Visualizza la versione completa : Pulizia dei collettori
skipper00
08-04-2016, 17:35
Ciao a tutti,
Siccome ho sempre odiato quell'imbruttimento che hanno i collettori con il tempo, ed avendo la mia mukkina poche centinaia di km, come consigliate di ridurre l'effetto "bruciatura"? Ok lavandoli e tenendoli puliti, ma basta acqua e spugna togliendo la polvere e lo schifo che ci butta l'anteriore?
Idee?suggerimenti?
Vorrei evitare di devastare questa moto cone ho fatto con le precedenti....
Ciao
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
08-04-2016, 18:44
Con il Sidol vengono bene.
luciano1
08-04-2016, 21:32
Ciao prendi in Bmw la pasta per cromature Autosol costo 7 € fa miracoli.
paradisosal
08-04-2016, 21:36
https://shop.arexons.com/IT/acquista/car-bike-care/petronas-durance/8568
Karlo1200S
08-04-2016, 21:46
Bello... lo compro... a domicilio...:lol:
paradisosal
08-04-2016, 22:29
Ho linkato di proposito lo Shop online... A qualcuno sale la scimmia e via... Dammi poi un feedback sul servizio complessivo per favore
Ma parlate dei collettori normali o di quelli optional trattati?
JanAnderson
10-04-2016, 02:11
Ho voluto provare la pasta e l'antiblu dell'Autosol,non c'è che dire,funziona.Due ore di pulizia e lucidatura......ma non appena ho acceso ed i collettori si sono scaldati,sono tornati blu e bruniti....mai piu....
riccionero
14-04-2016, 00:07
Tempo perso .... Diventano peggio ..... A dire il vero a me piace quel colore blu cobalto ...
Quindi ...si puliscono ....e poi sono subito come prima e anche peggio 😱?
Meglio davvero lasciar perdere ...allora
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
puglio86
24-02-2019, 12:33
Pasta iosso e passa la paura!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
iosso, sidol, polish vari etc. tutti efficaci temporaneamente, dopo il primo giro i collettori riprendono la colorazione precedente....
se cromati si rischia di asportare la cromatura che ha uno spessore di pochi centesimi di mm. (togliere "il blu" significa praticamente togliere la cromatura) con un risultato anche peggiore.
personalmente mi limito a tenerli puliti e lucidi (ma sempre colorati) usando lana d'acciaio finissima bagnata in olio solo per togliere la sporcizia alzata dalla ruota anteriore.
puglio86
24-02-2019, 15:13
Il blu secondo me e bellissimo sui collettori..
Odio quando diventano opachi grrrr
FRANK 52
24-02-2019, 15:27
Ho provato vari prodotti compreso la pasta BMW: tempo perso, infatti con la nuova in arrivo non ci proverò neanche.
puglio86
24-02-2019, 18:43
Un minimo bisogna starci dietro..moto che splende con i collettori tutti rovinati non si può vedere!
FRANK 52
24-02-2019, 19:11
Non si potrà vedere ma quando insisti con pasta, straccio e tanto olio di gomito senza vedere alcun risultato, sfido qualunque ad insistere.
collettori di quasi vent'anni e 85.000 Km .... colorati ma sempre lucidi!!!
https://i.postimg.cc/NG45W2j0/111338.jpg (https://postimages.org/)
puglio86
24-02-2019, 19:30
20 anni e non sentirli!
Si ma non vale, 20 anni fa di cromo ne mettevano di più, ovviamente non togliendo il merito per la cura della moto che hai.
amoromax
01-03-2019, 06:09
Io ho preso due paste su internet una blu e una bianca, le ho passate usando la lucidatrice da carrozzieri e sono venuti bene.
dipende da cosa intendi per "sono venuti bene"... è venuto via il colore blu/nero?
Io ho provato proprio stamattina con la lana di ferro imbevuta di petrolio bianco. Sono venuti sgrassati alla perfezione, non c'è dubbio, ma non sono riuscito a togliere nè il blu nè i puntini scuri che si formano. Sul momento ho pensato che il risultato raggiunto non fosse soddisfacente. Riflettendo a mente fredda, invece, credo che sia il compromesso migliore. Mi spiego: con lana di ferro e petrolio bianco sgrassi bene e pulisci bene. Laddove non ci sono le macchie di blu o i puntini ti puoi specchiare. Togliere il blu e i puntini molto probabilmente richiede uno sforzo maggiore ma sicuramente dura 2 curve e credo che non ne valga la pena. Tanto vale tenerli puliti più frequentemente senza sforzi e risultati esagerati. Se sono diventati blu e con i puntini dopo che li ha lucidati a specchio la bmw per venderci la moto credo che non si possa fare chissà che cosa. Se devi vendere la moto sicuramente lo sforzo lo fai;ma se si tratta della pulizia domenicale io mi accontenterei
anch'io...pasta bianca per pulire in profondità e blu per lucidare...sono saponette professionali per la lucidatura dei metalli...
avvitatore cordless, mini-fresa rotante in cotone e tornano come uno specchio...poi accendi e diventano blu ovvio, ma sempre specchiate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |