Visualizza la versione completa : Pellicola trasparente protettiva Valigie Alluminio
Pierfcin
05-03-2017, 14:45
Qualcuno sa indicarmi dove acquistare la pellicola protettiva trasparente per le valigie alluminio originali BMW?
Ho visto questo video della pellicola ma non sono riuscito a trovarle in rete per acquistarla:
https://youtu.be/i-1UANOrWx8
Grazie.
Puoi prendere la pellicola qui http://www.gsemotion.it/catalogo.php?cat=BMW+R+1200+GS+LC+ADV+2014&sub=ADESIVI&c=7&s=21
Pierfcin
05-03-2017, 15:38
Cacchio era così semplice! :-(
Grazie. :-)
il filmato si riferiva credo a queste:
https://www.signaturecd.com/product/bmw-gs-2014-side-panniers-protector-films/
Pierfcin
05-03-2017, 16:08
Si esatto anche se quelle consigliate da furetto costano meno e credo che siano anche di qualità. Almeno così sembra vedendo il sito e i video pubblicati.
Grazie comunque per la dritta. :-)
Stavo pensando di comprare anch'io le protezioni complete trasparenti per il tris poi mi sono chiesto:
ma sono davvero così utili? Quella per il coperchio penso di si perchè a forza di appoggiarci sopra borsoni, caschi, ..... sicuramente si rovina molto facilmente.
Ma per le fiancate ha senso? Se cadi non credo che la pellicola riesca a salvarti la valigia, forse se appoggi la moto a terra ma dipende da com'è il terreno.
Dato che da solo non ne vengo fuori chiedo il parere degli esperti
E in più aiutano ad evitare che l'alluminio si ossidi col tempo, o peggio ancora, col sale delle strade invernali....
sono STRAutili!!!
le valige in alu "nude" sotto la pioggia, intemperie, freddo, lavaggi etc....non soffrono...ma si macchiano e si ossidano ed esteticamente, secondo me, fanno poi ca...re!!!
COn la pellicola trasparente, messa subito, eviti tutto questo!!!
Ok, allora le metto finché sono "quasi" vergini.
Grazie per i consigli
Che voi sappiate ci sono pellicole protettive anche per le givi outback ?
io me le sono sempre fatte acquistando la pellicola autoadesiva in rotoli nei centri tipo Le Roy Merlin.
Tra l'altro ho trovato una pellicola trasparente goffrata molto più bella da vedere della trasparente semplice, sulla quale si vedono molto meno le rigature fatte con gli stivali.
Ovviamente spendendo un decimo.
Ottima soluzione però temo che occorra pazienza, manualità e predisposizione ai lavori di fino. Sarebbe tutto molto più semplice in presenza di dime; a quel punto devi solo ritagliare seguendo il bordo e poi l'applicazione sarebbe identica a quelle acquistate
Oppure non è così complicato come me lo immagino io?
Ma è roba tipo il divano col cellophane?
inviato dal mio C60 pink
Riccetto
15-03-2017, 01:07
E farle wrappare..??
Pirla© guadagnato sul campo
Le stanno wrappando trasparenti
inviato dal mio C60 pink
managdalum
15-03-2017, 17:22
fichissimo!!!
io me le sono sempre fatte acquistando la pellicola autoadesiva in rotoli nei centri tipo Le Roy Merlin.
........
Scusa non intendendomene magari faccio una domanda stupida: l'applicazione della pellicola autoadesiva la si fa bagnando abbondantemente sia la pellicola che la borsa come si fa per quelle che si acquistano già pronte? Il tipo di adesivo, che tu sappia, è simile?
La mia paura è che l'adesivo attacchi troppo e che quindi, oltre ad avere maggiori problemi nell'applicazione, un domani devi toglierlo sono dolori
Come hai fatto a farti le dime per il successivo taglio della pellicola?
Ma secondo voi è possibile mettere le pellicole trasparenti anche sopra gli adesivi già presenti?
Si bagnano le borse/valigie poi si lavora di spatola per rimuovere le bolle d'aria .
l'applicazione della pellicola autoadesiva la si fa bagnando ....
Come hai fatto a farti le dime per il successivo taglio della pellicola?
basta bagnare la valigia, non la pellicola, meglio usare un nebulizzatore con acqua addizionata con una goccia di detersivo piatti.
le dime le ho fatte con del cartoncino sottile.
:)
La mia paura è che l'adesivo attacchi troppo e che quindi, oltre ad avere maggiori problemi nell'applicazione, un domani devi toglierlo sono dolori
latua paura è FONDATISSIMA.
Ioavevo usato questo sistema, sulle mie borse alu, proprio con la pellicola tarsparente presa da leroy merlin.
Metterla è facile....
ma toglierla....c'è da IMPAZZIRE!!
Stavo per buttare via le borse e suicidarmi!!!
Ho fatto un lavvoro IMMANE!!
La colla della pellicola rimane attaccata alle alu....e toglierla è QUASI impossibile.
Ci metti TANTISSIMISSIMMISSIMO olio di gomito e fatica.
Se siprevede di togliere poi la pellicola per qualsiasimotivo SCONSIGLIO VIVAMENTE di applicare quella pellicola trasparente!!!
Si bagnano le borse/valigie poi si lavora di spatola per rimuovere le bolle d'aria .
questo èil metodo per le pellicole adesive (costose) di cui ai link sopra...
ma non epr la pellicola cheap di leroy merlin.
Quella la metti così com'è....ma il pb non è quello....quello è facile...
TOGLIERLA è il grosso problema...ovvero eliminare la COLLA che rimane sulle alu!!
già fatto anche quello, quando le ho vendute.
una vera sciocchezza, poi con la trielina vengono pulite come uno specchio.
P.S.
anche perchè, se fate come ho detto più su, e cioè con acqua leggermente saponata, la colla resta quasi interamente sulla pellicola quando la si toglie.
E quindi pulire le valigie è un gioco da ragazzi.
averlo saputo.
io mi sono fatto un culo a capanna per toglierela colla...
ANTONIO BENEVENTO
23-03-2017, 15:38
bello interessante
già fatto anche quello, quando le ho vendute.
una vera sciocchezza, poi con la trielina vengono pulite come uno specchio.
Mi hai convinto: ci provo.
Non è che sei nella mia zona (Monza) così mi presti le dime?;);)
Purtroppo no, siamo lontani, ma in ogni caso non credo di averle ancora.
Alla fine non ho ancora fatto niente perchè ultimamente sono stato preso. Nel frattempo ho scoperto che esistono delle bombolette di una vernice particolare, che esiste anche trasparente, che crea un discreto spessore e quindi può sostituire la pellicola. L'importatore dice che se si spruzzano 3 o 4 mani lo strato che si deposita è notevole e un domani più facile da rimuovere.
Qualcuno ha utilizzato questa soluzione?
Meglio o peggio della pellicola?
Se ho ben capito, si tratta del Plastidip e simili. Sono molto delicate, si rigano subito e SOLO dando molte mani/strati poi le togli senza fatica.
Meglio la pellicola di spessore adeguato.
Anche io uso pellicola trasparente, acqua saponata e phon. Phon anche per toglierle. No problemi. Grazie per la dritta della trielina su alluminio.
Ecco, se qualcuno avesse un link, per una pellicola trasparente che si attacchi "tipo il wrapping" e CHE GIÀ CONOSCE, adeguata per dare un minimo di protezione, sarebbe gradita. Thanks
P.s. ho visto i link precedenti, ma io pensavo a forme , non definite, ma da ritagliare....
io come già detto più su, l'avevo presa da leroy.
un tipo leggermente goffrato, molto più bella di quella completamente trasparente.
@cit, grazie. Avevo letto e volevo tenerla come 2^ opportunità di scelta.
Mentre scrivevi tu, ho modificato il post #31, aggiungendo "tipo wrapping" per vedere se riesco ad evitare di incollarla . Grazie in ogni caso.
Fridurih
26-04-2017, 09:27
questa pellicola 3M potrebbe anche servire per proteggere i fianchi del serbatoio,visto la loro delicatezza,non dico farlo tutto,ma almeno la parte dove strisciano le gambe..
io l'ho fatto su quei coperchietti di plastica che ci sono appena sotto al serbatoio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |