Visualizza la versione completa : Navigator V iPhone 7 Midland BTX1 FM... che delusione!
brusuillis
28-11-2016, 00:04
Fatto vaie ricerche sia qui che su Google ma senza trovare granchè...
Oggi ho provato per bene il funzionamento tra Navigator 5, iPhone 7 e Midland BTX1 e devo ammettere che sono ritornato a casa con l'amaro in bocca... dovrebbero essere tre prodotti validissimi, ma non qualcosa non va.
1) se ascolta la musica caricata nel Navi alla prima segnalazione del navigatore, anche sono un bip relativo ad un velox o al superamento velocità o un indicazione vocale sul percorso, ma musica si ferma (e fin li ok) sento l'avviso, ma poi la musica si ferma. Ad un certo punto mi dice che devo avere connesso un auricolare A2DP... continui a sentire gli avvisi del navi, ma niente più musica. Se vado nelle impostazione bluetooth del navi, ci sono due icone a destra sulla riga relativa al Midland. Icona auricolare accesa, icona nota musicale spenta...
2) se ricevo o effettuo telefonate, l'audio non passa all'auricolare, ma rimane sul telefono. Io infatti non sento nulla, chi sta dall'altra parte sente il fruscio del telefono nella mia tasca... Mai possibile che attivi l'auto del telefono e non dell'auricolare? Ho provato anche dalla schermata del telefono sul navi a chiamata aperta a switchare tra auricolare e telefono, l'opzione c'è ma non cambia nulla.
Quindi per me, sistema PESSIMO!
Di chi è la colpa? Navi, telefono o interfono?
Qualcun'altro ha problemi del genere?
Bluerrad
28-11-2016, 01:15
Si, ho aperto un 3D in cui mi lamento di Nav V con iOS 10.
Il problema tu mi stai confermando essere ios10 con Nav V: io non uso il midland ma il communicator per caschi BMW, ma ho gli stessi problemi.
Oggi proprio ho riprovato e se prima dell'ultima release 10.1.1 le chiamate partivano meno quelle richieste tramite Siri, ora neanche quelle.
Spero che apple si muova a sistemare, se aspettiamo BMW/Garmin che si adattino stiamo freschi.
flower74
28-11-2016, 09:27
... ho paura che stiamo freschi...
Ad Eicma ho fatto una chiacchierata con un tecnico Midland... il quale mi ha affermato che TUTTI hanno problemi di compatibilità con il Nav5.
A detta sua, BMW impasticcia ancora di più il software personalizzandolo e anche quello rende la compatibilità più difficoltosa visto che con i Garmin "normali" le cose vanno meglio.
Hanno problemi con le conferenze, con la gestione del BT quando deve attaccare a sganciare per vari motivi, hanno problemi con la gestione delle telefonate.
Provate ad agganciare l'iPhone direttamente all'interfono per vedere se le cose vanno un pelo meglio.
L'utilizzo dei due Chip, come ha fatto Midland con i nuovi BT X pro... è stata una scelta per incentivare l'uso del cellulare anche per ascoltare la musica piuttosto che quella cosa lenta e pasticciona del Nav 5.
Bluerrad
28-11-2016, 09:51
A questo punto la soluzione diventa collegare davvero BT dell'iPhone al casco, sperando che funzioni, e lasciare stare il Nav V.
Ma il problema non è BMW/Garmin, il problema secondo me è iOS 10: prima tutto funzionava alla perfezione.
brusuillis
28-11-2016, 10:06
Scusate però il problema della riproduzione musicale esclude l'iPhone. Come spiegato al punto 1 del mio post precedente, ho la musica caricata sulla SD del Navi 5.
Utilizzando il lettore musicale integrato del Navi se mentre ascolto la musica arriva una notifica dal Navi, la musica non riparte più perchè da quel momento il Navi non riconosce più l'interfono come auricolare A2DP.
Quindi la "colpa" e dell'accoppiata Navi - BTX1. Farò delle prove non collegando l'iPhone e secondo me il problema persisterà.
Infatti il controllo del telefono dal navi è sempre perfetto e ovviamente il telefono non passa l'audio all'interfono perchè quest'ultimo si scollega.
Devo solo trovare un modo di far "parlare" il Navi scollegato dalla moto e non in corsa. Visto il clima fuori, farei le prove a "tavolino"...
PS... considerando che l'ultimo firmware Midland è di un anno fa... non è che si stiano rompendo la schiena a risolvere i problemi di incompatibilità...
brusuillis
28-11-2016, 10:10
Aggiungo una cosa importante. Collegato il BTX1 FM della mia zavorrina direttamente al suo iPhone 6 con iOS 10 tutto funziona perfettamente. Intercom con me, uso del telefono e ascolto della musica (sia MP3 che Spotify) direttamente dal iPhone. Tutto perfetto e non si inceppa mai.
Quindi direi che l'accoppiata diretta BTX1 - iPhone non ha alcun problema...
Danieledonegani
28-11-2016, 14:05
Ciao a tutti
confermo il cattivo funzionamento tra btx1 fm e navi V !! Ho acquistato recentemente un gs1200 con navi V e ogni tanto con MP3 da navi si scollega segnalandomi necessità di auricolare A2DP..e controllando nel collegamento Bluetooth ho notato che si scollega il midland solo con indicazione nota musicale 🎶 ma ciò ti toglie la possibilità di ricevere e fare telefonate !! (iPhone 7 iOS 10) Cosa Abbastanza fastidiosa!! Proprio ieri sera ero in moto,mi è successo il krash ed ho risolto il problema spegnendo il navi , spegnendo il midland e riaccendendo...tutto è tornato a funzionare .
Per quanto riguarda i messaggi audio del navi con Mp3 in uso a me l'audio prosegue senza problemi....almeno...fino al prossimo krash!! 😂😂
A mio parere potrebbero risolvere il problema con un aggiornamento software del navi V e aggiornamento midland...sono loro che devono dialogare.
Qualcuno sa dirmi se al midland BTX1 fm può essere aggiornato il firmware ? E come ?
Ah dimenticavo impossibile azionare i messaggi vocali per attivare le chiamate....le ho provate tutte...😂
In questo momento solo tuch !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
28-11-2016, 15:16
Per aggiornare il firmware vai sul sito midland scarichi il firmware nuovo e il software di aggiornamento. Io l'ho fatto subito ma anche mettendo l'ultimo (dello scorso anno!!!) i problemi non si risolvono.
È Midland che deve muoversi. Non fare aggiornamenti per più di un anno con problemi di incompatibilità con un prodotto diffuso come il navi 5 è sinonimo di poca serietà a mio avviso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
28-11-2016, 15:22
... e pensa che nemmeno sui nuovi sono sicuri di aver risolto la compatibilità del Nav 5.
Però... io ho usato SRC, N-Com, Interphone... e adesso aspetto Midland Btx2 Pro... e NESSUNO dialoga decentemente con questo benedetto Nav 5.
Non so chi si deve muovere, a dire il vero.
brusuillis
28-11-2016, 15:43
Flower intendi che non è certo il buon funzionamento nemmeno con i BT X1 PRO e superiori?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
28-11-2016, 15:48
... ad Eima così mi è stato detto.
Però io devo avere la conferenza tra pilota e passeggero con il navigatore.
Il problema è che Garmin non dichiara la funzione conferenza del Nav5.
A detto del tecnico, fatte alcune prove sul BT NEXT PRO, SEMBRA, funzionare, ma per gli altri non sanno o, non ho ben capito, se spingono sulla vendita del prodotto più costoso visto che sulla carta il software dei tre nuovi interfoni dovrebbe essere identico.
Io ho preso il BTX 2 Pro... mi basta e avanza... e se non sarà compatibile con il NAV5... oramai ci sono abituato.
Quello che però mi fa incazzare è che invece che far diventare matti Nolan, Midland, Cardo, Interphone, ecc,ecc... basterebbe un piccolo sforzo da parte di Garmin e si va tutti d'accordo.
brusuillis
28-11-2016, 16:28
Ma con i Garmin "puri" i problemi sono stati risolti? Mi riferisco alle varie versioni di Zumo...
una domanda: il nav 5 è aggiornato all'ultima versione 3.40?
brusuillis
28-11-2016, 18:10
Ovviamente!
Così come il BTX1 all'ultima versione!
brusuillis
28-11-2016, 18:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/afd86eeb2b26af2e7dea94c1a3bafa6a.jpg
Mi sembra assurdo ma tra tutte le prove che ho fatto ora ho attivato la funzione "VISIBILE" che di solito era spenta.
Dovrebbe servire sono in fase di accoppiamento ma invece ora sembra tenere su bene tutte le connessioni.
Sta funzionando anche Siri per la chiamata vocale!
Che telefono e interfono abbiano bisogno di "vedere" il navi per riagganciare il segnale Bluetooth in determinate condizioni?
Chi può prego faccia una prova per avere riscontro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danieledonegani
29-11-2016, 07:23
Ciao Appena posso provo e vi faccio sapere ! Provo anche con Siri chiamata vocale !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
29-11-2016, 09:37
Leggendo varie segnalazioni di utenti incazzati neri perchè l'iPhone 7 fa casino anche su auto ben più costose delle nostre moto... consigliano di andare in Impostazioni > Generali >Accessibilità > Instradamento chiamare e impostare da Automatico a Auricolari Bluetooth.
In questo modo l'iPhone dovrebbe passare sempre l'auto all'interfono (via Navi) anzichè tenerla sul suo altoparlante.
Questo infatti il motivo per cui non sentiamo nulla nel casco. Facendo le prove con casco, navi e telefono sul tavolo si capisce che è l'altoparlante del telefono a funzionare quando effettuiamo una chiamata dal navi.
Spero aiuti.
GRAZIE!!
Stasera provo, anch'io sull'auto con iOS 10 ho cominciato ad avere problemi con il Bluetooth dell'auto, e ripensandoci anche con il Navigator V vedevo la conversazione aperta ma non sentivo nulla!
flower74
29-11-2016, 11:17
... provo anche io sull'auto... grazie mille.
Sturmtruppen
29-11-2016, 11:18
Io voglio segnalare che avevo lo stesso problema anche quando non avevo ios10 ma la versione precedente con iPhone 6S. Ora ho il 7 e nulla è cambiato.
Quando collego iPhone con midland nessun problema. Solo che avere il cellulare collegato al navi mi aiuta nell'effettuare telefonate, cosa impossibile se collegato direttamente al midland se non fermandosi e tirando fuori dalla giacca il tele
flower74
29-11-2016, 11:20
... perché non va Siri con il Midland?
brusuillis
29-11-2016, 15:45
Ieri sera sono riuscito ad effettuare varie telefonate azionando Siri dal Navi 5.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bluerrad
29-11-2016, 17:47
Bruce come diavolo hai fatto? Mi riesci a dare versione firmware Navi e iPhone?
Hai midland o altro apparecchio per il casco?
brusuillis
29-11-2016, 23:36
Navi 5 firmware 3.40
iPhone iOS 10.1.1
Midland BTX1 FM firmware 15/10/2015
In pratica tutte le ultime versioni disponibili per i tre dispositivi.
brusuillis
16-12-2016, 09:04
Ieri Midland mi ha inviato un nuovo firmware da testare rilasciato il 2/12... cerco di testarlo quanto prima e speriamo risolta tutti i problemi.
Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
varadero65
19-12-2016, 21:38
Scusate, ma con questi accoppiamenti (Nav, iPhone, BTX1) è possibile rispondere a una telefonata in arrivo via voce (cioè senza "toccare" lo schermo del NAV)? Grazie.
brusuillis
20-12-2016, 13:35
Si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
varadero65
20-12-2016, 14:39
Grazie!
Tutto gestito dal NAV V? (Cioè: iphone con NAV V e NAV V con BTX1).
alberto0rossi
24-12-2016, 00:51
Buonasera a tutti,
qualcuno di voi nell'accoppiata Nav V, BTX1 e Iphone 6s, ha provato ad utilizzare apple music o spotify per ascoltare la musica? in caso affermativo come avete fatto? si comanda solo da telefono immagino perchè dal nav non è possibile ascoltare la musica che arriva da Iphone.
Vi ringrazio.
brusuillis
03-01-2017, 14:29
Devi collegare iPhone direttamente al BTX1
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ieri Midland mi ha inviato un nuovo firmware da testare rilasciato il 2/12... cerco di testarlo quanto prima e speriamo risolta tutti i problemi.
Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bruce, hai testato il nuovo firmware? impressioni?
grazie
brusuillis
13-01-2017, 14:38
Purtroppo avevo la moto ferma per il problema immagino noto a molti degli alberi a camme difettosi... l'ho ritirata mercoledì ma il clima inclemente mi impedisce un test su strada.
Al momento ho fatto i test a tavolino e direi che la connessione è stabile e non ci sono malfunzionamenti. L'unico problema è stato con Siri: navigazione in corso con indicazioni vocali, musica dal navi e attivazione vocale di Siri. Finito di chiacchierare con Siri il navi non ha fatto ripartire la musica. Ma direi che è un incasinamento del navi e dopotutto l'ascolto della musica è una caratteristica relativa...
Midland attende altri feedback poi rilascerà ufficialmente il firmware.
Sirandrew1977
15-03-2017, 14:35
seguo con interesse :D
Belavecio
15-03-2017, 14:42
Si,risolti.
brusuillis
15-03-2017, 19:36
Il nuovo firmware è disponibile sul sito Midland.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danieledonegani
15-03-2017, 22:57
Ciao a tutti ho installato ultimo firmware.....migliorato l'utilizzo e suono della musica ma ogni tanto con le tefonate va ma non si sente! Mentre le chiamare con Siri a me non riescono… voi come fate ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi! sapete se è possibile collegare due BTX1 FM (pilota e passeggero) al Nav5 in modo da ascoltare la musica presente nel navigatore in due caschi contemporaneamente?
se il BTX ha il song shering si, altrimenti no! Il V non gestisce 2 connessioni in uscita
ok grazie!! non ha song sharing :mad:
flower74
25-03-2017, 20:34
... dovresti prendere i nuovi Midland BTX pro e, FORSE, si potrà fare.
Oggi avuto lo stesso di Brus basta un qualsiasi avviso per bloccare la musica, caricata su scheda del nav V, e non riparte più .....
Seguo i futuri sviluppi sperando di riuscire a trovare una soluzione
riccio2004
16-04-2017, 09:20
Mi associo all'interessante discussione aggiungendo alcuni spunti riferiti direttamente dal tecnico midland... mi spiego meglio.
Dopo 8 anni di cellular line i miei interfoni hanno i bottoncini inutilizzabili e dovrei cambiarli; cercando e studiando le caratteristiche mi ero orientato sul midland btx 1 pro che tra l'altro chiaramente indicava la funzione GPS background attiva (e quindi, sentendo la musica, avrei dovuto sentire anche le indicazioni del nav v).
Titubante sin dall'inizio ho chiamato midland e il tecnico mi ha detto che sia con il btx 1 pro sia con il btx 2 pro è impossibile avere/sentire le indicazioni gps sottofondo in quanto l'interfono ha un solo BT e quindi, inevitabilmente, la musica si interrompe ogni volta che arriva un'indicazione dal nav v.
A sua detta solamente con il modello superiore BTX NEXT PRO (che gestisce due BT) si sarebbe potuta avere la funzione sottofondo sempre attiva.
Dei problemi del nav v in verità me ne ero accorto nonostante l'ho utilizzato pochissimo però pensavo che dall'anno scorso con nuovi fw li avessero risolti.
Quello che posso dire è che con il nav vi il discorso è nettamente diverso. Gli amici che ce l'hanno (dopo aver avuto il v) sono pienamente soddisfatti per quanto riguarda audio, musica, gps ed altre connessioni/condivisioni BT.
Sta di fatto che, a mio avviso, a parte le problematiche con il nav v (che quindi sembrerebbero non ancora risolte) non trovo corretto che sia sul web sia sul manuale midland vengano indicate funzioni che poi di fatto non funzionano. Questa è pubblicità ingannevole.
brusuillis
16-04-2017, 09:36
Infatti io stavo pensando ad un upgrade del mio BTX1 proprio per avere il background anche sul canale primate dell'interfono...
Grazie della dritta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
16-04-2017, 09:41
Venendo al problema intrinseco di dialogo tra navi e interfono e al casino che le diverse comunicazioni creano, al momento ho collegato il navi al canale secondario (tasto - dell'interfono) e arrivato il background. In questo modo ho perso la possibilità di ascoltare musica proveniente dal navi (il canale - non gestisce audio A2DP) ma in compenso ho tutte le segnalazioni del navi mixate con la conversazione passeggero.
Era una rottura continua che il navi interrompeva la conversazione per darmi allarmi superamento velocità, allerta autovelox, avvisi sul traffico o le vere e proprie indicazioni stradali. Avevo disattivato tutto in pratica, perdendo il beneficio del sistema informativo.
Con la configurazione attuale mi trovo molto bene.
E non mi manca la musica che il più delle volte notavo mi distraeva dalla guida.
Ultima nota negativa... continuò ad avere random il problema che quando faccio una telefonata originata dal navi non sento nulla e nemmeno chi sta dall'altra parte. Il tutto si ripristina spegnendo e riaccendendo il navi.
Mio giudizio sul navi assolutamente pessimo, soprattutto sapendo (a quanto dicono) che il navi vi va benissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sirandrew1977
16-04-2017, 10:55
penso che lo faro' anche io Brus... è una rottura enorme che la comunicazione si interrompa per gli avvisi del navigatore.
Io la musica proprio non riesco ad ascoltarla mi distrae tantissimo, ma non lo considero un mio limite... anzi ne sono contento :)
e confermo che anche a me qualche volta il telefono si ammutolisce.
Ho un bt next conference ma i problemi evidentemente sono gli stessi un po' per tutti i modelli:mad:
Io ho escluso gli avvisi sonori sugli autovelox, tanto esce la barra rossa sul navigator e sul traffico che sinceramente non mi interessano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
16-04-2017, 17:25
C'è anche da dire che in alcuni incroci spesso ci consultiamo io e la zavorrina navigatrice e il fatto che il navi interrompa la comunicazione è assolutamente negativo.
Quindi ottima la funzione background.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
16-04-2017, 19:25
... la storiella che solo il PRO abbia la possibilità di avere il nav in background è una cosa che mi infastidisce parecchio... visto che i tre interfoni sono identici, sotto questo aspetto.
Io ho un BTx 2 pro... funzionerebbe anche tutto... se solo il Nav non facesse il solito casino con le connessioni.
Il vero problema è che anche Midland dice che funziona tutto in backgroung, ma non è così... nel senso che il Nav va associato al canale mono per potere dare le informazioni in sottofondo e di conseguenza la musica dal navi, che necessita di essere associata al canale stereo, non va.
Se poi sperate di inserirci dentro anche il telefono... ciao a tutto.
Superteso
16-04-2017, 20:04
Ma nei btx2 pro la radio funziona?
Grazie
flower74
16-04-2017, 20:18
... non l'ho mai messa in funzione... la radio la trovo veramente inutile.
Io la uso ma non tiene quasi mai la frequenza e saltano spesso le stazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Superteso
16-04-2017, 21:10
allora comincio a ricredermi sull'acquisto dei btx2 :(
riccio2004
16-04-2017, 21:42
... la storiella che solo il PRO abbia la possibilità di avere il nav in background è una cosa che mi infastidisce parecchio... visto che i tre interfoni sono identici, sotto questo aspetto.
Io ho un BTx 2 pro... funzionerebbe anche tutto... se solo il Nav non facesse il solito casino con le connessioni.
Il vero problema è che anche Midland dice che funziona tutto in backgroung, ma non è così... nel senso che il Nav va associato al canale mono per potere dare le informazioni in sottofondo e di conseguenza la musica dal navi, che necessita di essere associata al canale stereo, non va.
Se poi sperate di inserirci dentro anche il telefono... ciao a tutto.
Esattissimo... come scrivevo trattasi di pubblicità ingannevole.
Background è appunto in sottofondo e NON VUOL DIRE INTERRUZIONE AUDIO!!! Poi purtroppo molti "beccano" eppoi si incazzano giustamente.
Eppoi 200 euro per il singolo interfono next pro sono un'esagerazione!!!
Superteso
16-04-2017, 21:52
ho trovato la coppia btx2 pro su eprice a 240€
flower74
16-04-2017, 22:46
... tenete presente che a casco aperto, sopra i 70km/h è un disastro... sopratutto se il passeggero, come mia moglie, non può starmi perfettamente dietro per via della mia mole...
Sporgendosi un po' di lato... il microfono viene investito dall'aria... e io sento come se avessi una radiolina anni 70 in cerca di stazione FM nelle orecchie.
Diciamo che ho scelto Midland principalmente per il discorso del doppio canale e quindi avere sempre aperta la comunicazione con il passeggero e il nav in sottofondo, ma visto che questo comporta a milioni di disoconnessioni e addirittura a diversi riavvii del nav... penso che valutero altro.
Il nav 5 non supporta il background, che io sappia.
Io la uso ma non tiene quasi mai la frequenza e saltano spesso le stazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai attivato l'rds?
Sì certo e l'ho messo sulla massima sensibilità ma non è cambiato molto, nulla a che vedere con l'autoradio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
16-04-2017, 23:25
La radio va bene solo se toccate l'interfono. Come stacchi il dito non si sente più bene. Ovviamente la centralina ha una antenna praticamente inesistente...
Relativamente agli altri discorsi ho optato per il btx1 proprio perché alla fine le funzioni dei modelli superiori sono inutili per me e per quanto riguarda la gestione del Bluetooth il limite è il navi. Il resto è identico su tutti i modelli.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si penso dipenda dal fatto che praticamente non c'è antenna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
13-05-2017, 08:33
Mi ero perso l'ultimo aggiornamento di Midland rilasciato in aprile... lo sto installando dato che nelle note di rilascio parlano esplicitamente del "BMW Navigator V"...
Tra poco parto per una giornata di moto e vediamo se migliora qualcosa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
13-05-2017, 08:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/c58cb19ef6d78cf0ef30ab394017bbac.jpg
Aggiornato anche il BT Updater che ora offre una interessantissima nuova opzione...
Incrociamo le dita che finalmente abbiamo risolto tutte le rogne!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
13-05-2017, 09:03
Queste le note di rilascio:
Versione 06-04-2017
Aggiornando il vostro BT con questa nuova versione di firmware, potrete usufruire delle seguenti nuove funzionalità/miglioramenti nella stabilità:
- Migliorata la stabilità generale del sistema
- Migliorata la compatibilità con il GPS BMW Navigator V
- Migliorata la funzionalità utilizzando APP di navigazione su smartphone (Google Maps e Apple Maps)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
13-05-2017, 09:56
Prime telefonate... stessa storia... audio nell'interfono ZERO!!!
Riavviato il Navi ora l'audio si sente...
Secondo me se, come accadeva con lo Zumo 660 che avevo sul bialbero, ad ogni spegnimento il Navi si spegnesse completamente per avviarsi da zero alla riaccensione della moto, il Bluetooth funzionerebbe meglio. Almeno si resetterebbe ad ogni accensione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto aggiornamento su i miei due BT NEXT CONFERENCE....che delusione!
ORA le telefonate in uscita e in entrata sono
MUTE.
Bisogna ricordarsi di accendere prima il BT e poi il navigatore altrimenti se si riceve o si fanno telefonate non si sente nulla....che palle.
flower74
14-05-2017, 22:15
... ma rimane almeno connesso al Nav?
brusuillis
15-05-2017, 08:56
@bortolo hai fatto delle prove e "scoperto" che il problema è la sequenza di accensione?
Perchè in effetti appena fatto l'aggiornamento ed andato a provare avevo le telefonate mute, riavviato il navi è andato a posto, ma in effetti il navi riavviandosi ha trovato l'interfono acceso...
In ogni caso finchè Garmin non si degnerà di fare un aggiornamento per il navi il problema non si risolverà. Si aggiornano sia telefoni che interfoni ma il problema rimane il navi.
E purtroppo con l'uscita del navi VI mi sa che l'interesse da marte di Garmin per il V scemerà presto (in realtà pare già scemata...).
Inaccettabile per quanto di fanno pagare i prodotti...
Scusate ma ho lo stesso problema con il 6. Sarà Garmin il problema o Midland?
brusuillis
15-05-2017, 11:21
Checcosaaaaaa?!?! Anche il VI???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
15-05-2017, 11:24
Ho messo il Navi come non visibile quindi è lui a vedere il Midland e a connettersi. Pensavo sia più "pulita" come configurazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homerj81
15-05-2017, 13:29
non con (dis)piacere che non sono il solo ad avere problemi con gli interfoni.
ho il kit midland btx1 e la mia è stata una vera e propria odissea.
prima con tomtom, sono andato avanti settimane con l'assistenza midland che continuava a farmi ripetere prove su prove ed a mandarmi firmware modificati, in pratica con i "vecchi" tomtom non veniva gestita bene la connessione master/slave e se per caso spegnevo il navigatore non si collegava più, l'unica possibilità era rifare il paring.
ci hanno lavorato per settimane senza riuscire a trovare una soluzione.
ora sono passato ad uno zumo 350 e funziona tutto bene finchè sono solo, ho collegato il navigatore in background con la voce novoice in modo da avere nel casco solo gli alter.
peccato che se siamo in coppia, sto indagando appunto per capire l'elemento scatenante, il VOX automatico del mio interfono non funziona più, se non parla la zavorrina comunicazione impossibile, stacca mentre parlo come se ad un certo punto il microfono non ricevesse più la mia voce ma, soprattutto, smette di mandare gli alert audio in background.
se a questo aggiungiamo una radio con una ricezione IMBARAZZANTE non posso che associarmi a chi definisce PESSIMI questi prodotti.
ora io non ho mai avuto prodotti della concorrenza, se funzionano meglio è una brutta figura per midland, se funzionano uguali è inconcepibile che nel 2017 non riescano a far funzionare una radio con una connessione BT.
proverò ad aggiornare il firmware, vi farò sapere
Skipper, il problema x me è midland...tutto è successo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento.
x quanto riguarda le telefonate in entrata e uscita MUTE ....io x farlo funzionare correttamente devo accendere prima il mio BT (meglio se è su PHONE) poi il navigatore e, dopo il riconoscimento dei due, accendere x ULTIMO il 2° BT di mia moglie
flower74
15-05-2017, 14:16
@ brusu... il mio Bt updater non ha la possibilità di configurazione speciali, o meglio, non ha il Nav5.
brusuillis
15-05-2017, 15:17
@flower74 hai aggiornato il BT Updater? Ha cambiato anche icona. La versione giusta è la 2.1.53. Trovi in centro alla videata il bottone per le configurazioni speciali e li il flag per il Navi V.
Fammi sapere.
brusuillis
16-05-2017, 09:36
Stavo cercando di capire se gli Interphone di Cellularline siano più compatibili con il Navi V.
Leggendo qua guardate cosa consiglia Cellularline...
Per far funzionare in modo corretto gli interfoni della serie MC col BMW Navigator V, ecco alcuni consigli:
1. Dopo aver eseguito l’accoppiamento Bluetooth dell’interfono col navigatore (pairing), bisogna spegnere l’interfono, lasciarlo spento per 10 secondi e poi riaccenderlo.
2. Nel normale utilizzo, bisogna sempre accendere prima il navigatore e poi l’interfono.
Stavo cercando di capire se gli Interphone di Cellularline siano più compatibili con il Navi V.
Leggendo qua guardate cosa consiglia Cellularline...
Per far funzionare in modo corretto gli interfoni della serie MC col BMW Navigator V, ecco alcuni consigli:
1. Dopo aver eseguito l’accoppiamento Bluetooth dell’interfono col navigatore (pairing), bisogna spegnere l’interfono, lasciarlo spento per 10 secondi e poi riaccenderlo.
2. Nel normale utilizzo, bisogna sempre accendere prima il navigatore e poi l’interfono.
ci proverò.
io ho iphone 7 plus con 10.3.1, Nav V aggiornato e cellularline F4MC e con le telefonate è un casino.
nonostante viaggi solo.
musica nemmeno mai provato a sentirla, distrae troppo
flower74
16-05-2017, 10:33
... per i Next hanno un software differente e, presumo, privo della spunta per la compatibilità con il Nav.
Ieri sera non c'è stato verso di sentire il nav dall'interfono, oggi rifaccio gli accoppiamenti.
Che due scatole.
Io non sapendo ne leggere né scrivere la sequenza è sempre questa:
Cell, sempre acceso
Navi
Interfono
Praticamente salgo in moto, accendo, parto e dopo inserisco l'interfono.
Danieledonegani
16-05-2017, 19:52
Ciao io sono molto deluso da midland abbinato a navi V !
Dopo l'ultimo aggiornamento del navi di marzo ho un problema perenne...con il mio midland btx1 e iPhone 6 collegato al navi V spesso praticamente sempre arriva la chiamata c'è ma senza audio !!
Ho provato di tutto :
Ho tolto e ripristinato gli accoppiamenti Bluetooth
Ho installato l'ultimo firmware del midland
iPhone 6 è aggiornato a iOS 10.3
Interfono in modalità background inserita e poi tolta
Ma nulla una volta va e 10 no....
Va quando parto poi durante il viaggio parlo con la zavorrina ascolto musica o uso il navi ma scompare l'audio con il cell anche se le connessione risulta attiva !!
Qualcuno ha il mio stesso problema? cosa posso fare!? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daniele, stessa IDENTICA cosa succede a me.
Fai come ho fatto io telefona alla Midland e fallo presente....tanto è colpa dell'ultimo loro aggiornamento.
Io per ora utilizzo questo sistema: accendo prima il mio BT poi il navigatore che per primo riconosce il BT e subito dopo il telefonino....a questo punto accendo il BT di mia moglie.
brusuillis
16-05-2017, 21:51
Io! Esattamente quello che descrivi tu.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ce lo abbiamo un po tutti questo problema.
brusuillis
17-05-2017, 09:30
Particolare il fatto che l'assistenza Cellularline consigli una sequenza di accensione contraria a quella di Midland...
Resta il fatto che quando dimentico di accendere il BT prima del navi (spessissimo) l'unica possibilità è quella di riavviare in corsa il navi che poi trovando il BT acceso si connette senza problemi.
Sembrerebbe quindi che rispettando tale regola il tutto funzioni...
flower74
17-05-2017, 10:10
... quale sarebbe la procedura corretta fornita da Midland?
brusuillis
17-05-2017, 11:14
Midland non mi sembra abbia fornito. Mi sono espresso male. Cellularline ha pubblicato delle istruzioni. Dalle prove fatte abbiamo individuato una sequenza che apparentemente evita il problema, notando che è contraria a quella di Cellularline.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danieledonegani
17-05-2017, 13:18
Oggi al lavoro in moto per cantieri e appuntamenti e devo dire che il sistema consigliato sembra funzionare. Navi spento e riacceso. Prima ho acceso il navi poi il BT poi si è collegato iPhone e fino ad ora tutto ok ! Rimane ancora oscura l'utilizzo della memoria della rubrica su 100 num ne vede 10 !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho questo ulteriore problema: considerando che non sempre monto il navigatore ho l'Iphone associato anche direttamente al BT NEXT.
Quando uso il navigatore l'Iphone si connette sia con lui che con il BT. In questo caso la comunicazione con la zavorrina è disturbatissima, almeno fino a quando non disassocio il BT NEXT.
brusuillis
17-05-2017, 14:52
@danieledonegani per spegnere e riaccendere il navi che procedura usi? Spegni e riaccendi la moto aspettando i 30 secondi o esegui lo spegnimento totale dal menù di sistema? (intendo premendo a lungo l'angolo in alto a destra premendo poi su EXIT)
Per quanto riguarda l'anomalia della rubrica lo verifico anche sul mio e ti so dire.
brusuillis
17-05-2017, 14:53
@maxaq intendi che l'iPhone è in grado di connettersi contemporaneamente con due altri dispositivi?
Si esatto, con il navigatore e con il BT NEXT contemporaneamente.
E se indosso il Garmin Fenix pure con quello....
brusuillis
17-05-2017, 15:18
Non sapevo che l'iPhone avesse un così alto numero di canali bluetooth...
Cellularline ha pubblicato delle istruzioni. Dalle prove fatte abbiamo individuato una sequenza che apparentemente evita il problema, notando che è contraria a quella di Cellularline.
scusa dove hai trovato le istruzioni di cellularline?
non riesco a trovarle ne su cellularline ne su interphone.
grazie
brusuillis
17-05-2017, 15:49
Bella domanda... avevo fatto un copia incolla dal loro sito credo... vado in cerca.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
17-05-2017, 16:17
@essemme ecco il link: http://www.interphone.com/it/dettaglio-news/news-e-comunicati/120301
In alcuni casi NON importa spegnere il navigatore....lasciatelo acceso e spegnete solo il Bluetooth di questo x pochi secondi è poi lo riattivate
brusuillis
17-05-2017, 19:37
Io ho provato così varie volte ma non va, va solo riavviandolo. Proverò di nuovo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione ....soprattutto se hai in quel momento 2 BT accesi e accoppiati tra loro in intercom
@essemme ecco il link:
grazie brusuillis
puglio86
11-07-2017, 19:04
Btx2 pro navi 5 e galaxy 5 e un vero delirio!queste sono quasi truffe!provato a collegare un altro dispositivo con un amico e ad ogni messaggio del navi bisogna ricollegare i dispositivi.
Il Vox devo ancora capire come
funzioni ( fatto varie prove ma se qualcuno mi vuole illuminare ) grossi problemi a far collegare il cel al navi 5.sembra si colleghi poi si stacca subito. .o proprio non lo vedo.mah..soldi spesi male
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brusuillis
11-07-2017, 19:37
E dire che i PRO dovevano essere meglio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puglio86
11-07-2017, 19:40
Per non parlare del pessimo audio in modalità telefono..loro mi sentono ma io faccio davvero fatica a capire..insomma tornassi indietro non so se li spenderei..ho scritto a midland prima di aggiornare il firmware (anche se non so se ho già l ultima versione )vediamo cosa rispondono
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
flower74
11-07-2017, 19:54
.... Midland con me ha chiuso. Ho scritto sulla pagina di faccia buco semplicemente se qualcuno ha i miei stessi problemi e loro mi hanno cancellato il messaggio.
Non vanno... c'è poco da fare.. che poi sia colpa del Nav, del Bt apple delle scie chimiche non lo so e non è compito mio risolvere, ma che vendano un prodotto come top di gamma con le gravi lacune di cui soffrono è inammissibile.
Ciao ragazzi stesso problema con Midland. Telefonare quasi impossibile, musica che, dopo l'aggiornamento, va un po' meglio ma alla fine si stacca e si deve riaccendere il tutto. Dopo avere, l'anno scorso, passato un paio d'ore abbondanti in midland ed essendomi fatto convincere da loro che il problema fosse di garmin, questa primavera ho preso un casco jet con auricolari bluetooth integrati (speso poco più di 70€) da usare nei giretti brevi... beh credetemi funziona che è uno spettacolo, non stacca mai, il suono è pulito e, in movimento, uso il telefono tranquillamente...
Daniele, stessa IDENTICA cosa succede a me.
Fai come ho fatto io telefona alla Midland e fallo presente....tanto è colpa dell'ultimo loro aggiornamento.
Io per ora utilizzo questo sistema: accendo prima il mio BT poi il navigatore che per primo riconosce il BT e subito dopo il telefonino....a questo punto accendo il BT di mia moglie.
Ringrazio pubblicamente il sig Raffaele Ronchei BT Tecnichal Support della midland per la sua gentilezza e che mi ha permesso di riportare i miei due BT NEXT CONFERENCE alla versione FIRMWARE più vecchia quella del 15/10/2015.
Ora rifunziona TUTTO correttamente:D:D:D
Grazie mille!
Un plauso anche da parte mia al sig Ronchei che ha permesso al mio BTX1 FM di ritornare al vecchio firmware .
Ora il tel funziona egregiamente, assistenza post vendita egregia
brusuillis
04-08-2017, 08:09
@uppide spiega meglio la cosa. Con una vecchia versione del firmware la connessione va meglio?
Riporta la tua configurazione, è quella del titolo della discussione?
Quali sono i tuoi abbinamenti?
Quale vecchia versione ti hanno fatto installare e quale procedura hai usato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
05-10-2018, 09:37
Ieri ho aggiornato il Navi 6 all’ultima versione del firmware, la 5.50 che a leggere in changelog dovrebbe corregge i problemi del mancato audio durante le telefonate.
Beh dalle prove fatte tutte le chiamate sia in entrata che in uscita hanno funzionato perfettamente. Sentivo l’audio chiamata e mi sentivano dall’altra parte.
Prima tutto muto.
Prima di cantare vittoria completamente aspetto di fare alte prove e soprattutto di connettere anche il passeggero all’interfono.
Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
17-10-2018, 10:40
Nulla da fare... non funziona!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai chiamato l’assistenza Midland?
brusuillis
23-10-2018, 10:08
100 volte... ero in contatto con un l’iro tecnico con cui abbiamo fatto tutto le prove del caso. Avevano pure aggiunto la voce compatibilità BMW Navigator tra le opzioni del software di configurazione dell’interfono ma nulla.
Poi sono usciti i nuovi modelli e ti rispondono che è meglio passare ai nuovi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusatemi. Un consiglio. Mi hanno appena regalato per il compleanno interfono midland (modello base ) credo sia btx1. Il negozio me lo deve ancora montare sul casco Schubert e quindi potrei cambiarlo. Gli ho chiesto prima di informarsi dal rappresentante se funziona con il navigatore bmw IV del Gs 1200 del 2012.
Mi consigliate se tenerlo , cambiarlo con il modello midland ultimo (mi pare costi il doppio) o cambiarlo con altro ? Non vorrei prendere una fregatura. Sarei ancora in tempo. Grazie
brusuillis
07-11-2018, 09:12
Non avrei alcun dubbio sul prendere il modello nuovo BTX1 PRO HI-FI!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il modello nuovo BTX1 PRO HI-FI funziona con il bmw navigator IV ?
e con iphone ?
ma il btx 1 pro o il btx 2 pro?
brusuillis
08-11-2018, 10:26
Perché non dovrebbe funzionare?
Avrai letto di problemi legati alle telefonate e in generale alla connessione Bluetooth tra Navigator e interfono.
A quanto si legge non esiste apparentemente accoppiata vincente.
Quindi premessa l’instabilità del sistema di connessione, io ti consiglio di prendere la versione più recente.
Io prenderei il BTX1 PRO.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@brusuillis Tu qui sopra scrivi di "problemi legati alle telefonate e in generale alla connessione Bluetooth tra Navigator e interfono" e questo mi disorienta un po'.
Io ho un Galaxy Note 8 che ho collegato al Navigator V così come l'interfono un BTX1 FM. Ebbene: tutti i collegamenti funzionano perfettamente, tant'è che nell'interfono posso ascoltare impeccabilmente gli mp3 dello smartphone per ore senza la minima interferenza o caduta di segnale. Ciò fa presumere che i collegamenti bloototth siano perfetti.
Tuttavia il problema è piuttosto per le telefonate: talvolta capita di non sentire più il telefono (per qualche istante o del tutto). Però questo accade solo con il collegamento classico telefono>nav>interfono: se provo a collegare il telefono DIRETTAMENTE all'interfono, le comunicazioni sono perfette e ancora una volta questa è la riprova che non è il collegamento bluetooth tra telefono e btx1 ad aver problemi.
Ora il mio dubbio irrisolto è: nel classico collegamento telefono>nav>interfono, chi è veramente il responsabile della perdita audio delle telefonate? Il NAV V o l'interfono?
4 ore e nessun segno di vita... non solo in questo 3ad ma anche in tutto il gruppo Garmin/Navigator... Non male per essere un forum nazionale bmw in un paese con 60 milioni di abitanti....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ci sono stati dei problemi di interfaccia del navi V risolti temporaneamente con un aggiornamento dello stesso.
Il problema si ripresenta/si può ripresentare con un aggiornamento di uno dei device della catena.
Ogni produttore va per la sua strada, ed anche se il protocollo Bluetooth è internazionale ed accettato da tutti, ci sono dei problemi di compatibilità con prodotti di produttori diversi.
Ricordo iPhone 6 navi V cardo Q3, ad un certo punto con un aggiornamento del cell. Le chiamate non si sentivano più, si sentiva lo squillo in ingresso ma, al momento di parlare spariva tutto, e questo anche se la musica funzionava.
L’unica cosa che ti posso consigliare è verificare che tutti i device siano aggiornati.
brusuillis
27-11-2018, 10:56
Scusa Karova... a volte lavoro... quello che avevo riportato (forse poco comprensibilmente) era la mia esperienza di assenza audio delle telefonate passando da telefono a interfono passando per il navigatore.
Nessun aggiornamento ha risolto il problema.
Resta il fatto che i problemi a mio avviso sono tra navigatore e interfono, come avevo scritto e come da te riportato. Mi dispiace averti disorientato.
Poi avendo componenti diversi della catena la cosa si complica ulteriormente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie @rescue e @brus
Ieri sera, facendo qualche ricerca, ho trovato alcuni documenti Midland riguardanti la compatibilità con i Navigator BMW dove si accenna alla stessa solo in relazione all'ultima generazione di BTX (cioè il BTX2 Pro e il BTNext PRo): in modo particolare il nuovo firmaware MWE dovrebbe garantire la piena compatibilità.
Ciò lascerebbe quinidi chiaramente intendere che ovviamente il prodotto che ho io, il "vecchio BTX1 FM", non sia di fatto pienamente compatibile.... ecco perché se le telefonate passano attraverso il NAV vanno da cani e invece se la connessione è diretta tra telefono e BTX1 allora tutto funziona perfettamente...
A questo punto, dando per scontato che Midland non rilascerà nessun aggiornamento ulteriore per un prodotto vecchio - perché ovviamente ha interesse a vendere i nuovi che invece funzionano - stavo seriamente meditando di risolvere questi problemi acquistando un BTX serie PRO (o il 2 o il next)... Che ne dite?
Sinceramente per me la funzione di chiamata vocale a bordo è irrinunciabile e quindi....
L’unico consiglio che mi sento di dare, è quello di cercare di acquistare i top di gamma, almeno per 3/4 anni si avranno gli aggiornamenti, poi non si sa.
Sono prodotti che hanno/li fanno diventare obsoleti presto il tutto per far spendere altri soldi.
Io che sono passato dal vecchio midland al pro2 non ho più avuto problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie @brus @anto61
Mi avete tolto ogni dubbio: vado e mi compro un PRO :D
brusuillis
27-11-2018, 13:46
Io sono un po’ più critico e dico che vista la diffusione di questi prodotti midland avrebbe dovuto quantomeno stabilizzare tali problemi prima di abbassare il prodotto... ma ormai di aziende serie ce ne sono sempre meno.
Molto più facile (detto a me al telefono dal tecnico midland) indurre il cliente a cambiare modello che sistemare i vecchi... così vendiamo nuovi interfoni grazie ai bug dei vecchi...
Io al momento di accontento di vedere chi mi chiama sul display del Navi e se è proprio importante mi fermo e richiamo.
Darò altri soldi a midland quando il mio BTX1 non ce la farà più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ci sono alternative, oggi TUTTI fanno cosi, in modo più o meno evidente... Sono certo che i miei concittadini reggiani di Midland, se avessero voluto, avrebbero sistemato immediatamente il BTX1 ... ma evidentemente - avendo loro abbandonato il btx1 a un firmware di 18 mesi fa - non vogliono perchè devono vendere il prodotto nuovo con il firmaware compatibile con il NAV........ :(
Tanto premesso, mio malgrado, ben sapendo che tanto il mondo va così, o mangio la minestra o salto dalla finestra: ho una attività autonoma e le telefonate non le posso perdere ... :( Certo rimane il fatto che è odioso sentirsi usati e presi in giro, a maggior ragione da una azienda che si ammanta di un'aura da seria come Midland.
brusuillis
27-11-2018, 17:40
Io, proprio perché ho un’attività mia, posso decidere di non rispondere o semplicemente richiamare quando termino la “riunione”... tanto ormai è di moda essere in riunione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io che sono passato dal vecchio midland al pro2 non ho più avuto problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAcquistato e installato oggi il pro1 perché le funzioni del pro2 non mi interessavano (conference con altri apparati, portata del segnale, ecc..tanto devo solo collegare mia moglie... [emoji6]): ebbene, pare che tutto funzioni bene....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
brusuillis
30-11-2018, 21:38
Evidentemente i nuovi modelli lavorano bene. Peccato che i vecchi BTX non sono stati aggiornati a livello di firmware... puntano a farci cambiare gli interfoni con i modelli nuovi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@karova quindi mi confermi che anche tu con il nuovo hai risolto....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente! [emoji106]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO: dopo alcune settimane di utilizzo ho riscontrato che il nuovo BTx1 PRo funziona ma bene ma ancora ogni tanto (del tutto random) quando sono al telefono la comunicazione si interrompe (sia dalla mia parte che da quella dell'interlocutore si sente solo il ritorno della propria voce). Per ripristinare al volo la comunicazione è necessario utilizzare il menù del telefono sul NAV e schiacciare in rapida successione "telefono" e poi "vivavoce". Il mio dubbio è che nella classica configurazione telefono>nav>bt (ossia dove il nav fa da "ponte" tra telefono e bt) ci sia un qualche problema di connessione tra telefono e navigatore quindi il problema potrebbe essere proprio del navigator...
..... magari uscirà una nuova release firmware 3.50 a sistemare questi difetti.... :confused:
pasquakappa
16-04-2019, 15:09
Riprendo questa discussione per dire che ho risolto i problemi della connessione tra il navigator V e il midland btx1 modello base in questo modo :
1) aggiornamento del midland presso il rivenditore vers. agosto 2018.
2) navigator V connesso al cellulare
3) navigator connesso all'interfono
4) accendere prima il midland e successivamente la moto.
In questo modo quando si accende il navigatore questo si connette ai due dispositivi (interfono e cellulare) accessi per prima e tutto funziona perfettamente .
brusuillis
17-04-2019, 13:14
Quindi incide puramente l’aggiornamento. Perché fatto dal rivenditore? Non è un firmware scaricabile?
Io ho aggiornato all’ultimo disponibile e continuavo a non sentire le telefonate.
Alla fine ho preso il BTX1 PRO Hi-Fi e ho veramente risolto ogni problema.
Funziona alla grande!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@pasquakappa Io ho la tua medesima configurazione e accendo il tutto con la medesima sequenza, ma ogni tanto la connessione tra btx e telefono si perde: il btx1 e il telefono però non c'entrano. Il problema è nel nav V che talvolta non esegue bene il suo ruolo da "ponte" tra smartphone e btx.... Mi sbaglierò ma credo che fino a che garmin non introdurrà un firmware in grado di gestire il tutto ci trascineremo ancoraa lungo il difetto..
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
brusuillis
21-04-2019, 09:29
L’hanno introdotto sulle versioni PRO.
Ormai le vecchie versioni non PRO non le aggiornano più ahimè.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pasquakappa
21-04-2019, 23:39
Io invece ho constatato dopo un quotidiano uso che quando ricevo oppure faccio una telefonata che dura oltre un certo tempo che questa di interrompe . Ho interpretato ciò come una protezione del navigator verso una maggiore sicurezza alla guida . Per il resto tutto va alla perfezione !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusuillis
22-04-2019, 23:30
Macché...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pasquakappa
23-04-2019, 20:44
Ma cio' si risolve con la serie pro ?
brusuillis
24-04-2019, 08:48
Con la nuova nuova versione ho eliminato ogni problema precedente.
Comunicazione perfetta con Navi, telefono e passeggero oltre al generale aumento di prestazioni e di qualità audio (ho la PRO con cuffie hi-fi).
Uso tra l’altro una configurazione complessa.
Telefono collegato al Navi e Navi al l’interfono (tasto -) in modalità background (sento audio Navi contemporaneamente all’audio passeggero).
Telefono collegato al l’interfono (tasto +) per avere in questo caso un canale audio diretto con il telefono.
Funziona tutto perfettamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
24-04-2019, 08:55
... sia te che il passeggero sentite bene il navigatore?
brusuillis
24-04-2019, 11:06
Assolutamente no! Il Navi lo sento solo io, non vedo il motivo di rompere le balle al passeggero con indicazioni e alert vari (velox, limiti ecc).
Solo io sento le indicazioni di navigazione in background assieme al dialogo col passeggero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |