PDA

Visualizza la versione completa : Lampeggiante "SIRENA" mod. GDO Flash

Marcello.74
05-04-2016, 17:58
lampeggiante a base magnetica marca Sirena modello GDO flash (lampeggio strobo) ottime condizioni pari al nuovo.
spese di spedizione comprese

http://i68.tinypic.com/izaxhl.jpg

in vendita anche su altri canali

ennebigi
05-04-2016, 19:00
A cosa serve se non fai parte delle f.f.o.o. ?????

Marcello.74
05-04-2016, 19:13
la detenzione o possesso non è esclusivo delle FF.OO ed il suo utilizzo è permesso in luoghi privati chiusi alla circolazione stradalele, tant'è se ne fai uso su strada pubblica sei passibile solo di contravvenzione al codice della strada per utilizzo di apparecchiature luminose non previste (come impianto xenon o luci aggiuntive), poi se ti dice male trovi lo stronzo che ti può denunciare per usurpazione di titolo, qualora tu ti "presentassi" come appartenente a FF.OO
Se ti capita di fare un giro su vari siti trovi in vendita anche le intere barre strobo di equipaggiamento ff.oo

declino ogni responsabilità per uso improprio di questo oggetto per la segnalazione, ognuno è libero di farne ciò che vuole

ennebigi
05-04-2016, 19:37
Come usare la moto senza targa.......solo in luoghi privati....
Ti auguro buona vendita, tutto e' possibile...

lollopd
05-04-2016, 20:07
Vendibile ma non utilizzabile fuori dai luoghi privati da quel che so io....

ennebigi
05-04-2016, 20:53
Lo ha appena detto il venditore....un paio di post piu' sopra

Marcello.74
08-04-2016, 13:56
uppettino :)

luk 67
09-04-2016, 20:38
Io credo che tu qui sopra non puoi venderlo ma non penso proprio

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

ennebigi
09-04-2016, 20:55
Forse si può vendere, ma chi se lo compra ? E per fare cosa ? Tra l'altro sarei curioso di sapere cosa se ne faceva l'attuale proprietario......

R90S
09-04-2016, 20:58
la detenzione o possesso non è esclusivo delle FF.OO

Non per polemica ma per precisazione, non è così:
L’art. 497 – ter, n. 1, c.p. punisce la mera detenzione di oggetti che simulano la funzione dei corpi di polizia (tra i quali, appunto rientra il dispositivo visivo a luce blu lampeggiante).

http://www.lastampa.it/2015/03/03/italia/i-tuoi-diritti/responsabilita-e-sicurezza/lampeggiante-blu-sul-tetto-di-unauto-privata-fa-credere-di-essere-una-civetta-della-polizia-9ApSboCCaUNvrwYG0nr0KP/pagina.html

Jecky1973
09-04-2016, 21:32
Se ti pigliano ti fanno un mazzo tanto....

lollopd
09-04-2016, 21:32
Li vedono anche su molti siti quindi dubito che ci siano decine di pazzi che vendono questo strumento...
Io ne ho uno preso da beps (catena di auto accessori)...
Ho fatto qualche scherzo in proprietà privata che ancora me lo ricordo ahahhaha

Marcello.74
09-04-2016, 21:43
l'articolo 497 lo conosco bene, la detenzione di questo oggetto non ne è vietato, ne la sua vendita ne è regolamentata in nessun modo, sebbene alcune ditte italiane (INTAV, SIRENA e licenzatiari) per pararsi le spalle vendono solo a enti o ministeri.
L'articolo de La Stampa, è scritto a pene di segugio come spesso fanno i "giornalai" (ndr) e non i giornalisti, che spesso scrivono castronerie allucinanti, come per le armi o altri fatti di cronaca. Inutile a fine articolo citare "dirittoegiustizia" ... in questo ambito va portata a conoscenza tutta la legislazione che riguarda questa cosa e non alcuni articoli.
L'uso del dispositivo luminoso in oggetto non è vietato, in zone, ambienti o aree chiuse alla pubblica circolazione (ne tantomeno ne è vietato il possesso) ... stessa cosa che accade per l'uso delle armi all'interno della proprietà privata (terreno, bosco ecc.)
altro esempio fare fuoristrada (auto o moto) in terreni demaniali è vietato dal cds. ma se il terreno è di tua proprietà nulla ti vieta di farlo.

Fa comodo citare, solo per mettere paura alle persone, determinati articoli, si esso il codice civile, il codice penale o il codice della strada.

Marcello.74
09-04-2016, 21:46
l'ingoranza c'è all'interno delle stesse FF.OO che spesso non sanno neanche che materia stanno trattando, nessuno ti fa un mazzo tanto, a meno che non trovi il famoso "Brigadiere Cacace" come è capitato a me.
Potrei raccontare un esperienza personale occorsa 3 anni fa, ma già ne parlai nella stanza della RT qualche tempo fa, sebbene io sia un operatore dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato

cit
09-04-2016, 22:13
... stessa cosa che accade per l'uso delle armi all'interno della proprietà privata (terreno, bosco ecc.)

........ se il terreno è di tua proprietà nulla ti vieta di farlo..

prova a girare nel TUO bosco con un fucile a tracolla....

poi me la racconti.

ennebigi
10-04-2016, 02:30
Aaaa ecco, tu sei quello che girava con la paletta della polizia......che poi ti hanno sequestrato..... Ok capito.....

managdalum
10-04-2016, 13:20
Basta OT, per favore

lukone
10-04-2016, 13:25
Ammazza quanto costa sta melanza.........
Uperte Marcello

Marcello.74
14-04-2016, 17:43
la melanzana è sempre disponibile

Marcello.74
07-05-2016, 17:01
up ... magari qualcuno lo utilizza per farci la discoteca in casa

Spitfire
03-06-2016, 21:50
trovi lo stronzo che ti può denunciare per usurpazione di titolo, qualora tu ti "presentassi" come appartenente a FF.OO

Magari è più stronzo chi si spaccia per poliziotto (magari truffando un anziano) ..ma forse sbaglio io a pensarla così

QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)

Marcello.74
11-06-2016, 18:42
un bell'up del fine settimana, cercando di astenersi da eventuali discussioni/polemiche