PDA

Visualizza la versione completa : consiglio giacca pelle o touring estate?


GSsino
10-03-2017, 20:43
allora, vorrei acquistare una giacca per questa primavera-estate da utilizzare principalmente per andare su e giù per i passi alpini.

Ora. Premesso il fatto che ho sempre utilizzato giubbotto in pelle ultramega traforato, con i quale mi son sempre trovato meravigliosamente, ma che ho purtroppo dovuto vendere l'anno scorso perchè strettino e jeans rinforzati o cmq dei pantaloni tecnici in cordura per i miei giri alpini.

Mi chiedevo è meglio se mi compro sempre un giubbotto in pelle traforatissimo da usare con i jeans e stivali e usare l'anti acqua in caso, oppure deviare su completi appositi per il touring tipo per capirci il ventouring della clover o simili?

Altra variabile. Ho cambiato moto, sono passato dalla tuono al gs che protegge ovviamente di più dall'aria ma setirò più caldo questa estate o non cambia molto?

Altra cosa. Qualcuno mi dice, essendo profano, com'è l'abbigliamento BMW?
è tutta fuffa o fa la differenza? GRazie in anticipo.

RESCUE
10-03-2017, 20:52
Il giubbino in pelle BMW, è uno spettacolo!

GSsino
10-03-2017, 20:56
Ah si? Maaa..come estetica intendi?oppure anche come funzionalità?...ho visto qualcosa sul sito...

RESCUE
10-03-2017, 21:15
Personalmente esteticamente, funzionalmente non ti posso aiutare, non ce l'ho, ma a me piace un casinò.
Messo in nota😬

VMC
10-03-2017, 21:37
Revit ignition 2.... pelle e vari strati

Aleboxer
11-03-2017, 22:27
Ciao GSsino, io ho la giacca in pelle BMW. Esteticamente mi piaceva moltissimo poi provandola ho deciso definitivamente di prenderla.
Ovviamente è dotata del rinforzo spalle e gomiti (senza possibilità di inserire la protezione per la schiena). Indossata è molto molto morbida, tutta un'altra storia rispetto a Dainese (perché prima di comprarla ho provato anche quella). Due taschini sul davanti altezza petto (ci metti ben poco dentro), due tasche normali ed una classica tasca interna. Il giubbotto è "spicciolo" ma sta benissimo indossato a me che sono normalmente una M (48) di taglia (non so tu....).
Situazione caldo/freddo: ho solo giacche BMW (pelle e venting completamente traforata) ma uso molto abbigliamento tecnico sotto giacca. A mio parare diventa un compromesso e se intendi fare passi alpini sovente prendi la giacca di pelle. Forse quando parti (non so dove abiti) avrai caldo ma appena sali di quota ne vale la pena averla indossata. Io con temperature sui 15 gradi indosso una maglia tecnica (come maglia intima) e la giacca di pelle e sto divinamente (abito in montagna - 1000 slm, quindi so bene di cosa si tratta). Ovviamente se so di andare in posti caldissimi parto direttamente con la giacca completamente traforata ma sempre sotto intimo tecnico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GSsino
11-03-2017, 22:40
Credo che quella della revit consigliata potrebbe fare al caso mio, andrò sicuramente a vederla. X bmw non so, potrei andare a vedere qualcosa ma mi sembrano davvero troppo cari.

Aleboxer
12-03-2017, 00:44
Si, sono care ma per quanto riguarda la giacca in pelle non c'è differenza con Dainese. Per le altre marche probabilmente BMW costa di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pedros_71
12-03-2017, 07:21
Io ho una Clover Ventouring WP a due strati e, sinceramente, la scorsa estate mi sono trovato benissimo. Il fatto di essere modulare secondo me la rende molto versatile.
Per dirla tutta quest'inverno ho aggiunto un sottogiacca imbottito e l'ho usata anche a -4 gradi col Gs! 😉
Qualità prezzo secondo me ottimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azzeta
12-03-2017, 10:18
Per estate e stagioni vicine hai valutato una Rev'it tornado?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

GSsino
12-03-2017, 10:33
Revit tornado si ho presente quale è ma è simile ad una dainese in rete che ho già ed è fin troppo ventilata e la uso poco perché appunto quando arrivavo in cima ai passi avevo freddino. Mi serve qualcosa che mantenga una temperatura pressoché costante.

azzeta
12-03-2017, 13:31
È corredata però di un giubbettino termico e impermeabile staccabile che la rende adatta anche alle stagioni vicine all'estate o per le fresche serate estive.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

argou
12-03-2017, 14:14
Io ho giacca Clover Crossover 3 e pantaloni Clover GT-Pro 2: completo fantastico e adatto davvero ad ogni stagione (ce l'ho da un anno, quindi l'ho provato dai -2° invernali della pianura padana ai 38° estivi della Sicilia).
Questo grazie ai tre strati.
Se lo prendi nero come me, fa meno adventure ed è più versatile (poi quello va a gusti).
Giacca scontata intorno ai 400 e i pantaloni intorno ai 200: secondo me un rapporto qualità prezzo fantastico.

Vero che, per un uso principalmente o esclusivamente estivo è forse meglio il Ventouring, ma questo è ancora più eclettico.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

maurodami
12-03-2017, 14:28
Fino a qualche tempo fa l abbigliamento BMW era Revit. Riguardo il caldo non sarà il tipo di moto a fare la differenza tra caldo o freddo.

Igel
07-04-2017, 09:02
A parte il costo cosa ne pensate della BMW Atlantis?

managdalum
07-04-2017, 17:58
Sulla Atlantis c'è un thread corposo nel quale trovare ispirazione