Visualizza la versione completa : Sicurezza in Grecia
Sto per intraprendere un giro in Grecia toccando vari posti tra cui Meteore e Atene. Mi hanno messo in guardia per i furti di moto che soprattutto in questi due località risultano molto probabili. Qualcuno ha avuto esperienze negative o sentito storie in merito a queste due mete?
Grazie
robiledda
17-07-2017, 21:01
Atene è sicuramente meglio fare attenzione, come in tutte le grandi città, albergo con garage vivamente consigliato.
In tutto il resto della Grecia a momenti lascio anche le chiavi nella moto...
ValeChiaru
18-07-2017, 01:17
3500 km anno scorso, mai avuto mezzo problema, sia nei campeggi che negli alberghi, ma ho scansato Atene (non per la sicurezza della moto).
Penso comunque tu possa stare tranquillo.
Una volta mio cugino mi ha detto che gli hanno rubato tutti i bulloni della moto. Ma l'hanno lasciata lì. L'anno dopo sempre a mio cugino gli hanno invece rubato tutti gli adesivi della moto. La Grecia è posto pericoloso. Non ci andrei... malagente vedi ah!
Ad Atene cerca un parcheggio custodito 24h e sei a posto. Alla plaka e monastiraki ce ne sono di sotterranei e mi sembra vogliano 13€ al giorno. Alle meteore che rubano moto è la prima volta che lo sento in vita.. ma d'altra parte esperienze negative possono succedere ovunque anche a Bergamo! anzi soprattutto a Bergamo vista la gente che ci abita! :)
Grazie a tutti per i consigli... Come al solito qualcuno esagera!!! Io ci sono stato molti anni fa in macchina e devo dire che ho lasciato la macchina a Volos in un parcheggio libero per 10 giorni e l'ho ritrovata come l'avevo lasciata.
Gs3, forse tuo cugino ritrovava tutto a monastiraki.
Vado un attimo fuori post, chiedo scusa. forse GS3NO ricorda che chiedevo di farmi la ex Yugo fino a Kavala e mi sa che lo faccio...domanda per chi ha avuto esperienza diretta, confine Serbia Macedonia, carta d'identità o passaporto? Sembra basti c.i. ma vorrei conferme concrete. grazie mille.
robiledda
19-07-2017, 00:24
OT
... ma d'altra parte esperienze negative possono succedere ovunque anche a Bergamo! anzi soprattutto a Bergamo vista la gente che ci abita! :)
... ho chiesto a mio cugggino che vive a Bergamo, li sono molto richieste la ADV provenienti da Verona e di proprietari che, momentaneamente, stanno a Trapani:D:D:D
@Pana se vai a casa passando dalla ex Jugoslavia ci devi fare un bel report;)
antonio78
19-07-2017, 12:27
4 anni di seguito in giro per la grecia.. compreso atene, peloponneso , etc.. mai avuto alcun genere di problema..
Mia figlia, in università ha conosciuto un ragazzo Greco, il quale ha vivamente sconsigliato di intraprendere un viaggio/vacanza per Atene, sopratutto per un gruppetto di ragazze.
Bradipo Moto Warano
19-07-2017, 13:35
In Grecia 6 volte. Un solo furto. Anno 90. Quindi....6-1=5
Dove a Sarti in Calcidica Poi nelle isole zero problemi
Vado un attimo fuori post, chiedo scusa. forse GS3NO ricorda che chiedevo di farmi la ex Yugo fino a Kavala e mi sa che lo faccio...domanda per chi ha avuto esperienza diretta, confine Serbia Macedonia, carta d'identità o passaporto? Sembra basti c.i. ma vorrei conferme concrete. grazie mille.
La CI, perchè non ti serve assicurazione extra e la registrazione del mezzo sul passaporto. Il passaporto serve per kosovo e albania. in ogni caso se ce l'hai portatelo.
In Grecia mai avuto un problema, anzi... sempre molto gentili con noi italioti
Ad Olimpia abbiamo lasciato giacche e pantaloni sulla moto e ci siamo fatti il tour del sito archeologico
Non ci hanno toccato una virgola
In Grecia almeno una 15na di volte, fatta tutta, sempre bella gente ed esperienze positive anche oggi un paese in crisi ma con una grande dignità e fierezza della propria storia, i ladri sono in Italia, credimi!
giorgio57
24-07-2017, 12:09
Stato più volte (moto, camper, vespa) mai un problema........... Fortunato? Sicuramente si come devi essere fortunato in qualunque altra parte del mondo ed in particolare nelle periferie delle grandi città!
Greci simpatici, allegri, cordiali.......... il ladro c'è dappertutto, pure nel paesino sperduto nelle alpi o appennini... quindi.........
Bmw Forever
15-08-2017, 21:20
In Grecia almeno una 15na di volte, fatta tutta, sempre bella gente ed esperienze positive anche oggi un paese in crisi ma con una grande dignità e fierezza della propria storia, i ladri sono in Italia, credimi!
Andiamo (con la moglie) in Grecia da oltre 12 anni. Posso solo confermare.
charlie65
18-08-2017, 22:18
7 anni di fila in Grecia nessun problema mai usato catene e bloccato il manubrio... credo che la zona di Atene Pireo obblighi a qualche supplemento di attenzione ma io ho sempre pernottato a Glifada o Alimos... mi fate venire voglia di partire subito invece di aspettare sabato prossimo!!!!
La CI, perchè non ti serve assicurazione extra e la registrazione del mezzo sul passaporto. Il passaporto serve per kosovo e albania. in ogni caso se ce l'hai portatelo.
Entrato in Albania dalla Grecia e uscito in questi giorni sempre solo carta identità. Il mio socio con fotocopia del libretto, perché l'originale è stato dimenticato a casa..
ValeChiaru
18-08-2017, 23:54
Il tuo amico rischia grosso...
pierachi
19-08-2017, 02:15
appena rientrato da Atene, Milos, Sifons. Andando IN Grecia da una vita per non occupare spazio nei bauletti non mi sono nemmeno portato il lucchetto ad u. Tranne che ad Atene ( lasciata garage in hotel, preferibile girare con taxi)moto parcheggiata sempre per strada con caschi legati con i propri cinturini ( no catena no lucchetto)alle maniglie passeggero. caschi schuberth c3 con interfoni Src!
ValeChiaru
19-08-2017, 12:13
Più vai all'estero più capisci quanto l'Italia sia ridicola, in tante, troppe cose.
Penso tornerò presto in Grecia; nemmeno nell' entroterra più sperduto, da solo, ho avuto il timore potesse succedermi qualcosa.
Ma mio cugino una volta mi ha detto che l'anno prima in Grecia l'avevano ammazzato!
robiledda
19-08-2017, 22:24
... si a colpi di suvlaki e mussaka
ValeChiaru
19-08-2017, 22:47
Siiiiiiiii banchettiamo!!!
Esattamente un anno fa, ultimo spuntino in terra greca:
https://s30.postimg.org/79gnl7hz5/IMG_0883.jpg (https://postimg.org/image/3pupvef99/)
Ma mio cugino una volta mi ha detto che l'anno prima in Grecia l'avevano ammazzato!Pero' sfortunato tuo cugino!!!!!!! :D :D :D :D :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
enzissimo
20-08-2017, 07:17
Ma mio cugino una volta mi ha detto che l'anno prima in Grecia l'avevano ammazzato!
L'importante è poterla raccontare :lol:
enzissimo
20-08-2017, 07:20
Greci simpatici, allegri, cordiali....
Ecco
Sulla simpatia e la cordialità non sono famosissimi invece :lol:
Strummer
20-08-2017, 08:15
Cuggino, non cugino! 😂😂
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Strum!!!! Cazzo è vero citazione errata :(
asderloller
28-08-2017, 09:43
moussakka e pita gyro lamb :eek:
Più che ai ladri starei in occhio all'asfalto...
Soprattutto sulle isole..
Parlo per esperienza ..2017 su 4 moto 3 in terra
alby1953
25-10-2017, 13:58
Più che ai ladri starei in occhio all'asfalto...
Quotissimo...asfalto pericolo pubblico numero uno...altro che furti.
Mah...asfalto...noi rientrati da una ventina di giorni e quello di cui abbiamo più goduto è stato proprio l'asfalto...😎😎😎
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Evidentemente ci sono piloti e piloti, ma che l'asfalto sia pericoloso in Grecia è un dato di fatto
ValeChiaru
25-10-2017, 15:05
Michele amico mio.. intendi asfalto viscido?
Io non ho riscontrato mai problemi nemmeno sotto al diluvio universale.. anzi, la penisola del Mani che è la più "naturale" l' ho trovato ottimo.
Non sono di certo un pilota ma credimi...l'asfalto che abbiamo trovato era davvero in ottime condizioni per il 90% delle tratte fatte...e confermo anche il discorso umido...mai un problema.Non sò che dirti...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |