Visualizza la versione completa : Paris Dakar 1979
rsonsini
10-02-2016, 13:16
https://www.facebook.com/brakemagazine/videos/996754587036956/
Bellissimo video!
Alessio gs
10-02-2016, 13:34
Wow davvero bello...ciao...
rickycolin
10-02-2016, 14:23
La prima Dakar, incredibile!! Sembrano dei pionieri :notworth:.
Elycando
10-02-2016, 15:15
Ma infatti lo erano, se pensiamo a cosa è diventata adesso...
Certo che in quanto a mezzi: Peugeot 504, Renault 4, Citroen DS... Un'auto d'epoca... Per non parlare del tipo in moto con la Bmw col numero 66 con gomme apparentemente stradali
Mi da l'idea che in quegli anni se volevi partecipare, potevi prepararti tranquillamente la moto (o auto) nel garage di casa.
+10 filtri aria intasati:!:
rsonsini
10-02-2016, 20:17
Davvero, il tipo con la r65 con la borsa sul serbatoio è il mio idolo incontrastato.
Sent from my iPhone
Bladerunner72
10-02-2016, 20:52
Quello era in giro per il fine settimana e gli è venuta l idea all'ultimo momento :)
squalomediterraneo
10-02-2016, 20:58
Come in tutte le cose, all'inizio è più bello e divertente, poi entrano in gioco i soldi e la tecnologia e si perde il gusto.
Non solo la Parigi Dakar, ma anche altri bei fenomeni degli anni '80 hanno un "gusto" irripetibile.
Gran moto... ci feci la mia prima volta in Africa... Tunisia nel 93, 1500 km di piste con tris di valige Nonfango e il fortino di Ksar Ghilane conquistato alle 8.00 del mattino con la sabbia ancora umida di rugiada. L'AT 650 di Rolando che faticava a stare in piedi ed io che trotterellavo sulle dune con le ruote in lega....
Allora la Pipe Line era ancora una toule di 100 km e ci portammo la benzina da Douz perchè c'era solo un baracchino che vendeva Coca Cola e scatole di tonno.
BurtBaccara
10-02-2016, 21:02
che coraggio.........
wedgetail
10-02-2016, 21:21
Oh la'! bello bello..
Cicca in bocca, cartina e bussola
.
Il meccanico finale mi fa venire in mente le officine attuali, non so perché.
Chissà che olio usava...
Eravamo già avanti... la Pirelli faceva in quegli anni dei road book con off\on, Tunisia\Marocco\Corsica.... spiralati sul lato superiore.... c'era segnato tutto: bivii, oued, cartelli dove girare, parziali tra uno e l'altro... ci facemmo la Table de Jogourta, le oasi di montagna, Nefta, Tozeur, il chott El Jerid, Ksar Ghilane, Matmata, Chenini... tutto su piste. Dovrei trovare il tempo di scannerizzare le diapo del viaggio....
dannigas
10-02-2016, 21:38
bella. ma quello con la tuta verde ai 4.28 è Pkw da giovane?
Bellissimo.
Non me ne vogliate, ma le monocilindriche Yamaha sono il top...si vedono delle pregevolissime XT550 da perderci la testa...:arrow:
Sì, lo so, non dovrei dirlo in questo forum, ma ormai l'ho detto. ;)
In ogni caso il tizio con borsa da serbatoio, parabrise alla Chips e sigaretta perenne tra le labbra è un vero mito!
bellissimo video e bei tempi!
mi ricordo che andavo in motorino, mi pare il 26 dicembre, a Lacchiarella a vedere i miei eroi, Picco, Gualini, Medardo.....
stratocaster
11-02-2016, 19:45
visto tutto solo adesso, video spettacolare.
Grandissima dose di coraggio e di spirito di avventura.
titanici.
sciapò
....a Lacchiarella...? E cosa succedeva a Lacchiarella?
Sono curioso, non ne so nulla...spiega, spiega, please...:-)
Da Lacchiarella, area capannoni commerciali (penso fosse un abbozzo del polo sud fiera) partivano gli equipaggi italiani alla volta di Parigi. Che bello poter vedere e toccare quei meravigliosi mezzi e salutare i nostri piloti......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |