Visualizza la versione completa : [scooter] Termoscud Vs Linoscud
Ciao a tutti, a gennaio prenderò uno scooter per fare casa-lavoro e ho bisogno di proteggermi da freddo e pioggia. All'inizio pensavo al termoscud perché l'ho provato sull'SH e funziona alla grande, poi però ho notato che lo scooter che prenderò (Tricity) non ha le bocche del radiatore, per cui mancherebbe "il riscaldamento". A questo punto tanto vale prendere il Linoscud (quello che si mette sulle gambe, senza agganci allo scooter): costa meno, non rovina le plastiche dello scooter, e magari in caso di caduta protegge pure un po'. Voi che dite?
ebigatti
20-12-2016, 14:55
X mia esperienza il termoscud è decisamente + comodo in quanto non devi indossarlo ed inoltre puoi utilizzare lo spazio tra le gambe per caricare roba che poi rimarrà coperta
il linoscud lo ho usato un inverno ma mi son trovato veramente male
lombriconepax
20-12-2016, 16:52
Termoscud senza rivali
Io dopo anni con un OJ analogo al Linoscud, sono tornato al Termoscud.
Se ben fissato non hai problemi di spifferi e rispetto ai primi degli anni 2000 hai anche l'estensione per coprire la sella.
Il mio vecchio OJ era totalmente trapuntato e rispetto al Termoscud teneva un po' più caldo le gambe.
kappa495
20-12-2016, 22:47
Il linoscud lo usi due volte e poi ti rompi......doverlo sempre riporre è una palla....il Termoscud una volta montato è comodissimo!!
Linoscud frena abbastanza il movimento libero delle gambe, per mettere il piede a terra, oltre al fatto di doverlo riporre dopo l'uso e non copre la sella in caso di sosta sotto la pioggia
Paolo_DX
21-12-2016, 10:02
ma solo a me il termoscud impone all'aria di fare un giro tale che rientra lateralmente da dietro e mi ghiaccia l'esterno coscia stile inverno atomico?
ebigatti
21-12-2016, 11:23
ma solo a me il termoscud impone all'aria di fare un giro tale che rientra lateralmente da dietro e mi ghiaccia l'esterno coscia stile inverno atomico?
si confermo.....almeno per me che sono 1.90m la parte alta della coscia esterna resta all'aria e piglia freddo........ma si può sopportare
Paolo_DX
21-12-2016, 14:06
io invece devo trovare una soluzione perche quell'aria che arriva da dietro oltre a ghiacciarmi l'esterno coscia raffredda anche tutto il 'vano' all'interno del termoscud dove si trovano le gambe, arrivando ad infreddolirmi i piedi e vanificando la presenza del termoscud che resta valido solo per la pioggia. Appena metto in pratica una delle soluzioni a cui sto pensando, relaziono. Cosi finalmente potrete dormire di notte ahahahahah ;)
BurtBaccara
21-12-2016, 22:55
no scusate ma adesso si parla di sputer ?????
Prova il pantalone panta fast di tucano ;)
inviato dal mio C60 pink
Ps. Vi serve un moderatore per l area scooter...@bumoto conosco uno col burgman...
inviato dal mio C60 pink
Da 10 anni circa 15.000 km annui in scooter a Roma. Ho avuto Beverly 500, Majesty 400 e 2 Sh 300.
Sempre Termoscud. Secondo me insostituibile se si usa lo scooter tutto l'anno. La scorsa estate, per pigrizia, non l'ho smontato ma l'ho lasciato montato e arrotolato. Mi è servito in un paio di bombe d'acqua beccate sul raccordo a fine agosto e durante le quali io avevo lasciato a casa l'antipioggia ( che fesso !!). Almeno scarpe e pantaloni erano salvi.
Comunque se ben fissato non passa nessuno spiffero.
Gli unici che un po' ne soffrono sono quelli che si fissano con le viti alle plastiche dello scooter.
Alla peggio si tappa la falla con un po' di nastro adesivo
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quando avevo il Beverly Termoscud a manetta!!
ebigatti
22-12-2016, 09:11
e vanificando la presenza del termoscud che resta valido solo per la pioggia.
beh mi pare esagerato......la differenza tra con e senza coperta anche se passa un pò di aria è enorme
cmq si confermo che il nuovo sh senza bocchettoni che buttano aria calda è un pò na fregatura :mad:
Gekkonidae
22-12-2016, 09:43
no scusate ma adesso si parla di sputer ?????
Tranquillo Luis, rimetto le cose a posto:
Io il termoscud lo monto sul GS. E lo sai che è figherrimo! :lol::lol:
Io ce l'ho sul V-Strom. Anche le moffole.
Tanto (dite voi) che è già brutto di suo...
io invece devo trovare una soluzione perche quell'aria che arriva da dietro oltre a ghiacciarmi l'esterno coscia raffredda anche tutto il 'vano' all'interno del termoscud dove si trovano le gambe, ...
Paolo, ho il Termoscud (modificato negli attacchi) sulla Goldwing.
Come valida alternativa da un mese ho dei sovrapantaloni da sci leggeri ma eccezionali presi da Decathlon a pochi euro.
IRON MAN
23-12-2016, 22:29
Termoscud tutta la vita
marchino m
23-12-2016, 22:31
termoscudo ,se è montato bene è perfetto
PATERNATALIS
23-12-2016, 23:00
Non ci sono piu i motociclisti di una volta. Davvero
Gilgamesh
24-12-2016, 08:52
per forza.. sono morti di freddo!!!
anonymous
24-12-2016, 13:58
È diventato "Quelli del Beverly" sto forum..
Piano piano capirete che lo scooter è meglio :)
inviato dal mio C60 pink
er-minio
24-12-2016, 14:07
Abbiamo una stanza per l'abbigliamento tecnico.
Un camerino?
inviato dal mio C60 pink
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |