PDA

Visualizza la versione completa : Stivali Goretex. Infiltrazione acqua

silver hawk
18-02-2016, 10:38
Stivali Dainese Goretex, dopo qualche anno si infiltra acqua dall'attacco suola-tomaia, lateralmente, quasi in punta.
Per il resto vannno benissimo e avevo pensato di ripararli o farli riparare.
La risuolatura costa c.a. 80€, nuovi 210 €.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Se gli applicassi io un bel sigillante, magari Pattex o che so, altro?

dino_g
18-02-2016, 11:03
C'è un thread di uno che ha fatto risuolare i suoi stivali. Però se tutto è ancora buono e c' è solo l'infiltrazione io farei da solo con un buon sigillante specifico. Almeno provare, ti costa pochi euro.

GATTOFELIX
18-02-2016, 12:08
Stivali Dainese Goretex, dopo qualche anno si infiltra acqua dall'attacco suola-tomaia, lateralmente, quasi in punta.

Stessa esperienza con lo stivale sinistro... e con la giacca nuova sempre dainese :confused:

Isabella
18-02-2016, 12:22
ma il goretex non dovrebbe essere garantito a vita?
a me un paio di stivali, estivi ma col goretex, comprati in primavera, me li hanno sostituiti con un paio nuovi perchè nel viaggio estivo m'era entrata l'acqua, qualche goccia ma abbastanza da avvertirla; lo stivale era anche conciato all'esterno dopo 1 mese di viaggio, strusciate e graffi vari, ma me li hanno sostituiti senza batter ciglio.

e mi è stato detto che se il problema si fosse ripresentato più avanti li avrebbero sostituiti nuovamente (ALPINESTARS)

GATTOFELIX
18-02-2016, 12:36
I miei Dainese li ho spediti alla casa (tramite negozio Dainese di Genova) la quale me li ha rispediti indietro dicendomi che la garanzia era scaduta (2 anni e 2 mesi stivali immacolati e indossati solamente 3 volte).

Mai ritirati perchè nel frattempo l'alluvione ha distrutto il negozio...

Dato che in contemporanea ci ho rimesso anche la giacca in goretex (tapullata con uno strato aggiuntivo di membrana) ho terminato la mia esperienza con Dainese, orientandomi su altra marca... di cui sono contentissimo.

Maxrcs
18-02-2016, 12:41
Dipende dov'è infiltrazione... Se é nella scuola non é dovuta al goretex... Probabilmente l'assemblaggio non é stato fatto a regola d'arte...
Credo che una azienda seria dovrebbe provarli e in caso cambiarli... A maggior ragione se sono praticamente intonsi... Io bypasserei il negozio e proverei a contattare direttamente dainese... Manda qualche foto e vediamo cosa rispondono...

Inviato? Forse si

Roberto Fiorentino
18-02-2016, 12:42
Esperienza personale con stivali in Goretex, dopo anni si verificava un'infiltrazione di acqua bagnando parte del piede, li ho portati in concessionarie e me li hanno sostituiti in garanzia; in quanto sui prodotti in Goretex che non dimostrano di essere stati usati in modo improprio la garanzia è per sempre.

rasù
18-02-2016, 12:51
risuolare serve a poco... il goretex è una specie di fodera a calzino che riveste tutto lo stivale e non entra a contatto con la suola, se entra acqua vuol dire che si è lesionata in qualche punto.

nei miei stivali il solerte calzolaio cui li avevo affidati per rincollare la suola ha pensato bene di fare una cucitura passante tra suola ed interno trapassando per bene il goretex

ora sono impermeabili come le ciabatte da spiaggia:lol:

http://media.fashionblog.it/s/sen/sensi.jpg

silver hawk
18-02-2016, 15:59
e mi è stato detto che se il problema si fosse ripresentato più avanti li avrebbero sostituiti nuovamente (ALPINESTARS)[/QUOTE]

Isa, i miei hanno almeno 6 anni.

Letto tutto e capito, li ricompero, ma cambio marca.
In sei anni non li ho certo sfruttati come un paio di scarpe!
E non costavano poco!!