto più immediata e meno macchinosa.
La sto tenendo d’occhio.

desmoleo
28-03-2018, 17:01
Salve a tutti! Giuro ho letto le 15 e passa pagine precedenti ma vorrei un consiglio secco per una coppia di interfono budget 200/250 euro che senza tante frocerie funzionino bene nel dialogo tra pilota e passeggero e che permetta ad ognuno di sentire la propria musica. Grassieeeeeeeeeeee

Berny
30-03-2018, 21:49
Scusate sapete se è possibile collegare l’interfono SENA Srl con un Cardo FREECOM?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sirius002
02-04-2018, 22:52
Anche io ho da poco aggiornato i cardo al FW 4.0. e anche a me ci sono voluti 5 minuti buoni prima di capire che avevano cambiato la sequenza di spegnimento :lol::lol:

Comunque tutto molto carino ma io non riesco più a collegarlo al mio tomtom rider 410. Ho provato ad abbinarlo sia come Phone 2 che come GPS. Ma nel casco mi dice abbinamento riuscito, sul tomtom invece mi dice che non è possibile stabilire una connessione.
Qualcuno ha lo stesso problema? O lo fa solo il mio?

Ps. Su Phone1 ho collegato il telefono, che contemporaneamente è collegato anche al rider per permettere la connessione al servizio traffico. Fino all'ultima versione FW, funzionavs tutto una meraviglia

yanez312
02-04-2018, 23:45
Ma come hai fatto ad aggiornare? Oggi ho provato ma dice che il fw 3.2 è aggiornato...

sirius002
03-04-2018, 07:33
Collegandomi alla cardo community mi dava disponibile il nuovo aggiornato

yanez312
03-04-2018, 11:59
Che strano, a me non lo dá, che lingua hai impostato Italiano o inglese? Hai lo smartpack o packtalk?

sirius002
03-04-2018, 13:00
Pack talk... La lingua non ricordo, forse era in inglese

Anto61
03-04-2018, 19:23
Sono passato ai Midland btx2 pro dai precedenti btx1 che già si difendevano ma continuavano ad avere un po’ di problemi con la musica caricata sul navigator V, ora un gran passo avanti decisamente meglio i due auricolari i suoni sono molto meglio ed è anche migliorata la connessione con il navigatore ora il problema è risolto e quando parlo poi torna a risentirsi la musica caricata sul navigatore.
La radio fm ha più sensibilità sulla ricerca delle frequenze e sul mantenimento di queste, l’ho notato rifacendo strade dove prima con i vecchi Midland non ricevevo nessun segnale fm.
Quindi direi ottima spesa e soddisfatto.....

nautilus
03-04-2018, 21:59
ho un cellular line tour, e vorrei sapere come si fa' a comunicare con altri biker con interfoni....
c'e' una procedura da attivare, qualche sequenza di tasti da premere per attivare la funzione???
grazie...

maxdiggia
04-04-2018, 06:55
Buongiorno, ho il Sena SRL che non viene riconosciuto dal PC per aggiornare il firmware e poter cambiare lingua, ho provato a vedere con l'applicazione ma non mi sembra esserci la possibilità di aggiornare tramite bluetooth, qualcuno sa come fare?

Berny
04-04-2018, 09:05
Non credo sia possibile aggiornare tramite bluetooth........ prova ad accendere il Sena mentre è collegato......altrimenti ti tocca collegarti ad un altro PC.......
Se riesci a collegarti a cuffie di altri produttori fammi sapere

maxdiggia
04-04-2018, 10:57
Ho fatto la prova con altro PC ma non viene riconosciuto, credo che sia difettoso comunque si collega con altro interfono , cerco di farlo sostituire

bubblet
05-04-2018, 10:31
Scusatemi in anticipo se sarà una domanda sciocca, ma c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore? io ora uso un cardo Q1 e interrompe la conversazione ogni volta che da un indicazione il nav....

RESCUE
05-04-2018, 10:56
Che sappia io per ora no, anche perché le info del navi sono considerate prioritarie su tutto.

yanez312
05-04-2018, 12:10
Il Sena non interrompe, la voce si sente in sottofondo. Guarda sul sito: 20S, 20S EVO, 30K

robertag
05-04-2018, 12:12
Scusatemi in anticipo se sarà una domanda sciocca, ma c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore? ........

...alcuni modelli Midland...

flower74
05-04-2018, 14:38
... sono diventato matto per cercare un interfono che facesse quello che cerca anche bubblet.
Da una prova veloce il Next Pro dovrebbe avere questa funzione.

Smarf
05-04-2018, 16:04
c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore?.
i modelli che hanno doppia connessione bluetooth possono farlo,
tipo Midland BT NEXT PRO, BTX2 PRO e SENA 20S, 20S EVO, 30K.
Cardo non so

RESCUE
05-04-2018, 17:52
... Da una prova veloce il Next Pro dovrebbe avere questa funzione.

È questo “dovrebbe” che mi lascia dubbioso.
Conosco solo Cardo, però anche loro hanno la doppia connessione Bluetooth, per due device da collegare contemporaneamente, devo dire che avendo avuto solo 1 dispositivo con questa funzione, mentre l’altro no, non posso né confermare né smentire questa funzione.

flower74
05-04-2018, 19:49
... allora, sto provando staticamente... cioè con il casco in casa e il TomTom solo nel cambio della voce guida e le informazioni vengono sentite da entrambi i caschi senza che la comunicazione venga interrotta.
Si può, con il nuovo Firmware, scegliere se la voce deve essere abbassata rispetto al navigatore quando da indicazioni e anche di quanto o se i volumi devono essere livellati.
Domani faccio test su strada e do la conferma ufficiale.
Cardo non ha questa funzione nemmeno sul Pack Talk.

nautilus
05-04-2018, 21:23
ho un cellular line tour, e vorrei sapere come si fa' a comunicare con altri biker con interfoni....
c'e' una procedura da attivare, qualche sequenza di tasti da premere per attivare la funzione???
grazie...

ci riprovo...:confused:

RESCUE
08-04-2018, 18:22
Ci sono delle novità in riferimento al PackTalk Bold, che in Italia deve essere ancora commercializzato.
Da un sito Francese ho estrapolato le caratteristiche, e il nuovo sembra avere la funzione di cui si scriveva sopra.
Un appunto a Cardo, Bluetooth “ancora” versione 4.1......sempre leggendo
https://i.imgur.com/RfAcFQa.jpg

ShaggyV60
08-04-2018, 22:29
ci riprovo...:confused:

Proprio ieri ho preso la versione SPORT e sul manuale ho queste indicazioni:

4.1.3 : Abbinamento ad un dispositivo NON Interphone (ANYCOMTM).
1. Nella centralina NON Interphone avviare la modalità di ricerca/accoppiamento telefono; fare riferi- mento al manuale d’utilizzo dell’interfono che si intende abbinare.
2. Con Interphone SPORT spento, tenere premuto fino a che il led lampeggerà rosso/blu.
3. Premere su Interphone SPORT.
4. Dopo alcuni secondi le centraline saranno abbinate e verrà avviata la conversazione intercom.

Però non ho ancora provato questa modalità, oggi l'ho collaudato e devo dire che si sente bene.

flower74
08-04-2018, 22:32
... prova fatta... confermo che con Tomtom Rider 450 e Midland BtX pro... funziona tutto... e non mi sembra nemmeno vero che non ho più disconnessioni, casini, telefonate mute e quant'altro.
Tra le altre cose il nuovo firmare è stato veramente un passo avanti.
Sento solo un leggerissimo fruscio quando, a caschi aperti, supero i 100km/h... ma è anche colpa di mia moglie che fa la passeggera a mo' di cane fuori dal finestrino dell'auto... quindi prende tutta l'aria possibile e immaginabile nella parte frontale del microfono.
A caschi chiusi... FANTASTICI.
E, considerando la mia pignoleria e la mia infinita ricerca in una navigatore e relativi interfoni che facessero quello che serve a me... sono veramente soddisfatto.

bubblet
09-04-2018, 08:09
Preso il Cardo Freecom si sente molto bene veloce nelle connessioni e permmette la comunicazione continuativa tra pilota passeggero pur con navigatore che da indicazioni. Unico neo che proprio non mi va giu ma probabilmente devo solo regolarlo e' che si sente come se stessi usando il vecchio cb, nel senso che ogni volta che mia moglie parla "attacca e stacca" la comunicazione con un certo effetto di sottofondo.

RESCUE
09-04-2018, 08:35
Succedeva anche a me, dovresti abbassare la sensibilità del microfono.

cozzino
10-04-2018, 22:52
Ciao a tutti.
Sto cercando un interfono che mi permetta di avere la radio in sottofondo mentre parlo con il passeggero. Interohone tour lo fa, mentre sport e urban no. Il Midland BT NEXT PRO dovrebbe avere questa funzione solo con la musica da cellulare ma non con la radio. Cardo e Sena non ho esperienza.
Qualcuno mi può aiutare?

Harlock70
11-04-2018, 14:58
Il Sena SRL, 20S e 10R sicuramente lo fanno. Credo che in generale tutti i dispositivi Sena delle serie 10, 20 e 30 lo facciano. Nel mio caso ho testato un SRL (la versione per lo Shoei Neotec II, identica nel software al modello 20S) sul casco pilota e un 10R sul casco passeggero. Per aggirare i veti della BMW sull'impianto audio del K1600 (che impedisce di collegare un casco passeggero se il casco pilota non ha un interfono BMW) utilizzo la funzione "music sharing" per permettere al passeggero di ascoltare in cuffia l'audio dallo stereo della moto. In questa modalità io posso parlare con la musica in sottofondo, ma il passeggero non può farlo: quando attivo una chiamata intercom, in altre parole, io continuo a sentire la musica in sottofondo, ma il passeggero no. Nel caso, invece, in cui pilota e passeggero utilizzino due fonti audio differenti (quindi senza necessità di attivare il "music sharing"), entrambi possono parlare con la propria musica in sottofondo. Collegando, inoltre, il navigatore sull'apposito canale dedicato, il pilota può ascoltare in contemporanea anche le istruzioni da dispositivo GPS. Non sempre questo è positivo, secondo me... perchè alla fine si rischia di capire poco quando le tre fonti si sovrappongono... ma i livelli di sensibilità si possono regolare.

cozzino
12-04-2018, 13:08
Grazie mille delle info sui Sena, vedrò di approfondire sul loro sito. Solo un cosa: quando parli di musica, intendi la radio del sintonizzatore interno all'interfono o ad una sorgente esterna collegata in Bluetooth? A me interessa la radio interna dell'intefono.

nautilus
12-04-2018, 18:40
grazie Shaggy... ma dovrei provare con qualcuno...

Berny
13-04-2018, 09:31
AZZZZZZ........il mio SENA SRL non ne vuole sapere di collegarsi con il Cardo

robertones
13-04-2018, 23:40
Io con il mio cardo packtalk mi collegavo con il sena di un amico con il cardo getaway per il collegamento con altre marche. Ma con gli aggiornamenti dell'anno scorso non funzionava più. Quindi io ho risolto collegando non con il collegamento con altre marche ma collegandolo come un cellulare e funzionava benissimo. Adesso il packtalk ha ricevuto un aggiornamento molto corposo anche cambiando menu e procedure tasti quindi è da verificare. Nel mentre mi sono appena comprato anche io il sena srl. Devo mettermi li con voglia a fare delle prove.

rbn
14-04-2018, 13:05
Sul SRL attivi “universal intercom” (12 secondi tasto centrale, poi premi il + fino a quando non sentì “universal intercom”, e quindi premi il centrale) e nel frattempo metti l’altro interfono in ricerca.
Così io ho collegato l’SRL ad un System 6 con Bluetooth BMW, e confido che possa funzionare anche con altri interfoni.

Ne approfitto per sapere da chi ha l’SRL se quando si risponde ad una chiamata telefonica (triangolata dal navigatore, nel mio caso Nav6) si avverte un forte disturbo per 2/3 secondi, che sente anche chi ha chiamato. Non so se sbaglio qualche impostazione o se invece é proprio così... :-(

Ciao

Pedro27
15-04-2018, 21:01
Qualcuno con midland BTX pro è riuscito a farlo funzionare con il Tft?

RESCUE
17-04-2018, 16:27
Oggi mi sono scocciato di aspettare il PackTalk Bold, l’ho ordinato su “Motoblouz” io l’ho preso sul sito in lingua Francese .com, ma c’è anche sul sito .it in lingua Italiana.
Tra una storia e l’altra l’ho preso a 455,40 € spedito, il duo.

Berny
17-04-2018, 16:33
[
Io l'ho collegato con un NavV ma risponde senza disturbi!!! ho solo dovuto regolare bene i volumi!!!
Con la procedura di abbinamento universal intercom non funziona......funziona con il System6 perchè credo sia sena anche lui!!

homerj81
26-04-2018, 17:34
Scusatemi in anticipo se sarà una domanda sciocca, ma c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore? io ora uso un cardo Q1 e interrompe la conversazione ogni volta che da un indicazione il nav....

Io ho una coppia di midland btx1 fm e basta semplicemente collegare il navi al canale vol- (background) e fa esattamente questa cosa.
Bisogno solo ricordarsi di attivare l’opzione background perché di default è spenta.

Approfitto del post per chiedere: c’è qualcuno che nella combinazione zumo 595-iPhone x- interfono riesce ad avere la connessione dati attiva telefono navigatore e CONTEMPORANEAMENTE riesce ad effettuare e ricevere chiamate? Io riesco ad inviarle ed a rispondere ma né mi sentono né li sento io

yanez312
26-04-2018, 19:16
Oggi mi sono scocciato di aspettare il PackTalk Bold, l’ho ordinato su “Motoblouz”...

Resque, come va il PackTalk Bold? dacci qualche info, ad esempio il NAV interrompe la comunicazione INTERCOM con il passeggero?

Berny
30-04-2018, 10:35
E' arrivato l'aggiornamento del SENA SRL.....qualcuno ha capto cosa è cambiato??

mariano58
01-05-2018, 17:23
Finalmente qualcuno che solleva il problema interfono/bmw, vedi motociclismo Maggio pagina 16.

RESCUE
01-05-2018, 17:50
Resque, come va il PackTalk Bold? dacci qualche info, ad esempio il NAV interrompe la comunicazione INTERCOM con il passeggero?

Mi arriva domani, le consegne vanno a rilento.

Enzofi
01-05-2018, 18:07
Però giustamente ci si deve informare prima , soprattutto per certe cifre.
Magari la stessa persona ha passato ore su internet per decidere quale forno a microonde acquistare.

managdalum
01-05-2018, 20:25
La penso come te ...

Angeki
02-05-2018, 13:26
Qualcuno ha esperienze con sena smh5 ?

Dema 21
02-05-2018, 21:00
Smh5 fm da tre anni.
Buon prodotto per comunicare.
Radio rivedibile.
ok con telefono collegato
Qualche problema durante comunicazione con passeggero se suona il telefono... a volte non prende comunicazione
Sostituito batterie di serie dopo tre anni di buon servizio

Boxer... What Else...

RESCUE
03-05-2018, 08:35

Arrivato ieri il PackTalk Bold, a prima vista il suo packaging sicuramente di qualità inferiore rispetto al precedente, confezione più piccola e quindi tutto compresso.
In compenso gli accessori sono rimasti tali, tra cui microfono per modulare/jet e per integrale.
A breve prove in “bianco” e successivamente prova in strada.
https://i.imgur.com/24CXBPK.jpg
https://i.imgur.com/iEhX0J0.jpg
https://i.imgur.com/oE77miJ.jpg
https://i.imgur.com/yjL4sra.jpg X2

stac
04-05-2018, 10:30
Scusate il modo, ma non ho tempo di leggere attentamente tutta la discussione e chiedo umilmente un consiglio: qual è, (se c'è), il miglior interfono in circolazione, mi interessano tutte le funzioni, ma soprattutto che si senta in modo eccellente.

Enzofi
04-05-2018, 11:20
E magari che costi poco e sia bello.

nautilus
04-05-2018, 11:53
caro stac uno, per darti una risposta, dovrebbe averli provati tutti, praticamente impossibile!!!

andy060370
04-05-2018, 12:06
Midland BTX ottimo compromesso

stac
04-05-2018, 12:43
E magari che costi poco e sia bello.

Non mi interessa, comunque sia non lo vedo e non sono cifre stratosferiche.

Diversi anni fa mi regalarono il primo Cardo Bluetooth che uscì, credo costasse pure parecchio. Praticamente smettemmo subito di usarlo in quanto a mio parere e anche secondo la mia compagna si sentiva malissimo, l'attivazione col vox era casuale ecc...
Da allora ne è passato di tempo, credo e spero che si siano fatti dei bei passi avanti, ma la iniziale delusione, il fatto che ho girato quasi sempre da solo, senza passeggero e senza gruppo, ha fatto si che non mi aggiornassi su questi dispositivi.

stac
04-05-2018, 13:45
Midland BTX ottimo compromesso

Parli di questo https://buonoedeconomico.it/opinioni/il-miglior-interfono-per-moto/#MIDLAND_C114201_BT_X1_FM?

Dell'Interphone Tour ho letto di una qualità audio non proprio eccellente, che mi dite voi che lo avete?

stac
04-05-2018, 13:59
https://www.midlandeurope.com/it/prodotto/224484-bt-next-pro-single-ultra-range-c1222-04

Questo è il top di gamma Midland?

flower74
04-05-2018, 14:14
... il primo che hai postato è un modello vecchissimo.
Il secondo è il top di gamma.

planetpower
04-05-2018, 15:51
Mi sento di consigliare il Midland btx 2 pro, via di mezzo fra l'ultimo postato ed il modello base.
Permette conversazioni in conferenza fino a 4 persone contemporaneamente di cui una anche con interphone non Midland.

Io lo trovo facile da usare, batteria infinita e qualità molto buona.
L'audio per le chiamate è buono, se senti anche la musica o la radio consiglio di comprare il kit hi fi stereo Midland (28 euro).

stac
04-05-2018, 21:10
...
Il secondo è il top di gamma.
Ok questo è quello che volevo sapere, ...pensare che in quel link parla del BTX1 come miglior interfono del 2018

RESCUE
04-05-2018, 21:18
Mi permetto di intervenire.
Per gli interfoni, come del resto tutti i prodotti consumer, esistono i top della varie marche, ma potrebbero NON essere l’ideale, per le proprie esigenze.

Questo vale per la maggioranza delle persone, personalmente invece non è così.
Io sono uno di quelli che vuole l’ultimo modello, anche se poi lo utilizzerò al 10%........potenzialmente mi piace sapere di avere ulteriori funzioni, nel caso avessi bisogno (mai😂😂), infatti ho preso l’ultimo top di Cardo😬😬😬😬

Enzofi
04-05-2018, 21:21
Sono gratificazioni

Anto61
04-05-2018, 21:28
Mi sento di consigliare il Midland btx 2 pro, via di mezzo fra l'ultimo postato ed il modello base.
Permette conversazioni in conferenza fino a 4 persone contemporaneamente di cui una anche con interphone non Midland.

Io lo trovo facile da usare, batteria infinita e qualità molto buona.
L'audio per le chiamate è buono, se senti anche la musica o la radio consiglio di comprare il kit hi fi stereo Midland (28 euro).

L’ho preso anch’io da pochi giorni e devo dire che la differenza con il btx1 si nota eccome, ma il kit migliora molto il suono perché già così non è poi così male

RESCUE
04-05-2018, 21:45
sono gratificazioni

sisisisisisisisisi.....😂😂
Sono un fermone, ma almeno ciòl’urtimomodellodellinterfono👍

flower74
04-05-2018, 21:51
... io, però, con il BTX next pro non è che senta un volume proprio alto dell'audio passeggero.
Ci hanno messo un sacco di opzioni... c'è da lavorarci.
A me interessava la conferenza con il navigatore... e questo lo fa più che bene.

stac
05-05-2018, 12:39
A questo punto, escludendo quelli a filo, credo che il cerchio si stringa tra BT Next Pro Ultra Range e Cardo Scala Rider Pack talk...

Enzofi
05-05-2018, 14:48
Anche i cellular line vanno più che bene. Perché escluderli ?
Anzi il modello F5mc era stato classificato primo in una comparativa tra i modelli di fascia alta.

stac
05-05-2018, 19:35
Ho letto alcune recensioni, che non parlavano troppo bene dell'audio.

Enzofi
05-05-2018, 20:54
Ho gli f3 e f4 e fanno il loro porco lavoro , limitato ad interfono passeggero e GPS.
Tutto il resto non mi interessa. Meno cose fanno meglio è per chi guida che non deve distrarsi

Giacomino1980
06-05-2018, 00:20
Montato sett scorsa SENA sc10u su c3 pro e funziona benissimo..audio potente e limpido
Contento del mio acquisto

kaRdano
08-05-2018, 07:20
Ho una domanda sul Midland BTX1 Pro Twin:
al modulo principale (etichetta nera) riesco a collegare (oltre al passeggero) o il GPS o lo smartphone, non entrambe.
Resto costretto a collegare il cell al gps e il gps al BTX1, ma così perdo la riproduzione musicale del cell sul BTX1.
Sbaglio qualcosa..? Grazie :)

Pedro27
08-05-2018, 13:25
Anche io ho lo stesso interfono. DEvi collegare il gps al tasto vol - e il cell al tasto vol +

kaRdano
08-05-2018, 13:32
Grazie Pedro, stasera ci riprovo !

Risolto, grazie !

toro65
09-05-2018, 22:01
Per i possessori di sena srl... a voi funziona in qualche maniera l'rds??

Giacomino1980
09-05-2018, 22:09
L’hai abilitata dall’app?

toro65
10-05-2018, 00:22
Si, abilitata...

yuza
10-05-2018, 12:35
Ho provato a fare qualche ricerca senza successo...che interfono usate/consigliate sul suddetto casco?
O sull’X4 che credo sia analogo per spazi interni?

Ne vorrei uno base da usare solo per musica e telefono, no conversazioni di gruppo

Mi preoccupano gli ingombri delle cuffie (ho il casco bello stretto), la qualità audio e la gestione (ideale sarebbe uno con comandi al manubrio)

Thx

ConteMascetti
13-05-2018, 08:33
Scusate il modo, ma non ho tempo di leggere attentamente tutta la discussione e chiedo umilmente un consiglio: qual è, (se c'è), il miglior interfono in circolazione, mi interessano tutte le funzioni, ma soprattutto che si senta in modo eccellente.

Se non hai già deciso prova a dare un'occhiata QUI (https://www.interfonomoto.com/interfono-moto/)..........;)

RESCUE
13-05-2018, 12:06
Non voglio essere pesante ma, per chi ha deciso di acquistare il PackTalk, informo che sta uscendo/è uscito, il PackTalk Bold che è un evoluzione del PT, quindi o trovate il PT con un buon sconto, oppure prendete in considerazione il PT Bold.

RESCUE
13-05-2018, 16:16
Testato oggi, con PT Bold, TUTTI i comandi vocali previsti funzionano tutti.
Anche con DMC!
Ora sono più tranquillo, era l’unica cosa per cui avevo cambiato il mio PT, che comunque funzionava egregiamente.
E finalmente con un tono di voce, normale, da non infiammare le corde vocali😅😅

Christian75
14-05-2018, 11:40
anche io ho preso il BOLD, in arrivo nei prossimi giorni.

ottime info visto la spesa !

yanez312
14-05-2018, 12:06
Qualcuno ha comparato il Cardo packtalk Gold con il Sena 30K, suo diretto concorrente se capisco bene?
Il Bold è sicuramente interessante, se non altro per l'audio GPS parallelo... Finalmente!

RESCUE
14-05-2018, 12:07
anche io ho preso il BOLD, in arrivo nei prossimi giorni.....

Dove, se posso?

Christian75
14-05-2018, 21:42
motoblouz.fr
dove hai preso tu forse ?
il duo a 455 consegnato, se arriva...

RESCUE
14-05-2018, 21:48
Stesso sito. fr
A me è arrivato in anticipo, rispetto a quanto previsto.
Che data ti hanno dato?

Christian75
14-05-2018, 21:52
il 16.05 ordinato il 04.05

RESCUE
14-05-2018, 22:53
Vedrai che arriverà.....in tempo😬😬😅😅

yanez312
15-05-2018, 11:21
455? a me sul sito .fr me lo da a 494.90, se entro con .it 467,40.
Consegna 24/5.
Resque, come ti trovi con il Bold dopo qualche settimana? Funziona il GPS in background come pubblicizzato?
Se non sbaglio prima avevi il packtalk, quali sono le principali migliorie oltre ai comandi vocali che hai già commentato?

Grazie

Christian75
15-05-2018, 11:37
devi entrare sul sito frances (.fr) e applicare nel carrello lo sconto col codice ENJOY per uno sconto di 50 euro.

yanez312
15-05-2018, 11:46
Grazie! Purtroppo la promozione era valida solo fino al 11/5.. Pace amen lo prendo sul sito .it

RESCUE
15-05-2018, 12:01
....come ti trovi con il Bold dopo qualche settimana? Funziona il GPS in background come pubblicizzato?
......quali sono le principali migliorie oltre ai comandi vocali che hai già commentato?

Purtroppo l’ho montato e provato solo a secco, non ho ancora provato in “campo”😬
A livello costruttivo, è completamente diverso, da info avute all’EICMA, anche se l’esterno è uguale, completamente stagno.
Altre cose non ne so....

Dimenticavo, oltre ad essere compatibile con IPhone come il PT, il PT Bold è compatibile con Garmin e Tom Tom, almeno sulla scatola è pubblicizzato così.

RESCUE
15-05-2018, 12:11
Dal sito in Italiano la spedizione è gratuita, dal sito Francese la spedizione si paga.

Info importante, gli auricolari sono di qualità buona, da quello che ricordo, migliori degli auricolari del PT.
Ho scritto ricordo, in quanto ho sostituito da subito, gli auricolari in dotazione, con quelli dedicati al C3 Pro di Interphone.

Christian75
15-05-2018, 12:12
una precisazione:
su tutti i siti italiani si vende il PT normale, e non BOLD, allo stesso prezzo.
okkio perchè il BOLD è edizione 2018 mentre quello normale è l'edizione 2015.

Christian75
15-05-2018, 12:14
leggo adesso che se ti iscrivi alla mailing list, ricevi 10% di sconto sul primo ordine.....
poi ti cancelli

yanez312
15-05-2018, 12:16
Appena comprati sul sito francese con una nuova promozione, pagati 851,32, consegna 29/5. Purtroppo ne ho dovuti acquistare 2 confezioni DUO!! Adesso ne metto in vendita una sul mercatino...

RESCUE
15-05-2018, 12:18
una precisazione:
su tutti i siti italiani si vende il PT normale, e non BOLD, allo stesso prezzo.
okkio perchè il BOLD è edizione 2018 mentre quello normale è l'edizione 2015.

AHAHAHAHAH....🤣🤣🤣
Ecco hai rovinato la piazza di tutti i negozi fisici e virtuali, che volevano inc... ehm svuotare i magazzini di PT🤪

Christian75
15-05-2018, 12:18
ahhaha grandissimo
e io che cercavo di risparmiare 10 euro....

RESCUE
15-05-2018, 12:21
Appena comprati sul sito francese con una nuova promozione, pagati 851,32, consegna 29/5......ne ho dovuti acquistare 2 confezioni DUO!!........

Se li vendi ad un prezzo onesto, chi li acquista, ha il Top in questo momento.

.....Scusa se mi permetto, precisa molto bene che modello sono.....

yanez312
15-05-2018, 12:45
Li ho messi esattamente al prezzo pagato, non voglio guadagnare dall'acquirente :)
Spero che dall'annuncio si capisca che sono il modello top del momento, è difficile apprezzare le caratteristiche con tutti i modelli in commercio, alla maggior parte delle persone basta parlare con il compagno, questi fanno mooolto di più, io ad esempio mi trovo benissimo quando siamo in 4 ed usiamo la funzione DMC, gli interfoni si scollegano quando siamo molto lontani e si ricollegano da soli quando ci avviciniamo (attualmente ho due packtalk). Quando si è in più moto il DMC è fantastico perché una volta connessi non si deve fare più niente!
Ho preso questi nuovi BOLD perché volevo il GPS in background, era fastidioso quando spariva la voce del gruppo ogni autovelox o ogni volta che il navigatore diceva "gira a destra…", poi fanno anche altre cose che i packtalk non fanno

RESCUE
15-05-2018, 13:17
Sul sito .es sconto del 10 %

Anche sul sito italiano c’è il 10% di sconto

Stasera vado sul mercatino e ti uppo..

dav0681
15-05-2018, 15:18
Che ne dite del midland BTX1 pro? L'ho trovato a 189 euro. Mentre il BTX2 pro mi costa circa 100 euro in più. A me interessa solo la conversazione guidatore-passeggero. La qualità audio sarà la stessa?

RESCUE
15-05-2018, 15:23
Che casco hai?
Perché se hai Schubert C3/C3 Pro o Shoei esistono degli auricolari/micro casse di qualità superiore, che si incastrano perfettamente negli alloggi dei due caschi.
Ma dato che, da quello che scrivi, lo utilizzeresti solo per comunicazione pilota-passeggero, sarebbero inutili, viceversa se ascolti anche musica, li consiglio caldamente.
Importante, devi arrangiarti con saldatore a stagno per scollegare quelli in dotazione, e collegare i nuovi (Interphone)

dav0681
15-05-2018, 15:56
Ho due caschi bmw system 7. Secondo te avrò problemi di spazio per posizionare gli auricolari?

RESCUE
15-05-2018, 17:05
Non conosco i System ma, credo che non avrai nessun problema con gli auricolari in dotazione al Midland

Giacomino1980
15-05-2018, 17:54
Testato SENA sc10u....audio collegamento intercom perfetto,distanza ricezione ottima e usato col remote rc4 è comodissimo!!!
Contento del mio acquisto

flower74
15-05-2018, 22:03
... la durata della batteria dei Midland pro è veramente spaventosa.

dav0681
16-05-2018, 18:47
Ordinata la coppia Midland btx1 pro. Vi farò sapere.....

yuza
17-05-2018, 08:32
Nessuno che mi consiglia un interfono per Arai Tour X3?

albeGS
17-05-2018, 10:05
sarei intenzionato all'acquisto di interfono e gradirei avere delle info.
Con Shoei Neotec 1, quale potrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo e quale andrebbe meglio (nel senso di facilità di montaggio e di dimensione della "centralina") tra il Cardo Bold, il Sena od il Midland?
Farei il seguente uso:
- dialogo con passeggero, ed in gruppo
- telefono
- navi
Grazie e buona strada
Albe

planetpower
17-05-2018, 21:22
Io ho il tuo stesso casco ed uso da quasi 1 anno un Midland btx 2 pro, mi trovo molto bene (predisposizione alloggi cuffie nel casco perfetta).
Ho montato la basetta subito sotto il comando del visierino parasole e seppure in alcuni punti rimane leggermente rialzata perché il casco è molto curvo, è ben salda e in posizione facilmente raggiungibile.

L'interphone lo trovo molto buono, facile da utilizzare, comandi grandi, batteria ottima e audio discreto.

Se vuoi sentire musica o radio consiglio il kit hi fi pro.

flower74
17-05-2018, 21:52
... anche io su neotec monto un midland e non mi posso particolarmente lamentare. Pensavo che con il nuovo software non avrei sentito più fruscii dal passeggero a casco aperto, ma purtroppo, non è così. Un po’ di nastro carta sul sensore e tutto migliora.

albeGS
17-05-2018, 23:20
grazie per le info.
Spero sia facile anche da installare sia sul Neotec che sul Jet di mia moglie
studierò ancora per poi decidere.

yanez312
17-05-2018, 23:57
Albe, vedi sul manuale di Midland la connessione del gruppo, se non ricordo male quando si scollega uno del gruppo va ricollegato manualmente, cosa che non capita con il Cardo che riconnette automaticamente. Per il Sena 30k credo valga la stessa cosa di cardo, ma vorrei capirlo anche io da qualcuno che lo possiede. Per quanto riguarda l'assistenza Midland ne parlano tutti bene, Cardo rispondono via Mail dagli USA, Sena non so

stac
18-05-2018, 11:21
...ma la qualità audio e della conversazione di un BTx1 pro HiFi sarà la medesima di un BT Next pro ultra range?

Christian75
18-05-2018, 20:34
BOLD arrivato
spero di provarlo domenica, poi vi dico.

RESCUE
19-05-2018, 13:42
Christian, arrivato in anticipo!👍

Provato in strada, i comandi vocali funzionano alla grande, basta parlare, non serve gridare.....finalmente l’interfono che volevo.

stac
23-05-2018, 16:42
Preso Midland BT X1 pro HiFi
Teatato su strade extraurbane, (ancora no autostrada), con Honda NC750 X e casco Nolan N44 air, (rispetto al System 6 è molto più rumoroso).
Il volume di ascolto arriva a livelli veramente elevati, quasi al fastidio. Va bene così.

flower74
23-05-2018, 17:10
... a me, con i Midland Next Pro, succede una cosa strana... se collego solo il mio interfono al TomTom, il volume è veramente altissimo... quando metto in conferenza anche l'interfono di mia moglie, sembra quasi che il potere del volume si dimezzi... una cosa del genere.

powertia
23-05-2018, 17:40
Anche a me è capitato sul BT Next Pro accoppiandolo al Navigator VI e contestualmente ad un altro midland. E' una questione di priorità dell'audio, uno è in background, mentre l'altro è in "primo piano". Quello in background ha l'audio a meno della metà del volume. Io avevo impostato "in primo piano" il navigator VI e in background l'altro interfono con il risultato di sentire bassissimo il volume dell'altro interfono e altissimo quello del navigatore. Invertita l'associazione ho risolto (dipende da come accoppi l'altro apparato, se con il tasto + o con il tasto -), sul manuale non è chiaro ma è spiegato tutto.

Aleboxer
23-05-2018, 21:46
Scusate. Porca miseria 😡😡😡!!!
Ma...qualcuno può indicarmi il motivo per il quale non riesco ad accoppiare SRL ed iPhone pur seguendo passo passo le indicazioni del manuale?!
Nel senso (e brevemente...)
Acceso. 12 secondi poi tasto + per l’accoppiamento del 1º telefono. Il SENA si mette in ricerca con led lampeggiante Blu/rosso. Accedo al Bluetooth del telefono (iPhone 7 plus all’ultimo aggiornamento), il telefono va in ricerca ma non trova il SENA 😡😡😡!!! Operazione (come da manuale al punto 5.1) eseguita praticamente 20 volte ma niente. E neanche altri dispositivi (telefoni) trovano il SENA. Praticamente è il SENA che non si fa trovare.
Ma a qualcuno è mai capitato??

PS: leggevo il messaggio #49 di harlock (al quale comunque ho già scritto in privato) e lui dice al suo punto n.5 (nella spiegazione che da ad altro utente) di spingere il tasto centrale un’altra volta ed il SENA si metterà in ricerca dei dispostivi nelle vicinanze, anche se nel manuale non c’è scritta sta cosa. Sto diventando matto al punto di pensare di essere veramente idiota io 😳😳😳!!!
Qualcuno mi aiuta per favore???

(SENA SRL aggiornato all’ultimo firmware 1.0.3 con lingua in italiano).
Grazie a tutti.

Enzofi
23-05-2018, 22:27
Dopo una decina di anni di uso degli interfono bt sono arrivato a questa conclusione.
Sono più le rogne, i malfunzionamenti e relativi mal di testa che la praticità.
Due funzioni sono basilari: colloquio con il passeggero e informazioni del navigatore.

Fine stop basta

Aleboxer
23-05-2018, 22:30
Effettivamente quando hai queste rogne si ma se funzionassero come si deve te li godi.

Enzofi
23-05-2018, 22:42
Sissi, come no.
Ormai sono disilluso, già devo sbattermi sul lavoro per capire i bizzarri funzionamenti della coppia del demonio hardware e software, figuriamoci se ne ho voglia in moto.

Aleboxer
23-05-2018, 22:44
😔😔😔

F650GS
23-05-2018, 22:50
Quoto totalmente Enzofi. Stesse conclusioni. Anzi per evitare ulteriori incasinamenti lo uso solo per il navigatore..... Con la mia compagna parlo quando scendo dalla moto.

RESCUE
23-05-2018, 23:04
Posso essere d’accordo sul fatto che, in questi ultimi anni, hanno farcito gli interfoni di funzioni superflue ed a volte inutili, con maggiore difficoltà dell’utente medio nel usarlo.
Ma la comodità di parlare tranquillamente con la zavorrina o ad un amico su di un altra moto è impagabile.
Sopratutto nel secondo caso, l’ho utilizzato per diversi viaggi, e vi posso garantire che oltre alla comodità nello scambiarsi in tempo reale, senza aspettare un semaforo una sosta, quali info idee sui percorsi, luoghi, in alcuni frangenti sono stati utilissimi nel passare le condizioni delle strade, tipo buche, sassi e ghiaietto, al secondo che sopraggiungeva.
Non è indispensabile parlare in continuazione ma, quando serve c’è la possibilità di comunicare.
Poi de gustibus

RESCUE
25-05-2018, 19:49
Consiglio per gli acquisti, su Motoblouz ci sono degli sconti.
Ad esempio il PT Bold Duo si acquista a € 420,66 + spese spedizione.

toro65
30-05-2018, 10:46
Per i possessori di sena srl... a voi funziona in qualche maniera l'rds??
Riporto su....magari qualcuno, nel frattempo, ha avuto modo di provarlo....

Charliecentauro
31-05-2018, 18:35
Ciao Ragazzi, ho un Packtalk aggiornato al fw 4.0. Nonostante tutti i tentativi possibili (almeno per quanto posso) non riesco a far funzionare l'opzione di condivisione musica azionando il tasto indicato sul manuale ("premere per due secondi.....". Funziona solo con l'app del telefono.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie:):):)

Pedro27
09-06-2018, 22:14
L intercom di gruppo è possibile solo tra interfoni della stessa marca? Ho acquistato un neoteoc 2 e sono indeciso se prendere anche L srl

Paolin
09-06-2018, 22:54
Riporto su....magari qualcuno, nel frattempo, ha avuto modo di provarlo....A me funziona [emoji106]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/1e814ce54471656ce3ea1fd57f0be4a1.jpg

danko08
10-06-2018, 15:49
vorrei chiedervi un consiglio su interfono per gs 1200 bialbero del 2012 con bmw navigator IV.
Ho un casco Schubert c3 di ormai quasi 5 anni , qual'e? il miglior interfono da collegare al navigatore e al iphone? Meglio uno da utilizzare con lo Schubert c3 modulare anche se di quasi 5 anni o comprare casco nuovo? Tra l'altro la mia compagna dovra' comunque comprare un casco nuovo...
grazie per i consigli

strommino
10-06-2018, 18:10
E perché non un interfono NON specifico per il casco!? Ce ne sono di tanti modelli da applicare esternamente al casco....così quando cambierai il casco l'interfono potrai montarlo sul nuovo casco!

yanez312
10-06-2018, 20:19
Ciao Ragazzi, ho un Packtalk aggiornato al fw 4.0. Nonostante tutti i tentativi possibili (almeno per quanto posso) non riesco a far funzionare l'opzione di condivisione musica azionando il tasto indicato sul manuale ("premere per due secondi.....". Funziona solo con l'app del telefono.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie:):):)Il collegamento è BT o DCM? Sul manuale mi sembra sia scritto che funziona solo con il primo

nio974
10-06-2018, 22:44
Uso con estrema soddisfazione,con Nav IV appunto,un Cardo Q1...ma la scelta è vasta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

danko08
11-06-2018, 11:23
si molto meglio uno da spostare su un altro casco, nel caso,
sto vedendo Cardo Q1, come consigliato...
sara' il migliore? dove conviene acquistarlo?
grazie

strommino
11-06-2018, 11:24
Su quale sia il migliore non saprei, io uso ormai da forse 5 anni lo stesso midland e va che è una bomba! Modello BTX2

roberto40
11-06-2018, 19:42
C'è una sezione specifica per queste discussioni, ti unisco a quella.

Aleboxer
12-06-2018, 10:17
vorrei chiedervi un consiglio su interfono per gs 1200 bialbero del 2012 con bmw navigator IV.
Ho un casco Schubert c3 di ormai quasi 5 anni , qual'e? il miglior interfono da collegare al navigatore e al iphone? Meglio uno da utilizzare con lo Schubert c3 modulare anche se di quasi 5 anni o comprare casco nuovo? Tra l'altro la mia compagna dovra' comunque comprare un casco nuovo...
grazie per i consigli

Prendi Shoei NEOTEC II con interfono integrato (SENA SRL) ed almeno per altri 5 anni stai a posto.

flower74
12-06-2018, 10:31
... rifaccio la domanda... qualcuno ha due Neotec II con Sena?
Devo capire se l'interfono Seha la funzione conferenza.

toro65
12-06-2018, 13:50
A me funziona [emoji106]

[...]

Mi spieghi come? Quando il segnale è debole cerca un'altra frequenza in automatico? La ricerca parte da sola??

toro65
12-06-2018, 13:59
... rifaccio la domanda... qualcuno ha due Neotec II con Sena?
Devo capire se l'interfono Seha la funzione conferenza.
Si, ce l'ha....

Pedro27
12-06-2018, 16:12
Puoi farla solo con altri Sena? Io ho già il neotec e sono indeciso che prendere anche L srl

flower74
12-06-2018, 17:03
@ toro... quindi, io che lascio sempre aperta la comunicazione pilota passeggero, posso sentire, con il Sena in questione, il navigatore in sottofondo, senza che interrompa la connessione tra i due caschi?

toro65
13-06-2018, 23:43
La funzione conferenza è un'altra cosa. Quello che cerchi tu è il multitasking. Se avete la radio accesa, quando parlate, la radio si sente in sottofondo, stessa cosa per la musica da mp3. Purtroppo il navigatore interrompe la conversazione, ma ci sono diverse possibilità di fare i pairing.... Io non ho ancora provato tutte le soluzioni....

strommino
14-06-2018, 00:02
@ toro... quindi, io che lascio sempre aperta la comunicazione pilota passeggero, posso sentire, con il Sena in questione, il navigatore in sottofondo, senza che interrompa la connessione tra i due caschi?

Non so il Sena, ma nel midland è una funzione che si può scegliere nelle impostazione da pc con il suo software!

yanez312
14-06-2018, 07:16
Nel Cardo non è presente, nemmeno negli ultimi modelli

dEUS
14-06-2018, 10:14
Cerco consiglio per un interfono semplicissimo da usare su un solo casco per collegare Navigator 5 e cellulare android, che sia valido e poco costoso ovviamente :)

Grazie

Soyuz
14-06-2018, 10:39
Sena 10u per Schuberth C3/E1

Qualcuno lo ha montato ??
Come si trova ??

Ho tolto Src che mi ha rotto proprio i cojoni e non vorrei tornare al Midland che ho e che è sempre andato bene, per il semplice motivo di averne uno integrato

dEUS
14-06-2018, 18:04
Cerco consiglio per un interfono semplicissimo da usare su un solo casco per collegare Navigator 5 e cellulare android, che sia valido e poco costoso ovviamente :)

Grazie

O forse più che di un interfono ho bisogno di un semplice auricolare bluetooth?

Enzofi
14-06-2018, 18:14
Per controllarlo devi togliere il casco. Gli altoparlanti si infilano nelle orecchie: danno fastidio e non ci stanno. Serve altro ?

dEUS
14-06-2018, 18:17
:lol:

Bhè non pensavo al classico auricolare bluetooth ma sempre qualcosa studiato per il casco, ma senza l'accessorio per "interfonare" con altre persone...

Enzofi
14-06-2018, 20:55
Prendi un entry level e sei a posto. Non è la funzione "interfono" quella pregiata.
Ho anche una centralina f3 sul casco jet da città: appaiato con il nav4, col casco di mia moglie, con il telefono se devo usare questo come navigatore.

markclod
20-06-2018, 06:54
Non so se è già stato trattato l'argomento, volevo solo far presente che se può tornare utile a qualcuno, la Schuberth mi ha inviato l'aggiornamento per la conversione vocale in italiano del sistema integrato Sena SC1, molto utile. Si può scaricare la versione aggiornata in italiano al seguente link seguendo le istruzioni

https://oem.sena.com/schuberth/

Effeci
23-06-2018, 12:50
Scusate, sto meditando l' acquisto del Nolan N-Com M5 ed avrei bisogno di conoscere le dimensioni dell' unità che si fissa alla parte posteriore del casco. In particolare l' altezza, ho un modulare LS2 FF399 e non vorrei che la mentoniera finisca per sbattere sull' interfono.
Qualcuno può aiutarmi? sul manuale di istruzioni non c' è nulla al riguardo.
grazie
ciao
fausto

toro65
23-06-2018, 13:37
Mi spieghi come? Quando il segnale è debole cerca un'altra frequenza in automatico? La ricerca parte da sola??
Vedo solo adesso.... Voglio sperare che fosse una battuta....

toro65
23-06-2018, 13:38
[QUOTE=toro65;9820934]Mi spieghi come? Quando il segnale è debole cerca un'altra frequenza in automatico? La ricerca parte da sola??[/QUOTE

Paolin
23-06-2018, 16:36
Allora premesso che io la radio la uso poco oggi ho provato dove non c'e' rete salta pure a me... io ho Wodafone e oggi sul passo Rombo se volevo ascoltare musica dovevo ascoltarla da sportofy... provato anche dove c'e' rete e se il segnale e' debole su stazioni memorizzate non passa a altre stazioni in automatico ma lo devi fare tu manualmente... questo e' tutto spero di essere stato esaustivo 🖑

ConteMascetti
24-06-2018, 22:52
Ho acquistato Interphone Sport di CellularLine. Funziona bene con il telefono ma invece non riesco a sentire il navigatore (navigator IV). Si collega, funziona perché con il motore al minimo sento nitidamente la voce provenire dagli auricolari, ma il volume arriva talmente basso che sopra i 40/50 km/h non è udibile la voce ( si sente un brusio senza capire cosa dice...) Ovviamente il volume è settato al massimo sia sul nav. che sull'interfono. Suggerimenti, dritte, trucchi...??
Grazie in anticipo...

Enzofi
24-06-2018, 23:05
Se senti il telefono ma male il navigatore posso fare due ipotesi: nav4 non a posto, hai provato a collegare un altro dispositivo audio bt ?
Interfono non a posto. Difettoso o con firmware da aggiornare. Provare verso un altro GPS?

Ho il nav4 con f3 e f4 senza problemi. Su due piedi sembra più un problema di navigatore.

dEUS
25-06-2018, 08:41
Qualcuno conosce il boblov BT-S2 1000M e sa se è discretamente valido e possa essere installato senza problemi su un GT-AIR della Shoei?

Questo

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/614Sz9kChbL._SL1000_.jpg

donma0
27-06-2018, 16:18
ciao a tutti, qualcheduno mi sa dire se questo interfono è affidabile o no?
sono nuovo del settore, vorrei qualche consiglio da parte vostra.
grazie
Mario
p.s. ho provato con "cerca" ma non ho trovato nessuna corrispondenza

managdalum
27-06-2018, 17:23
Unito

Al thread unico

e pure in evidenza ...

donma0
28-06-2018, 13:53
grazie per lo spostamento...

Mario

toro65
08-07-2018, 17:55

Oggi, come per incanto, io non ho fatto assolutamente nulla dall'ultima uscita, il navigatore NON interrompeva la comunicazione tra me e la zavorrina. Devo dire che pur regolando il volume del navigatore più basso dell'intercom sentire due voci non è il massimo. Un conto è musica in sottofondo ma la voce del navigatore in sottofondo mentre parlava la signora non mi ha dato granché soddisfazione....

Piripicchio
09-07-2018, 20:36
Uscito aggiornamento firmware Packtalk per compatibilità TFT Bmw

flower74
09-07-2018, 21:13
... a me, Toro, serve parecchio perché il passeggero mi aiuta parecchio nell’individuare eventuali pericoli, soprattutto quando siamo all’estero. Se in una rotonda se ti solo il navigatore, la passeggera, non può darmi informazioni utili. Capisco che sono considerazioni molto soggettive.

toro65
10-07-2018, 14:43
Per carità, capisco.....comunque funziona!!

iasudoru
27-07-2018, 17:24
Forse è già stato scritto, ma non trovo nulla a proposito.
Esiste un interfono che consenta la comunicazione con un altro anche ad alta velocità?
Per alta velocità intendo max 160.
Ho avuto una coppia di midland e una di cellular line ed entrambi, con casco modulare chiuso, oltre i 100/110 non facevano sentire più nulla né a me ne al passeggero.

RESCUE
27-07-2018, 17:39
Cardo........testati sulle strade Francesi[emoji51][emoji51][emoji51]

Parry80
27-07-2018, 17:45
Cardo freecom 2 a me vanno più che bene e stabili ho anche sena 10 idem

iasudoru
27-07-2018, 19:18
@RESCUE: anche tu fai riferimento ai Cardo freecom 2 o un altro modello?

RESCUE
27-07-2018, 20:10
Io ho avuto il Q3 che ora è fuori produzione.
Il PT acerbo come sw
Ed ora il PT Bold.
Comunque a livello di interfono tra moto moto, la qualità è alta, anche con modulare aperto.
Tieni conto che il microfono ha due tipi di spugnette, una “normale” ed una molto più grossa, che serve per attenuare/eliminare i fruscii.

planetpower
27-07-2018, 21:09
...
Per alta velocità intendo max 160.
Ho avuto una coppia di midland e una di cellular line ed entrambi, con casco modulare chiuso, oltre i 100/110 non facevano sentire più nulla né a me ne al passeggero.

strano io ho i midland btx2 pro e si sentono molto bene, se compri il modello con cuffie hifi pro (vendibili anche separatamente) allora la qualità il volume è ancora più forte e la qualità audio rimane elevata

japan
30-07-2018, 17:59
ciao a tutti volevo chiedere se lo conoscete?

masma
02-08-2018, 09:33
Per parlare con un compagno che ha il Sena 10 devo avere per forza lo stesso marchio?

masma
02-08-2018, 09:49
Cerco aiuto urgente... scusatemi

Se compro il Sena 3S-WB non si collega con lui?

Aleboxer
02-08-2018, 11:31
Tutti i sena sono compatibili tra loro. Devo solo accoppiarli con la modalità descritta nel manule.

masma
02-08-2018, 12:18
Grazie, invece con altri marchi non si collega giusto?

masma
02-08-2018, 20:43
Lo conoacete?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180802/7ad635b3ae8f8ec4a7e15dfd4db6bfee.jpg

Soyuz
03-08-2018, 00:14
Sul manuale e sul menu del mio sena 10u (Schuberth) dice sia possibile collegarlo con altri brand a patto di perdere i collegamenti multipoint (non so cosa intendono )
Io ho provato a collegarlo con il Midland della mia passeggera ...non ci sono riuscito ...non è che mi straccio le vesti èèèè :-))

Che casco hai ???

Sena produce per Schuberth , ma fa anche modelli per caschi Shoei ed Arai

Il mio va decisamente bene...molto meglio del Cardo Schuberth che avevo prima ed è anche più intuitivo e facile

Parry80
03-08-2018, 11:38
Per collegarlo a dispositivi non sena devi abbinarlo come secondo telefono

dEUS
03-08-2018, 11:53
lo conoscete?

Installato ieri sul mio Shoei Gt-Air, monta piuttosto bene ma non benissimo( il "tubo" del mic non fa scendere perfettamente la cuffia nella predisposizione, ma poi si blocca il tutto senza problemi).
Per ora provato solo da fermo accoppiato con il cell, volume alto e pulito e dicono che si sente bene quando parlo...

masma
03-08-2018, 14:50
Sul manuale e sul menu del mio sena 10u (Schuberth) dice sia possibile collegarlo con altri brand a patto di perdere i collegamenti multipoint (non so cosa intendono )

Che casco hai ???

Ho un Shoei Hornet

masma
03-08-2018, 14:52
Installato ieri sul mio Shoei Gt-Air, monta piuttosto bene ma non benissimo.

Io proverei il 3S-w cioè quello senza asta, fatto apposta per gli integrali

dugongo64
03-08-2018, 16:01
È possibile accoppiare anche altri auricolari di marchi diversi tramite la funzione universal intercom
Viene abbinato via BT come un telefono, per cui l’atro perde la propria connessione via BT al proprio telefono
Sugli ultimi cellular line, per il momento, non funziona (testato), in attesa del rilascio, di un nuovo firmware sui cellular line

dEUS
03-08-2018, 16:18
Io proverei il 3S-w cioè quello senza asta

A saperlo prima forse ci avrei fatto un pensierino, sopratutto a quel prezzo...