Visualizza la versione completa : Schuberth C4
Muzio1970
09-09-2016, 13:15
http://www.dueruote.it/notizie/equipaggiamento/schuberth-le-novita-2017
Pensare che avevo appena ordinato il c3 , ordine sospeso!!
flower74
09-09-2016, 15:01
... economici, come sempre.
Però il c4 ha già l' IF integrato.... facessero anche una versione naked....
Nel senso di senza IF.... e a un 100 150 in meno....
Non penso sia possibile è come l'm1, ha integrato cuffia e microfono. Manca la centralina che sarà un costo a parte
Muzio1970
14-09-2016, 06:17
Apparte questo trafiletto non trovo altre notizie sul web voi?! Avete trovato altro?
http://motodenik.cz/clanek/2088-schuberth-c4-a-r2-2017-s-ukrytym.html
marchino m
14-09-2016, 21:56
cosi a prima vista ,ottime le soluzione tecniche ma la linea non mi piace,forse sono le colorazioni che ingannano
A me non piace il prezzo....
....anche a me la linea non convince del tutto...650 euri incluso interfono...però!!!!!
marchino m
15-09-2016, 13:12
l'aria del system 7 bmw a breve,circa 15 giorni e vediamo anche quello !!!
Che merde comunque...potevano fare sfruttare l'interfono per chi per esempio ha comprato l'M1 con il suo Cardo dedicato...invece no...SENA...mah...
è già qualche tempo che parlando con i tecnici Schuberth di interfoni scappa fuori che il Sena è il migliore
Cmq è la colorazione scelta per la foto pessima....lo "schiaccia" molto ma guardandolo bene è più armonioso di quello che sembra
Il C3pro a livello estetico è un bel casco , e neanche questo penso sarà brutto.....il prezzo 650 tutto incluso non sarebbe neanche male paragonato al C3pro o al Neotec
http://www.motociclismo.it/nuovi-caschi-schuberth-2017-il-modulare-apribile-c4-e-lintegrale-r2-66197
a leggere questo articolo non sembra che l interfono sia compreso nei 650€. sembra più che il casco sia predisposto al montaggio del Sena acquistabile a parte......
http://motodenik.cz/clanek/2088-schuberth-c4-a-r2-2017-s-ukrytym.html
grazie Dino, mi stavo giusto chiedendo dove fosse disponibile un link in ceco, la mia lingua preferita...................
Manca il "pirulino" per la visierina interna antiappannante.
Abbiamo finalmente un costruttore di caschi che ha capito che la cosa migliore è realizzare una visiera cava (cioè con una camera d'aria) tutta in un pezzo?
Sarebbe troppo bello
E semplice 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giannicincotti
23-10-2016, 09:53
A prima vista nn mi pare male il prodotto, ma come sempre le cifre sono pazzesche:rolleyes:nn so dove li producano sti caschi, ma sicuramente in qualche oreficeria, devono spiegarci perchè ci sono caschi modulari di marche alternative che costano meno della metà e cmq passano i famosi test di sicurezza, mah :mad:
Piripicchio
14-11-2016, 12:34
Visto di presenza all'EICMA, devo dire che il casco è davvero bello e molto semplice nelle forme e con una visiera molto ampia.
calzata comoda come sempre, peso quasi invariato invece.
la chiusura è istantanea e sicura, cosi come l'apertura.
se non fosse per il prezzo, sarebbe il top!
Certo, i materiali peccano di qualità.
oltretutto presente anche un ottimo sistema di interfono, purtroppo a conti fatti a listino un casco del genere costa 850 € il modello monocolore con interfono più semplice.
lmonterz
14-11-2016, 15:13
Visto all'Eicma....onestamente non mi ha entusiasmato !
Sarà in commercio ad Aprile, con prezzi allineati al C3 Pro attuale.
Finita la collaborazione con Cardo, è iniziata quella con Sena...quindi niente più SRC, ma un nuovo sistema completamente integrato nel casco, allo stesso livello di prezzo. Praticamente si acquistano a parte batteria e schedina, che vengono alloggiate in un piccolo vano a slitta sul lato sinistro.
L'idea è interessante, gli interni sembrano eccezionali, visiera ed estetica in generale mi dicono poco... La presa d'aria superiore, sui prototipi in mostra all'EICMA tendeva a rimanere bloccata e, agendo con decisione, addirittura a staccarsi con tutto il supporto dalla calotta...
Per quanto riguarda il dichiarato miglioramento dell'interfono col passaggio da Cardo a Sena... ci credo molto poco !
Ah....dimenticavo, se si vuole estendere il range dell'interfono da 1,2 a 1,6km bisogna sborsare altri 100 Euro....
...staremo a vedere!... A proposito, qualcuno di voi lo acquisti subito ! Mi raccomando !
....attendo le vostre impressioni....così se sarà un buon casco dopo l'estate 2017 magari lo comprerò anch'io ..... ;-P
Piripicchio
14-11-2016, 16:08
Veramente è già in commercio..
marchino m
14-11-2016, 21:09
il casco è bello da vedere e come grafiche interessante,il materiale interno è buono come il cinturino,come comodità con gli occhiali non è il massimo,sulle orecchie da fastidio
il microfono del vivavoce è ben posizionato,ma i comandi del volume sono a dir poco impossibili da usare a mentoniera chiusa
prezzi più o meno come bmw
i system 7 non sono definitivi ma quelli esposti sono i pre serie già maltrattati a intermot
Piripicchio
14-11-2016, 21:55
@ilanps
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Schuberth-C4-Flip-Up-Helmet/SubProducts/Schuberth-C4-Flip-Up-Helmet-0003&Currency=EUR&Locale=it_IT&utm_source=Portalexport&utm_medium=GoogleShopping&utm_term=Schuberth%20C4&utm_campaign=GoogleShopping_IT&gclid=CjwKEAiA3qXBBRD4_b_V7ZLFsX4SJAB0AtEVxh0vev_4 nNWMpAafpzj6Yb6cTC76vcAkc7m3oWQLxxoCK-3w_wcB
Si avevo visto,ma non è in commercio avvisano che sarà disponibile e basta
Piripicchio
15-11-2016, 14:15
vero, pardon...
lmonterz
23-11-2016, 00:21
Veramente è già in commercio..
No. All'EICMA Schuberth esponeva prototipi del C4 e ha dichiarato che il nuovo modello sará commercializzato da Aprile 2016 !
Piripicchio
23-11-2016, 00:45
[...]
Spero che anche il system 7 sia un prototipo perché erano dei materiali scadenti molto simili al C4
Muzio1970
23-11-2016, 11:52
Confermo che anche a me hanno detto che saranno in commercio da marzo aprile sia C4 che il BMW
Addirittura gli Schuberth che erano in fiera avevano gli interni provvisori non perfettamente uguali a quelli che saranno messi in commercio, almeno così mi ha detto un loro addetto
Muzio1970
09-04-2017, 07:24
Nessuno ha acquistato è provato il C4?
franchetti
12-04-2017, 17:34
Io l'ho provato con cellulare e navigatore collegati ma da fermo, non in movimento, è comodo non avere il microfono davanti alla bocca ma non ho visto come si sente in movimento, comunque io giro sempre con la mentoniera chiusa e non avrò problemi, secondo me è molto costoso se si vuole anche la radio (che a me piace) appena vendo il mio c3 passerò al c4 e ti farò sapere come va
L'ho comprato e ce l'ho da una settimana con SC1 Advanced. Casco comodissimo. SC1 funziona molto bene in ascolto lato motociclista. Lato interlocutore dicono che sentono bene. Vi sono problemi se si connette il BMW Navigator 6.
marchino m
15-04-2017, 21:14
il navi allora si ribella perchè non è bmw ??
... non so... era risaputo che il bluetooth del Navigator 5 era molto problematico. Sembrava che con il Navigator 6 i problemi fossero risolti. Non riesco quindi a capire se il problema è nel SC1 che non gestisce ancora bene il doppio canale bluetooth, oppure è nel Navigator 6.
marchino m
16-04-2017, 18:30
mah non saprei,la mia era una battuta,con il nav 5 e il bluetooth bmw mai avuto problemi,adesso con il vi e il casco mi deve ancora arrivare,ti dirò.....
Fammi sapere. Magari ho sbagliato a configurare
Preso per me e mia moglie dopo aver avuto il C3 (non nella versione pro) ed il C2.
Il casco è più pesante (220gr. in più - senza interfono, sulla bilancia, in entrambe le taglie XL ed L) rispetto al C3 ma sembra "spingere" meno in avanti la testa. È rumoroso quanto il C3, se non peggio; in ogni caso niente di paragonabile al C2 che resta il migliore in assoluto da questo punto di vista fra tutti i caschi che ho posseduto.
La visiera è migliore rispetto a quella del C3: visuale più ampia, tiene la posizione lasciata semiaperta, e l'antifog è anch'esso più ampio ed riduce meno la visuale.
La ventilazione dalla bocchetta superiore è ottima, nettamente migliore del C3. Spero non faccia entrare insetti (sul C3 avevo risolto con una zanzariera nella bocchetta…) ma questo non lo posso ancora dire. Quella dalla bocchetta anteriore è meh… come il C3.
Delle grafiche m'importa sega: i miei caschi sono sempre bianchi perché devono riscaldarsi il meno possibile al sole. Stessa cosa dell'intefono, che io e mia moglie non usiamo.
Scusate, non ho capito una cosa, ma il C4 non è possibile acquistarlo senza l'interfono per potere utilizzare i Midland che già ho?
Io ho acquistato il c4 ma come interfono ho preso un cardo freecom 4 poiché, a mio avviso,un domani se cambiassi casco non vorrei per forza cambiare anche l interfono.
Scusate, non ho capito una cosa, ma il C4 non è possibile acquistarlo senza l'interfono per potere utilizzare i Midland che già ho?
No sono già inseriti, ma li smonti e metti il tuo
Ma che cazzata, sei costretto ad acquistarli (e pagarli) e a toglierli per utilizzare il tuo.... Mah...
macfranz5
04-05-2017, 13:03
Curiosità per chi lo ha già comprato, che prezzo vi hanno fatto?
Ma che cazzata, sei costretto ad acquistarli (e pagarli) e a toglierli per utilizzare il tuo.... Mah...
Se vuoi questo casco è così.... Cmq lo vendono a circa 650 cercano quindi un ulteriore guadagno più che sugli auricolari già montati sul kit batteria che devi comprare in seguito
Concordo sul fatto che sia un po' assurdo me è il ragionamento che fanno anche in altri campi.... Ad esempio Apple... Io dovevo comprare 2 caschi per me e mia moglie ma, visto che lei viene con me 3 volte l anno non me la sono sentita di comprare 2 schubert con relativo interfono per via della spesa quindi ho comprato uno schubert un agv e un interfono che un domani potessi trasferire. Guardate chi aveva lo schubert c3 con relativo interfono cardo.... Adesso volessero cambiarlo devo letteralmente cestinare il vecchio interfono
Dopo un mese di utilizzo. Casco Schuberth c4 ottimo. Interfono Schuberth Sc1 advanced scadente. Funziona bene a basse velocità. Il dialogo sia tra interfono che telefonico si fa sempre più incomprensibile all'aumentare della velocità. Ovvero buono fino a 60 km/h, sufficiente tra 60 e 90, pessimo sopra i 90.
Aperto ticket con Schuberth e Sena, ma per adesso non ci sono soluzioni al grave problema. Attendere ad acquistare fino a che non hanno risolto il problema
Ma io spero che si decideranno a venderlo anche senza interfono già montato. Per me è veramente assurda questa cosa....
Muzio1970
08-05-2017, 16:00
L'interfono magari fose già montato c'è solo il microfono le casse e l'antenna
Nel casco sono già cablati cuffie e microfono. L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.
Riccardo_V6
14-05-2017, 09:41
Dopo un mese di utilizzo. Casco Schuberth c4 ottimo. Interfono Schuberth Sc1 advanced scadente. Funziona bene a basse velocità. Il dialogo sia tra interfono che telefonico si fa sempre più incomprensibile all'aumentare della velocità. Ovvero buono fino a 60 km/h, sufficiente tra 60 e 90, pessimo sopra i 90.
Scusami...
potrei sapere che moto hai?
Grazie
..... L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.
Infatti, dalle richieste fatte a vari rivenditori, sto valutando, per l'interfono non era obbligatorio l'acquisto.
Aristoc@z
08-06-2017, 16:13
arrivato ieri.
Molto ben fatto (e ci mancherebbe), comodo (soggettivo) ma discretamente rumoroso nonostante la calotta compatta che mi aveva fatto pensare a meno rumore d'aria. Vediamo, sono prime impressioni.
https://photos.smugmug.com/Motorcycles/Le-mie-compagne/i-7Gjjj4k/0/61aa1351/O/IMG_0696.jpg
Ho preso due caschi schuberth C4, in quasi tre mesi sono stati utilizzati 2 volte, per il resto sono sempre stati in assistenza. Vergognoso il sistema bluetooth, per non parlare dwell'assistenza after sale. Foto, video e mail a conferma di tutto. Quanto rimpiango il mio Bmw system 6, un altro pianeta
Aristo
è sempre il cupolino a generare rumore o vibrazioni ....
Con tutti gli Schuberth che ho avuto ( anche altri caschi ) basta mettersi in piedi per rendersene conto .....non c'è nulla da fare purtroppo.
Forse con un 1290 r ( ipotesi) che ha un mini cupolino potrebbe andare meglio ....
Io ho un E1 a cui vibra la paletta (frontino) come molti sanno, fin quando sei seduto ...in piedi ho tirato fino ai 165km/h e non vibra è stabilissimo....
flower74
22-06-2017, 11:23
... forse è il caso che Schuberth si renda conto che la moto si guida da seduti.:lol::lol:
il problema è che la turbolenza che investe il casco dipende da un sacco di fattori, altezza del pilota, forma e ampiezza del cupolino, postura sulla moto. E' difficile trovare un qualcosa di universalmente valido......
Anche io ho mandato i due caschi in assistenza. Hanno risistemato le guarnizioni... va un pò meglio. Il problema è sicuramente legato alle turbolenze, ma nello stesso tempo al riduttore di rumore che entra in funzione e nel tagliare il rumore, taglia anche la voce. Penso che Sena, sviluppatrice di SC1, se non rilascia un nuovo firmware che gestisca in modo migliore il riduttore di rumore siamo nei pasticci. Io ho aperto una segnalazione sul sito di Sena, scrivete anche voi. https://support.sena.com/hc/en-us/community/posts/115017619923-SC1-works-very-badly
franchetti
25-06-2017, 22:56
Ieri ho comprato e provato per la prima volta il C4 con SC1, fino ad ora ho usato un C3 basic con il quale mi sono trovato molto bene, ma per il C4 le aspettative erano alte e sono rimasto deluso (soprattutto per l'interfono SC1), devo dire che non ho avuto il tempo di leggere il manuale e mi riservo di fare una recensione più accurata e precisa dopo almeno un certo numero di uscite, per ora posso dire che sicuramente che il miglior pregio del C4 è la visiera e il difetto peggiore sono i tasti dell'interfono SC1, troppo piccoli e difficili da usare.
Devi prendere il telecomando Schuberth RC1. Funziona molto bene ed è comodissimo. Fammi sapere invece se l'interlocutore ti sente bene.
franchetti
27-06-2017, 00:28
Non voglio usare il telecomando e se non lo hanno incluso nella confezione non dovrebbe essere necessario, ma i tasti i sono troppo piccoli, spero di riuscire ad abituarmi ad usarli!!!
Ciao a tutti!!
Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?
Grazie mille!!!
flower74
27-06-2017, 16:10
... lo scrivo qui anche se non inerente alla discussione. È il Nav 5/6 che non è in grado di gestire la condivisione delle informazioni.... non gli interfoni.
Anche quelli della Sena con la funzione audio multitasking !?!?? in negozio mi hanno detto che funziona.....assurdo..........
genesis68
27-06-2017, 19:07
Ciao a tutti.
Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
Visiera migliorata molto rispetto al c3, apertura e chiusura più comode, L interfono viaggiando da solo spesso mi serve più per la musica che è di qualità migliore rispetto al cardo del c3. Che mi ha fatto impazzire( inviato 3 volte a riparare).... ma è scomodo!!!
Mi fa male il cranio sulla sommità come se fosse imbottito troppo poco.
Lo porterò in assistenza e cercheremo di capire come fare.
Ho speso molto e ... uso il vecchio c3!
Ciao a tutti!!
Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?
Grazie mille!!!
Anche a me interessa, grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pubblico la risposta di un negozio di caschi:
"Salve,
il dedicato per il C4 (SC1) non ha audio multitasking,
sul C4 disinstallando correttamente, senza danneggiare il casco, il kit audio gia' all'interno del casco è possibile installare il 20 S (che ha il multitasking),
il 30K non è ancora disponibile, non si sa quando e se arriverà (probabilmente hanno avuto qualche problematica)
Per qualsiasi info non esiti a contattarci"
e quella della schubert:
"E’ possibile connettere il sistema SC1 con i sistemi SENA e altri sistemi di comunicazione utilizzando il canale di comunicazione universale intercom.
Riguardo la funzione “ audio multitasking”, questa non è supportata dal sistema SC1.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e auguriamo buona giornata.
Mit freundlichen Grüßen / Best Regards"
flower74
03-07-2017, 12:10
... quindi con il Sena 20 S è possibile parlare con il passeggero mentre il Nav da le indicazioni stradali?
Abbiamo qualcuno che l'ha provato?
A quanto pare sì.... "Sena 20S Audio Multitasking™ technology allows you to have an intercom conversation while simultaneously listening to music, FM radio, or GPS. No longer do users have to deal with the frustrations of interruption-based audio functions of past Bluetooth communication devices, the 20S’ universal intercom is the perfect solution. Now audio features won’t interrupt each other but simply overlay for a smooth listening experience. Enrich your ride with interweaving audio sources."
Qualcuno l'ha provato?
franchetti
04-07-2017, 12:12
Aggiornamento sul C4:
Se cercate il manuale di istruzioni completo sul sito non è stato pubblicato e, visto che mi entravano pezzi di insetti del casco, ho scritto alla casa madre per chiedere come smontare la presa d'aria superiore per pulirla, visto il costo del casco non volevo rischiare di romperla, questa è la risposta:
Buongiorno Sig. ....
la ringraziamo per la gentile risposta.
Ci scusiamo ma nella mail precedente abbiamo erroneamente riportato ottobre; ci correggiamo indicandoLe agosto come data di pubblicazione del manuale di istruzioni.
Per quanto riguarda la pulizia della presa d’aria superiore Le suggeriamo di porre il casco su una superficie piana con la visiera rivolta verso di Lei, successivamente spostare il cursore della presa d’aria superiore verso il retro del capo (in modo tale che il sistema di areazione sia aperto).
Porre l’indice ed il medio di entrambe le mani sul posteriore della presa d’aria mentre i pollici dovranno essere posti all’interno di questa.
Procedere spingendo con i pollici la presa d’aria verso l’alto e facendo scorrere con le altre quattro dita la presa d’aria verso di Lei, a questo punto dovrebbe sganciarsi.
Per riposizionarla la metta sulla stessa posizione e la faccia scorrere spingendo verso la parte posteriore della calotta.
Faccia attenzione affinché il cursore e il sistema di areazione siano entrambi in posizione aperta e che la presa d’aria, nella parte anteriore, si vada ad incastrare nella linguetta presente nella parte anteriore.
Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione e auguriamo buona giornata.
trovo un po' assurdo che entrino pezzi di insetti in un casco da 700euro ....
Beh le prese d'aria almeno quelle superiori non hanno alcun tipo di filtro, sono semplici buchi. Se le turbolenze o il flusso d'aria fa si che l'insetto la colpisca non c'è nulla ad impedire che parti dello stesso si infilino nel casco.
franchetti
04-07-2017, 15:00
Io invece trovo assurdo che vendano un casco senza il manuale di istruzioni completo, secondo me è anche controproducente per schuberth perché alcuni dei problemi riscontrati si potrebbero risolvere leggendo il manuale delle istruzioni completo!!!
Nel C4 come nel C3 la presa d'aria è ampia, lascia passare tanta aria, ed ha delle linguette che non permettono il passaggio degli insetti (tranne quelli piccolissimi) ma se l'insetto non rimane incastrato o si spezzetta ti trovi della roba che ti cade dentro il casco, io ormai sono abituato ma chi lo indossa per la prima volta potrebbe spaventarsi.
Tornando al C4 posso dire che al momento quasi rimpiango il vecchio C3! Ieri in autostrada con il vento contrario era troppo rumoroso, non riuscivo a sentire il secondo beep per gestire le selezioni dell'interfono, in città ho avuto un problema con il gps che risultava collegato ma non funzionava la comunicazione, l'ho dovuto riabbinare mentre andavo, al ritorno in autostrada non riuscivo a parlare al telefono, la persona che mi aveva chiamato sentiva troppo rumore anche se il casco era meno rumoroso rispetto all'andata e ascoltavo tranquillamente la musica.
Arrivato a casa avevo male alle orecchie e mi sono accorto che un auricolare dell'interfono era stato posizionato male con il cavo che passava dietro al velcro, ho sistemato nella posizione migliore gli auricolari (come feci la prima volta sul C3) e spero che con questa operazione migliori tutto, quando l'ho provato a casa sentivo bene ma probabilmente quando sei per strada e diventa rumoroso non basta, deve essere perfettamente allineato, spero che adesso migliori molto l'audio che risultava comunque troppo basso e mi obbligava a tenerlo sempre al massimo.
Per quanto riguarda il microfono spero che non sia stato assemblato male e che i problemi vengano risolti con una nuova versione del firmware sena che attualmente è pessimo.
Comunque il casco ha degli aspetti positivi, ha una visiera fantastica ed è molto ben bilanciato ed equilibrato alle alte velocita, anche la rumorosità mi è sembrata uguale sia a 130 come a 190, non aumentava, ora aspetto solo di avere il manuale di istruzioni completo per vedere se è possibile verificare il posizionamento/assemblaggio del microfono che è uno dei motivi principali del mio acquisto, mi scocciava avere sempre il microfono davanti alla bocca e lo schuberth C4 è l'unico casco ad avere un microfono integrato, ma se non funziona a dovere è peggio del C3!!!
Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno.... se dovessi comprarlo lo farei solo per l'interfono integrato (anche io odio avere il microfono davanti alla bocca), a questo punto valuterei l'acquisto dell'R2 integrale (teoricamente dovrebbe essere meno rumoroso per definizione) visto che ho la mentoniera abbassata il 90% del tempo
Certo se mi dici che l'interfono da tutti questi problemi però ci penso un po' prima di acquistarlo....
franchetti
04-07-2017, 15:36
Il modulare è molto più comodo dell'integrale, anch'io lo tengo sempre chiuso quando vado, ma quando sei fermo o scendi dalla moto puoi aprilo e tenerlo in testa,se hai fretta di cambiare casco lascia stare i nuovi schuberth perché i problemi maggiori sono sul l'interfono senza integrato, ma se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare e prendere il C4, che è un bel casco, immagino che risolveranno i problemi, anche se francamente per quello che costa mi aspettavo di più, l'interfono con la radio costa 100 euro in più, ha l' rds ma non legge i nomi delle stazioni, ti legge solo la frequenza!!!
Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
nei test Sharp
agli schubert C2 hanno assegnato 4 stelle
ai C3 una stella in meno
chissà quando testeranno il C4 ?
..:confused:
mi consigli di aspettare settembre ? peccato ci volevo fare la stagione ma leggo troppi commenti negativi
franchetti
04-07-2017, 16:01
Direi di sì, io appena avrò delle novità scriverò le mie impressioni, spero solo che non abbiano venduto delle preserie da far testare ai primi clienti, ripeto non hanno ancora pubblicato il manuale completo!!!
Grazie mille!! in rete è davvero dura trovare recensioni di utenti finali...
Altri utenti che ci dicano le loro impressioni?
Sono più di tre mesi che ho due C4 entrambi dotati di SC1 e telecomando R1. L'audio musica e telefonia é perfetto. Il problema è il microfono che intercetta le turbolenze: con riduttore di rumore attivo quando si supera 80 Km/h l'interlocutore sente poco e vengono tagliate le parole. Se si spegne il riduttore di rumore e fuori non c'è vento migliora sensibilmente. Si spera vivamente di un aggiornamento firmware da Sena
Peso, appannamento, comodità, etc?
Il casco i prima era il BMW System 6. Rispetto a quello un pò più leggero, visibilità sicuramente superiore, migliore ventilazione, leggero appannamento della parte bassa della visiera quando vi è discreta differenza temperatura tra interno ed esterno.
Aristoc@z
17-07-2017, 08:32
Sono più di tre mesi che ho due C4 entrambi dotati di SC1 e telecomando R1. L'audio musica e telefonia é perfetto. Il problema è il microfono che intercetta le turbolenze: con riduttore di rumore attivo quando si supera 80 Km/h l'interlocutore sente poco e vengono tagliate le parole. Se si spegne il riduttore di rumore e fuori non c'è vento migliora sensibilmente. Si spera vivamente di un aggiornamento firmware da Sena
Quoto integralmente. Stessa esperienza
franchetti
17-07-2017, 12:36
Ormai ho il C4 da quasi un mese e ho fatto più di 3000Km con la mia R1200R con cupolino sport e con il cupolino mra, e sono arrivato alla conclusione che è un gran bel casco, peccato per l'interfono sena che mi ha dato diversi problemi!!!
Se si vuole un casco silenzioso e per lunghi viaggi il C3 secondo me è ancora il migliore ma se si vuole un casco modulare e sportivo che non abbia il microfono davanti alla bocca il C4 è spettacolare!!! (in realtà questo è facilmente intuibile dal sito di schubeth).
Il C4 ha una calzata particolare, ho tribolato molto per trovare la posizione giusta degli auricolari e, forse con l'uso si è adattato un po', di fatto ora mi trovo abbastanza bene, la rumorosità rimane ma è migliorata, ha una gran ventilazione e una visiera e visierino parasole spettacolari, è molto ben bilanciato e stabile anche alle alte velocità.
Il punto dolente è l'interfono sena, mi si è spento tre volte nell'ultimo viaggio di due giorni e, un un'occasione, mi si è spento dicendomi che il livello della batteria era troppo basso quando invece era carica quasi al 100%, in un caso non sono riuscito ad accenderlo in movimento e ho dovuto aspettare la prima sosta per farlo (togliendo e rimettendo la batteria). I tastini sono scomodi da usare, bisogna farci l'abitudine e comunque il volume del beep per le varie selezioni è troppo basso, a volte non riesco a sentirlo. A volte è capitato che mi partisse la musica senza che lo volessi, non so perché, in un caso è concisa con l'attivazione della funzione sonno di iphone!!!
Comunque devo dire che in situazioni ottimali (e ovviamente con la presa d'aria frontale chiusa) ho fatto delle telefonate senza problemi fino a 130 orari, ho ascoltato i messaggi whatsapp, musica, radio ecc senza problemi, a proposito della radio mi sono informato e, a quanto pare, negli ultimi modelli di interfono non implementano la funzione che legge il nome della stazione radio (peccato).
I problemi emergono nel momento in cui ci si trova in autostrada con del vento, a volte basta rallentare anche a 100/110 ma delle volte (ieri l'ultima) non sono riuscito a fare una telefonata perchè l'interlocutore non sentiva niente!!!
Speriamo che sena faccia presto un aggiornamento firmware, altrimenti avrebbe poco senso prendere un casco predisposto per un interfono che va male anche se il casco è spettacolare!!!
Bene... cioè male... avevo una piccola scimmia (almeno per provarlo da un dealer) verso questo casco ma, leggendo le vostre recensioni mi è passata la voglia.
Mi tengo ben stretto il mio Neotec che, a mio avviso, rappresenta il top assoluto riguardo i modulari.
Non a caso Shoei ed Arai li ho sempre considerati come migliori caschi Premium.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per me Shoei e Arai non hanno nulla in più di Schuberth...
Di Arai no ho avuti 2 , Shoei mai e Schuberth 4
Credo che il C3 sia attualmente il miglior modulare in circolo , il Neotec l'ho provato ma un po non mi piace un po mi pare molto più goffo e plasticone rispetto al c3...risultato ho ripreso un altro Schuberth
franchetti
24-07-2017, 20:02
Dopo altri 1200km posso dire che il casco va meglio ma l'interfono va sempre peggio, oltre a tutti i difetti già elencati ora non funziona più la radio!!!!
Domani proverò a mandarlo in assistenza.:mad::mad::mad:
Lochness
27-07-2017, 19:37
Ci avevo fatto un pensiero ma quanti giudizi negativi. Infine a me di avere il microfono davanti alla bocca non mi da fastidio. Non ho intenzione dì rottamare il mio Cardo G9x. Non ho ben capito se è possibile montare altri interfoni
Chi mi aiuta? Preso un c4 con SC1 per la mia compagna ma non riesco ad accoppiarlo con l F5 del mio casco....qualche dritta?
Domanda simile pure io.
Si riesce ad accoppiare il nuovo sena con il vecchio cardo del C3?
http://www.oemsena.com/oem-schuberth/documents/UsersGuide_SC1_v1.0_it_170511.pdf#page24
Sulla "carta" si.
Un suggerimento per migliorare la qualità della conversazione con l'SC1, in attesa dell'aggiornamento firmware: disattivare il riduttore del rumore. La qualità è nettamente superiore.
Lochness
31-08-2017, 16:47
Rifaccio la domanda :
Non ho intenzione di mettere da parte il mio carco,c'è la possibilità di montarlo ? o devo per forza usare quello Sena?
Sto valutando il C4 vs BMW carbon 7
franchetti
31-08-2017, 23:22
Non puoi montare nulla, e comunque non converrebbe farlo, il C4 è predisposto per alloggiare il suo interfono sena (che nel mio caso va malissimo, attualmente il mio casco e interfono sono in assistenza).
Lochness
01-09-2017, 00:13
Oppure smontare quelli e mettere i Cardo
franchetti
01-09-2017, 12:22
Non te lo consiglio, il microfono è installato all'interno dell'imbottitura della fronte e probabilmente invalideresti la garanzia di 5 anni sul casco.
franchetti
01-09-2017, 12:23
Prendi meglio un c3pro
Lochness
01-09-2017, 13:03
Io ho un c3 anche se non pro.
Dovrei cambiarlo oppure rifare tutto gli interni se si può fare e dove poi?
franchetti
05-09-2017, 12:19
Ho preso due caschi schuberth C4, in quasi tre mesi sono stati utilizzati 2 volte, per il resto sono sempre stati in assistenza. Vergognoso il sistema bluetooth, per non parlare dwell'assistenza after sale. Foto, video e mail a conferma di tutto. Quanto rimpiango il mio Bmw system 6, un altro pianeta
Dopo quanto tempo ti hanno restituito il casco dall'assistenza?
Lochness
14-10-2017, 17:23
Grazie a quelli di MotoShopItalia,persone disponibili e rivenditori Schuberth ha avuto queste notizie in merito alla possibilità di rimuovere il sistema interfono del casco.
Il sistema montato di serie (auricolari – microfono) può essere rimosso per usare sistemi non originali .La garanzia rimane comunque valida (5 anni se si registra online il casco).
Aristoc@z
16-10-2017, 12:21
comunque ha vinto la comparazione tra 21 caschi su Motorrad
http://www.motorradonline.de/motorradhelme/schuberth-c4-im-test.954250.html
il casco è ottimo. L'interfono decisamente perfettibile. Devono solo volerlo sistemare una volta per tutte.
franchetti
18-10-2017, 23:36
Grazie a quelli di MotoShopItalia,persone disponibili e rivenditori Schuberth ha avuto queste notizie in merito alla possibilità di rimuovere il sistema interfono del casco.
Il sistema montato di serie (auricolari – microfono) può essere rimosso per usare sistemi non originali .La garanzia rimane comunque valida (5 anni se si registra online il casco).
Si, ma nel libretto di istruzioni (che è online solo da ieri) c'è scritto:
Avvertenza:
l’inserimento nel casco di un sistema di comunicazione (per sistema di intende anche un semplice headset), rappresenta sempre e comunque una modifica del casco stesso. I diversi sistemi di comunicazione e gli headset dovranno dunque essere testati e omologati per ogni modello di casco, secondo la relativa normativa europea ECE-R 22.05; in caso contrario, con il montaggio il casco perderà l’omologazione e la conformità assicurativa. La certificazione della conformità del casco alla normativa ECE-R 22.05,
in relazione a uno speciale sistema di comunicazione, è valida solo se autenticata da un Ente di omologazione ufficiale di un Paese EU.Qualsiasi altro tipo di informazione rilasciato da questi o da altri Enti, tra l’altro in riferimento a una generica conformità dei sistemi di comunicazione per l’uso di caschi motociclistici, non hanno alcuna rilevanza e l’omologazione del casco decade.
franchetti
18-10-2017, 23:41
comunque ha vinto la comparazione tra 21 caschi su Motorrad
http://www.motorradonline.de/motorradhelme/schuberth-c4-im-test.954250.html
il casco è ottimo. L'interfono decisamente perfettibile. Devono solo volerlo sistemare una volta per tutte.
Avrà pure vinto la comparativa ma il mio è per la seconda volta in assistenza!!!
Forse ho beccato il casco sfigato io oppure la prima serie di caschi non sono venuti bene, e quelli prodotti dopo sono fatti meglio!!!
Lochness
19-10-2017, 12:28
Non so cosa dirti. Vorrà dire che il C4 non mi avrà mai. Non cambio il mio sistema interfono che va bene per uno che al momento non da che problemi. Quando compro un casco lo prendo per le sue qualità e non per il sistema montato . C'è chi rigetta qualsiasi sistema di intercomunicazione. La Schuberth pensasse prima a fare un casco di elite per il prezzo proposto e poi per il sistema se ne parla.
Acquistati due C4 con sc1.
L'sc1 da subito si spegneva dato che la batteria nel suo alloggiamento aveva un certo gioco e quindi con le vibrazioni si sconnetteva dai contatti e il sistema si spegneva.
Domenica scorsa giornata sotto la pioggia, lunedì mattina entrambi gli sc1 non si accendono nemmeno a martellate.
Il visiera antiappannamento non è perfettamente aderente ed entra acqua oltre ad appannati.
Domani farò valere la garanzia....speriamo bene
franchetti
09-11-2017, 13:23
Il mio è per la seconda volta in assistenza per altri problemi,ne ha avuti tanti, ma il tuo problema della batteria a me lo hanno risolto la prima volta in assistenza
massimo.r
10-11-2017, 10:21
Ciao a tutti.. visto che sono ufficialmente entrato in scimmia-casco... letti tutti msg e provando a ricapitolare...
Prima scelta C3 Pro a 550e...
Seconda E1 a 600e...
mentre direi bocciatissimo C4 a 700e (o a priori letti tutti i commenti..)
La scimmia comunque verrà uccisa a Natale.
Giusto? Approvato o altri consigli?
franchetti
12-11-2017, 23:01
Dipende da cosa cerchi, io aspetterei di vedere i nuovi modulari presentati ad eicma.
Hanno aggiornato o no i sena?
Prendendolo adesso avrei i vs stessi problemi?
Lochness
13-01-2018, 18:54
Io invece vorrei sapere pareri su questo casco a parte il problema sena. Tanto lo smonto e ci metto il mio Cardo.
Tutto quello che leggo è esattamente il mio problema: il SENA non va!!! Ora li spedisco in assistenza. Voi come avete fatto? Li avete spediti al rivenditore da cui li avete acquistati?
Vi allego il manuale che mi hanno inviato qualche mese fa via mail.
QUI (https://imgur.com/a/eXGJP)
Lochness
13-01-2018, 19:06
A parte questo quale parere? Acqua, rumoroso etc etc
Hanno aggiornato in questa settimana il firmware. Adesso siamo alla 1.1. Speriamo che abbiano risolto i problemi
Gli aggiornamenti si fanno dal pc? O vanno mandati in assistenza?
Si aggiorna da pc o da APP
Appena aggiornate date feedback se potete! Grazie! Comunque nn ho ancora capito al di la del sena... se meglio c3 pro o c4
Lochness
14-01-2018, 20:19
......... nn ho ancora capito al di la del sena... se meglio c3 pro o c4
È quello che vorrei sapere anche io. A mio modo di vedere quello del Sena è un problema aggirabile, almeno per me.
Magari lo aggiorneranno e avrà un sistema di comunicazione super top però sarà rumoroso, ci saranno infiltrazioni d'acqua etc ... però avrà un sistema intercom all'avanguardia
Il C4 è un grande casco. Il problema è il Sena. Sono fiducioso che abbiano risolto tutti i problemi
Le infiltrazioni secondo me erano sui primi. Presumo che un casco in produzione questa settimana nn abbia nessun problema di quelli paventati. Almeno di solito è cosi
Ho acquistato due C4 all’inizio aprile 2017. Tra i primi. Non abbiamo riscontrato infiltrazioni. Il mio invece ha problemi maggiori di appannamenti, rispetto a quello di mia moglie, in presenza di differenze di temperatura. Voi avete problemi di appannamento?
Ho mandato entrambi alla fine di maggio in assistenza SCHUBERTH, ma non è cambiato niente. Sono incerto se rimandarli adesso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/bec6919b42758b7f4aa789c4da5be335.jpg
Questo vi sembra solo giallo oppure è un fluo?
Per me è fluo, io ho il C3 pro di questo colore.
Regge negli anni il
Colore?
Per ora, non mi sembra abbia perso il fluo.
Solo se togli le plastiche di aerazione, vedi un pochino di differenza, ma proprio minima, tieni conto che io ce l’ho da oltre tre anni.
Se dovessi acquistare un nuovo casco, sicuramente sarà giallo fluo, decisamente visibile.
Mi ispira anche il giallo e nero cn scritta c4...
Sicuramente più accattivante, ma meno evidente
Io preferisco il total fluo.
Flying*D
16-01-2018, 23:44
Questo vi sembra solo giallo oppure è un fluo?
Fluo, è il casco della polizia olandese...
Sent from my SM-T710 using Tapatalk
kayserx96x
25-02-2018, 19:44
Feedback sull'aggiornamento dell SC1 ?
Sono in trattativa per due caschi completi e vista la spesa vorrei assicurazioni sopratutto sulla funzionalità del telefono.
Grazie in anticipo.
Giacomino1980
04-03-2018, 14:13
Sì anche a me interessa saperlo visto che dovrei acquistarlo
Nessuna info? Dovrei fare l ordine..
Arrivato e ritirato shubert c4
Arrivo da shoei multitec xl e xl di shubert mi sembra piu piccolo di calzata. In testa mi da quasi fastidio.
Cambio o dite che con il tempo si assesta?
Casco a pelle molto ben fatto ma ho il problema che stringe e nn sono sicuro se tenerlo e tornare in shoei o se rischiare!
Questo è 61 cm.. nn mi fa male quando è indossato ma dopo 20 min da fermo sento quasi la necessita di toglierlo. Aiutatemi
tato1759
01-04-2018, 21:35
Gli interni in fin dei conti sono in poliestere o giù di lì e standard, quindi teoricamente validi per qualsiasi testa ma praticamente non comodo per qualsiasi testa, se riesci ad individuare i punti di maggior pressione sulla testa puoi premere sul poliestere del casco in quei punti e “fare spazio”, 1/2 mm possono essere abbastanza per evitare inutili pressioni e non credo “invalidi” lo smorzamento dell’arto in caso di caduta, certo azione fattibile se i punti di pressione sono definiti, se è generale su tutta la testa e un’altro affare. Spero di essere stato utile
@bmw1983: mi è capitata una cosa simile con il C3 pro.
Avevo il C3pro bianco taglia M, dopo un periodo di assestamento è diventato perfetto, nessun problema anche indossato per ore ed ore senza toglierlo, insomma perfetto.
Poi mi viene la scimmia di acquistarlo giallo fluo, quindi lo ordino senza nessun problema stesso modello stessa taglia solo colore diverso....,
ZP mi è sembrato di altra taglia, ho dovuto acquistare le imbottiture sulle guance della taglia L, l’ho potuto fare perché la calotta M ed L è la stessa cambiano solo le imbottiture interne.
Se tanto mi da tanto, se il C4 ha la stessa impostazione delle calotte come il C3pro
la calotta dell’ XL dovrebbe essere uguale all’XXL quindi sostituisci l’imbottitura, consiglio la centrale e poi vedi come va al limite potrai sostituire anche quelle sulle guance.
Importante informarsi sulle varie misure delle calotte.
Ciao
GraZie
Quindi magari l imbottitura della xxl è meno grossa e mi lascia piu agio?
Avendo forse xl ed xxl la stessa calotta?
Non voglio cedere a shoei xche nn c è il fluo...
Dopo mezz ora in casa l ho tolto
Non avevo nessun segno in fronte ma solo un leggero fastidio a meta testa...
Cazzarola visto che costa un rene vietato sbagliare
Per il C3pro l’imbottitura per la misura L è circa la metà del l’imbottitura della misura M.
Sicuro!
....
Quindi magari l imbottitura della xxl è meno grossa e mi lascia piu agio?
Avendo forse xl ed xxl la stessa?
Da verificare.
Appena letto che ci sono solo due misure di calotte.
Se non si lascia andare con un po di utilizzo cambio l imbottitura e magari un cm lo recupero.
Mai avuto problemi con i caschi e mi sembra strano che la forma shubert non sia per me.
Appena messo su ho detto.. è mio.
Appena portato a casa.. mal di testa.
Alla luce di tutto quindi l unica cosa che differenzia la taglia cn la stessa calotta è l imbottitura...
Ho visto online una xxl a 39 euro soedita
Cifra rischiabile
Quale imbottitura?
Centrale o laterali/guanciali
https://www.motoshopitalia.com/fodera-interna-casco-c4-schuberth.html?___store=it
Centrale.. questa. Quella incriminata mi sa
Non ho memoria d cm era il multitech all inizio
La paura che non si lasci andare c è.. anche se adesso il mio vecchietto è sbrindellato del tutto.
Arrivato e ritirato shubert c4
Arrivo da shoei multitec xl e xl di shubert mi sembra piu piccolo di calzata. In testa mi da quasi fastidio.
Cambio o dite che con il tempo si assesta?
Casco a pelle molto ben fatto ma ho il problema che stringe e nn sono sicuro se tenerlo e tornare in shoei o se rischiare!
Questo è 61 cm.. nn mi fa male quando è indossato ma dopo 20 min da fermo sento quasi la necessita di toglierlo. Aiutatemi
Io ce l'ho da quasi 1 anno ormai, e ti posso garantire che avevo anch'io quel problema. Si è risolto lasciando al casco il tempo di assestarsi. Adesso è un guanto!!
Mi ispira anche il giallo e nero cn scritta c4...
Ho esattamente quel modello: l'unico difetto se così si possa dire, che essendo la colorazione opaca si sporca con poco, è come se assorbisse lo sporco, ma una cosa molto leggera. Ti esemplifico: se ho i guanti neri e vado ad agire sulla mentoniera per aprirla, dopo vedo le ditate sulla stessa, un pò perchè i guanti lasciano il colore un pò perchè sono sporchi. Risolvo passando con un panno microfibra.
Adesso mi sento di dire dopo un anno che il casco merita i soldi che ho speso.
Dieghito82
24-04-2018, 08:46
Ciao
Abbiamo acquistato una coppia di C4 con annessa centralina SENA,io arrivo da uno shoei integrale,lei da un c3 pro.
Tralasciando il fatto che non trovo molto funzionali i tasti e alcuni aspetti dell interfoni SENA,il grosso problema è il forte dolore che avverte la mia lei dopo mezz’ora che indossa il casco,il dolore è sulla parte superiore della nuca sia a sx che a dx,così forte da farla stare davvero male!
Dopo diversi tentativi di rimozione parte dell imbottitura,siamo passati dal rivenditore che proverà ad aumentare L imbottitura centrale e frontale,a detta sua il casco non appoggiandosi dove deve va a premere sulla parte dolente.
Vedremo se riuscirà a risolvere,lei rispetto al c3 pro lo trova sicuramente più scomodo!!!
Se qualcuno ha risolto un problema simile sarei contento mi desse qualche consiglio!
Grazie
Si anch'io ad aprile del 2017 ho acquistato una coppia di C4 e nel provarli uno di essi era fallato nell'imbottitura, cosa che ho segnalato e mi hanno cambiato immediatamente.
Devo dire che dopo un anno di uso l'imbottitura adesso è perfetta ed aderisce come un guanto. Per quanto riguarda il SENA... caliamo un velo pietoso... solo settimana scorsa (motivazioni ignote) sono riuscito a parlare degnamente. Ho la versione senza radio e la modalità di connessione è farraginosa. Per il resto è un ottimo prodotto anche se lo Shoei Neotech ha ancora il suo perchè soprattutto nell'apertura della mentoniera...
Pacifico
24-04-2018, 11:21
Se qualcuno ha risolto un problema simile sarei contento mi desse qualche consiglio!
Grazie
Non è il suo casco, faglielo cambiare con altro modello...
Dieghito82
26-04-2018, 20:26
Si ma lei ha già un C3 pro praticamente anche quello nuovo,lo ha cambiato per sfizio per prenderlo uguale al mio e con gli interfoni integrati da poterci sentire da moto a moto(anche lei è motociclista) e quindi cambiarlo no!
Al massimo lo si vende,ma girano le scatole!!!
anch’io ho acquistato un c4 problemi su problemi interfono non funziona si sente malissimo per non dire nulla,visiera si appanna ,bocchetta aria si stacca appena la tocchi.portato a controllare più volte adesso rimandato in schiubert o funziona se no farò di tutto per essere rimborsato
sarebbe dovuto essere perfetto, visto quello che costa...
markclod
05-06-2018, 09:49
Ragazzi una cortesia:
chi da System 6 pro è passato allo Schuberth C4 ha trovato differenze nella taglia?
cioè la XL (60-61) Bmw è comparabile con la XL (60-61) del C4 ?
grazie
franchetti
26-06-2018, 23:52
Io mi sono arreso, l'ho portato due volte in assistenza ma alla fine ho capito che come per le moto non bisogna mai comprare un modello appena uscito, lo testano sui primi acquirenti!!!
Il casco è valido anche se ancora non sono riuscito a risolvere il problema dell'appannamento della visiera, ma l'interfono è pessimo, ho fatto l'aggiornamento sperando di aver risolto tutti i problemi ma ancora mi parte la musica quando arrivano i messaggi whatsapp, ma succede anche ad altri?
Problema appannamento risolto con la sostituzione del pinlock. Va saputo montare, non è facile, altrimenti la visiera si appanna.
Interfono. Con la release 1.1 è molto migliorato, va però disattivata la riduzione del rumore. Adesso non mi trovo male, considerando tutti gli altri aspetti positivi del casco.
Ho il C4 da più di un anno (senza interfono, non mi interessa). Non mi ha fatto una buonissima impressione fin dall'inizio (assai più pesante e rumoroso del C3).
Qualche giorno fa è cascato il coperchietto della presa d'aria anteriore mentre andavo in moto, senza che l'avessi mai minimamente urtato. Fortunatamente andavo piano e non l'ho perso per strada.
In pratica, si sono rotti i due piccoli supporti che l'incastrano alla presa ad aria.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/36471246_2093358150705714_1572534951818035200_n.jp g?_nc_cat=0&oh=097deda85886132afab10ec2f295ba57&oe=5BA10CA4
Piuttosto che ricorrere alla garanzia faccio prima ad incollare direttamente il coperchietto.
Una cosa è certa, dopo (fra me e mia moglie) 1 C2, 3 C3 e 2 C4, i nostri prossimi caschi saranno di un'altra marca.
Lochness
06-07-2018, 11:00
Quindi deludente al 100% per quanto riguarda il sena. Infatti ci avevo fatto un pensierino, ma avrei montato il mio cardo g9x. Si può fare
Giacomino1980
06-07-2018, 11:16
Non so che SENA monta il C4....il SENA SC10 U dedicato X c3 pro funziona alla grande!!!
Confermo quanto dice Giacomino
Ho in 10u sul E1 ed è veramente ottimo , facile da usare e configurare.
Spero risolvano il problema su quello del C4 , perchè il casco visto la prima volta vicino ad un C3 pro qualche settimana fa sembra ottimo , piccolo come nessun altro (già lo era il c3 )
Dieghito82
11-07-2018, 08:14
Avevo scritto tempo fa per confrontarmi su problemi che la mia lei aveva con il C4!
Aggiungendo dell imbottitura nella parte centrale del casco ora non sente più quel forte dolore,per L acustica gli ho spostato le casse molto più avanti ed in basso rispetto al loro alloggiamento ed ora sente molto forte e chiaro anche senza tenerlo al massimo,abbiamo acquistato i telecomandi ed ora anche lei che è meno pratica di me nella guida riesce comodamente ad aprire la comunicazione e gestire media!
Insomma contando che con il tft del Gs interagisce molto bene ora ci sentiamo soddisfatti dell acquisto,anche se ci abbiamo messo del nostro per raggiungere una quadra e quando spendi tutti quei soldi non dovrebbe succedere!
I telecomandi dovrebbero essere inclusi in scatola!!!
franchetti
16-07-2018, 12:17
Problema appannamento risolto con la sostituzione del pinlock. Va saputo montare, non è facile, altrimenti la visiera si appanna.
Interfono. Con la release 1.1 è molto migliorato, va però disattivata la riduzione del rumore. Adesso non mi trovo male, considerando tutti gli altri aspetti positivi del casco.
Ti hanno cambiato il pinlock in garanzia? Il mio l’ho montato tre volte con i piolini montati al massimo dell’aderenza ma all’inizio tiene poi dopo con l’uso si allarga un po’ e inizia ad appannarsi, ho cominciato a pensare che sia l’aria della presa frontale che col tempo lo allarga.
Questo weekend ho provato il casco con il nuovo firmware 1.2 e devo dire che è migliorato molto, non ci volevo credere, in compenso ho scoperto che la batteria ora dura molto meno, dopo solo 1 anno e un utilizzo minimo!!!
Rimane comunque il problema dei tasti i che sono molto piccoli e difficili da utilizzare, anche se con un po’ di abitudine si possono usare sarebbe stato meglio fare la centralina con 4 tasti e comunque più grandi!!!
Ho provato anche il casco sotto la pioggia per 100km e devo dire che si è comportato benissimo.
Spero che le prossime versioni per i prossimi acquirenti siano migliori, dopo che le abbiamo testate per bene noi!!!
franchetti
25-07-2018, 10:35
Provato ancora in un viaggio di circa 1500km, il casco va benissimo, ma l'interfono ha ancora un problema che fa partire la musica del cellulare con alcuni messaggi whatsapp, il firmware dell'interfono e dell'iphone sono aggiornati all'ultima versione.
Ho solo io questo problema?
Lochness
25-07-2018, 12:23
Ribadisco il mio pensiero. È un buon casco? Allora va preso , senza l’interfono. La maggior parte , come nel mio caso già ne è provvisto. Si monta questo.
Si acquista un casco, l’interfono è un accessorio, per alcuni addirittura non necessario
franchetti
25-07-2018, 14:29
Alla fine il casco è un buon casco, dovrebbero solo migliorare il microfono aggiungendone uno laterale (al lato della mentoniera come l'M1) e far fare un interfono decente con dei tasti più grandi e un firmware migliore.
Sarebbe bello se anche la concorrenza (interphone, cardo ecc..) facesse un modello adattabile e inseribile al posto del sena.
flower74
25-07-2018, 14:30
... ma come prese d'aria come va? Io l'ho provato staticamente e mi sembrava già di soffocare.
franchetti
25-07-2018, 15:00
secondo me è ben aerato, ma non aspettarti miracoli, non è un jet
Alla fine il casco è un buon casco, dovrebbero solo migliorare il microfono aggiungendone uno laterale (al lato della mentoniera come l'M1) e far fare un interfono decente con dei tasti più grandi e un firmware migliore.
Sarebbe bello se anche la concorrenza (interphone, cardo ecc..) facesse un modello adattabile e inseribile al posto del sena.
Un mio compagno di viaggio ha il C4 con il Sena, per parlare con lui devo per forza acquistare un interfono Sena? (Ho uno Shoei Hornet)
Geazie;)
Chi mi aiuta? Preso un c4 con SC1 per la mia compagna ma non riesco ad accoppiarlo con l F5 del mio casco....qualche dritta?Sei riuscito?
managdalum
31-07-2018, 14:04
Qui si dovrebbe parlare del casco, per gli interfono ci sono altri thread
Ok, provo a cercarlo di la.
franchetti
01-08-2018, 13:21
nel manuale c'è scritto come fare ad abbinare un interfono non sena via bluetooth, credo al posto del gps, io ho l'advanced ma dovrebbe essere uguale per tutti
Ing_Peppe
25-08-2018, 19:44
Per chi è passato da c3/c3 pro a c4, mi può dire se ha mantenuto la stessa taglia e se ha notato l'aumento di peso, grazie
Non è proprio in IT ma rimane di più nteresse.
Quando sono passato
dalla taglia M del C3PRO Bianco
alla taglia M del C3PRO Giallo FLUO
con quest’ultimo dopo poco avevo male alla testa, ho sostituito i due guanciali laterali con la tg L (le calotte sono identiche) la cosa è molto migliorata ma non è come quando avevo il bianco con cui ho fatto oltre dodici ore di moto senza soffrire un po’......boh [emoji845][emoji848][emoji848]
#ing_peppe
la taglia è la medesima, la qualità lascia il tempo che trova è rumoroso specialmente con la presa d'aria sulla mentoniera aperta.
franchetti
10-09-2018, 10:38
Provato ancora in un viaggio di circa 1500km, il casco va benissimo, ma l'interfono ha ancora un problema che fa partire la musica del cellulare con alcuni messaggi whatsapp, il firmware dell'interfono e dell'iphone sono aggiornati all'ultima versione.
Ho solo io questo problema?
Ho scritto in assistenza, loro non riscontrano problemi, comincio a pensare che sia il mio iphone ad avere questo problema della musica che parte da sola e non l'interfono!!!
Per chi è passato da c3/c3 pro a c4, mi può dire se ha mantenuto la stessa taglia e se ha notato l'aumento di peso, grazie
Stessa taglia e 200gr in più, abbondanti.
:(
#ing_peppe
la taglia è la medesima, la qualità lascia il tempo che trova è rumoroso specialmente con la presa d'aria sulla mentoniera aperta.
Ti posso dire che pesa di piu. Comodità molto buona e materiale interno pregiato... Il resto lascia perdere... Esperienza interfono totalmente negativa!!!
Lochness
02-10-2018, 19:26
Quasi quasi mi prendo il BMW
Pacifico
15-10-2018, 16:57
In arrivo il C4 pro… decisamente un passo avanti.. tante migliorie a partire dall'imbottitura…
anche qualche nuova grafica molto interessante..
:cool:
ps: versione monocolore a basso costo senza inficiare la qualità… :!:
:cool:
ecchecazz !
già il pro ?!? :rolleyes:
ma già all'EICMA dici che si vedrà ? :confused:
...ecco allora perchè si trova in giro il C4 scontatissimo
Pacifico
16-10-2018, 15:59
Beh!... certo che si vedrà…. ci mancherebbe.
Questo C4 pro è interessante!
Ing_Peppe
17-10-2018, 13:43
Nel frattempo ho preso il mio secondo C3 pro, mi arriva venerdì.
Tanto il vivavoce non lo uso e la storia del peso in più non mi va giù
All’EICMA ho provato per bene sia il Shoei Neotec II che Shubert C4 Pro
Personalmente la calzata dello Shoei non è per me taglia M mi stringe molto sulle tempie tg L mi è largo sulle guance, apertura e chiusura poco intuitiva. Personalmente scartato.
Per lo Shubert C4 Pro ho chiesto come mai un nuovo modello così ravvicinato in quanto il C4 è uscito da non molto.
Sapete cosa mi hanno risposto ( e questo ne va dato atto) che hanno fatto delle modifiche alle imbottiture ed altri particolari per portarlo come standard di silenziosità al C3 Pro che era e rimane in catalogo è che primeggia ancora come silenziosità.
Misure
C3 Pro che ho, che mi va una M
C4 Pro invece mi va bene una L
Credo che il C4 primo tipo esca dal catalogo.
Hanno creato un C4 chiamato “basic” con una gamma di colori pastello molto limitata (no flou) senza predisposizione interfono senza cablaggi, microfono ed auricolari, preinstallati che invece sul C4 Pro sono presenti.
C4 Pro monocolori, compreso il giallo Fluo che interessa a me
se ricordo bene viene 599 € al pubblico
C4 Pro grafiche particolari 699 €
C4 basic non mi ricordo.
Però sto C4 PRO pesa un po' di più x tutto l'ambaradan dell'interfono già installato ! :confused: Vabbè che volendo c'è anche la versione carbon che sicuramente peserà meno...ma costerà di più :lol:
Confermo anch'io la differenza di taglia rispetto al C3
Pacifico
10-11-2018, 08:45
Rescue... il pro basic ed il pro sono identici tranne appunto la presenza del cablaggio interfono... hanno cambiato anche lo spessore della visiera e qualche altra cosuccia.
La cosa interessante è che se avete il c4 prima serie e volete rivederlo come la l nuovo è fattibile.
Il prezzo del basic solo in bianco o nero è di 499...
Giovedì l’ho voluto provare andando a Padova e rientro sotto il diluvio... mi ha sorpreso moltissimo in positivo... oltre alla silenziosità pari al C3 (io ho l’E1 che è uguale), non ho avuto la che ben minima di filtrazione di acqua né appannamenti... e con l’interfono ho sentito il concerto di Vasco :lol:
….. La cosa interessante è che se avete il c4 prima serie e volete rivederlo come la l nuovo è fattibile. ...........l:
Se non ho capito male: ho il C4 preso in primavera di questo anno, quindi potrei farlo aggiornare cambiando tutto quello che serve per avere le caratteristiche del nuovo C4 Pro?
Grazie!
Rescue... il pro basic ed il pro sono identici.....
Il prezzo del basic solo in bianco o nero è di 499...
Ottimo!
Pensavo che fosse diverso anche l’imbottitura ma probabilmente ho frainteso.
Ero ubriaco di patata 🥔[emoji15]
'sera... qualcuno può confrontarmi il C4 Pro con Xlite 1004? Qualcuno ha provato AGV modulare carbon? grazie
Pacifico
10-11-2018, 21:31
X-lite era il casco che aspettavo da tempo, fatto bene e con interni innovativi.. sulla carta insuperabile, poi provato e lasciato sugli scaffali. Rumoroso a bestia!
Agv neanche se mi pagano, si disfa poco dopo.
Il C4 pro ha come unico paragone il C3 pro e lo shoei neotech2... fine.
Unica nota dolente di Shuberth e Shoei è che quest’anno hanno poche grafiche appetibili..
Superteso
10-11-2018, 21:36
X-lite era il casco che aspettavo da tempo, fatto bene e con interni innovativi.. sulla carta insuperabile, poi provato e lasciato sugli scaffali. Rumoroso a bestia! .
IL peggio casco mai avuto.
Non solo per la rumorosità.
Preso c4 pro con interfono integrato.
Interfono non ci siamo.. ma penso che sia un problema del sena di mia moglie
Casco ottimo. Dopo alcuni scetticismi iniziali li ricomprerei subito
Ero innamorato del mio multitech ma questo è una spanna in piu
franchetti
14-11-2018, 15:05
Ho scritto in assistenza, loro non riscontrano problemi, comincio a pensare che sia il mio iphone ad avere questo problema della musica che parte da sola e non l'interfono!!!
Confermo, il problema pare sia del telefono in quanto la musica è partita anche con altre cuffie!!!
Pacifico
15-11-2018, 11:17
Preso c4 pro con interfono integrato.
...
scusa.. preso dove, visto che ancora deve essere consegnato?... :confused:
Ma lo hai preso con l'SC2? [emoji848] a me in Fiera hanno detto che sara' disponibile da aprile 2019
https://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/sistemi-di-comunicazione/sc2.html
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma si tratterà del C4 normale ...non penso proprio del "PRO" ....:confused:
Penso pure io abbia preso C4 normale con SC1 xché dal sito lo danno disponibile x Dicembre il casco e aprile SC2
https://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/caschi-per-motocicli/c4-pro.html#color-Swipe%20Grey
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
scusa.. preso dove, visto che ancora deve essere consegnato?... :confused:
..infatti consegne previste del pro non carbon inizio dicembre, del carbon primavera 2019.....
Però....quindi tu come hai fatto a provarlo?? :cool::lol:
bhè ….provarlo lo si poteva fare comodamente in fiera a Milano dove lo hanno presentato :lol:
Giovedì l’ho voluto provare andando a Padova e rientro sotto il diluvio... mi ha sorpreso moltissimo in positivo... oltre alla silenziosità pari al C3 (io ho l’E1 che è uguale), non ho avuto la che ben minima di filtrazione di acqua né appannamenti... e con l’interfono ho sentito il concerto di Vasco :lol:
@bebeto: si vero, quello l’ho fatto anch’io, ma in fiera non pioveva, non si arrivava a Padova e nei caschi non c’era montato interfono funzionante e nemmeno il concerto di Vasco :lol::lol::lol:
Ma penso che anche il Paci si riferisse al C4 normale e non al Pro
...a meno che la Schubert non lo abbia scelto come collaudatore dei caschi nuovi :lol:
...secondo me si riferiva al nuovo...ma potrei sbagliarmi eh...:confused:
alessandro92
03-12-2018, 12:17
ragazzi buongiorno. Scrivo qui xkè è una discussione già aperta e così ho evitato di aprirne un'altra. Ma qualcuno ha il neotec II..? insomma pregi e difetti e se potendo tornare indietro rifarebbe lo stesso acquisto oppure no
non so qualche casco comprare :mad::mad::mad::mad: ma ne voglio un buono
Nuovo modulare Shoei (new Neotec)
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=2724&share_tid=479367&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D479367&share_type=t
Ed anche
CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=2724&share_tid=489928&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D489928&share_type=t
managdalum
03-12-2018, 13:31
Grazie @Rescue ;)
flower74
03-12-2018, 13:51
... proponiamolo come moderatore. :lol::lol::lol::lol:
No no no vade retro
Non potrei più fare il pivla ahahahah
flower74
03-12-2018, 16:12
... bhe... l'avatar è già verde di suo.... e, se vado avanti con gli OT, mi sa, che nemmeno io potrò fare più il pirla.
folagana
04-12-2018, 12:48
Salve
mi è arrivato il C4 proprio ieri, la calzata è perfetta, devo ancora provarlo in strada. Penso che il sistema di aerazione della mentoniera non sarà molto efficace, vedremo. Nel frattempo vorrei chiedervi se qualcuno ha già smontato gli auricolari interni e sostituiti con un kit cellularline F5.
folagana
04-12-2018, 23:42
Confrontato de viso con il neotec 2 direi che quest’ultimo sembra decisamente più solido e meno scricchiolante. Lo schuberth a me calza meglio e mi sembra più piccolo di calotta. La qualità percepita delle imbottiture é simile.
Ho smontato lo schuberth per vedere come installare il cellulare in e F5 e penso che ci siano poche speranze di usare altri interfoni. Questa é una grossa pecca dello schuberth
pierachi
05-12-2018, 16:26
Folagana: perche' sostieni questo? Io il c4 lo trovo come tutti gli altri caschi. secondo me puoi installare tutti gli interfoni che vuoi
folagana
05-12-2018, 17:06
nell'alloggiamento degli auricolari, ci sono quelli già pre-installati il cui filo va sotto il polistirolo e non ho trovato un connettore da staccare. Dove dovrei mettere gli altri auricolari?
un paio di forbici e via ....:lol:
seriamente se non hai nessuna intenzione di usare quello originale, manco un domani , io taglierei i fili e rimuoverei gli auricolari premontati per metterci l'interfono che voglio io , non quello che mi impone la marca del casco!
a mali estremi....;)
Lochness
06-12-2018, 09:37
Concordo 100%. Però tempo fa feci una domanda ad un venditore online sulla possibilità di eliminare quelli pre installati. La stessa Schuberth rispose che era possibile, però non so come.
folagana
06-12-2018, 11:39
ho messo gli auricolari della cellularline e pure il microfono, togliendo la copertura che gli auricolari hanno, entrano spostando quelli originali ma sporgono un po' e si sentono. Temo che dopo qualche ora daranno fastidio.
Io sarei più propenso a tagliare il filo di quello originale e fare un connettore per poterli utilizzare anche con quelli della cellularline o qualunque altro. Gli originali sono veramente ben fatti e non si sentono per nulla. Se proverò dolore con questa configurazione allora faro il lavoretto di tagliare e risaldare.
franchetti
07-12-2018, 15:40
Adesso che hanno fatto il C4 pro (molto meglio secondo me) è uscito fuori produzione il C4 che è stato sostituito dal C4 basic (senza auricolari), avresti potuto prendere quest'ultimo!!!:mad::mad::mad:
folagana
07-12-2018, 20:03
Il C4 l’ho pagato 379€
Mi accontento ed al limite taglio i fili e gli metto un Connettore cosi li uso con qualunque interfono !!!
folagana
09-12-2018, 14:35
Oggi ho fatto un po’ di kilometers e posso dare le prime impressioni. Il casco è silenzioso ovviamente dipende molto dalla moto con tutta la testa esposta in effetti è silenzioso. Devo dire che è ottimamente bilanciato e non si sente alcun peso e/o forza che da fastidio. Questi sono punti a favore. L’aerazione superiore è eccellente la migliore che abbia mai avuto. Purtroppo non è a tenuta al 100% e qualche spiffero sopportabile a 6 gradi c’è. Speriamo che non entri pioggia. Lacerazione sulla mentoniera non è granché e spesso per aprire e chiudere il casco si schiaccia il bottone che la apre o chiude. Abitudine bisogna stare attenti comunque non ho sentito un gran beneficio. Il casco è comodo e sembra quasi un integrale per come spinge sulle guance.
Per la cifra che ho speso lo ricomprerei. Per 600€ no.
Maverick202147
13-01-2019, 14:47
scusatemi rivolgo una domanda a chi li ha toccati con mano, differenza C4 Basic e c4 pro lo chiedo per capire se conviene ancora prendere il C3 Pro visto tutti i problemi dell'interfono.
managdalum
13-01-2019, 14:59
Strano che non se ne sia già parlato ...
Lucavolvo
13-01-2019, 16:02
scusatemi rivolgo una domanda a chi li ha toccati con mano, differenza C4 Basic e c4 pro lo chiedo per capire se conviene ancora prendere il C3 Pro visto tutti i problemi dell'interfono.
La calotta e la calzata sono uguali. Nel basic sono non inclusi altoparlanti e microfono, che invece sono presenti nel pro.
Poi mi pare che il basic sia disponibile solo in colorazioni ... basic
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maverick202147
13-01-2019, 16:26
basic sarebbe ottimo per non incappare nelle problematiche del interfono come il c4 ma peccato per le colorazioni classiche
franchetti
14-01-2019, 16:22
Nel C4pro hanno risolto molti dei problemi che aveva il C4:
- il microfono ora si trova a sinistra come in tutti gli altri caschi
- la visiera e il pinlock sono stati cambiati e migliorati
- sono migliorati anche gli interni
- il nuovo sistema SC2 (che uscirà ad aprile) ha di serie un telecomandino con dei tasti più grandi e dovrebbe avere già in nuovo firmware aggiornato che non ha più problemi dell'sc1
Al mio vecchio casco C4 è stata cambiata in garanzia la visiera e il pinlock con il modello nuovo che non dovrebbe più appannarsi e questo è comunque un segno di serietà dell'azienda che dopo il disastro del C4 è corsa ai ripari, comunque con l'occasione ho avuto modo di provare la calzata di un C4pro che era in negozio e la sensazione che ho avuto è stata un netto miglioramento degli interni che, insieme alla nuova visiera dovrebbero ridurre la rumorosità, sarei tentato di vendere il mio vecchio C4 per il nuovo C4pro ma prima aspetto di sentire i pareri di qualche altro utente che lo testerà :)
Lochness
14-01-2019, 16:29
Speriamo che il nuovo interfono quello di aprile sia compatibile con il sistema tft della BMW
franchetti
14-01-2019, 16:56
Se ho capito bene l'SC2 dovrebbe avere lo stesso firmware della serie 20 di sena, mentre il vecchio SC1 ha il software della serie 10 di sena
Salve! Prima di buttare via il C4 prima serie..
Parlando con il rivenditore dei caschi della Schubert (dove ho comperato l'anno scorso il mio C4) mi ha detto: Schubert aggiornerà a chi vorrà gratuitamente o con poca spesa la prima versione del C4 portandolo alle stesse caratteristiche del C4 Pro! Risulta anche a Voi?
Grazie.
franchetti
15-01-2019, 17:23
Non so nulla, a me hanno cambiato solo visiera e pinlock, avevo scritto all'assistenza per vedere se mi cambiavano il sistema audio con il nuovo microfono ma non è servito a nulla, prova a scrivere anche tu all'assistenza
franchetti
15-01-2019, 17:30
A me all'eicma mi avevano detto che per le visiere che si appannavano come la mia avrebbero cambiato in garanzia il pinlock e laviasiera con il nuovo modello del C4pro, e a mia richiesta se era possibile far riposizionare il microfono come nel C4pro mi ha detto di provare a scrivere all'assistenza forse avrei dovuto far inoltrare la richiesta direttamente dal venditore!!!
Leo della Frutta
05-02-2019, 17:46
ma il C4 Pro / Carbon ha omologazione P/J per viaggiare aperto ? su internet non la trovo scritta da nessuna parte.
FreeThinker
16-02-2019, 09:24
Ciao a tutti. Ieri mi é arrivato il nuovo c4 pro ... veramente bello esteticamente, L ho scelto fluo e nero. Primo impatto sembra curato nei minimi dettagli, sicuramente il c4 ha fatto da beta test.
Il costo é importante ma la qualità si vede.
Lo sento un po’ troppo pesante ma sarà questione di abitudine. Ho ordinato anche L interfono advanced, speriamo non faccia sherzi. Attenzioni alla taglia perché io ho una m nello shoei ma con questo ho preso la L e lo sento molto stretto.
FreeThinker
16-02-2019, 09:28
Si é omologato sia jet che integrale
FreeThinker
16-02-2019, 10:08
Scusa ho sbagliato .. il casco c 4 pro non è omologato nell’utilizzo a jet
FreeThinker
16-02-2019, 10:10
il casco c 4 pro non è omologato nell’utilizzo a jet
FreeThinker
16-02-2019, 10:11
Non é omologato
managdalum
16-02-2019, 11:20
abbiamo capito :lol:
macfranz5
16-02-2019, 11:38
È omologato?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
managdalum
16-02-2019, 23:37
Chi lo sa?
Lochness
17-02-2019, 00:09
Secondo me non è omologato... però potrebbe pure esserlo
Ciao
Ho un c4 pro
Che differenze ci sono con un c3 e c3 pro? Grazie
Il C3 Pro era il punto di riferimento di Schubert prima che uscisse il C4 Pro.
Ho scritto il C4 Pro perché il C4 purtroppo non è uscito come voleva Schubert.
Torniamo a noi e parliamo di C3/C3 Pro
Il Pro ha una qualità dei materiali più alta
I meccanismi sono migliori
La ventilazione è di riferimento.
Questa differenza si è maggiormente acuita da quando hanno “riposizionato”
commercialmente il C3 chiamandolo “C3 basic”.
I materiali sono ulteriormente cambiati verso il basso, i scelta dei colori si è ridotta a ragion veduta sono riusciti ad abbassare il prezzo.
Lochness
20-02-2019, 18:06
Non so se è stato già detto. Ma quale interfono monta il C4 pro?
Monta l' SC2 che dovrebbe uscire mese prossimo
https://g.co/kgs/5PNCwg
Lochness
20-02-2019, 18:57
Quindi è un sena? Che modello? Devo vedere se è totalmente compatibile con il sistema tft-nav 6. Compreso l’uso del rotellone
Si e' compatibile con tft e navi VI bmw [emoji106]
Lochness
20-02-2019, 23:28
MA esattamente a quale modello di Sena corrisponde L"SC2?
Io sono interessato allo Schuberth ma vorrei poter mettere utilizzare l"interfono anche su altri caschi. Ovviamente il solo kit basetta+ altoparlanti.
Corrisponde ai sena 20S-30K e SRL
Lochness
20-02-2019, 23:42
Ma il 30 non mi sembra essere pienamente compatibile. Il rotellone non dovrebbe andare. Forse il 20 evo che ha doppio chips
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |