Visualizza la versione completa : Antisaltellamento - "stock" su leva frizione
ilCONDOR
21-02-2016, 15:07
Provando la XR ho notato che il famoso "stock" sulla leva frizione si verifica non solo in scalata ma anche a salire di marcia.
Mi potete confermare questo comportamento?
Lo trovo abbastanza fastidioso!
dallemark
21-02-2016, 16:41
Se usi la frizione devi mollare la leva esclusivamente dopo che hai cambiato marcia, se lo fai velocemente come in qualsiasi altra moto senti quel fastidioso effetto
Pizzica la leva il minimo indispensabile per cambiare - scalare marcia senza tirarla fino a fine corsa ,così non fa rumori strani . Comunque è solo un problema di giochi del meccanismo di antisaltellamento, nessun pericolo!
ilCONDOR
22-02-2016, 09:35
Come faccio a regolarmi quanto c'è da tirare la leva frizione? io la tiro sempre tutta... come in macchina si spinge fino in fondo il pedale della frizione... è sbagliato questo concetto in moto?
Galaphile
22-02-2016, 10:55
Io la tiro tutta ma ho il piede sincronizzato dopo migliaia di cambiate e sulla leva della frizione non sento nulla quando salgo di marcia.
quoto dallemark, stessa cosa
dallemark
22-02-2016, 18:08
Infatti...lo confermo di nuovo, per evitare le pulsazioni occorre fare esclusivamente come in detto...
quindi in un giro di 300- 400 km non vi capita mai,nemmeno una volta , di sentire uno stock( non pulsazione alla leva ) anche piccolo dal cambio ( più spesso a basso regime di giri )?
Galaphile
22-02-2016, 20:09
Al cambio mai. Alla leva solo in scalata.
Sì ,sicuramente lo fa solo in scalata ma la pulsazione della leva è accompagnata dallo stok del gruppo frizione - cambio
Confermo lo "stock" sia in scalata che in salita se usi la frizione, brutta sensazione, sembra che si rompe il filo.
Giovedì scorso ho provato il GS LC con il cambio quick shift, lo "stock" non l'ha mai fatto.
motore diverso... non è paragonabile...
ma io sono l'unico che la frizione la usa solo da fermo? moto che nasce per essere usata con il qs.. e antisaltellamento... che ve ne fate della frizione...
Io uso sempre il qs, solo a moto fredda e a regimi bassissimi uso la frizione (e sento lo stokk, solo in scalata)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh,ho fatto quasi 1000 km e non ho notato sto' stock della frizione,il cambio elettroassistito lo uso si e no,dipende dalle situazioni,la prossima uscita provo a stare attento.
dallemark
26-04-2016, 19:43
...riconfermo i miei post precedenti
Ho notato anche io, ma essendo ai primi 200 km non capisco se sto sbagliando qualcosa o se è normale, la stessa cosa lho notata nel test ride, la frizione se la tiro la tiro tutta di solito
A me lo faceva tantissimo appena presa, se provavo a cambiare velocemente con la leva della frizione. Al check dei 1000km l’ho fatto presente e mi hanno tirato di più il cavo, lasciando comunque il dovuto gioco, ed il clonk è diminuito, ma non sparito. Ora ci convivo, e se agisco sulla leva dolcemente quelle poche volte che la uso il problema non c’è.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |